Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

nemecsek ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Io glieli avrei lasciati. E' stata una mossa ridicola e ipocrita.
Mystogan ha scritto: Io comunque non gli avrei revocati a nessuno,non si può fare una processo dopo 7 anni dall'ultima vittoria
Aggiungo che non è mai stato trovato positivo. Immagine
Infatti è stata una mossa ridicola


Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Sacopus »

Secondo voi in futuro gli renderanno mai i Tour?


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

Sacopus ha scritto:Secondo voi in futuro gli renderanno mai i Tour?
Penso di no,ma se fossero seri gli raderebbero


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Mystogan ha scritto:
Sacopus ha scritto:Secondo voi in futuro gli renderanno mai i Tour?
Penso di no,ma se fossero seri gli raderebbero
Rispondo anche qui.
Solo dopo che avranno ridato la medaglia d'argento a Rebellin.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Felice »

Mystogan ha scritto:
Sacopus ha scritto:Secondo voi in futuro gli renderanno mai i Tour?
Penso di no,ma se fossero seri gli raderebbero
Gli raderebbero... ? La barba ? Il pelo sullo stomaco ? I peli sulla lingua ? Quelli sulle... ?

Pardon, é umorismo di bassa lega, lo so. Ma mentre leggevo sghignazzavo troppo sotto ... i baffi, per non lasciarmi indurre in tentazione... :D :mrgreen:


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

Felice ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Sacopus ha scritto:Secondo voi in futuro gli renderanno mai i Tour?
Penso di no,ma se fossero seri gli raderebbero
Gli raderebbero... ? La barba ? Il pelo sullo stomaco ? I peli sulla lingua ? Quelli sulle... ?

Pardon, é umorismo di bassa lega, lo so. Ma mentre leggevo sghignazzavo troppo sotto ... i baffi, per non lasciarmi indurre in tentazione... :D :mrgreen:
Mi sono accorto solo ora dell'errore :D :D


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Montana Miller »

La Commissione Indipendente (?) per la Riforma (?) del Ciclismo si preoccupa prima di tutto di escludere fenomeni di corruzione da parte di Armstrong verso la UCI, evitando però di ascoltare Floyd Landis, testimone chiave di parte della vicenda ed accogliendo versione e documenti forniti direttamente dall’ UCI: la stessa CIRC ammette infatti a pag. 17 che è la UCI che ha trasmesso loro le informazioni sul caso per via elettronica.

Anche le accuse, largamente riportate dalla stampa, di Landis a Martial Saugy (Laboratorio di Losanna) sono da censurare (pag. 144) quando non sufficientemente investigate in accordo al codice WADA a tutela della “Lotta al Doping”, salvo poi evitare, senza spiegazioni convincenti, di ascoltare lo stesso Landis sulla vicenda.
A pag 161 la Commissione affronta l’ episodio di cui sopra: Armstrong “positivo” al Tour de Suisse del 2001, liquidando la faccenda con il semplice “strong suspicion of the presence of rEPO“ riportando % di banda basica sotto l’ 80%, limite allora necessario per decretare la positività del controllo. Lo stesso Saugy dichiarava che nel 2001 il limite era appunto dell’ 80%, ma che questo limite era spostato all’ 85% dal 2002 al fine di evitare il rischio di falsi positivi (il laboratorio di Parigi già nel 2001 aveva alzato il limite all’ 85%... a conferma dei dubbi su un limite troppo frettolosamente accettato dal laboratorio di Losanna).

Bene, io ricordo il contenuto della telefonata che nell’ occasione mi fece Bruyneel: mi riferì di un 82%, risultato che, con le regole di allora, doveva essere considerato (a torto o a ragione) come un test positivo.
Ma evidentemente, vuoi per salvare Armstrong, vuoi per proteggere il neonato test EPO, l’ UCI decise di archiviare, così come il CIRC a pag. 165: “Armstrong did not test positive for EPO during the 2001 Tour de Suisse”, come invece avevano dichiarato Hamilton e Landis nei loro affidavit USADA (testimoni evidentemente “attendibili” per altre accuse, ma non per questa).
http://www.53x12.com/do/show?page=indepth.view&id=156

Ho letto gli ultimi messaggi e non ho visto riportare questa notizia che per me ha del clamoroso,non tanto per il contenuto,ma per l'autorevolezza della fonte.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da galliano »

Montana Miller ha scritto: http://www.53x12.com/do/show?page=indepth.view&id=156

Ho letto gli ultimi messaggi e non ho visto riportare questa notizia che per me ha del clamoroso,non tanto per il contenuto,ma per l'autorevolezza della fonte.
Al link indicato non c'è nulla:
"Comment not found. "

E' stato rimosso?


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
Montana Miller ha scritto: http://www.53x12.com/do/show?page=indepth.view&id=156

Ho letto gli ultimi messaggi e non ho visto riportare questa notizia che per me ha del clamoroso,non tanto per il contenuto,ma per l'autorevolezza della fonte.
Al link indicato non c'è nulla:
"Comment not found. "

E' stato rimosso?
non sarebbe la prima volta che rimuove qualcosa, gli avvocati costano.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto:
galliano ha scritto:
Montana Miller ha scritto: http://www.53x12.com/do/show?page=indepth.view&id=156

Ho letto gli ultimi messaggi e non ho visto riportare questa notizia che per me ha del clamoroso,non tanto per il contenuto,ma per l'autorevolezza della fonte.
Al link indicato non c'è nulla:
"Comment not found. "

E' stato rimosso?
non sarebbe la prima volta che rimuove qualcosa, gli avvocati costano.
abbastanza tipico del Prrrrofessore


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nemecsek »

Sono link di pagine del 2005.
Propendo per un link postato in modo erroneo dal nostro nuovo, nostalgico utente 8-)


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non è stato rimosso,devo aver sbagliato io anche se non ho capito cosa perché a me lo dà correttamente.Ci riprovo,in ogni caso potete passare dalla home e leggere l'articolo sulla CIRC.

http://www.53x12.com/do/show?page=indepth.view&id=156


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da l'Orso »

nemecsek ha scritto:Sono link di pagine del 2005.
Propendo per un link postato in modo erroneo dal nostro nuovo, nostalgico utente 8-)
no, è che l'articolo è stato pubblicato solo nella sezione italiana, per cui prima dovete premere quì:
http://www.53x12.com/do/show?loc=it&page=front

e da lì selezionare il commento su CIRC(o)
... o usare il link riportato in precedenza (che poi dovrebbe funzionare perchè il browser dovrebbe aver messo in cache il settaggio italiano)

e cmq il CIRCo è robba che parla del passato ma è argomento d'attualità, niente nostalgia.
Per quanto il Dottore vada sempre preso con le pinze, le obiezioni che riporta son parecchio pesanti a riguardo della credibilità di parte del rapporto... non che ci fosse bisogno del "mitico" per mettere in dubbio i risultati raggiunti, però è una "bella" conferma.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek ha scritto:Sono link di pagine del 2005.
Propendo per un link postato in modo erroneo dal nostro nuovo, nostalgico utente 8-)
Non è roba per nostalgici anzi! Sono i più recenti pensieri e valutazioni del Mito sul tema di questa famigerata CIRC che devo ancora capire cosa fa, che poteri ha,ecc. Critiche e valutazioni che in parte condivido. Non manca un piccante augurio a froome su una prossima visitina anale...hahah il dottore ne sa una piu del diavolo! Spero che quando andrà in pensione, scriverà le sue memorie...sarebbe il primo libro del genere che comprerei.
Verosimilmente sarà pagato di più per non scriverlo piuttosto che per farlo :(


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Sarebbe stato interessante vedere l'effetto sui media alla mancata squalifica e revoca dei Tour vinti dal Texano dopo quanto da lui stesso dichiarato! Secondo me è stata una mossa corretta dal punto di vista mediatico, soprattutto perchè non assegnati a nessuno , come a dire che gli altri non erano poi tanto migliori di lui. Capisco chi parla di ipocrisia dopo diversi anni (che dire allora del Rijs al 60% del 1996 giusto per citare un altro caso ) o di mancata serietà da parte di chi è stato complice di tutta la situazione. Oramai il danno è fatto ma resto convinto che se i corridori ,come sono bravi a mettersi d'accordo per non correre evitando di faticare troppo( Pozzato e Cancellara docent), fossero così bravi ad accordarsi di correre in maniera "lecita" tutte queste manfrine cesserebbero a prescindere dalla dirigenza del momento. Purtroppo temo sia pura utopia.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto:
nemecsek ha scritto:Sono link di pagine del 2005.
Propendo per un link postato in modo erroneo dal nostro nuovo, nostalgico utente 8-)
Non è roba per nostalgici anzi! Sono i più recenti pensieri e valutazioni del Mito sul tema di questa famigerata CIRC che devo ancora capire cosa fa, che poteri ha,ecc. Critiche e valutazioni che in parte condivido. Non manca un piccante augurio a froome su una prossima visitina anale...hahah il dottore ne sa una piu del diavolo! Spero che quando andrà in pensione, scriverà le sue memorie...sarebbe il primo libro del genere che comprerei.
Verosimilmente sarà pagato di più per non scriverlo piuttosto che per farlo :(
ma chi sono i liquigas con valori sballati al telde coperti da zorzoli?
e lui com è venuta a conoscenza..sempre sia vero..del fatto?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il dottore dice il peccato e non il peccatore anche se un paio di Liquigas che erano al teide, andarono piuttosto forte a quel giro... lui come lo sa? beh se era in quel albergo... non voglio dire perché erano seguiti da lui in quanto discrezione e segreto professionale non difettano al dottore.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Ragazzi, non si capisce una mazza di quello che avete scritto negli ultimi 10-15 post.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nemecsek »

nino58 ha scritto:Ragazzi, non si capisce una mazza di quello che avete scritto negli ultimi 10-15 post.
Effettivamente..... :D

Non vorrei che l intervento di Montana Miller (colonna sonora :mrgreen: ) riavviasse il menaggio di torrone della superiorità morale di alcuni dopati su altri. :angelo:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Montana Miller »

nino58 ha scritto:Ragazzi, non si capisce una mazza di quello che avete scritto negli ultimi 10-15 post.
Devi leggerti per intero l'articolo del dottor Ferrari,dal quale io ho estrapolato solo la parte riguardante il protagonista del topic,nei cui confronti in pratica conferma l'episodio relativo alla positività per EPO al Giro di Svizzera del 2001,per anni solo romanzato e bollato come balla di 2 disperati (Landis e Hamilton).La donazione che Armstrong fece ad Aigle proprio in prossimità di quell'evento e che doveva servire per l'acquisto di un costoso macchinario per l'antidoping,almeno così la raccontò Pat Mc Quaid,forse è solo una cattiva coincidenza,forse è qualcos'altro.

Sui 3 Liquigas:corridori che si sa per certo essere stati clienti di Ferrari in quel momento sono Kreuziger e Pellizotti,ma dubito si riferisse a loro,se non altro perché nessuno dei 2,per ragioni diverse,prese parte al Giro d'Italia 2010.Nonostante sia pacifico che tutti sappiano come Ferrari fosse (?) un frequentatore del Teide anche perché lo ha ammesso lui stesso,io ritengo nello specifico che il suo essere a conoscenza di fatti sia dovuto solo al passaparola,al sentito dire,arrivato a lui perché magari riferito dai propri clienti e che avrebbe riguardato atleti,al contrario,evidentemente non suoi.

La vicenda di Pellizotti peraltro se ricordate fu piuttosto controversa ed a lui - e non solo a lui fatti i distinguo del caso - non è mai andata giù e c'avrà dedicato non meno di 10 articoli per giustificare quel che lui ritiene,a torto o a ragione,un'ingiustizia per l'atleta ed un fallimento professionale per lui come preparatore.Il suo proplema,a mio modo di vedere,non credo risieda tanto nell'insabbiamento della vicenda cui allude,quanto piuttosto nel doppiopesisimo di cui sarebbe rimasto vittima il suo cliente.Daltronde ognuno c'ha la morale che si ritrova ed il diritto di indignirsi per quello che crede...


Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Manzotino »

Montana Miller ha scritto:
nino58 ha scritto:Ragazzi, non si capisce una mazza di quello che avete scritto negli ultimi 10-15 post.
Devi leggerti per intero l'articolo del dottor Ferrari,dal quale io ho estrapolato solo la parte riguardante il protagonista del topic,nei cui confronti in pratica conferma l'episodio relativo alla positività per EPO al Giro di Svizzera del 2001,per anni solo romanzato e bollato come balla di 2 disperati (Landis e Hamilton).La donazione che Armstrong fece ad Aigle proprio in prossimità di quell'evento e che doveva servire per l'acquisto di un costoso macchinario per l'antidoping,almeno così la raccontò Pat Mc Quaid,forse è solo una cattiva coincidenza,forse è qualcos'altro.

Sui 3 Liquigas:corridori che si sa per certo essere stati clienti di Ferrari in quel momento sono Kreuziger e Pellizotti,ma dubito si riferisse a loro,se non altro perché nessuno dei 2,per ragioni diverse,prese parte al Giro d'Italia 2010.Nonostante sia pacifico che tutti sappiano come Ferrari fosse (?) un frequentatore del Teide anche perché lo ha ammesso lui stesso,io ritengo nello specifico che il suo essere a conoscenza di fatti sia dovuto solo al passaparola,al sentito dire,arrivato a lui perché magari riferito dai propri clienti e che avrebbe riguardato atleti,al contrario,evidentemente non suoi.

La vicenda di Pellizotti peraltro se ricordate fu piuttosto controversa ed a lui - e non solo a lui fatti i distinguo del caso - non è mai andata giù e c'avrà dedicato non meno di 10 articoli per giustificare quel che lui ritiene,a torto o a ragione,un'ingiustizia per l'atleta ed un fallimento professionale per lui come preparatore.Il suo proplema,a mio modo di vedere,non credo risieda tanto nell'insabbiamento della vicenda cui allude,quanto piuttosto nel doppiopesisimo di cui sarebbe rimasto vittima il suo cliente.Daltronde ognuno c'ha la morale che si ritrova ed il diritto di indignirsi per quello che crede...
Il professore ha il dente avvelenato contro quelli della Liquigas. Ricordo che giravano delle registrazioni ambientali, mi sembra del suo camper, dove diceva ad uno dei suoi di non andare lì perché i medici lo avrebbero beccato subito e che il medico era in contatto con il suo amico alla uci Zorzoli.
Quel corridore infatti non andò alla Liquigas ma mi sembra all'Androni.
Sembra che l'Uci ha in mano la foto che prova la presenza di Ferrari a Montecatini. Di questa stanno profittando per cambiare il manager da mettere al posto di Vino. C'è una trattativa in corso con il team cazaco e con alcuni governanti di quel paese. La Uci non vuole perdere naturalmente l'investimento cazaco.
Nibali ed il suo staff tecnico sono in rottura totale con Vino. Si capisce bene lo stato psicologico di Vincenzo che in questa situazione ha però dalla sua parte sia la Uci che i dirigenti italiani.
La storia si è parecchio ingarbugliata e potrebbe andare avanti per mesi, sino a Giro inoltrato, e quindi compromettere la stagione del siciliano, come gli inglesi sornioni si augurano, in fondo.
Il dottore ferrari accusa per difendere il proprio lavoro. E comunque anche io penso che stiano usando due pesi e due misure per lui e per gli altri.
Ma dieci anni fa era lui che vinceva. Oggi lo hanno fatto fuori.
Il colpo di grazia, inaspettatamente, glielo darà proprio Armstrong, anche perché è stato Ferrari ad avere rovinato inconsapevolmente ma ingenuamente Lance Armstrong facendosi pescare con le mani nel sacco dai giudici di Padova.
Oggi a lui non resta che mischiare cose vere e cose false per limitare i danni e far venire dubbi, tutti legittimi, su quello che fanno gli altri.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Concordo su alcune considerazioni,non sull'attribuire particolare peso alla figura Ferrari sulla caduta di Lance Armstrong,sulle cui origini e motivazioni forse la verità non emergerà mai,ma che ha avuto la sua genesi in tempi non sospetti,cioè quando l'americano nel 2000-2001 accettò la stipulazione con la SCA del premio per l'eventuale sesto Tour.A me sembrano soldi davvero troppo facili e quella situazione,sin da subito,so che sa di complottismo oltre che di ossimoro letta col senno di poi,ma a mio modo di vedere serviva proprio a venir buona più avanti.Magari gli volevano veramente regalare milioni di dollari,secondo me nasceva sin dall'inizio come una trappola...Tecnicamente è da lì che è partito tutto,nel 2004 quando ha deposto ufficialmente rilasciando quella dichiarazione di negazione,senza sapere o meglio capire che un giorno sarebbe stata considerata spergiuro al fronte delle deposizioni degli ex compagni di squadra.

Sulla spy story Ferrari - Astana,francamente penso si sia nell'inverosimiglianza...le foto non le ha viste nessuno,gli attori coinvolti hanno smentito tutti con forza e,al di fuori del giornale che ha lanciato la notizia,tutti gli altri ne hanno preso le distanze.Poi tutto è possibile,ma che nel 2015 o 2013 quando si sarebbero svolti i fatti,ci sia bisogno della presenza fisica del chiacchierato Ferrari proprio nel luogo del ritiro ufficiale...mah,a me sembra solo una maldestra manovra per mettere pressione su Nibali ed indurlo a partecipare a tutti i costi al Giro D'Italia.E magari,di riffa e di raffa,ci riusciranno pure.


Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Manzotino »

Sulla tua ricostruzione delle vicende di Armstrong non saprei aggiungere, confermare, etcetera. Seguo il ciclismo dagli anni 90 più o meno e la storia dell'americano l'ho sempre vissuta con distacco e sorpresa, per la diversità dai corridori europei. Era la prima volta che lo star system americano faceva capolino in questo sport tradizionale e non preparato.
La tua è una analisi originale e quando i soldi in gioco sono davvero tanti può succedere di ogni. Quelli, i 2000, erano gli anni degli "investimenti allo scoperto". Però quella speculazione su Armstrong sarà risarcita con fatica e parecchio ritardo.

Su Montecatini forse hai ragione, ma sta cosa la dicevano ieri a Sanremo. Qualcuno ieri a Nibali ha anche chiesto e la sua faccia era livida. Vincenzo non è tranquillo in queste settimane e penso che nel finale sia arrivato vuoto anche per lo stress che vive. Lui ha fatto capire che la questione Astana è solo di politica e tutti credono sia così. Poi è vero che ci sono i soliti idioti alla ricerca della notizia di doping su di lui, molti meno che in passato fra i colleghi, ma a ciò siamo abituati. Stavolta invece questa faccenda si trascina e lo logorano ben bene prima del Tour.
Tanti associano il post di Ferrari proprio alla battaglia che si sta combattendo tra Uci e Astana, sopratutto perchè l'Astana non ha querelato la Gazzetta.
Fra qualche giorno ne sapremo parecchio di più, ma la battaglia durerà ancora.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Winter ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
nemecsek ha scritto:Sono link di pagine del 2005.
Propendo per un link postato in modo erroneo dal nostro nuovo, nostalgico utente 8-)
Non è roba per nostalgici anzi! Sono i più recenti pensieri e valutazioni del Mito sul tema di questa famigerata CIRC che devo ancora capire cosa fa, che poteri ha,ecc. Critiche e valutazioni che in parte condivido. Non manca un piccante augurio a froome su una prossima visitina anale...hahah il dottore ne sa una piu del diavolo! Spero che quando andrà in pensione, scriverà le sue memorie...sarebbe il primo libro del genere che comprerei.
Verosimilmente sarà pagato di più per non scriverlo piuttosto che per farlo :(
ma chi sono i liquigas con valori sballati al telde coperti da zorzoli?
e lui com è venuta a conoscenza..sempre sia vero..del fatto?
Premesso che non ho la benché minima idea se Ferrari dica il vero,il falso,il verosimile,il sentito dire o che altro in merito a test ematici "insidiosi" per il Passaporto Biologico di 3 atleti Liquigas e che sarebbero stati fatti sparire dal Dott. Zorzoli nel 2010,io ritengo che questa sua dichiarazione vada interpretata e messa in diretto collegamento con quell'informativa UCI talmente segreta da divenire pubblica e che con riferimento ai solo partenti del Tour De France 2010,stilava una graduatoria decrescente "sull'attenzionamento" (perdonatemi il termine da Carabinieri) di cui erano oggetto i vari atleti.

In quella lista che forse fa sorridere più oggi che allora,c'erano,oltre a Kreuziger che immagino Ferrari neppure consideri,proprio 3 atleti Liquigas monitorati quanto e più dello stesso Kreuziger che era appunto di Ferrari e che nel tempo ha pure lui come Pellizotti attirato le attenzioni UCI sul proprio Passaporto Biologico.Se Ferrari dica il vero non lo sappiamo,ma è certo come un ulteriore test "insidioso" non avrebbe per niente fatto comodo ad atleti già posizionati alti in quella lista,peraltro già dibattuta in questo forum.Per rimanere in topic e per quello che vale,notare come Armstrong in questa classifica del sospetto stesse alla pari di Evans ma al di sotto dell'alfiere del nuovo Ciclismo Wiggins...Spero di avere maggiore fortuna col link...

viewtopic.php?f=7&t=262


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Winter »

Bentornato

Non ho capito molto di quello che hai scritto..


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ferrari dice che nel 2010 sono stati insabbiati 3 test insidiosi di atleti Liquigas,ma oltre a non dire come lo avrebbe saputo non spiega neppure perché 3 semplici test - che ricordiamolo non erano delle positività - sarebbero stati comunque tanto pericolosi...allora ho ricordato quell'informativa UCI relativa proprio a quell'anno e ne ho dato questa interpretazione,che capisco io possa aver reso più cervellotica di quanto non sia,tant'è che mi scuso se posso risultare poco comprensibile,ma erano anni che non scrivevo una riga su un forum e sicuramente ho meno talento ma la stessa ruggine di quando Borg si arrese ad Arrese in un torneo di Montecarlo di qualche anno fa.


Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Sacopus »

Non sono mai stato suo fan,ma spero che in futuro anche se non so come gli rendano i Tour


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Sacopus ha scritto:Non sono mai stato suo fan,ma spero che in futuro anche se non so come gli rendano i Tour
Io no, per niente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Sacopus »

nino58 ha scritto:
Sacopus ha scritto:Non sono mai stato suo fan,ma spero che in futuro anche se non so come gli rendano i Tour
Io no, per niente.
Come mai?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Sacopus ha scritto:
nino58 ha scritto:
Sacopus ha scritto:Non sono mai stato suo fan,ma spero che in futuro anche se non so come gli rendano i Tour
Io no, per niente.
Come mai?
Per quello che ha fatto a Pantani e a Simeoni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Simeoni, ok...ma cosa avrebbe fatto a Pantani?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Sacopus »

Mi sembra ingiusto rovinare una carriera quando l'ex presidente UCI sapeva tutto e lo copriva.....


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:Simeoni, ok...ma cosa avrebbe fatto a Pantani?
Corrente coplottista che vedrebbe Armstrong come mandante del sua volta complotto di Campiglio


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ah...tutto puo' essere.personalmente, pero', sono un po' scettico su codesto teorema.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:ah...tutto puo' essere.personalmente, pero', sono un po' scettico su codesto teorema.
Anche io,se pur condivo l'idea come tutti che dietro Madonna di Campiglio ci siano fatti molto poco chiari e oscurati e qualche complotto c'è stato


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

complotto..avra' pestato i piedi a qualcuno..o forse da qualcuno era gia' stato avvertito e perdonato(Lugano).Anche la pista delle scommesse potrebbe avere fondamento..quella di Amstrong mandante mi sembra una delle piste meno percorribili..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:complotto..avra' pestato i piedi a qualcuno..o forse da qualcuno era gia' stato avvertito e perdonato(Lugano).Anche la pista delle scommesse potrebbe avere fondamento..quella di Amstrong mandante mi sembra una delle piste meno percorribili..
La pista delle scommesse secondo me è una delle più reali,quella di Armstrong ci ho sempre creduto poco


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mystogan ha scritto:
barrylyndon ha scritto:complotto..avra' pestato i piedi a qualcuno..o forse da qualcuno era gia' stato avvertito e perdonato(Lugano).Anche la pista delle scommesse potrebbe avere fondamento..quella di Amstrong mandante mi sembra una delle piste meno percorribili..
La pista delle scommesse secondo me è una delle più reali,quella di Armstrong ci ho sempre creduto poco
anche perche' al tour avrebbe potuto parteciparvi.
non era la classica squalifica di due anni per tirarselo fuori dai piedi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:
barrylyndon ha scritto:complotto..avra' pestato i piedi a qualcuno..o forse da qualcuno era gia' stato avvertito e perdonato(Lugano).Anche la pista delle scommesse potrebbe avere fondamento..quella di Amstrong mandante mi sembra una delle piste meno percorribili..
La pista delle scommesse secondo me è una delle più reali,quella di Armstrong ci ho sempre creduto poco
anche perche' al tour avrebbe potuto parteciparvi.
non era la classica squalifica di due anni per tirarselo fuori dai piedi..
Si,di certo ci furono parecchie discussioni tra Pantano e l'ASO per via che Pantani non voleva partecipare al Tour del 1999 perchè voleva fare la Vuelta


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io personalmente spero che i tour non gli vengano ridati perché dalle carte sull'inchiesta, dai libri scritti su di lui ma soprattutto dagli atteggiamenti che per anni ha tenuto ne esce fuori un immagine troppo negativa . Ma il fatto che a me e a molti altri stia particolamente antipatico non significa che comunque non sia stato pure un grande atleta. 7 tour, se non sei bravo non li vinci neanche con una damigiana di epo. Inoltre non era il diavolo contro un gruppo di santi.
Quindi ognuno può avere opinioni differenti. Su Pantani, credo che il braccio di ferro con l'ASO prima di Madonna di Campiglio per la partecipazione al Tour 1999 abbia inciso sugli inviti al Tour molto più del resto anche se, di pancia, viene la voglia di dare la colpa ad Armstrong pure per questo .


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

giorgio ricci ha scritto:Io personalmente spero che i tour non gli vengano ridati perché dalle carte sull'inchiesta, dai libri scritti su di lui ma soprattutto dagli atteggiamenti che per anni ha tenuto ne esce fuori un immagine troppo negativa . Ma il fatto che a me e a molti altri stia particolamente antipatico non significa che comunque non sia stato pure un grande atleta. 7 tour, se non sei bravo non li vinci neanche con una damigiana di epo. Inoltre non era il diavolo contro un gruppo di santi.
Quindi ognuno può avere opinioni differenti. Su Pantani, credo che il braccio di ferro con l'ASO prima di Madonna di Campiglio per la partecipazione al Tour 1999 abbia inciso sugli inviti al Tour molto più del resto anche se, di pancia, viene la voglia di dare la colpa ad Armstrong pure per questo .
A me sopratutto da noia il fatto che l'UCI sapeva tutto e lo copriva,quindi ha pagato solo lui e che non si possono togliere delle corse dopo 7 anni dall'ultima vittoria


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nemecsek »

Sacopus ha scritto:
nino58 ha scritto:
Sacopus ha scritto:Non sono mai stato suo fan,ma spero che in futuro anche se non so come gli rendano i Tour
Io no, per niente.
Come mai?
nino58 ha scritto:Per quello che ha fatto a Pantani e a Simeoni.

...disinformate, disinformate.... qualcosa resterà..... :pinocchio:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:Simeoni, ok...ma cosa avrebbe fatto a Pantani?
Le dichiarazioni dopo il Mont Ventoux.
Miii, che memoria corta che avete.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Simeoni, ok...ma cosa avrebbe fatto a Pantani?
Corrente coplottista che vedrebbe Armstrong come mandante del sua volta complotto di Campiglio
Chi l'ha scritto ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Simeoni, ok...ma cosa avrebbe fatto a Pantani?
Le dichiarazioni dopo il Mont Ventoux.
Miii, che memoria corta che avete.
ho la memoria ancora abbastanza funzionante.
e ho presente la diatriba del Monte Ventoux
ma non la reputo un fatto sufficientemente grave.
Non tale da privargli di 7 tour, perlomeno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Io sì.
Perchè lo fece sapendo quello a cui era stato sottoposto l'altro e sapendo cosa utilizzava lui.
Non si fa lo sborone con uno bastonato sapendo che tu hai le spalle ed il culo coperti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da dietzen »

quindi se Armstrong fosse stato un tipo simpatico e affabile staremmo a dire che contro di lui c'è stata una caccia alle streghe...


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Mystogan »

Comunque l'ASO penso che non ridarebbe neanche sotto tortura i Tuor al texano


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto:Io sì.
Perchè lo fece sapendo quello a cui era stato sottoposto l'altro e sapendo cosa utilizzava lui.
Non si fa lo sborone con uno bastonato sapendo che tu hai le spalle ed il culo coperti.
il mondo e' curioso perche' e' vario..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da matter1985 »

barrylyndon ha scritto:
nino58 ha scritto:Io sì.
Perchè lo fece sapendo quello a cui era stato sottoposto l'altro e sapendo cosa utilizzava lui.
Non si fa lo sborone con uno bastonato sapendo che tu hai le spalle ed il culo coperti.
il mondo e' curioso perche' e' vario..
più che vario è avariato :vomitino:


#JeSuisNizzolo
Rispondi