scarpini sidis

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

scarpini sidis

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Ai miei scarpini sidis bcdc ho cambiato le tacchete Look Keo,anteriori, tutto a posto solo 4 viti.I problemi si presentano nella parte posteriore tacco per la sostituzione.
Chi mi può aiutare? sembra che non esistano viti ma una specie di ribattino, togliendo il sottopiede non si vede niente.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: scarpini sidis

Messaggio da leggere da herbie »

zaffoni franco ha scritto:Ai miei scarpini sidis bcdc ho cambiato le tacchete Look Keo,anteriori, tutto a posto solo 4 viti.I problemi si presentano nella parte posteriore tacco per la sostituzione.
Chi mi può aiutare? sembra che non esistano viti ma una specie di ribattino, togliendo il sottopiede non si vede niente.
ciao franco, non ho ben capito la tua domanda...perché devi sostituire qualcosa sul tacco della scarpa? Io conosco le scarpe SIDI, forse sono quelle a cui ti riferisci tu, perché sidis non l'ho mai sentito. Inoltre le tacchette Keo mi risulta che, come da sempre le tacchette Look, abbiano tre viti... non so se ci sia qualche modello che venga fissato con una quarta vite, ma non ne ho mai visti.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: scarpini sidis

Messaggio da leggere da Bitossi »

Evabbe’... piccola confusione con l’azienda di supermercati... :D

Fermo restando che le tacchette Keo hanno tre viti, penso che Franco si riferisca al cambio del tacco posteriore.
Le mie vecchie Sidi avevano la vite, mentre le Vittoria Zoom prese da poco effettivamente hanno doppi tacchi a forma di “parentesi tonda” che non mi paiono sostituibili.
Mi sa che anche quelle di Franco sono insostituibili, ma nel listino Sidi aggiornato vedo solo modelli con la vite.
Quindi, Franco, di che modello stiamo parlando? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: scarpini sidis

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Intanto mi scuso per avere messo una S in più,Sono sidi,è vero le viti sono 3 nella tachette anteriori e cambiate senza problemi,ho segnato le vecchie con un lampostil,poi ho riposizionato le nuove nello stesso posto. Il problema e nella parte posteriore,sembrano fissate con un ribattino,a meno che non sia una vite logorata dal camminarci sopra


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: scarpini sidis

Messaggio da leggere da Bitossi »

È un tacco rosso dalla forma vagamente a cuore, su sfondo grigio?
Allora non è un ribattino, ma quasi sicuramente, come sospetti, una vite consumata.
Prova ad inciderla per estrarla, oppure con qualcosa di tagliente porta via tutta la parte in plastica rossa in modo che la vite rimanga in rilievo e sia poi possibile estrarla svitando con una pinza. Se non ricordo male ho fatto anch’io così una volta... ;)
(il ricambio, sempre se ricordo bene, comprende anche il fondo grigio più duro)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: scarpini sidis

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Si Bitossi penso che hai ragione,intanto ordino il ricambio,e poi penso che farò come dici tu. Grazie


zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: scarpini sidis

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

tolto le tacchette posteriori come hai detto tu Bitossi,adesso con il campione non mi resta che andare dal mio negoziante e ordinarle uguali grazie.


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: scarpini sidis

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

sono possessore di scarpe Sidi
e vorrei sfruttare questo 3d già aperto x una domanda a tutti
portereste delle scarpe sidi tipo le Wire (senza linguetta strappo) con una suola normale
.. . . cioè intendo una scarpa da ginnastica da usare tutti i giorni
se esistessero a me piacerebbero
a voi no ?

Immagine


Rispondi