Il Doping nel ciclismo attuale

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da cauz. »

finalmente una notizia "umana": da oggi la cannabis non è più doping, o meglio, la soglia è stata alzata a dieci volte tanto.
http://www.corriere.it/sport/13_maggio_ ... 1864.shtml


:hippy: :hippy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »



Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Basso »

Oggi l'Uci ha fatto il bis.

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/15/ ... ivo-al-g-0

Se fosse confermato, complimenti per la scelta del prodotto. Di una intelligenza sopraffina. :no:

Ora in Lampre hanno 24 atleti abili (infortunati compresi)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »

Basso ha scritto:Oggi l'Uci ha fatto il bis.

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/15/ ... ivo-al-g-0

Se fosse confermato, complimenti per la scelta del prodotto. Di una intelligenza sopraffina. :no:

Ora in Lampre hanno 24 atleti abili (infortunati compresi)
squalifica a vita.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Devileo ha scritto:
Basso ha scritto:Oggi l'Uci ha fatto il bis.

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/15/ ... ivo-al-g-0

Se fosse confermato, complimenti per la scelta del prodotto. Di una intelligenza sopraffina. :no:

Ora in Lampre hanno 24 atleti abili (infortunati compresi)
squalifica a vita.
Pena di morte

PS - Il prodotto (un vasodilatatore) mi ha fatto tornare in mente un vecchio post di TIC (mi pare 'rinforzato' da alfiso) in cui si mostravano le...diciamo...doti di atleti di diverse discipline :lol:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Huck Finn ha scritto:
Devileo ha scritto:
Basso ha scritto:Oggi l'Uci ha fatto il bis.

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/15/ ... ivo-al-g-0

Se fosse confermato, complimenti per la scelta del prodotto. Di una intelligenza sopraffina. :no:

Ora in Lampre hanno 24 atleti abili (infortunati compresi)
squalifica a vita.
Pena di morte

PS - Il prodotto (un vasodilatatore) mi ha fatto tornare in mente un vecchio post di TIC (mi pare 'rinforzato' da alfiso) in cui si mostravano le...diciamo...doti di atleti di diverse discipline :lol:
ecco...mi hai fatto venire in mente lo stesso "fenomeno" notato su nibali mi sembra ad un podio del trentino...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Huck Finn ha scritto:
Devileo ha scritto:
Basso ha scritto:Oggi l'Uci ha fatto il bis.

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/15/ ... ivo-al-g-0

Se fosse confermato, complimenti per la scelta del prodotto. Di una intelligenza sopraffina. :no:

Ora in Lampre hanno 24 atleti abili (infortunati compresi)
squalifica a vita.
Pena di morte

PS - Il prodotto (un vasodilatatore) mi ha fatto tornare in mente un vecchio post di TIC (mi pare 'rinforzato' da alfiso) in cui si mostravano le...diciamo...doti di atleti di diverse discipline :lol:
l'effetto era notevole

Immagine

p.s.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa alfiso
Ultima modifica di Strong il mercoledì 15 maggio 2013, 17:39, modificato 2 volte in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »

Huck Finn ha scritto:
Devileo ha scritto:
Basso ha scritto:Oggi l'Uci ha fatto il bis.

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/15/ ... ivo-al-g-0

Se fosse confermato, complimenti per la scelta del prodotto. Di una intelligenza sopraffina. :no:

Ora in Lampre hanno 24 atleti abili (infortunati compresi)
squalifica a vita.
Pena di morte
Mi raccomando, poi aprite i thread per tutelare l'attività di chi non si dopa.
Bisogna emarginare chi si macchia di questi comportamenti scorretti, non difendere!


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Devileo ha scritto:Mi raccomando, poi aprite i thread per tutelare l'attività di chi non si dopa.
Bisogna emarginare chi si macchia di questi comportamenti scorretti, non difendere!
Per fortuna che li apriamo, sono una delle ricchezze di questo Forum. Se ti va di leggerli ti fai anche un'idea meno superficiale di quello che si dice qua dentro.
Poi se vogliamo fare la gara di slogan avvisami, che faccio prima un salto sul sito della Lega :D


Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »

Huck Finn ha scritto:
Devileo ha scritto:Mi raccomando, poi aprite i thread per tutelare l'attività di chi non si dopa.
Bisogna emarginare chi si macchia di questi comportamenti scorretti, non difendere!
Per fortuna che li apriamo, sono una delle ricchezze di questo Forum. Se ti va di leggerli ti fai anche un'idea meno superficiale di quello che si dice qua dentro.
Poi se vogliamo fare la gara di slogan avvisami, che faccio prima un salto sul sito della Lega :D
Sono nuovo, ma come ho scritto sull'altro thread prima di registrarmi il forum l'ho letto per un po' di tempo.
Io sono contrario all'idea del forum. Per me non sono tutti dopati, quindi bisogna in primis premiare chi fa attività in modo pulito. Non mi interessa se chi si dopa sia una brava persona, esistono altri lavori oltre il ciclismo. Chi si dopa togliendo gloria a chi corre solo con i propri mezzi va levato dall'ambiente.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Devileo ha scritto:
Huck Finn ha scritto:
Devileo ha scritto:Mi raccomando, poi aprite i thread per tutelare l'attività di chi non si dopa.
Bisogna emarginare chi si macchia di questi comportamenti scorretti, non difendere!
Per fortuna che li apriamo, sono una delle ricchezze di questo Forum. Se ti va di leggerli ti fai anche un'idea meno superficiale di quello che si dice qua dentro.
Poi se vogliamo fare la gara di slogan avvisami, che faccio prima un salto sul sito della Lega :D
Per me non sono tutti dopati, quindi bisogna in primis premiare chi fa attività in modo pulito. Non mi interessa se chi si dopa sia una brava persona, esistono altri lavori oltre il ciclismo. Chi si dopa togliendo gloria a chi corre solo con i propri mezzi va levato dall'ambiente.
E la tua è un'opinione assolutamente rispettabile.

Credo però (mia opinione) che tu commetta due errori di valutazione:
1) Parli di una generica 'Idea del Forum' sul doping. In Sardegna diciamo (anzi, in questo periodo dicono) 'Chentu concas, chentu berrittas', ossia 'Cento teste, cento berretti', ossia 'Tante persone, tanti modi di pensare'. Qua dentro siamo in tanti e con tante idee diverse gli uni dagli altri (magari alcune più diffuse, altre più controcorrente). Come fai a parlare di 'Idea del Forum'? Fai una media ponderata delle opinioni di tutti gli utenti?
2) Semplifichi troppo, a mio parere. Il discorso sul doping è stato affrontato in maniera approfondita e complessa qua dentro (e se leggi abitualmente il Forum dovresti saperlo), molto più complessa di come la rappresenti tu come 'Idea del forum'


Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »

Huck Finn ha scritto: 1) Parli di una generica 'Idea del Forum' sul doping.
Diciamo idea della maggior parte degli utenti attivi. Per fortuna non tutti. Apprezzo molto ad esempio i post di Winter.

Comunque sei tu che mi hai provocato tirando in ballo in modo del tutto fuori luogo la pena di morte. Io ho espresso la mia singola opinione (che può essere tranquillamente non condivisa): chi si dopa va squalificato a vita alla prima positività. Uno si dopa in modo cosciente voglio sperare. Se ti obbliga il tuo ds, se hai le palle denunci i fatti. Altrimenti diventi complice e fine della trasmissione.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Huck Finn ha scritto: E la tua è un'opinione assolutamente rispettabile.

Credo però (mia opinione) che tu commetta due errori di valutazione:
1) Parli di una generica 'Idea del Forum' sul doping. In Sardegna diciamo (anzi, in questo periodo dicono) 'Chentu concas, chentu berrittas', ossia 'Cento teste, cento berretti', ossia 'Tante persone, tanti modi di pensare'. Qua dentro siamo in tanti e con tante idee diverse gli uni dagli altri (magari alcune più diffuse, altre più controcorrente). Come fai a parlare di 'Idea del Forum'? Fai una media ponderata delle opinioni di tutti gli utenti?
2) Semplifichi troppo, a mio parere. Il discorso sul doping è stato affrontato in maniera approfondita e complessa qua dentro (e se leggi abitualmente il Forum dovresti saperlo), molto più complessa di come la rappresenti tu come 'Idea del forum'
dai huck però non nasconderti dietro ad un dito
è evidente ai più che su questo forum è presente un gruppo di forumisti che su questo e su altri argomenti scrive come se fosse in possesso di verità assolute tranciando sistematicamente le idee di chi invice prova a portare punti di vista differenti.
Lo fa in modo anche poco simpatico (la tua risposta non è stata simpatica) e poco rispettoso.

Io sono un tifoso di Lance per cui.....però di fronte ad orgomentazioni come quelle di Winter (non smetterò mai di dirlo) e queste del nuovo amico, non posso non condividere.

L'assurdo lo si raggiunge quando si vuol far credre che c'è qualcuno (dei dopati) che è meglio di altri (dopati uguale).


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Devileo ha scritto:
Huck Finn ha scritto: 1) Parli di una generica 'Idea del Forum' sul doping.
Diciamo idea della maggior parte degli utenti attivi. Per fortuna non tutti. Apprezzo molto ad esempio i post di Winter.

Comunque sei tu che mi hai provocato tirando in ballo in modo del tutto fuori luogo la pena di morte. Io ho espresso la mia singola opinione (che può essere tranquillamente non condivisa): chi si dopa va squalificato a vita alla prima positività. Uno si dopa in modo cosciente voglio sperare. Se ti obbliga il tuo ds, se hai le palle denunci i fatti. Altrimenti diventi complice e fine della trasmissione.
Io ho solo ironizzato (forse la mia ironia può essere stata fuori luogo, in caso me ne scuso) sulla tua affermazione categorica e senza un minimo di argomentazione in risposta al post di Basso; uno slogan, insomma

La tua idea è chiara e semplice (semplicistica, oserei dire) e non è certo una novità, nemmeno su questo Forum. Va da sè che non la condivido assolutamente. Visto che hai letto con attenzione il Forum sai benissimo perchè


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Strong ha scritto:
Huck Finn ha scritto: E la tua è un'opinione assolutamente rispettabile.

Credo però (mia opinione) che tu commetta due errori di valutazione:
1) Parli di una generica 'Idea del Forum' sul doping. In Sardegna diciamo (anzi, in questo periodo dicono) 'Chentu concas, chentu berrittas', ossia 'Cento teste, cento berretti', ossia 'Tante persone, tanti modi di pensare'. Qua dentro siamo in tanti e con tante idee diverse gli uni dagli altri (magari alcune più diffuse, altre più controcorrente). Come fai a parlare di 'Idea del Forum'? Fai una media ponderata delle opinioni di tutti gli utenti?
2) Semplifichi troppo, a mio parere. Il discorso sul doping è stato affrontato in maniera approfondita e complessa qua dentro (e se leggi abitualmente il Forum dovresti saperlo), molto più complessa di come la rappresenti tu come 'Idea del forum'
dai huck però non nasconderti dietro ad un dito
è evidente ai più che su questo forum è presente un gruppo di forumisti che su questo e su altri argomenti scrive come se fosse in possesso di verità assolute tranciando sistematicamente le idee di chi invice prova a portare punti di vista differenti.
Lo fa in modo anche poco simpatico (la tua risposta non è stata simpatica) e poco rispettoso.

Io sono un tifoso di Lance per cui.....però di fronte ad orgomentazioni come quelle di Winter (non smetterò mai di dirlo) e queste del nuovo amico, non posso non condividere.

L'assurdo lo si raggiunge quando si vuol far credre che c'è qualcuno (dei dopati) che è meglio di altri (dopati uguale).
Strong, mi sembra che io non mi sia mai nascosto dietro a un dito. La mia opinione (sul doping, visto che di questo argomento stiamo parlando) l'ho sempre espressa anche quando è stata (legittimamente) criticata, ad esempio sul passaporto biologico. Però mi piace chiamare le cose col proprio nome. 'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. Sulle idee dei singoli si è sempre discusso, e si continuerà a farlo -spero- con le persone che le esprimono


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Huck Finn ha scritto: 'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente.
Rubo.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Scrivo un altro post perchè non riesco a 'editare' quello di prima. Il vasodilatatore a cui mi riferivo è l'eptaminolo, a cui è stato trovato positivo Georges.
Non avevo nemmeno letto di Ubeto, che invece è stato trovato positivo al GW501516, sostanza (fortemente tossica) dagli effetti simili a quelli del più noto AICAR


Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »

Huck Finn ha scritto:
La tua idea è chiara e semplice (semplicistica, oserei dire)
Vaglielo a dire a chi non si dopa e magari è costretto a smettere di correre che è semplicistica.
Proprio non riesco a fare il "salto di ragionamento" che mi permetta di accettare in serenità che ci siano dopati in gruppo a fronte di una piccola fetta che va avanti solo con i propri mezzi.
Se venisse scoperto qualcuno correre con la "bici motorizzata", si auspicherebbe una breve squalifica o la squalifica a vita?


Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »

Huck Finn ha scritto: Visto che hai letto con attenzione il Forum sai benissimo perchè
No, ti sarei grato se argomentassi.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da cauz. »

Devileo ha scritto:Se venisse scoperto qualcuno correre con la "bici motorizzata", si auspicherebbe una breve squalifica o la squalifica a vita?
io ipotizzerei il cambio di bici, quantomeno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Devileo ha scritto:
Huck Finn ha scritto: Visto che hai letto con attenzione il Forum sai benissimo perchè
No, ti sarei grato se argomentassi.
Allora non hai letto con attenzione, mi dispiace :boh:


Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Devileo »

Huck Finn ha scritto:
Devileo ha scritto:
Huck Finn ha scritto: Visto che hai letto con attenzione il Forum sai benissimo perchè
No, ti sarei grato se argomentassi.
Allora non hai letto con attenzione, mi dispiace :boh:
Facile chiuderla così, criticando quello che è stato espresso dagli altri senza però aver mai risposto con qualcosa di concreto (della tua idea sul doping non ho capito una mazza).


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Devileo ha scritto:[Facile chiuderla così, criticando quello che è stato espresso dagli altri senza però aver mai risposto con qualcosa di concreto (della tua idea sul doping non ho capito una mazza).
Questo è un problema tuo; sicuramente gli slogan sono di più immediata fruizione e interpretazione. Non è difficile cmq: basta applicarsi


Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Dino »

cauz. ha scritto:
Devileo ha scritto:Se venisse scoperto qualcuno correre con la "bici motorizzata", si auspicherebbe una breve squalifica o la squalifica a vita?
io ipotizzerei il cambio di bici, quantomeno.
no no...a piedi!


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Non c'entra niente ma l'altro giorno ho visto un banner della amgen coi marchi di 4-5 tipi di epo: sono proprio sfacciati a dare il nome ad una corsa a tappe,credo possa succedere solo negli usa. Se lo ritrovo lo posto.
Immagine


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Strong ha scritto:
Huck Finn ha scritto: E la tua è un'opinione assolutamente rispettabile.

Credo però (mia opinione) che tu commetta due errori di valutazione:
1) Parli di una generica 'Idea del Forum' sul doping. In Sardegna diciamo (anzi, in questo periodo dicono) 'Chentu concas, chentu berrittas', ossia 'Cento teste, cento berretti', ossia 'Tante persone, tanti modi di pensare'. Qua dentro siamo in tanti e con tante idee diverse gli uni dagli altri (magari alcune più diffuse, altre più controcorrente). Come fai a parlare di 'Idea del Forum'? Fai una media ponderata delle opinioni di tutti gli utenti?
2) Semplifichi troppo, a mio parere. Il discorso sul doping è stato affrontato in maniera approfondita e complessa qua dentro (e se leggi abitualmente il Forum dovresti saperlo), molto più complessa di come la rappresenti tu come 'Idea del forum'
dai huck però non nasconderti dietro ad un dito
è evidente ai più che su questo forum è presente un gruppo di forumisti che su questo e su altri argomenti scrive come se fosse in possesso di verità assolute tranciando sistematicamente le idee di chi invice prova a portare punti di vista differenti.
Lo fa in modo anche poco simpatico (la tua risposta non è stata simpatica) e poco rispettoso.

Io sono un tifoso di Lance per cui.....però di fronte ad orgomentazioni come quelle di Winter (non smetterò mai di dirlo) e queste del nuovo amico, non posso non condividere.

L'assurdo lo si raggiunge quando si vuol far credere che c'è qualcuno (dei dopati) che è meglio di altri (dopati uguale).

:clap: :clap: :clap:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Huck Finn ha scritto: Sulle idee dei singoli si è sempre discusso
Huck Finn ha scritto: Pena di morte
Se questo vuol dire discutere :boh: :boh:
Io, per inciso, non condivido la posizione di Devileo, ma almeno quest'ultima ha il pregio di essere netta e coerente.
Qua dentro invece leggo spesso di gente che vorrebbe tutelare chi non si dopa, ma nel contempo difende a spada tratta i dopati, delegando sempre la colpa a terzi.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Niи »

L'idea che mi son fatto io è questa:
- da dilettante per passare professionisti, ci sono molti che rischiano. I controlli son quelli che sono. E per un contratto vale la pena rischiare. Microdosi probabilmente. Effetto placebo annesso.(?)

Una volta passati prof, il discorso cambia. Il primo ostacolo al doping è sicuramente il costo. Un neo prof col minimo salariale, quindi sui 2500 euro al mese, considerando che una parte li spende per spostamenti logistici, acquisti personali e per chi vive da solo, le spese della vita quotidiana, non gli rimane molto su cui investire dal "farmacista" :P o dal buon preparatore. Non dico per forza epo od ormoni, ma anche tutto il contorno, tra integratori, cibo, vitamine ecc. Inizia a dare 200 euro di qua, 200 di la, il mese diventa cortino.
Il rischio di questo aspetto è che un neo pro, si trova in un loop a spirale difficile. Poca grana da spendere e contratto per l'anno successivo da guadagnarsi.
Considerando che, pur bravo che sia, il passaggio non è cosa facile da metabolizzare, viene abbastanza immediato pensare che "almeno" una qualche gara cerchi di farla col turbo. Il rischio maggiore è ovviamente che si abbia a disposizione roba potenzialmente individuabile o che si affidi ad un preparatore non così esperto. L'altro rischio è che, mettiamo che sia uno piuttosto pulito, quindi poco smaliziato e non così esperto su quali siano i personaggi di riferimento,in caso di mancati risultati, cerchi l'aiutino più facile e reperibile per le sue disponibiltà e conoscenze. Insomma, questa è la situazione del doping di serie B. Quelli che c'han poco da spendere, ma anche poco da perdere in fondo.
Quando invece c'hai più grana, o cmq hai una garanzia contrattuale, allora probabilmente provi a fare le cose per bene fino in fondo. Prima di tutto puntando su alimentazione (anche qua ci son varie scuole di pensiero...che si fan pagare) e allenamento (qui idem...). Se questo ti basta per far, che ne so, il buon gregario o riuscir ad esser competitivo in qualche gara, allora probabilmente preferisci rimaner cagato e non rischiar.
Se invece vuoi puntare a vincere qualcosa di grosso, allora ho idea che non basti più il solo talento, l'alimentazione o l'allenamento. Per qualcosa di grosso intendo GT principalmente. Li penso che almeno le autotrasfusioni siano ancora la strada regina. O per lo meno, occorra quel qualcosa che ti permetta un recupero che vada al di la dei tempi naturali, che sia più breve. Per far questo però credo che necessariamente la squadra sia compiacente. Non si tratterebbe di un mini ciclo di epo che anche un amatore con internet è in grado di sostenere, all'oscuro della squadra. Ma le autotrasfusioni necessitano di personale medico e di un organizzazione che non sia sgamabile in caso di controlli a sorpresa. Seppur credo che, rispetto ad anni fa, ci siano corridori che non usino doping per migliorare le prestazioni, credo però che un grande Gt sia fisicamente impossibile da vincere senza staff medico che aiuti, per lo meno il recupero!
Sulle corse di un giorno, mi sento di pensare, a pelle che il talento sia ancora determinante. E che un picco di forma naturale per un corridore con un bel motore, faccia la differenza.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Brogno »

Niи ha scritto:L'idea che mi son fatto io è questa:
- da dilettante per passare professionisti, ci sono molti che rischiano. I controlli son quelli che sono. E per un contratto vale la pena rischiare. Microdosi probabilmente. Effetto placebo annesso.(?)
Avevo letto qualche tempo fa un reportage su Bicisport (scusami non riesco ora a trovarla, eventualmente a casa dovrei averla), su un dilettante, che aveva pubblicato il diario delle sue pratiche. Non me la sento di dire, ne che fosse una cosa sporadica, ne che le dosi fossero micro, ne che fosse uno su tanti. Anzi, era chiaramente doping a livello di squadra, supportato dai DS, in dosi e frequenze abbastanza alte. Era stato poi squalificato, dovrei riuscire anche a risalire al nome rileggendo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da robot1 »

Esterno delle considerazioni che avevo fatto in questi giorni, dopo il caso Di Luca, Santambrogio, e sentendo parlare oggi di altri positivi.
Penso che ci sia un solo modo per venirne fuori: responsabilità oggettiva delle squadre.
E' un arma a doppio taglio, ma tanto se si continua in questo modo il ciclismo rischia veramente di morire.
Le squadre, per come la vedo io, essendo responsabilizzate, saranno costrette a creare un proprio "passaporto biologico", in modo da monitorare gli atleti con propri controlli veramente approfonditi, per fermarli prima delle competizioni.
Non si toglierà il doping dallo sport, che tanto è una chimera. Ma almeno si darà una certa credibilità alle competizioni, che è fondamentale per la spendibilità del ciclismo.
Tanti altri sportivi abbiamo visto fermarsi per cause più o meno strane... si fermino anche i ciclisti, quando serve.
Se la squadra fa correre un ciclista evidentemente riscontrabile positivo, è inadeguata e/o correa. Si assuma le sue responsabilità.
Almeno non vedremo più degli scaricabarile, sulla cui sincerità, purtroppo, si può sempre dubitare.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

robot1 ha scritto:Esterno delle considerazioni che avevo fatto in questi giorni, dopo il caso Di Luca, Santambrogio, e sentendo parlare oggi di altri positivi.
Penso che ci sia un solo modo per venirne fuori: responsabilità oggettiva delle squadre.
E' un arma a doppio taglio, ma tanto se si continua in questo modo il ciclismo rischia veramente di morire.
Le squadre, per come la vedo io, essendo responsabilizzate, saranno costrette a creare un proprio "passaporto biologico", in modo da monitorare gli atleti con propri controlli veramente approfonditi, per fermarli prima delle competizioni.
Non si toglierà il doping dallo sport, che tanto è una chimera. Ma almeno si darà una certa credibilità alle competizioni, che è fondamentale per la spendibilità del ciclismo.
Tanti altri sportivi abbiamo visto fermarsi per cause più o meno strane... si fermino anche i ciclisti, quando serve.
Se la squadra fa correre un ciclista evidentemente riscontrabile positivo, è inadeguata e/o correa. Si assuma le sue responsabilità.
Almeno non vedremo più degli scaricabarile, sulla cui sincerità, purtroppo, si può sempre dubitare.
si dice che il passaporto biologico di santa fosse perfettamente in linea con valori tipici di un corridore pulito
lo staff medico della fantini l'ha controllato più volte dopo che sono circolate voci su di lui

tre interpretazioni:

- tutte balle
- lo staff medico della fantini non è all'altezza
- il passaporto biologico non serve a nulla


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da robot1 »

Strong ha scritto: si dice che il passaporto biologico di santa fosse perfettamente in linea con valori tipici di un corridore pulito
lo staff medico della fantini l'ha controllato più volte dopo che sono circolate voci su di lui

tre interpretazioni:

- tutte balle
- lo staff medico della fantini non è all'altezza
- il passaporto biologico non serve a nulla
Con la responsabilità oggettiva della squadra, cominci a togliere le prime due interpretazioni (se non hai uno staff all'altezza o ti adegui o non partecipi alle competizioni).
Poi non so se e quanto costoso sia per la squadra fare periodicamente dei test tipici dei controlli antidoping, alla ricerca di sostanze tipo epo & c.
In quel modo si eliminerebbe anche la terza interpretazione.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

robot1 ha scritto:
Strong ha scritto: si dice che il passaporto biologico di santa fosse perfettamente in linea con valori tipici di un corridore pulito
lo staff medico della fantini l'ha controllato più volte dopo che sono circolate voci su di lui

tre interpretazioni:

- tutte balle
- lo staff medico della fantini non è all'altezza
- il passaporto biologico non serve a nulla
Con la responsabilità oggettiva della squadra, cominci a togliere le prime due interpretazioni (se non hai uno staff all'altezza o ti adegui o non partecipi alle competizioni).
Poi non so se e quanto costoso sia per la squadra fare periodicamente dei test tipici dei controlli antidoping, alla ricerca di sostanze tipo epo & c.
In quel modo si eliminerebbe anche la terza interpretazione.

bah...non so..
significherebbe "consumare" interi budget solo per controllare i propri ciclisti senza poi avere la certezza di essere a posto perchè ci sarà sempre qualcuno
"più avanti" in grado di eludere tutti i tuoi controlli.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Admin »

Sarà facile per la squadra dimostrare la propria buona fede, nel momento in cui dimostri che effettivamente i dati del passaporto biologico interno erano a posto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:Sarà facile per la squadra dimostrare la propria buona fede, nel momento in cui dimostri che effettivamente i dati del passaporto biologico interno erano a posto.
Che è un pò quello che sta facendo in questi giorni la Vini Fantini con Santambrogio..ma ha senso?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma il PFC si è più sentito nominare? non cambiava l'ematocrito e non era rilevabile ma ossigena il sangue al massimo. Quando lo avevano trovato a bernucci-petacchi la cosa mi aveva molto colpito anche perchè è una sostanza pericolosa che si usa in rianimazione ma poi mai più sentita


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Sarà facile per la squadra dimostrare la propria buona fede, nel momento in cui dimostri che effettivamente i dati del passaporto biologico interno erano a posto.
quindi, non cambia nulla?
se la squadra ne vuole rimanere fuori scaricando le colpe sull'atleta lo fa come e quando vuole


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Admin »

Come puoi dire che il Passaporto Biologico, se attuato in maniera integrata tra squadre e ente terzo che monitori gli atleti, non cambierebbe nulla?
Ad esempio la Androni ha agito preventivamente nella maniera che mi prefiguro. In maniera corretta, ha interpretato i dati clinici e ha fermato un suo atleta a tutela della sua salute, prima che magari venissero guai. E ti garantisco che non è l'unico caso.

Magari altre squadre non hanno avuto lo stesso acume e hanno preferito rischiare, avendo dati del PB border line per i loro atleti. In tal caso vanno punite.
Oppure non avevano proprio dati del PB, in tal caso bisogna spingere presso le istituzioni affinché questo strumento venga affinato e messo a disposizione dei team per un lavoro di prevenzione.

Oppure c'erano tutti i dati, precisi per filo e per segno, che dimostravano che l'atleta non dava adito a dubbi o sospetti o preoccupazioni, e in tal caso si dimostra la buonafede della squadra che non l'ha fermato preventivamente.

Secondo me in questo caso non abbiamo a che fare con l'ipotesi C, ma con una delle altre due.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Come puoi dire che il Passaporto Biologico, se attuato in maniera integrata tra squadre e ente terzo che monitori gli atleti, non cambierebbe nulla?
Ad esempio la Androni ha agito preventivamente nella maniera che mi prefiguro. In maniera corretta, ha interpretato i dati clinici e ha fermato un suo atleta a tutela della sua salute, prima che magari venissero guai. E ti garantisco che non è l'unico caso.

Magari altre squadre non hanno avuto lo stesso acume e hanno preferito rischiare, avendo dati del PB border line per i loro atleti. In tal caso vanno punite.
Oppure non avevano proprio dati del PB, in tal caso bisogna spingere presso le istituzioni affinché questo strumento venga affinato e messo a disposizione dei team per un lavoro di prevenzione.

Oppure c'erano tutti i dati, precisi per filo e per segno, che dimostravano che l'atleta non dava adito a dubbi o sospetti o preoccupazioni, e in tal caso si dimostra la buonafede della squadra che non l'ha fermato preventivamente.

Secondo me in questo caso non abbiamo a che fare con l'ipotesi C, ma con una delle altre due.
ferma ferma....

l'antidoping genera profitto?
il doping genera profitto?

come puoi pensare che possa cambiare qualcosa quando è evidente che fatta una mossa c'è chi ha già pronta la contromossa?
dal punto di vista medico il doping è anni luce avanti all'antidoping

l'androni ha fermato Reda? bene, ma cosa vuol dire?
Magari Savio potrebbe rispondere a questo mio dubbio

Se l'androni non si fosse chiamata androni ma Sky, Astana, Omega e se Reda non si fosse chiamato Reda ma Froome, Nibali, Boonen cosa avrebbe fatto Savio?

Avrebbe bruciato in poche ore il budget messogli a disposizione del Team vanificando futuri introiti notevoli perdendo il posto oppure avrebbe verificato la percorribilità di "altre strade"?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto: ferma ferma....

l'antidoping genera profitto?
il doping genera profitto?

come puoi pensare che possa cambiare qualcosa quando è evidente che fatta una mossa c'è chi ha già pronta la contromossa?
dal punto di vista medico il doping è anni luce avanti all'antidoping

l'androni ha fermato Reda? bene, ma cosa vuol dire?
Magari Savio potrebbe rispondere a questo mio dubbio

Se l'androni non si fosse chiamata androni ma Sky, Astana, Omega e se Reda non si fosse chiamato Reda ma Froome, Nibali, Boonen cosa avrebbe fatto Savio?

Avrebbe bruciato in poche ore il budget messogli a disposizione del Team vanificando futuri introiti notevoli perdendo il posto oppure avrebbe verificato la percorribilità di "altre strade"?
Perché bruciato? Che fai, fermi il tuo capitano in odore di... o preferisci mandarlo allo sbaraglio di una possibile positività (o sanzione in base al PB stesso)? Il senso è questo. Certo se mi chiedi i dettagli dell'intero apparato da mettere in piedi, non so darti una risposta precisa al millimetro. Orientativamente dovrebbe andare così, però.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto: ferma ferma....

l'antidoping genera profitto?
il doping genera profitto?

come puoi pensare che possa cambiare qualcosa quando è evidente che fatta una mossa c'è chi ha già pronta la contromossa?
dal punto di vista medico il doping è anni luce avanti all'antidoping

l'androni ha fermato Reda? bene, ma cosa vuol dire?
Magari Savio potrebbe rispondere a questo mio dubbio

Se l'androni non si fosse chiamata androni ma Sky, Astana, Omega e se Reda non si fosse chiamato Reda ma Froome, Nibali, Boonen cosa avrebbe fatto Savio?

Avrebbe bruciato in poche ore il budget messogli a disposizione del Team vanificando futuri introiti notevoli perdendo il posto oppure avrebbe verificato la percorribilità di "altre strade"?
Perché bruciato? Che fai, fermi il tuo capitano in odore di... o preferisci mandarlo allo sbaraglio di una possibile positività (o sanzione in base al PB stesso)? Il senso è questo. Certo se mi chiedi i dettagli dell'intero apparato da mettere in piedi, non so darti una risposta precisa al millimetro. Orientativamente dovrebbe andare così, però.
io penso che certi team non investano milioni di euro/dollari per poi fermare gli altleti dopo pochi mesi per passaporto biologico non in regola
Di Reda non frega niente a nessuno ma dovesse succedere la stessa cosa a Froome oppure ad un top rider immagino già i commenti....praticamnete ammissione di doping e sei fottuto allo stesso modo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto: Perché bruciato? Che fai, fermi il tuo capitano in odore di... o preferisci mandarlo allo sbaraglio di una possibile positività (o sanzione in base al PB stesso)?
se fossi un ds di un team di grido, farei di tutto per "aggiustare" i dai del passaporto biologico e farei di tutto per evitare che l'alteta che genera profitto venga beccato.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Admin »

Ma se il PB è gestito da un ente terzo e non da McQuaglia, non riesci ad aggiustare i dati. Questa è la questione centrale.

Cioè, noi ente di controllo e voi squadre collaboriamo, per avere gare il meno "abarthizzate" (e quindi più credibili) possibile. Se però voi non collaborate, sono stangate. In altri sport funziona.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:Ma se il PB è gestito da un ente terzo e non da McQuaglia, non riesci ad aggiustare i dati. Questa è la questione centrale.

Cioè, noi ente di controllo e voi squadre collaboriamo, per avere gare il meno "abarthizzate" (e quindi più credibili) possibile. Se però voi non collaborate, sono stangate. In altri sport funziona.
E fino a prova contraria funziona anche nel ciclismo.

Per quanto riguarda il lasciare a casa ciclisti importanti la Vacansoleil, che cerca disperatamente di restare nel WT per il prossimo anno, ha lasciato a casa Rujano al Giro d'Italia per non avere problemi (stagione dispari, quelle in cui il venezuelano ottiene risultati).
Ultima modifica di Slegar il martedì 4 giugno 2013, 19:08, modificato 1 volta in totale.


fair play? No, Grazie!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Ma se il PB è gestito da un ente terzo e non da McQuaglia, non riesci ad aggiustare i dati. Questa è la questione centrale.
ne sei sicuro oppure ti auguri che sia così?
questi :dollar: fanno gola a tutti
Admin ha scritto: In altri sport funziona.
quali?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Slegar ha scritto:
Admin ha scritto:Ma se il PB è gestito da un ente terzo e non da McQuaglia, non riesci ad aggiustare i dati. Questa è la questione centrale.

Cioè, noi ente di controllo e voi squadre collaboriamo, per avere gare il meno "abarthizzate" (e quindi più credibili) possibile. Se però voi non collaborate, sono stangate. In altri sport funziona.
E fino a prova contraria funziona anche nel ciclismo.

Per quanto riguarda il lasciare a casa ciclisti importanti la Vacansoleil, che cerca disperatamente di restare nel WT per il prossimo anno, ha lasciato a casa Rujano al Giro d'Italia per non avere problemi (stagione dispari, quelle in cui il venezuelano ottiene risultati).
io guarderei i budget ed i possibili introiti
mi prendo dei rischi se ha senso prenderli

che poi per i top team "prendere rischi" non sigfnifica fare le cose alla speraindio ma, appunto, "organizzarsi" per fare in modo che certe cose non succedano


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Ma se il PB è gestito da un ente terzo e non da McQuaglia, non riesci ad aggiustare i dati. Questa è la questione centrale.
ne sei sicuro oppure ti auguri che sia così?
questi :dollar: fanno gola a tutti
Beh vabbè, se il tenore del discorso è questo, smettiamo di almanaccare e attendiamo la fine del mondo a braccia conserte.

Admin ha scritto: In altri sport funziona.
quali?
Lo sci di fondo, ad esempio. E l'acuto Slegar ti ha anche messo una pulce non indifferente nell'orecchio, poco sopra ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Subsonico »

anche nell'atletica, han beccato la Dominguez (3000 siepi), nota cliente di Fuentes.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto: In altri sport funziona.
quali?
Lo sci di fondo, ad esempio. E l'acuto Slegar ti ha anche messo una pulce non indifferente nell'orecchio, poco sopra ;)
Ufficialmente in nessun sport; sulla carta il doping è proibito, non controllato. Ufficiosamente ...........

Strong, guarda che il valore dei soldi è lo stesso sia per chi il doping lo pratica sia per chi lo subisce.
Ti faccio un esempio semplice semplice semplice che vale per molti sport e non solo per il doping. Una squadra con molti euroni (dollaroni, rubluoni, realoni è lo stesso) che riesce ad accedere in esclusiva ad una pratica dopante si ritrova ad avere un vantaggio notevole sulla concorrenza; le altre squadre concorrenti con quantità simili di euroni (o dollaroni, o rubluoni, o realoni) non ci stanno certamente a perdere e la prima cosa che faranno sarà di accedere alle stesse pratiche. Le alternative sono due:
1. riescono ad accedere
2. non riescono ad accedere.

Se si verifica il caso 1 allora non ci sarà più l'esclusiva di una squadra e sostanzialmente ci saranno condizioni di parità e tutti sono "felici e contenti" (sempre che la parità non sia stata raggiunta con l'inganno). Se però si verifica il caso 2 succede di solito:
Fase 1: ci si rivolge alla concorrenza per individuare delle "soluzioni" che ti possano permettere di gareggiare in condizioni di parità con gli altri o addirittura sorpassarli. Se ciò non è possibile si passa alla
Fase 2: si finanziano degli studi per la ricerca di "soluzioni" che ti possano permettere di gareggiare in condizioni di parità con gli altri o addirittura sorpassarli. Se ciò non è possibile si passa alla
Fase 3: ci si incazza e si finanzano gli "avvocati" per tagliare le gambe alla squadra che si trova "disonestamente" in vantaggio, tanto gli euroni (o dollaroni, o rubluoni, o realoni) non mancano di certo.


fair play? No, Grazie!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Doping nel ciclismo attuale

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Ma se il PB è gestito da un ente terzo e non da McQuaglia, non riesci ad aggiustare i dati. Questa è la questione centrale.
ne sei sicuro oppure ti auguri che sia così?
questi :dollar: fanno gola a tutti
Beh vabbè, se il tenore del discorso è questo, smettiamo di almanaccare e attendiamo la fine del mondo a braccia conserte.

Admin ha scritto: In altri sport funziona.
quali?
Lo sci di fondo, ad esempio. E l'acuto Slegar ti ha anche messo una pulce non indifferente nell'orecchio, poco sopra ;)
certo che no però analizzare con realismo è fondamentale
lo sci di fondo?
altro sport di dopati per l'opinione pubblica...
che vantaggi ha portato?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bloccato