Il Doping nel ciclismo attuale

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:Non hai capito Nino: in pubblico tu devi comportarti in maniera identica sia che la persona sia il tuo miglior amico o che sia il tuo peggior nemico.
Mi spiace.
Ma, per me, la sincerità vale più dell' "eticamente corretto".
Sarò fatto male, ma sono fatto così. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

nino58 ha scritto:
Basso ha scritto:Non hai capito Nino: in pubblico tu devi comportarti in maniera identica sia che la persona sia il tuo miglior amico o che sia il tuo peggior nemico.
Mi spiace.
Ma, per me, la sincerità vale più dell' "eticamente corretto".
Sarò fatto male, ma sono fatto così. ;)
Preferisco essere sincero e eticamente corretto. Le due cose non sono in contraddizione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:
nino58 ha scritto:
Basso ha scritto:Non hai capito Nino: in pubblico tu devi comportarti in maniera identica sia che la persona sia il tuo miglior amico o che sia il tuo peggior nemico.
Mi spiace.
Ma, per me, la sincerità vale più dell' "eticamente corretto".
Sarò fatto male, ma sono fatto così. ;)
Preferisco essere sincero e eticamente corretto. Le due cose non sono in contraddizione.
Lo preferiamo tutti.
Il problema è quando le due cose collidono.
Allora bisogna scegliere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

nino58 ha scritto:
Basso ha scritto:
nino58 ha scritto:Mi spiace.
Ma, per me, la sincerità vale più dell' "eticamente corretto".
Sarò fatto male, ma sono fatto così. ;)
Preferisco essere sincero e eticamente corretto. Le due cose non sono in contraddizione.
Lo preferiamo tutti.
Il problema è quando le due cose collidono.
Allora bisogna scegliere.
E questo non mi pare il caso. Supporto Paolini (e, stranamente, ritengo perfetto quanto twittato da Pozzato)
Filippo Pozzato ‏@PippoPozzato
Ti voglio bene e ti sono vicino! Nn ho altro da dire...
ma non credo che collida con la verità dei fatti, ossia che tutti meritano lo stesso trattamento. Non perché uno mi sta simpatico deve essere trattato diversamente.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ringrazio @merak e @Visconte 85 per la delucidazione sull'uso della cocaina nel ciclismo, che a quanto pare,non ha affatto una funzione ricreativa.
Voglio inoltre ringraziare Morris per essersi 'manifestato' con la mia 'evocazione' e spero possa ancora essere ospite di questo forum contribuendo ad alzare ancora di piu il livello .


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Boh le cose sono due secondo me: o ha fatto una trasfusione di sangue che era positivo e non pensava lo fosse, oppure nel tempo, il vizio è diventato importante e a quel punto basta un odore, una sensazione per farti partire in missione, tour o non tour.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Slegar »

Morris ha scritto:Ciao Slegar!
Un saluto anche a te e ti ringrazio dei complimenti.
Merak ha scritto:probabilmente, ma è una supposizione, si riferisce all'uso di cocaina per fini dimagranti o di mantenimento del peso... Diciamo che da questo punto di vista ha una resa molto elevata e nonostante rimanga rintracciabile per lungo tempo dovrebbe essere anche facilmente copribile con altre sostanze...
Molto probabile, visto che è una pratica comune almeno in un'altra disciplina sportiva nei periodi distanti dalle competizioni. Diciamo che classificandosi sempre nelle ultime posizioni le probabilità di essere sottoposti a controlli diminuivano parecchio.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo con entrambi
Purtroppo la fame è diventato uno dei problemi principali del ciclismo moderno (ma anche di ginnastica , salto con gli sci ecc)
Ha sbagliato i suoi conti ed è stato beccato


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Secondo me l'uso è puramente ricreativo anche perchè l'effetto è breve o brevissimo: 45min una riga, 5minuti una pipa, 5min poco più un'endovena. Per il peso l'aiuto è relativo, molto più indicate le anfetamine o alcune meta-anfetamine che lasciano lucidità e hanno effetti anoressizzanti. Inoltre ce ne sono con varie emivita e molte sono RC quindi non ci sono neanche test per trovarle. La cocaina viene usata solo a scopo ricreativo, ne sono certo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

Io la penso al contrario

In piu' la cocaina era presente anche nel Pot Belge (bomba ciclistica degli anni 80-90) , non credo sia tornata di moda.. ma chi lo sa
Tra i problemi dei ciclisti moderni ci son pure le depressioni.. sempre legate alla fame


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:
Basso ha scritto:Una cosa che mi sta provocando parecchio fastidio è la difesa sui social che, fra gli altri, stanno facendo i vari Magrini, Proni e Vicennati a colpi di "Paolini non si tocca" o "il #presidente non si tocca #stocolgerva". Se uno è un tuo amico, ottimo; ho come l'impressione che se la stessa vicenda avesse riguardato qualcun'altro (un kazako, un russo o così via) le reazioni sarebbero stati di tutt'altro tenore.
Pubblicamente Paolini lo devi trattare come tutti gli altri; in privato invece, se sei un vero amico, lo aiuti. Ma non lo fai certo con un tweet.
Boonen è stato trovato positivo, ha fatto la sua squalifica ed è tornato a correre.
Boonen ha fatto la sua squalifica? Mi sono perso qualcosa? :)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Winter ha scritto:Io la penso al contrario

In piu' la cocaina era presente anche nel Pot Belge (bomba ciclistica degli anni 80-90) , non credo sia tornata di moda.. ma chi lo sa
Tra i problemi dei ciclisti moderni ci son pure le depressioni.. sempre legate alla fame
E' vero ma credimi che le anfetamine ti tolgono completamente la fame anche con dosaggi molto bassi. Con pochi milligrammi al giorno puoi non mangiare a tempo indeterminato senza sentire la fame mentre la cocaina ti toglie un po l'appetito ma niente di che, anzi più è di qualità e meno da questi altri effetti come insonnia e poco appetito. Per farla pratica, con la cocaina puoi saltare qualche pasto sentendo meno la fame, con le metanfetamine puoi non mangiare per un mese e non aver fame.
Non capisco perchè per gli atleti, uomini super ma sempre uomini, sia difficile ammettere l'uso ricreativo mentre è molto piu semplice pensare a strani intrugli o dietrologie. Pure cassani ha fatto capire che se fosse, si tratterebbe di uso ricreazionale. Perchè ha fatto sta cosa così pericolosa? perchè dopo un po che ne usi, non hai vere crisi d'astinenza ma puoi avere in qualsisasi momento pulsioni incontrollabili ad usarne, tour o non tour :(

edit: ho letto lo sfogo di paolini che è una ammissione di fatto: prima dice non ho preso coca poi dice ho sbagliato e assumerò le mie responsabilità. Delle due l'una...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da l'Orso »

matteo.conz ha scritto: edit: ho letto lo sfogo di paolini che è una ammissione di fatto: prima dice non ho preso coca poi dice ho sbagliato e assumerò le mie responsabilità. Delle due l'una...
potebbe essere... "ho sbagliato a fidarmi di quel 'birbantello' del mio amico che mi ha consigliato quel nuovo integratore sperimentale..." oppure, "ho sbagliato dentista"... o ancora "dovevo scegliere una squadra meno scaricabarile..." .. o altro.. :)
insomma, ammissioni nette per ora non ne vedo, come è normale che sia, qualsisi sia il motivo per cui è risultato positivo, visto che pare che abbia chiesto le controanalisi.

Prendere oggi la coca per dimagrire, fuori gara o meno che sia, è una grandissima....
sigh... niente da fare, quando si va fuori dal pedalato anche su questo forum si finisce col leggere cose fuori... dal tempo.

5 anni fa un anoressico pedalatore volava in salita fra i dilettanti, il + magro fra i magrissimi... osannato dal mondo nostrano come esempio di pulizia, un vero inno alla vittoria a qualsiasi costo, per me.
Diseducativo sotto tutti i punti di vista (per me ovviamente) ma regolare dal puntodi vista della chimica e non per coprenti, ma perchè certe cose, ad oggi, son semplicemente permesse.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Boh, anche a me questa supposizione dell'uso della cocaina come "alga wakame" (o succo d'ananas... :diavoletto: ) fa un po' sorridere.
Da ex-addetto ai lavori, ricordo un corso di formazione di diversi anni fa, in cui venne presentata una ricerca scientifica condotta a Milano città: non ho davanti a me i dati esatti (dovrei ricercarli da qualche parte, magari nei prossimi giorni), ma mi aveva impressionato soprattutto un aspetto, e cioè il "contatto" con la sostanza. In genere in questo tipo di ricerche viene chiesto se se ne è fatto uso nella settimana precedente, nel mese, nell'anno, nella vita.
Ebbene, i dati riguardanti il "contatto" con la cocaina nel corso dell'esistenza, indipendentemente dalle fasce di età, credetemi sulla parola, erano sorprendenti. Siccome non ricordo il dato esatto, non lo scrivo, ma siamo dalle parti del sospetto che anche mia zia Genoveffa e mio cugggino Asdrubale (che fa il chierichetto) ne fossero in qualche modo venuti in contatto. :D (infatti avevo chiesto diversi chiarimenti al ricercatore, che però confermava con assoluta certezza)
Quindi l'uso ricreativo, almeno "a naso" (scusate l'involontaria battuta... :diavoletto: ), dovrebbe essere prevalente.

Se proprio devo intuitivamente cercare un legame tra doping e "bamba", a me personalmente viene in mente più la possibilità di un uso di quest'ultima come antidepressivo-fai-da-te, soprattutto in una fase post-agonistica.
Sono anni che cerco pubblicazioni o studi decenti sulla questione, ma mi pare che non ci sia moltissimo. Eventuali segnalazioni sarebbero gradite.
Però, ancora intuitivamente, i dati... da dove proverrebbero? Magari, faccio delle supposizioni, un depresso ex agonista (e che ha fatto uso di doping) non te lo viene a dire, oppure non sa di essere depresso.
In ogni caso, dati che cozzerebbero con quel dato esorbitante di cui sopra, che mi riprometto di trovare.


PS: che sfiga Pantani! Che si parli di tossici o di doping, viene sempre tirato in ballo, magari con articoli con contenuti risaputi, e pure non attuali... :fischio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto:
Winter ha scritto:Io la penso al contrario

In piu' la cocaina era presente anche nel Pot Belge (bomba ciclistica degli anni 80-90) , non credo sia tornata di moda.. ma chi lo sa
Tra i problemi dei ciclisti moderni ci son pure le depressioni.. sempre legate alla fame
E' vero ma credimi che le anfetamine ti tolgono completamente la fame anche con dosaggi molto bassi. Con pochi milligrammi al giorno puoi non mangiare a tempo indeterminato senza sentire la fame mentre la cocaina ti toglie un po l'appetito ma niente di che, anzi più è di qualità e meno da questi altri effetti come insonnia e poco appetito. Per farla pratica, con la cocaina puoi saltare qualche pasto sentendo meno la fame, con le metanfetamine puoi non mangiare per un mese e non aver fame.
Non capisco perchè per gli atleti, uomini super ma sempre uomini, sia difficile ammettere l'uso ricreativo mentre è molto piu semplice pensare a strani intrugli o dietrologie. Pure cassani ha fatto capire che se fosse, si tratterebbe di uso ricreazionale. Perchè ha fatto sta cosa così pericolosa? perchè dopo un po che ne usi, non hai vere crisi d'astinenza ma puoi avere in qualsisasi momento pulsioni incontrollabili ad usarne, tour o non tour :(

edit: ho letto lo sfogo di paolini che è una ammissione di fatto: prima dice non ho preso coca poi dice ho sbagliato e assumerò le mie responsabilità. Delle due l'una...
Forse mi hai convinto ;)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

si è rifatto vivo il "Dottor Mabuse".

http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=81356&tp=n


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Bitossi ha scritto:Boh, anche a me questa supposizione dell'uso della cocaina come "alga wakame" (o succo d'ananas... :diavoletto: ) fa un po' sorridere.
Da ex-addetto ai lavori, ricordo un corso di formazione di diversi anni fa, in cui venne presentata una ricerca scientifica condotta a Milano città: non ho davanti a me i dati esatti (dovrei ricercarli da qualche parte, magari nei prossimi giorni), ma mi aveva impressionato soprattutto un aspetto, e cioè il "contatto" con la sostanza. In genere in questo tipo di ricerche viene chiesto se se ne è fatto uso nella settimana precedente, nel mese, nell'anno, nella vita.
Ebbene, i dati riguardanti il "contatto" con la cocaina nel corso dell'esistenza, indipendentemente dalle fasce di età, credetemi sulla parola, erano sorprendenti.
E' proprio così, è diffusissima e socialmente accettata in molti ambienti, dai cantieri fino al parlamento. La Sacra Confraternita ha quella goliardia "da coca e mignotte tutta la notte". Non mi stupisce assolutamente. Bitossi, per avere un'analisi penso che per l'italia l'unica cosa che c'è sia quel convegno di 2-3 anni fa. Non ricordo nomi o sigle però era stato nominato qui sul forum ma chissà se in quella occasione hanno prodotto un po' di materiale. Doveva essere l'inizio di una riflessione su questo problema ma poi non se ne è più sentito niente. Di certo sono tanti i ragazzi passati dallo sport e i farmaci alla droga.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da nemecsek »

In ottica generale, se il circo termina con un cortisolo e un metabolita, mi pare, come immagine, un buon risultato.
Spiace per il ragazzo, gli toccherà raccogliere la saponetta, è la regola.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

questa mi è nuova, non sapeva che il metabolita fosse usato a sua volta come farmaco....vabbe a scopo informativo https://en.m.wikipedia.org/wiki/Benzoylecgonine


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da castelli »

diciamo che se paolini liscia il pelo alla public opinion, ossia è un gran gattone dice che ha preso la cocaina per scopi ricreativi o per placare lo stress o per motivi che comunqe esulano dal contesto agonistico. se invece è una persona seria (termine casiniano, se è una persona coi controcoglioni vorrei dire e non un twittarolo) dirà che l'ha presa sotto controllo medico per fare un buon risultato agonistico. ma nel secondo caso vorrà dire che il mondo del ciclismo è cambiato veramente. cosa a cui io non credo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Basso ha scritto:Una cosa che mi sta provocando parecchio fastidio è la difesa sui social che, fra gli altri, stanno facendo i vari Magrini, Proni e Vicennati a colpi di "Paolini non si tocca" o "il #presidente non si tocca #stocolgerva". Se uno è un tuo amico, ottimo; ho come l'impressione che se la stessa vicenda avesse riguardato qualcun'altro (un kazako, un russo o così via) le reazioni sarebbero stati di tutt'altro tenore.
Pubblicamente Paolini lo devi trattare come tutti gli altri; in privato invece, se sei un vero amico, lo aiuti. Ma non lo fai certo con un tweet.
come sempre (per qualche strano motivo), nel ciclismo tra coloro che vengono trovati positivi, ci sono quelli considerati "buoni" (basso, petacchi, paolini, garzelli) da difendere sempre e comunque, e quelli considerati "cattivi" (riccò, di luca, rebellin, armstrong), a cui non viene risparmiato nulla.

Questa è una delle cose che mi dà più fastidio di questo ambiente: simpatici o anticipi, i "positivi" dovrebbero avere tutti lo stesso trattamento.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Io la penso al contrario

In piu' la cocaina era presente anche nel Pot Belge (bomba ciclistica degli anni 80-90) , non credo sia tornata di moda.. ma chi lo sa
Tra i problemi dei ciclisti moderni ci son pure le depressioni.. sempre legate alla fame
Quello della 'fame' è uno dei problemi che si potrebbe risolvere facilmente (lo so, lo sto ribadendo 10000 volte, ma non me ne frega): basterebbe imporre un limite minimo alla massa grassa prima delle corse: se non hai un minimo di grasso non corri. Altro che ridurre le taglie delle divise (sia chiaro che non ce l'ho con Froome, ma con TUTTO il sistema che impone tali condizioni ai corridori).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da schwoch83 »

schwoch83 ha scritto:
Basso ha scritto:Una cosa che mi sta provocando parecchio fastidio è la difesa sui social che, fra gli altri, stanno facendo i vari Magrini, Proni e Vicennati a colpi di "Paolini non si tocca" o "il #presidente non si tocca #stocolgerva". Se uno è un tuo amico, ottimo; ho come l'impressione che se la stessa vicenda avesse riguardato qualcun'altro (un kazako, un russo o così via) le reazioni sarebbero stati di tutt'altro tenore.
Pubblicamente Paolini lo devi trattare come tutti gli altri; in privato invece, se sei un vero amico, lo aiuti. Ma non lo fai certo con un tweet.
come sempre (per qualche strano motivo), nel ciclismo tra coloro che vengono trovati positivi, ci sono quelli considerati "buoni" (petacchi, paolini, garzelli) da difendere sempre e comunque, e quelli considerati "cattivi" (riccò, di luca, rebellin, armstrong), a cui non viene risparmiato nulla.

Questa è una delle cose che mi dà più fastidio di questo ambiente: simpatici o anticipi, i "positivi" dovrebbero avere tutti lo stesso trattamento.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:Io la penso al contrario

In piu' la cocaina era presente anche nel Pot Belge (bomba ciclistica degli anni 80-90) , non credo sia tornata di moda.. ma chi lo sa
Tra i problemi dei ciclisti moderni ci son pure le depressioni.. sempre legate alla fame
Quello della 'fame' è uno dei problemi che si potrebbe risolvere facilmente (lo so, lo sto ribadendo 10000 volte, ma non me ne frega): basterebbe imporre un limite minimo alla massa grassa prima delle corse: se non hai un minimo di grasso non corri. Altro che ridurre le taglie delle divise (sia chiaro che non ce l'ho con Froome, ma con TUTTO il sistema che impone tali condizioni ai corridori).
La penso come te
Basta copiare il Salto con gli Sci (ricordo che in una giornata qualche campione di quello sport mangiava una mela..)

Anche sta moda delle tappe brevi..
E' un incentivo ad avere corridori magrissimi


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Gazzetta, hai bisogno di qualche click? io non credo, credo che sia meglio fare buon giornaalismo http://www.gazzetta.it/Ciclismo/14-07-2 ... 4777.shtml


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:forse Liberation supera la Gazza..
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 81521&tp=n
occhio, che i francesi quando si muovono hanno qualcosa sottomano non come la gazza....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Qualcuno sa spiegarmi se i dati registrati a Froome sul Ventoux sono normali, o perlomeno spiegabili alla luce di nuovi modelli di allenamento ? Grazie.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da barrylyndon »

giorgio ricci ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi se i dati registrati a Froome sul Ventoux sono normali, o perlomeno spiegabili alla luce di nuovi modelli di allenamento ? Grazie.
non sara' un mostro d'etica..ma sicuramente ne capisce piu' di me...

drferrari, Italia 15 lug 2015
Ho già commentato a suo tempo la prestazione di Froome sul Ventoux.
Picchi di 1000w per pochi secondi sono possibili, anche se tutti da verificare .
Insolita invece è la Fc a soli 160/min : può darsi che questa sia la FCmax di Froome, anche se anomala per l' età e per le caratteristiche aerobiche esplosive del britannico.
Di sicuro per garantire queste potenze aerobiche deve esserci una gittata sistolica da cavallo o un trasporto / utilizzo periferico dell' O2 da antilope Pronghorn.

da 53x12.com


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ok ferrari ha parlato, oltre ai 160 battiti, è l'escursione pazzesca cioè quel passaggio di soli 5 battiti durante l'attacco


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto:forse Liberation supera la Gazza..
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 81521&tp=n
Scusa é un link alla home di Tuttobici, non capisco...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Slegar »

barrylyndon ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi se i dati registrati a Froome sul Ventoux sono normali, o perlomeno spiegabili alla luce di nuovi modelli di allenamento ? Grazie.
non sara' un mostro d'etica..ma sicuramente ne capisce piu' di me...

drferrari, Italia 15 lug 2015
Ho già commentato a suo tempo la prestazione di Froome sul Ventoux.
Picchi di 1000w per pochi secondi sono possibili, anche se tutti da verificare .
Insolita invece è la Fc a soli 160/min : può darsi che questa sia la FCmax di Froome, anche se anomala per l' età e per le caratteristiche aerobiche esplosive del britannico.
Di sicuro per garantire queste potenze aerobiche deve esserci una gittata sistolica da cavallo o un trasporto / utilizzo periferico dell' O2 da antilope Pronghorn.

da 53x12.com
Un modo molto garbato per dire che se Specialized e Colnago vanno rispettivamente da McLaren e Ferrari a farsi le biciclette, Pinarello si rivolge alla General Electric?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sceriffo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:forse Liberation supera la Gazza..
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 81521&tp=n
Scusa é un link alla home di Tuttobici, non capisco...
non ti viene fuori la notizia di Liberation?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da nemecsek »

Viene fuori una foto con la panza diun noto giornalista scroccone.... :D


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nemecsek ha scritto:Viene fuori una foto con la panza diun noto giornalista scroccone.... :D
doping anche la'??? :diavoletto:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da l'Orso »

...o un modo indelicato di dire che Froome è un antilope :)
a me dalle movenze pareva + un'aspide, però mi fido :D

ps: personalmente faccio sempre la tara ai dati della potenza misurati con aggeggi digitali, sopratutto per i confronti da persona a persona, al +, se ritarati bene ogni giorno, possono dare delle indicazioni grossolane sui miglioramenti dell'atleta che lo usa, ma usarli per trarne valori assoluti, considerati gli errori di misurazione reali, è a mio avviso sbagliato.

Del resto, anche le più costose di queste trappole, fra le indicazioni presenti nei manuali da 20 kg, hanno sempre un paragrafo riportante che "i trabiccoli non sono da prendere troppo sul serio", che per eventuali diagnosi + affidabili è meglio farsi esami specializzati :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Slegar »

pacho ha scritto:La Barloworld non andava un cazzo perchè preservava i corridori e non li spremeva. Era tutto calcolato :D
(un bel giochetto è guardare il naso e mascella dei due in Barloworld e adesso :blabla: )
Uno strumento proposto per controllare il doping è il passaporto biometrico; si tratta di monitorare nel tempo le misure di un atleta. Se ad un certo punto della vita ad un atleta, per esempio, spuntano due terrazzate del Pincio al posto delle mascelle, sul mento si forma una fossetta che ci passa un autotreno ed il piede cresce di una misura e mezza il motivo è uno solo: ti sei/hanno riempito di Gh.

Strumento così semplice, economico ed efficace che al CIO hanno buttato nel cesso la proposta.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da pacho »

minchia e io credevo di avere inventato qualcosa di nuovo :D
Effettivamente ogni volta che saltano fuori questi extraterrestri la prima cosa che faccio è andare su google image, scaricare una foto al primo anno da prof. e oggi da angolazione simile e vedere mascelle, mento e naso.

Però c'è da dire che il fotografo degli sky (e di parecchie altre squadre eh) usa sempre l'obiettivo grand'angolo e ciò spiega perchè i corridori ieri parevano degli sbargatelli tendendi al vocismo bianco, mentre oggi hanno la fisionamia dei gorilla diavoletto:
Ultima modifica di pacho il giovedì 16 luglio 2015, 18:06, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Slegar ha scritto:
pacho ha scritto:La Barloworld non andava un cazzo perchè preservava i corridori e non li spremeva. Era tutto calcolato :D
(un bel giochetto è guardare il naso e mascella dei due in Barloworld e adesso :blabla: )
Uno strumento proposto per controllare il doping è il passaporto biometrico; si tratta di monitorare nel tempo le misure di un atleta. Se ad un certo punto della vita ad un atleta, per esempio, spuntano due terrazzate del Pincio al posto delle mascelle, sul mento si forma una fossetta che ci passa un autotreno ed il piede cresce di una misura e mezza il motivo è uno solo: ti sei/hanno riempito di Gh.

Strumento così semplice, economico ed efficace che al CIO hanno buttato nel cesso la proposta.
Il pensiero leggendo la trafila di questa pagina dalla coca di Paolini al GH va a Thorpe


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

O a un attaccante brasiliano che giocava nel campionato italiano e ora tornato in patria. Cresciuto in altezza a 20 anni di quasi 10 cm in soli 12 mesi (con il risultato di avere otto infortuni muscolari nei due successivi anni...)

(o alle guance belle pienotte di un ciclista misteriosamente migliorato nel passaggio da un team statunitense a un team italiano, salvo essere colto con le mani nella marmellata dopo i cinque mesi migliori della carriera)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da LeNoble »

Slegar ha scritto:
pacho ha scritto:La Barloworld non andava un cazzo perchè preservava i corridori e non li spremeva. Era tutto calcolato :D
(un bel giochetto è guardare il naso e mascella dei due in Barloworld e adesso :blabla: )
Uno strumento proposto per controllare il doping è il passaporto biometrico; si tratta di monitorare nel tempo le misure di un atleta. Se ad un certo punto della vita ad un atleta, per esempio, spuntano due terrazzate del Pincio al posto delle mascelle, sul mento si forma una fossetta che ci passa un autotreno ed il piede cresce di una misura e mezza il motivo è uno solo: ti sei/hanno riempito di Gh.

Strumento così semplice, economico ed efficace che al CIO hanno buttato nel cesso la proposta.
Per curiosità sono andato a vedermi le foto di GThomas Barloword e GT Sky. E' proprio così : la differenza è notevole..


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da LeNoble »

Basso ha scritto:O a un attaccante brasiliano che giocava nel campionato italiano e ora tornato in patria. Cresciuto in altezza a 20 anni di quasi 10 cm in soli 12 mesi (con il risultato di avere otto infortuni muscolari nei due successivi anni...)

(o alle guance belle pienotte di un ciclista misteriosamente migliorato nel passaggio da un team statunitense a un team italiano, salvo essere colto con le mani nella marmellata dopo i cinque mesi migliori della carriera)
Belin sembrava un bigné :lol:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

LeNoble ha scritto:
Basso ha scritto:O a un attaccante brasiliano che giocava nel campionato italiano e ora tornato in patria. Cresciuto in altezza a 20 anni di quasi 10 cm in soli 12 mesi (con il risultato di avere otto infortuni muscolari nei due successivi anni...)

(o alle guance belle pienotte di un ciclista misteriosamente migliorato nel passaggio da un team statunitense a un team italiano, salvo essere colto con le mani nella marmellata dopo i cinque mesi migliori della carriera)
Belin sembrava un bigné :lol:
altro che le facce segnate dai solchi della fame

Occhio che l'attaccante vuole rientrare in Italia e potrebbe andare alla tua inter :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da nemecsek »

Visconte85 ha scritto:
LeNoble ha scritto:
Basso ha scritto:O a un attaccante brasiliano che giocava nel campionato italiano e ora tornato in patria. Cresciuto in altezza a 20 anni di quasi 10 cm in soli 12 mesi (con il risultato di avere otto infortuni muscolari nei due successivi anni...)

(o alle guance belle pienotte di un ciclista misteriosamente migliorato nel passaggio da un team statunitense a un team italiano, salvo essere colto con le mani nella marmellata dopo i cinque mesi migliori della carriera)
Belin sembrava un bigné :lol:
altro che le facce segnate dai solchi della fame

A quello il donmazzidelucca lo ha messoa insalata e acqua del bronsino
fatte servì :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da holland »

è solo una foto, non rappresenta niente .. ma dice molto !
Allegati
Immagine 6.png
Immagine 6.png (637.53 KiB) Visto 7555 volte


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da l'Orso »

quelli che si vedono son tutti fratelli? :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

l'Orso ha scritto:quelli che si vedono son tutti fratelli? :D
Fratelli di lecce :D
Sembra che Thomas dica "Prova a prendermi". :)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Brogno »

l'Orso ha scritto:quelli che si vedono son tutti fratelli? :D
Che Valverde è il solito succhiaruote?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Caso Paolini,
girovagando per il web ho letto che il metabolita della cocaina è presente in molti dolorifici tipo l'Esterom. Potrebbe essere una possibile causa della non-negatività di Paolini?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bloccato