MTB elettrica

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Chiaro che una batteria da 625 Wh ti fa fare giri più lunghi; quello che conta però per me è l’intercambiabilità, con un occhio al futuro. Questo è un dato difficile da schematizzare; meglio informarsi, fermo restando che prima o poi le batterie andranno sostituite.

Nello specchietto, quella che esce premiata è senz’altro la Cube... :bici:

Secondo me ora deve partire qualche prova su strada.
Tranqui, quando c’è da scegliere, e nelle bici la scelta è quasi sempre vastissima, son sempre .azzi. :boh:
Spesso si finisce per rivolgersi ad amici o conoscenti, se se ne ha almeno uno tra i commercianti.

Bueno, mo’ vado a farmi un bel 120 km muscolare nel lecchese! (Bici da corsa... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

L'ultima marca per cui chiedo un modello adatto a me è la Mondraker, a livello estetico sono bellissime....graziee


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da Bitossi »

danilodiluca87 ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 10:38 L'ultima marca per cui chiedo un modello adatto a me è la Mondraker, a livello estetico sono bellissime....graziee
Nel range che abbiamo individuato, mi pare ci stia la Chaser+: 27.5 con pneu maggiorati 2.8”, RS Recon 150 mm all’anteriore, Ammortizzatore RS Deluxe, motore Bosch (new) con batteria da 625 Wh, credo solo rimpiazzabile ma non immediatamente ricambiabile con altra di scorta; Listino 4599 €. Colazioni in nero o in arancione, mi pare.
Sembra in linea con altre che abbiamo visto: cara ma non carissima; punto di forza la batteria, con il dubbio che ho esposto. Forse la più slanciata tra tutte, non sembra neanche una ebike... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Porca majella è veramente bella la Chaser+!!!!! Aitutiki che ne pensi tu?

La Focus individuata ha un Bosch vecchio?

Prossimo weekend vado a vedere a Spoltore....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

danilodiluca87 ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 22:44 Porca majella è veramente bella la Chaser+!!!!! Aitutiki che ne pensi tu?

La Focus individuata ha un Bosch vecchio?

Prossimo weekend vado a vedere a Spoltore....
Avevo anche io pensato a quella, la marca è ben conosciuta, e il montaggio è ok . Per le Trek preferisco la 2021 per poco di più mi sembra nettamente meglio, il rivenditore di Spoltore è ufficiale Trek , valuta anche l' assistenza e il supporto oltre allo sconto.Il Bosch è cambiato a metà 2019 con i modelli 2020 come la Focus che ha quindi l' ultima versione , ma dovrebbe essere principalmente un aggiornamento software.
Buon divertimento


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

La chaser+ è la più bella, però vorrei approfondire due cose che diceva Bitossi:
- ricambiabilitá delle batterie
- la più slanciata, non sembra un'ebike
- a livello di componentistica rispetto alla Focus, Trek 2022, Canyon??


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Siamo lì, un po’ per tutte... :boh:
Per non farle costare 10000 €, devono montare componenti meglio dell’entry level, e anche di un bel po’; chiaramente non top. Siamo comunque nell’ambito dell’uso amatoriale, ma di ottimo livello.
In particolare la Mondraker ha anche cambio Sram Eagle 12v, non so quale versione, che ho segnato in “giallo” per altre bici, insieme all’XT di Shimano, che comunque dovrebbe essere un pelo superiore.
Arancione, l’ho già vista a 4199 €.

Per quel che riguarda la batteria, credo proprio non sia cambiabile al volo (cioè non te ne puoi portare dietro un’altra di ricambio), ma la mia è una supposizione.
Un colpetto di telefono ad un rivenditore non guasta... ;)
(comunque, ricordiamoci che ormai siamo finiti a valutare bici di livello medio/alto, che come primo acquisto non sono per niente male, anzi...)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Bitossi ha scritto: lunedì 1 giugno 2020, 16:57 Siamo lì, un po’ per tutte... :boh:
Per non farle costare 10000 €, devono montare componenti meglio dell’entry level, e anche di un bel po’; chiaramente non top. Siamo comunque nell’ambito dell’uso amatoriale, ma di ottimo livello.
In particolare la Mondraker ha anche cambio Sram Eagle 12v, non so quale versione, che ho segnato in “giallo” per altre bici, insieme all’XT di Shimano, che comunque dovrebbe essere un pelo superiore.
Arancione, l’ho già vista a 4199 €.

Per quel che riguarda la batteria, credo proprio non sia cambiabile al volo (cioè non te ne puoi portare dietro un’altra di ricambio), ma la mia è una supposizione.
Un colpetto di telefono ad un rivenditore non guasta... ;)
(comunque, ricordiamoci che ormai siamo finiti a valutare bici di livello medio/alto, che come primo acquisto non sono per niente male, anzi...)
Quoto 100% la prima parte.
la Mondraker monta l' entry level degli Sram Eagle l' SX , NX che trovi sulla Cube è leggermente più "sportivo", di Sram medi ne ho avuti 2 di cui uno sull' Ebike ed era veramente preciso e rapido. Per essere onesti tra le contendenti la Cube ha anche una forcella nettamente più professionale sia come escursione che robustezza.
Io penso di si , al massimo sarà protetta da una serratura e/o comando di sblocco, sportello, carter , non avrebbe senso richiedere l' uso di attrezzi, certo quelle esterne "vecchia scuola" sono sostituibili in meno tempo.
Come già detto la peggiore di queste, Canyon nonostante il montaggio ottimo, è comunque un gran mezzo.
Dico così perchè a leggere i possessori , pur buono, lo Shimano non sembrerebbe all' altezza di Brose (che non dimentichiamolo equipaggia Specialized) e Bosch e per la batteria di capacità minore.
Dovrebbe esserci anche un fondamento tecnico, nel senso che l Esteps non era nato per l' uso sportivo e "pompandolo" con maggiori intensità di corrente potrebbe come dicono essere meno efficiente, questo non avendolo aperto non lo so ma non pare inverosimile.
@DDL se lo sconto fosse simile a quello ottenuto fa beppugrillo per la Focus Paralane la Jam riacquisterebbe competitività


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Nuun ho capito l'ultima frase, mi consigli la Focus?
Al momento come bellezza su foto:
1) Mondraker (dubbio batteria e marchio che non conoscevo).
2) Focus (costa un po' di più)

Canyon bella, ma batteria più piccola (però altra componentistica è gialla per Bitossi)
Trek non tanto mi piace come colori e forma
Fantic ha il fatto 27,5 e 29; a guardarla bene, preferisco altre.
Cube sarà pure con ottimi materiali, ma mi piace meno....

Perché è importante che si possa cambiare subito la batteria?
Bohhhhh


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

danilodiluca87 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 0:22 Nuun ho capito l'ultima frase, mi consigli la Focus?
Al momento come bellezza su foto:
1) Mondraker (dubbio batteria e marchio che non conoscevo).
2) Focus (costa un po' di più)

Canyon bella, ma batteria più piccola (però altra componentistica è gialla per Bitossi)
Trek non tanto mi piace come colori e forma
Fantic ha il fatto 27,5 e 29; a guardarla bene, preferisco altre.
Cube sarà pure con ottimi materiali, ma mi piace meno....
Dico solo di considerare i prezzi effettivi, la Fantic per esempio a 400€ in meno della Canyon (che è gialla anche per me :D ) se consideriamo anche motore e batteria, come logico per un' elettrica, diventa decisamente più invitante che a listino.
Secondo me vanno viste dal vivo comunque ti linko qualche foto reale :
Fantic Trail 150 https://ciclismoebbasta.it/images/catal ... er-144.jpg
Focus Jam2 6.7 Plus https://i.ebayimg.com/images/g/tuoAAOSw ... -l1600.jpg
Cube Cube STEREO HYBRID 160 (essendo in carbonio non hai saldature sul telaio escluso il triangolo dell' ammortizzatore) https://flowmountainbike.com/wp-content ... 6x1024.jpg
Le Trek dovresti vederle da vicino :drool:
danilodiluca87 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 0:22 Perché è importante che si possa cambiare subito la batteria?
Bohhhhh
Per non doversi accampare in zone infestate dai lupi .. :diavoletto:
Oppure evitare un infarto pedalandole senza assistenza


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

La Cube c'è solo in quel colore??


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

danilodiluca87 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 22:31 La Cube c'è solo in quel colore??
3 scelte
https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes/mou ... ange-2020/
https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes/mou ... reen-2020/
https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes/mou ... grey-2020/

ma puoi anche wrappare, la pellicola viene via senza danni

Azzardo una previsione .. comprerai una Trek :hippy:
Allegati
wrap.jpg
wrap.jpg (233.07 KiB) Visto 2629 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

aitutiki sei sicuro che sia in carbonio sta Cube? Vedo scritto aluminium 6061....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

danilodiluca87 ha scritto: venerdì 5 giugno 2020, 3:37 aitutiki sei sicuro che sia in carbonio sta Cube? Vedo scritto aluminium 6061....
Il telaio principale è in composito, carro posteriore e forcellini in alluminio, una soluzione collaudata


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da Admin »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 23:11 Azzardo una previsione .. comprerai una Trek :hippy:
No, secondo me si comprerà un Ciao della Piaggio... :D :D

Ddl87 stai a fa' come l'asino de Buridanooooooooo!!! :bll: :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: MTB elettrica

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Admin ha scritto: domenica 7 giugno 2020, 10:53
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 23:11 Azzardo una previsione .. comprerai una Trek :hippy:
No, secondo me si comprerà un Ciao della Piaggio... :D :D

Ddl87 stai a fa' come l'asino de Buridanooooooooo!!! :bll: :bll:
Non c'è questo rischio, almeno se andasse a provare un e-bike come scritto.
La prima volta con la Bipa* non si scorda mai , è come la prima volta che si prova la ... **

* BIcicletta a Pedalata Assistita
°° Riempire a piacere non vorrei infrangere qualche regola per termini sessisti, sostanze stupefacenti o armi automatiche

PS ..Capo il ciao non lo fanno più da 3 tre lustri tra poco diventerà oggetto di culto come la vespa, una 50 special a posto costa come un TMax ormai


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi