Il caso Contador

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

il sito del TAS e' crashato. spero per la vergogna...
e pure il tweetflow va a una velocita' assurda... da quel che riesco a leggere, sono pochi che festeggiano (in gran parte italiani). fortunatamente.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Strong »

minchia!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

ImmagineImmagine


alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:minchia!
Piacere Alfiso


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:da quel che riesco a leggere, sono pochi che festeggiano (in gran parte italiani). fortunatamente.
Festeggiano perchè Scarponi vince il Giro 2011? E meno male che il secondo in maglia Lampre era lui e non.... :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

:mrgreen:
alfiso ha scritto:
Strong ha scritto:minchia!
Piacere Alfiso


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Deadnature »

A me fa sorridere il sito della Gazza, che dice "Contador perderà il Tour 2010": e quell'altra corsa da voi organizzata no? Bah...
Per il resto, che ci sia una squalifica di due anni che scade tra sei mesi fa capire che c'è qualcosa che non va nel sistema antidoping. Prescindendo da valutazioni sulla colpevolezza o meno di Alberto (che comunque mi sembra molto incerta, a differenza di quella di coloro che furono coinvolti in OP, che però non persero le loro vittorie, cosa che sinceramente trovo incredibile).
Riassumendo: altro colpo alla credibilità del ciclismo. Ci voleva proprio.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto: Per il resto, che ci sia una squalifica di due anni che scade tra sei mesi fa capire che c'è qualcosa che non va nel sistema antidoping. Prescindendo da valutazioni sulla colpevolezza o meno di Alberto (che comunque mi sembra molto incerta, a differenza di quella di coloro che furono coinvolti in OP, che però non persero le loro vittorie, cosa che sinceramente trovo incredibile).
Riassumendo: altro colpo alla credibilità del ciclismo. Ci voleva proprio.
quoto.
sono scioccato e schifato. :febbre:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da donchisciotte »

E con questo per me uno sport autolesionista come il ciclismo può tranquillamente sparire. W Lance che s'è salvato un'altra volta. L'ultima presa per il c.....


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

un francese torna sul podio di un GT


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Slegar »

alfiso ha scritto:Riis sta esultando per quel Tour :)
Riis è a 4 metri sotto il livello del guano altro che esultanza.

Ha la licenza WT valida solo per quest'anno e anche se Contador vincerà la Vuelta i suoi punti saranno inutilizzabili;

..... e se gli capita una revisione della licenza sui criteri sportivi rischia di perderla già quest'anno.

:angry: :angry: :angry:
cauz. ha scritto:un francese torna sul podio di un GT
.... e non è Voeckler


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sempre la Gazzetta:"per lo spagnolo niente Mondiale". E perché? L'articolista può fare un bel respiro prima di postare il pezzo? :)
Commenti dalla stessa pagina comunque deprimenti (e lo dice uno che si considera molto più "giustizialista" della linea di Cicloweb, peraltro).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da TIC »

Bugno, Pantani, Merckx, Valverde, Contador, Ricco, Gimondi...
Continuiamo cosi' a colpire i piu' forti !!! Via tutti i fuoriclasse !!!
Il prossimo giro d'Italia ce lo disputeremo io e Nino58...
E' un segno della democrazia . ahahah.


Immagine
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Slegar ha scritto: Riis è a 4 metri sotto il livello del guano altro che esultanza.

Ha la licenza WT valida solo per quest'anno e anche se Contador vincerà la Vuelta i suoi punti saranno inutilizzabili;

..... e se gli capita una revisione della licenza sui criteri sportivi rischia di perderla già quest'anno.
In effetti è una squadretta, difficile sperare in un altro colpo di Nuyens.
Ma perchè i punti di Contador saranno inutilizzabili?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Slegar »

eliacodogno ha scritto:Ma perchè i punti di Contador saranno inutilizzabili?
Perché i ciclisti che hanno scontato squalifiche relative al doping della durata di due anni o superiori per i successivi due anni dal loro rientro non potranno portare il loro contributo alla graduatoria di merito sportivo. Nella stessa situazione si trova Valverde ma a differenza della Saxo Bank la Movistar può permettersi un ciclista del suo calibro "trasparente".


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

Slegar ha scritto:
alfiso ha scritto:Riis sta esultando per quel Tour :)
Riis è a 4 metri sotto il livello del guano altro che esultanza.
Era amaramente ironico Slegar, lo sai anche tu :)
In realtà volevo scrivere che da lui mi aspetto una reazione uguale e contraria, perchè lo hanno messo con le spalle al muro (o nell'angolo).
E credo che rischi grosso anche economicamente (di tasca sua intendo). E la disperazione fa trovare il coraggio.
Chi investe nel ciclismo oggi è un pazzo, con queste regole della giungla.
Per quello la coperta dell'infamia è corta. Ora, con tutte queste ingiustizie e difformità, qualcosa deve succedere.
Abbiamo un capo che sta ridicolizzando questo sport per poterlo controllare meglio, anche a costo di farlo decrescere ulteriormente.
Cosa c'è ancora da capire?! E rendetevi conto che il nostro, dico nostro, presidente federale (sarà una mummia ma è in carica) appoggia questi criminali !!!
Ultima modifica di alfiso il lunedì 6 febbraio 2012, 12:34, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Slegar ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Ma perchè i punti di Contador saranno inutilizzabili?
Perché i ciclisti che hanno scontato squalifiche relative al doping della durata di due anni o superiori per i successivi due anni dal loro rientro non potranno portare il loro contributo alla graduatoria di merito sportivo. Nella stessa situazione si trova Valverde ma a differenza della Saxo Bank la Movistar può permettersi un ciclista del suo calibro "trasparente".
Non lo sapevo, grazie.
A proposito di prospettive per il 2012: si apre un portone per il duo Sky in vista del Tour, casuale? :x


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Lolloso »

cauz. ha scritto:un francese torna sul podio di un GT

nuovo podio del Tour 2010 : A. Schleck 2) Menchov 3) S. Sanchez

Giro 2011 1) Scarponi 2) Nibali 3) Gadret


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La tappa dell' Etna la vince Rujano....


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:La tappa dell' Etna la vince Rujano....
E Nibali con la vittoria a Nevegal non ha più zero successi nel 2011. Stappiamo una bottiglia?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da CicloSprint »

eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La tappa dell' Etna la vince Rujano....
E Nibali con la vittoria a Nevegal non ha più zero successi nel 2011. Stappiamo una bottiglia?
si.... :D :D :D


alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La tappa dell' Etna la vince Rujano....
E Nibali con la vittoria a Nevegal non ha più zero successi nel 2011. Stappiamo una bottiglia?
C'è molto lavoro da fare oggi a Museociclismo, Veloarchive, Cyclingbase, Memoire du Cyclisme e Wikipedia.
Si rifà la storia di questo sport, manco fosse un videogame "Uci Manager"


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Deadnature »

La Gazza non mi ha pubblicato il seguente commento

Domando a tutti voi: ma vi pare seria un'organizzazione che ci mette un anno e mezzo a emettere una sentenza?
C'è poi gente che parla di colpevolezza sicurissima riguardo a una sostanza trovata in quantità di nanogrammi: contenti voi... Si perde per un anno un campione purissimo (chi dice il contrario non sa di ciclismo, mi spiace) e si fa festa: strana visione, da parte degli appassionati!
Sugli spagnoli sempre assolti: Valverde è italiano?

Vi pare così terribile, e che cavolo? Ed il secondo, dopo un primo di analoga natura. Non vorrei fare la vittima, però sono assai infastidito.
Ultima modifica di Deadnature il lunedì 6 febbraio 2012, 13:08, modificato 2 volte in totale.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

CicloSprint ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La tappa dell' Etna la vince Rujano....
E Nibali con la vittoria a Nevegal non ha più zero successi nel 2011. Stappiamo una bottiglia?
si.... :D :D :D
Sì, ma poi un altro giorno finisce che un'altra iena infierisca su noi

Immagine


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La tappa dell' Etna la vince Rujano....
E Nibali con la vittoria a Nevegal non ha più zero successi nel 2011. Stappiamo una bottiglia?
C'è molto lavoro da fare oggi a Museociclismo, Veloarchive, Cyclingbase, Memoire du Cyclisme e Wikipedia.
Si rifà la storia di questo sport, manco fosse un videogame "Uci Manager"
Ma del resto chi non ricorda le fragorose esultanze di Efimkin, Kirchen e Cobo per le tappe assegnate al Tour 08 dopo le squalifiche per CERA? :champion: :gluglu:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da meriadoc »

Deadnature ha scritto:La Gazza non mi ha pubblicato il seguente commento

Domando a tutti voi: ma vi pare seria un'organizzazione che ci mette un anno e mezzo a emettere una sentenza?
C'è poi gente che parla di colpevolezza sicurissima riguardo a una sostanza trovata in quantità di nanogrammi: contenti voi... Si perde per un anno un campione purissimo (chi dice il contrario non sa di ciclismo, mi spiace) e si fa festa: strana visione, da parte degli appassionati!
Sugli spagnoli sempre assolti: Valverde è italiano?

Vi pare così terribile, e che cavolo? Ed il secondo, dopo un primo di analoga natura. Non vorrei fare la vittima, però sono assai infastidito.

lo scandalo e' quello, che si fa passare un anno e mezzo, Contador fu beccato a quel Tour, andava squalificato subito e basta, non ricordo bene le tappe della vicenda, ma credo ci abbia messo anche del suoi ritardando all'inverosimile il giudizio, e cosi si e' ripetuto il caso pereiro-landis
Gli spagnoli sono sempre assolti dalla loro federazione o quasi, per quello che ricordo la stessa cosa accadde con Valverde e Mayo, ecco, forse la causa principale di queste lungaggini e' proprio il comportamento della federazione spagnola, ma dopo l'ennesimo sputtanamento riusciranno a vergognarsi almeno un po' e capire che forse e' il caso di essere meno sfacciati, per a miseria...
io non so se Contador sia rimasto vittima di un'intossicazione alimentare, anche se ormai alle giustificazione degli atleti credo poco pochissimo, ma comunque non l'ha mai dimostrato (magari era pure difficile farlo, eh), e l'onere della prova spettava a lui.
Altrimenti facciamo che i regolamenti non esistono piu', ma che allora sia cosi' per tutti, non solo per spagnoli o texani


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Altre due volte (la seconda l'altroieri) ho scritto che il valore di una sentenza per un fatto avvenuto quasi due anni fa ed i cui elementi di "prova" c'erano fin da subito, è pari a zero.
Lo confermo per la terza volta.

P.S. Devo far rilevare a Trifase che il prossimo Giro non ce lo giochiamo lui ed io, in quanto potrebbe sempre iscriversi Lance.
E poi comunque non ho l'idoneità.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E al Tour 2010 quante tappe ha vinto contador ?


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Rojo »

Devo ancora leggere l'articolo in home (probabilmente c'è scritto tutto lì) ma la domanda fondamentale per me è una: quando tornerà a correre? Perchè se la data d'inizio della squalifica, come mi par d'aver capito, è luglio 2010, allora in pratica si farà 6 mesi di stop. Il problema sarebbe se la squalifica cominciasse adesso (come accaduto per Valverde) e stesse fermo fino al 2014.


I giochetti del riscrivere le classifiche neanche li considero. Mi sembra roba da tarati mentali (senza offesa). Il Tour 2010 e il Giro 2011 saranno ricordati come sue vittorie. Non c'è sentenza che possa cambiare quanto visto in quei due Grandi Giri.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Deadnature »

Torna il 6 agosto 2012: perde il Tour (e l'Olimpiade, ma non penso fosse cosa sua).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Nicker »

che tristezza! :grr: Non me l'aspettavo... Ma poi perchè riscrevere le classifiche del 2011!?! Posso capire il Tour 2010, ma il giro2011 no!!! Alberto non è stato trovato mai positivo nel 2011, cavolo! e lo dice uno che è molto tifoso di Scarponi...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Rojo »

Deadnature ha scritto:Torna il 6 agosto 2012: perde il Tour (e l'Olimpiade, ma non penso fosse cosa sua).
Poteva andar peggio.


Con questo non voglio minimamente giustificare questa vicenda, ci mancherebbe. È una roba a dir poco grottesca. Ma ormai non mi sorprendo più di niente, anzi, mi aspetto sempre il peggio. Perchè se c'è una cosa che ho imparato da quando seguo il ciclismo è che al peggio non c'è mai fine.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Nicker ha scritto:che tristezza! :grr: Non me l'aspettavo... Ma poi perchè riscrevere le classifiche del 2011!?! Posso capire il Tour 2010, ma il giro2011 no!!! Alberto non è stato trovato mai positivo nel 2011, cavolo! e lo dice uno che è molto tifoso di Scarponi...

Ma se la squalifica è di 2 anni e ha decorrenza da Luglio 2010, i suoi risultati nei 2 anni, compreso quindi Maggio 2011, sono da considerarsi cancellati


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Nicker »

Deadnature ha scritto:Torna il 6 agosto 2012: perde il Tour (e l'Olimpiade, ma non penso fosse cosa sua).
Allora spero che Alberto vinca Vuelta, Mondiale e Lombardia


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Nicker »

il Cannibale ha scritto:
Nicker ha scritto:che tristezza! :grr: Non me l'aspettavo... Ma poi perchè riscrevere le classifiche del 2011!?! Posso capire il Tour 2010, ma il giro2011 no!!! Alberto non è stato trovato mai positivo nel 2011, cavolo! e lo dice uno che è molto tifoso di Scarponi...

Ma se la squalifica è di 2 anni e ha decorrenza da Luglio 2010, i suoi risultati nei 2 anni, compreso quindi Maggio 2011, sono da considerarsi cancellati
Si, è vero. Purtroppo è così. Anche se vedere cancellati tutti i risultati del 2011, nonostante non sia mai stato trovato positivo, non è facile da accettare...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Nicker »

Un comunicato stampa della LAmpre-Isd riporta una dichiarazione di Scarponi sulla vicenda:
“Con la mia squadra, la Lampre-ISD, prendo atto delle decisioni degli organi preposti a valutare il caso Contador. Dal punto di vista umano mi dispiace molto per Alberto. Per quanto riguarda l’aspetto professionale, questa decisione non cambia il valore dei risultati ottenuti fino a ora e dei miei obiettivi futuri”


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

Scarponi l'è un brav fiò. Ghe vori begn!

Ps. Moh Admin te vojo vedè a traducere senza suggerimenti :diavoletto:
Let's improve your Milaner!
Ultima modifica di alfiso il lunedì 6 febbraio 2012, 13:38, modificato 1 volta in totale.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Sinceramente pensavo arrivasse un'assoluzione. Giorno nerissimo, al termine di un anno nero.

Edit: Schleck ha vinto il Tour. Ripetiamolo tutti insieme, come fosse un mantra. Schleck ha vinto il Tour.
Ultima modifica di Fabioilpazzo il lunedì 6 febbraio 2012, 13:40, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Nicker ha scritto: Per quanto riguarda l’aspetto professionale, questa decisione non cambia il valore dei risultati ottenuti fino a ora e dei miei obiettivi futuri”
:clap: :clap: un commento sensato (che interpreto come: "Arrivare in rosa a Milano è il mio obiettivo, il resto...")


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

Per quanto serve, la press rilizz degli infamUCi:

Press release: CAS decision in Contador case

06.02.2012
The UCI acknowledges the decision of the Court of Arbitration for Sport (CAS) to impose a suspension of 2 years on the rider Alberto Contador following the UCI’s appeal, brought in conjunction with the World Anti-Doping Agency (WADA), in the case concerning the Spanish cyclist.
In rejecting the defence argument, in particular that the presence of clenbuterol in Alberto Contador's urine sample came from the consumption of contaminated meat, today's ruling confirms the UCI's position.
However, the UCI has not derived a sense of satisfaction from the CAS ruling, but rather welcomes the news as the end of a long-running affair that has been extremely painful for cycling.
Without wanting to enter into the details of the ruling, UCI President Pat McQuaid said: "This is a sad day for our sport. Some may think of it as a victory, but that is not at all the case. There are no winners when it comes to the issue of doping: every case, irrespective of its characteristics, is always a case too many."
The UCI will not issue any further comments on the matter.

UCI Communication Services

http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDe ... LangId%3D1


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bravo Scarponi, si è guadagnato un tifoso per il Giro 2012. :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

:clap: a scarponi, che dimostra ancora una volta il suo valore umano.
ora attendo di sentire schleck2...

invece, leggendo quest'articolo:
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... um=twitter
mi chiedevo se l'esclusione della saxo dal PT e' un'ipotesi realistica. qualcuno che conosce meglio i regolamenti mi sa chiarire le idee? slegar? (poi magari se si vuole discutere la cosa ci spostiamo in un thread piu' adeguato)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Admin »

alfiso ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La tappa dell' Etna la vince Rujano....
E Nibali con la vittoria a Nevegal non ha più zero successi nel 2011. Stappiamo una bottiglia?
C'è molto lavoro da fare oggi a Museociclismo, Veloarchive, Cyclingbase, Memoire du Cyclisme e Wikipedia.
Si rifà la storia di questo sport, manco fosse un videogame "Uci Manager"
Anche il nostro Seb sta bestemmiando abbastanza tra sé e sé, credo... :muro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto::clap: a scarponi, che dimostra ancora una volta il suo valore umano.
ora attendo di sentire schleck2...
E' in vacanza premio in Giordania con Becca, il Mar Morto (de fame)


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Admin »

meriadoc ha scritto:non ricordo bene le tappe della vicenda
Qui un ottimo riassunto del nostro Francesco Sulas ;) http://www.cicloweb.it/articolo/2012/02 ... giorni.htm


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Oggi è solo un girono nero per il ciclismo e per la sua grande capacità di farsi male! Una squalifica dopo due anni. L'anno scorso andai con la mai ragazza (non appassionata) a vedere la tappa di Milano. Giornata superba e piano piano si è appassionata. Adesso appena le ho detto della squalifica mi ha guarda to e mi ha detto "ma siamo andati a vedere una farsa?......Non dirmi di andare anche quest'anno!". Bene, noi appassionati lo restiamo ma le "grandi menti" vogliono avvicinare così la gente al ciclismo? :muro:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

Admin ha scritto:
meriadoc ha scritto:non ricordo bene le tappe della vicenda
Qui un ottimo riassunto del nostro Francesco Sulas ;) http://www.cicloweb.it/articolo/2012/02 ... giorni.htm
Sintesi efficacissima, ma mi permetto di dire che andrebbe integrata con i casi mondiali (anche di altri sport) di positività al clenbuterolo e dei loro relativi trattamenti da parte dell'ingiustizia sportiva, per avere un quadro completo.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Rojo »

Ragazzi, potete spiegarmi una cosa? Perchè vi interessa tanto la questione classifiche? Sembra che per molti sia la maggiore preoccupazione. Il problema più grande.

Non so voi ma a me ciò che interessa è quello che vedo nel giorno della corsa, le emozioni (noia, a volte :D ) che mi vengono trasmesse. Quel che ci ha fatto vedere Contador al Tour '10 (poco :diavoletto: ) e al Giro '11 (molto di più) non può essere cancellato da nessuna sentenza. Questo è quello che conta, non cosa c'è scritto nell'albo d'oro; di quello sinceramente me ne sbatto le palle.


Se c'è una sentenza assurda, che si mette a riscrivere classifiche, deve essere derisa. Non accettata.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da lemond »

donchisciotte ha scritto:E con questo per me uno sport autolesionista come il ciclismo può tranquillamente sparire. W Lance che s'è salvato un'altra volta. L'ultima presa per il c.....
Ma non è i ciclismo che dovrebbe sparire, bensì, come sostiene giustamente Alfiso, sarebbero coloro che hanno istituito l'infame antidoping a doversene andare. :grr: A me non rimane che essere d'accordo con Balzac: "I delitti sono prorzionati alla purezza della coscienza; e quello che per certi cuori è appena un errore, per alcune anime cadide (tipo Cuneghin, Di Pietro e Principe :crazy: ) assume le proporzioni di un delitto".

P.S.

La Vuelta quest'anno avrà un solo padrone, mentre al Lombardia forse lo vedremo per la prima volta


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

per i feticisti :)
ecco il testo della sentenza in 98 comode pagine:
https://docs.google.com/viewer?a=v&pid= ... m&hl=en_US


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi