Pagina 1 di 1

pulitura manubrio

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 15:19
da zaffoni franco
Il manubrio della mia bcdc era bianco,cosa si può usare x la pulizia senza alterare il mastice che lo incolla alla base?

Re: pulitura manubrio

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 16:02
da Bitossi
Mastice? :dubbio: Ma stai parlando del nastro?
E poi cos'è la base? :boh:

Re: pulitura manubrio

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 16:05
da zaffoni franco
Si sto parlano del nastro x base intendo il mastice che lo tiene incollato al manubrio

Re: pulitura manubrio

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 16:27
da Bitossi
Quindi stiamo parlando della pulitura esterna del nastro bianco, che ovviamente è un po' "sporchevole" come colore?
Basta anche una spugnetta poco abrasiva, ed acqua leggermente saponata, avendo cura di passare poi un panno umido per levare residui.
In caso di tracce di sporco ostinato, si può utilizzare pure un prodotto per la pulizia della bici, avendo cura di non grattare troppo, e di pulire il tutto alla fine nello stesso modo (panno umido), per non rendere il nastro appiccicoso.
Comunque, il nastro bianco in genere è bello per le prime settimane, ma poi ha la forte controindicazione della sporcabilità, e tende comunque ad ingiallire nel tempo anche solo a causa degli agenti atmosferici, per cui candido candido non ritorna mai... :boh:

In ogni caso, non ci sono chili di mastice sotto il nastro: ci sono pochi cm di biadesivo all'inizio e alla fine, per bloccarlo, ma per il resto della lunghezza "sta su da solo", se la spirale è ben fatta.
Personalmente, mi faccio sempre mettere poi un giro di nastro isolante nero alla fine della spirale (cioè verso il centro del manubrio), affinché il tutto sia ancora più stabile. ;)

Re: pulitura manubrio

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 19:39
da zaffoni franco
Grazie sei stato chiarissimo :clap: :clap: