pulitura manubrio

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

pulitura manubrio

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Il manubrio della mia bcdc era bianco,cosa si può usare x la pulizia senza alterare il mastice che lo incolla alla base?


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: pulitura manubrio

Messaggio da leggere da Bitossi »

Mastice? :dubbio: Ma stai parlando del nastro?
E poi cos'è la base? :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: pulitura manubrio

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Si sto parlano del nastro x base intendo il mastice che lo tiene incollato al manubrio


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: pulitura manubrio

Messaggio da leggere da Bitossi »

Quindi stiamo parlando della pulitura esterna del nastro bianco, che ovviamente è un po' "sporchevole" come colore?
Basta anche una spugnetta poco abrasiva, ed acqua leggermente saponata, avendo cura di passare poi un panno umido per levare residui.
In caso di tracce di sporco ostinato, si può utilizzare pure un prodotto per la pulizia della bici, avendo cura di non grattare troppo, e di pulire il tutto alla fine nello stesso modo (panno umido), per non rendere il nastro appiccicoso.
Comunque, il nastro bianco in genere è bello per le prime settimane, ma poi ha la forte controindicazione della sporcabilità, e tende comunque ad ingiallire nel tempo anche solo a causa degli agenti atmosferici, per cui candido candido non ritorna mai... :boh:

In ogni caso, non ci sono chili di mastice sotto il nastro: ci sono pochi cm di biadesivo all'inizio e alla fine, per bloccarlo, ma per il resto della lunghezza "sta su da solo", se la spirale è ben fatta.
Personalmente, mi faccio sempre mettere poi un giro di nastro isolante nero alla fine della spirale (cioè verso il centro del manubrio), affinché il tutto sia ancora più stabile. ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: pulitura manubrio

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Grazie sei stato chiarissimo :clap: :clap:


Rispondi