Nuova bici: arrivata...

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
el_condor

Nuova bici: arrivata...

Messaggio da leggere da el_condor »

Grazie a Bitossi per i preziosi consigli..Alla fine ho acquistato una Olmo con Shimano 105.. Non ho avuto molta scelta: quando chiedevo una bici con rapporti molto agili mi offrivano bici con Compact e dietro il 30...HO controllato e sulla mia bici (con tripla) avevo come rapporto piu' agile un 28/30 8che mi andava benissimo su molte salite).Alla fine ho trovato che mi ha offerto una Olmo con Shhimano 105 e tripla (e ruota libera Shimano 11/34 !!).
La prima uscita e' stata deludente.. Il canotto mi pare troppo lungo. Metterò i pedali Look solo quando padroneggerò meglio la bici..
Non so nulla di bici moderne e non ho idea se questa bici sia un buon acquisto (circa 1800€ con sella SMP Stratos).
Gradito ogni commento (magari per conoscere meglio pregi e difetti: per il venditore ci sono solo pregi..)
Grazie mille in anticipo..
ciao
el_condor

P.S: con il 34/30 vai sugli alberi, mi hanno detto in molti...
In una delle rarissime gare a cui ho partecipato (Santo Pietro Belvedere -Sagra del ciclismo , vittoria di Frangioni) nella salita di Soianella recuperai una cinquantina di metri col 42/18 in un tratto al 12 per cento ma sono trascorsi decenni...I tempi sono cambiati con i arpporti dell'epoca non fare nemmeno una salitella
Nei giretti che faccio posso trovare strappi al 18% e il medico di famiglia dice che auna certa età le salite sarebbe bene evitarle (evitarle o farle piano dico io..)
Allegati
AADSC01525.JPG
AADSC01525.JPG (163.97 KiB) Visto 1254 volte


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nuova bici: arrivata...

Messaggio da leggere da Brogno »

Bellissima. Ho una olmo come seconda bici e mi trovo benissimo. Con il 34-30 scali gli alberi, può essere, ma la gamba di base serve sempre. Io con 34-25 e senza gamba pensavo di poter andare ovunque, ma la realtà fu un pelino diversa..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Nuova bici: arrivata...

Messaggio da leggere da Bitossi »

Se ho ben capito, con la tripla si dovrebbe parlare di 30x34 (non sapevo si potesse mettere il 34 con l'11 velocita; sicuro non sia il 32, Condor? :dubbio: )
Questo sarebbe veramente un rapporto da parete nord dell'Eiger...

Comunque buon acquisto; l'ho vista in giro a 1550 €, ma se uno vuole la tripla... :boh: (te l'avevo detto che con meno di 2000 €urozzi ci si faceva una signora bici full carbon, con marchio di prestigio... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi