vacanze a Iesolo

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

vacanze a Iesolo

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Dal 25 giugno al 2 luglio sono in vacanza a Jesolo,chi mi sa indicare qualche bel itinerario


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: vacanze a Iesolo

Messaggio da leggere da l'Orso »

zaffoni franco ha scritto:Dal 25 giugno al 2 luglio sono in vacanza a Jesolo,chi mi sa indicare qualche bel itinerario
tipo passeggiata serale sul lungomare mentre la moglie si fa passare i 100 km di negozi? :D

Nonostante abbia fatto diversi anni in vacanza a Cavallino 3 Porti e a Lido di Jesolo non è che abbia mai fatti grandi giri in bici, anche perchè il primo anno mi ero avventurato un po' all'interno ma trovavo piattume (ovvio) e strade quasi sempre al sole (massimi punti "esterno" Eraclea e San Donà di Piave), per cui negli ultimi anni facevo sempre i soliti giri:
Punta sabbioni e ritorno (c'è la ciclabile ma va bene solo se passeggi, perchè molto frequentata), Jesolo-Caposile (stradina "bassa" che costeggia il Sile, da evitare nei fine settimana) e ritorno...

Con la MTB ho fatto i vari giri che propongono i volantini che trovi nei vari alberghi e che costeggiano i corsi d'acqua della zona (purtroppo quello che mi sembrava più carino e che attraversa un bel pezzo della laguna era chiuso da qualche anno perchè attraversava una proprietà +o- privata).

Lascio la parola a chi ha avuto più pazienza di me e che si è fatto delle girate anche a Treviso, Lignano Sabbiadoro, Portogruaro...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: vacanze a Iesolo

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Già l'anno scorso mi ero portato la bici e avevo notato che era il solito piattume.(giro Sile,Punta Sabbioni Lio Piccolo e Giro Piave)
Volevo fare un pezzo di Jesolo Treviso


zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: vacanze a Iesolo

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Tornato oggi da Jesolo,fatto alcuni giri in bici,Punta Sabbioni, Lio Piccolo,Lio Mggiore,ieri senza volerlo andando verso Caposile mi sono trovato sulla ciclabile grennnwaj il famoso collegamento
Jesolo Treviso,ho percorso circa i primi 10 km. Fino a metà laguna.(io non ero organizzato x un uscita cosi lunga, 54 km e ritorno) Ma la consiglio veramente da fare. Da escludere Lio Maggiore,una strada sterrata
x 6 km in mezzo alle barene,che non si vedono parche campi da una parte e siepi alte dall'altra. arrivati ad Agritur la Barena se vuoi continuare devi noleggiare una barca. Carino Lio Maggiore e Mesole.


Rispondi