[2017] - Qui i nostri km con la bici

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

Vai Grammont, sei tutti noi! :champion: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Luca90 »

una tranquilla uscita di 35 km per riprendere confidenza col mezzo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ieri sera pure io ho provato a girare un attimo le gambe sui rulli, anche perché la mattina avevo fatto una breve passeggiata a piedi ed avevo un pochino di indolenzimento muscolare.
Una trentina di minuti a ritmo molto blando con livello di resistenza del rullo 1 e 39x19 fisso, in modo da fare al massimo agilità, sudare il meno possibile (anche se adesso la ferita si è bella seccata e mercoledì tolgo i punti) e sciogliere così le gambe, scopo ottenuto.
Vediamo adesso se riesco a fare altro a livello di allenamento sui rulli durante la settimana e poi per la ripresa ho già individuato un percorso a circuito, con qualche dossetto, ma con asfalto in condizioni più che buone.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
spino_tk
Messaggi: 1027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:13

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da spino_tk »

E' una vita che non scrivo , nel topic dei km.... Tempo fa era una gioia condividere le fatiche con tutti voi, ora a distanza di anni riprendo a scrivere, certo non ho mai smesso di pedalare, ma negli ultimi anni l'entusiasmo era andato scemando, mentre il girovita è cresciuto a dismisura.

Così nel 2017 provo a riprendere a pedalare con VOGLIA, dopo un febbraio da 300 km di mbike ora sono a 450 in marzo tra strada e mbike, era veramente tanto che non facevo 750 prima dell'inizio dell'ora legale.

Certo devo smantellare 14 kg. Di imbarazzante panza..... Ma cavolo che bello pedalare per il gusto di farlo !!!

Scusate lo sfogo.


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Tolti i punti stamattina, verso l'ora di pranzo sono ripartito subito approfittando della giornata da maggio inoltrato...
Niente di che, 56 km a circuito e prevalentemente pianeggianti, ma è stato importante rompere gli indugi e ripartire subito.
Dovrò solo proteggere con una fascia tergisudore bianca la piccola cicatrice della ferita per non esporla al sole fino a quando non rimarrà più traccia, ma per il resto tutto ok.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da l'Orso »

Buon rientro alle pedalate :bici: :cincin:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

l'Orso ha scritto:Buon rientro alle pedalate :bici: :cincin:
Grazie a te, grazie a tutti !
Stamattina tranquillo giretto a buon ritmo di 60 km fra il ternano e il reatino passando per il bellissimo lago di Piediluco, come ogni volta che vengo in queste zone.
Condizioni fisiche buone, spero di dare ora continuità all'allenamento...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Grammont63 ha scritto:
l'Orso ha scritto:Buon rientro alle pedalate :bici: :cincin:
Grazie a te, grazie a tutti !
Stamattina tranquillo giretto a buon ritmo di 60 km fra il ternano e il reatino passando per il bellissimo lago di Piediluco, come ogni volta che vengo in queste zone.
Condizioni fisiche buone, spero di dare ora continuità all'allenamento...
ok. Ti sei ripreso prontamente, meglio di un ragazzino. Io avrei subito conseguenze molto peggiori e penso di avere qualche anno meno di te... ;)

Nei giorni scorsi (chissà se può interessare a qualcuno, ma ormai per quest'anno non ho resistito alla tentazione di scrivere in questo topic) ho continuato lungo la strada delle 50 salite in lista per partecipare al brevetto di cui sopra.
La tappa, non delle più difficili, era questa:
Immagine

buone pedalate a tutti


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

Ma le devi fare tutte e 50 in un anno per avere il brevetto?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Admin ha scritto:Ma le devi fare tutte e 50 in un anno per avere il brevetto?
Sì. In teoria speravo di cavarmela in meno tempo. C'è chi ne ha già fatte più di metà :)


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Bella sfida Herbie, complimenti e in bocca al lupo !
La mia sfida con le salite, quando ero più giovane (un quarto di secolo fa... :( ), era quella di percorrerle ogni volta con un tempo minore della volta precedente, non sempre ci riuscivo ma era una sfida che mi divertiva tantissimo...
Ora sarebbe fantascienza...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da l'Orso »

Grammont63 ha scritto:Bella sfida Herbie, complimenti e in bocca al lupo !
La mia sfida con le salite, quando ero più giovane (un quarto di secolo fa... :( ), era quella di percorrerle ogni volta con un tempo minore della volta precedente, non sempre ci riuscivo ma era una sfida che mi divertiva tantissimo...
Ora sarebbe fantascienza...
mi unisco ai complimenti ad herbie, anche se (in altri post) mi piace prenderti in giro hai tutta la mia ammirazione :clap: :clap:

Io invece ormai quando faccio le (pochissime e cortissime) salite... spero sempre di poter.... tornare a scrivervi :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

l'Orso ha scritto: Io invece ormai quando faccio le (pochissime e cortissime) salite... spero sempre di poter.... tornare a scrivervi :D
:lol: :lol: :champion: :champion: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

l'Orso ha scritto:
Grammont63 ha scritto:Bella sfida Herbie, complimenti e in bocca al lupo !
La mia sfida con le salite, quando ero più giovane (un quarto di secolo fa... :( ), era quella di percorrerle ogni volta con un tempo minore della volta precedente, non sempre ci riuscivo ma era una sfida che mi divertiva tantissimo...
Ora sarebbe fantascienza...
mi unisco ai complimenti ad herbie, anche se (in altri post) mi piace prenderti in giro hai tutta la mia ammirazione :clap: :clap:

Io invece ormai quando faccio le (pochissime e cortissime) salite... spero sempre di poter.... tornare a scrivervi :D
ragazzi, grazie della stima , ma quale "sfida"....niente di che.
Sono da fare nell'arco DELL'INTERA STAGIONE, non di una settimana....

Magari potessi affrontare di nuovo qualcosa che assomigli vagamente ad una vera sfida.
Ormai sono un passeggiatore.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Slegar »

Domenica prima uscita stagionale; a marzo non esiste che inforchi la bici e a mio ricordare penso di non avere mai iniziato così presto la stagione sulle due ruote.

57 km, gamba eccellente, scoppiato allo scadere delle due ore: tutto come previsto, anzi meglio. Cercavo delle conferme in questa uscita e i risultati sono stati migliori del previsto.


fair play? No, Grazie!
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

vi metto un paio di video più che altro promozionali della pacificante bellezza del pedalare su certe strade in certe giornate. :)
Questa è un tratto della strada del lago di Como tra Bellagio e Como.





:bici:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da skawise »

Bellissimo!

Io sono circa due settimane che non prendo la bici, e ancora non so quando riuscirò a farlo. Non ho più tempo...


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

Adorabile il finale del primo video, il bar coi tavolini vuoti, l'uomo seduto sulla soglia del suo negozio... il lago lì a due passi... mi ha fatto venire in mente Chiara e Fogazzaro (sì, va bene, erano altri laghi, ma il senso non cambia! :D ).

Complimenti zio Herb! :cincin: :gruppo: :bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:Adorabile il finale del primo video, il bar coi tavolini vuoti, l'uomo seduto sulla soglia del suo negozio... il lago lì a due passi... mi ha fatto venire in mente Chiara e Fogazzaro (sì, va bene, erano altri laghi, ma il senso non cambia! :D ).

Complimenti zio Herb! :cincin: :gruppo: :bici:
Sembrerebbe Torno... ;)

Mentre invece l'altro video sono i tornanti finali della Nesso, Herbie? (a giudicare dal fondo stradale.... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Bitossi »

Bitossi ha scritto:
Admin ha scritto:Adorabile il finale del primo video, il bar coi tavolini vuoti, l'uomo seduto sulla soglia del suo negozio... il lago lì a due passi... mi ha fatto venire in mente Chiara e Fogazzaro (sì, va bene, erano altri laghi, ma il senso non cambia! :D ).

Complimenti zio Herb! :cincin: :gruppo: :bici:
Sembrerebbe Torno... ;)

Mentre invece l'altro video sono i tornanti finali della Nesso, Herbie? (a giudicare dal fondo stradale.... :D )
Azz... c'è pure il cartello! :D
Quindi i due video sono in ordine temporale inverso, giusto? A meno che non si tratti di due uscite diverse... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto:
Bitossi ha scritto:
Admin ha scritto:Adorabile il finale del primo video, il bar coi tavolini vuoti, l'uomo seduto sulla soglia del suo negozio... il lago lì a due passi... mi ha fatto venire in mente Chiara e Fogazzaro (sì, va bene, erano altri laghi, ma il senso non cambia! :D ).

Complimenti zio Herb! :cincin: :gruppo: :bici:
Sembrerebbe Torno... ;)

Mentre invece l'altro video sono i tornanti finali della Nesso, Herbie? (a giudicare dal fondo stradale.... :D )
Azz... c'è pure il cartello! :D
Quindi i due video sono in ordine temporale inverso, giusto? A meno che non si tratti di due uscite diverse... :boh:
sì giusto sono in ordine temporale inverso, scendevamo dalla Colma di Sormano.
Admin stavo pensando seriamente che la struggente chiarezza dei luoghi ti avesse fatto rimembrar una morosa lariana....invece nella mia somma arteriosclerosi (e anche ignoranza di ritorno) non mi ricordavo più di Piero Chiara....e sì che ai tempi del liceo partecipai a più riprese anche al premio letterario a lui intitolato :hammer:
Comunque ero sicuro che i posti vi sarebbero piaciuti, sono molto contento.

Oggi mi sono sciroppato la quinta tappa del brevetto di cui sopra, con tanto di passeggiata sulla neve in cima al Vivione, ma ormai che dovevo fare? Sono arrivato a 1 km. dalla cima...neve sulla strada....potevo forse dargliela su dopo la sfaticata per arrivare fin lì???

Immagine


Avatar utente
Ronde
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Ronde »

Per quello che può interessare, oggi ho completato la mia personale campagna del Nord, correndo di seguito le versioni amatoriali della Gand-Wevelgem, del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix. Percorsi lunghi tranne il Fiandre, già fatto l'anno scorso e troppo affollato, meglio un medio più divertente.
Ovviamente un'esperienza consigliata a tutti gli intenditori, il Fiandre per il clima di festa, la Gand perché diversa da qualunque altra granfondo con i suoi ventagli continui, e la Roubaix perché cambierà per sempre la vostra percezione della gara pro.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Ronde ha scritto:Per quello che può interessare, oggi ho completato la mia personale campagna del Nord, correndo di seguito le versioni amatoriali della Gand-Wevelgem, del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix. Percorsi lunghi tranne il Fiandre, già fatto l'anno scorso e troppo affollato, meglio un medio più divertente.
Ovviamente un'esperienza consigliata a tutti gli intenditori, il Fiandre per il clima di festa, la Gand perché diversa da qualunque altra granfondo con i suoi ventagli continui, e la Roubaix perché cambierà per sempre la vostra percezione della gara pro.
:cincin:

bellissima idea che ormai sto per abbandonare....
sai per caso se invece si possa fare il trittico "vallone" Amstel-Freccia-Liegi?


Avatar utente
Ronde
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Ronde »

herbie ha scritto:
Ronde ha scritto:Per quello che può interessare, oggi ho completato la mia personale campagna del Nord, correndo di seguito le versioni amatoriali della Gand-Wevelgem, del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix. Percorsi lunghi tranne il Fiandre, già fatto l'anno scorso e troppo affollato, meglio un medio più divertente.
Ovviamente un'esperienza consigliata a tutti gli intenditori, il Fiandre per il clima di festa, la Gand perché diversa da qualunque altra granfondo con i suoi ventagli continui, e la Roubaix perché cambierà per sempre la vostra percezione della gara pro.
:cincin:

bellissima idea che ormai sto per abbandonare....
sai per caso se invece si possa fare il trittico "vallone" Amstel-Freccia-Liegi?
Non abbandonarla! Sarebbe stato bello tirare ancora fino alla Freccia del Brabante sabato prossimo ma devo tornare in Spagna. Stacco e punto al Mondiale :D
Il trittico vallone mi sa di no, Amstel e Liegi dovrebbero essere nelle date giuste ma la Fleche de Wallonie è a maggio mi sembra.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco, se mai dovessi confessare un sogno ciclistico mostruosamente proibito, sarebbe fare la Ronde... ma per come sono le cose, la vedo impresa per me irrealizzabile, almeno da qui a 10 anni.

Ma chissà...

Comunque complimentissimi, Ronde, onori alla grande il nick che porti! :cincin: :champion: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Un amico delle mie parti è intenzionato a partecipare quest'anno alla versione amatoriale della Freccia Vallone ed infatti mi sembra che mi avesse detto che è in programma per maggio, lui ed altri amici hanno fatto anche uno o due anni fa la versione amatoriale del Giro delle Fiandre, belle esperienze !
Sto valutando in questi giorni, con la titolare dell'agenzia di viaggi di mia fiducia, la possibilità di venire a trascorrere qualche giorno di vacanza in uno dei laghi del Nord, se fosse il lago di Como prenderò in considerazione il suggerimento di Herbie, a me piace molto trascorrere le mie vacanze in zona laghi, danno serenità e relax...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggio intanto buon giretto di 58 km su strade assolate e senza traffico nella parte nord della bella Sabina, incrociati anche in senso contrario i partecipanti ad una granfondo nella zona.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:Ecco, se mai dovessi confessare un sogno ciclistico mostruosamente proibito, sarebbe fare la Ronde... ma per come sono le cose, la vedo impresa per me irrealizzabile, almeno da qui a 10 anni.

Ma chissà...

Comunque complimentissimi, Ronde, onori alla grande il nick che porti! :cincin: :champion: :clap:
Dai, che le bici col motorino servono a qualcosa.

Alla terza uscita stagionale portato il limite dello "scoppio" a 2h 20'.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ronde ha scritto:Per quello che può interessare, oggi ho completato la mia personale campagna del Nord, correndo di seguito le versioni amatoriali della Gand-Wevelgem, del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix. Percorsi lunghi tranne il Fiandre, già fatto l'anno scorso e troppo affollato, meglio un medio più divertente.
Ovviamente un'esperienza consigliata a tutti gli intenditori, il Fiandre per il clima di festa, la Gand perché diversa da qualunque altra granfondo con i suoi ventagli continui, e la Roubaix perché cambierà per sempre la vostra percezione della gara pro.
Complimenti! Come il Fiandre per Admin, la Roubaix è il mio sogno nel cassetto. Chissà, prima o poi!

Limitandomi alla dura realtà, ieri uscita da 2h15' per 60 km vallonati (800 metri di dislivello complessivo), molto piacevole.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Ecco, se mai dovessi confessare un sogno ciclistico mostruosamente proibito, sarebbe fare la Ronde... ma per come sono le cose, la vedo impresa per me irrealizzabile, almeno da qui a 10 anni.

Ma chissà...

Comunque complimentissimi, Ronde, onori alla grande il nick che porti! :cincin: :champion: :clap:
al ronde amatoriale ci sono degli scoppiatoni che neanche te lo puoi immaginare.
la prima volta che l'ho fatto di fianco a me partiva un ciccione belga con bici da città con tanto di borse e 2kg di antifurto.
io stesso, che non è che sia un drago di allenamento (anzi), quella volta sono andato con una ciclocross messa giù da città, con manubrio dritto, singola 39 davanti e portapacchi (vuoto).

per quanto fuori allenamento, ti garantisco che il corto è alla portata di tutti. ti prendi i tuoi tempe, se è il caso anche la giornata intera, che te frega, e lo fai, e te lo godi ugualmente un sacco perchè la goduria sta nel farlo in maniera commisurata alle proprie condizioni e aspettative. ti dirò di più, ho l'impressione che se lo godano di più i petascioni che fanno il corto in 8h che i fenomeni (nel 90% dei casi sono italiani o francesi) che fanno il lungo in meno tempo senza nemmeno scendere di sella ai ristori.

insomma, fallo. hai un obiettivo per il 2018, orsù.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

La prostata per ora non è d'accordo, caro cauz. :)

Comunque grazie per l'incoraggiamento! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Ronde
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Ronde »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Ecco, se mai dovessi confessare un sogno ciclistico mostruosamente proibito, sarebbe fare la Ronde... ma per come sono le cose, la vedo impresa per me irrealizzabile, almeno da qui a 10 anni.

Ma chissà...

Comunque complimentissimi, Ronde, onori alla grande il nick che porti! :cincin: :champion: :clap:
al ronde amatoriale ci sono degli scoppiatoni che neanche te lo puoi immaginare.
la prima volta che l'ho fatto di fianco a me partiva un ciccione belga con bici da città con tanto di borse e 2kg di antifurto.
io stesso, che non è che sia un drago di allenamento (anzi), quella volta sono andato con una ciclocross messa giù da città, con manubrio dritto, singola 39 davanti e portapacchi (vuoto).

per quanto fuori allenamento, ti garantisco che il corto è alla portata di tutti. ti prendi i tuoi tempe, se è il caso anche la giornata intera, che te frega, e lo fai, e te lo godi ugualmente un sacco perchè la goduria sta nel farlo in maniera commisurata alle proprie condizioni e aspettative. ti dirò di più, ho l'impressione che se lo godano di più i petascioni che fanno il corto in 8h che i fenomeni (nel 90% dei casi sono italiani o francesi) che fanno il lungo in meno tempo senza nemmeno scendere di sella ai ristori.

insomma, fallo. hai un obiettivo per il 2018, orsù.
Sono d'accordissimo. Io stesso il lungo non lo farò più. L'anno scorso sono partito come per una gara e sono rimasto frustrato, poi ne ho capito il senso. Quest'anno, nonostante un'ottima forma, non ho saltato un ristoro, sono andato a spasso sull'asfalto così mi sono divertito molto di più sui muri, l'ho fatto in compagnia, e il medio è molto meno noioso del lungo con quei 100 km pallosissimi all'inizio. Peraltro il Fiandre è la corsa più abbordabile se uno la fa tranquillo. Se sul Koppenberg devi scendere e spingere (dovrai farlo comunque al 99%), pazienza, non c'è vergogna e sono 5 minuti. C'è gente con ciclocross, city bike, tandem, monopattini (!), gambe pelose, tanti sicuramente oltre i 150 kg. Cerca di prendere i ristori in testa al gruppo :D
Forse persino alla Roubaix il corto è abbordabile. Il lungo è stato la più grande sofferenza della mia vita ciclistica.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Admin ha scritto:La prostata per ora non è d'accordo, caro cauz. :)

Comunque grazie per l'incoraggiamento! :cincin:
se mai dovessi andarci, sarò orgoglioso di scortare metro per metro il capitano storico di Cicloweb, ti porterò le borracce dai ristori, ti indicherò gli avversari più pericolosi, e soprattutto richiamerò la tua attenzione sulle migliori ragazze presenti a bordo strada, come sempre fa un fido gregario.
Poi mi affiderò alle tue indubbie qualità di intrattenitore.
:cincin:
PS: così, con questo doppio impegno, la prostata o salta una volta per tutte, oppure non si guasta più....


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Tranquilla sgambata pre-pasquale di 56 km su un tracciato non difficile.

Buona Pasqua a tutti !


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

herbie ha scritto:
Admin ha scritto:La prostata per ora non è d'accordo, caro cauz. :)

Comunque grazie per l'incoraggiamento! :cincin:
se mai dovessi andarci, sarò orgoglioso di scortare metro per metro il capitano storico di Cicloweb, ti porterò le borracce dai ristori, ti indicherò gli avversari più pericolosi, e soprattutto richiamerò la tua attenzione sulle migliori ragazze presenti a bordo strada, come sempre fa un fido gregario.
Poi mi affiderò alle tue indubbie qualità di intrattenitore.
:cincin:
PS: così, con questo doppio impegno, la prostata o salta una volta per tutte, oppure non si guasta più....
:D :hippy: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Causa altri impegni familiari per il pranzo, stamattina appena sveglio mi sono accontentato di 1h e 10m di sgambata sui rulli.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da pacho »

ieri pomeriggio 3 ore di MTB nella riserva di Heiðmörk, poco distante da dove abito a Reykjavik. Minchia pare di essere sulla luna.
cmq il dato interessante e' che il giorno prima, dopo 4 settimane di stenti, avevo mangiato come un cinghiale per il compleanno di mio figlio e in bici volavo (specie in discesa :diavoletto: )

La gamba inizia a ingranare e la panza a scalare. (o forse viceversa).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

pacho ha scritto:ieri pomeriggio 3 ore di MTB nella riserva di Heiðmörk, poco distante da dove abito a Reykjavik. Minchia pare di essere sulla luna.
.
chissà che freddo però....

settima tappa della avventura, a me piacciono molto i paesaggi collinari oppure di alta montagna, di meno quelli a metà. Questo apparteneva un po' a tutte e tre le categorie, e l'ho trovato uno dei più belli che ho fatto in questi due o tre anni. Purtroppo non avevo la telecamera, e le foto ve le risparmio che occuperebbero troppo spazio:
Immagine

però, ci terrei a raccontare un piccolo episodio.
Sulla salita verso il rifugio Revolto, appena iniziata, mi sto svestendo (giornata con aria fredda, ma con temperature calde nei fondovalle), quando mi raggiunge a velocità sostenuta una donna. Pedala anche senza affanno, in salita moderata, intorno ai 25. Le chiedo se sale fino in cima perché comincio ad aver bisogno di un po' di compagnia per sviare il pensiero dalla fatica che comincio a fare. Si informa subito da dove vengo, dove sono stato. Faccio un po' di nomi di paesi, senza star lì a precisare troppo, non vorrei far pesare alcunché visto che è simpatica e pare intenzionata a non lasciarmi per strada.... Poi vedo che sul suo telaio c'è l'etichetta della Trans Am 2106. Insomma mi racconta che è una amante delle utlra distanze, comincia a raccontarmene alcune di distanza veramente impressionante. E meno male che ho evitato accuratamente di tirarmela per il giro di giornata...infine, mentre ci beviamo un caffè, prima di rientrare a casa, me ne dice un'altra...la traversata in solitaria del CONTINENTE AMERICANO da sud a nord, lungo le catene montuose, dalla Patagonia all'Alaska.

Mi sono sentito un lillipuziano.
Ma fa un piacere enorme trovare altri che hanno la stessa passione e che questa passione l'hanno realizzata fino ad limite che tu non hai mai osato nemmeno immaginare.
Lei è Michela Ton, oggi ha 46 anni, e credo che nell'animo ne abbia 25 meno di me.


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Tranquilla sgambata di 60 km in compagnia di alcuni amici su un tracciato non difficile con alcuni mangia&bevi, buone condizioni fisico-atletiche nonostante l'evidente "lievitazione" del peso...
Tristezza pensando a "Scarpa..." :(


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da skawise »

Io ho ripreso ieri la bici dopo un mese di stop.
37 km semplici per riprendere "confidenza". Oggi altri 28 km ma in relax, senza spingere.


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

In ragione del tempo limitato a disposizione, causa altri successivi impegni, appena sveglio fatta una sgambata veloce di 1h e 10' sui rulli


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Giretto di medio impegno di 55 km, in compagnia di un amico, interpretato a ritmi molto tranquilli...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Sotto cito Herbie perché sono andato da quelle parti. Prima uscita stagionale in cui volevo mettere una salita vera. Mi son fatto la Valcava da Vercurago e Carenno. Carenno è il Gran Premio delle casettine, impossibile vedere qualcosa attorno, casette su casette e poco piu'. Valcava bella e spettacolare, ma come prima salita lunga era troppo. Quest-anno non voglio strafare e mi son fermato a un certo punto del muro, ripromettendomi di tornare presto e farla con gamba migliore. Purtroppo la sinusite quest-anno non mi ha lasciato scampo, ho le gambe dure e il respiro corto. Volevo comunque far notare che la Valcava che tutti i siti fanno partire da Torre de Busi, parte a salire BEN PRIMA, e anzi alcuni km dai laghi fino a Torre son belli impegnativi.

Come prima salitona dell-anno non mi lamento, non mi son dovuto tirare troppo il collo.

herbie ha scritto:Visto che le manifestazioni a data fissa per un motivo o per l'altro (lavoro nel fine settimana, meteo, impegni del fine settimana, e molte altre preoccupazioni) non riesco quasi mai a rispettarle, da qualche tempo ho virato ormai sui brevetti permanenti.
Quest'anno mi sono iscritto a questo: https://alpenround.wordpress.com/luparound/
con l'obiettivo di fare tutte le salite in meno tappe possibile (non posso fare troppe trasferte). Ieri ho fatto la seconda, per ora di media montagna:
https://www.strava.com/activities/902717015

la flamme rouge non riesco ancora ad usarlo bene con i percorsi scaricati dal Garmin e trasformati in file gpx, quindi rimango sul buon vecchio cronoescalada:
Immagine

quest'anno veramente mi sento molto fermo, mi manca un po' tutto. Tuttavia, andando piano piano la classe innata che da sempre caratterizza i selezionati dalla dirigenza kazaka mi è sufficiente a fare ancora qualcosa di appagante. Fino a quando, chi lo sa. :pc:

PS: per puro caso, senza sapere minimamente dove fosse, ho parcheggiato proprio di fronte al ristorante di Eddy Mazzoleni. Forse mi guidava l'istinto sulle tracce di Elisa, mia conterranea....(ma saranno ancora insieme? boh....)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Altro buon giretto oggi di 60 km su strade a bassissimo traffico veicolare anche in una giornata come quella odierna, niente stanchezza per la precedente pedalata di sabato, al contrario condizioni fisico-atletiche più che buone.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da skawise »

Oggi diluvio quindi niente bici.

Fatti 43 km sabato, utilizzando per il ritorno la statale padana. Ma che devono fare tutti il sabato pomeriggio in macchina? Ho avuto un po' di paura onestamente in alcuni momenti.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da il_panta »

Nievole ha scritto:
il_panta ha scritto:Cos'è il Tuscany Road?
Il Tuscany Road in soldoni è una randonnee di 570 km con 11mila metri dislivello, con la differenza che al contrario delle rando questa va fatta in totale autonomia senza punti di raccordo tra partenza ed arrivo. Solo GPS e bici.
Da Massa a Capalbio attraverso Apuane, Garfagnana, Pistoia, Montalbano, Firenze, Chianti fiorentino, colline pisane, Siena, crete senesi, val d'Orcia e Maremma.
E' la versione su strada del più famoso Tuscany Trail, la stessa cosa però con molto sterrato.
Grazie alla tua segnalazione a breve mi iscriverò! :)
L'idea è di farlo in tre giorni, strada facendo si vedrà la forma che avrò per settembre e se modificare i piani.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ieri mi son preso la prima grandine! li mortacci che male...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Slegar »

Maìno della Spinetta ha scritto:ieri mi son preso la prima grandine! li mortacci che male...
Dopo aver passato l'inverno con il torcicollo a forza di guardare in alto, il primo maggio mi sono preso la neve; per fortuna "di striscio" altrimenti sarei stato parecchio in difficoltà nel ritornare a casa.


fair play? No, Grazie!
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Luca90 »

io ieri 30 km prima di rimanere appiedato :boh:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

continuando con il brevetto delle 50 salite - ora sono a 32 - ormai ho iniziato a mettere le tappe, perciò anche se non ve ne frega una beata m..... ve le dovete sorbire ugualmente.
Con questa tappa nella zona Verona ovest ho pressoché esaurito le scalate venete. Tra la salite c'erano le mitiche Torricelle, che non conoscevo. C'è veramente un solo rettilineo impegnativo, verso metà, il resto è molto scorrevole.
Scendendo dalle Torricelle ho investito un piccione, l'ho urtato fortunatamente solo con la spalla destra...una frazione di secondo in meno e l'avrei preso in piena faccia con un effetto immagino esilarante tra piume che volano da tutte le parti e sbatter d'ali...
io non mi sono fatto nulla.

Spero in bene per il piccione, anche se, vedendoli scappare brillantemente un attimo prima del sopraggiungere delle auto, pensavo che fossero molto più abili ad evitare un veicolo decisamente più lento, come una bici.

Son proprio cambiati i tempi anche per i piccioni, evoluzione al contrario. :grr:

Immagine


Rispondi