Il Doping nel ciclismo attuale

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Visconte85 ha scritto:Caso Paolini,
girovagando per il web ho letto che il metabolita della cocaina è presente in molti dolorifici tipo l'Esterom. Potrebbe essere una possibile causa della non-negatività di Paolini?
l'avevo postato anch'io ma non ho trovato niente se non la positività alla coca quindi pensò che se prendi quel farmaco, il metabolita si trasformi ulteriormente in un altro metabolita.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da nemecsek »

Visconte85 ha scritto:Caso Paolini,
girovagando per il web ho letto che il metabolita della cocaina è presente in molti dolorifici tipo l'Esterom. Potrebbe essere una possibile causa della non-negatività di Paolini?
Questa me ricorda la madre alla cui figlia diagnosticano una malattia venerea
Dottore, ma puo averla contratta in un bagno pubblico?
Beh, certo,.... con un po' di fatica.... :lol:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sky ha fornito i dati di froome che sono normali. L'unica cosa che è "strana" (oppure no), è la frequenza cardiaca massima di 172 battiti. Nei video del 2013 e del 2014, froome è sempre sui 155 massimo 160 battiti che sono pochi. I dati dei video mi sono subito sembrati sballati e tendo a credere che sky abbia fornito quelli reali. Dunque, è probabile che vayer menta per farsi pubblicità visto che altrimenti il festina boy non se lo fila nessuno.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da sceriffo »

matteo.conz ha scritto:Sky ha fornito i dati di froome che sono normali. L'unica cosa che è "strana" (oppure no), è la frequenza cardiaca massima di 172 battiti. Nei video del 2013 e del 2014, froome è sempre sui 155 massimo 160 battiti che sono pochi. I dati dei video mi sono subito sembrati sballati e tendo a credere che sky abbia fornito quelli reali. Dunque, è probabile che vayer menta per farsi pubblicità visto che altrimenti il festina boy non se lo fila nessuno.
67/68 kg contro i 72 della visita pre Tour: non può aver perso 4 kg in 2 settimane


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma la foto rinominata "cartavelina" era ad inizio tour? 72kg è impossibile ma pure 68. Per un confronto, wiggins non mi pareva così estremamente magro ed era 69kg per 190cm mentre froome 68kg per 186


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Seconda positività ai Giochi Panamericani 2015.

http://www.cicloweb.it/news/2015/07/22/ ... namericani


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da barrylyndon »

matteo.conz ha scritto:Sky ha fornito i dati di froome che sono normali. L'unica cosa che è "strana" (oppure no), è la frequenza cardiaca massima di 172 battiti. Nei video del 2013 e del 2014, froome è sempre sui 155 massimo 160 battiti che sono pochi. I dati dei video mi sono subito sembrati sballati e tendo a credere che sky abbia fornito quelli reali. Dunque, è probabile che vayer menta per farsi pubblicità visto che altrimenti il festina boy non se lo fila nessuno.
se e' per questo la Sky ha anche sbagliato un dato banalissimo..quello dei tempi di percorrenza della salita di Froome..con tutti i dati sballati conseguenti...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Sky ha fornito i dati di froome che sono normali. L'unica cosa che è "strana" (oppure no), è la frequenza cardiaca massima di 172 battiti. Nei video del 2013 e del 2014, froome è sempre sui 155 massimo 160 battiti che sono pochi. I dati dei video mi sono subito sembrati sballati e tendo a credere che sky abbia fornito quelli reali. Dunque, è probabile che vayer menta per farsi pubblicità visto che altrimenti il festina boy non se lo fila nessuno.
se e' per questo la Sky ha anche sbagliato un dato banalissimo..quello dei tempi di percorrenza della salita di Froome..con tutti i dati sballati conseguenti...
Sono gli scienziati del ciclismo, come possono sbagliare i dati di base? l'errore madornale è dare un dato errato e alimentare i sospetti.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cosa vuoi che ti dica..il dato dei tempi di percorrenza e' sballato..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
paolo117
Messaggi: 637
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da paolo117 »



Non mi esprimo sulla questione froome ancora, ho i miei sospetti, ma non conosco abbastanza bene il passato di questo corridore... ho letto qui sul forum che fu squalificato per traino sul mortirolo nel 2008 e poi ho trovato questo video sull arrivo al santuario di san luca al giro del 2009...vederlo zigzagare pesantemente al minuto 8,15 e quasi tornare indietro mi ha fatto riflettere. Non so. Io fin dai tempi della gewiss del 94 sono sempre stato sospettoso sulle esplosioni di squadra..insomma wiggins che vince un tour??? poi l arrivo di froome..le prestazioni altalenanti di richie porte..l esplosione di thomas... non mi convincono proprio..


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Cosa ne pensate di Valverde,che a 35 anni va piu forte che a 25 ?
Ricordiamoci che è al vertice dal 2003 .


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

giorgio ricci ha scritto:Cosa ne pensate di Valverde,che a 35 anni va piu forte che a 25 ?
Ricordiamoci che è al vertice dal 2003 .
Ne parlavo proprio prima con un vecchietto. Va più forte di quando era certo avesse le sacche. Froome non mi piace come corridore ma da come mi sembra, deve essere una brava persona, un ragazzo semplice. Il mio preferito è alberto ma non dubito che le bombe le prende. La sensazione che mi infastidisce è non corrono ad armi pari. Io legalizzerei come nel calcio.
Una cosa interessante che ho visto è donati e schwazer: si allena, è pulito di certo e sono curiosissimo sul livello che può raggiungere. Sarebbe uno dei primi veri casi per capire meglio il doping. Per quello che ne so ora da fonte diretta, mi hanno detto: "se ogni tot non faccio il ciclo di epo, manco finirei molte gare". E sto ragazzo aveva un fisico pazzesco, non era un paracarro e probabilmente passava prof. Ora esce a volte con qualche prof, quando ho provato a sondare, ha cambiato discorso.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
34x27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da 34x27 »

matteo.conz ha scritto: Il mio preferito è alberto ma non dubito che le bombe le prende.
Lo sostieni solo in base alla questione della bistecca del 2010?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da l'Orso »

giorgio ricci ha scritto:Cosa ne pensate di Valverde,che a 35 anni va piu forte che a 25 ?
Ricordiamoci che è al vertice dal 2003 .
pesa meno, ha perso parte dello spunto, e come tutti quelli che passano i 30, ha migliorato il già ottimo fondo.

Considerato che già 50/60 anni fa c'era chi andava "ancora forte" alla sua età, nonostante il cliclismo fosse + logorante, al netto di eventuali corsi da infermiere, direi che non c'è niente di così sorprendente.
A volte mi pare che chi segue lo sport e il ciclismo dimentichi che le persone che lo praticano vivono nel mondo, non sono "finti", se sane abitudini alimentari e cura del corpo hanno allungato la durata della vita (e migliorato lo stile di vita... dei pochi "pensionati" che se lo posson permettere), non è così fuori dal mondo pensare che sia così anche per la durata atletica di uno sportivo.
oltretutto sono anni che non si corron più gare veramente distruttive per il fisico, l'unica che probabilmente "rovina" è la Roubaix... e in parte i GT,ma son così "coccolati" che paragonarli alle fatiche "eroliane" dei corridori in bianco e nero, secondo me è sbagliato.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da granfondista »

giorgio ricci ha scritto:Cosa ne pensate di Valverde,che a 35 anni va piu forte che a 25 ?
Ricordiamoci che è al vertice dal 2003 .
Classe, al netto del doping.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

34x27 ha scritto:
matteo.conz ha scritto: Il mio preferito è alberto ma non dubito che le bombe le prende.
Lo sostieni solo in base alla questione della bistecca del 2010?
Certo che no. Sono solo convinto che chi piu chi meno, faccia uso di farmaci in gran parte degli sport. Addirittura chi tira con l'asco o la pistola, prende beta bloccanti. La cosa comunque non mi da fastidio. Spero solo che il trattamento sia equo ma ho grossi dubbi.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ho trovato per caso questo articolo http://www.cyclingnews.com/news/circ-co ... g-positive

Se il rapporto è realmente indipendente, sembrerebbe che non ci siano prove di copertura dell'uci, anzi il campione di contador è stato mandato a colonia che analizza più rigorosamente rispetto aicar, insulina e appunto clenbuterolo. Tutti gli altri campioni invece sono stati analizzati a losanna: solo una coincidenza?

I punti su contador:
Within the 228-page Cycling Independent Reform Commission (CIRC) report is the finding that there was no evidence behind the allegations of the UCI covering up Alberto Contador's positive test for clenbuterol at the 2010 Tour de France. The report did find inconsistency with how the case was dealt with and that Contador received favourable treatment by the governing body.
Contador, won the 2010 Tour returned a positive test on July 21st, the second rest day of the race, with the sample sent to the Cologne laboratory. According to the CIRC report, this was because "the Cologne laboratory was able to undertake a more in-depth analysis for AICAR, insulin and clenbuterol."
All samples from the 2010 Tour besides those taken on July 12 and 21 were sent to the Lausanne laboratory for testing.

Poi van garderen che dietro moto con armstrong...non è un'accusa ci mancherebbe, però non è stata una mossa proprio intelligente: http://www.cyclingweekly.co.uk/news/lat ... ong-178706


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Celun »

granfondista ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Cosa ne pensate di Valverde,che a 35 anni va piu forte che a 25 ?
Ricordiamoci che è al vertice dal 2003 .
Classe, al netto del doping.
tanti spagnoli ultra 35enni vanno molto forte a questo tour..
Purito 2 tappe e lotta pe la pois, 36 anni, il prossimo anno sarà ancora capitano in Katusha??(non vogliono iniziare a rinnovare un pò mi chiedo)
Samuel Sanchez sta riscalando la classifica dopo il ritiro di TVG, siamo a 37 anni per lui.
Anche Plaza 35anni, sta trovando una seconda giovinezza, una bella tappa anche oggi.

Zubeldia l'unica delusione,
ma cmq l'ottavo posto dello scorso anno a 37 anni era già stato considerato un mezzo miracolo

sembra che hanno trovato l'elisir di lunga vita agonistica da quelle parti,

I nostri superati i 33/43 sembrano già degli ex ciclisti, basso, pozzato, cunego ecc ecc
meno male che Scarponi si è un pochetto ripreso in questo ultime due tappe che inizavo a darlo per disperso!
Ultima modifica di Celun il venerdì 24 luglio 2015, 23:48, modificato 4 volte in totale.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Mystogan »

matteo.conz ha scritto:Ho trovato per caso questo articolo http://www.cyclingnews.com/news/circ-co ... g-positive

Se il rapporto è realmente indipendente, sembrerebbe che non ci siano prove di copertura dell'uci, anzi il campione di contador è stato mandato a colonia che analizza più rigorosamente rispetto aicar, insulina e appunto clenbuterolo. Tutti gli altri campioni invece sono stati analizzati a losanna: solo una coincidenza?

I punti su contador:
Within the 228-page Cycling Independent Reform Commission (CIRC) report is the finding that there was no evidence behind the allegations of the UCI covering up Alberto Contador's positive test for clenbuterol at the 2010 Tour de France. The report did find inconsistency with how the case was dealt with and that Contador received favourable treatment by the governing body.
Contador, won the 2010 Tour returned a positive test on July 21st, the second rest day of the race, with the sample sent to the Cologne laboratory. According to the CIRC report, this was because "the Cologne laboratory was able to undertake a more in-depth analysis for AICAR, insulin and clenbuterol."
All samples from the 2010 Tour besides those taken on July 12 and 21 were sent to the Lausanne laboratory for testing.

Poi van garderen che dietro moto con armstrong...non è un'accusa ci mancherebbe, però non è stata una mossa proprio intelligente: http://www.cyclingweekly.co.uk/news/lat ... ong-178706
Per voi è vera la storia del complotto?


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Celun »

matteo.conz ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Cosa ne pensate di Valverde,che a 35 anni va piu forte che a 25 ?
Ricordiamoci che è al vertice dal 2003 .
Una cosa interessante che ho visto è donati e schwazer: si allena, è pulito di certo e sono curiosissimo sul livello che può raggiungere. Sarebbe uno dei primi veri casi per capire meglio il doping.
non aveva fatto una cosa simile anche Ivan Basso nei primi anni del suo ritorno?
anni in cui tra l'altro ha vinto il Giro del 2010...


http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2 ... ulito.html

"Ho intrapreso un percorso di trasparenza rendendo pubblici i miei valori fisiologici. Sono pulito al cento per cento"


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si è vero. Non sono un ematologo ma quei dati non mi convincevano al 100%, su sassi\centro mapei non metterei la mano sul fuoco e dopo un po, quell'operazione mi puzzava un pelino troppo di facciata con i dati non proprio facilmente accessibili e leggermente cryptici. Poi basso tornato da riis....boh, sembrava che il danese gli dovesse un favore ma sono solo supposizioni.
Donati invece è credibile e vede il marciatore tutti i giorni. Inoltre lo controlla personalmente senza limiti per mettere a punto un nuovo protocollo. L'operazione mi pare molto più credibile. Donati vuole dimostrare ai giovani tentati dai farmaci, che si può arrivare ai vertici da puliti. La vedo dura ma se fisse, sarebbe un passo importante.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Celun ha scritto: tanti spagnoli ultra 35enni vanno molto forte a questo tour..
Purito 2 tappe e lotta pe la pois, 36 anni, il prossimo anno sarà ancora capitano in Katusha??(non vogliono iniziare a rinnovare un pò mi chiedo)
Purito francamente non mi pare che abbia fatto chissà quali prestazioni da extraterrestre: ha vinto sul Muro di Huy e sappiamo che quelli sono i suoi arrivi; ha vinto a Plateau de Beille che è non lontano da posti che è solito frequentare anche in allenamento ed in più ha sfruttato il fatto di essere già fuori classifica per poterci provare con una fuga da lontano. Ha lottato per la conquista della maglia a pois ma ieri sulla Croix de Fer ha dovuto abdicare e non tenendo più le ruote dei primi si è quasi del tutto giocato la possibilità di arrivare a Parigi con la maglia di miglior scalatore. Se fosse stato in toto il Rodriguez che siamo abituati a conoscere avrebbe sicuramente lottato per chiudere il Tour tra le prime 5 posizioni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

matteo.conz ha scritto:Donati invece è credibile e vede il marciatore tutti i giorni. Inoltre lo controlla personalmente senza limiti per mettere a punto un nuovo protocollo. L'operazione mi pare molto più credibile. Donati vuole dimostrare ai giovani tentati dai farmaci, che si può arrivare ai vertici da puliti. La vedo dura ma se fisse, sarebbe un passo importante.
Falsissimo. Per parole stesse del marciatore il suo allenatore (che di marcia non si era mai occupato in vita sua fino ad un anno fa, quindi è abbastanza "vergine" nella disciplina) gli ha dato le tabelle per iniziare ad allenarsi in autonomia. Il signor Schwazer non è sotto il controllo quotidiano di un responsabile.
(se magari nell'operazione non fosse coinvolta quel personaggio più che borderline della sua manager, purtroppo mia co-provinciale, sarebbe decisamente meglio. La tipa in questione ha il magnifico dono di scegliere i propri assistiti :diavoletto: )

Matteo, fidati: la commedia Schwazer è solo marketing. E spiace che Donati si sia fatto abbindolare.

edi: tra l'altro, cercando meglio ora, ho trovato legami della signora (è stata dipendente) del carissimo Marc Biver, già presente su questi schermi...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Celun »

Abruzzese ha scritto:
Celun ha scritto: tanti spagnoli ultra 35enni vanno molto forte a questo tour..
Purito 2 tappe e lotta pe la pois, 36 anni, il prossimo anno sarà ancora capitano in Katusha??(non vogliono iniziare a rinnovare un pò mi chiedo)
Purito francamente non mi pare che abbia fatto chissà quali prestazioni da extraterrestre: ha vinto sul Muro di Huy e sappiamo che quelli sono i suoi arrivi; ha vinto a Plateau de Beille che è non lontano da posti che è solito frequentare anche in allenamento ed in più ha sfruttato il fatto di essere già fuori classifica per poterci provare con una fuga da lontano. Ha lottato per la conquista della maglia a pois ma ieri sulla Croix de Fer ha dovuto abdicare e non tenendo più le ruote dei primi si è quasi del tutto giocato la possibilità di arrivare a Parigi con la maglia di miglior scalatore. Se fosse stato in toto il Rodriguez che siamo abituati a conoscere avrebbe sicuramente lottato per chiudere il Tour tra le prime 5 posizioni.
ciao, non ho intenzione di aprire polemica con te, esperimo solo quello che penso
sono contento che hai risposto su queste miei osservazione sugli spagnoli
purito? cosa doveva fare più di cosi? tre tappe e top 5 e magari pure la maglia pois?
cavolo ha 36 anni, non 30/32, sta a battagliare coi 25enni francesci scatenati e gasati a mille
2 tappe con il livello che c'è sono un risultato straordinario, mica siamo a l'esacalada del montjuic ;)

prendo a confronto Scarponi che ha la stessa età e 3/4 anni fa andava più o meno come lui!
quest'anno le prende sempre da purito, non gli sta davanti manco lontamentente
tirreno(dove scarponi viene bastonato sulle SUE strade,dove corre da capitano che nibali era alla parigi nizza, purito fa terzo sul termillo), freccia, baschi, delfinato,
trovami una tappa dove scarpa ha chiuso davanti a purito?
le ha prese SEMPRE sistemanticamente, tutto l'anno da febbraio a luglio!

poi adesso magari continuerà a prenderle che purito va alla vuelta e mi fa ancora tre sett con almeno una tappa e top5, e poi lombardia..
e invece Scarponi finisce il tour distrutto e mi fa qualche 30esimo posto alla Placci e si ritira al lombardia...

per carità poi ci può stare che scarponi dopo i 35 anni abbia avuto un calo di rendimento che purito non ha avuto..
però a me puzza un pò che questi si fanno due grand tour di fila da anni stabili nella top5/6 perche sono più bravi..


Per quanto riguarda Valverde,
forte a febbraio, a marzo, picco pazzesco ad aprile(alla freccia 3 spagnoli nei primi 5, primo italiano 12esimo)
bene a giugno, forse il miglior tour della carriera,
e adesso cosa mi farà?
a san sebastian corre da solo, poi ancora vuelta a tutta secondo al mondiale e terzo al lombardia anche quest'anno!
mi sembra un po troppo raggiunti i 35 anni!

aggiungo:
classifica attuale del tour, 7 spagnoli nei primi 33,
noi dopo nibali abbiamo scarponi 41esimo

nella classifica uci 2015 la spagna ha quasi il doppio due punti sulla seconda da 4 anni :o :o
impressionate, pazzesco, quasi il doppio dei punti!!
qualcosa di diù di una generazione di fenomeni..
https://it.wikipedia.org/wiki/UCI_World_Tour_2015
https://it.wikipedia.org/wiki/UCI_World_Tour_2014
https://it.wikipedia.org/wiki/UCI_World_Tour_2013
https://it.wikipedia.org/wiki/UCI_World_Tour_2012
Ultima modifica di Celun il sabato 25 luglio 2015, 14:14, modificato 5 volte in totale.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Celun »

altra cosa che ho notate e che tra le squadre francesci L'Ag2r
becca sempre puntualmente l'expoit di un suo corridore negli ultimi anni
prima Riblon, poi Kadri l'anno scorso vinse una tappa con un azione magnifica,
quest'anno Vuillermoz una prima sett che si lascia dietro bei nomi e tutti un po di stucco, e poi anche Bardet..

l'unica che gli è stata vicina come risultati è stato l'exploit Europcard 2011

invece la differenza con le altre squadre francesci è impressionante!
la COFIDIS sopratutto, ho perso il conto degli anni in cui non vince una tappa(sfortunata quest'anno con Nacer)
e anche le varie professional solo onestissime fughe, qualche discreto risultato, ma no exploit tipo ag2r!


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Basso ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Donati invece è credibile e vede il marciatore tutti i giorni. Inoltre lo controlla personalmente senza limiti per mettere a punto un nuovo protocollo. L'operazione mi pare molto più credibile. Donati vuole dimostrare ai giovani tentati dai farmaci, che si può arrivare ai vertici da puliti. La vedo dura ma se fisse, sarebbe un passo importante.
Falsissimo. Per parole stesse del marciatore il suo allenatore (che di marcia non si era mai occupato in vita sua fino ad un anno fa, quindi è abbastanza "vergine" nella disciplina) gli ha dato le tabelle per iniziare ad allenarsi in autonomia. Il signor Schwazer non è sotto il controllo quotidiano di un responsabile.
(se magari nell'operazione non fosse coinvolta quel personaggio più che borderline della sua manager, purtroppo mia co-provinciale, sarebbe decisamente meglio. La tipa in questione ha il magnifico dono di scegliere i propri assistiti :diavoletto: )

Matteo, fidati: la commedia Schwazer è solo marketing. E spiace che Donati si sia fatto abbindolare.

edi: tra l'altro, cercando meglio ora, ho trovato legami della signora (è stata dipendente) del carissimo Marc Biver, già presente su questi schermi...
Mi fido di te che sei sempre preciso e parli con cognizione. Ho visto questo, è lungo ma magari guarda solo i minuti di donati che dice di come lo controlla, quali sono i vincoli, quali le basi dell'operazione, ecc. Boh, se neanche questo è vero e credibile, io liberalizzerei tutti i farmaci tanto...

ps: e dell'operazione basso-sassi-mapei cosa pensi? io per far funzionare il sito con l'applicazione per vedere i dati sono diventato matto...era fatto apposta, alla faccia dell'operazione trasparenza


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

Ti rispondo con calma in serata ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Mystogan »

matteo ma te credi nel complotto contro Contador?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mystogan ha scritto:matteo ma te credi nel complotto contro Contador?
Non lo so. Ho detto infatti: "se il rapporto è realmente indipendente" perchè non credo ad una coincidenza se davvero il solo campione di contador è stato analizzato a colonia, laboratorio specializzato nella ricerca di clembuterolo e non dimentichiamolo, pure degli ftalati (al tempo era solo li).
Una cosa è certa: non sarebbe la prima volta che fanno fuori il campione quando entra un nuovo grosso investitore con una squadra che è di fatto il marketing per un piano più ampio di investimenti volto a lanciare o rilanciare il ciclismo, le infrastrutture cittadine, la mobilità,ecc di un paese. L'entrata di nike come sponsor e armstrong che era il marketing per il rilancio usa, deve averci insegnato qualcosa.

@basso: certamente :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Mystogan »

matteo.conz ha scritto:
Mystogan ha scritto:matteo ma te credi nel complotto contro Contador?
Non lo so. Ho detto infatti: "se il rapporto è realmente indipendente" perchè non credo ad una coincidenza se davvero il solo campione di contador è stato analizzato a colonia, laboratorio specializzato nella ricerca di clembuterolo e non dimentichiamolo, pure degli ftalati (al tempo era solo li).
Una cosa è certa: non sarebbe la prima volta che succede quando entra un nuovo grosso investitore che è di fatto marketing per un piano più ampio di investimenti volto a lanciare o rilanciare il ciclismo, le infrastrutture cittadine, la mobilità,ecc di un paese.

@basso: certamente :cincin:
Purtroppo non si saprà mai,ma il grande errore di Contador secondo fu che dopo aver portato avanti il processo per un'anno e mezzo,non fece ricorso dopo la sentenza.......


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

Allora

- il passo in cui Donati dice "un atleta che ritorna e volesse continuare a fare il furbo non si rivolge a me, si rivolge a un allenatore distratto" è parecchio squallido, cosa che non mi aspettavo da lui
- Donati può dire quello che vuole ma la scelta di Schwazer di farsi seguire da lui è una mossa di marketing (studiata senza dubbio dalla garbatissima manager): Donati in vita sua mai si è occupato di allenare marciatori, settore assai tecnico. Pur con le indubbie competenze che Donati possiede nelle sue specialità di elezione, chiamare lui come allenatore per la marcia è un'operazione di maquillage pubblicitario (cit. Franco Bragagna): come se, per fare un esempio, un pistard si facesse allenare da un allenatore proveniente dalla mountainbike solo perché ha una fama personale di paladino dell'antidoping. Questa cosa mi lascia parecchio dubbioso sull'intera operazione.

Ah, il colmo: chi è sulla carta stampata il fan numero uno di questa liason lavorativa? L'integerrimo Eugenio Capodacqua :gnam:

Non ho dubbi, faccio gli auguri all'intero gruppo per una felice prosecuzione del rapporto. Però resterò giù dal carro, qualunque situazione accadrà :)

Sull'operazione Basso-Centro Mapei, direi che anche quella fu un'operazione di marketing. La differenza riscontrabile è che quel Centro aveva comunque una vasta esperienza in quella materia specifica. Sulla questione dei dati non so che dirti, non avendo mai utilizzato il sito.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Guarda mi fido di te e quindi non giudico e seguiro per quello che posso l'operazione. L'unica cosa che non mi tornava era che ha ammesso appunto quello che non poteva smentire ma ripete sempre pulito nel 2008 e non ci credo. Mi ero dimenticato di d'ottavio comunque su donati le opzioni sono 2: o non è questo mostro di eticità come pare (e metterà le mani avanti appena qualcosa può andar storto) oppure non è così sveglio come dice (uno nn verrebbe da me se...).
Concordo che il manager è fondamentale e spesso sono delle vere volpi incrosiate ai pescecani: quella di pantani lo ha fregato, usato e poi ha fatto carriera. Sul libro di brunel non si da un giudizio, neanche un abbocco però i movimenti della tipa sono mille indizi...non ci sono prove ma ne sono certo.
Se a bolzano ha davvero parlato al magistrato e questo non si fa comperare, ci sarà di certo una vendetta federale e dal comportamento di donati ne sapremo di più...facciaamo che rimandiamo un giudizio (brutta parola) da qui ad un anno sempre su cicloweb? :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

matteo.conz ha scritto:Guarda mi fido di te e quindi non giudico e seguiro per quello che posso l'operazione. L'unica cosa che non mi tornava era che ha ammesso appunto quello che non poteva smentire ma ripete sempre pulito nel 2008 e non ci credo. Mi ero dimenticato di d'ottavio comunque su donati le opzioni sono 2: o non è questo mostro di eticità come pare (e metterà le mani avanti appena qualcosa può andar storto) oppure non è così sveglio come dice (uno nn verrebbe da me se...).
Concordo che il manager è fondamentale e spesso sono delle vere volpi incrosiate ai pescecani: quella di pantani lo ha fregato, usato e poi ha fatto carriera. Sul libro di brunel non si da un giudizio, neanche un abbocco però i movimenti della tipa sono mille indizi...non ci sono prove ma ne sono certo.
Se a bolzano ha davvero parlato al magistrato e questo non si fa comperare, ci sarà di certo una vendetta federale e dal comportamento di donati ne sapremo di più...facciaamo che rimandiamo un giudizio (brutta parola) da qui ad un anno sempre su cicloweb? :cincin:
Attenzione, io contro Donati non ho nulla. Solo che personalmente sono deluso della sua scelta, di mettere davanti la propria onorabilità di paladino dell'antidoping rispetto al lavoro che deve fare, ossia allenatore di un marciatore.
La manager, signora Giulia Mancini, te la raccomando: il suo curriculum pullula di rapporti con personaggi equivoci o più. Si va da Antonio Giraudo a Marc Biver, dall'attuale ct Antonio Conte ad appunto Alex Schwazer. Per restare col marciatore (diventando però deus ex machina) ha interrotto la lunga collaborazione con Carolina Kostner, quando proprio la Kostner le presentò Schwazer.
Sul rimandare il giudizio sempre su Cicloweb :cincin:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Celun ha scritto: ciao, non ho intenzione di aprire polemica con te, esperimo solo quello che penso
sono contento che hai risposto su queste miei osservazione sugli spagnoli
purito? cosa doveva fare più di cosi? tre tappe e top 5 e magari pure la maglia pois?
cavolo ha 36 anni, non 30/32, sta a battagliare coi 25enni francesci scatenati e gasati a mille
2 tappe con il livello che c'è sono un risultato straordinario, mica siamo a l'esacalada del montjuic ;)

prendo a confronto Scarponi che ha la stessa età e 3/4 anni fa andava più o meno come lui!
quest'anno le prende sempre da purito, non gli sta davanti manco lontamentente
tirreno(dove scarponi viene bastonato sulle SUE strade,dove corre da capitano che nibali era alla parigi nizza, purito fa terzo sul termillo), freccia, baschi, delfinato,
trovami una tappa dove scarpa ha chiuso davanti a purito?
le ha prese SEMPRE sistemanticamente, tutto l'anno da febbraio a luglio!

poi adesso magari continuerà a prenderle che purito va alla vuelta e mi fa ancora tre sett con almeno una tappa e top5, e poi lombardia..
e invece Scarponi finisce il tour distrutto e mi fa qualche 30esimo posto alla Placci e si ritira al lombardia...
Non c'è da fare polemica, si discute solamente. ;)
Se tu pensi che i risultati di Joaquim Rodriguez a questo Tour siano stati eccezionali libero di pensarlo, io ti ho fatto solo notare che per quello che continua a far vedere Purito non trovo così sorprendente che abbia vinto quelle 2 tappe nella maniera in cui le ha vinte, poiché una era fatta su misura per lui e l'altra l'ha ottenuta centrando la fuga da lontano giusta. La maglia a pois l'ha avuta molti giorni soprattutto per il fatto che Froome, dovendo indossare la gialla, non poteva vestire anche quella, comunque Purito ha provato a lottare anche per quell'obiettivo ma era evidentemente troppo dispendioso per lui e quindi ha dovuto desistere.

Quello che però non capisco è il confronto che fai con Scarponi: Michele ormai ha pochissime opportunità di fare la sua corsa ed è diventato fondamentalmente un gregario, soprattutto di Nibali ma all'occorrenza anche di Aru e di altri. In questo Tour de France ha dovuto sempre lavorare per la squadra e inoltre ha rischiato seriamente di doversi ritirare per dei problemi gastrointestinali subito dopo la prima settimana, è riuscito a riprendersi e difatti nell'ultima settimana è riuscito a dare il suo buon contributo alla causa di Nibali. Però non si può fare assolutamente il paragone con Purito, che era il capitano e uomo di classifica della Katusha, mentre Scarponi è andato in Francia come gregario. Quindi usare il marchigiano come metro di paragone per dubitare dei risultati di Rodriguez non è un qualcosa di credibile, ai miei occhi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Celun ha scritto:altra cosa che ho notate e che tra le squadre francesci L'Ag2r
becca sempre puntualmente l'expoit di un suo corridore negli ultimi anni
prima Riblon, poi Kadri l'anno scorso vinse una tappa con un azione magnifica,
quest'anno Vuillermoz una prima sett che si lascia dietro bei nomi e tutti un po di stucco, e poi anche Bardet..
Anche qui ho da dissentire: i primi due nomi che hai citato hanno saputo fare degli exploit, sugli altri invece dobbiamo dire qualcosa. Alexis Vuillermoz, se non lo sai, corre a tempo pieno su strada solamente da 3 anni poiché prima si dedicava alla Mountain Bike (esattamente come faceva Jean-Christophe Peraud) ed era anche un atleta più che valido (è stato anche campione europeo e mondiale). Poi quando è passato alla strada ha fatto vedere subito di avere ottime qualità, non a caso nel 2014 è arrivato 11esimo al Giro d'Italia pur facendo il gregario di Pozzovivo.

Così come non stupisce più di tanto Romain Bardet, che era considerato uno dei migliori giovani francesi di prospettiva ed era stato protagonista anche di buone prestazioni. Al primo Tour de France è arrivato 15esimo mentre lo scorso anno ha finito 6°, senza considerare tanti altri bei risultati e qualche vittoria spettacolare, come quella ottenuta al Delfinato prima di questo Tour.
Per dirti a me appare molto più credibile il loro percorso rispetto a quello di qualche atleta ultracelebrato. Dove per credibile non si intende automaticamente che uno sia sicuramente pulito, bada bene.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da LeNoble »

Celun ha scritto:altra cosa che ho notate e che tra le squadre francesci L'Ag2r
becca sempre puntualmente l'expoit di un suo corridore negli ultimi anni
prima Riblon, poi Kadri l'anno scorso vinse una tappa con un azione magnifica,
quest'anno Vuillermoz una prima sett che si lascia dietro bei nomi e tutti un po di stucco, e poi anche Bardet..

l'unica che gli è stata vicina come risultati è stato l'exploit Europcard 2011

invece la differenza con le altre squadre francesci è impressionante!
la COFIDIS sopratutto, ho perso il conto degli anni in cui non vince una tappa(sfortunata quest'anno con Nacer)
e anche le varie professional solo onestissime fughe, qualche discreto risultato, ma no exploit tipo ag2r!
Non sono d'accordo. L'Ag2r si è schierata con ottimi/più che discreti corridori (Bardet - Vuillermoz - Bakelants - Peraud - Riblon), non si può paragonare con la starting list della Cofidis o della Bretagne. Ci sta che abbiano ben figurato.
In secondo luogo,questa pratica, e cioè quella di andare a pescare con il lanternino tutti i risultati "mirabolanti" di quella squadra/di quella nazione (che non mi pare questo il caso) e postarli in questa sede, mi pare una leggera forma di tafazzismo :hammer:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mystogan ha scritto: Purtroppo non si saprà mai,ma il grande errore di Contador secondo fu che dopo aver portato avanti il processo per un'anno e mezzo,non fece ricorso dopo la sentenza.......
Non saprei, l'atleta fa l'atleta e deve scegliere buoni consiglieri per poi star tranquillo nel lavoro. Sullee mosse giudiziarie non saprei davvero, forse si scavava la fossa da solo. Se il messagggio era: non ti vogliamo per un po', uno dei prox 2 tour lo deve vincere sky ed un inglese per le olimiadi e per i groossi investimenti in uk, alberto si prende il ban breve e rientra sennnò ciao. Quelli avevano soffiate del clembuterolo nelle sacche, se poi qualcuno mi dice che sono solo un dietrologo complottista, non è mai stato interrogato da qualcuno che non sia uno sbirro in divisa.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Mystogan »

matteo.conz ha scritto:
Mystogan ha scritto: Purtroppo non si saprà mai,ma il grande errore di Contador secondo fu che dopo aver portato avanti il processo per un'anno e mezzo,non fece ricorso dopo la sentenza.......
Non saprei, l'atleta fa l'atleta e deve scegliere buoni consiglieri per poi star tranquillo nel lavoro. Sullee mosse giudiziarie non saprei davvero, forse si scavava la fossa da solo. Se il messagggio era: non ti vogliamo per un po', uno dei prox 2 tour lo deve vincere sky ed un inglese per le olimiadi e per i groossi investimenti in uk, alberto si prende il ban breve e rientra sennnò ciao. Quelli avevano soffiate del clembuterolo nelle sacche, se poi qualcuno mi dice che sono solo un dietrologo complottista, non è mai stato interrogato da qualcuno che non sia uno sbirro in divisa.
Non sono tifoso di Contador ma lo simpatizzo e lo ammiro,ricordiamoci che gli è stato tolto un Giro vinto senza una macchia....cioè il Tour 2010 ormai si sa è pieno di macchie e basta vedere che sono stati revocati sia il primo posto di Contador(preso da Schleck)e il terzo posto di Menchov(preso da Van Den Broeck),il Tour 2010 può essere anche giusto la revocata del titolo a Contador,ma io non so con che coraggio il Giro 2011 sia di Scarponi.......


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da LeNoble »

Dopo Apollonio anche Taborre. Mi dispiace per Gianni Savio.

(Tra l'altro, un altro di quella Vini Fantini 2013)


Dannata la pecora che si crede panda
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

Altra tegola
Impressionante il numero di positivi italiani :(
Poi scappano gli sponsor.. e si domandano perche'


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

brutta notizia,
il controllo è stato effettuato 2gg prima del Tour de Slovenia.

Nelle analisi è stata riscontrata la presenza di FG4592, un metabolita che simula la produzione di EPO questa mi è nuova.
Winter ha scritto:Altra tegola
Impressionante il numero di positivi italiani :(
Poi scappano gli sponsor.. e si domandano perche'
doping è quando antidoping fischia, in Italia forse abbiamo arbitri meno scarsi :boh:
Ultima modifica di Visconte85 il lunedì 27 luglio 2015, 20:10, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Altra tegola
Impressionante il numero di positivi italiani :(
Poi scappano gli sponsor.. e si domandano perche'
Se l'antidoping funzionasse seriamente anche per gli altri (perché qualunque persona dotata di un minimo d'intelligenza non può giungere alla conclusione che gli unici scemi siano gli italiani e gli spagnoli per dire), se ne salverebbero ben pochi. Ma una sorta d'inversione di tendenza forse l'avremo nel momento in cui l'UCI non sarà un affare esclusivamente anglosassone.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

Secondo me è il sistema Italia che non va
Nel periodo tra il 1994 e il ?? (spero anni 2010..) , gia' da junior quelli con i migliori risultati (non quelli con piu' talento..) , salvo rare eccezioni erano gia' seguiti come preparazione (e/o doping) da medici ecc
Poi da Under non ne parliamo

In compenso tanti hanno smesso (magari con piu' talento) perché non potevano competere con gente (dopata)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Abruzzese ha scritto:
Winter ha scritto:Altra tegola
Impressionante il numero di positivi italiani :(
Poi scappano gli sponsor.. e si domandano perche'
Se l'antidoping funzionasse seriamente anche per gli altri (perché qualunque persona dotata di un minimo d'intelligenza non può giungere alla conclusione che gli unici scemi siano gli italiani e gli spagnoli per dire), se ne salverebbero ben pochi. Ma una sorta d'inversione di tendenza forse l'avremo nel momento in cui l'UCI non sarà un affare esclusivamente anglosassone.
appunto ;)

anche se ultimamente gli spagnoli sono diventati i più puliti......


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:
Winter ha scritto:Altra tegola
Impressionante il numero di positivi italiani :(
Poi scappano gli sponsor.. e si domandano perche'
Se l'antidoping funzionasse seriamente anche per gli altri (perché qualunque persona dotata di un minimo d'intelligenza non può giungere alla conclusione che gli unici scemi siano gli italiani e gli spagnoli per dire), se ne salverebbero ben pochi. Ma una sorta d'inversione di tendenza forse l'avremo nel momento in cui l'UCI non sarà un affare esclusivamente anglosassone.
Io preferisco non credere ai complotti , per proteggere uno e condannare l'altro (almeno ora.. prima qualche dubbio l'ho avuto)

poi Spagnoli chi ?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Beh, negli ultimi anni di positivi spagnoli ne sono usciti parecchi. C'era un periodo in cui se non era italiano il positivo era spagnolo, era matematico.

Non è una questione di complotti, è solo questione di ragionare attentamente su come va il mondo e chi comanda.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Winter »

In realta' vedo più positivi francesi che spagnoli..
Quello che si vedeva in Italia in gare junior dalle altre parti non succedeva
Ricordo che diversi juniores prendevano 3000 euro al mese
Tronet , campione di Francia , non li prende adesso..
Squadroni da venti corridori seguiti da Cecchini ti sembra necessario ?
da quella squadra adesso mi pare ne sia restato solo uno tra i pro.. (beccato positivo pure lui pero')


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Beh Operacion Puerto mi pare che abbia toccato soprattutto la Spagna.


Da qualche altra parte invece l'unico ad avere avuto qualche anomalia nel passaporto biologico (dopo prestazioni strabilianti nella squadra Continental) è stato Tiernan-Locke. Chissà come mai...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Abruzzese ha scritto:Beh Operacion Puerto mi pare che abbia toccato soprattutto la Spagna.


Da qualche altra parte invece l'unico ad avere avuto qualche anomalia nel passaporto biologico (dopo prestazioni strabilianti nella squadra Continental) è stato Tiernan-Locke. Chissà come mai...
Vivian,
è stata la fortuna di tanti che OP scoppiò in Spagna


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Bloccato