[2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi è iniziata la dieta (dieta = la settimana scorsa ho comprato frutta e biscotti, finora ho mangiato solo i biscotti quindi è rimasta solo la frutta) quindi presto ci sarà la mia riscossa su Zwift. Già si vedono i risultati: oggi ho buttato giù due minuti e mezzo al mio tempo sull'Epic Kom subendo solo leggerissimi contraccolpi quali la temporanea perdita della vista, la lingua felpata e una stanchezza disorientante tale da farmi sedere sul pavimento del bagno che normalmente non toccherei neanche con un bastone


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Dopo 5 giorni seconda Alpe du Zwift, corretto il peso (da 60 a 62 kg), ho fatto il doppio della fatica e ci ho messo 4 minuti di più. Non credo sia solo per il peso, ci sono ottimi motivi per cui oggi sarei dovuto andare pianissimo, però se avesse anche solo una piccola rilevanza mi sembra un modo troppo facile per falsare le gare (a tutti i livelli)


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 20:36 Dopo 5 giorni seconda Alpe du Zwift, corretto il peso (da 60 a 62 kg), ho fatto il doppio della fatica e ci ho messo 4 minuti di più. Non credo sia solo per il peso, ci sono ottimi motivi per cui oggi sarei dovuto andare pianissimo, però se avesse anche solo una piccola rilevanza mi sembra un modo troppo facile per falsare le gare (a tutti i livelli)
in realtà credo che una """"gara""" su rulli abbia un valenza sportiva pressochè nulla, vista la incalcolabile differenza nella "resa" di ciascun sistema installato in casa.
Comunque , come funziona, nel dettaglio, questa cosa del peso?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

herbie ha scritto: giovedì 30 aprile 2020, 1:43
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 20:36 Dopo 5 giorni seconda Alpe du Zwift, corretto il peso (da 60 a 62 kg), ho fatto il doppio della fatica e ci ho messo 4 minuti di più. Non credo sia solo per il peso, ci sono ottimi motivi per cui oggi sarei dovuto andare pianissimo, però se avesse anche solo una piccola rilevanza mi sembra un modo troppo facile per falsare le gare (a tutti i livelli)
in realtà credo che una """"gara""" su rulli abbia un valenza sportiva pressochè nulla, vista la incalcolabile differenza nella "resa" di ciascun sistema installato in casa.
Comunque , come funziona, nel dettaglio, questa cosa del peso?
Beh semplicemente la velocità dell'avatar è data dal rapporto peso/potenza e non dalla potenza e basta, perché chiaramente con 300 W uno di 60 kg va a una velocità e uno di 100 kg a un'altra. La differenza è enorme (in pianura no ma su una salita dura si parla di 15 secondi al chilometro persi per ogni 5 chili a parità di potenza) e mentre nella realtà è compensata dal fatto che quello più pesante avrà sempre un po' di potenza in più da esprimere, su Zwift questo amplifica ancora di più il vantaggio di mentire sul peso, visto che ti tieni la tua potenza reale e non hai lo svantaggio di doverti portare dietro quei 10-15 kg in più. Non si vince niente quindi il senso logico di mentire sul peso non esiste, ma non si vince niente neppure alle Granfondo eppure il doping scorre a fiumi


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi gara su un circuitino giusto per farsi del male, in 20 km ho preso 11 minuti da Sepp Kuss (e da quelli che l'hanno preceduto) rischiando l'infarto. Però sta salendo la potenza che riesco a esprimere. Per ribadire il concetto di ieri, a guardare le potenze nei risultati quasi tutti quelli che sono arrivati più o meno insieme a me hanno un peso inferiore al mio (poi non è proprio scontato dedurre il peso da potenza media e tempo perché ci sono l'inerzia, le scie e credo anche altri fattori, però tendenzialmente se due con lo stesso tempo hanno due potenze medie misurate completamente diverse il punto principale dovrebbe essere la differenza di peso). Ci sta tra ciclisti, però tutti sti pesi piuma in strada non li vedo mai :diavoletto:


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

io per ora tutto fermo da 2 settimane.... 2 punti sulla gamba e e solo dal 4 maggio potrò pedalare...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Certo che Conte poteva sforzarsi un attimo e farci uscire già dal primo maggio, ora sono sveglio alle 6.45 e non so che cacchio fare


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Bitossi »

Intanto in Lombardia prorogato l’uso obbligatorio della mascherina fuori casa, sempre fino al 17 maggio. :boh:

https://anci.lombardia.it/dettaglio-new ... mbardia.it


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ma ci sono modelli che permettono di fare attività fisica? Io con quelle normali non riesco neanche a camminare


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

Zaia limita lo sport al limite comunale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Bitossi »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 1 maggio 2020, 15:02 Ma ci sono modelli che permettono di fare attività fisica? Io con quelle normali non riesco neanche a camminare
Si può usare anche una sciarpa, fazzoletto, ecc.
In compenso però, incrociando gli articoli del DPCM, si può arrivare anche allo Stelvio. Il problema è ritornare a casa in giornata… :diavoletto:

PS: ma scusa, tu non sei lombardo, giusto?


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Bitossi ha scritto: venerdì 1 maggio 2020, 19:58
Beppugrillo ha scritto: venerdì 1 maggio 2020, 15:02 Ma ci sono modelli che permettono di fare attività fisica? Io con quelle normali non riesco neanche a camminare
Si può usare anche una sciarpa, fazzoletto, ecc.
In compenso però, incrociando gli articoli del DPCM, si può arrivare anche allo Stelvio. Il problema è ritornare a casa in giornata… :diavoletto:

PS: ma scusa, tu non sei lombardo, giusto?
No certo, però già dalla Lombardia abbiamo copiato il "modello Bertolaso", a copiare pure sta cretinata ci vuole un attimo.
Boh io lo scaldacollo non lo metto manco a febbraio, soffocherei dopo 10 minuti. Speriamo bene


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi la conferma definitiva che nel mio Rouvy c'è qualcosa che non va. Ho impostato il Sellaronda, che dal vivo sono arcisicuro di poter fare non dico senza fatica ma quasi, e non sono riuscito neanche a fare un passo e mezzo. Non mi sono messo a indagare ulteriormente perché tanto domani scade il periodo di prova (e ci liberano).
Comunque sono convinto che col settaggio giusto questi siano strumenti davvero super. Ovvio che tra una pedalata di fuori, anche alle 6 di mattina, e un giro sui rulli sceglierò sempre la prima, però in tutto questo periodo non mi è mai passata la voglia di pedalare. Viva i rulli e viva la prospettiva di lasciarli in garage fino a ottobre


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: venerdì 1 maggio 2020, 17:02 Zaia limita lo sport al limite comunale.
a proposito di limiti, provvedimento che illustra ottimamente la limitatezza del suo autore. Quale ne sarà il motivo rimarrà nei secoli oscuro.


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 1 maggio 2020, 22:47
Bitossi ha scritto: venerdì 1 maggio 2020, 19:58
Beppugrillo ha scritto: venerdì 1 maggio 2020, 15:02 Ma ci sono modelli che permettono di fare attività fisica? Io con quelle normali non riesco neanche a camminare
Si può usare anche una sciarpa, fazzoletto, ecc.
In compenso però, incrociando gli articoli del DPCM, si può arrivare anche allo Stelvio. Il problema è ritornare a casa in giornata… :diavoletto:

PS: ma scusa, tu non sei lombardo, giusto?
No certo, però già dalla Lombardia abbiamo copiato il "modello Bertolaso", a copiare pure sta cretinata ci vuole un attimo.
Boh io lo scaldacollo non lo metto manco a febbraio, soffocherei dopo 10 minuti. Speriamo bene
:( hai ragione...invece io la mascherina termica in discesa la uso anche ad agosto, ma spesso la tengo al collo, perchè temo da sempre i pollini e con quella evito un po' di problemi.
Il vero problema per i giri in bici è portarsi in tasca le provviste, che appesantiscono e infastidiscono molto. Ok scordarsi la sosta caffè al bar in centro, giustissimo, ma ora non ti puoi nemmeno fermare a prendere qualcosa al negozio di alimentari, perchè ci perdi un sacco di tempo per le code, e col clima che c'è, c'è sicuramente da litigare con qualcuno.


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

oggi ho ripreso la bici per un giretto di 15/20 km...
passando per la piazza del paese posto di blocco con 3 furgoni e 20 agenti in mezzo alla strada... si sono aperti per farmi passare e poi richiusi :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Nel Lazio si può riprendere a pedalare su strada dal giorno 6 maggio, con limite territoriale però "della provincia".
Per me non ci sono grossi problemi trovandomi "nel cuore" della provincia di residenza, altri miei amici invece si trovano ai confini tra la nostra provincia e quella di Roma e quindi devono stare più attenti.
Ho continuato intanto a fare blandi allenamenti sui rulli.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

Grammont63 ha scritto: domenica 3 maggio 2020, 21:26 Nel Lazio si può riprendere a pedalare su strada dal giorno 6 maggio, con limite territoriale però "della provincia".
Per me non ci sono grossi problemi trovandomi "nel cuore" della provincia di residenza, altri miei amici invece si trovano ai confini tra la nostra provincia e quella di Roma e quindi devono stare più attenti.
Ho continuato intanto a fare blandi allenamenti sui rulli.
io sono nel lazio e da me le forze dell'ordine sono state abbastanza tranquille e con buon senso durante sta quarantena...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Slegar »

Da domani nuova ordinanza in Veneto e nuove aperture in vista ( https://bur.regione.veneto.it/BurvServi ... ?id=419547 ):

Due estratti importanti:

3 - Misure di prevenzione generale nell'intero territorio regionale Spostamenti
In tutti i casi di uscita dalla proprietà privata, è obbligatorio l’utilizzo di mascherina, o altro strumento di copertura di naso e bocca, e di guanti, o di liquido igienizzante. Non sono soggetti all'obbligo di utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità. Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o copertura durante l’attività fisica intensa, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività stessa;

4 - Attività motoria e sportiva nel territorio regionale
È consentito lo svolgimento individuale o con componenti del nucleo famigliare di attività sportiva o motoria quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, camminata, corsa, ciclismo, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, pesca sportiva, canottaggio, ecc… Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività, nei limiti del territorio regionale; è consentita l’attività motoria collegata all’addestramento di animali all’aperto;


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Stamattina presto primo giro all'aria aperta. Sono più o meno morto di freddo e in discesa mi sentivo come Parra bendato, però mi è sembrato di pilotare un'astronave. Davvero, questo periodo sui rulli ha completamente cambiato la potenza che riesco a esprimere. Non è il mio obiettivo e piano piano cercherò di tornare alla situazione di prima (+ resistenza - potenza) ma non sarebbe male conciliare le due cose.
Ho incontrato solamente un altro tizio in bicicletta (anche perché sono uscito prima delle 6 e rientrato alle 7.30), indossava una sorta di maschera da saldatore (no vabè però aveva una visiera integrale che onestamente non capisco a cosa possa servire)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

Buone pedalate a tutti ragazzi! E come ha fatto notare Slegar, ci si può muovere in auto/treno o qualsivoglia mezzo per iniziare il giro dove più ci aggrada!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Dai dai raccontate tutti la vostra ripresa dell'attività :drool: :drool:
Io sono in quarantena essendo appena rientrato alla residenza ma non vedo l'ora di sbloccarmi


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da herbie »

Oggi ho ripreso anch'io ad uscire, dopo 50 giorni (il 16 marzo ero andato a fare un giro nei boschi, incontrando una persona con cui eravamo venuti a male parole). Il giro l'ho caricato anche sul gruppo Strava di Cicloweb. https://www.strava.com/clubs/483659/recent_activity
Fortunatamente anche oggi era una bella giornata, e le vecchie valli varesine che non osservavo quasi più, oggi mi sono sembrate un incanto di colori, dal verde dei boschi alle macchie policrome degli alberi in fiore, al cielo .
Purtroppo non riporto buone impressioni. La gente ti guarda sempre con un odio, forse un misto tra moralismo e invidia, profondo. Alcuni ti urlano qualcosa dal finestrino, che cerco di non sentire.
Non c'è che dire, chiusi in casa, bersaglio facile di slogan e "servizi" giornalistici vari, li hanno lobotomizzati e riprogrammati per bene. Io credo che nel giro di pochi giorni, sull'onda del malcontento popolare verso ciclisti e runner (ma soprattutto ciclisti, che danno fastidio sulla strada, e li devi sempre vedere tuo malgrado) , una scusa per bandire di nuovo lo sport in solitaria all'aria aperta la troveranno.
Vi consiglio di approfittare di questa boccata d'aria.
Per quanto riguarda la disciplina dei ciclisti, un numero discreto in giro, ma nemmeno paragonabile alle vecchie domeniche ad esempio. Era lunedì, ma era anche il primo giorno dopo un lungo fermo, e molti ancora non lavorano. Ho visto tre o quattro "gruppetti" da due, gli altri da soli, e anche abbastanza disciplinati, visto che in maggioranza, come me, indossavano una mascherina, anche se in salita la togli dalla bocca.

PS: fisicamente, mi son visto specchiandomi in alcune vetrine di tanto in tanto mentre passavo sulla strada, sono veramente impresentabile. :(


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da jumbo »

Secondo me un po' di sindrome di accerchiamento ce l'hai.


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Plata »

herbie ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 16:48 Oggi ho ripreso anch'io ad uscire, dopo 50 giorni (il 16 marzo ero andato a fare un giro nei boschi, incontrando una persona con cui eravamo venuti a male parole). Il giro l'ho caricato anche sul gruppo Strava di Cicloweb. https://www.strava.com/clubs/483659/recent_activity
Fortunatamente anche oggi era una bella giornata, e le vecchie valli varesine che non osservavo quasi più, oggi mi sono sembrate un incanto di colori, dal verde dei boschi alle macchie policrome degli alberi in fiore, al cielo .
Purtroppo non riporto buone impressioni. La gente ti guarda sempre con un odio, forse un misto tra moralismo e invidia, profondo. Alcuni ti urlano qualcosa dal finestrino, che cerco di non sentire.
Non c'è che dire, chiusi in casa, bersaglio facile di slogan e "servizi" giornalistici vari, li hanno lobotomizzati e riprogrammati per bene. Io credo che nel giro di pochi giorni, sull'onda del malcontento popolare verso ciclisti e runner (ma soprattutto ciclisti, che danno fastidio sulla strada, e li devi sempre vedere tuo malgrado) , una scusa per bandire di nuovo lo sport in solitaria all'aria aperta la troveranno.
Vi consiglio di approfittare di questa boccata d'aria.
Per quanto riguarda la disciplina dei ciclisti, un numero discreto in giro, ma nemmeno paragonabile alle vecchie domeniche ad esempio. Era lunedì, ma era anche il primo giorno dopo un lungo fermo, e molti ancora non lavorano. Ho visto tre o quattro "gruppetti" da due, gli altri da soli, e anche abbastanza disciplinati, visto che in maggioranza, come me, indossavano una mascherina, anche se in salita la togli dalla bocca.

PS: fisicamente, mi son visto specchiandomi in alcune vetrine di tanto in tanto mentre passavo sulla strada, sono veramente impresentabile. :(
Nella mia zona, al contrario, gli automobilisti e le persone in genere mi sono sembrate più pazienti e per nulla infastiditi dai ciclisti. Preciso che sono uscito ieri, e di macchine non ce ne erano molte in giro.
Al contrario, ho trovato un gruppetto di una decina di ciclisti che mi ha fatto venire voglia di tirargli qualcosa contro.
Probabilmente la differenza di comportamento delle persone fra la mia e la tua zona è dovuta alla diversa incidenza della malattia, che qui abbiamo visto molto meno intensamente per fortuna.
Ad ogni modo, riguardo ai ciclisti, penso che ci sia meno rischio di contagio pedalando accanto a qualcuno piuttosto che stargli anche 20 metri indietro.


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

sinceramente a me non ha detto mai niente nessuno anche quando pedalavo durante la quarantena...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Stamattina la conferma della buona gamba: passeggiando sulla salita verso casa (una delle tante) ho fatto nettamente il miglior tempo tra quelli che ho registrato su Strava. Però il vento mi sta creando qualche problema, oggi non era fortissimo eppure mi sentivo spostare quando ce l'avevo di lato. Forse è solo un'impressione. Io con gli automobilisti niente da ridire, però rientrando prima delle otto non ne ho incontrati molti né ieri né oggi


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Molto interessanti le vostre prime impressioni.. quel che dice Herbie un po' mi preoccupa..può esser vero che vivere in una zona più colpita porta a più malfidenza(questa parola esiste? :dunce: ) e che come dice qualcuno sia più sensibile all'argomento, ma un sentimento di fastidio verso i ciclisti c'è il rischio concreto ci sia. Prova ne sia il meme che gira, fra le tante parodie di conte, tra esce prima chi ha le tette ecc... insomma, c'è un meme in cui Conte dice i ciclisti escono per ultimi perché rompono il cazzo a prescindere.

Sempre su Herbie, che d'altronde è quello che ha scritto di più...136km dopo due mesi di stop?! :o non sei partito con troppo?

A Beppu chiedo, veramente ti senti più scattante dopo i virtual allenamenti?
E però non riesci più a guidare?


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da herbie »

nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 15:08 Molto interessanti le vostre prime impressioni.. quel che dice Herbie un po' mi preoccupa..può esser vero che vivere in una zona più colpita porta a più malfidenza(questa parola esiste? :dunce: ) e che come dice qualcuno sia più sensibile all'argomento, ma un sentimento di fastidio verso i ciclisti c'è il rischio concreto ci sia. Prova ne sia il meme che gira, fra le tante parodie di conte, tra esce prima chi ha le tette ecc... insomma, c'è un meme in cui Conte dice i ciclisti escono per ultimi perché rompono il cazzo a prescindere.

Sempre su Herbie, che d'altronde è quello che ha scritto di più...136km dopo due mesi di stop?! :o non sei partito con troppo?

A Beppu chiedo, veramente ti senti più scattante dopo i virtual allenamenti?
E però non riesci più a guidare?
il ciclista, almeno da noi, dà fastidio proprio al solo vederlo. Secondo me dipende più da certe idee politiche da noi imperanti, che da altro, le quali di fondo hanno in disprezzo qualunque comportamento non sia facilmente controllabile, anche solo in senso territoriale, e anche quelle attività che portano ad un disallineamento rispetto ai tempi e ai ritmi delle masse.
E poi io ritengo sempre che una certa invidia (il nemico peggiore di ogni sentimento nobile che possa albergare nel cuore dell'uomo) di fondo esista sempre. Specie per chi non sa cosa comporti, in fatto di organizzazione rigida degli orari, di cura dell'alimentazione, di sacrificio, praticare anche solo il cicloturismo, attività che, a differenza di quasi tutti gli altri sport "amatoriali" richiede quantità di tempo ingenti per arrivare a dare le sue autentiche soddisfazioni.
Per quanto riguarda i meme, non hai mai visto quello delle mucche?

PS: Ho fatto forse un po' troppa salita (erano due mesi e mezzo che non facevo salite più lunghe di 3o 4 km. e avrei bisogno di riabituarmi al più presto, se non voglio buttare via totalmente l'annata), ma quanto a distanza no...


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

Non so se ricordate il problema che avevo... era la batteria dell aggeggio sulla ruota...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 15:08 A Beppu chiedo, veramente ti senti più scattante dopo i virtual allenamenti?
E però non riesci più a guidare?
Non sapevo guidare neanche prima, il problema è che prima della quarantena ero caduto due volte in due mesi e avevo perso molta sicurezza, nell'ultimo giro era andata molto bene ma due mesi con la bici bloccata hanno interrotto il recupero. Ora ho anche cambiato un po' la posizione del manubrio quindi c'è pure questa novità che non aiuta. Poco male comunque, col tempo mi ci riabituerò.
Sull'altra questione sì, mi sento nettamente più potente. Anche perché i giri che ho fatto finora sono molto simili a quelli sui rulli su Zwift (30 km, saliscendi). Il problema arriverà sabato (o domenica) con i 150 km :diavoletto:


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

herbie ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 15:21
nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 15:08 Molto interessanti le vostre prime impressioni.. quel che dice Herbie un po' mi preoccupa..può esser vero che vivere in una zona più colpita porta a più malfidenza(questa parola esiste? :dunce: ) e che come dice qualcuno sia più sensibile all'argomento, ma un sentimento di fastidio verso i ciclisti c'è il rischio concreto ci sia. Prova ne sia il meme che gira, fra le tante parodie di conte, tra esce prima chi ha le tette ecc... insomma, c'è un meme in cui Conte dice i ciclisti escono per ultimi perché rompono il cazzo a prescindere.

Sempre su Herbie, che d'altronde è quello che ha scritto di più...136km dopo due mesi di stop?! :o non sei partito con troppo?

A Beppu chiedo, veramente ti senti più scattante dopo i virtual allenamenti?
E però non riesci più a guidare?
il ciclista, almeno da noi, dà fastidio proprio al solo vederlo. Secondo me dipende più da certe idee politiche da noi imperanti, che da altro, le quali di fondo hanno in disprezzo qualunque comportamento non sia facilmente controllabile, anche solo in senso territoriale, e anche quelle attività che portano ad un disallineamento rispetto ai tempi e ai ritmi delle masse.
E poi io ritengo sempre che una certa invidia (il nemico peggiore di ogni sentimento nobile che possa albergare nel cuore dell'uomo) di fondo esista sempre. Specie per chi non sa cosa comporti, in fatto di organizzazione rigida degli orari, di cura dell'alimentazione, di sacrificio, praticare anche solo il cicloturismo, attività che, a differenza di quasi tutti gli altri sport "amatoriali" richiede quantità di tempo ingenti per arrivare a dare le sue autentiche soddisfazioni.
Per quanto riguarda i meme, non hai mai visto quello delle mucche?

PS: Ho fatto forse un po' troppa salita (erano due mesi e mezzo che non facevo salite più lunghe di 3o 4 km. e avrei bisogno di riabituarmi al più presto, se non voglio buttare via totalmente l'annata), ma quanto a distanza no...
Parto dal fondo.. il meme delle mucche non l'ho visto, forse meglio così... per quanto riguarda il discorso mi trovi d'accordo sul fatto che sia visto male per ideologia di buona parte della massa...non ho capito invece la questione sull'invidia...può essere nel senso che si pensi che chi va in bici ha più tempo libero dell'uomo comune?

Sulla pedalata..beh vedendo il tuo curriculum su Strava dovevo pensarci che era quasi normale :D


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Beppugrillo ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:21
nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 15:08 A Beppu chiedo, veramente ti senti più scattante dopo i virtual allenamenti?
E però non riesci più a guidare?
Non sapevo guidare neanche prima, il problema è che prima della quarantena ero caduto due volte in due mesi e avevo perso molta sicurezza, nell'ultimo giro era andata molto bene ma due mesi con la bici bloccata hanno interrotto il recupero. Ora ho anche cambiato un po' la posizione del manubrio quindi c'è pure questa novità che non aiuta. Poco male comunque, col tempo mi ci riabituerò.
Sull'altra questione sì, mi sento nettamente più potente. Anche perché i giri che ho fatto finora sono molto simili a quelli sui rulli su Zwift (30 km, saliscendi). Il problema arriverà sabato (o domenica) con i 150 km :diavoletto:
Direi che potrebbe essere paragonabile all'effetto che il ciclocross fa MVDP in rapporto a quanto va poi su strada :D
A parte quello, leggevo dai tuoi report che eri costante e con parecchio impegno. È dunque un allenamento efficace anche per noi cicloturisti/amatori


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 17:43 Non so se ricordate il problema che avevo... era la batteria dell aggeggio sulla ruota...
Mi ricordo il problema...dunque c'è una batteria in quell'aggieggio minuscolo? :o


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:34
Luca90 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 17:43 Non so se ricordate il problema che avevo... era la batteria dell aggeggio sulla ruota...
Mi ricordo il problema...dunque c'è una batteria in quell'aggieggio minuscolo? :o
nel trasmettitore si :) sono andato dal mio meccanico di fiducia, una gran brava persona... mi stava raccontando che poverino a agosto scorso in bici con 2 suoi amici è stato preso da un pezzo di merda che aveva un carrello ed è scappato e lui è stato in coma... il casco gli ha salvato la vita... :(

Oggi mi sono fatto 22 km nel paese sfruttando la nuova pista ciclabile... purtroppo con le restrizioni di quel soggetto che abbiamo alla regione lazio possiamo muoverci solo nella provincia e i paesi limitrofi la maggior parte sono provincia di latina e non di roma...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:38
nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:34
Luca90 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 17:43 Non so se ricordate il problema che avevo... era la batteria dell aggeggio sulla ruota...
Mi ricordo il problema...dunque c'è una batteria in quell'aggieggio minuscolo? :o
nel trasmettitore si :) sono andato dal mio meccanico di fiducia, una gran brava persona... mi stava raccontando che poverino a agosto scorso in bici con 2 suoi amici è stato preso da un pezzo di merda che aveva un carrello ed è scappato e lui è stato in coma... il casco gli ha salvato la vita... :(

Oggi mi sono fatto 22 km nel paese sfruttando la nuova pista ciclabile... purtroppo con le restrizioni di quel soggetto che abbiamo alla regione lazio possiamo muoverci solo nella provincia e i paesi limitrofi la maggior parte sono provincia di latina e non di roma...
Madosca che brutta storia mi racconti :x :( meno male si è ripreso!

Grazie, cerco qualcuno che mi dia una mano..anche se in Sardegna non ho il biciclettaro di fiducia che avevo in valle d'Aosta

Dovrai inventarti qualcosa per riuscire a fare qualche giretto più lungo..in attesa che cambi anche questa disposizione.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:32
Beppugrillo ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:21
nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 15:08 A Beppu chiedo, veramente ti senti più scattante dopo i virtual allenamenti?
E però non riesci più a guidare?
Non sapevo guidare neanche prima, il problema è che prima della quarantena ero caduto due volte in due mesi e avevo perso molta sicurezza, nell'ultimo giro era andata molto bene ma due mesi con la bici bloccata hanno interrotto il recupero. Ora ho anche cambiato un po' la posizione del manubrio quindi c'è pure questa novità che non aiuta. Poco male comunque, col tempo mi ci riabituerò.
Sull'altra questione sì, mi sento nettamente più potente. Anche perché i giri che ho fatto finora sono molto simili a quelli sui rulli su Zwift (30 km, saliscendi). Il problema arriverà sabato (o domenica) con i 150 km :diavoletto:
Direi che potrebbe essere paragonabile all'effetto che il ciclocross fa MVDP in rapporto a quanto va poi su strada :D
A parte quello, leggevo dai tuoi report che eri costante e con parecchio impegno. È dunque un allenamento efficace anche per noi cicloturisti/amatori
Di sicuro ti costringe ad allenare bene alcuni aspetti specifici. Uno che già prima si allenava secondo me in questo periodo è calato anche pesantemente, un cicloturista in quegli aspetti probabilmente è migliorato. Poi personalmente in questo periodo mi sono occupato parecchio della parte superiore del corpo, i rulli ti danno questa possibilità perché se fai un'ora a tutta la mattina poi il pomeriggio stai come nuovo, mentre dopo un giro di 7-8 ore io sono un cadavere per 2 giorni e anche se giri regolarmente sui 100 km, tipo 3 volte a settimana, aumenta la stanchezza e diminuisce il tempo, per cui non ti dedichi ad altro


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da herbie »

nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:26 non ho capito invece la questione sull'invidia...può essere nel senso che si pensi che chi va in bici ha più tempo libero dell'uomo comune?
tra le altre cose, certo...chi lavora su turni ha tanto tempo libero...tornando da lavoro alle 6 di mattina, c'è tutta la giornata...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io non la chiamerei invidia ma penso che il discorso che uno che insulta i ciclisti in strada si fa in testa per razionalizzare la cosa sia esattamente quello. Poi lo proiettano al di fuori degli orari lavorativi. Ovviamente anche il semplice nervosismo causato da ogni rallentamento della guida fa la sua parte. Per questi discorsi secondo me è una follia legare l'odio verso i ciclisti agli incidenti auto-bici


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Beppugrillo ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:59
nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:32
Beppugrillo ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:21

Non sapevo guidare neanche prima, il problema è che prima della quarantena ero caduto due volte in due mesi e avevo perso molta sicurezza, nell'ultimo giro era andata molto bene ma due mesi con la bici bloccata hanno interrotto il recupero. Ora ho anche cambiato un po' la posizione del manubrio quindi c'è pure questa novità che non aiuta. Poco male comunque, col tempo mi ci riabituerò.
Sull'altra questione sì, mi sento nettamente più potente. Anche perché i giri che ho fatto finora sono molto simili a quelli sui rulli su Zwift (30 km, saliscendi). Il problema arriverà sabato (o domenica) con i 150 km :diavoletto:
Direi che potrebbe essere paragonabile all'effetto che il ciclocross fa MVDP in rapporto a quanto va poi su strada :D
A parte quello, leggevo dai tuoi report che eri costante e con parecchio impegno. È dunque un allenamento efficace anche per noi cicloturisti/amatori
Di sicuro ti costringe ad allenare bene alcuni aspetti specifici. Uno che già prima si allenava secondo me in questo periodo è calato anche pesantemente, un cicloturista in quegli aspetti probabilmente è migliorato. Poi personalmente in questo periodo mi sono occupato parecchio della parte superiore del corpo, i rulli ti danno questa possibilità perché se fai un'ora a tutta la mattina poi il pomeriggio stai come nuovo, mentre dopo un giro di 7-8 ore io sono un cadavere per 2 giorni e anche se giri regolarmente sui 100 km, tipo 3 volte a settimana, aumenta la stanchezza e diminuisce il tempo, per cui non ti dedichi ad altro
Ah sicuro, se fai un'uscita seria poi di certo non riesci a fare altro.
Io ho provato inizialmente a fare un discorso similare con la cyclette, ero a 2000 mt e contavo almeno sul fiato..poi una prima quarantena mi ha bloccato. Sarei stato curioso di vedere se faceva quest'effetto anche quell'allenamento


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

herbie ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 21:04
nikybo85 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 20:26 non ho capito invece la questione sull'invidia...può essere nel senso che si pensi che chi va in bici ha più tempo libero dell'uomo comune?
tra le altre cose, certo...chi lavora su turni ha tanto tempo libero...tornando da lavoro alle 6 di mattina, c'è tutta la giornata...
Vaglielo a spiegare che le tue ore di lavoro te le sei sgobbate anche tu... c'è molta ignoranza sull'argomento..ma non lo scopriamo certo adesso..e non con questo argomento


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Stamattina giro sul circuitino di fiducia con molta più stanchezza degli altri giorni, quindi molto più cazzeggio anche se in salita ho provato a spingere (con scarsi risultati, largamente battuto da me stesso su tutti i segmenti di Strava). Invece molto meglio in discesa, mi sono forzato a rimanere concentrato sulle regoline tipo tenere le spalle rilassate, la posizione di pedali e ginocchia e robe del genere e mi sono sentito più sicuro (probabilmente è solo una questione psicologica ma la soluzione per la paura deve essere necessariamente psicologica)


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Uno zelante guidatore di Panda vecchio modello innamorato della libertà mi ha suonato il clacson alle 6.50 in un centro abitato per segnalare che non stavo indossando la mascherina


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

Ciao qualcuno di voi è uscito in allenamento in questi giorni ? ? ?
io NO, . .. . ma ho già visto in giro gente in bici da corsa vestiti con abbigliamento tecnico
(scrivo dalla provincia di verona, (veneto))


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

FRANCESCO1980 ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 15:21 Ciao qualcuno di voi è uscito in allenamento in questi giorni ? ? ?
io NO, . .. . ma ho già visto in giro gente in bici da corsa vestiti con abbigliamento tecnico
(scrivo dalla provincia di verona, (veneto))
Se leggi sopra il tuo post ci sono già i racconti dei primi giri in bici.
Io ho fatto due giri abbastanza brevi in collina torinese, dal weekend punto alla montagna, anche se la forma fisica al momento è pessima...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Slegar »

Cos'ha lasciato di buono e di cattivo questo stop forzato.

Buono:
- Ho scoperto la pratica del ciclocross e mi sono divertito un sacco, anche se da vedere probabilmente facevo abbastanza schifo. Riproverò a luglio dopo lo sfalcio dell'erba e in autunno.
- Facendo di necessità virtù, ho scoperto in bici delle stradine vicino a casa che sapevo che c'erano ma per pigrizia o per la voglia di fare "giri dritti" non mi ero mai sognato di percorrere. Buone da percorrere per brevi giri quando il tempo potrebbe virare verso la pioggia e la strada per ritornare a casa è comunque breve.
- Nonostante il freddo mattutino è da un bel po' che vado al lavoro in bdc: che bello essere padroni della strada quando non c'era in giro praticamente nessuno e zigzagare senza nessun problema.
- Con la bici siamo quasi OT, ma con il lock down è scomparsa la cappa di inquinamento sopra la Pianura Padana in generale e la Valle dell'Astico in particolare. Dalle mie parti vedevo sempre il massiccio del Pasubio abbastanza "piatto" per colpa dello smog, mentre in queste settimane si vedevano delle valli ed una profondità nell'immagine che non ricordavo. Peccato che finirà.

Cattivo:
- Gli scorsi anni quando iniziavo le uscite in bici sfruttavo la condizione atletica che mi portavo dagli sci; quest'anno dall'8 marzo ho dovuto mettere via gli sci e ho saltato la parte più bella della stagione invernale: non potrò recuperarla e sulla bici son dovuto partire da zero.
- Con in lock down molta gente non è andata in giro per "altri motivi", con la conseguenza che le strade meno frequentate sono ancora sporche del brecciolino invernale e bisogna prestare parecchia attenzione in discesa.
- Con il lock down quei pochi che giravano in auto emulavano Vettel ed ora continuano a percorrere le strade come freccie; questa situazione di aumentato pericolo mi scoccia parecchio.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo oltre due mesi e mezzo stamattina ho ripreso la bici da strada.
Tenuto conto che anche indoor avevo fatto pochino in questo lungo periodo di quarantena e nonostante un percorso appena vallonato e ritmi cicloturistici, dopo 2h e poco più di 42 km la stanchezza ha avuto il sopravvento.
E' stato il primo passo, ne dovrò fare tanti e tanti altri per recuperare una condizione decente...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Primo giro impegnativo e primo massacro ovviamente. Sono salito a Sassotetto dalla parte opposta rispetto a quella della Tirreno-Adriatico con l'obiettivo dichiarato di migliorare il mio tempo: ci sono riuscito, di quasi 4 minuti, ma il risultato non valeva il prezzo del calvario per rientrare a casa :diavoletto: . In realtà più che la stanchezza delle gambe mi hanno fregato dei dolori vari in tutto il corpo, specialmente la parte superiore (in parte credo per i guanti troppo stretti, perché quando li ho levati sono stato meglio, ma sopratutto perché sono sceso con la rigidezza di un pezzo di marmo tra spalle e braccia, anche se in discesa oggi è andata molto molto meglio come sicurezza). Per la cronaca, col miglioramento di 4 minuti mi sono portati a soli 21 minuti dal kom di Fabio Cini :(


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Bitossi »

Slegar ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 20:30 Cos'ha lasciato di buono e di cattivo questo stop forzato.

Buono:
.

Cattivo:
.
Forse è un po’ presto per dirlo, e magari è solo una mia impressione, ma credo si possa aggiungere un item negativo: sbaglio o la gente è un po’ più incarognita/scazzata/sospettosa rispetto allo standard?
Da lunedì sono uscito tutti i giorni, dividendomi equamente tra bici ed escursioni/passeggiate a piedi nei boschi o in collina. Di solito, quando vado piano in bici e quasi sempre a piedi, io saluto. Mi è parso che i saluti di risposta siano diminuiti percentualmente, mentre ho notato qualche grugnito in più, e diversi silenzi.
Sbaglio? Esperienze simili? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2020] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Admin »

Attenzione selettiva?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi