Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

BenoixRoberti ha scritto:Per parte mia non gestivo l'antidoping, per fortuna.
Io mi baso sui fatti e sulle parole di fonte comprovata.
Probabilmente Mario Cipollini avrà qualcosa da dire ed in merito.
Mi sembra una domanda monocorde, un'esercizio strumentale ad uno spicchio di verità e mirata su di un solo tormentone.

Chiedere a me, poi, di eventuali peccatucci in nazionale ... :o
Tra i miei amici non annovero né Ceruti (allora Presidente) né Di Rocco. E ne vado fiero.

ma quindi in questo caso non sei informato oppure pensi che non ci sia il Gomblotto con copertura da parte di federazione italiana ed internazionale?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

BenoixRoberti ha scritto: Mi sembra una domanda monocorde, un'esercizio strumentale ad uno spicchio di verità e mirata su di un solo tormentone.
quello che tu sminuisci parlando di tormentone strumentale, io lo ritengo il punto cruciale.

p.s.
alcune risposte implicite stanno già arrivando perchè quando certi scoop uscivano solo su lance armstrong eravate (tu e gli altri citati) sempre molto reattivi metre da qualche settimana a questa parte vedo una certa latitanza e non mi sembra ci sia pi tutta quella "eccitazione".


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Strong ha scritto:
alcune risposte implicite stanno già arrivando perchè quando certi scoop uscivano solo su lance armstrong eravate (tu e gli altri citati) sempre molto reattivi metre da qualche settimana a questa parte vedo una certa latitanza e non mi sembra ci sia pi tutta quella "eccitazione".
:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da TIC »

Penso che a molti, all'interno del mondo del ciclismo, fara' piacere questo scoop su Cipo. Al pari di Armstrong aveva (ha) un carattere di m.rda. Resta comunque uno dei piu' forti velocisti di sempre.


Monsieur
Messaggi: 1762
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Monsieur »

Non sono uno degli utenti tirati per la giacchetta dal grassetto e dal carattere più grande, ma rispondo lo stesso.
Può darsi che Cipollini sia stato coperto, non ci è dato saperlo. E' possibile e non vedo perché negarcelo a priori.
Quello che sappiamo - attualmente - è che Cipollini non ha avuto nessuna positività giustificata a posteriori da un certificato medico praticamente firmato in bianco e che Cipollini non aveva come medico sociale (seppur mascherato) un ispettore antidoping dell'UCI.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

TIC ha scritto:Penso che a molti, all'interno del mondo del ciclismo, fara' piacere questo scoop su Cipo. Al pari di Armstrong aveva (ha) un carattere di m.rda. Resta comunque uno dei piu' forti velocisti di sempre.
Senza dubbi alcuni.
La notizia odierna non toglie nulla a quanto è riuscito a fare sulle strade. Resta il numero uno indiscusso di quel periodo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

TIC ha scritto:Penso che a molti, all'interno del mondo del ciclismo, fara' piacere questo scoop su Cipo. Al pari di Armstrong aveva (ha) un carattere di m.rda. Resta comunque uno dei piu' forti velocisti di sempre.
e ci mancherebbe!
Il RE LEONE rimane tra i migliori velocisti di sempre!!
un campione!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Winter »

Monsieur ha scritto:Non sono uno degli utenti tirati per la giacchetta dal grassetto e dal carattere più grande, ma rispondo lo stesso.
Può darsi che Cipollini sia stato coperto, non ci è dato saperlo. E' possibile e non vedo perché negarcelo a priori.
Quello che sappiamo - attualmente - è che Cipollini non ha avuto nessuna positività giustificata a posteriori da un certificato medico praticamente firmato in bianco e che Cipollini non aveva come medico sociale (seppur mascherato) un ispettore antidoping dell'UCI.
ma poi coperto per cosa?
La maggioranza di quelle sostanze non venivano mica trovate all'antidoping nel 2002 e altre bastava regolarsi in anticipo


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Winter ha scritto: ma poi coperto per cosa?
La maggioranza di quelle sostanze non venivano mica trovate all'antidoping nel 2002 e altre bastava regolarsi in anticipo
Ah interessante.
Ho sentito per mesi che per Armstrong la copertura era fondamentale per poter vincere (parole non tue Winter, sia chiaro, ma di altri utenti). Mentre adesso scopro che la copertura era inutile sicché era un gioco da ragazzi eludere l'antidoping vista la difficoltà a trovare le sostanze.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto:
Winter ha scritto: ma poi coperto per cosa?
La maggioranza di quelle sostanze non venivano mica trovate all'antidoping nel 2002 e altre bastava regolarsi in anticipo
Ah interessante.
Quindi se per Armstrong la copertura era fondamentale per poter vincere (parole non tue Winter, sia chiaro, ma di altri utenti), mentre adesso scopro che la copertura era inutile sicché era un gioco da ragazzi eludere l'antidoping vista la difficoltà a trovare le sostanze.
Diciamo che nel 2005-2006 sia che epo che emotrasfusioni venivano trovate
cmq un preparatore come Ferrari (che era il preparatore di Cipollini , prima dell'esclusiva di Lance..) non aveva difficolta' con i suoi programmi ad eludere i controlli.
Restano i controlli a sorpresa (poco presenti o quasi assenti nel 2002) , che nel 2005-2006 c'erano eccome
Da indiscrezioni giornalistiche Lance qualche aiuto pare l'abbia avuto


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

Monsieur ha scritto:Non sono uno degli utenti tirati per la giacchetta dal grassetto e dal carattere più grande, ma rispondo lo stesso.
Può darsi che Cipollini sia stato coperto, non ci è dato saperlo. E' possibile e non vedo perché negarcelo a priori.
Quello che sappiamo - attualmente - è che Cipollini non ha avuto nessuna positività giustificata a posteriori da un certificato medico praticamente firmato in bianco e che Cipollini non aveva come medico sociale (seppur mascherato) un ispettore antidoping dell'UCI.
la differenza, fino ad ora, tra armstrong ed altri è stata solo la volontà di enti extra ciclistici di indagare a fondo.

se enti simil usada si mettessero ad indagare anche su tutti gli altri ciclisti/squadre ne verrebbero fuori delle belle ed a quel punto l'amnistia sarebbe l'unica soluzione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Admin »

Ma siamo alle liste di proscrizione, Belluschi?

Alla tua pretestuosa domanda ha già risposto in maniera precisa Winter, ti prego di non tirarmi più dentro a queste discussioni del menga perché peraltro da parte mia ho già risposto ampiamente nelle scorse settimane.

Ma l'hai vista la tabella di Cipollini pubblicata dalla Gazzetta? Non ti suggerisce niente? Perché quando c'era da fare un ciclo di anabolizzanti non si gareggiava? (Addirittura si fingeva di ritirarsi). Armstrong non aveva di questi problemi.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto: Ma l'hai vista la tabella di Cipollini pubblicata dalla Gazzetta? Non ti suggerisce niente? Perché quando c'era da fare un ciclo di anabolizzanti non si gareggiava? (Addirittura si fingeva di ritirarsi). Armstrong non aveva di questi problemi.
armstrong non gareggiava per la maggior parte della stagione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Ma siamo alle liste di proscrizione, Belluschi?

Alla tua pretestuosa domanda ha già risposto in maniera precisa Winter, ti prego di non tirarmi più dentro a queste discussioni del menga perché peraltro da parte mia ho già risposto ampiamente nelle scorse settimane.

Ma l'hai vista la tabella di Cipollini pubblicata dalla Gazzetta? Non ti suggerisce niente? Perché quando c'era da fare un ciclo di anabolizzanti non si gareggiava? (Addirittura si fingeva di ritirarsi). Armstrong non aveva di questi problemi.

permettimi di dire che davanti all'evidenza, le tue, paiono repliche stucchevoli.
comunque io continuerò a dire le stesse cose fino a quando non verrete messi davanti all'evidenza
lo scorso anno venivo riempito di insulti dagli altri forumisti ora, gli stessi, evitano di commentare i recneti scoop e aggirano con supercazzole in perfetto "stile Berlusconi", le domande più ostiche.

admin, com'è possibile che la federazione italiana/internazionale non fosse a conoscenza di queste frequentazioni e delle relative cure dopanti?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
Monsieur ha scritto:Non sono uno degli utenti tirati per la giacchetta dal grassetto e dal carattere più grande, ma rispondo lo stesso.
Può darsi che Cipollini sia stato coperto, non ci è dato saperlo. E' possibile e non vedo perché negarcelo a priori.
Quello che sappiamo - attualmente - è che Cipollini non ha avuto nessuna positività giustificata a posteriori da un certificato medico praticamente firmato in bianco e che Cipollini non aveva come medico sociale (seppur mascherato) un ispettore antidoping dell'UCI.
la differenza, fino ad ora, tra armstrong ed altri è stata solo la volontà di enti extra ciclistici di indagare a fondo.

se enti simil usada si mettessero ad indagare anche su tutti gli altri ciclisti/squadre ne verrebbero fuori delle belle ed a quel punto l'amnistia sarebbe l'unica soluzione
Si vabbè, adesso è pure un martire. Perchè non smetto di leggere questo thread?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Ma siamo alle liste di proscrizione, Belluschi?

Alla tua pretestuosa domanda ha già risposto in maniera precisa Winter, ti prego di non tirarmi più dentro a queste discussioni del menga perché peraltro da parte mia ho già risposto ampiamente nelle scorse settimane.

Ma l'hai vista la tabella di Cipollini pubblicata dalla Gazzetta? Non ti suggerisce niente? Perché quando c'era da fare un ciclo di anabolizzanti non si gareggiava? (Addirittura si fingeva di ritirarsi). Armstrong non aveva di questi problemi.

permettimi di dire che davanti all'evidenza, le tue, paiono repliche stucchevoli.
comunque io continuerò a dire le stesse cose fino a quando non verrete messi davanti all'evidenza
lo scorso anno venivo riempito di insulti dagli altri forumisti ora, gli stessi, evitano di commentare i recneti scoop e aggirano con supercazzole in perfetto "stile Berlusconi", le domande più ostiche.

admin, com'è possibile che la federazione italiana/internazionale non fosse a conoscenza di queste frequentazioni e delle relative cure dopanti?

Ma l'evidenza di cosa? Le domande ostiche de che?
Stai facendo delle forzature logiche per dimostrare che Armstrong non aveva maggiori coperture degli altri corridori della sua epoca. Finora non c'è una che sia una prova a favore della tua tesi; perché continui a ripetere sistematicamente questo concetto? Ne sei convinto? Ok, l'ho capito da giorni, ma possiamo smettere di discutere del nulla, almeno finché non avrai degli elementi reali e validi da portare a supporto della tua convinzione?

Dire "Cipollini ha vinto dopandosi", oltre che una banalità assoluta (chi ha vinto non dopandosi?), non dimostra affatto che Cipollini abbia goduto delle coperture godute da Armstrong. La tabella pubblicata dalla Gazzetta tra l'altro lo conferma indirettamente, visto che ad esempio non troviamo carichi durante il Giro (laddove magari c'erano controlli più seri o sistematici rispetto ad altre corse). Quando qualcuno pubblicherà una simile tabella per L.A. ti potrò dire: lo vedi che durante il Delfinato o durante il Tour aveva carta bianca? Oppure tu mi dirai: lo vedi che nei periodi di gara non caricava?

Tutto il resto, Cipollini o non Cipollini, non dimostra niente che possa avallare la tua tesi.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Strong ha scritto:admin, com'è possibile che la federazione italiana/internazionale non fosse a conoscenza di queste frequentazioni e delle relative cure dopanti?
Basta leggere tre o quattro 3D su Fci e Uci. Lì c'è già tutto :D
Se vuoi avviare una personale inchiesta ... prego.
Tu dici che Ceruti, presidente Fci allora, fosse al corrente delle pratiche dopanti di Cipollini per il Mondiale?
Il comportamento della Fci ha lasciato spesso grandi dubbi, come avvenne ad esempio in occasione del mondiale di San Sebastian con Chiappucci (se ne è scritto), con i corridori usati come testimonial usa e getta per le ostentazioni federali di politiche antidoping. Ma di quei fatti esistono elementi, esistono i "fatti" e non solo raffazzonate congetture.

Ritieni che Hein abbia coperto eventuali positività di Cipollini (qualche elemento su LA c'è)?
Ritieni che Cipollini possa aver pagato per star tranquillo come altri (anzi, tutti gli altri, ma proprio tutti)?

Se hai elementi ... prego. Abbiamo il Pulitzer del ciclismo.
ECcì morirà d'invidia stavolta.
Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 9 febbraio 2013, 13:51, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Ma siamo alle liste di proscrizione, Belluschi?

Alla tua pretestuosa domanda ha già risposto in maniera precisa Winter, ti prego di non tirarmi più dentro a queste discussioni del menga perché peraltro da parte mia ho già risposto ampiamente nelle scorse settimane.

Ma l'hai vista la tabella di Cipollini pubblicata dalla Gazzetta? Non ti suggerisce niente? Perché quando c'era da fare un ciclo di anabolizzanti non si gareggiava? (Addirittura si fingeva di ritirarsi). Armstrong non aveva di questi problemi.

permettimi di dire che davanti all'evidenza, le tue, paiono repliche stucchevoli.
comunque io continuerò a dire le stesse cose fino a quando non verrete messi davanti all'evidenza
lo scorso anno venivo riempito di insulti dagli altri forumisti ora, gli stessi, evitano di commentare i recneti scoop e aggirano con supercazzole in perfetto "stile Berlusconi", le domande più ostiche.

admin, com'è possibile che la federazione italiana/internazionale non fosse a conoscenza di queste frequentazioni e delle relative cure dopanti?

Ma l'evidenza di cosa? Le domande ostiche de che?
Stai facendo delle forzature logiche per dimostrare che Armstrong non aveva maggiori coperture degli altri corridori della sua epoca. Finora non c'è una che sia una prova a favore della tua tesi; perché continui a ripetere sistematicamente questo concetto? Ne sei convinto? Ok, l'ho capito da giorni, ma possiamo smettere di discutere del nulla, almeno finché non avrai degli elementi reali e validi da portare a supporto della tua convinzione?

Dire "Cipollini ha vinto dopandosi", oltre che una banalità assoluta (chi ha vinto non dopandosi?), non dimostra affatto che Cipollini abbia goduto delle coperture godute da Armstrong. La tabella pubblicata dalla Gazzetta tra l'altro lo conferma indirettamente, visto che ad esempio non troviamo carichi durante il Giro (laddove magari c'erano controlli più seri o sistematici rispetto ad altre corse). Quando qualcuno pubblicherà una simile tabella per L.A. ti potrò dire: lo vedi che durante il Delfinato o durante il Tour aveva carta bianca? Oppure tu mi dirai: lo vedi che nei periodi di gara non caricava?

Tutto il resto, Cipollini o non Cipollini, non dimostra niente che possa avallare la tua tesi.

hai ragione. ho aspettato 1 anno metabolizzando tutti gli insulti arrivati da alcuni utenti e posso apettare ancora certo del fatto che, nel giro di qualche mese, dovrai trovare altre scuse (sempre più deboli) per sostenere la tua tesi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto: Ma l'hai vista la tabella di Cipollini pubblicata dalla Gazzetta? Non ti suggerisce niente? Perché quando c'era da fare un ciclo di anabolizzanti non si gareggiava? (Addirittura si fingeva di ritirarsi). Armstrong non aveva di questi problemi.
armstrong non gareggiava per la maggior parte della stagione
Esattamente.
Grassi, probabilmente non hai mai fatto sport a livello agonistico e su questi aspetti molto spesso hai delle lacune (come ti ha fatto notare giorni fa Pacho).
Per come era impostata la stagione di Armstrong, poteva sfangare la situazione correndo la metà dei rischi di Cipollini. A lui interessava essere in condizione nelle tre settimane di luglio, ergo volendo aveva tutto il tempo di doparsi e arrivare pulito (e in formissima) al Tour de France.

Se non lo ha fatto, ci saranno dietro altri motivi. Come ad esempio che anche i suoi rivali diretti potevano buttare giù di tutto nel periodo pre e durante Tour de France.


BenoixRoberti

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

C'è anche l'ipotesi che Grassi corresse e non si dopasse; da lì la scarsa "illuminazione" in materia.

Una volta un gruppo di amici libertini mi sfotterono perché avevo parlato da "ignorante" circa la dipendenza da cocaina.
Risata generale, dipendenza?! :oops: subii il merdone in silenzio.
Poi due mesi dopo uno di loro morì dopo una serata esagerata. Ed era un bravo ragazzo ed un grande amico.
E io resto della mia opinione (avallata da parecchi studi ormai), senza per questo esserne felice.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

BenoixRoberti ha scritto:C'è anche l'ipotesi che Grassi corresse e non si dopasse; da lì la scarsa "illuminazione" in materia.
E qui ti sbagli. Il mio riferimento è alla conoscenza del concetto di "super-compensazione". Non centra nulla il doping.
Chi corre/ ha corso, sa che c'è il periodo per caricare (con o senza doping) e costruire la rendita per il periodo di scarico, in cui si raccolgono i frutti.
Ora, dal post sopra di Grassi si potrebbe interpretare che Cipollini nel periodo Giro d'Italia non prendeva anabolizzanti per non farsi silurare al controllo antidoping. Sicuramente era uno dei motivi secondari, ma il più importante era che ormai i giochi erano stati fatti nei mesi precedenti dove con il binomio doping-allenamento aveva costruito la condizione. Ergo un'ulteriore assunzione, oltre a un rischio inutile per l'antidoping, poteva pure essere deleteria, sicché gli ormoni non è che siano acqua naturale che puoi consumare ad oltranza senza avere complicazioni.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Admin »

È sicuramente un caso che gli anabolizzanti siano tutti fuori dai giorni di gara.

Stupido lui a non aver osato di più, facendo qualche trattamento durante la Tirreno poteva vincere pure il Fiandre anziché accontentarsi del nono posto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Subsonico »

Belluschi M. ha scritto:
Strong ha scritto:
Admin ha scritto: Ma l'hai vista la tabella di Cipollini pubblicata dalla Gazzetta? Non ti suggerisce niente? Perché quando c'era da fare un ciclo di anabolizzanti non si gareggiava? (Addirittura si fingeva di ritirarsi). Armstrong non aveva di questi problemi.
armstrong non gareggiava per la maggior parte della stagione
Esattamente.
Grassi, probabilmente non hai mai fatto sport a livello agonistico e su questi aspetti molto spesso hai delle lacune (come ti ha fatto notare giorni fa Pacho).
E piantatela con sta menata...specie se la fa uno che paragonava i calciatori ai mezzofondisti. Guardare la pagliuzza sì, ma la trave no eh?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto:
E qui ti sbagli. Il mio riferimento è alla conoscenza del concetto di "super-compensazione". Non centra nulla il doping.
Chi corre/ ha corso, sa che c'è il periodo per caricare (con o senza doping) e costruire la rendita per il periodo di scarico, in cui si raccolgono i frutti.
Ora, dal post sopra di Grassi si potrebbe interpretare che Cipollini nel periodo Giro d'Italia non prendeva anabolizzanti per non farsi silurare al controllo antidoping. Sicuramente era uno dei motivi secondari, ma il più importante era che ormai i giochi erano stati fatti nei mesi precedenti dove con il binomio doping-allenamento aveva costruito la condizione. Ergo un'ulteriore assunzione, oltre a un rischio inutile per l'antidoping, poteva pure essere deleteria, sicché gli ormoni non è che siano acqua naturale che puoi consumare ad oltranza senza avere complicazioni.
Pero' parliamo di una corsa di 23 giorni.. non di 7
Io la penso piu' come Admin , l'antidoping all'epoca trovava poche sostanze , gli anabolizzanti erano tra quelle (c'e' un elenco lunghissimo di corridori positivi) meglio non rischiare


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Belluschi M. ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:C'è anche l'ipotesi che Grassi corresse e non si dopasse; da lì la scarsa "illuminazione" in materia.
E qui ti sbagli. Il mio riferimento è alla conoscenza del concetto di "super-compensazione". Non centra nulla il doping.
Chi corre/ ha corso, sa che c'è il periodo per caricare (con o senza doping) e costruire la rendita per il periodo di scarico, in cui si raccolgono i frutti.
Ora, dal post sopra di Grassi si potrebbe interpretare che Cipollini nel periodo Giro d'Italia non prendeva anabolizzanti per non farsi silurare al controllo antidoping. Sicuramente era uno dei motivi secondari, ma il più importante era che ormai i giochi erano stati fatti nei mesi precedenti dove con il binomio doping-allenamento aveva costruito la condizione. Ergo un'ulteriore assunzione, oltre a un rischio inutile per l'antidoping, poteva pure essere deleteria, sicché gli ormoni non è che siano acqua naturale che puoi consumare ad oltranza senza avere complicazioni.
Sugli anabolizzanti hai pienamente ragione e la tabella mostra appunto che ha inizio stagione si crea una base per così dire,si carica abbondantemente anche per fare i prelievi di sangue+ e poi durante la stagione fanno dei richiamini per il recupero quasi sempre con sostanze non rilevabili come GH e gonadotropina. Interessante è notare che ad esempio al mediterraneo e valencia l'epo non lo prendeva in gara ma 2000 unità alla fine per recuperare mentre a fine tirreno una sacca di sangue perchè appena dopo c'è la san remo. Inoltre sospendeva un ciclo di epo di 9 giorni a scalare da 2000 poi 1000 infine 500 sette giorni prima della Gand:tempo più che sufficiente per risultare pulito. Altra cosa a mio avviso interessante è che i valori dell'ematocrito non sono stellari (48-50-52: valori dentro la norma nelle normali analisi di persone qualunque anche se io ho 41-42 ad esempio) nonostante cicli di epo abbastanza pesanti: dal poco che so 2000unità/die sono tante perchè ferrari diceva 1000 per aumentare 500 per mantenere il valore alto. Altro punto che si può evincere abbastanza chiaramente è che il cipollino non aveva particolari coperture dai test(poi certo molti sapevano anche nella fci facilmente) in quanto interrompeva l'uso di sostanze rintracciabili almeno una settimana prima di una corsa importante. Infine si ri-riconferma che il tipo di balco aveva ragione quando diceva che i controlli in estate non contavano perchè la preparazione con allenamento+doping si fa all'inizio dell'anno.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da l'Orso »

BHa
1) Cipollini era un velocista, un grande velocista (quante discussioni e sfottò con mia zia, lei sua tifosa, io un po' meno, mondiali a parte :) )
2) Armstrong era un combattente, più portato a far bene nelle corse di un giorno, fino al '99... poi è stato ricostruito per le corse a tappe demolendo il Tour e tanti han copiato (chi benino, chi maluccio) purtroppo ...

Eran due corridori diversi con obiettivi molto diversi, pensare che le tabelle dei prodotti assunti o dei carichi di allenamento potessero essere uguali, a prescindere dalle coperture, è sbagliato.
Detto questo, la pratica di usare anabolizzanti solo in periodo invernale era proprio improntata ad evitare di uscire positivi durante la stagione.
Anni prima c'eran personaggi che si gonfiavano/sgonfiavano da un mese all'altro a seconda degli obiettivi del periodo (fra i dilettanti, poi si è passati agli juniores, i controlli eran quasi a zero).

Per le coperture: della F.C.I. non mi fido più da quando c'era Ceruti, dell'U.C.I dai tempi di Verbruggen.
Il ciclismo, per la gestione doping, ha provato a copiare da altri sport ma a differenza di altri ambienti la fatto distinguendo figli e figliastri e usando la mannaia con le vittime sacrificali date in pasto ai media, forse sperando che questo potesse tenere in piedi il circo.
Dico "a differenza" per quel che percepisco io, non essendo dentro ad altri sport, poi può essere che gli altri sian "bravi" anche a nascondere queste pratiche.

E tanto per parlare dell'acqua calda: so per certo che le coperture ci sono sempre state anche nel ciclismo, quello che prima non c'era era il tiro al piccione.
Tanto per fare un'esempio, della diffusa leggenda della famosa forza aggiunta dalla maglia rosa (o gialla) a chi la indossa, penso che dietro ogni leggenda un filo (o bustina o ago o...) di verità c'è sempre stata... dal '98 in poi invece alcuni equilibri son saltati e da lì in poi è stato un disastro.

Nel caso dei punti 1 e 2, le differenze di trattamento son state a livello nazionale/internazionale, perlomeno è quello che ho sempre pensato io.

Sempre per riscoprire l'acqua calda, in Italia, perlomeno qui al Nord, in gruppo c'è chi ha sempre guardato alla Toscana con "ammirazione" per essere all'avanguardia. Fra l'altro pensavo che negli ultimi anni non fosse più così ma l'anno scorso un amico mi ha riferito che la fama era ancora quella...

Detto ciò, nonostante il suo carattere del ca..... mi piaceva vedere gli sprint di Cipollini al Giro e al Tour, un po' meno quando con le sue squadre si è messo a spianare le strade rendendo le corse monotone (anche a causa di emulatori che han contribuito).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Basso »

Protagonista: Mr.Hein. E la sua letterina.

http://www.insidethegames.biz/sports/su ... g-cover-up


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rinaldo in campo
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 12:39

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Rinaldo in campo »

Sono mesi che vorrei scrivere questo post. Cercavo le parole giuste e il tempo ma non le ho mai trovate. Ve lo dico oggi, così allora, tra una telefonata e una mail: m'è capitata una occasione alla quale ancora stento a credere e ho tradotto assieme ad un mio amico The Secret Race.

L'edizione italiana (La corsa Segreta) esce oggi e allora ho dovuto trovare il tempo e le parole. O meglio ho dovuto fare con il poco tempo e le poche parole che avevo.E li trovo perché sento di dover ringraziare questo posto, che leggo da tanti anni anche se scrivo poco, quasi per niente. Questo posto è la mia formazione nel settore. Indipendendentemente da cosa pensiate del libro e dei suoi contenuti, sentitelo anche un po' vostro.

Grazie ancora,

David


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie a te David, e in bocca al lupo per il libro!!! :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Rinaldo in campo ha scritto:Sono mesi che vorrei scrivere questo post. Cercavo le parole giuste e il tempo ma non le ho mai trovate. Ve lo dico oggi, così allora, tra una telefonata e una mail: m'è capitata una occasione alla quale ancora stento a credere e ho tradotto assieme ad un mio amico The Secret Race.

L'edizione italiana (La corsa Segreta) esce oggi e allora ho dovuto trovare il tempo e le parole. O meglio ho dovuto fare con il poco tempo e le poche parole che avevo.E li trovo perché sento di dover ringraziare questo posto, che leggo da tanti anni anche se scrivo poco, quasi per niente. Questo posto è la mia formazione nel settore. Indipendendentemente da cosa pensiate del libro e dei suoi contenuti, sentitelo anche un po' vostro.

Grazie ancora,

David
Grandissimo!
Un libro che volevo acquistare in originale e che non comprai perché, poco dopo, uscirono i documenti USADA.
Adesso lo comprerò in italiano...e sarò implacabile con i traduttori!!!! :D :D :D
Battute a parte: un "bravo" e tanti complimenti! :cincin:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da cauz. »

intervista esclusiva a LA alla vigilia del TdF su le monde.
uscirà domani, ma già oggi hanno diffuso alcuni passaggi:
http://www.lemonde.fr/sport/article/201 ... _3242.html


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

lance era in buona e numerosa compagnia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Steven
Messaggi: 2202
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Steven »

Strong ha scritto:lance era in buona e numerosa compagnia
Il problema non è lance.
il problema è CHI l'ha coperto.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Steven ha scritto:
Strong ha scritto:lance era in buona e numerosa compagnia
Il problema non è lance.
il problema è CHI l'ha coperto.
Coloro per i quali l'ossessione si chiama Pantani non lo comprenderanno mai.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Steven ha scritto:
Strong ha scritto:lance era in buona e numerosa compagnia
Il problema non è lance.
il problema è CHI l'ha coperto.
Coloro per i quali l'ossessione si chiama Pantani non lo comprenderanno mai.
io non ho nessuna ossessione figurati, ho sempre vissuto il ciclismo professionistico con il distacco che merita qualsiasi SPORT professionistico
(sono invece molto molto più coinvolto quando lo pratico)

in tanti (anche in questo td) trattano armstrong come se fosse stato "l'unico", non è così e gli ultimi fatti sono l'ennesima dimostrazione (non solo per il discorso pantani ma soprattutto per il numero di atleti coinvolti)
non mi piace l'ipocrisia e tendo a sottolinearla quando si tende ad abusarne.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto: in tanti (anche in questo td) trattano armstrong come se fosse stato "l'unico", non è così e gli ultimi fatti sono l'ennesima dimostrazione (non solo per il discorso pantani ma soprattutto per il numero di atleti coinvolti)
non mi piace l'ipocrisia e tendo a sottolinearla quando si tende ad abusarne.
Ti rifiuti caparbiamente di accettare che il motivo per cui la figura "Armstrong" è bistrattata da molti utenti del forum non è il doping. E io ci rinuncio a ripetere concetti ribaditi 1000 volte.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto: in tanti (anche in questo td) trattano armstrong come se fosse stato "l'unico", non è così e gli ultimi fatti sono l'ennesima dimostrazione (non solo per il discorso pantani ma soprattutto per il numero di atleti coinvolti)
non mi piace l'ipocrisia e tendo a sottolinearla quando si tende ad abusarne.
Ti rifiuti caparbiamente di accettare che il motivo per cui la figura "Armstrong" è bistrattata da molti utenti del forum non è il doping. E io ci rinuncio a ripetere concetti ribaditi 1000 volte.
non è stato l'unico a fare uso di certe sostanze
non è stato l'unico a godere di immunità in passato

tra i "bari" (visto che a molti piace associare questo termine alla figura di lance) c'è sempre chi riesce a fare le cose meglio degli altri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Strong »

Ullrich chiede che vengano riassegnati i 7 tour ad Armstrong


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Oggi sulla gazzetta leggo questo articolo

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-09-2 ... 2112.shtml

che ne pensate?
Qualcuno ci lucra un filo troppo per me , inoltre si rischia di creare un can can mediatico ancor più grosso di cui il capro espiatorio è solo Lance Armstrong.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da dietzen »

su cyclingnews prima parte di una intervista ad Armstrong che si preannuncia interessante.
non entra nel dettaglio e non fa nomi, le cose che dice più o meno le immaginavamo tutti, però si capisce abbastanza bene come andavano le cose nei primi anni 90 (a cui è dedicata la prima parte dell'intervista).
http://www.cyclingnews.com/features/lan ... iew-part-1


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Admin »

Ma veramente avevamo bisogno di una nuova intervista esclusiva ad Armstrong che non dice nulla di nuovo?...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:Ma veramente avevamo bisogno di una nuova intervista esclusiva ad Armstrong che non dice nulla di nuovo?...
bè, su tbw hanno l'intervista a fanini, a 'sto punto meglio lance... :D

comunque io la trovo interessante, parlando a un sito di ciclismo dice cose più specifiche rispetto a quella a oprah, diciamo che aggiunge un bel tassello a quello che già sappiamo su quel periodo, rende più completo il quadro.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da cauz. »

non mi sembra affatto banale invece, l'intervista, specie nelle ultime domande (anzi: risposte).
aspettiamo altri 3 giorni per vedere come va avanti, e poi commenteremo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

[quote="cauz."]non mi sembra affatto banale invece, l'intervista[quote]

Quoto Cauz in toto, dopo aver letto tutte le 4 parti che compongono l'intervista. Leggerla mentre, contestualmente, sto procedendo con la lettura di "Wheelmen" si è rivelata essere cosa piuttosto interessante.
Su Armstrong abbiamo discusso molto, ma è uno dei casi in cui il termine "complessità" è ben speso...è scontato che debba "pagare" ed è acclarato che abbia tenuto comportamenti censurabili sul piano umano con amici, colleghi, etc., ma trovo che potenzialmente vi siano aspetti utili a una "riforma" positiva del ciclismo in ciò che potrebbe ancora scaturire dalla sua vicenda...


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Come al solito ci doveva pensare un ciclista ad alzare almeno un poco il livello dei responsabili del doping.
Certo, è appena un livello più in alto, non si arriva a sfiorare la Nike ( accusata di corruzione da alcune testimonianze), non si arriva alle multinazionali che lo hanno sponsorizzato, non si arriva alla Us Postal dei banchieri, non si arriva al governo Usa ma, almeno, Lance , e SOLO Lance, in questa storiaccia, ha alzato il livello che se fosse dipeso da Usada, giudici ecc, si sarebbe fermato a lui perché così sta bene a tutti.
Il cattivo, l'uomo orchestra che organizza la più micidiale macchina del doping della storia. L'uomo orchestra si è stufato e ha alzato un po' il livello, niente di straordinario ma, almeno, il gesto l'ha fatto.
Resterà sempre da capire se, per caso, in quel lontano 1999, l'Uci non fosse disposta a qualcosa di più della copertura...
Detto ciò, c'è anche da dire che tra i tantissimi crimini del capitalismo, il doping è proprio un epifenomeno di cui posso dire tranquillamente: chissenefrega!
Sono quattordici anni che sto aspettando che il mondo del ciclismo, massacrato da convenienze politiche ed economiche, alzi, finalmente, il velo di Maja sul doping e l'antidoping, due industrie fiorenti, ma il mondo del ciclismo è culturalmente del tutto impreparato a farlo.
Si dibattono fra gogna ai ciclisti, etica, esempi, eroi decaduti e amenità varie.
Sul ponte sventola bandiera bianca...


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Winter »

donchisciotte ha scritto:Come al solito ci doveva pensare un ciclista ad alzare almeno un poco il livello dei responsabili del doping.
Certo, è appena un livello più in alto, non si arriva a sfiorare la Nike ( accusata di corruzione da alcune testimonianze), non si arriva alle multinazionali che lo hanno sponsorizzato, non si arriva alla Us Postal dei banchieri, non si arriva al governo Usa ma, almeno, Lance , e SOLO Lance, in questa storiaccia, ha alzato il livello che se fosse dipeso da Usada, giudici ecc, si sarebbe fermato a lui perché così sta bene a tutti.
La Us Postal dei Banchieri ?
Il Governo Usa ?


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Ricerca rapidissima, non ho più voglia di perderci troppo tempo. Avevo letto anche molte altre cose.

Banchieri:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... 1919.shtml


Governo USA ( a parte l'amicizia personale con Bush), in particolare l'annotazione datata 2002 , certo tutto da dimostrare ma a chi è fregato nulla, a quale straccetto di giudice è passato per la testa l'idea di vedere se , per caso, chissà... qualcosa di vero c'è? Come del resto nessuno ha indagato sulla Nike accusata di corruzione.

http://capodacqua.blogautore.repubblica ... ing-story/


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi Verbruggen ha detto che Armstrong non è credibile. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da l'Orso »

nino58 ha scritto:Oggi Verbruggen ha detto che Armstrong non è credibile. :angelo:
a bhe, se lo dice il caro vecchio "amato" presidente... :diavoletto:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Lance Armstrong sospeso per accuse di doping

Messaggio da leggere da Winter »

donchisciotte ha scritto:Ricerca rapidissima, non ho più voglia di perderci troppo tempo. Avevo letto anche molte altre cose.

Banchieri:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... 1919.shtml


Governo USA ( a parte l'amicizia personale con Bush), in particolare l'annotazione datata 2002 , certo tutto da dimostrare ma a chi è fregato nulla, a quale straccetto di giudice è passato per la testa l'idea di vedere se , per caso, chissà... qualcosa di vero c'è? Come del resto nessuno ha indagato sulla Nike accusata di corruzione.

http://capodacqua.blogautore.repubblica ... ing-story/
1 credevo si parlasse di Citibank o jp Morgan.. weisel è più che altro un appassionato..
2 uno sostiene che nel consolato americano a bordeaux.. son state conservate delle sacche di Armstrong.. basta quello per dire che centra il governo americano?


Rispondi