Il caso Lampre

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da sceriffo »

stamattina la Gazzetta, nel ricordare che a breve inizierà il processo, paventava il rischio prescrizione per scadenza dei termini. Ad ogni modo molti degli imputati o avranno già dato l'addio alle gare, o saranno in procinto di farlo...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

sceriffo ha scritto:stamattina la Gazzetta, nel ricordare che a breve inizierà il processo, paventava il rischio prescrizione per scadenza dei termini. Ad ogni modo molti degli imputati o avranno già dato l'addio alle gare, o saranno in procinto di farlo...
Io nel marzo2010 tornando da una cena ho perso la patente perchè avevo bevuto un po'. Ho chiesto se c'è la possibilità di raggiungere la prescrizione con una strategia Longo-Ghedini: mai e poi mai, hanno già bloccato i termini. Insomma se sei una persona normale devi venir fregato in ogni caso, qualcun altro invece non paga mai.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:
sceriffo ha scritto:stamattina la Gazzetta, nel ricordare che a breve inizierà il processo, paventava il rischio prescrizione per scadenza dei termini. Ad ogni modo molti degli imputati o avranno già dato l'addio alle gare, o saranno in procinto di farlo...
Io nel marzo2010 tornando da una cena ho perso la patente perchè avevo bevuto un po'. Ho chiesto se c'è la possibilità di raggiungere la prescrizione con una strategia Longo-Ghedini: mai e poi mai, hanno già bloccato i termini. Insomma se sei una persona normale devi venir fregato in ogni caso, qualcun altro invece non paga mai.
nel tuo caso il problema è che sei stato colto sul fatto (eri ubriaco) :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto: nel tuo caso il problema è che sei stato colto sul fatto (eri ubriaco) :D
Alessandro Sallusti, esci da questo corpo!!!!!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto: nel tuo caso il problema è che sei stato colto sul fatto (eri ubriaco) :D
Alessandro Sallusti, esci da questo corpo!!!!!
:drink:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

oggi c'era ballan dal TNA, ci sono notizie?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:oggi c'era ballan dal TNA, ci sono notizie?
domattina alle 9.30 uscirà la sentenza.
personalmente temo che questa vicenda possa mettere la parola fine sulla carriera di ballan.
vedremo se almeno darà l'occasione alla BMC di rimpiazzarlo con uno dei troppi appiedati del gruppo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Seb »

Due anni di squalifica per Ballan


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Che rabbia! Mettere fine ad una carriera per un'ozonoterapia! Senza parole...


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da cauz. »

ormai è automatico.
se vai al TNA, ti becchi due anni.
ci vorrebbe anche in italia un armstrong che nemmeno si presenta a farsi condannare. ma all'orizzonte non lo vedo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi spiegate la questione ozonoterapia? non si parlava di trasfusioni? comunque è vero che è uno scandalo: al tna non si tiene un vero processo ma vai e prendi la squalifica!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Strong »

ma quindi anche a lui toglieranno le vittorie?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Seb »

I fatti risalgono al 2009 quindi al massimo si toglieranno i piazzamenti di quell'anno e la vittoria al Polonia. Se poi confessa è un altro discorso


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il fatto è che si deve tenere ancora la prima udienza del processo. Metti l'ipotesi che ballan venga assolto completamente, come la mettiamo? poi coi tempi biblici della giustizia italiana...il tutto è abbastanza assurdo perche non c'è stato un vero e proprio processo ne una positività!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:Il fatto è che si deve tenere ancora la prima udienza del processo. Metti l'ipotesi che ballan venga assolto completamente, come la mettiamo? poi coi tempi biblici della giustizia italiana...il tutto è abbastanza assurdo perche non c'è stato un vero e proprio processo ne una positività!
la mia impressione e' che il processo non si terrà mai. in fondo bastano un paio di squalifiche e l'obiettivo "giustizia è fatta" è raggiunto.
e vissero felici e contenti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Il fatto è che si deve tenere ancora la prima udienza del processo. Metti l'ipotesi che ballan venga assolto completamente, come la mettiamo? poi coi tempi biblici della giustizia italiana...il tutto è abbastanza assurdo perche non c'è stato un vero e proprio processo ne una positività!
la mia impressione e' che il processo non si terrà mai. in fondo bastano un paio di squalifiche e l'obiettivo "giustizia è fatta" è raggiunto.
e vissero felici e contenti.
parlando in generale e non nello specifico della vicenda ballan, dovete però considerare che ciò che è reato per la giustizia sportiva non è detto che lo sia per la giustizia ordinaria, quindi ci può anche stare di essere assolti da una parte e condannati dall'altra.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Brogno »

dietzen ha scritto:parlando in generale e non nello specifico della vicenda ballan, dovete però considerare che ciò che è reato per la giustizia sportiva non è detto che lo sia per la giustizia ordinaria, quindi ci può anche stare di essere assolti da una parte e condannati dall'altra.
Da che ricordo le intercettazioni erano abbastanza pesanti, quindi non penso che ne esca pulito ne da una parte ne dall'altra, a meno dei tempi di prescrizione. La squalifica e per ozonoterapia (se non ricordo fu lo stesso Ballan ad ammettere) ma io leggendo le intercettazioni ho piu che una sensazione che quella fosse solo la punta dell'Iceberg, quindi non mi sento di dire "che sfiga, squalificato per ozonoterapia"..leggendo cose come
20 aprile 2009 Ballan parla con Nigrelli dell’assunzione di Epo prima della sua partecipazione al Giro di Sardegna (24-28 febbraio 2009): Nigrelli: «Quante, quante ne hai fatte di intramuscolo?» Ballan: «Questa qui è la quinta» . E poco dopo: «L’Epo certamente come l’ho fatta io...». Fonte Gazzetta dello Sport


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto:Il fatto è che si deve tenere ancora la prima udienza del processo. Metti l'ipotesi che ballan venga assolto completamente, come la mettiamo? poi coi tempi biblici della giustizia italiana...il tutto è abbastanza assurdo perche non c'è stato un vero e proprio processo ne una positività!
Be ma c'e' la sua confessione..
L'ozonoterapia è vietata (sempre che abbia poi fatto quella..) e lui non ha comunicato nulla nel 2009


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da cauz. »



"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Strong »

per me è l'ennesimo articolo ridicolo di uno che non mi sembra abbia ben presente come vanno le cose.
dovrebbe farne centinai di articoli simili oppure avrebbe potuto evitare di parlare di moser e ballan, discorrendo genericamente.

ci sono altri casi evidenti in cui "viva il dopato del passato - all'inferno il fresco dopato del presente"

poi parliamoci chiaro, ballan non se lo sta più inculando nessuno
il confronto ballan moser è impietoso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
per me è l'ennesimo articolo ridicolo di uno che non mi sembra abbia ben presente come vanno le cose.
dovrebbe farne centinai di articoli simili oppure avrebbe potuto evitare di parlare di moser e ballan, discorrendo genericamente.

ci sono altri casi evidenti in cui "viva il dopato del passato - all'inferno il fresco dopato del presente"

poi parliamoci chiaro, ballan non se lo sta più inculando nessuno
il confronto ballan moser è impietoso
mah, comunque come si dice pure nell'articolo le trasfusioni non erano vietate nell'84...

poi sulla vicenda ballan la ricostruzione che fa cycling pro mi sembra plausibile, nel caso ci poteva stare uno sconto di pena (magari un anno invece che due), certo fosse andata così sarebbe stato un errore comunque gravissimo per un atleta che si sottopone a una pratica comunque proibita senza avvertire nessuno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il problema di Ballan non e'solo l'ozonoterapia.credo che non abbiano voluto approfondire su altro per non infierire e per lasciare a Ballan un minimo di credibilita' pur punendolo...ipotesi mia ed ignorantissima.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Winter »

L'altro ieri sul corriere mi han detto che c'era un articolo sul caso Lampre
dovrebbe esser questo

http://archiviostorico.corriere.it/2014 ... ada2.shtml

Se fosse vero , la posizione di Cunego è molto diversa da quella di altri..


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Winter ha scritto:L'altro ieri sul corriere mi han detto che c'era un articolo sul caso Lampre
dovrebbe esser questo

http://archiviostorico.corriere.it/2014 ... ada2.shtml

Se fosse vero , la posizione di Cunego è molto diversa da quella di altri..
Si è questo, volevo linkarlo anche io...

Fosse così, giù il cappello per Cunego


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

appunto bergamasco, fosse cosi davvero lode a cunego. Però non vi sembra strano? hanno continuato a dargli un milione all'anno e rinnovare...mah...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Brogno »

Io ancora non mi capacito di due cose:
1) come possano esserci queste fughe di notizie spesso in totale contrasto tra loro (un anno fa la Gazzetta diede per certo il legame Cunego-EPO)
2) la lunghezza di questa inchiesta è ridicola, e pende come una spada di damocle non solo su chi poi sarà condannato, ma anche su chi non lo sarà, rovinando reputazioni e carriere
per me, comunque vada, questa inchiesta è un grande, grandissimo fallimento.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da dietzen »

Brogno ha scritto:Io ancora non mi capacito di due cose:
1) come possano esserci queste fughe di notizie spesso in totale contrasto tra loro (un anno fa la Gazzetta diede per certo il legame Cunego-EPO)
2) la lunghezza di questa inchiesta è ridicola, e pende come una spada di damocle non solo su chi poi sarà condannato, ma anche su chi non lo sarà, rovinando reputazioni e carriere
per me, comunque vada, questa inchiesta è un grande, grandissimo fallimento.
i tempi della giustizia ordinaria purtroppo son questi...
il vero problema è prendere decisioni (tipo escludere corridori dalla selezione mondiale) a indagini in corso, senza aspettare un giudizio definitivo.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da meriadoc »

non è che la gazzetta diede per certo il legame Cunego-epo
semplicemente posto' un estratto di un dossier di Donati che esplicitamente accusa Cunego, e che fa parte di quelle carte
del resto se Cunego è rinviato a giudizio un motivo ci sarà pure
indubbiamente ci saranno anche situazioni profondamente diverse fra i vari indagati, è chiaro che fino a quando 'sto roba non finisce non si avrà mai un quadro chiaro sul quale potersi esprimere, ma solo indiscrezioni parziali


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tour de Berghem ha scritto:
Winter ha scritto:L'altro ieri sul corriere mi han detto che c'era un articolo sul caso Lampre
dovrebbe esser questo

http://archiviostorico.corriere.it/2014 ... ada2.shtml

Se fosse vero , la posizione di Cunego è molto diversa da quella di altri..
Si è questo, volevo linkarlo anche io...

Fosse così, giù il cappello per Cunego
Beh, in realtà non significa molto. Del resto anche Santambrogio era restìo, a quanto emerge dalle intercettazioni, perchè evidentemente aveva già un giro diverso e magari la stessa cosa può valere per un corridore di alto livello come Cunego (era seguito da Cecchini fino a una certa data, poi non ho idea di come si sia regolato). Certo son cose che non hanno niente a vedere col processo.

Poi ricordo che tempo fa lo stesso Bonarrigo sul blog di Cyclingpro parlava di un Cunego "succube, addirittura vittima di tecnici e trattamenti con “effetti collaterali importanti".


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Principe

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Principe »

meriadoc ha scritto:non è che la gazzetta diede per certo il legame Cunego-epo
semplicemente posto' un estratto di un dossier di Donati che esplicitamente accusa Cunego, e che fa parte di quelle carte
del resto se Cunego è rinviato a giudizio un motivo ci sarà pure
Magari tenerlo sotto scacco... Chi ha letto le carte assicura che quando saranno pubblicate le intercettazioni a Cunego intitoleranno scuole e piazze. Del resto, mi sembra tutto molto coerente con quello che Damiano ha sempre detto e fatto negli ultimi 10 anni. Il pugno di Damiano a Varese voleva dire ben altro.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Brogno »

Principe ha scritto:Chi ha letto le carte assicura che quando saranno pubblicate le intercettazioni a Cunego intitoleranno scuole e piazze
Chi le ha lette?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il GIP le avrà lette? credo proprio di si per l'udienza filtro...quindi perchè la sua posizione non è decaduta? perche è stato rinviato a giudizio?
Cmq ora delle sentenze cunego farà gia il nonno a tempo pieno


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Principe

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Principe »

Brogno ha scritto:
Principe ha scritto:Chi ha letto le carte assicura che quando saranno pubblicate le intercettazioni a Cunego intitoleranno scuole e piazze
Chi le ha lette?
In Italia le intercettazioni le leggono un po' tutti...


Principe

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Principe »

matteo.conz ha scritto:Il GIP le avrà lette? credo proprio di si per l'udienza filtro...quindi perchè la sua posizione non è decaduta? perche è stato rinviato a giudizio?
Cmq ora delle sentenze cunego farà gia il nonno a tempo pieno
A voler escludere comportamenti ricattatori (per cui si processano pure i testimoni chiave per tenerli sotto scacco e indurli a collaborare - specie quando il testimone è ancora un dipendente dell'indagato...), i motivi posso essere tanti per cui il rinvio a giudizio diventa quasi un atto dovuto. Del resto, pare che tutta la squadra andasse da Gelati, se il corridore di punta non c'andava e si rifiutava di doparsi, io pure (se fossi il giudice) vorrei capire il perchè e il luogo in cui vanno accertati questi fatti, anche a garanzia dell'indagato, è proprio il processo. Poi sembrerebbe assodato che il nome di Damiano compaia varie volte nelle intercettazioni. A quel punto come fai a non rinviarlo a giudizio? Nelle inchieste di gruppo non si va molto per il sottile in sede di udienza preliminare e si cerca di non fare discriminazioni già prima di iniziare il processo per non condizionare il giudice. Per questo motivo è probabile che siano stati rinviati a giudizio tutti i corridori della squadra. Se avessero fatto una cernita, il rinvio a giudizio sarebbe sembrato molto più simile a una condanna e avrebbe costituito un pregiudizio per il giudice di merito.

A ogni modo, il rinvio a giudizio non vuol dire che l'imputato non è innocente. La maggior parte dei rinvii a giudizio risultano poi in posizioni di non colpevolezza.

Poi dovete considerare che in Italia i Tribunali penali sono stracarichi di lavoro. L'obbligatorietà dell'azione penale comporta che quando le prove non sono poi così nette e i giudici si accorgono che l'imputato è probabilmente innocente, danno priorità ad altri processi (tipo quelli di Berlusconi!) fino a quando il processo non si prescrive. Da questo punto di vista i tempi dell'inchiesta e il mancato intervento della giustizia sportiva potrebbero essere forti indici della fragilità del quadro probatorio.


Principe

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Principe »

Su Cycling pro di marzo c'è un articolo di che fa ulteriore chiarezza sulla posizione di Cunego nell'ambito dell'inchiesta di Mantova. Da quello che mi hanno riferito (perchè in Cina non lo pubblicano) l'articolo conferma che la posizione di Cunego è nettamente differenziata rispetto a quella degli altri atleti dato che contro di lui non ci sono nè intercettazioni, nè prove che anche solo confermino la frequentazione del farmacista indagato.

Tra le carte dell'inchiesta ci sarebbe soltanto un'intercettazione in cui Cunego viene nominato da terze parti altri per un problema di salute che avrebbe avuto. Si tratterebbe quindi soltanto di un rinvio a giudizio "tecnico" per accertare che non ci siano ulteriori elementi da considerare rispetto alla posizione di Damiano. Sarebbero inoltre confermati i rifiuti espressi di Cunego di recarsi dal farmacista indagato. Alla fine l'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia.

Ricordo soltanto che per quest'inchiesta Cunego è stato escluso da un Mondiale e che un altro l'ha perso contro uno che in quegli anni quella farmacia la frequentava eccome...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Brogno »

Ecco l'articolo.
Allegati
BjP-lGUCcAADAxH.jpg
BjP-lGUCcAADAxH.jpg (168.41 KiB) Visto 7060 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

mamma mia ma una foto decente non potevano trovarla?!? scrivi un articolo così e poi ci metti un primo piano in cui sembra uno scoppiato :boh:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da cauz. »

ecco qua, ci mancava uno "scandalino" pure per ulissi... :gluglu:

http://www.cicloweb.it/news/2014/06/25/ ... talia.html


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

1900 ng/ml son tanti, se ogni spruzzata ne son 100...A Petacchi ne vennero trovati 1300 però, non moltissimi di meno.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da nino58 »

Fabioilpazzo ha scritto:1900 ng/ml son tanti, se ogni spruzzata ne son 100...A Petacchi ne vennero trovati 1300 però, non moltissimi di meno.
Quant'è lo stop previsto ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il limite è mille quindi 10 spruzzate: non parlarei di dose abnorme, conosco qualcuno che usa il ventolin e quando ha un attacco altro che 10 spruzzate, 10 puff in 10 minuti...su fb c'è già il solito fango tipo: ecco, sn tutti dopati...drogato di merda,ecc


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da castelli »

mah anche a me sembra il solito fumo. certo con petacchi andarono giù abbastanza duro. ma alla fine quanto influisce/aumenta la prestazione sto salbutamolo? a sentire capodacqua dopo un tot di botte darebbe un'azione anabolizzante...non ho mai capito tradotto quali sarebbero gli effetti...tra l'altro si parla di effetti anabolizzanti nell'assunzione endovenosa...


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Un Giro d'Italia che nei mesi successivi non fa parlare di scandali o scandaletti, doping o presunto doping è chiedere troppo?

Le analisi segnalano "la presenza nelle urine dell’atleta di una quantità ingiustificata" di salbutamolo, ovvero 1900 ng/ml, nettamente sopra il limite fissato dai regolamenti attuali per i quali non si possono superare i 1000 ng/ml.
Tutto è stato regolarmente dichiarato, in sede di controllo antidoping, sia l’assunzione in fase di pre-gara di Ventolin (2 spruzzi, pari a 100 ng di salbutamolo ciascuno) sia il paracetamolo assunto durante la corsa, quest’ultimo somministato dal medico di gara per via della rovinosa caduta nella discesa del Passo delle Cento Croci

Sarà una bolla di sapone che servirà solamente a gettar fango su Ulissi e ancora una volta sul mondo del coclismo


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

castelli ha scritto:mah anche a me sembra il solito fumo. certo con petacchi andarono giù abbastanza duro. ma alla fine quanto influisce/aumenta la prestazione sto salbutamolo? a sentire capodacqua dopo un tot di botte darebbe un'azione anabolizzante...non ho mai capito tradotto quali sarebbero gli effetti...tra l'altro si parla di effetti anabolizzanti nell'assunzione endovenosa...
dalla volta di petacchi è diventato legale su autorizzazione con limite 1000 microgrammi che secondo me è una dose bassina...un inalatore ha 200 puff da 100microgrammi(c'è gente che lo finisce al volo) o ci sono pastilie da 2 e 4 mg


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Strong »

castelli ha scritto:mah anche a me sembra il solito fumo. certo con petacchi andarono giù abbastanza duro. ma alla fine quanto influisce/aumenta la prestazione sto salbutamolo? a sentire capodacqua dopo un tot di botte darebbe un'azione anabolizzante...non ho mai capito tradotto quali sarebbero gli effetti...tra l'altro si parla di effetti anabolizzanti nell'assunzione endovenosa...

questa l'analisi di matteo.conz
ma in quel caso si parlava di froome, non so se possa venir buona anche per ulissi. :boh:
a sentimento mi verrebe da dire di no....
in ogni caso in quest'approfodimento che puoi trovare (completo) nella sezione doping dedicata alla sky sembra
che sia una cosa abbastanza pesante e pericolosa
matteo.conz ha scritto: Il fatto è che il salbutamolo (meno ma in modo simile al clembuterolo) a dosi elevate ha effetto anabolizzante. Un effetto ricercato dai ciclisti perchè non aumenta la massa ma "asciuga" il muscolo. Facile che in molti lo inalino, se lo iniettino e ormai se lo sniffino il sabato sera. L'abuso del ventolin, dopo qualche anno (ma anche meno) porta molti a sviluppare dei polipi nelle vie respiratorie quando va bene, se va male invece sono maligni.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Se vale per ulissi deve valere anche per froome: se hanno l'autorizzazione, nessun problema. Io dicevo l'altro giorno che è sconveniente usarlo davanti le telecamere perchè i soliti avvoltoi ci sguazzano a vedere, postare,commentare l'immagine di un ciclista che inala il ventolin in corsa.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Caso Froome analogo al caso Ulissi, solo che per quando riguarda l'inglese la notizia si è saputa grazie al lavoro di un giornalista mentre dall'interno del mondo a due ruote nessuno ne ha parlato prima


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Strong »

Visconte85 ha scritto:Caso Froome analogo al caso Ulissi, solo che per quando riguarda l'inglese la notizia si è saputa grazie al lavoro di un giornalista mentre dall'interno del mondo a due ruote nessuno ne ha parlato prima
ulissi è risultato positivo ad un test antidoping sforando i limiti concessi
froome è risultato positivo all'inquisizione rosa/dei forum/del web perchè ha inalato quel prodotto in corsa

qualche differenza c'è, dai.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da jumbo »

Anche perché, per un'ipotetica positività di Froome al Delfinato, non è nemmeno passato il tempo che solitamente intercorre tra analisi e divulgazione dei risultati.
E' uscita ora quella di Ulissi che è di un paio di settimane precedente.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Lampre

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Strong ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Caso Froome analogo al caso Ulissi, solo che per quando riguarda l'inglese la notizia si è saputa grazie al lavoro di un giornalista mentre dall'interno del mondo a due ruote nessuno ne ha parlato prima
ulissi è risultato positivo ad un test antidoping sforando i limiti concessi
froome è risultato positivo all'inquisizione rosa/dei forum/del web perchè ha inalato quel prodotto in corsa

qualche differenza c'è, dai.
Non sto parlando del Delfinato ma del Romandie
Le due analogie sono che Froome ha ottenuto un'autorizzazione "convalidata dal solo direttore medico dell'Uci," lo svizzero Mario Zorzoli per ingerire durante il Romandia un corticoide, il prednisolone, mentre per Ulissi tutto è stato regolarmente dichiarato, in sede di controllo antidoping, sia l’assunzione in fase pre-gara di Ventolin sia il paracetamolo assunto durante la corsa, quest’ultimo somministato dal medico di gara per via della caduta al Passo delle Cento Croci.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi