Sul caso Riccò

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da l'Orso »

TIC ha scritto:Hanno cambiato versione....
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 43405&tp=n
Ok
bha...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto:
simociclo ha scritto: i so solo che lui è finito in un pronto soccorso e ha rischiato se non la pelle, quasi.
Sei sicuro ? C'e' un ex corridore ora famoso direttore sportivo che s'e' l'e' vista forse piu' brutta...
Solo che queste cose una volta passavano sotto silenzio, sopratutto per chi ci sapeva fare. Gia' il fatto che si tenesse lui in frigo il sangue senza passare per un medico. Certo era sotto tiro.
Sì, una volta si facevano tante cose che oggi non si fanno o si fanno di nascosto. Oggi le norme di questo sport stabiliscono che se ti beccano 2 volte sei fuori. Va stabilito se Riccò ha fatto o non ha fatto (o meglio va dimostrato che ha fatto) per vedere se può continuare o meno.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto:E comunque si dovrebbere scrivere di piu' su queste notizie :

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 76054.html
Apri un topic su Bettini e il Fisco, qui si parla di Riccò


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Riccò deferito al TNA, Procura chiede 12 anni di squalifica

Messaggio da leggere da Basso »

L’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto i seguenti provvedimenti:

deferimento dell’atleta Riccardo Riccò al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.2. del Codice WADA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Modena con richiesta di squalifica per anni dodici, attesa la seconda violazione della normativa antidoping.

deferimento dell’atleta Ramon Bianchi al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.2 e 2.6. del Codice WADA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Padova con richiesta di squalifica per anni due.

deferimento dell’atleta Francesca Faustini al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.2 del Codice WADA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Padova con richiesta di squalifica per anni due.

deferimento del sig. Simone Cadamuro (soggetto non tesserato) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.2 e 2.6 del Codice WADA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Padova con richiesta di con richiesta di inibizione per due anni a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al C.O.N.I., alle F.S.N., alle D.S.A. ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi.

deferimento dell’atleta Mariano Bellia al competente Organismo giudicante federale della FCI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art.2.1. del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Idroclorotiazide e Clorotiazide in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “Raduno cicloturistico Trofeo Moretto” svoltasi a San Giorgio di Livenza in data 28 agosto 2011 con richiesta di squalifica per mesi due.

Si comunica altresì che a seguito della richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero di Como al GIP, è stata richiesta, allo stato degli atti, l’archiviazione del procedimento disciplinare nei confronti del ciclista Luca Paolini al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI. Si precisa che la Procura della Repubblica di Como aveva a suo tempo ricevuto gli atti dal GIP di Bergamo e si era dichiarato incompetente

fonte: http://www.coni.it/?dettaglio_news_&no_ ... a28ae0ad71

Non è solo sul caso Riccò, ma sulle delibere odierne riguardanti il nostro amato sport. A memoria solo per Da Ros (e a parte le inibizioni a vita) non ricordo una richiesta maggiore :uhm:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

maniee di protagonismo......fa più effetto sentire 12 ANNI....che la semplice radiazionee


Il KILLER di Spoltore
alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

danilodiluca87 ha scritto:maniee di protagonismo......fa più effetto sentire 12 ANNI....che la semplice radiazionee
C'è un dato che mi fa riflettere: la squalifica avrebbe la stessa durata dei mandati di Di Rocco in caso di rielezione.
In fondo Riccò subirebbe la stessa pena inflitta alla Fci :diavoletto:

Caspita, però fa effetto vedere su Cyclingnews "CONI requests 12-year ban for Riccò". Mi scatta un orgoglio italico per la esemplare punizione inflitta dal nostro "massimo organo" all'infame peccatore. Pene - Indurite! Eseguo sior capitano, Pene ai suoi comandi !!! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
http://www.cyclingnews.com/news/coni-re ... -for-ricco

Ps. Radiarlo era più dignitoso. 12 anni suona davvero come una barzelletta.
Il conCONI entra nel Guinness dei "Primati" Immagine

Immagine


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: 12 anni suona davvero come una barzelletta.
Perché in italia la c.d. giustizia in salsa il fatto/di-*petresco* non fa rima con il "rinfresco" dopo le notti brave del Berluska? :D

P.S.

Come ho spesso sentito dire a differenza che in altri luoghi la situazione è seria, ma non grave, da noi ... :grr: :diavoletto: :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto: 12 anni suona davvero come una barzelletta.
Perché in italia la c.d. giustizia in salsa il fatto/di-*petresco* non fa rima con il "rinfresco" dopo le notti brave del Berluska? :D
Lemond in questa sentenza c'entrano poco Di Pietro e Berluska. Questa è una sentenza di un nugolo di dirigenti ridicoli, forti con i deboli e deboli (nulli) con i forti.
L'abuso di giustizia è solo finalizzato ad uno strumento di comunicazione e di immagine e non a criteri di equità e certezza della pena.
Però se proprio vuoi diciamo che hanno fatto il miracolo di sintetizzare in un tutt'uno il puttanesimo berlusconiano ed il giacobinismo dipietresco. ;)


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da TIC »

Riccardo Ricco' : 12 anni di squalifica richiesti per sospetta autoemotrasusione.
Paolo Bettini : Commissario tecnico della nazionale per accertata evasione.


ps. Bettini dice : danno immenso per il coinvolgimento nel'inchiesta doping di Padova (quello sull'innocuo avviso a Gasparotto dell'imminente controllo antidoping ). Siamo Italiani, fa piu' danno d'immagine quella cosetta dell'antidping che non l'evasione fiscale di 4,5 milioni di euro. Qui no che Bettini non ha avuto un danno di immagine, e inoltre ci ha guadagnato (RUBATO A NOI) qualche milione di euro. L'evasione paga.
Mica ha chiesto di essere giudicato normalmente per chiarire la sua posizione, per fugare dubbi, giusto che e' un rappresentante ufficiale dell'Italia, ha chiesto il rito abbreviato...

ps. Comunque conta poco, il vero problema e' fare televisioni competitive con quelle fatte in Cina.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: Però se proprio vuoi diciamo che hanno fatto il miracolo di sintetizzare in un tutt'uno il puttanesimo berlusconiano ed il giacobinismo dipietresco. ;)
Infatti, era proprio quello che volevo dire. :cincin:

P.S.

Mi sono accorto solo ora che nel mio messaggio c'era un "lapsus calami" volevo scrivere *di-pretesco* per accomunare almeno tre tipologie. :D :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Morris

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Morris »

“Spanciante” dialogo Alfiso-Lemond….. :diavoletto:
Assioma satirico unico ed impagabile, questo:
alfiso ha scritto: Il conCONI entra nel Guinness dei "Primati" Immagine

Immagine
Meglio ridere valà, anche perchè di terreno fertile alla satira, nello sport, se ne trova tanto, ma proprio tanto.
:clap: :clap: :clap:


alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

AZZZZZZZZ MORRISSSSSS
Finalmente :D :D :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:AZZZZZZZZ MORRISSSSSS
Finalmente :D :D :D
Mi associo, :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da KELLY1 »

Doping: legale Ricco', rinvio e' novita'

'Corridore ha voglia di tornare, non so se ci riuscira''

(ANSA) - ROMA,3 FEB-'Quella del Tribunale nazionale antidoping e' una decisione innovativa che dimostra come si voglia un giusto processo per Ricco''. Cosi' il legale di Riccardo Ricco', Fiorenzo Alessi, dopo la decisione di rinviare l'udienza del corridore. 'Bisogna stabilire con certezza -ha aggiunto Alessi- se e' stata un'autotrasfusione o se e' possibile scientificamente, che il suo malore possa essere dovuto alle infusioni di ferritina. Il desiderio di Riccardo e' tornare quanto prima, ma non so se si realizzera''.


questa della ferritina è una novità che non conoscevo .....ma sembra che tutto sia buono per aggirare le regole.
per me l'unica cosa che deve fare è chiudere con l'agonismo e fare un altro lavoro.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Slegar »

Infusioni di ferritina? Quelle che ti lasciano il gusto di liquirizia in bocca? Ma non è una pratica vietata, almeno in Italia?

Comunque, a differenza di quanto affermato dall'avvocato di Riccò, il rinvio a data da destinarsi è dovuto all'assenza di una gran parte dei membri della commissione causa maltempo:
http://www.coni.it/?dettaglio_news_&no_ ... b1487069bb


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da nemecsek »

Ferritina?
Le fiale rosse ricostituenti che le mamme davano prima degli esami?
Allora c'è speranza!

:yes:


Immagine


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Celun »

enrico rossi intanto e' tornato a correre ieri nella Meridiana, ed e' finito pure decimo.
sempre nella meridiana danno anche Biondo nell'organico.
http://www.cicloweb.it/squadra/2012/mer ... -2012.html


AZgianni
Messaggi: 2256
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da AZgianni »

dears
dal sito di spaziociclismo, e se ho ben capito bene da una testimonianza sulla Rosea, Cipo su Ricco' afferma tra l'altro:
"......Io lo faccio per l’uomo. Un gesto di amicizia, come quando vai da un condannato all’ergastolo che conosci e gli porti le arance. Io non ci guadagno niente e non voglio niente. Se si può fare qualcosa per Riccardo, per aiutarlo nella vita... Per restituirgli una speranza, per vederlo meccanico o barista. Un lavoro, una speranza. Quella bici deve servirgli per pedalare in una nuova vita. Misericordia e carità sono parole che ci vengono insegnate da bambini. Bisogna dargli forza. Bisogna tendergli la mano. Voglio che lui si ricordi bene del ciclismo......"
un commento che piu' schifoso non si poteva. Almeno per me
thx g


Avatar utente
Frejus
Messaggi: 170
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:57
Località: Cosseria (SV)

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Frejus »

il Twitter di Riccò:

Nessuno mi ha mai detto che devo pensare ad altro nemmeno cipollini l articolo di stamattina è tutta una montatura

bah...


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Admin »

Andatevi anche a leggere Guido Trenti su Facebook: commento al vetriolo relativamente a questo articolo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da granfondista »

Admin ha scritto:Andatevi anche a leggere Guido Trenti su Facebook: commento al vetriolo relativamente a questo articolo.
Ho trovato la sua pagina ma non riesco a trovare il commento:bisogna essere tra gli amici per poterlo vedere?


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da KELLY1 »

cipollini a mio parere fà solo una mossa pubblicitaria ...poi posso benissimo sbagliarmi.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Admin »

granfondista ha scritto:
Admin ha scritto:Andatevi anche a leggere Guido Trenti su Facebook: commento al vetriolo relativamente a questo articolo.
Ho trovato la sua pagina ma non riesco a trovare il commento:bisogna essere tra gli amici per poterlo vedere?
Non penso che Trenti se la prenderà se riporto il suo primo commento e poi i successivi... pesantuccio, il Guido: :mrgreen:

***

L'unica nota stonata che ho letto la gazzetta cosa che non faccio mai....ed ho capito il perché!!!!!! Rovinata in parte una bella serata.....ma quante CAZZATE scrivono?! E ci sarà gente che ci crede mi fate pena sia l'uno che l'altro......e mi fermo qui ne avrei da dire.....Chi cazzo vuoi salvare?!.....I tuoi ex compagni di squadra che ti hanno fatto vincere stanno tutti bene Cipo?......Ma lasciamo stare.....bella la pagina pubblicitaria con la tua bici!!!!!!! I valori dove sono SVEGLIATEVI TIFOSI!!!!!

PS: METTETE IL CASCO QUANDO FATE LE FOTO ALMENO QUELLO SE VOLETE DARE QUALCOSA CHE ASSOMIGLIA AD UN ESEMPIO!!!!!!

C'è tanto da dire ma sai alle volte non si può le persone credono solo a giornalisti e commentatori tv la verità è troppo DURA e BRUTALE!!!!! Meglio vivere nell'ipocrisia!!!! ;-) Almeno so che c'è qualcuno che capisce!!!! GRAZIE!!! ;-)

Ho diritto di incazzarmi e lo faccio visto che siamo in democrazia e non pensate che quando li vedo stia zitto Io le cose le dico in FACCIA!!!! Sono degli IPOCRITI!!!! Poi tutti sono liberi di pensare quello che vogliono....l'importante è stare bene con se stessi......

PS: Doveva salvare anche Pantani ma non lo conosceva nemmeno FATEMI IL PIACERE......Penso che qualcosa so quindi posso parlare e dire quello che penso!!!! E me la prendo PURE!!!!!!

E facciamo così DICIAMOLA TUTTA......GLI F° PENA Riccò ben venga giusto fare carità ma se un suo ex compagno di squadra gli chiede uno straccio di lavoro e non lo CAGA di striscio è un CAMPIONE dei miei COGLIONI!!!!!!......Per chi vuole capire capisce!!!!! Se poi tutti devono drogarsi e pensare al suicidio per avere la sua attenzione ed una pagina sulla Gazzetta questa non è "PURA" BENEFICENZA e' UNO SPOT!!!!!! CHIARO......Meglio di così.....;-)

Roberto Baron Sei Un Grande anche xchè a te come a pochi intimi racconto le cose xchè só che mi credete mentre la maggior parte sono "schiavi" di gazzetta e tv!!!! Pensa oggi ho trovato uno che mi ha detto ancora che nel mondiale 2006 ho tirato la volata a Bonen!!! Solo xchè l'ha detto Cassani!!! Ma io mi chiedo non avete il fermo immagine? Xchè dovrei mentire....ci sono certi tifosi indietro anni luce dal vero ciclismo!!! Ma io ho messo tutto x iscritto in alcuni siti e poi vedremo chi erano gli incompetenti!!! Cmq oltre al Cipo abbiamo anche un "nostro" paesano UGULE che fà tanta beneficenza invece è "bastardo" dentro....dona soldi agli alluvionati Veneti e poi evade il fisco x milioni.....Sveglia ragazzi i giornali ci prendono x il culo non leggete solo la gazzetta....Ps: potrei scrivere un libro?....dal 1990 al 2010 a quanti trema il culo?!aaa

PS: O credete ad un ex corridotre o a dei GIORNALISTI IGNORANTI a voi la scielta?! ....Ma non vi permettete di dire che non dico la verità perché col tempo e con la dovuta calma mangerete MERDA!!!!!!!! Questo è quello che penso giusto per essere abbastanza chiari!!!!!!.....Vado contro un PERSONAGGIO ......NON ME NE FREGA UN CAZZO!!!!!! Dico la verità.......che piaccia o no!!!!! ;-) Notte!!!!!

***


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da granfondista »

Alla faccia!! :whip: :whip:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

un altro innervosito dall-ipocrisia,
alla faccia...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da herbie »

va bene. Però le cose o le dici CHIARE oppure non le dici.
Così uno che legge pensa una sola cosa, la solita: è inutile che mi metto a seguire il ciclismo.
Dicendo le cose chiare si capisce bene chi è coinvolto nelle vicende, chi non lo è, e quali contorni di gravità hanno le vicende.
Così uno pensa tutto quanto di peggio si possa pensare senza avere una idea chiara su niente.


alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

Admin ha scritto:L'unica nota stonata che ho letto la gazzetta cosa che non faccio mai....ed ho capito il perché!!!!!! Rovinata in parte una bella serata.....ma quante CAZZATE scrivono?! E ci sarà gente che ci crede mi fate pena sia l'uno che l'altro.....bella la pagina pubblicitaria con la tua bici!!!!!!! I valori dove sono SVEGLIATEVI TIFOSI!!!!!
C'è tanto da dire ma sai alle volte non si può le persone credono solo a giornalisti e commentatori tv la verità è troppo DURA e BRUTALE!!!!! Meglio vivere nell'ipocrisia!!!! ;-)
Se poi tutti devono drogarsi e pensare al suicidio per avere la sua attenzione ed una pagina sulla Gazzetta questa non è "PURA" BENEFICENZA e' UNO SPOT!!!!!!
Roberto Baron Sei Un Grande anche xchè a te come a pochi intimi racconto le cose xchè só che mi credete mentre la maggior parte sono "schiavi" di gazzetta e tv!!!! ... Cmq oltre al Cipo abbiamo anche un "nostro" paesano UGULE che fà tanta beneficenza invece è "bastardo" dentro....dona soldi agli alluvionati Veneti e poi evade il fisco x milioni.....Sveglia ragazzi i giornali ci prendono x il culo non leggete solo la gazzetta....Ps: potrei scrivere un libro?....dal 1990 al 2010 a quanti trema il culo?!aaa
PS: O credete ad un ex corridore o a dei GIORNALISTI IGNORANTI a voi la scelta?!
***
Non mi pronuncio su cose che conosco forse solo sommariamente, che avrebbero bisogno di approfondimenti e di note più nette e circostanziate.
Certo la miseria umana in generale coinvolge pesantemente chi fa della ipocrita beneficenza evadendo il fisco, finanziarizzando ogni proprietà, "scudandola" con fiduciarie, non pagando tasse e a volte pure i fornitori, ecc..
Ma una cosa del Guido mi fa balenare questo pensiero. Ma la Gazza per chi scrive? Per quale target?
Il mondo del ciclismo è abbastanza piccolo ed anche gli appassionati più distaccati quasi "sanno tutto di tutti".
Nel calcio qualche palla ben vestita puoi propalarla, ma nel ciclismo, santa pazienza, chi se le beve certe panzane?
Ci sono dei pezzi talvolta che fanno davvero stuccare l'esofago, come una scodella di crema di mandorle ingurgitata di corsa.
Certi articoli e certe interviste le scrivi solo per un target da casalinga di Voghera. A mio avviso farlo rovina la salute anche del giornalista. Lo avvelena e lo snatura facendolo diventare un giornalista di "Chi". Per trattare il trash gossiparo ci sono veri professionisti della "rumenta" come Alfonso Signorini. Ma quelli sono degli eccellenti professionisti nel genere, inarrivabili anche nel costruire storie fasulle e trasformare pure un gay al 110% in un Casanova che non lascia femmine "incompiute" o poverelle musulmane costrette a prostituirsi per la violenza religiosa di padre e zio (salvo poi scoprire che il babbo musulmano era curioso di conoscere l'importo delle markette della figlia).
Quando si parla di sport non è possibile gossipare, si cade nel ridicolo, nello snaturamento, peggio se l'oggetto del gossip è un ex atleta, imprenditore e potenziale investitore. Non si può fare la maestrina severa e morigerata al mattino e poi la sera arrotondare lo stipendio del ministero lungo "i viali della perdizione e del peccato". Bisogna scegliere come dicevano una volta nella bassa veneta: o suora o troia.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: Bisogna scegliere come dicevano una volta nella bassa veneta: o suora o troia.
E perché non tutte e due insieme? :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

Beh quella è esattamente la carta rosa che viene stampata coi caratteri neri. Suora coi cattivi sfigati (il ciclismo, i Riccò, i Johnson e dannati vari) e troia coi potenti (grandi team di calcio, Armstrong, leggende rosa, leggende varie, leggende appunto).
E' il miglior quotidiano italiano per il wrestling però.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto:e troia coi potenti (grandi team di calcio, Armstrong, leggende rosa, leggende varie, leggende appunto).
ti sono rimasti nella tastiera altri esempi evidenti come

pantani
bettini
basso
bolt
cipollini


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

No, semmai preferisco togliere il nome di Armstrong dall'esempio fatto nel post.
Ciò che mi preme è ovviamente focalizzare l'ipocrisia e non indicare dei nomi.
Avevo messo quel nome solo perchè è identificativo (è un esempio a tutti chiaro che va oltre il nome, la storia personale del singolo atleta, era ed è un sistema).
E' il sistema dei perfetti antipodi (suore-troie) che non funziona più.
Non è più un servizio informativo e non aiuta nemmeno le vendite perchè leggere la Gazza dopo aver navigato sui siti di settore è ormai come leggere Novella 2000 dopo Il Sole 24 Ore.
Con il Sole puoi non essere d'accordo, con Novella sai che son tutte cazzate (ma quello è il compito di Novella non della Gazza).


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:e troia coi potenti (grandi team di calcio, Armstrong, leggende rosa, leggende varie, leggende appunto).
ti sono rimasti nella tastiera altri esempi evidenti come

pantani
bettini
basso
bolt
cipollini
Scova l'intruso...


Alfi, "il miglior quotidiano italiano per il wrestling" è fantastica :diavoletto: :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Deadnature »

A me non piace questo tiro al bersaglio verso la Gazzetta dello Sport, né sono un cantore delle magnifiche sorti e progressive dei siti "specializzati" (dove spesso, non parlo di Cicloweb, si leggono cose che la mia maestra delle elementari avrebbe castigato con severa durezza. E la forma è sostanza). Che lo si voglia o no e con moltissimi limiti, è l'unico giornale che dedica uno spazio dignitoso a sport diversi dal calcio.
Ah, il Corriere dello Sport per un lungo periodo ce l'ha avuta davvero una pagina fissa dedicata al wrestling. Però un inviato al Tour non lo mandava e non lo manda.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

Non volevo fare il tiro al bersaglio alla Gazza in realtà. Facevo un lavoro di empatia nei confronti di chi vive un mondo sportivo e apre quel giornale, ovvero cercavo di comprendere lo stato d'animo di Trenti.
Non ritrova nulla della realtà, è ormai un mondo virtuale, che crea fenomeni, eroi e ... mostri.
E' vero che in rete puoi trovare tante cose ..., ma nella media non c'è paragone. Vale il tuo esempio "esclusivo", ma giochiamo in casa sua :D
E' vero che almeno la Gazza parla di ciclismo mentre gli altri quotidiani lo fanno a spot.
Allora diciamo che le mie erano parole di delusione per un amore non corrisposto.
E diciamo che qualche inviato troppo romanziere andrebbe mandato a seguire il wrestling. ;)


Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Doping: 12 anni di squalifica a Ricco'
(ANSA) - ROMA - Dodici anni di squalifica a Riccardo Ricco'. E' la dura sanzione che il tribunale nazionale antidoping ha inflitto al ciclista italiano, accogliendo la richiesta della Procura antidoping del Coni; Ricco' era accusato di autoemotrasfusione.

fonte: www.corriere.it


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Principe

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da Principe »

Leone delle Fiandre ha scritto:Doping: 12 anni di squalifica a Ricco'
(ANSA) - ROMA - Dodici anni di squalifica a Riccardo Ricco'. E' la dura sanzione che il tribunale nazionale antidoping ha inflitto al ciclista italiano, accogliendo la richiesta della Procura antidoping del Coni; Ricco' era accusato di autoemotrasfusione.

fonte: http://www.corriere.it
Dura... insomma... la radiazione ci stava tutta dal punto di vista giuridico.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da matter1985 »

Beh e tutta meritata


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

e, come molti mi vergogno di essere stato governato per anni dal duo Berlusoni/Bossi, però su una cosa penso che il primo abbia avuto ragione, anche se costui non era in buona fede: "Io se fossi Dio preferirei essere truffato e derubato, e poi deriso e poi sodomizzato! Preferirei la più tragica disgrazia, piuttosto che cadere nelle mani della giustizia. Signori magistrati un tempo così schivi e riservati ed ora con la smania di essere popolari, come cantanti come calciatori. Vi vedo così audaci che siete anche capaci di metter persino la mamma in galera per la vostra carriera. E quindi, dopo la perdita di Marco, possiamo registrare anche quella del più grande talento (dopo di lui) nato nel "Belpaese" negli ultimi ... anni. :grr: :muro: :grr: Vabbè, consolatevi con Gasparotto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non vedo cosa c'entri Ricco' con la situazione sociale italiana..
uno si fa un autoemotrasfusione,rischia la pelle, sputtana il medico che lo ha salvato..e le istituzioni del ciclismo cosa dovrebbero fare? applaudire?
solo perche' qualche utente di un forum asserisce,in modo del tutto soggettivo,che trattasi del piu' grande talento che abbia avuto il ciclismo italiano dopo Pantani...ed anche se fosse?(e personalmente la trovo addirittura risibile come affermazione)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
alfiso

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto: e, come molti mi vergogno di essere stato governato per anni dal duo Berlusoni/Bossi, però su una cosa penso che il primo abbia avuto ragione, anche se costui non era in buona fede: "Io se fossi Dio preferirei essere truffato e derubato, e poi deriso e poi sodomizzato! Preferirei la più tragica disgrazia, piuttosto che cadere nelle mani della giustizia. Signori magistrati un tempo così schivi e riservati ed ora con la smania di essere popolari, come cantanti come calciatori. Vi vedo così audaci che siete anche capaci di metter persino la mamma in galera per la vostra carriera. E quindi, dopo la perdita di Marco, possiamo registrare anche quella del più grande talento (dopo di lui) nato nel "Belpaese" negli ultimi ... anni. :grr: :muro: :grr: Vabbè, consolatevi con Gasparotto.
Ciao Carlo, non ho resistito ad evitare la replica al tuo post nella stanza delle "streghe". So (e lo san tutti :() che è un argomento che dovrei assolutamente trattare con distacco e freddezza. Ci tento. E lo faccio anche perchè so che lo leggerà pure un giornalista di Repubblica che sull'argomento ha scritto un articolo semplicemente indecente, incivile sul piano sportivo e sostanziale.

Berlusconi/Bossi e la giustizia - Tento una replica OT che però mi serve da premessa alle successive frasi nel merito.
Le strumentali ed ipocrite affermazioni dei due suddetti non aiutano la causa. Come possiamo rendere loro anche il minimo merito nella sacrosanta battaglia per La Giustizia? Loro che hanno fatto di tutto (e ora sappiamo il perchè) per distruggerla? Loro che "non è reato perchè prescritto da loro leggi"; loro che "non c’era un reato, un partito può benissimo prendere i soldi, buttarli dalla finestra ... sono soldi della Lega e dei soldi uno ne può fare quello che vuole". Perchè tecnicamente le loro affermazioni sono vere, tecnicamente ineccepibili, ma sono moralmente e politicamente menzogne, ipocrisie e perseguono una cultura della menzogna, della scorciatoia, della furbata che sappiamo quali danni ha portato e porterà al nostro Paese. E lo stesso detto per BB vale per ABC, per CCD, EBETI' FLIC FLOC, alberi, fiori e codaZZi vari.
Io se fossi Dio preferirei essere truffato e derubato, e poi deriso e poi sodomizzato - L'italiano è un dio? ;)
Battuta a parte, abbiamo bisogno di Giustizia (terrena) e non possiamo fare a meno dei Giudici, che in quanto umani possono sbagliare. Lo dico in senso lato.
Non tutti fanno il loro lavoro bene, ma il loro lavoro è necessario. Nel caso in questione, credo che tu ti riferisca ai "giudicanti" in senso generale, che possono essere gli organi di giustizia sportiva, i giornalisti e pure noi ... appassionati di sport. L'aspirazione di giustizia varia a seconda della qualità di informazione istruttoria. Se l'istruttoria la fa la Gazza si ottiene la miglior giustizia compatibile col sistema corrente che sanziona (a mio avviso giustamente comunque) solo e soltanto il doping individuale (qua ingiustamente) in maniera dozzinale e sommaria senza addentrarsi ed approfondire i gangli del fenomeno che sono interni al sistema stesso.
Sì, credo che la sanzione sia una forma di sacrificio che il sistema effettua per auto-riprodurre sé stesso. Finché reggerà.

"dopo la perdita di Marco (Pantani) ... anche quella del più grande talento (dopo di lui) nato nel "Belpaese" negli ultimi ... anni" - A mio avviso la frase ci può stare solo per spiegare la follia del ciclismo, lo spreco di talento, la cultura dell'ipocrisia del doping (lo dico anche se so tu replicherai con la riproposizione della filosofia libertaria).
Non possiamo mettere sullo stesso piano il sacrificio ciclistico di Marco Pantani con quello di Riccardo Riccò. Il primo nella cultura della menzogna ci ha vissuto gioco forza, la ha subita, si è adeguato (più o meno come tutti, ma credo molto molto meno), si è tormentato e si è demolito, andando solo vicinissimo ad una totale liberazione nella narrazione dei fatti, che non avvenne SOLO per tutelare altri.
Riccardo, invece probabilmente meno dotato di coraggio e rigore intellettuale, ha finito purtroppo per condividere scientemente quella cultura; l'ha riproposta in alcuni suoi comportamenti.
Nulla toglie però al fatto che entrambi (Pantani molto più di Riccò) vengano usati dal sistema come detto sopra.
Io però, volendo fare l'avvocato del diavolo Riccò, ritengo quella sanzione incostituzionale.
La sanzione deve valere per LA SOLA ATTIVITA' AGONISTICA.
E' in quell'ambito ed in quel negozio giuridico (sancito dal tesseramento con l'accettazione del regolamento tecnico agonistico) che il corridore risultato positivo commette infrazione. Solo e soltanto lì.
Nessun organo di giustizia sportiva ha, a mio avviso, il potere di impedire o limitare un inderogabile diritto costituzionale, come quello di fare attività sportiva NON AGONISTICA in un contesto sociale (venga semmai pure escluso dai premi di rappresentanza o simbolici).

Art. 2 della Costituzione
"La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità"
Art. 13 della Costituzione
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalid.a nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

NB: Il Tribunale nazionale antidoping non è una Autorità Giudiziaria dello Stato. Anche se fosse, la pena deve essere motivata da una esigenza di ordine pubblico (la tutela di terzi e dei loro di diritti ad una attività sportiva) che nell'attività non agonistica non si riscontra.

Nella cultura giuridica la pena, la sanzione devono tendere al recupero ed alla riabilitazione del "condannato". E' esclusa espressamente per civiltà giuridica la pena repressiva. Lo sport è rimasto l'ultimo residuo della pena repressiva novecentesca di impostazione giuridica ancora del periodo fascista (in Italia). Sportivamente, io fossi stato il presidente Di Rocco (anche immaginarlo mi provoca un certo ribrezzo) avrei proposto per Riccò una amorevole condanna all'attività federale non agonistica obbligatoria con tanti amici tesserati (non famosi e non produttori di biciclette, mecenati della domenica notte) che lo possano aiutare a trovare la sua strada nella vita, fra affetto e voglia di vivere. Ma questo è il mondo dei sogni.
L'antidoping può tutelare la salute degli atleti, ma la salute degli atleti non è solo l'antidoping.
Quest'ultimo ha un valore economico, la salute psico-fisica VERA degli atleti non molta.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da dietzen »

io non penso che riccò abbia fatto cose peggiori di molti altri, ma questa non può essere una giustificazione. probabilmente è stato meno furbo o ancora più probabilmente si è fatto consigliare dalle persone sbagliate. però era già stato squalificato e aveva avuto una seconda occasione, poi un anno fa un altro po' e ci lasciava la pelle.
c'è da dire anche, cosa potevano fare di diverso la procura antidoping e il tribunale del coni rispetto a riccò? [anzi, potevano radiarlo e nemmeno l'hanno fatto, se collabora (lo diceva mi pare moserone panchetti nel servizio su sportitalia) gli daranno consistenti sconti di pena]
come poteva concludersi diversamente la questione? e perchè avrebbe dovuto?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da barrylyndon »

perche'? perche' secondo alcuni e' il piu' grande talento del ciclismo italiano del dopo Coppi ..quasi come il povero Marco..con buona pace dei vari Saronni, Moser, Bugno Argentin,Bettini,Basso..ecc.ecc.
Mezza Sauneir Duval aveva il suo "talento"..un po' come il "talento" che ha accompagnato le gesta del real sociedad di Fuentes..
Intendiamoci,Ricco' non era una mezza caccola..un Casagrande un po' piu' convinto.un Fondriest al massimo(e non e' poco).
Personalmente certe valutazioni mi portano il buon umore.che in questi tempi non e' poco..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:Battuta a parte, abbiamo bisogno di Giustizia (terrena) e non possiamo fare a meno dei Giudici, che in quanto umani possono sbagliare. Lo dico in senso lato.
... Nulla toglie però al fatto che entrambi (Pantani molto più di Riccò) vengano usati dal sistema come detto sopra.
Carissimo amico mio, quando il doping è indotto, forzato da altri, hai ragione il libertarismo non può sussistere, ma quando uno usa il proprio corpo in "scienza" e coscienza, nessuno ha il diritto (secondo me) di intervenire e se lo fa, per me si chiama potere, non giustizia. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:perche'? perche' secondo alcuni e' il piu' grande talento del ciclismo italiano del dopo Coppi ..quasi come il povero Marco..con buona pace dei vari Saronni, Moser, Bugno Argentin,Bettini,Basso..ecc.ecc.
Saronni, Moser non erano competitivi per i G.G. a meno che non glieli facessero su misura. Bettini è stato un grande, ma solo per le corse di un giorno, così come Argentin. Bugno aveva classe, ma non un grande carattere e Basso è negato per le classiche. Invece Riccardo poveva primeggiare dappertutto ed aveva anche uno spirito agonistico fuori dal comune. L'unica sua debolezza era il "cronometro", ma avrebbe avuto tempo per colmare la lacuna.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lemond,ne parli come se avesse vinto gia' qualcosa di importante..
non mi consta..e' arrivato secondo dietro al peggior Contador della storia al Giro.qualche bel numero qua e la',innegabile,ma ci son e ci son stati corridori che alla sua eta'(parlo dell'eta' della sua prima squalifica) avevano gia' vinto qualcosa di importante..non ultimo, il tuo pupillo Cunego..
troppo azzardato per considerarlo un talento eccezionale.considerando anche la squadra in cui militava.che poteva permettersi il lusso di scegliersi il corridore da far vincere nelle tappe di montagna..
gli altri erano uguali o peggio?non lo so.ufficialmente no...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Lemond,ne parli come se avesse vinto gia' qualcosa di importante..
non mi consta..e' arrivato secondo dietro al peggior Contador della storia al Giro.qualche bel numero qua e la',innegabile,ma ci son e ci son stati corridori che alla sua eta'(parlo dell'eta' della sua prima squalifica) avevano gia' vinto qualcosa di importante..non ultimo, il tuo pupillo Cunego..
troppo azzardato per considerarlo un talento eccezionale.considerando anche la squadra in cui militava.che poteva permettersi il lusso di scegliersi il corridore da far vincere nelle tappe di montagna..
gli altri erano uguali o peggio?non lo so.ufficialmente no...
Ma io i risultati li guardo poco, altrimenti dovrei essere un fan di Cunego e in passato (visto che sono nato nel 1945) ho conosciuto quasi tutti i corridori del dopo guerra e fra costoro ce ne sono alcuni che hanno vinto moltissimo, pur non avendo ... Uno per tutti: Balmanion ha vinto due Giri d'Italia, ma non mi ha mai entusiamato e Cunego stesso, con i partecipanti che ci sono al Giro di quest'anno, potrebbe raddoppiare le vittorie, ma non il suo talento. ;) Esso era una moneta antica ed ormai non è più in circolazione, ma io ci sono rimasto attaccato (sarà l'età) e mi pareva di aver visto in Riccardo tutte le potenzialità migliori che può avere un ciclista e quello che mi dispiace di più è che nessuno potrà darmi torto con dati alla mano. Purtroppo, mi rimarrà sempre negli occhi quel suo scatto al Tour qualche giorno prima della funesta notizia. :grr:

P.S.

Non so se conosci lo snooker, altrimenti puoi chiedere conferma a Merlozoro (purtroppo Abajia non è più presente): Ronnie O'Sullivan non è quello che ha vinto di più, però ...
Stesso discorso nel Poker: un idiota assoluto, che risponde al nome di Phil Hellmuth jr. ha vinto undici braccialetti delle World Series. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da barrylyndon »

valutazioni che rispetto,che non condivido in quanto troppo soggettive rispetto ai numeri.. :old:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:perche'? perche' secondo alcuni e' il piu' grande talento del ciclismo italiano del dopo Coppi ..quasi come il povero Marco..con buona pace dei vari Saronni, Moser, Bugno Argentin,Bettini,Basso..ecc.ecc.
Mezza Sauneir Duval aveva il suo "talento"..un po' come il "talento" che ha accompagnato le gesta del real sociedad di Fuentes..
Intendiamoci,Ricco' non era una mezza caccola..un Casagrande un po' piu' convinto.un Fondriest al massimo(e non e' poco).
Personalmente certe valutazioni mi portano il buon umore.che in questi tempi non e' poco..
o ma...adesso Fuentes "curava" solo il Real Sociedad? sbaglio o era all'avanguardia? A tutt'altro genere di santoni si affidava, purtroppo, Riccò. Ci sarebbe da stupirsi anzi che riuscisse ad essere lì con gli altri visto la differenza di professionalità dei suoi mentori....

@lemond: è inutile stare a discutere quando è semplicemente questione di vedere le cose. Poi, per carità , quando vedi un'opera d'arte non lo sai spiegare il perchè ma lo riconosci che è arte. L'occhio ci vuole, non lo puoi acquistare o spremere dai numeri.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da prof »

Troppa grazia; Alfi, Carlo-Lemond e poi Herbie. Tutti bei post. Sono passati degli anni, abbiamo pensato, discusso, litigato anche e qualcosa di piu' è entrato nelle nostre coscienze. Al punto che ritorna alla mente quell'impresa sull'Aspin senza che sia offuscata da alcun velo: fu una gran bella pagina di ciclismo.
Lo pensavo oggi guardando il Pordoi sodomizzato, questo si', da un gruppetto di traccagni, onesti e parossistici mulinatori di pedivelle. Poteva essere e non è stato. Consola sapere che anche Beppe Conti la pensi cosi': apprezzabile e non poco il suo coraggio. E la sua passione.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Sul caso Riccò

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scusate..tutti quanti.mi affido ai numeri e non ai vostri autorevoli pareri da esperti d'arte..
e mi ritorna di nuovo il buonumore..grazie a voi .grazie al piccolo chimico..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi