Di nuovo Bici Truccate...

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Coppel »

http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... tizia=8864
Nel tempo effettivamente si era smesso di parlarne di ste bici truccate. Ci sarà anche chi tira acqua al suo mulino ma non penso che sia tutta roba inventata, anzi. Quel che non mi sorprende soprattutto è che finita la mediaticità del caso nessuno si è più interessato agli scanner... Come se la tecnologia non potesse andar avanti e creare nuovi tipi di inganni...
Per quanto riguarda la situazione telai sinceramente non mi esprimo perché non ne capisco nulla :D
Visti così i 10.000 mi sembrano prezzi enormi ma non conoscendo praticamente per nulla la situazione lascio che la discussione la portino avanti, magari illuminandomi, persone più informate di me :mrgreen:


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da dietzen »

fa piacere che se ne sia accorto anche fanini, ma dei costi dell'omologazione di telai e forcelle e delle proteste dei costruttori se ne parla regolarmente da settimane (se non mesi) su quasi tutti i siti.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Coppel »

boh, io mi ricordo un comunicato su tuttobiciweb (questo http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=34773 ) ma poi nient'altro... :oops:
Mi saranno sfuggiti :mrgreen:


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da dietzen »

già su tuttobiciweb ne ricordo alcuni... su cyclingnews ad esempio ci tornano regolarmente per riportare le varie opinioni... ma su quasi tutti i siti se ne parla da parecchio, dalle perplessità che aveva suscitato la norma alle proteste dei costruttori.


KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da KELLY1 »

per le bici truccate è semplice basta creare una regola che le paragoni al dopinge dare 2 anni di squalifica a chi usa bici col motorino e il problema si risolve ,perchè non credo che un atleta baratti una corsa ,dove comunque verrà depennato dall'ordine d'arrivo , con 2 anni di squalifica .
lo potrebbe fare se pensasse di ritirarsi dalle corse con una gara memorabile per vittoria dichiarata col motorino , ma sarebbe uno scherzo per uci . :mrgreen:


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Bridge184 »

KELLY1 ha scritto:per le bici truccate è semplice basta creare una regola che le paragoni al dopinge dare 2 anni di squalifica a chi usa bici col motorino e il problema si risolve ,perchè non credo che un atleta baratti una corsa ,dove comunque verrà depennato dall'ordine d'arrivo , con 2 anni di squalifica .
lo potrebbe fare se pensasse di ritirarsi dalle corse con una gara memorabile per vittoria dichiarata col motorino , ma sarebbe uno scherzo per uci . :mrgreen:
Io proporrei radiazione immediata. Qua non ci sarebbero nessune scusanti o dubbi.


Morris

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Morris »

Il vero scandalo del ciclismo, non è il doping che è dappertutto anche nel tamburello, ma queste bici che circolano da anni.... Si faccia come nella Formula Uno e la si smetta una buona volta di spingere le giurie a fare la figura "del cioccolata", come dicono in Veneto!


Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Morris nel tuo post leggo un grado di certezza che sinceramente mi spaventa...Pensavo il problema fosse più circoscritto.


Morris

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Morris »

Scusa Fabio, non avevo visto.
Quando nel 1999 un ingegnere di una casa produttrice di bici elettriche, mi disse che nel giro di pochi anni, un nuovo meccanismo, avrebbe potuto approdare alle bici da corsa e poi nel 2004, queste nuove bici uscirono, mi chiedo come si possa aspettare il 2010 per provare a fare un indagine. Il problema è che l’UCI se ne fotte di tutto e di tutti, basta che trovi in giro per il mondo qualche corsa che paghi bene (anche di sottobanco magari), nonché qualche ingenuo (eufemismo), disposto a svenarsi per organizzare il mondiale. Per i soldi, ad Aigle, farebbero correre anche con delle Honda GP. Figurati se ne vanno a spendere per far sì che i loro giudici siano più attrezzati al ruolo. Sì, sono pessimista e sono arciconvinto che quelle biciclette abbiano non solo corso ad esperimento, ma siano state funzionali a certe (sempre troppe) vittorie. Ovviamente non ho prove, ma quelle sensazioni che, nel ciclismo in particolare, difficilmente ti fanno sbagliare….
Ciao!


Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Grazie per le precisazioni Morris. Se davvero queste bici son in giro almeno dal 2004, e non ho modo di dubitarne, l'UCI conferma la sua totale e incorreggibile inettitudine.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »



Morris

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Morris »

Come rendersi pubblicità, lasciando l'amletico quesito alla Marenco: se non è zuppa è pan bagnato.... :?:


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Immagino che dopo la pubblicazione dell'articolo
Il telefono del Sig. Cecchini avra' squillato qualche volta..


Morris

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Morris »

Winter ha scritto:Immagino che dopo la pubblicazione dell'articolo
Il telefono del Sig. Cecchini avra' squillato qualche volta..
Anche quello del mio corregionale immagino...


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da robby »

non si parla proprio di bici truccate, ma di "addome truccato" mi sembra non ne abbia parlato nessuno...

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-04-2 ... 1773.shtml

maddaiiii!!!! ma non ci voglio credere!!! ma possibile!!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Nicker »

robby ha scritto:non si parla proprio di bici truccate, ma di "addome truccato" mi sembra non ne abbia parlato nessuno...

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-04-2 ... 1773.shtml

maddaiiii!!!! ma non ci voglio credere!!! ma possibile!!!!!
Secondo me è un pesce d'aprile...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da robby »

anche io ho pensato al pesce, ma caz.o, non lo è!!!

se si guarda nel video collegato nel sito gazzetta si vede perfettamente la carena di shleck...maddai!!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Nicker »

:? ... Non avevo visto il video. Ma quindi non è un pesce! Mah forse non sapeva che era vietato dal regolamento, anche perchè era logico che qualcuno se ne sarebbe accorto...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
pitoro
Messaggi: 2429
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pitoro »

Ok probabilmente non è un pesce, ma non credo sia roba che regala tutto sto vantaggio messa in quella posizione. Mi sa tanto di effetto placebo.

Poi come la sistemano senza comprimere la cassa toracica? Cmq potevano risparmiarsela.


Fiammingo
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Fonti vicino al team dicono trattasi di sacca idrica camelbak (i biker la usano sulle spalle).
Essendo quindi una borraccia, e non una carena, non e' vietata dai regolamenti


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da l'Orso »

Fiammingo ha scritto:Fonti vicino al team dicono trattasi di sacca idrica camelbak (i biker la usano sulle spalle).
Essendo quindi una borraccia, e non una carena, non e' vietata dai regolamenti
Potrebbe essere entrambe le cose, ma anch'io ho dubbi sul reale vantaggio rispetto a quello dichiarato....

Alla prima uscita in bici ci provo pure io,mi metto sotto una padella (d'alluminio), male che vada porto nelle tasche due spiedi e vien buona per imbucarmi in qualche picnic :D
(scusate la ca..ata, ma son giorni che dormo pochino ...)

buone Fiandre a tuuuuuuuuutti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Fiammingo ha scritto:Fonti vicino al team dicono trattasi di sacca idrica camelbak (i biker la usano sulle spalle).
Essendo quindi una borraccia, e non una carena, non e' vietata dai regolamenti
Solo che la crono era meno di 10 km..
e la sacca era un po' troppo grossa


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Slegar »

Dalla foto direi che il vantaggio si possa considerare nullo o addirittura uno svantaggio. Probabilmente si tratta veramente di uno zaino/borraccia (ne ho uno da circa una decina d'anni) che si è deformato cosi da formare quella "bolla sospetta". Un eventuale effetto deportante potrebbe esserci se il profilo della schiena fosse più orizzontale e l'aria sul torace passasse successivamente sotto la sella; dalla foto invece sembra che una parte dell'aria esca lateralmente dalla zona toracica e vada a sbattere sulle gambe e dall'altra crei un vortice nella zona addominale/pelvica. Consiglio di metterlo sulla schiena la prossima volta.


fair play? No, Grazie!
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da dietzen »

Slegar ha scritto:Dalla foto direi che il vantaggio si possa considerare nullo o addirittura uno svantaggio. Probabilmente si tratta veramente di uno zaino/borraccia (ne ho uno da circa una decina d'anni) che si è deformato cosi da formare quella "bolla sospetta". Un eventuale effetto deportante potrebbe esserci se il profilo della schiena fosse più orizzontale e l'aria sul torace passasse successivamente sotto la sella; dalla foto invece sembra che una parte dell'aria esca lateralmente dalla zona toracica e vada a sbattere sulle gambe e dall'altra crei un vortice nella zona addominale/pelvica. Consiglio di metterlo sulla schiena la prossima volta.
non vorrei dire una c*****a, ma credo sia fatto per essere messo sulla schiena... penso l'abbiano usato in quel modo davvero per testare se porta dei vantaggi, e anche per vedere se c'erano reazioni. insomma, per vedere se si poteva usare in futuro sulle crono lunghe. perchè quella del criterium internazionale era di 7 km e dubito che servisse tutta l'idratazione di cui parlano adesso al team leopard.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sì, puzza di prova per il Tour


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sulla bici col motore,

intervista interessante qui
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 37885&tp=n


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da l'Orso »

Maìno della Spinetta ha scritto:sulla bici col motore,

intervista interessante qui
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 37885&tp=n
2000 euro una bici?
E la va a proporre direttamente il commerciante?
O c'è qualche imprecisione nell'articolo o è una ... diciamo "sparata", a prescindere dal fatto che siano state usate (probabile) o meno queste fantomatiche meraviglie tecnologiche...
buone sgomm... emh.. pedalate a tuuuutti :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
pitoro
Messaggi: 2429
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pitoro »

sarebbe anche carino se l'autore del filmato dell'anno scorso, del libro e degli scoop successivi tornasse a dire la sua su CW che tanto gli ha fatto da cassa di risonanza.
Potrebbe rispondere direttamente a qualche domanda


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

Dalla Gazzetta:

Milano-Sanremo, la caccia ai "motorini" la fanno i carabinieri
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-03-2 ... 7042.shtml


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Controllate tutte e solo le Specialized

in particolare quelle della Trek :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Tatranky »

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo ... 111361674/

E di nuovo un articolo basato letteralmente sul nulla su Repubblica in tema di bici motorizzate. Non ho parole.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Mystogan »

Tatranky ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/ciclismo ... 111361674/

E di nuovo un articolo basato letteralmente sul nulla su Repubblica in tema di bici motorizzate. Non ho parole.
Che schifo


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Arme »

Chi è questo Panella? Ha studiato alla scuola di Capodacqua?


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Vabbè, questo è non-giornalismo. Piuttosto, qui vado off-topic, la tanto reclamata Pinarello del Team Sky preparata appositamente per la Roubaix poi non ha sortito nessun miracolo....


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

''Comunque lo usano già in tanti, anche nelle granfondo. In Italia negli ultimi anni sono stati venduti 1.200 kit e tra gli amatori vedo spesso che nei primi 10 ci sono 5-6 corridori che lo usano. I motorini sono la nuova epo. Anche il sistema che ruota attorno, talvolta, è occulto. Capita che persone di un metro e sessanta comprino telai che vanno bene a gente di un metro e ottanta. Chiaramente quella bici non è per loro"


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Slegar »

Alla faccia che quella di Nibali era solamente una sparata.
Alla fine dell'articolo un'altro sasso lanciato nello stagno: la manomissione dei cerchi con dei tagli.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Slegar ha scritto:Alla faccia che quella di Nibali era solamente una sparata.
Alla fine dell'articolo un'altro sasso lanciato nello stagno: la manomissione dei cerchi con dei tagli.
E' un articolo tipo "mio cugginomiocuggino, mio cuggino mi ha detto che una volta è morto". Ad oggi solo voci e zero sgami. L'unica cosa che non mi spiego è la caduta di ryder H. che collego al modo con cui ha seguito quintana a val martello.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

esatto. però dillo sottovoce se no quello a cui quintana ha ciulato la moglie s'incazza.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

strano che non abbia rivinto il giro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:strano che non abbia rivinto il giro..
E' vero infatti ho criticato il super scoop della gazzetta che è fuffa di voci di 4 mano che ha prodotto 5 volte i commenti di un normale articolo sul ciclismo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:strano che non abbia rivinto il giro..
Per me ancora più strano è che nessuno dei Cannondale tirati in ballo dall'intevista di Nibali non abbia reagito. Dopo il tweet di Henderson, Aru (e lo stesso Nibali che lo ha invitato a denunciare il neozelandese) si sono fatti sentire, tanto che pare ci sia in rampa di lancio una denuncia, nonostante la rimozione dei tweet con tanto di scuse da parte del corridore della Lotto. In questo caso invece ne Hesjedal, ne Martin mi pare abbiano risposto alle accuse tutt'altro che velate mosse da Nibali. Nessuno che abbia smentito con sdegno e rabbia una tale illazione. E' questo che mi fa pensare che forse non avevo così tanta ragione a riterere sta storia una boutade. :uhm:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

si ma non ha mica detto alla garmin usano il motorino..ha lasciato cadere il discorso li'.
e poi non sappiamo se in corsa ne hanno parlato tra loro..boh.
in ogni caso..secondo logica Hesjedal ha usato il motorino solo in Val Martello, visto che in salita le prendeva spesso e volentieri almeno da un 8-10 corridori, mentre a Val Martello e' riuscito a stare dietro a Quintana.
Sempre secondo logica De Marchi in salita e' piu' forte di Quintana.Visto che nella tappa incriminata alla Vuelta il rosso di Buia ha sgnaccato un bel distacco al povero canadese..
Insomma questi della Garmin son davvero degli amatori al cospetto di prof.. se nemmeno con il motorino riescono a vincere delle corse.
A meno che, questa non sia una pratica molto piu' diffusa rispetto al pensiero comune..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:si ma non ha mica detto alla garmin usano il motorino..ha lasciato cadere il discorso li'.
e poi non sappiamo se in corsa ne hanno parlato tra loro..boh.
in ogni caso..secondo logica Hesjedal ha usato il motorino solo in Val Martello, visto che in salita le prendeva spesso e volentieri almeno da un 8-10 corridori, mentre a Val Martello e' riuscito a stare dietro a Quintana.
Sempre secondo logica De Marchi in salita e' piu' forte di Quintana.Visto che nella tappa incriminata alla Vuelta il rosso di Buia ha sgnaccato un bel distacco al povero canadese..
Insomma questi della Garmin son davvero degli amatori al cospetto di prof.. se nemmeno con il motorino riescono a vincere delle corse.
A meno che, questa non sia una pratica molto piu' diffusa rispetto al pensiero comune..
infatti per me la cosa più strana è che qualcuno usa il motorino e gli altri in gara non se ne accorgono mai... poi serve la complicità di meccanici e in sostanza di tutta la dirigenza del team (e forse anche della casa costruttrice), quindi un discreto numero di persone, e mi suona difficile che in tutti questi anni di spifferi non ci sia mai stato nemmeno un caso non dico accertato dall'uci, ma almeno dato per certo dal mondo del ciclismo stesso...
quindi per me le cose sono due: o è una leggenda metropolitana o è una pratica diffusissima.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da prof »

barrylyndon ha scritto: ...
Insomma questi della Garmin son davvero degli amatori al cospetto di prof.. se nemmeno con il motorino riescono a vincere delle corse.
A meno che, questa non sia una pratica molto piu' diffusa rispetto al pensiero comune..
Cosa c'entro io ? :o
Vuoi provocare per farmi parlare, eh? Da me non uscirà nulla ... Io non so nulla ...
E poi, perchè si parla di questa storia proprio qui dove si dovrebbe parlare di doping? :titanic:


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

dietzen ha scritto:
barrylyndon ha scritto:si ma non ha mica detto alla garmin usano il motorino..ha lasciato cadere il discorso li'.
e poi non sappiamo se in corsa ne hanno parlato tra loro..boh.
in ogni caso..secondo logica Hesjedal ha usato il motorino solo in Val Martello, visto che in salita le prendeva spesso e volentieri almeno da un 8-10 corridori, mentre a Val Martello e' riuscito a stare dietro a Quintana.
Sempre secondo logica De Marchi in salita e' piu' forte di Quintana.Visto che nella tappa incriminata alla Vuelta il rosso di Buia ha sgnaccato un bel distacco al povero canadese..
Insomma questi della Garmin son davvero degli amatori al cospetto di prof.. se nemmeno con il motorino riescono a vincere delle corse.
A meno che, questa non sia una pratica molto piu' diffusa rispetto al pensiero comune..
infatti per me la cosa più strana è che qualcuno usa il motorino e gli altri in gara non se ne accorgono mai... poi serve la complicità di meccanici e in sostanza di tutta la dirigenza del team (e forse anche della casa costruttrice), quindi un discreto numero di persone, e mi suona difficile che in tutti questi anni di spifferi non ci sia mai stato nemmeno un caso non dico accertato dall'uci, ma almeno dato per certo dal mondo del ciclismo stesso...
quindi per me le cose sono due: o è una leggenda metropolitana o è una pratica diffusissima.
poi c'è anche da contare il fatto che se uno viene sgamato col motorino ha finito la carriera. passi il doping ma il motorino è la forma più palesemente fraudolenta per vincere. dal punto di vista sportivo sei zero. e chi ti ingaggia di nuovo?
secondo me questa è una bufala perché di solito si trova prima chi truffa e poi il metodo truffaldino. difficilmente succede il contrario. a meno che, come detto, il metodo truffaldino non sia veramente molto diffuso ed esista una sorta di gentlemen agreement tra farabutti. cosa che mi sento di escludere


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da prof »

castelli ha scritto: ...
secondo me questa è una bufala perché di solito si trova prima chi truffa e poi il metodo truffaldino. difficilmente succede il contrario. a meno che, come detto, il metodo truffaldino non sia veramente molto diffuso ed esista una sorta di gentlemen agreement tra farabutti. cosa che mi sento di escludere
Di una cosa e solo di una ti posso rassicurare: sono questi esattamente gli stessi argomenti che si impiegarono quando si cominciò a parlare di doping...


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

prof ha scritto:
castelli ha scritto: ...
secondo me questa è una bufala perché di solito si trova prima chi truffa e poi il metodo truffaldino. difficilmente succede il contrario. a meno che, come detto, il metodo truffaldino non sia veramente molto diffuso ed esista una sorta di gentlemen agreement tra farabutti. cosa che mi sento di escludere
Di una cosa e solo di una ti posso rassicurare: sono questi esattamente gli stessi argomenti che si impiegarono quando si cominciò a parlare di doping...
parli dell'epo nei novanta?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da prof »

castelli ha scritto:
prof ha scritto:
castelli ha scritto: ...
secondo me questa è una bufala perché di solito si trova prima chi truffa e poi il metodo truffaldino. difficilmente succede il contrario. a meno che, come detto, il metodo truffaldino non sia veramente molto diffuso ed esista una sorta di gentlemen agreement tra farabutti. cosa che mi sento di escludere
Di una cosa e solo di una ti posso rassicurare: sono questi esattamente gli stessi argomenti che si impiegarono quando si cominciò a parlare di doping...
parli dell'epo nei novanta?
No, vado molto piu' indietro: parlo degli anni '50, inizio '60, quando il doping era "bomba" nel migliore dei casi o, piu' sbrigativamente, "droga" e cominciava ad affacciarsi nel ciclismo.


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da l'Orso »

ma sapete di che sport si sta discutendo almeno? :D
No, perchè a leggervi sorge il dubbio a volte... :uhm:
Per decine e decine di anni si son tollerate truffe di ogni genere, ad ogni livello dirigenziale, momenti in cui il doping era solo uno dei tanti ingredienti (e lo è ancora, ma si fa finta di nulla).

spinte, traini, passaggi in auto in salita, assunzioni di farmaci di vario genere (anfetamine, farmaci cardiaci, altre cose a me sconosciute), dove se la gente normale che ne faceva uso, si limitava a dosi basse, quelli del giro della nazionale quasi ci "pranzavano", tagli di percorso (solitamente nelle gare di paese), lanci all'americana in volata (in gare di ogni livello), lanci di avversari nei fossi... Campionati italiani a cronometro falsati da scie volontarie, perfino al controllo rapporti c'eran le "magheggiate"..

e sn tutte cose viste in prima persona da me o da mio padre (si va dal '60 a quasi oggi).. non certo lette su qualche sito o giornale scritto da chi la bici al massimo la usa per andare al lavoro, con tutto il rispetto per... le bici da città, ovviamente :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi