Pagina 1 di 1

Mountain alleycat

Inviato: venerdì 28 settembre 2018, 19:54
da il_panta
Ciao ragazzi, approfitto di questo spazio per pubblicizzare un evento che organizzo insieme a degli amici che mi sta particolarmente a cuore.
La manifestazione è un gioco prima ancora che una gara, e si svolge a Torino.
Riassumendo, sono indicate circa 40-50 salite e a ognuna di esse assegna un punteggio. ha una giornata per completare un percorso a propria liberissima scelta, e alla fine della giornata si sommano i punti ottenuti e si decretano i vincitori. Il territorio è diviso in zone, e ci sono dei bonus per chi conquista tutta una zona, in stile Risiko, e per chi conquiste vette in tante diverse zone. Si possono usare treni o altri mezzi pubblici per uscire e rientrare a Torino ma la traccia poi deve risultare continua.
Partenza alla francese dalla 6 alle 9 dalla Ciclofficina Artigiana di Torino, e arrivo entro le 20 alla Piola di fiducia della Squadra Corse Ciclofficina Artigiana.
Costo dell'evento 5 euro con cui si ottiene la borraccia dell'evento con cui ci si dovrà fotografare sulle salite per certificarne la conquista. Cena per altri 10 Euro.
Probabilmente ci sarà anche una guest star e premi aggiuntivi simpatici, ma non posso annunciarli adesso.

Questo è il terzo anno in cui si farà, ma il primo in cui la partecipazione sarà aperta al di fuori della squadra. Purtroppo dopo il secondo posto dello scorso anno questo anno non potrò esserci perché mi sono trasferito a Boston, ma ho partecipato all'organizzazione.

In futuro spero che riusciremo a fare una cosa simile nel cuneese in estste. Vogliamo che la Mountain Alleycat diventi un tipo di manifestazione e non una singolo evento, sperando di riuscire a diffondere.

Questo il link: https://www.facebook.com/MountainAlleyCat/

Re: Mountain alleycat

Inviato: venerdì 28 settembre 2018, 20:55
da Beppugrillo
Bellissimo, se fossi da quelle parti mi lancerei sicuramente, anche se temo che per fare una bella figura servano taaaaanti metri di dislivello :help:

Re: Mountain alleycat

Inviato: sabato 29 settembre 2018, 6:29
da il_panta
Eheh io lo scorso anno sono arrivato secondo con 4700 metri di dislivello, ma credo che quest'anno il livello si alzerà. Comunque è un gioco divertentissimo, a prescindere dal proprio livello!

Re: Mountain alleycat

Inviato: sabato 29 settembre 2018, 12:05
da Beppugrillo
Oddio 4700 è oltre le mie peggiori previsioni...
Beh comunque giustamente il ciclismo "amatoriale" è bello perché uno vince e ok, ma poi per ognuno ci sono tante sfide minori, non ultime quelle con se stessi

Re: Mountain alleycat

Inviato: sabato 29 settembre 2018, 14:41
da il_panta
Il sogno sarebbe farlo con base a Cuneo e le mille possibilità Delle Alpi cuneesi.

Re: Mountain alleycat

Inviato: sabato 29 settembre 2018, 15:11
da Beppugrillo
Io avevo trovato un'offerta di lavoro ad Avigliana, anche se sono marchigiano sarei partito immediatamente se mi avessero chiamato (cioè, immediatamente dopo aver capito dove si trova :D )

Re: Mountain alleycat

Inviato: sabato 29 settembre 2018, 17:22
da il_panta
Beppugrillo ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 15:11 Io avevo trovato un'offerta di lavoro ad Avigliana, anche se sono marchigiano sarei partito immediatamente se mi avessero chiamato (cioè, immediatamente dopo aver capito dove si trova :D )
Molto strategico per la bici!