allenamento invernale

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo

allenamento invernale

UNREAD_POSTdi zaffoni franco » domenica 17 settembre 2017, 22:14

per allenamento invernale meglio rulli o spin-bike
zaffoni franco

Re: allenamento invernale

UNREAD_POSTdi Bitossi » lunedì 18 settembre 2017, 7:59

zaffoni franco ha scritto:per allenamento invernale meglio rulli o spin-bike

Strada! :D

Scherzi a parte, se uno abita in zone climaticamente difficili, allenarsi su strada può essere un problema.
Personalmente comunque trovo l'allenamento stazionario di una noia mortale. Tutto sommato direi meglio i rulli, meglio ancora se evoluti.
Se non altro ti danno la possibilità di montare la tua bici, o al massimo un muletto con le tue misure esatte. :boh:
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Bitossi

UNREAD_POSTdi l'Orso » martedì 19 settembre 2017, 8:46

Bitossi ha scritto:
zaffoni franco ha scritto:per allenamento invernale meglio rulli o spin-bike

Strada! :D

Scherzi a parte, se uno abita in zone climaticamente difficili, allenarsi su strada può essere un problema.
Personalmente comunque trovo l'allenamento stazionario di una noia mortale. Tutto sommato direi meglio i rulli, meglio ancora se evoluti.
Se non altro ti danno la possibilità di montare la tua bici, o al massimo un muletto con le tue misure esatte. :boh:

buona la prima riga :D
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso

UNREAD_POSTdi Slegar » martedì 19 settembre 2017, 9:01

Confermo. Piuttosto che "allenamento stazionario" preferisco segare la bicicletta.

I rulli sono buoni se ti sei rotto una mano o un braccio.
Slegar

UNREAD_POSTdi antani » mercoledì 20 settembre 2017, 21:18

Io abito vicino Tra Sassari ed Alghero ,morale della favola???
23 Gradi il 28/12/2016,ciao
P.S Ora dovrei salire a Trento, speriamo non faccia troppo freddo e che possa fare almeno la ciclabile Trento-Bolzano la domenica mattina
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
antani

UNREAD_POSTdi zaffoni franco » mercoledì 20 settembre 2017, 21:48

Ti assicuro che io in Trentino che ci abito le temperature sono decisamente inferiori,oggi ore 11 16gradi, vento contrario da sud a nord sulla ciclabile Rovereto Trento (la famosa ora del Garda)
che in questa stagione da non poco fastidio.Comunque se il tempo tiene fino a ottobre si può ancora pedalare
zaffoni franco

UNREAD_POSTdi Slegar » giovedì 21 settembre 2017, 7:39

Ma noooo!
Sarà che sono abituato ad altre temperature, ma finché non c'è ghiaccio a terra in bicicletta si va senza problemi, basta coprirsi. Poi il vento contro è allenante.
Slegar

UNREAD_POSTdi antani » giovedì 21 settembre 2017, 13:52

zaffoni franco ha scritto:Ti assicuro che io in Trentino che ci abito le temperature sono decisamente inferiori,oggi ore 11 16gradi, vento contrario da sud a nord sulla ciclabile Rovereto Trento (la famosa ora del Garda)
che in questa stagione da non poco fastidio.Comunque se il tempo tiene fino a ottobre si può ancora pedalare

cacchi mi stai dando una mazzata :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: del vento me ne avevano parlato tu e Galliano probabilmente, ma addirittura dopo ottobbre non posso uscire in bici??' cavolo peccato, sapebvo dei passi non dico Stelvio,ma anche un bondone che ovviamente chiudevano.
Certo che sbalzo termico,qua fino a metà ottobbre si può andare al mare e fare il bagno,per es oggi ci sono 28 gradi ,ciao,
p.p.s probabilmente soffriro questo sbalzo,comunque l'estate è caldissima suppongo vero??
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
antani

UNREAD_POSTdi Bitossi » giovedì 21 settembre 2017, 14:48

Slegar ha scritto:Ma noooo!
Sarà che sono abituato ad altre temperature, ma finché non c'è ghiaccio a terra in bicicletta si va senza problemi, basta coprirsi. Poi il vento contro è allenante.

Poi non dimentichiamo che esiste anche la MTB: allego una foto scattata durante un'uscita lungo l'Adda, lo scorso inverno... :D
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Bitossi

UNREAD_POSTdi Slegar » giovedì 21 settembre 2017, 17:36

Bitossi ha scritto:
Slegar ha scritto:Ma noooo!

Poi non dimentichiamo che esiste anche la MTB: allego una foto scattata durante un'uscita lungo l'Adda, lo scorso inverno... :D
Immagine

La MTB l'ho "segata" una decina d'anni fa; dalle mie parti troppi percorsi sono diventati impraticabili e qualcun'altro è stato asfaltato. Da qualche anno vado alla ricerca di percorsi sterrati fattibili in BDC e devo dire che provo una certa soddisfazione sverniciare certi "mulinelli" sulle MTB con ruote da 29". Poi devo ammettere che comunque dal mese di novembre la BDC è messa sotto naftalina a prescindere dal meteo (c'è la stagione sugli sci da preservare) e la tiro fuori a fine marzo; non credere che sia una pappamolla, però: due anni fa ho scalato il Manghen a ferragosto sotto una nevicata (in divisa estiva con la sola mantellina antipioggia), e a Molina le gambe a causa del freddo avevano preso il colore del mirtillo, però la soddisfazione è stata enorme.

antani ha scritto:a anche un bondone che ovviamente chiudevano.

Il Bondone è sempre aperto e perfettamente pulito; l'unico problema è il traffico. Per il freddo basta coprirsi e poi a Trento d'inverno le temperature non sono tanto basse.
Slegar

UNREAD_POSTdi Luca90 » giovedì 21 settembre 2017, 20:46

Slegar ha scritto: Poi il vento contro è allenante.

allena a tirare giù le madonne :diavoletto:
2015: Tre Valli Varesine
2016 (11°) : Giro d'Italia (primi5), Tour de France tappa 11, Tour de France tappa 14, Parigi-Tours
2017: Kuurne-Bruxelles-Kuurne, Tro Bro Leon
Luca90

simila

simila

Torna a Ciclismo Pedalato