EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
el_condor

EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Messaggio da leggere da el_condor »

Venire assunto all'EPO all'Aia, in Olanda, e' una discreta impresa (nel 2014 la media delle assunzioni e' stata inferiore al 2%...). All'EPO l'esaminatore di brevetti ha certamente belle soddisfazioni ma se amava la bici e fare le salite e' messo maluccio.
Domanda: acquistando il modello piu' sofisticato e avanzato di rulli (con simulatore di percorsi..) ci si puo' veramente preparare quasi come su strada ? Io ho ordinato il realturbomuin ma non sarò in grado comunque di dare una risposta :
qualcuno conosce ciclisti che usano professionalmente i rulli e puo' dire quali sono i risultati ?
ciao

el_condor


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Messaggio da leggere da Bitossi »

Non mi risulta che i professionisti usino molto i rulli, anche se non posso certo escluderlo per quelli dei paesi nordici.
Però mi pare che appena possibile tutti cerchino "la strada" ("C'è solo la strada su cui puoi contare, la strada è l'unica certezza... " - per la gioia di Carlo Lemond... :D ), e questo vorrà dire qualcosa.
Quindi i rulli, che personalmente odio (manca il vento in faccia...), hanno preso piede più che altro sugli amatori, che magari tornano a casa la sera, o vivono a Londra, o a L'Aia... ;)
Che poi, appunto, se uno lavora all'ufficio brevetti è un amatore, no?

(anche se mettere "assunzione EPO" nel titolo fa pensare subito a qualcos'altro... :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Messaggio da leggere da Nievole »

Naaaah.
Ed io che mi ero fiondato a leggere di corsa :bici:

Condor, quindi presto ti leggeremo dall'Olanda? Senza salite dovrai cambiare nick :P


:bici:
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Messaggio da leggere da Bitossi »

Nievole ha scritto:Naaaah.
Ed io che mi ero fiondato a leggere di corsa :bici:

Condor, quindi presto ti leggeremo dall'Olanda? Senza salite dovrai cambiare nick :P
Ma credo che non si tratti di lui, no? Anche perché El Condor dovrebbe avere più o meno l'età mia, cioè quella del mio Avatar... :fischio:
(Condor, è tuo figlio che ha assunto EPO? :diavoletto: - European Patent Office, per chi non lo sapesse...)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Messaggio da leggere da Nievole »

Bah, l'età non è mai stata un problema. L'importante è sentirsi giovani dentro, come me :D
"Einstein i risultati migliori li ha ottenuti quand'era impiegato all'ufficio brevetti" (cit.)


:bici:
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto:
Nievole ha scritto:Naaaah.
Ed io che mi ero fiondato a leggere di corsa :bici:

Condor, quindi presto ti leggeremo dall'Olanda? Senza salite dovrai cambiare nick :P
Ma credo che non si tratti di lui, no? Anche perché El Condor dovrebbe avere più o meno l'età mia, cioè quella del mio Avatar... :fischio:
(Condor, è tuo figlio che ha assunto EPO? :diavoletto: - European Patent Office, per chi non lo sapesse...)
figlio del condor, non dare retta a questi sbirri....ti ci vogliono un paio di orette scarse di auto, ma già spostandosi verso il Limburgo non troverai grandi salite ma paesaggi da favola e continui strappi e saliscendi. E poi le città olandesi sono fatte su misura per le bici, non sono mimimamente paragonabili a città come Milano o Roma piene di rotaie pavè, lastricati e traffico dovunque.


el_condor

Re: EPO, assunzione--Addio salite. Un consiglio..

Messaggio da leggere da el_condor »

herbie ha scritto:[ :
figlio del condor, non dare retta a questi sbirri....ti ci vogliono un paio di orette scarse di auto, ma già spostandosi verso il Limburgo non troverai grandi salite ma paesaggi da favola e continui strappi e saliscendi. E poi le città olandesi sono fatte su misura per le bici, non sono mimimamente paragonabili a città come Milano o Roma piene di rotaie pavè, lastricati e traffico dovunque.
mio figlio e' attualmente al CERN a Ginevra.. Fa qualche volta bei giretti in bici e ha varie salite vicino a casa (il Col de la Faucille a meno di 20 km)..
Quando decenni addietro ho vinto un concorso e ho lasciato l'insegnamento nei Licei per incarico ben piu' interessante e mi sono trasferito nei dintorni di Mol le mie passeggiate in bici sono terminate (non mi piaceva pedalare solo in pianura) e sono passato al tennis...
Nel raggio di 15/30 km da dove abitavo risiedevano van Steenbergen e van Loy...
ciao

eL_condor


Rispondi