Di nuovo Bici Truccate...

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

resta da vedere se nei cambi bici che sono sotto osservazione i meccanici diano indietro la stessa bici. voglio dire può essere che abbia il motore ma potrebbe essere che abbia geometrie leggermente diverse: una pipa più corta per stare più alto e respirare meglio in salita, una sella più avanzata o arretrata.
questo tipo di doping mi ricorda quello di evangelisti ai mondiali 1987, ossia una truffa bella e buona. non che il ricorso alla farmacia non lo sia ma bene o male se fai il limite di ematocrito a 50 sai che tutti usano epo.
quando a contador gli si è aperta la bici in due prima del ritiro al tour 2014 spuntavano fili?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da herbie »

mah, ipotizzare tecnologie fatte di pezzi così sottili, piccoli, fragili.
Nella gare del pavè sono botte tremende per ore e ore. Ma anche le buche che si prendono ad ogni chilometro in gruppo non è che scherzano. Si spaccano i cerchi, però questi cavetti interni fissati alle pareti del cerchio passano indenni il tutto...e costano 200mila euro A RUOTA, io leggo questo.

La logica: hanno trovato il sistema (grossolano, immediatamente visibile, pressochè trasparente....) in una gara di ciclocross femminile under 23, sia pure il mondiale, dove non appena esci dalla zona traguardo non c'è proprio più nessuno, allora significa che tutti gli altri prima utilizzavano questo stesso sistema, mi sembra piuttosto poco condivisibile.

Accade solo nel ciclismo che se uno viene scoperto a barare, questo significa che tutti gli altri da anni fanno la stessa cosa. Proviamo a vedere cosa succederebbe se ci fosse una positività al doping in una squadra di serie A a caso....se funzionerebbe lo stesso ragionamento....

Per me la logica dice che il fatto che la cosa sia stata scoperta in una competizione tutto sommato minore rispetto alle grandi corse del ciclismo storico, vuol dire che questi sistemi nient'affatto sicuri, diciamo pure anche assai approssimativi, ovviamente possono essere maggiormente usati quanto più in basso si scende con il livello della corsa e delle annesse possibili ispezioni.
Poi ci vuole anche poco a "produrla", la notizia, con un lauto compenso per il diretto interessato, magari un corridore a fine carriera che ha appena cambiato squadra e quindi materiali....

Certamente, può anche esserci qualcosa di assai più tecnologico, del quale nemmeno si sospetta oggi l'esistenza. Questo sì avrebbe un grado di sicurezza buono. Io penso ad esempio al complesso pedale-pedivella (anche lì dello spazio nella cavità dei componenti, c'è) che è il fulcro stesso della spinta. Ma questa del motore di 30 cm. inserito nel tubo verticale...insomma...fa acqua da tutte le parti.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ma dei mozzi grossi travestiti da powermeters non li becchi mica.

Un motorino nel tubo piantone poptrebbe averlo avuto Cancellara a Pechino nel 2008 - che allungo che fece per il bronzo... Ma se uno ha un powermeter nella pedivella o nel mozzo che in verita' e' un motorino che accumula e rilascia tipo un Kers (nel mozzo) o semplicemente rilascia nei momenti topici (movimento central/pedivella) non lo becchi mica. Immaginiamo un mozzo con nanobatterie che accumulano l'energia dalla ruta libera, e che per il rilascio puoi azionare facilmente con gli stessi fili e le stesse leve che usi per il cambio elettronico. Se lo fai ad ogni salita di un bel tappone non risparmi poco.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto:Se lo fai ad ogni salita di un bel tappone non risparmi poco.
ci vorrebbero i tapponi con più salite, però. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cauz. ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Se lo fai ad ogni salita di un bel tappone non risparmi poco.
ci vorrebbero i tapponi con più salite, però. :diavoletto:
ahahah, giuro che l'ho pensato anche io mentre lo scrivevo: "avercene..."


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Celun »

la Gazza rilancia di prepotenza un nuovo caso motorino :D ;)
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-02-2 ... 9109.shtml


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Celun ha scritto:la Gazza rilancia di prepotenza un nuovo caso motorino :D ;)
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-02-2 ... 9109.shtml
il pedale sinistro e' basso quando sta per buttare la bici a terra. Poi la bici cade. Ripresa dall'alto, si vede la ruota posteriore girare, ma stavolta e' il pedale destro in basso. Non escludo che cadeno la bici abbia dato "una mezza pedalata", da cui la ruota che gira.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da herbie »

grazie di avere spostato di qua il mio post che non trovavo più....continuavo a cercarlo di qua ma in effetti lo avevo scritto nel posto sbagliato!
come non concordare con quanto scritto qui.
http://www.cicloweb.it/news/2016/02/03/ ... il-suo-dir
Cercare questi motorini non è assolutamente difficile come cercare il microdoping nel sangue....con veloci controlli su corridori scelti a caso tra i primi 20 il problema non sussiste secondo me.
Calcare la mano in questo modo proponendo questo tipo di notizie non mi sembra trasparente. Come sempre.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ormai la caccia alle streghe ha avuto iniziò: la ruota non gira, basta guardare le scritte della marca! la gazzetta soffia sul fuoco come ha fatto in innumerevoli occasioni col doping e proprio non ne capisco il motivo. Essendo un giornale legato al ciclismo, che interesse ha nello spalar merda? il lettore medio ricorda si e no i titoli e a molti rimarrà in mente un nuovo caso di motorino. Inoltre ho notato che per tutto questo tempo, il video intitolato "Hesjedal avevi il motorino?" mi veniva consigliato inesistente nel riquadro a destra. L'ho notato appunto perché era (ed è) uno dei video che più spesso mi trovo quando entro nella pagina del ciclismo. Non so l'algoritmo che regola quel riquadro ma la gazzetta, inspiegabilmente, è il giornale che più butta fango, non di rado pure con articoli sul doping al limite della denuncia se non oltre. Come mai? io davvero non la capisco questa linea editoriale da parte di chi organizza giro e corse importanti.
Qualcuno si è fatto un idea?

PS: ho letto le dichiarazioni di Lelli e se con me aveva guadagnato qualche punto, ora li ha persi con gli interessi: sputa nel piatto dove mangia e soprattutto crea ulteriori dubbi. O dici davvero quello che sai con nomi e circostanze oppure taci! I casi sono due: o è davvero un idiota e nn capisce le conseguenze oppure l'ha fatto per dire che costruisce bici (io ad esempio non lo sapevo e ci saranno altri come me) ma in caso, una sua bici non la comprerei mai per principio!
Fine pistolotto, ma quel video e relativi commenti, mi hanno fatto girare le p... non poco


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:
PS: ho letto le dichiarazioni di Lelli e se con me aveva guadagnato qualche punto, ora li ha persi con gli interessi: sputa nel piatto dove mangia e soprattutto crea ulteriori dubbi. O dici davvero quello che sai con nomi e circostanze oppure taci! I casi sono due: o è davvero un idiota e nn capisce le conseguenze oppure l'ha fatto per dire che costruisce bici (io ad esempio non lo sapevo e ci saranno altri come me) ma in caso, una sua bici non la comprerei mai per principio!
Fine pistolotto, ma quel video e relativi commenti, mi hanno fatto girare le p... non poco
Il vero mistero (come direbbe Crozza), non è se c'è il motorino, ma semmai come abbia fatto Lelli a guadagnare qualche punto nella tua considerazione.

Comunque, se i costi sono quelli citati da Herbie (200k€ a ruota), tendo a sposare il suo scetticismo. Se invece i costi fossero di un ordine di grandezza inferiore, allora qualche dubbio mi verrebbe.
Se così fosse, sarebbe truffa e quindi ci andrei giù pesante con la squalifica, tra due e quattro anni di stop.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da castelli »

intanto uno dei sospetti ha quasi vinto grazie all'azione in salita anche nel nuovo ciclismo demotorizzato. salvo ovviamente casi di corruttela* dell' autortà. *da un'idea (?) di stefano accorsi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto: Il vero mistero (come direbbe Crozza), non è se c'è il motorino, ma semmai come abbia fatto Lelli a guadagnare qualche punto nella tua considerazione.

Comunque, se i costi sono quelli citati da Herbie (200k€ a ruota), tendo a sposare il suo scetticismo. Se invece i costi fossero di un ordine di grandezza inferiore, allora qualche dubbio mi verrebbe.
Se così fosse, sarebbe truffa e quindi ci andrei giù pesante con la squalifica, tra due e quattro anni di stop.
Nel senso che all'inizio mi irritava proprio mentre nell'ultima stagione forse un po' è migliorato e forse l'abitudine ha fatto in modo che mi urti meno. Sui 200 pezzi che cita la gazzetta: stento a credere che costi come una lamborghini perchè in fin dei conti è un sistema elettromagnetico. Per quanto raffinato possa essere, è una sparata esagerata. Senza contare un'altra dichiarazione del guru: "E' un sistema così perfetto - prosegue la nostra fonte - che sono certo che non tutti i corridori sono consapevoli di utilizzarlo. A volte pensano solo di avere avuto una giornata super".


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto: Senza contare un'altra dichiarazione del guru: "E' un sistema così perfetto - prosegue la nostra fonte - che sono certo che non tutti i corridori sono consapevoli di utilizzarlo. A volte pensano solo di avere avuto una giornata super".
Se fosse come dice il guru a questo punto liberalizzazione dei motorini con wattaggio limitato e tapponi di 300km con 8 passi!!
Da Milano a SanRemo passando per venezia...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Il grandissimo dice la sua..

ops scusate... la sigla...



Band your head! metal health'll drive you mad !!! Immagine Immagine Immagine
Band your head! metal health'll drive you mad !!! Immagine Immagine Immagine


Immagine



:champion:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto:
matteo.conz ha scritto: Senza contare un'altra dichiarazione del guru: "E' un sistema così perfetto - prosegue la nostra fonte - che sono certo che non tutti i corridori sono consapevoli di utilizzarlo. A volte pensano solo di avere avuto una giornata super".
Se fosse come dice il guru a questo punto liberalizzazione dei motorini con wattaggio limitato e tapponi di 300km con 8 passi!!
Da Milano a SanRemo passando per venezia...
Appunto! tipo kers: tapponi e batteria limitata per tutti così da usarla in modo strategico. Magari vedremo attacchi prima dell'ultima salita e rincorse senza tutta la squadra al massimo.. Bisognerebbe però cambiar nome allo sport...cicloRisiko o texanCicloHoldem,ecc.
c'è da ridere per non piangere...letteralmente! questa può esser una mazzata non dico letale ma da stato comatoso indefinito


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Celun »

nemecsek. ha scritto:Il grandissimo dice la sua..

ops scusate... la sigla...



Band your head! metal health'll drive you mad !!! Immagine Immagine Immagine
Band your head! metal health'll drive you mad !!! Immagine Immagine Immagine


Immagine



:champion:
anche questa sempre sua da twitter
"Molto meglio il doping che il motorino nella bici Buona notte"

grandioso! contento lui di spararsi della merda in vena, rischiando pure di lasciarci la pelle per farlo..
..peggio di un tossico qualsiasi con miliardi di problemi familiari e psicologici,
ha proprio qualche rotella fuori posto il Ca-Riccò :hammer: :muro: ;)
(forse andrebbe preso in Ca-Rico dal c.p.s. locale!)


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

nemecsek. ha scritto: Qua se tratta che a breve arriva il fregnone a dire che l epo, in ottica dopin, è più democrattica de le motorette.... fatte servì.. :D
Che si stava meglio quando si stava peggio lo puoi scrivere giusto te,mi pare nelle tue corde.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Montana Miller ha scritto:
nemecsek. ha scritto: Qua se tratta che a breve arriva il fregnone a dire che l epo, in ottica dopin, è più democrattica de le motorette.... fatte servì.. :D
Che si stava meglio quando si stava peggio lo puoi scrivere giusto te,mi pare nelle tue corde.
non sottovalutare la valenza maieutica, Indiana Gions :D
pure un luogo comune come quello da te proposto, che si stava meglio quando si stava peggio, l apparentemente becera interpretazione, pensa a quante chiavi di lettura genera..

si stava peggio all epoca dell epo?
ciclisti più tutelati?
più sindacalizzati ora?
piu controllati e sicuri dal punto di vista sanitario?
equilibri politici delle squadre rispetto a prima?

stacce, Indiana, stacce... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Celun ha scritto:
nemecsek. ha scritto:Il grandissimo dice la sua..

ops scusate... la sigla...



Band your head! metal health'll drive you mad !!! Immagine Immagine Immagine
Band your head! metal health'll drive you mad !!! Immagine Immagine Immagine


Immagine



:champion:
anche questa sempre sua da twitter
"Molto meglio il doping che il motorino nella bici Buona notte"

grandioso! contento lui di spararsi della merda in vena, rischiando pure di lasciarci la pelle per farlo..
..peggio di un tossico qualsiasi con miliardi di problemi familiari e psicologici,
ha proprio qualche rotella fuori posto il Ca-Riccò :hammer: :muro: ;)
(forse andrebbe preso in Ca-Rico dal c.p.s. locale!)
Come mai nessuno si prende la briga di commentare questo post scandaloso di Celun?
Tutti ipergarantisti e difensori dei dopati, ma quando si tratta dei soliti due nomi (Armstrong e Riccò) non ci sono problemi a calcare la mano.

Per inciso ho sempre pensato anch'io che utilizzare il motorino sulla bici sia quanto meno equiparabile all'uso di doping, se non peggiore.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

SI...ma scritto da uno che per un ago ha rischiato la pelle...suona quantomeno ridicolo


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Da quel tweet non è chiarissima la posizione di Riccò,ma penso sia pacifico per tutti e anche per lui che un motorino sia moralmente più inaccettabile del doping,che con un doping più flebile o più scarso può quantomeno essere combattuto (...) mentre contro un motorino c'è poco da fare.Questo perché l'implicazione della compiacenza arbitrale recita un ruolo superiore rispetto al doping,di fatto una vittoria è consegnata a tavolino col motorino,perchè non si può non partire dal presupposto che sia in esclusiva solo a uno.

Non penso neppure sul Ciclismo di oggi che l'epo sia stato totalmente debellato,credo che a microdosi e attorno alla soglia di quel 85% che fa dichiarare negativa un'analisi in molti ci sopravvivano ancora,anche se certamente la situazione non è paragonabile a ieri quando la cosa aveva proprio un che di coercitivo,che se non la facevi eri proprio fuori da tutto.E una forzatura non ha niente di democratico anche perché qualcuno che non ricorre a nessun artifizio lo si esclude appunto a priori.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bugno ora su radiouno, argomento motorette... :bici:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bugno e Bonarrigo, argomento motorette... che hanno detto?
poco, pochissimo..... praticamente....nulla..... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

"Dal momento in cui ai Campionati del Mondo di Ciclocross è stata ritrovata una bicicletta truccata abbiamo superato la fase del sospetto per entrare in quella della realtà. La LNC con i suoi corridori, le organizzazioni e i gruppi sportivi chiedono di implementare con tutti i mezzi necessari per fermare immediatamente ogni tipo di frode con le biciclette. Vogliamo maggiore trasparenza e chiediamo dei controlli sistematici. Vogliamo il rafforzamento delle sanzioni, con la sospensione a vita, contro tutti coloro che sono sono coinvolti in questa truffa"

Marc Madiot


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La piaga sociale dei motorini prende piede anche in altri ambiti :diavoletto:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/terri ... -1.4657596


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

https://igcdn-videos-g-5-a.akamaihd.net ... 6232_n.mp4

Cosa ne pensate ?
Vero che non si vede l'altro pedale pero' se uno lo guarda piu' volte sembra che la ruota vada avanti da sola..


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:https://igcdn-videos-g-5-a.akamaihd.net ... 6232_n.mp4

Cosa ne pensate ?
Vero che non si vede l'altro pedale pero' se uno lo guarda piu' volte sembra che la ruota vada avanti da sola..
sembra davvero una sgasata bella e buona


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Admin »

Penso che siamo in piena psicosi.

La Gazzetta non ci ha ancora fatto un'apertura a nove colonne?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Be mi sembra molto diverso dal caso esposto dalla Gazzetta


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sarà anche psicosi ma qua la mtb zompa da sola :D

http://video.gazzetta.it/bici-va-fuga-s ... 2f4c3134e8


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:https://igcdn-videos-g-5-a.akamaihd.net ... 6232_n.mp4

Cosa ne pensate ?
Vero che non si vede l'altro pedale pero' se uno lo guarda piu' volte sembra che la ruota vada avanti da sola..
A me pare abbastanza normale. Se non ci fosse la psicosi non l'avrei rivisto una decina di volte ;)


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Nelle ruote..impossibile..
Mica tanto

Sì parla ancora del giro d italia 2016


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

La faccia di Cookson quando ha visto il video :D



2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Vediamo se li fanno adesso i controlli seri..
Non solo alla crossista belga


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Slegar »

Mah! Per il contenuto dei due siti a me sembra solamente fuffa.

Cyclingnews: immagini normali e con "termocamera" di una bicicletta motorzzata Bhoss; la pubblicizzano e costa anche una "cifra".
Corriere: tre immagini. La prima (range 6.2/27.0 °C) della bicicletta Bhoss che non può essere usata in gara. Inoltre il calore proveniente dal movimento centrale è superiore a quello del perno sul pedale, quindi il fenomeno dell'isteresi dovuto allo "sforzo" interno del motore e non dalla pedalata. La seconda (range 9.3/22.4 °C) mostra un tubolare ad una temperatura di circa 12 °C ed il perno del movimento centrale ad una temperatura simile in cui la variazione del calore è inversa alla bicicletta Bhoss (isteresi dal perno al movimento centrale tipica della pedalata). La terza (range 9.5/18.8 °C) una ruota posteriore ad una temperatura di circa 12 °C e un pacco pignoni posteriore a circa 14/15 °C, l'unica che possa far sorgere un qualche dubbio.

Vediamo realmente cos'è stato mandato in onda.

Ovviamente il problema esiste ma non è così che si fa chiarezza.
Ultima modifica di Slegar il domenica 17 aprile 2016, 20:53, modificato 1 volta in totale.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

il video integrale dell inchiesta



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »



Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

cosa dice sulla parte relativa a Froome? non capisco nulla in francese

ps. la faccia di Cookson veramente di tolla.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Solo domande , come su Cancellara

Certo che le immagini del meccanico di Contador.. (minuto 12.10)
:o :o :o


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto:cosa dice sulla parte relativa a Froome? non capisco nulla in francese

ps. la faccia di Cookson veramente di tolla.
Vediamo se fanno qualcosa!


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

io sono sollevato perché alla Strade Bianche ne hanno "beccati" solo due! vuol dire che quasi tutti andavano senza! è una buona notizia :)

certo che quello che ha fatto 4° è Peter Sagan... :o


Immagine
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Slegar »

Visto il servizio e ritengo che gran parte sia fuffa, anche se di francese capisco particamente niente. La termocamera è troppo labile nella misurazione e bisogna fare la tara alle immagini; ad esempio al minuto 8:03 notate come sballano le immagini al passaggio della moto come al min 8:17 è più "caldo" il ciclista vicino alla termocamera. Al min. 8:23 si vede il pacco pignoni ad una temperatura di circa 13 °C, mentre al min. 8:26 la temperatura, pur con il cambio di colore, è la stessa. Immagini al min 19:07, anche queste gravate dal passaggio dell'auto; le chiappe dell'ultimo ciclista sono molto più "calde" di quelle in prima fila, come il movimento centrale

Gli unici dubbi sono sulle operazioni al cinturino dell'orologio del meccanico di Contador.

L'unica era "prova" è la faccia di "coda di paglia" Cookson.


fair play? No, Grazie!
rizz23
Messaggi: 2446
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da rizz23 »

pacho ha scritto:il video integrale dell inchiesta

Vista tutta.
Inquietante, ma non so se mi convince


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

certe cose sono inquietanti, come il meccanico di Alberto, le ruote magnetiche, ecc
però di prove schiaccianti non ce ne sono, ma la solita buona dose di sospetti.
Persino il tipo ungherese dice che il surriscaldamento del movimento centrale può essere dovuto allo sfregamento dei cuscinetti.
Cuscinetti ci sono anche nei mozzi, tra l'altro.

Quella che emerge SICURA è l'incompetenza dell'Uci, che dice che controlla a raggi X la bici di Alberto e invece dentro la tenda non c'è niente e viene smontato solo il movimento centrale


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

comunque per la regola Uci mostrata al minuto 11:10 ci sta tutta la squalifica di Diego Rosa ai Paesi Baschi, visto che ha preso e portato all'arrivo la bici con le braccia

:D :D :D


Immagine
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Slegar »

Un fatto è oggettivamente indiscutibile: gli scanner/tablet in dotazione all'UCI sono ridicoli.

La personale sesazione è che questa inchiesta sia incasellabile nella categoria "i so che tu sai"


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

io sono il primo ad avere forti sospetti sull'utilizzo dei motorini e a desiderare delle analisi e inchieste accurate,
MA un titolo così lo trovo inaccetabile e il Corriere si meriterebbe di pagare fior di Euro di risarcimento (fino a prova contraria)

Immagine


Immagine
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da jumbo »

Fossi in Contador non ci penserei un secondo a presentare querela.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Scattista ha scritto:io sono il primo ad avere forti sospetti sull'utilizzo dei motorini e a desiderare delle analisi e inchieste accurate,
MA un titolo così lo trovo inaccetabile e il Corriere si meriterebbe di pagare fior di Euro di risarcimento (fino a prova contraria)

Immagine
Ecco che quella che in teoria doveva esser un'inchiesta seria, va assumendo i connotati di una boutade scandalistica degna di Studio Aperto.

La questione è seria perchè la scoperta fatta ai mondiali di ciclocross ha fatto da spartiacque tra il sospetto e la realtà. Ora buttarla così in caciara con l'obiettivo di sparare qualche titolone e avere qualche lettore in più, fa perdere ogni credibilità a questo tipo di inchieste.
Le immagini riguardanti la bici di Contador qualche serio sospetto devono destarlo per forza. Da qui a scrivere senza lasciare nessun dubbio che quella bici aveva un motorino ce ne passa. Una volta durante un'esame un professore, tradito da un mio movimento strano, mi disse "lei ha un libro sotto il banco!". Gli dissi di venire a controllare di persona e quando si avvicinò si rese conto che non c'era proprio nulla. Giusto per ribadire che certe volte le apparenze possono anche ingannare.

Come dicevi nell'altro post, l'unica certezza è la completa incompetenza (o forse, e non sarebbe la prima volta nella storia, connivenza...) dell'UCI. Insomma, siamo alle solite


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi