spinning

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

spinning

Messaggio da leggere da nemecsek. »

visto il momento che non posso uscire a core ho trovato una bici da spinning
per me è arabo
uscite qualche link per imbastire allenamenti?
na robba tipo spinning for dummies pe capisse
ho un gps da polso con cardio
ringraziovi anticipatamente


Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: spinning

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek. ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 13:37 visto il momento che non posso uscire a core ho trovato una bici da spinning
per me è arabo
uscite qualche link per imbastire allenamenti?
na robba tipo spinning for dummies pe capisse
ho un gps da polso con cardio
ringraziovi anticipatamente
Chiedo un favore: sono troppo sovrappeso anche se non mangio tanto. Ho un metabolismo lentissimo, ho preso anche degli anoressizzanti ma poco o nulla. Col contapassi i mesi scorsi scorsi riuscivo a fare 8-9km a passo tranquillo ma ora ho preso peso. Mi sono fatto portare a casa una semplice cyclette da 300e che era a casa dai miei, ha il contabattiti e 6 rapporti. Qualcuno che ne capisce mi può dare dai consigli su come cominciare gradualmente a smaltire calorie? non mangio tanto /(gli amici che mangiano il doppio sono magrissimi), bevo troppo e dopo pochi minuti sono sfinito. Grazie se qualcuno mi da qualche dritta.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: spinning

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

matteo.conz ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:10 Chiedo un favore: sono troppo sovrappeso anche se non mangio tanto. Ho un metabolismo lentissimo, ho preso anche degli anoressizzanti ma poco o nulla. Col contapassi i mesi scorsi scorsi riuscivo a fare 8-9km a passo tranquillo ma ora ho preso peso. Mi sono fatto portare a casa una semplice cyclette da 300e che era a casa dai miei, ha il contabattiti e 6 rapporti. Qualcuno che ne capisce mi può dare dai consigli su come cominciare gradualmente a smaltire calorie? non mangio tanto /(gli amici che mangiano il doppio sono magrissimi), bevo troppo e dopo pochi minuti sono sfinito. Grazie se qualcuno mi da qualche dritta.
grazie per il limk ma il film mi serviva in locale,
ma vuoi consumare più calorie o bruciare i grassi ?
Per quanto ne so (pochino) meglio uno sforzo moderato e prolungato anche se ho letto di chi teorizza sedute brevi ma intense
che però credo consumino solo gli zuccheri
Io partirei blando tenendo un ritmo sostenibile e intensificherei la durezza alla fine della seduta intervallata da qualche momento di recupero con pedalata simbolica (col cardio è facile regolarsi)
Aspettando qualcuno preparato

Fumi ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: spinning

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Mi sono dimenticato di una cosa , ovvia ma importante :
matteo.conz ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:10 bevo troppo
Se era riferito agli alcolici come già saprai incide parecchio, ho un amica che spesso quasi non cena però stira una boccia di prosecco fissa, che vale più di un piatto di pasta con l' aggravante che non è energia utilizzabile come un carboidrato a lento assorbimento.
Se invece era relativo al bere durante la pedalata, idratarsi è importante ma basta bere poco e spesso , non forzare eccessivamente e il fisico si abituerà e regolerà di conseguenza


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: spinning

Messaggio da leggere da nemecsek. »

nemecsek. ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 13:37 visto il momento che non posso uscire a core ho trovato una bici da spinning
per me è arabo
uscite qualche link per imbastire allenamenti?
na robba tipo spinning for dummies pe capisse
ho un gps da polso con cardio
ringraziovi anticipatamente
grazie, merde :D

me regolo da autodidatto, cor cardio pe scampà a linffarto

in compenso ho già individuato il posto (un paese dell'alta langa dove si millanta si possa vedere il mare nelle giornate sclinte, la ripa scoscesa sotto la pala eolica precisally) dove, finita stammerda de quarantena, andrò a gettare l'odioso ordigno.
matteo.conz ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:10

Chiedo un favore: sono troppo sovrappeso anche se non mangio tanto. Ho un metabolismo lentissimo, ho preso anche degli anoressizzanti ma poco o nulla. Col contapassi i mesi scorsi scorsi riuscivo a fare 8-9km a passo tranquillo ma ora ho preso peso. Mi sono fatto portare a casa una semplice cyclette da 300e che era a casa dai miei, ha il contabattiti e 6 rapporti. Qualcuno che ne capisce mi può dare dai consigli su come cominciare gradualmente a smaltire calorie? non mangio tanto /(gli amici che mangiano il doppio sono magrissimi), bevo troppo e dopo pochi minuti sono sfinito. Grazie se qualcuno mi da qualche dritta.
il consiglio è GIFT (gradualità individualità flessibilità tono)
non è una dieta ma una impostazione alimentare ideata da Luca Speciani
lui ci ha montato su un bel bisness, ma la cosa bella è che non hai bisogno di acquistare nulla da lui
le regole sono poche e attuabili anche con scarsa autodisciplina

GIFT si basa su:

l’attivazione metabolica
il controllo dell’insulina
la qualità dei nutrienti

1. Abbinamento proteine/carboidrati
Per limitare l’effetto rimbalzo dell’insulina, in ciascuno dei tre pasti principali, va sempre inserita una fonte proteica, nella misura “visiva” approssimativa di un terzo del volume totale. Tale bilanciamento si può facilmente ottenere con il sistema del “monopiatto” GIFT.

2. Controllo di indice e carico glicemico
Perché DietaGIFT funzioni, è necessario mantenere sotto controllo l’assunzione di carboidrati ad alto indice glicemico (zucchero, pane, pasta bianca) e dare la preferenza invece a quella di frutta e verdura, anche a parità di apporto calorico. Tuttavia va controllato anche che il carico complessivo di carboidrati in ogni singolo pasto non sia eccessivo (anche solo approssimativamente).

3. Distribuzione dei pasti
Per favorire le peculiari modalità di utilizzo delle calorie da parte dell’organismo, l’assunzione calorica nel corso della giornata va distribuita come segue:

apporto calorico rilevante nella prima colazione,
apporto medio a pranzo
apporto leggero la seraSinteticamente: colazione ricca e cena povera. “Invita l’amico a pranzo, il nemico a cena”.
4. Frutta e verdure in libertà
Frutta e verdure fresche, crude e senza condimento sono consentite anche al di fuori dei pasti (con pochissime eccezioni) in quantità illimitate. La frutta molto acquosa è generalmente sconsigliata durante i pasti. I cibi provenienti da coltivazioni biologiche, pur non garantendo una sicurezza assoluta, offrono sicuramente una riduzione nell’assunzione di sostanze inquinanti. È anche buona norma iniziare ogni pasto con qualche assaggio di frutta o verdura fresca.

5. Apporto generoso di acqua e fibra
Un apporto giornaliero di fibra alimentare indigeribile, ricco e costante, in misura paragonabile a quanto consumato dall’uomo primitivo, garantisce anche un funzionamento ottimale delle funzioni digestive. Per questo raccomandiamo l’assunzione di farine il più possibile integrali e di frutti e verdure il più possibile interi (con bucce, semi, foglie, ecc.). L’apporto di acqua, sia naturale sia proveniente da frutta e verdura, non va mai trascurato, perché le scorie possano essere eliminate con facilità.

6. Masticazione lunga
Assaporate e masticate a lungo ogni cibo prima di deglutirlo. La maggiore attenzione verso il cibo e i tempi più lunghi per assumerlo vi premieranno con segnali di sazietà più tempestivi e con una maggiore facilità nella digestione. Anche le fermentazioni indesiderate si ridurranno, così come il rischio di sgradevoli fenomeni degenerativi del tratto intestinale. Anche imparare ad annusare e assaporare i propri cibi consente di aumentare il senso di sazietà.

7. Decisa riduzione dell’assunzione di “cibi spazzatura”
Perché il calo di peso si verifichi, secondo i principi di DietaGIFT®, è importante evitare cibi esageratamente impoveriti dalla raffinazione, dalla cottura, dalla lavorazione industriale(grassi idrogenati), così come è importante rifiutare quanto più possibile le aggiunte industriali di conservanti, coloranti, antibiotici, ormoni, aromatizzanti, leganti, addensanti e di additivi in genere, in grado di ingannare i nostri sensi. Ovviamente sostituendoli il più possibile, con cibi sani.

8. Attività fisica
Tra le vostre abitudini, inserite da subito un’attività fisica di tipo aerobico costante e regolare. Chi è del tutto sedentario non può raggiungere l’equilibrio psicofisico integrato ricercato da DietaGIFT, e dovrà attivarsi per riportare i suoi parametri fisici verso la normalità, seppure con molta gradualità, scegliendo una delle mille possibilità (sportive e non) che la vita ci offre.

9. Controllo delle intolleranze
La presenza di una o più intolleranze alimentari può ostacolare il processo di rieducazione alimentare e va pertanto corretta con un adeguato periodo di rotazione dei cibi responsabili del disagio, al fine di ridurre lo stato infiammatorio generale dell’organismo e le interferenze che questo stato infiammatorio, dovuto alla presenza di istamina, determinano sull’accumulo del peso e sulla regolazione dell’equilibrio insulinico. Presso SMA, questo controllo avviene mediante test DRIA, anche in versione mini DRIA.

10. Equilibrio psicofisico



Io ne sono entusiasta, ho perso peso, messo su massa muscolare e eliminato un fastidioso mal di schiena.
All' inizio la seguivo rigorosamente, ora meno, ma già solo la colazione abbondante e proteica mattutina, che da segnale metabolico, l'eliminazione (la riduzione, va :D ) di zuccheri e farine bianche, la regola del tre (piatto diviso in volume fra carboidrato non raffinato, proteina e verdura) già solo quello da grandi risultati.

In rete trovi facilmente il primo libro e altre informazioni, se vuoi altri chiarimenti chiedi.


Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: spinning

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Greazie mille dei consigli! Cibo spazzatura non ne mangio ma ad esempio mastico pochissimo. Ora che ho trovato una belle, intelligente, colta e sensibile che c'è stata un paio di volte, mi devo metter in forma!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi