Di nuovo Bici Truccate...

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da meriadoc »

bah, i titoloni sono quantomeni sproprozionati rispetto ai contenuti; di prove, non c'è traccia.
ci sarebbe un modo per essere sicuri che Contador e il suo staff abbaino accesso a questi articoloi? anche se immagino che non avranno problemi ad averne notizia


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:Fossi in Contador non ci penserei un secondo a presentare querela.
Anche se avesse torto marcio, tanto a parte questi titoloni di vere e proprie prove non c'è una sega. Alla fine dei conti Nadal ha vinto la causa contro Le Monde che l'aveva tirato in ballo per l'Operacion Puerto...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

i test dell'UCI sono una farsa, come scrivevo una sessantina di post fa, cosa ci vuole con le tecnologie di oggi a mettere un motore in un powermeter lo la solo Cookson. Notare che non sono un ingegnere, ma un semplice appassionato di tecnologia. Bene hanno fatto Bonarrigo e Stade 2 a non rivelare nomi e altro, ma solo a sollevare il polverone, per non distruggere il movimento ancora di piu', ma mettere un po' di pepe al culo a UCI e corridori. L'induzione magnetica, e i mozzi tecnologici sono a portata di metal detector- basterebbe vietare l-elettronica nelle bici da corsa, via powermeters e via cambi elettronici in gara. ne va della credibilita' del ciclismo, sarebbe un piccolo sacrificio. Cassani non fece nomi quando getto' il sasso, ma chi di noi vedendo Cancellara nel 2010 (e personalmente nel 2008 io pure...) non ha pensato "ma quello come cazzo va?". Con questo non dico che Cancellara sia brocco, ma che se non ci si muove con intelligenza quando succedono quelle prestazioni come chiedeva Cassani, alla fine ci si riduce con telecamerine a bordo strada per spiare in proprio i corridori


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da 34x27 »

meriadoc ha scritto: di prove, non c'è traccia.
Volevi un tubo di scappamento sgamato sul carro posteriore? :boh:

L'armeggiare al cinturino del meccanico di Contador a Verbania personalmente mi lascia mooolto perplesso...... poi magari aveva solo un po' di prurito causa caldo eh :hammer: :diavoletto:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ho visto il documentario ed è abbastanza inquietante. Prove inequivocabili non ci sono, ma l'esperienza insegna che quando viene condotta un'inchiesta di un certo tipo non viene fatta senza la sicurezza di essere nel vero. Altrimenti erano già giù querele, non credete?
L'UCI secondo me sa già a sufficienza e giustamente, dal loro punto di vista, vuole evitare l'ennesimo scandalo. Ma si deve dare una mossa e mettere un freno alle teste matte, altrimenti finirà come le altre volte (e cioè l'agenzia nazionale di turno provvederà a raccogliere materiale per un'indagine di frode sportiva e bum!).


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto:Fossi in Contador non ci penserei un secondo a presentare querela.
Ne dubito
Cancellara ha sporto querela per le accuse al Fiandre ? non mi pare
Anche perché ha poco da querelare..

Mi pare che Armstrong vinse la causa contro il giornale Le Monde.. poi dopo dieci anni ha dovuto restituire tutto con gli interessi
Meglio che lascia perdere.. le immagini parlano da sole

Se il giornalista del corriere ha fatto quel filmato (a Verbania) è perché era un po' che c'era qualcosa di strano..
Contador (e non solo) cambiava troppe biciclette durante la corsa (se n'era accorto pure Cipollini!)
In piu' c'e' l'episodio della tappa del Mortirolo


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto:Ho visto il documentario ed è abbastanza inquietante. Prove inequivocabili non ci sono, ma l'esperienza insegna che quando viene condotta un'inchiesta di un certo tipo non viene fatta senza la sicurezza di essere nel vero. Altrimenti erano già giù querele, non credete?
L'UCI secondo me sa già a sufficienza e giustamente, dal loro punto di vista, vuole evitare l'ennesimo scandalo. Ma si deve dare una mossa e mettere un freno alle teste matte, altrimenti finirà come le altre volte (e cioè l'agenzia nazionale di turno provvederà a raccogliere materiale per un'indagine di frode sportiva e bum!).
Parole sante
Al responsabile dell'Afld intervistato da France 2 nel servizio le voci son arrivate dal gruppo
E non arrivano mai a caso
Io speravo che dopo il caso della crossista belga , gli imbroglioni avessero capito..
ma invece..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maìno della Spinetta ha scritto:i test dell'UCI sono una farsa, come scrivevo una sessantina di post fa, cosa ci vuole con le tecnologie di oggi a mettere un motore in un powermeter lo la solo Cookson. Notare che non sono un ingegnere, ma un semplice appassionato di tecnologia. Bene hanno fatto Bonarrigo e Stade 2 a non rivelare nomi e altro, ma solo a sollevare il polverone, per non distruggere il movimento ancora di piu', ma mettere un po' di pepe al culo a UCI e corridori. L'induzione magnetica, e i mozzi tecnologici sono a portata di metal detector- basterebbe vietare l-elettronica nelle bici da corsa, via powermeters e via cambi elettronici in gara. ne va della credibilita' del ciclismo, sarebbe un piccolo sacrificio. Cassani non fece nomi quando getto' il sasso, ma chi di noi vedendo Cancellara nel 2010 (e personalmente nel 2008 io pure...) non ha pensato "ma quello come cazzo va?". Con questo non dico che Cancellara sia brocco, ma che se non ci si muove con intelligenza quando succedono quelle prestazioni come chiedeva Cassani, alla fine ci si riduce con telecamerine a bordo strada per spiare in proprio i corridori
Quoto tutto...
quando le notizie e indagini hanno delle fondamenta credibili dietro, mettere il pepe al c..o non fa mai male.
No alla caccia alle streghe, si alla consapevolezza che si puo', ci sono state e ci sono ancora.
Ormai ci siamo abituati con il doping, dove qualcuno si sarebbe iniettato pure lo sterco di mucca nel sangue, pur di andar forte.
C'e' il caso conclamato della crossista belga e c'e' ancora qualcuno che crede che nel gruppo non ci sia qualcuno disposto a rischiare?
Non ho le nozioni tecnologiche di Maino ma e' plausibile che qualche ciclista che fa il furbo nel gruppo ci sia..

PS:Se ci fosse in mezzo Contador, per me sarebbe una gran delusione.Davvero enorme.
Spero per lui e per il ciclismo intero che non sia coinvolto


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Come rianalizzare campioni vecchi di 10 anni fa non porta a nulla di buono
secondo me indagare sul passato per i motorini.. porta solo danni al ciclismo
L'UCI , il modo lo trova se vuole , deve far passare il messaggio alle squadre , ai ds ecc che non si tollera piu' alcun doping meccanizzato
da oggi stop
Non chiudere gli occhi come ha fatto in questi ultimi 3-4 mesi


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Come rianalizzare campioni vecchi di 10 anni fa non porta a nulla di buono
secondo me indagare sul passato per i motorini.. porta solo danni al ciclismo
L'UCI , il modo lo trova se vuole , deve far passare il messaggio alle squadre , ai ds ecc che non si tollera piu' alcun doping meccanizzato
da oggi stop
Non chiudere gli occhi come ha fatto in questi ultimi 3-4 mesi
Anche su questo sono d'accordo....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Quando durante lo scorso Giro Cipollini disse la stessa cosa su Contador,Bonarrigo disse che sì,ma però...
Quando lo hanno fatto Jalabert e Vasseur al Tour su Froome,dicendo che aveva la bici che andava da sola,di nuovo Bonarrigo disse sì,ma però...
Aveva tenuto un atteggiamento negazionista più che garantista,come un bimbo di terza elementare ti diceva che siccome questi al Tour del 1913...una cosa doveva per forza escludere l'altra...E poi Armstrong...e quegl'altri?Qualunquismo puro,livello vecchini al baretto dopo le 4 del pomeriggio.O ancora sull'inchiesta Pantani,dove ha prima negato che le scommesse fossero legali nel 1999,per poi cancellare,e poi più di recente prima riporta che uno degli irreprensibili medici del famigerato controllo avesse lavorato anche in carcere,facendo capire a propria insaputa dove si conoscano certi galantuomini,per poi di nuovo cancellare tutto quando si è accorto di non aver sortito l'effetto sperato.Ora se ne esce con una sparata di questo tipo,daltronde l'aveva sempre detto lui...Qualcuno potrebbe dire meglio tardi che mai...oppure,proprio considerata la fonte che sì,ma però...

Sui francesi nulla quaestio.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Winter ha scritto: L'UCI , il modo lo trova se vuole , deve far passare il messaggio alle squadre , ai ds ecc che non si tollera piu' alcun doping meccanizzato
da oggi stop
già lo fecero con epo ma quarche mincialone, per cattivi consigli, povertà di spirito, poca intelligenza, supponenza, ecc ecc si fece beccare
la storia la conosciamo... :old:

Immagine


Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Per chi ha visto il programma: l'immagine dei due ciclisti (la seconda) è una corsa o una prova di un motorino come la prima immagine? quale interesse c'è a spalar merda così sul niente?
http://video.gazzetta.it/motorino-bici- ... 6a6abb8809


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Matteo, credo che le immagini che vediamo non siano quelle mostrate a Cookson. Questo ha fatto quarto alle strade bianche. Ci sarebbe? ... .... Sagan. Ma il nome non esce. Perché secondo me non ci hanno fatto vedere tutte le immagini bene, ma hanno fatto un servizio per dire "se si vuole si può, non tocca a noi però"


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

Beh finalnente possiamo dire che sagan ha battuto cancellara a parita' di motore :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maino da cosa deduci che sia Sagan? ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sagan?!? mi sono perso qualche pezzo? io credo che la questione deve esser risolta in casa anche convocando e minacciando i sospettati ma comunque lontano dai media. Addirittura il mio barbiere mi ha chiesto dei motorini: è vitale trattare la faccenda in modo perfetto sennò è un patatrac quindi per me van bene anche metodi duri.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Nel video quando fanno vedere a Varjan il motore nel movimento centrale lui li ferma e dice "magari e' attrito".

Poi vanno su un mozzo posteriore: "e questo?"

Risposta: "no, questo e' proprio sospetto, non si scalda cosi' "

Giornalista: "il a fait quatrieme, questo ha fatto quarto". Chi ha fatto quarto alle strade bianche?

Faccia dell'ingegnere sorpresa e non sorpresa, come dire "Wow. Pero' che ti devo dire...".

Deduco, facendo quelle riprese hanno trovato cose interessanti e non si sono sputtanati in pubblico se non su quello di cui gia' si era rumoreggiato - Hesiedal, Contador, Camcellara. Ma se stai a bordo strada mentre passano i pro e fai un servizio dicendo "abbiamo trovato prove" e dici di avere un'ora di filmato, e mostri in TV solo qualche diagramma, mentre poi sia l'ingegnere che Cookson mostrano facce stupite e stravolte, be', tutto questo mi fa dire che in quei 60 minuti non c'e' solo qualche amatore.
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il mercoledì 20 aprile 2016, 16:29, modificato 1 volta in totale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Faxnico »

Più patatrac di così... :uhm:
Potremmo ritornerare presto a parlare di doping tradizionale in effetti.
E' uno dei pochi strumenti di distrazione di massa con cui possono contenere ed assimilare l'urto di quest'ultima bomba.
Se i giornalisti si mettono a bordo strada coi sensori termici, perdono l'esclusiva di intimidazione e governo di puro stampo mafioso. Game over in pratica.
Sui metodi di quella squadra rimangono poi ben pochi dubbi da secoli...
Mi dispiacerebbe un sacco per i due capitani. Lo dico sinceramente.
Ma a questo punto: 10, 100, 1000 Bonarrigo. Fuori tutta la verità.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Maino da cosa deduci che sia Sagan? ;)
dal doping di squadra ai motorino di squadra....

ci stiamo evolvendo bene :hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maino, ma si parlava anche della Coppi e Bartali..chi arrivo' quarto li'?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pirazzi.

I due quarti sono pirazzi e Sagan. Chi desta più sorpresa potenzialmente?

Ma a parte questo quello che intendevo dire è che non hanno fatto i nomi di chi hanno pizzicato ma solo dei soliti noti da youtube. Ne di Sagan ne di Pirazzi parlano - ergo i nomi se li tengono per Cookson


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo che se Pirazzi usa il motorino e vince quel poco che riesce a vincere........... :bici: :dunce: :sasso:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

Coppi e Bartali 2016

4° nella Ia tappa: Danny Van Poppel

4° nella Ib tappa (cronosquadre): Southeast - Venezuela

4° nella II tappa: Antonio Santoro

4° nella III tappa: Francesco Chicchi

4° nella IV tappa: Gianni Moscon

4° nella classifica generale: Stefano Pirazzi


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

io escluderei dal lotto le professional, loro non godono di molti liquidi e di molto potere, non avrebbero rischiato.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

S C U S A T E mi rimangio tutto, non so perche' ho memorizzato quell'ha fatto quarto, ma riascoltando l'intervista a Varjas lui non lo dice. Forse lo hanno detto altrove nella trasmissione, o forse l'ho letto in qualche forum francese, mproprio non ricordo. Ma per scrupolo sono andato a rivedere la fine del filmato e non lo dice. S C U S A T E


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Admin »

Scusate unca', aspettati una querelaccia da Peter!!! :diavoletto: :diavoletto: :whip:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Maìno della Spinetta ha scritto:S C U S A T E mi rimangio tutto, non so perche' ho memorizzato quell'ha fatto quarto, ma riascoltando l'intervista a Varjas lui non lo dice. Forse lo hanno detto altrove nella trasmissione, o forse l'ho letto in qualche forum francese, mproprio non ricordo. Ma per scrupolo sono andato a rivedere la fine del filmato e non lo dice. S C U S A T E
CicloSprint esci da questo corpo :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

scusate, ma non so davvero dove cavolo l'ho tirata fuori, e' che nel momento ossessivo compulsivo di quando e' uscita la notizia mi sono messo a girare per forum a manetta e mi son bevuto una qualche cazzata in giro. Sono andato a risentirmi il pezzo a Varjas e il giornalista non menziona nessun quarto posto. Dai Admin, almeno ho verificato la info e l'ho smentita PRIMA che l'interessato ne fosse a conoscenza :)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Per come la vedo io,la storia non è circoscritta a chi vince con continuità corse importanti ma deve essere allargata anche a quanti ottengono piazzamenti che rendono credibili vittorie occasionali e chirurgiche.A tal proposito mi viene in mente una precisa squadra americana,capace nel tempo di fare risultati con tanti corridori diversi,praticamente intercambiabili.Le squadre Professional non credo rientrino in nessuna delle 2 categorie,anzi sarebbero un perfetto parafulmine in un momento del genere,e credo lo sappiano anche loro.Per cui le terrei fuori.

A Bonarrigo non darei meriti particolari,in parte perché l'inchiesta non è sua e lui ne ha fatto perdere credibilità dandone un taglio sensazionalistico e,ascrivendo le responsabilità a un solo nome,dimostra di non aver compreso né che è un discorso di squadra come il doping anni 90 e né che come quest'ultimo riguarda molta più gente,e in parte perché per lui la faccenda non meritava neanche di essere dibattuta fino a pochissimo tempo fa,anzi secondo me durante il Tour non aveva neanche capito a che tipo di doping facesse riferimento Jalabert,in quanto a suo dire personaggio non limpido che non meritava neanche di essere ascoltato.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non so voi,ma in questa prima parte di stagione non ho notato nessun cambiamento nella narrazione delle corse dopo il rilevamento del primo caso della ragazzina belga,per cui o la cosa non è mai esistita o è continuato tutto come prima.A giudicare dalla faccia di Cookson,che si permette un'espressione così sorpresa ma soprattutto così fasulla a fronte di un argomento di fatto dibattuto già da anni,mi viene da pensare che sia più probabile la seconda ipotesi.Attore scarsissimo.

Di tutta questa storia,personalmente quel che trovo più inquietante è l'ipotesi che per scavallare il problema doping in questi anni si sia di fatto assistito a spettacoli che poco hanno a che fare con la competizione in senso stretto,con le corse in calendario distribuite come appalti truccati a rotazione.Competizioni anche meno vere del Wrestling che usa parametri di merito più democratici.

Per debellare il problema,a mio avviso occorre la consegna dei mezzi preventiva che consenta una verifica dei mezzi approfondita per tempistica,il problema è a chi affidarne l'incarico...


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

su contador.

praticamente quando vince usa il motore.
ma non si spiegano le sue stagioni no.
tipo il 2013.
la bici la cambia dal 2011 (etna), dove anche nelle altre tappe andava il doppio rispetto agli avversari. lo attacca sull'etna e lo spegne sul nevegal. lo riattacca sul gardeccia.
al tour non va neanche a spingerlo. niente motore.
peccato evans sarebbe il primo uomo a battere il doping ematico e quello motorizzato. siamo alla follia.

su froome.
nel 2013 sbanca il ventoux col motore (dietrologismi:usa sul posteriore una ax lightness al posto della shimano c24. forse ha paura che il colosso di osaka gli faccia causa che gli levi le mutande se usa il motore nel suo cerchio). poi fa il mondiale è sparisce. attacca il motore almeno un paio di giri e fatti vedere.
nel 2014 ha il motore e usa l'antiasmatico. polemiche per l'anti asmatico. finito l'antiasmatico inizia il motore.

su ferrari.
parla di uso dei motorini dal 2005.
si sbaglia di un anno per confondere le acque.
se dice nel 2006 l'obbiettivo è chiaro:il doping ematico è all'acqua di rose confronto al meccanico.
oppure dice il 2005 per dire: dovevamo difenderci contro i motorizzati.
ma nel 2005 chi c'è che contrasta armstrong? basso, il 10 uomo della discovery. kloden, ciao core. mayo? rasmussen col meccanico ubriaco della rabobank? ullrich doppiato nella prima crono?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Infatti penso che il motorino lo si usi quando serve...non in tutte le corse,non in tutte le tappe..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

Cadi ti si rompe la ruota e ciao core. Te escono li fili. Contador fa i 76 sul bagnato sapendo che ha il motore? Infatti cade e niente fili.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

Scusa castelli ma di che fili parli? Nel video spiegano bene che sia possibile lavorare con technologie bluetooth (quasi per definizione senza fili) che azionano dei magneti inseriti nel cerchio posteriore. (Vedi orologio del neccanico)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non dare troppo nell'occhio direi che il modus operandi che contraddistingue l'epoca che stiamo vivendo,l'unico per portare avanti un discorso del genere.

In ogni caso in 10 stagioni Contador si può dire che ha toppato l'intero 2013,ma che 2014 che ha prodotto...io penso che nel rispetto di determinati equilibri,sia propedeutico a grandi vittorie onorevoli sconfitte,che diano lustro e spazio ad avversari e disciplina intera.Guardate come si sviluppano le discussioni a fine corsa anche in forum competente come questo,quando in maniera chirurgica e indolore,avviene un riequilibrio di valori dopo che il vincitore (designato) ha puntuale una flessione di rendimento.Quante speculazioni tecnico-tattiche...che altrimenti vergerebbero esclusivamente su fattori extra corsa di fronte a domini univoci.Non si può dire che il Ciclismo non abbia imparato di fronte a determinati errori del passato,quando abbiamo assistito a filotti di vittorie che non facevano bene a nessuno,perchè lasciare le briciole agli avversari non fa bene neanche a se stessi,battere corridori che si fa apparire come molto modesti svaluta anche chi vince.Per così dire,il discorso si basa chiaramente sull'alternanza,non c'è più spazio per grandi dominatori,veri o presunti.Forse non lo è stato neanche Armstrong che forse non a caso si limitava al Tour de France anche se avrebbe potuto fare di più.Poi non gli è bastato lo stesso,ma non è stato certo il Ciclismo a fregarlo.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

pacho ha scritto:Scusa castelli ma di che fili parli? Nel video spiegano bene che sia possibile lavorare con technologie bluetooth (quasi per definizione senza fili) che azionano dei magneti inseriti nel cerchio posteriore. (Vedi orologio del neccanico)
bene andiamo di blue tooth con la roval tarocca.
ok.

ma allora cazzo serve cambiare la bici sempre, stradando nell'occhio?
fingi foratura e cambi ruota. se fori prima della salita hai voglia a capire che che cambi sempre la ruota. non ti fregano mai.
cioè abbiamo la mandrakata al bluetooth con la ruota che gira da sola eppoi facciamo il colpo di cambiare bici ad inizio salita.
perché cambia bici?
rapportature. assetto meno aerodinamico e più alto per respirare. etc. marginal gains vari.

ma poi froome non cambia bici e va a cannello. ma la sky ha più fondi. motore sky.


tutta la storia del motore funzia se si pensa in grande. una grande architettura dove tutto è spiegabile.
c'è il passaporto bio e allora si usano i motori. ah grazie. hanno beccato henao e pellizzotti capirai che paura il passaporto bio.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Faxnico »

Rujano ha dichiarato 2 mesi fa che ha visto motorini per la prima volta in Sudamerica nel 2003/2004.
Quindi fate un po' voi.
Però Ferrari può tapparsi quella dannata f.... a prescindere.
Parla solo perchè sente minacciata la fetta amatoriale del suo business.
Emulation, will be my epitaph... :D

Salto di qualità notevole nella discussione comunque.
Secondo me bisognerebbe togliere ogni dubbio sul fatto che il problema non è il doping di tipo X o Y.
Men che meno il corridore I o J.
Il problema sono le regole non scritte che tengono sù stò castello di carte chiamato ciclismo.
Anche perchè passeranno senza ritegno dal doping Y al Z, e poi di nuovo a X se la soglia di attenzione pubblica lo consentisse.
Non finirà mai.
E' una mia personalissima opinione, ma l'esibizione più alta delle funzioni miracolosamente compensatorie del sistema per me si è raggiunta alla Vuelta 2014.

L'unica misura di cui avrebbe disperatamente bisogno questo sport è che gli interessi delle sue componenti possano (eventualmente) divergere sostanzialmente dal punto in cui si sconfina nell'illecito (che è perenne).
Risolverebbe il 90% dei suoi problemi, imho.
Ben vengano sceneggiate e piatti rotti.
Se non emerge niente, noi stiamo a scannarci sul punto in più od in meno del ranking inventato da pinco pallino, Aru, Nibali, Landa, guelfi e ghibellini...
Penso sia esattamente ciò che chi gestisce attualmente il ciclismo voglia.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

vai su strava e vedi gli allenamenti che si sparano corridori di prima fascia (non di primissima ma gente da trecento/ cinquecentomila annui). dislivello, cadenza cinque minuti 70 ped min/ cinque minuti 105 ped min, salite forza resistenza. tutto intervallato da ammazzarsi. poi hanno i motorini. i motorini sono marginali devi comunque avere fondo. e se i motorini non ci fossero? che cambia? a livello prestativo poco. le medie su salita secca sono scese e il doping ematico all'epo ( ma anche ad altra roba che dà forza) è sceso. e allora perchè i motorini? per vincere, stupido. ok, quindi le medie sarebbero scese di molto in realtà rispetto all'epo. ergo l'antidoping funziona.
se si abbraccia il motorino si deve arrivare alla conclusione che la lotta al doping è stata una vittoria. il che può essere vero. come può non esserlo.
la mente non è tabula rasa e ognuno vede quel che vuole vedere.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Strong »

per quanto mi riguarda molto meglio i motorini di tutte le porcherie che prendono
tanto ci sarà sempre qualcuno che ricorrerà ad aiuti...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Faxnico »

Tranquillo Castelli, non mi serve Strava.
Col massimo rispetto, ho la vaga impressione che mi sei rimasto un tantino indietro... :P
Il fatto che si non si abusi dell'EPO nelle corse non significa di certo che l'antidoping funziona.
Significa che - forse e nella migliore delle ipotesi a macchia di leopardo - non si abusa più dell'EPO.
Non è poco (io che apprezzo diversi colombiani poi...), ma non una virgola in più.
Le radicatissime psicosi di gruppo non le cancelli dalla mattina alla sera riciclando ogni trombato di sorta e mettendo la polvere sotto il tappeto come da dottrine federali.
Semplicemente non è nella natura umana.
Ci si evolve in fretta...
Ma proprio perchè l'allenamento è necessario anche usando i motorini, come correttamente sostieni, vai a vederti (non su Strava mi sà! :D) che differenza fa cominciare "freschi" l'ultimo blocco di carichi prima dell'appuntamento.
E magari sarebbe interessante che l'UCI pubblicasse la distribuzione geografica e quantitativa dei controlli rispetto a quei periodi ad elevato rischio.
Ci sarebbe da ridere...
L'antidoping non può funzionare perchè chi lo gestisce ha una credibilità impresentabile in materia.
Anche combinassero tutto alla luce del sole, un 1% di dubbio tocca riservarselo sempre.
Sky ed UCI che fanno il tiro alla fune su Henao è da scompisciarsi dalle risate.
Se non ci fosse di mezzo uno che probabilmente è tra i meno peggio e plasmato lì dentro...
E che veniva fermato un giorno si ed uno no, pure in Colombia es Pasion e con Pardo medico, prima che iniziassero a correlare l'ematocrito coi reticolociti, formule australiane off-score, ecc.
Sono 10 anni che lo sanno... beccatelo no?
Andate a rianalizzare tutto quello che avete, almeno corroborate.
Ma così è un'oltraggio oltre ogni limite, dove il corridore non può fare e dire niente.
Solo pregare, mettersela via e sperare che non tirino troppo la corda (e forse non lo faranno).
Intanto carriere rovinate mentre Kreuziger ha il DNA di un'indio vivendo a 250 mslm.
Si possono permettere tutto ciò solo perchè sanno che noi si discuterà più volentieri della cocaina involontaria di Paolini, piuttosto di approfondire e nel caso scandalizzarci. ;)


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

Faxnico ha scritto:Tranquillo Castelli, non mi serve Strava.
Col massimo rispetto, ho la vaga impressione che mi sei rimasto un tantino indietro... :P
Il fatto che si non si abusi dell'EPO nelle corse non significa di certo che l'antidoping funziona.
Significa che - forse e nella migliore delle ipotesi a macchia di leopardo - non si abusa più dell'EPO.
Non è poco (io che apprezzo diversi colombiani poi...), ma non una virgola in più.
Le radicatissime psicosi di gruppo non le cancelli dalla mattina alla sera riciclando ogni trombato di sorta e mettendo la polvere sotto il tappeto come da dottrine federali.
Semplicemente non è nella natura umana.
Ci si evolve in fretta...
Ma proprio perchè l'allenamento è necessario anche usando i motorini, come correttamente sostieni, vai a vederti (non su Strava mi sà! :D) che differenza fa cominciare "freschi" l'ultimo blocco di carichi prima dell'appuntamento.
E magari sarebbe interessante che l'UCI pubblicasse la distribuzione geografica e quantitativa dei controlli rispetto a quei periodi ad elevato rischio.
Ci sarebbe da ridere...
L'antidoping non può funzionare perchè chi lo gestisce ha una credibilità impresentabile in materia.
Anche combinassero tutto alla luce del sole, un 1% di dubbio tocca riservarselo sempre.
Sky ed UCI che fanno il tiro alla fune su Henao è da scompisciarsi dalle risate.
Se non ci fosse di mezzo uno che probabilmente è tra i meno peggio e plasmato lì dentro...
E che veniva fermato un giorno si ed uno no, pure in Colombia es Pasion e con Pardo medico, prima che iniziassero a correlare l'ematocrito coi reticolociti, formule australiane off-score, ecc.
Sono 10 anni che lo sanno... beccatelo no?
Andate a rianalizzare tutto quello che avete, almeno corroborate.
Ma così è un'oltraggio oltre ogni limite, dove il corridore non può fare e dire niente.
Solo pregare, mettersela via e sperare che non tirino troppo la corda (e forse non lo faranno).
Intanto carriere rovinate mentre Kreuziger ha il DNA di un'indio vivendo a 250 mslm.
Si possono permettere tutto ciò solo perchè sanno che noi si discuterà più volentieri della cocaina involontaria di Paolini, piuttosto di approfondire e nel caso scandalizzarci. ;)
se l'antidoping è una lotta tra bande e tutto il ciclismo è una lotta tra bande anche evans è una lotta tra bande. ci può stare.
ma il motorino è una roba che ci metti trenta secondi a smascherare, parlo dei lottatori tra bande.
con le analisi del sangue fai casino. con la ruota taroccata no e se ti vogliono fregare ti smascherano. che serve il clenbuterolo se puoi andare sul sicuro? chiedo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Faxnico è sempre un piacere leggerti,

In base a cosa si può dire che l'antidoping funzioni? Al numero di beccati? Al numero di controlli fatti? Ormai da anni non me lo chiedo più, spero solo che il livello di benzina consentito non sia troppo o sia usato da chi controlla in modo ''gentile''. La tavola è apparecchiata per tutti, chi ha fame paghi il biglietto e si sieda, chi non ha soldi stia in piedi o al massimo raccolga le briciole che cadono a terra.

L'essere umano si evolve subito, il problema però viene sempre dalla testa. Ai personaggi vicino all'ambiente la voce arriva 2/3 anni dopo, al grande pubblico 5 anni dopo, a chi di dovere il giorno stesso, come al solito il baraccone vive di troppi compromessi e omertà.

Io ancora mi chiedo come fa il ciclismo ad esistere, certo che noi appassionati e tifosi siamo proprio malati.

PS: Nel quieto vivere felice tra amici di merenda, la Vuelta 2014 è stato uno schiaffo all'intelligenza di ogni singolo amatore, sportivo e spettatore..... e non mi si venga a dire che sono Nibbaliano, il secondo classificato poteva essere chiunque, il mio giudizio non cambia.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Admin »

Faxnico ha scritto: Emulation, will be my epitaph... :D
Grande citazione!! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Lester
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Lester »

Visconte85 ha scritto:PS: Nel quieto vivere felice tra amici di merenda, la Vuelta 2014 è stato uno schiaffo all'intelligenza di ogni singolo amatore, sportivo e spettatore..... e non mi si venga a dire che sono Nibbaliano, il secondo classificato poteva essere chiunque, il mio giudizio non cambia.
Credo che tu e faxnico vi stiate riferendo a cose diverse. :)

La Vuelta 2014 è quella di Contador su Froome. :fischio:


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Lester ha scritto:
Visconte85 ha scritto:PS: Nel quieto vivere felice tra amici di merenda, la Vuelta 2014 è stato uno schiaffo all'intelligenza di ogni singolo amatore, sportivo e spettatore..... e non mi si venga a dire che sono Nibbaliano, il secondo classificato poteva essere chiunque, il mio giudizio non cambia.
Credo che tu e faxnico vi stiate riferendo a cose diverse. :)

La Vuelta 2014 è quella di Contador su Froome. :fischio:
vero :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

castelli ha scritto:su contador.

praticamente quando vince usa il motore.
ma non si spiegano le sue stagioni no.
tipo il 2013.
la bici la cambia dal 2011 (etna), dove anche nelle altre tappe andava il doppio rispetto agli avversari. lo attacca sull'etna e lo spegne sul nevegal. lo riattacca sul gardeccia.
al tour non va neanche a spingerlo. niente motore.
peccato evans sarebbe il primo uomo a battere il doping ematico e quello motorizzato. siamo alla follia.

su froome.
nel 2013 sbanca il ventoux col motore (dietrologismi:usa sul posteriore una ax lightness al posto della shimano c24. forse ha paura che il colosso di osaka gli faccia causa che gli levi le mutande se usa il motore nel suo cerchio). poi fa il mondiale è sparisce. attacca il motore almeno un paio di giri e fatti vedere.
nel 2014 ha il motore e usa l'antiasmatico. polemiche per l'anti asmatico. finito l'antiasmatico inizia il motore.

su ferrari.
parla di uso dei motorini dal 2005.
si sbaglia di un anno per confondere le acque.
se dice nel 2006 l'obbiettivo è chiaro:il doping ematico è all'acqua di rose confronto al meccanico.
oppure dice il 2005 per dire: dovevamo difenderci contro i motorizzati.
ma nel 2005 chi c'è che contrasta armstrong? basso, il 10 uomo della discovery. kloden, ciao core. mayo? rasmussen col meccanico ubriaco della rabobank? ullrich doppiato nella prima crono?

Quoto tutto, è il post che avrei voluto scrivere io.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

castelli ha scritto: che serve il clenbuterolo se puoi andare sul sicuro?
Parli di un fatto di 6 anni fa,nel Ciclismo è un'era geologica,anche perché l'ammanicamento bisogna vedere se vale per tutti,daltronde quella fu anche l'ultima stagione che Contador passò in maglia Astana.Il cambio di bici ha origini lontane nel tempo,è stato Cipollini a dargli significati che esulano dal tecnico,ragione che magari non è andata perduta,anche perché non è affatto detto che solo 1 delle 2 fosse motorizzata.Voler affrontare una salita con una bici più leggera,fino a prima che Cipollini parlasse,a mio parere dava un messaggio che andava solo nella ricerca di una prestazione migliore,se possibile tendeva ad avvalorare ancor di più quel che si sarebbe poi visto.Almeno questa è la mia interpretazione,se tu hai una chiave di lettura diversa non pretendo certo di avere ragione,ci mancasse.Altri indiziati infatti come scrivi tu stesso non ricorrono affatto a questo espediente probabilmente non necessario.O forse hanno pagato una concessione più costosa che permette traguardi più prestigiosi e maggiori licenze poetiche...vai a sapere.Medie e tempi di scalata lasciano il tempo che trovano in un discorso del genere,io vedo che quando qualcuno produce attacchi ai piedi delle salite arrivano anche quelli,ma sostanzialmente le azioni letteralmente da motore visivamente più evidenti e incisive hanno la funzione di spingere al fuorigiri l'avversario,che capisci bene cosa e quanto comporti in termini di tempo guadagnato.La VAM è proprio un parametro superatissimo in tal senso,i dati importanti sono quelli dell'azione fine a se stessa,il suo pregresso o l'interezza di una scalata molto meno.Ma pure la sua continuazione conta il giusto,se mi permetti la battuta diciamo che è condizionata alle esigenze di copione,relativizzata alla risposta degli avversari.Parli di allenamenti massacranti,beh nel Wrestling pure si ammazzano di fatica prima che di botte e di farmaci e per molto meno soldi in tanti casi,pur ben sapendo che lo spettacolo è predeterminato.Può sembrare un ossimoro,ma la credibilità è parte integrante del loro spettacolo coreografato,non credo ci sia niente di straordinario in questo,che si parli di Wrestling o di Ciclismo.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto:
Winter ha scritto: L'UCI , il modo lo trova se vuole , deve far passare il messaggio alle squadre , ai ds ecc che non si tollera piu' alcun doping meccanizzato
da oggi stop
già lo fecero con epo ma quarche mincialone, per cattivi consigli, povertà di spirito, poca intelligenza, supponenza, ecc ecc si fece beccare
la storia la conosciamo... :old:

Immagine
Purtroppo hai ragione

Il problema è che a perderci non sono i vari Contador , Froome , Cancellara , Valverde ecc
ma il ciclismo
che diventerà sempre più meno credibile


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Subsonico »

Maìno della Spinetta ha scritto:S C U S A T E mi rimangio tutto, non so perche' ho memorizzato quell'ha fatto quarto, ma riascoltando l'intervista a Varjas lui non lo dice. Forse lo hanno detto altrove nella trasmissione, o forse l'ho letto in qualche forum francese, mproprio non ricordo. Ma per scrupolo sono andato a rivedere la fine del filmato e non lo dice. S C U S A T E
Non te lo sei inventato, il giornalista lo dice a Cookson quando gli fa vedere il filmato. Gli dice: "vedi questo? è arrivato quarto!"

Per completezza d'informazione, tra i monitoraggi c'era anche quello della Granfondo della Val di Cecina. Dove il 2° classificato del lungo è tale Tommaso Elettrico... :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Rispondi