Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Merak ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Merak ha scritto:si vocifera d'un kinder pinguì avariato contenente epo :look:
Non facciamo disinformazione: trattasi di kinder fetta al latte :diavoletto:
capirai qualcosa di scherma, ma delle cose veramente importanti nella vita sei lacunoso...

Schwazer + fratello + mucca (consenziente)---> ---->pinguì
May + figlia---> ---->fettalatte
Vezzali + pietro ---> ---> cereali
Sensini + amici - vento ---> ---> maxi
Idem + figli ---> ---> delice


SORRY
una bibbia sei,
caspita, :clap:
Ma ricordi anche le avventure del mugnaio, con corrispettiva merendina per caso? (correvano gli anni 80, nostalgia...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Mamma mia, leggere questa pagina del sito di Alex fa riflettere. Vale la pena leggerla prima che, per opportunità, venga rimossa.
http://www.alexschwazer.com/dettaglio_e ... news&id=10

Fra i suoi sponsor c'è pure la Asics del presidente Arese, fatto sul quale ho chiesto lumi ad un mio vecchio amico ex maratoneta.
Nell'ambiente dell'atletica si dice che Arese fosse a conoscenza del problema già da giorni, addirittura da fine luglio.
Cosa è successo in questi giorni? E perchè Franco Arese nell'intervista sembrava cadere dal pero?

Perchè Arese ha detto nell'intervista che Schwazer faceva vita a sé lontano dalla Federazione, sottolineando la cosa per creare distanza, mentre si scopre che a Sankt Moritz c'era invece un fisioterapista inviato dalla Fidal.
Già nel pezzo citato si parla di Sainkt Moritz ... ed Eugenio ha già mandato a dire (con massima cautela però, quella che non usò con Nibali).
Ma si parla anche di un osteopata e di un medico, ravennate, il cui nome mi ha fatto sobbalzare sulla sedia, perchè si tratta di un membro della Commissione Tutela della Salute F.C.I., nonchè ex componente della commissione che mise a punto il passaporto biologico dell'Uci:
http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDe ... d%3DMjI0NQ
ed ex componente dello staff medico dell'Inter.


Sento un vago odor di ...

===============================================
22.07.2012

DIECIMILA KM PER ANDARE A LONDRA
L'allenatore di Alex racconta la preparazione, i sacrifici, la pazienza e la determinazione di Alex
di LUCIANO MURGIA

Michele Didoni, milanese di 38 anni, carabiniere (come Alex) è da due anni l'allenatore del campione olimpico di Pechino. Didoni sa bene come si fa... Nel 1995 ha vinto il titolo mondiale della 20 chilometri disputata a Göteborg. Abbiamo incontrato Michele a Sankt Moritz, in Svizzera, dove tecnico e atleta sono stati in ritiro dal primo giugno al 15 luglio. Nell'amena località turistica diventata famosa in passato per avere ospitato l'avvocato Agnelli, Michele e Alex hanno programmato quarantacinque giorni di duro lavoro. Un periodo tosto sia per l'atleta sia per l'allenatore.

“Preparare un'Olimpiade richiede sacrificio. E' normale dare il massimo per puntare a un buon risultato. Abbiamo pensato di fare questa preparazione in altura intermedia (lavoriamo tra 1.700 e 1.800 metri) senza dover andare ancora più in alto. In questo modo, Alex può prepararsi al meglio, con ritmi importanti per la velocizzazione”.

Cosa prevedeva il lavoro quotidiano?
“Tanto, tantissimo impegno, perché siamo in un periodo di carico e adesso si viaggia a circa 40 chilometri al giorno, anzi qualcosa di più. Inoltre, Alex ha una particolarità: gli piace fare lavoro muscolare in bicicletta e quando facciamo lavoro di potenza lui aggiunge tre ore di bicicletta! Il carico giornaliero è davvero molto elevato”.

Andare alle Olimpiadi lavorando così tanto significa avere fatto tutto il possibile e anzi di più per presentarsi al meglio.
“Esatto, è proprio così. La nostra idea è di arrivare al “giorno” senza alcuna remora, senza chiedersi se era il caso di fare di più, ma con la consapevolezza di avere fatto di tutto per essere pronti alla gara”.

Lasciata Sankt Moritz, come vi avvicinerete a Londra?
“Intanto un po' di scarico, nel senso che per qualche giorno si è riposato attivamente a casa. Poi ha raggiunto Oberstdorf, in Germania, dove si allena abitualmente Carolina e dove Alex ha lavorato prima dei test su 20 km e 50 km svolti a marzo. Un avvicinamento tranquillo a Londra. Voglio che Alex viva serenamente la preparazione. Stare con la sua fidanzata e vedere altre facce è molto positivo. Io lo raggiungerò in occasione di allenamenti particolari, starò con lui qualche giorno. A me interessa che Alex si presenti ai Giochi nel migliore modo possibile dal punto di vista psicologico”.

Erano anni che non vedevano Alex così sereno, così motivato, così carico. Merito del grande lavoro fatto insieme.
“Merito di tutto il gruppo. La cosa bella è che, nonostante la grande fatica e qualche buco nero, siamo riusciti – tutti insieme – a dare un grande sostegno ad Alex. Per tutti mi riferisco al dottor Pierluigi Fiorella, all'osteopata Andrea Camilli, al fisioterapista Raffaele Callea, messoci a disposizione dalla federazione, che ha lavorato con Baldini prima della vittoria nella maratona ai Giochi di Atene. E' barese, simpaticissimo, ci ha dato il colore in più da uomo del sud...”.

Ah, ecco perché Alex imita alla perfezione Cassano...
“Già, e magari alle prossime interviste Alex risponderà in barese”. Didoni ricorda inoltre lo psicologo e il medico sportivo che seguono il campione di Pechino.

Quando è iniziata la preparazione per Londra?
“Diciamo che non è mai terminata la preparazione fatta lo scorso anno per i campionati mondiali di Daegu. Abbiamo fatto una cosa diversa, con qualche intoppo fisico invernale (nel 2011; ndr). E' stata una preparazione molto lunga. Alex è stato molto paziente ad arrivare a Settimo Milanese, potendo contare sull'appoggio della Dds, società di nuoto interessata al progetto olimpico. Erano coinvolti anche i mezzofondisti allenati dal professor Rondelli. Si è creato un bel gruppo, tutti si sono dati una mano. Ma poi quel che conta – in atletica – è il singolo individuo. E Alex ha voglia, determinazione. Noi gli diamo quel qualcosa in più che può servirgli oltre l'allenamento”.

Si può quantificare quanti chilometri farà Alex per arrivare a Londra?
“La media è elevata. Di solito noi ragioniamo su un anno di lavoro. Lui percorre circa 220 chilometri per settimana. Siamo a circa 900 chilometri al mese. Fare i calcoli per un anno è semplice. Vorrei sottolineare, però, come, al di là dei numeri, Alex si è allenato con una determinazione feroce, forse sostenuto anche dall'avere vissuto situazioni negative”.

In un mondo dove i sacrifici sono rifiutati, è bello sapere che c'è chi li fa volentieri.
“Il nostro messaggio è questo, senza volere spaventare i giovani che volessero avvicinarsi alla marcia: i sacrifici danno grandi risultati. Così un atleta cresce anche come persona. Alex è un buon esempio per tutti”.

===============================================
Ultima modifica di alfiso il martedì 7 agosto 2012, 0:34, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:Sacha Modolo ‏@SachaModolo
@FCaligaris precisamente ha detto esce dal ciclismo e li si usa. Cmq è grave lo stesso la cosa in entranbi in modi a mio parere


stasera un altro po' di italiano è morto

come non quotarti.

:rip:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Una integrazione al post sopra dell'intervista a Didoni. Mi sono dimenticato del preparatore citato, tale Rondelli.

Quando è iniziata la preparazione per Londra?
“Diciamo che non è mai terminata la preparazione fatta lo scorso anno per i campionati mondiali di Daegu. Abbiamo fatto una cosa diversa, con qualche intoppo fisico invernale (nel 2011; ndr). E' stata una preparazione molto lunga. Alex è stato molto paziente ad arrivare a Settimo Milanese, potendo contare sull'appoggio della Dds, società di nuoto interessata al progetto olimpico. Erano coinvolti anche i mezzofondisti allenati dal professor Rondelli. Si è creato un bel gruppo, tutti si sono dati una mano. Ma poi quel che conta – in atletica – è il singolo individuo. E Alex ha voglia, determinazione. Noi gli diamo quel qualcosa in più che può servirgli oltre l'allenamento”.


Si tratta di Giorgio Rondelli il preparatore di Cova? :censura:
Il Maresciallo dei carabinieri Didoni, furente e tradito, di questa sera in tv mi aveva convinto. Ma ora comincio ad avere un po' di prurito. :uhm:
Divisa e doping non vanno molto d'accordo. Meglio un morto che due (ma anche cinque o sei o sette) direbbe Gigi Buffon.

Sport nazionale: damo addosso a quer pirla de Schwazer :oops: :censura: :vomitino:

Sintesi:
Erano anni che non vedevano Alex così sereno, così motivato, così carico. Merito del grande lavoro fatto insieme.
“Merito di tutto il gruppo. La cosa bella è che, nonostante la grande fatica e qualche buco nero, siamo riusciti – tutti insieme – a dare un grande sostegno ad Alex. Per tutti mi riferisco al dottor Pierluigi Fiorella, all'osteopata Andrea Camilli, al fisioterapista Raffaele Callea, messoci a disposizione dalla federazione
Didoni ricorda inoltre lo psicologo e il medico sportivo che seguono il campione di Pechino.


Insomma il gruppo era composto da un allenatore, un osteopata, un medico cardiologo, un fisioterapista, uno psicologo ed un medico sportivo personale (non citato). Con tutto questo gruppo (non è un po' costoso?) il kamikaze Schwazer avrebbe fatto tutto da solo?! E i luminari (uno pure guru dell'antidoping) non si sono resi conto di nulla? Il viaggio in Germania fu galeotto. Oberstdorf, il villaggio del colonnello, per raggiungere l'amata Carolina. Ah le donne ...
Mi devo mentalizzare la risposta per crederci ... alla versione dell'Alex kamikaze.
Ultima modifica di alfiso il martedì 7 agosto 2012, 1:41, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da robot1 »

Stavo guardando i servizi alla RAI, dove ripetevano che Alex si accollava tutte le responsabilità.
Purtroppo chi frequenta questo forum non crede alle favole, e sa che l'Epo non si prende come l'aspirina.
Ci lamentiamo dei ciclisti che non confessano mai pienamente, non smascherano il sistema. Probabilmente non sono gli unici.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

C'è un'altra favola raccontata da Arese.
A Sankt Moritz c'erano tutti maratoneti (uomini e donne). E qua mi fermo.
http://www.ultramaratonemaratonedintorn ... 70808.html
http://corrintoscana.myblog.it/archive/ ... a-str.html

Poi Schwazer avrebbe fatto vita isolata dalla federazione ... Mah.
Il mondo sa che certe persone sono seguite dalle autorità antidoping ... ma si pensa sempre di essere più furbi.
Ok il kamikaze ha fatto tutto da solo. Ogni giorno lasciava da solo il suo allenatore per 3 ore, si vestiva con un saio nero da vedova e scappava nel bosco dove lo attendeva dracula. Mi faccio una pera e ci credo.
In Svizzera te la puoi cavare (è storia antica), ma in Germania finisci sotto le fauci del laboratorio di Colonia.
Se un raffreddamento colpisse i nostri maratoneti da qua a domenica? Di certo la Wada avrà per loro un occhio di riguardo.
A Londra fa freddino ed alcuni dirigenti federali sudano. E pure alcuni medici molto federali.

ALEX NON FARE L'EROE. PARLA !!!!

Ps. Michele Ferrari continua a non essere indicato nel casellario della Fci.
La Commissione Tutela e Salute della Fci lo saprà che il dottor Ferrari non è un bravo bambino?


Principe

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto: ALEX NON FARE L'EROE. PARLA !!!!
Secondo me gli è successa la stessa cosa che è successa a Sara Tommasi: è stato rapito dagli alieni, gli hanno impiantato un microchip nel cervello e gli hanno detto di farsi di EPO. Dovrebbero squalificare pure gli alieni.


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Pertile era a Livigno, non a Saint Moritz, l'ho incrociato in allenamento sulla ciclabile.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

EugeRambler ha scritto:Pertile era a Livigno, non a Saint Moritz, l'ho incrociato in allenamento sulla ciclabile.
Non conosco il calendario di Pertile, ma il raduno collegiale dei maratoneti è stato a Sankt Moritz (o Saint Moritz alla francese).
Peraltro ci sono parecchi siti a testimoniarlo, come quello che ho riportato.
Il nocciolo della questione è la frase di Arese che descrive uno Schwazer isolato rispetto agli ambienti federali.
Peccato che fosse seguito da un medico Fidal, guru dell'antidoping e del passaporto biologico.


noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da noel »

Vista l'intervista di Schwazer sulla Gazzetta di stamattina ? Il solito copione Pantani, Basso, Riccò, Pepoli...soliti quattro concetti italioti di circostamza e parecchi lati oscuri su cui si va come l'acqua sul marmo...ma lasciate stare !
Forse sarebbe stato meglio chiudersi in un dignitoso silenzio per un pò, riorganizzare le idee e parlare, se se ne fosse avuta la voglia, a mente fredda e possibilimente lucida.
L'uomo non va abbandonato certo, in fondo il male lo fa soprattutto a se setsso, ma con certe dichiarazioni uno le grane se le va a cercare....


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jumbo »

questa mi pare una pagina meno boccalona
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/07-08- ... 8649.shtml


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Il fatto che ne parli la Gazza, di fretta visti gli errori di battitura del pezzo, lascia intendere che questa volta l'inchiesta punta in alto, veramente in alto.
Si parla di un Arese in crisi di nervi e di un Di Rocco livido in volto in questi giorni (non solo per Viviani).
Non deve sorprendere che l'esame ad Alex sia stato fatto ad Oberstdorf in Germania (competente Colonia) e non in Svizzera (competente Losanna), dove si sa che Marc Biver, socio della famigerata società Health & Performance SA di copertura di Michele Ferrari, fa il bello ed il cattivo tempo.
Losanna è lo stesso laboratorio del famoso controllo del texano al Tour de Suisse.
La Svizzera è davvero il paese del suicidio assistito, basta pagare :dollar: (qua l'eutanasia non c'entra ovviamente).


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jumbo »

ci sono poi le dichiarazioni di petrucci in cui si vanta del fatto che in due ore si sono consultati e hanno deciso di fermare schwazer, come se non fosse una decisione ovvia la sospensione dell'atleta (o addirittura automatica?).
che sia un lapsus e si riferisca alla decisione sul "raffreddore" della 20 km?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Alfiso...perche' Di Rocco livido in volto? ci dobbiamo aspettare un'altra estate di sofferenza?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

avete sentito l'intervista a didoni? cosa ne pensate?
a me è sembrato sincero, anche se certo sembra incredibile che non si sia accorto di nulla...
poi non capisco come sia possibile che per lui sia un fulmine a ciel sereno, quando sta emergendo che ormai da giorni si vociferava, si mormorava, cioè già si sapeva...


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Leone delle Fiandre ha scritto:avete sentito l'intervista a didoni? cosa ne pensate?
Che un tecnico, anche se non sa, dovrebbe accorgersene.
Altrimenti non è un buon tecnico, visto che è chiamato anche ad analizzare dati e prestazioni.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da noel »

EugeRambler ha scritto:
Leone delle Fiandre ha scritto:avete sentito l'intervista a didoni? cosa ne pensate?
Che un tecnico, anche se non sa, dovrebbe accorgersene.
Altrimenti non è un buon tecnico, visto che è chiamato anche ad analizzare dati e prestazioni.
Che un allenatore di quel tipo che vive praticamente in simbiosi con il suo atleta non sappia.... :vomitino:
Poi anche lui tira a mano la sua bambina di venti mesi.....minchia che ppalle !!!!!


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jumbo »

didoni ha detto proprio che si è sentito un fesso e quindi anche inadatto al ruolo che ricopre, proprio per il fatto di non essersene accorto.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

barrylyndon ha scritto:Alfiso...perche' Di Rocco livido in volto? ci dobbiamo aspettare un'altra estate di sofferenza?
Perchè Roberti sa tutto. Benedetto Roberti!
E' un grande appassionato di ciclismo e di sport senza fette di salame agli occhi.
Sta dimostrando di avere due palle tante.


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

EugeRambler ha scritto:
Leone delle Fiandre ha scritto:avete sentito l'intervista a didoni? cosa ne pensate?
Che un tecnico, anche se non sa, dovrebbe accorgersene.
Altrimenti non è un buon tecnico, visto che è chiamato anche ad analizzare dati e prestazioni.
Infatti, sul giornale rosa, Didoni dice:

"E pensare che tre mesi fa Alex ha fatto da padrino a mia figlia al battesimo, mi viene voglia di spaccare la testa contro il muro. Ho chiamato i suoi genitori, sua madre stava andando al pronto soccorso. Ci ha preso tutti per il culo, tutti quelli che gli vogliono bene. Si è dopato solo adesso? Non lo so, comunque io non sono un buon allenatore perché non capisco se un mio atleta si dopa. Anzi, stavo pensando di cambiare lavoro. Andrò a fare il carabiniere da qualche parte. Di peggio non mi potevo aspettare"


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Chiamate Mastrota, c'è bisogno di tanti materassi, belli spessi e soffici, per tutte queste cadute dalle nuvole.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto:questa mi pare una pagina meno boccalona
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/07-08- ... 8649.shtml
Be Ferrari un titolo olimpico in questa edizione l'ha gia vinto (pero' si fa finta di non vederlo), voleva far doppietta :D
Chissa chi sono gli altri atleti italiani che andavan a trovarlo a St Moritz


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Le nazionali di triathlon erano a Saint Moritz, e quella di mountain bike in raduno a Livigno.
Si sa i dirigenti Coni hanno un debole per l'Engadina, finchè i kamikaze continueranno ad immolarsi per l'imperatore.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Be visti i risultati della prova femminile di triathlon evidentemente era alle Canarie..
Io ero piu' orientato sui maratoneti.. a 35 anni togliere un quarto d'ora al personale è sorprendente (pero' prove per ora non ce ne sono)


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Be visti i risultati della prova femminile di triathlon evidentemente era alle Canarie..
Io ero piu' orientato sui maratoneti.. a 35 anni togliere un quarto d'ora al personale è sorprendente (pero' prove per ora non ce ne sono)
Lungi da me l'idea di arrecare danni agli atleti. Mi fa male leggere della sofferenza che sta vivendo adesso Schwazer che non ha il coraggio di rientrare a casa e resta ad Oberstdorf.
http://www.sportnews.bz/it/olimpiadi-lo ... -casa.html
Io mi focalizzo solo sull'ipocrisia molto sospetta dei dirigenti delle federazioni. E lì le prove le può trovare solo un organismo internazionale di polizia.
Siamo sulla buona strada. Dopo quanto successo la vicenda di Pozzato assume i toni di una farsa, oltre quanto già non lo fosse.

Ps. Cosa ne penso io? Che la realtà sia semplicemente questa:
"Ragazzi vi dovete dopare, ma se vi beccano sappiate che sarete da soli. Se vincerete però entrerete nell'olimpo degli eletti, comparsate tv, contratti pubblicitari, contratti di collaborazione coi media. E' un rischio che dovete correre."


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Dall'intervista di Schwazer alla Gazzetta (di Pierangelo Molinaro), ecco qualche passaggio:
Quando ha assunto l’Epo?
«A metà luglio mentre mi allenavo a Oberstdorf».

Chi l’ha aiutata?
Un momento di silenzio. «Non voglio andare in prigione».

Chi le ha iniettato l’eritropoietina?
«Nessuno, l’ho fatto da solo».

Impossibile.
«No, è possibile, l’ho trovata su internet, dove era spiegato anche il modo per iniettarla».

Poi il controllo.
«Sono arrivati a Oberstdorf il 30 luglio e mi hanno chiesto un campione di urina. Da quel momento ho smesso di dormire, mi è crollato il mondo addosso, sapevo che l’avrebbero scoperta».

Si è parlato di un’influenza che l’avrebbe fermata e costretto a rinunciare alla 20 chilometri.Era una bugia?
«Sì, ma non me la sentivo di partire per Londra con questa spada di Damocle sopra la testa. La mia carriera è finita, la mia vita è finita» (il controllo fu fatto il 30 luglio, mentre l’annuncio della rinuncia è del 28: come mai questa discrepanza?, ndr).
.
.
.
Lei si era sempre dichiarato contro il doping, aveva giurato che non era nella sua cultura. Allora perché?
«Lo scorso anno ai Mondiali di Daegu, in Sud Corea, i russi mi hanno detto in faccia che loro usano delle cose. Questo pensiero mi girava per la testa, era un tarlo».
copyright: gazzettadellosport


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da noel »

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:Be visti i risultati della prova femminile di triathlon evidentemente era alle Canarie..
Io ero piu' orientato sui maratoneti.. a 35 anni togliere un quarto d'ora al personale è sorprendente (pero' prove per ora non ce ne sono)
Lungi da me l'idea di arrecare danni agli atleti. Mi fa male leggere della sofferenza che sta vivendo adesso Schwazer che non ha il coraggio di rientrare a casa e resta ad Oberstdorf.
http://www.sportnews.bz/it/olimpiadi-lo ... -casa.html
Io mi focalizzo solo sull'ipocrisia molto sospetta dei dirigenti delle federazioni. E lì le prove le può trovare solo un organismo internazionale di polizia.
Siamo sulla buona strada. Dopo quanto successo la vicenda di Pozzato assume i toni di una farsa, oltre quanto già non lo fosse.

Ps. Cosa ne penso io? Che la realtà sia semplicemente questa:
"Ragazzi vi dovete dopare, ma se vi beccano sappiate che sarete da soli. Se vincerete però entrerete nell'olimpo degli eletti, comparsate tv, contratti pubblicitari, contratti di collaborazione coi media. E' un rischio che dovete correre."
Amen.
Sempre meglio una brutta verità di una bella bugia.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto: "Ragazzi vi dovete dopare, ma se vi beccano sappiate che sarete da soli. Se vincerete però entrerete nell'olimpo degli eletti, comparsate tv, contratti pubblicitari, contratti di collaborazione coi media. E' un rischio che dovete correre."
Sottoscrivo


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

l'intervista di ieri ad arese (personaggio da far invidia al "nostro" renatino, ma decisamente più vorace, vedi alla voce conflitto di interessi) aveva del tragicomico: tra scaricamento di barili e risposte evasive. è vero, ha messo in mezzo un passaggio degno di nota sulla "comprensione umana", a cui noi ciclisti siamo ormai disabituati, ma per il resto era da latte alle ginocchia.
il passaggio chiave: "nello sport di oggi ci sono tre categorie: c'è chi non bara (non si dopa), c'è chi bara sperando di non essere beccato ma prima o poi viene beccato, e c'è chi bara".


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto:Dall'intervista di Schwazer alla Gazzetta (di Pierangelo Molinaro), ecco qualche passaggio:
Quando ha assunto l’Epo?
«A metà luglio mentre mi allenavo a Oberstdorf».

Chi l’ha aiutata?
Un momento di silenzio. «Non voglio andare in prigione».

Chi le ha iniettato l’eritropoietina?
«Nessuno, l’ho fatto da solo».

Impossibile.
«No, è possibile, l’ho trovata su internet, dove era spiegato anche il modo per iniettarla».

Poi il controllo.
«Sono arrivati a Oberstdorf il 30 luglio e mi hanno chiesto un campione di urina. Da quel momento ho smesso di dormire, mi è crollato il mondo addosso, sapevo che l’avrebbero scoperta».

Si è parlato di un’influenza che l’avrebbe fermata e costretto a rinunciare alla 20 chilometri.Era una bugia?
«Sì, ma non me la sentivo di partire per Londra con questa spada di Damocle sopra la testa. La mia carriera è finita, la mia vita è finita» (il controllo fu fatto il 30 luglio, mentre l’annuncio della rinuncia è del 28: come mai questa discrepanza?, ndr).
.
.
.
Lei si era sempre dichiarato contro il doping, aveva giurato che non era nella sua cultura. Allora perché?
«Lo scorso anno ai Mondiali di Daegu, in Sud Corea, i russi mi hanno detto in faccia che loro usano delle cose. Questo pensiero mi girava per la testa, era un tarlo».
copyright: gazzettadellosport
Mi apprestavo a postarla io, mi hai risparmiato la fatica.

Giusto accostarlo a Riccò perché cazzate simili le ha dette solo il Cobra. Ma come cazzo fai a pensare che uno si possa bere che ti sei iniziato a dopare a metà luglio quando già volavi. Io credevo all'oro pulito di Pechino, ora so per certo che non lo era.
Alex non ti condanno per aver fatto ricorso al doping.
Fanculo Schwarzer che mi prendi per il culo raccontandomi queste favolette.


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da fau »

soltanto a me sembra strano che abbia utilizzato del semplice EPO?
Credo se ci fosse stato il supporto della federazione, sicuramente qualcuno gli avrebbe consigliato qualche pratica un pizzico più discreta.
Ho l'impressione che sia stato un atto disperato di chi 4 anni prima vince l'oro olimpico, successivamente non riesce a rendere come prima, ed è convinto che accada perché gli altri barano.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

fau ha scritto:soltanto a me sembra strano che abbia utilizzato del semplice EPO?
Credo se ci fosse stato il supporto della federazione, sicuramente qualcuno gli avrebbe consigliato qualche pratica un pizzico più discreta.
Ho l'impressione che sia stato un atto disperato di chi 4 anni prima vince l'oro olimpico, successivamente non riesce a rendere come prima, ed è convinto che accada perché gli altri barano.
La latency è di quattro giorni. Ci sta tutto quel periodo.
Invece colpisce il fatto che abbiano atteso il viaggio in Germania per far fare l'esame a Colonia. La Wada fa sul serio.


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da fau »

scusa l'ignoranza, con latency si intende il periodo di rintracciabilità della sostanza nel sangue?

LA wada farà pure sul serio, ma per il momento sta prendendo di mira solo i più deboli, i poveri sfigati che devono affidarsi al doping di serie C


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

fau ha scritto:soltanto a me sembra strano che abbia utilizzato del semplice EPO?
Credo se ci fosse stato il supporto della federazione, sicuramente qualcuno gli avrebbe consigliato qualche pratica un pizzico più discreta.
Ho l'impressione che sia stato un atto disperato di chi 4 anni prima vince l'oro olimpico, successivamente non riesce a rendere come prima, ed è convinto che accada perché gli altri barano.
a dire il vero volava gia' in primavera..prima di venir beccato


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

fau ha scritto:scusa l'ignoranza, con latency si intende il periodo di rintracciabilità della sostanza nel sangue?
Tutto corretto, ma nelle urine.
fau ha scritto:LA wada farà pure sul serio, ma per il momento sta prendendo di mira solo i più deboli, i poveri sfigati che devono affidarsi al doping di serie C
Se ti riferisci a sport più ricchi concordo. Se ti riferisci a questa vicenda non concordo, perchè di certo l'obiettivo della Wada è evidente che non sia il povero Alex, anche se in questo momento è all'inferno. Distinguiamo questo esame dai controlli "mirati" e "smirati" dell'Uci.
Dietro a questo esame c'è una grossa inchiesta ed un lavoro di polizia non indifferente. Probabilmente il primo nel suo genere.
Aldilà dei risultati ha il pregio di portare alla luce l'ipocrisia da pochi evidenziata in questi anni, fra i quali con onore da questo forum.
In questa vicenda c'è dentro fino al collo una quota di dirigenti del Coni. D'altro canto non era un mistero:
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=50467


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da tetzuo »

mi chiedo se le dichiarazioni di rubino dell'altro giorno ''non sento schwazer da 6 mesi'' non siano state semplicemente imbOccate da qualcuno, del tipo ''iniziamo a prenderne le distanze''

Così come il 42° posto finale, cosa mai vista nella marcia.

impossibile che Fdal e Coni non sapevano, anzi probabilmente l'indirizzo del medico gliel avranno dato loro.

Che schifo e che tristezza.

Forza Alex!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jerrydrake »

tetzuo ha scritto: Forza Alex!
Forza Aex vuota il sacco! Iniziamo a trascinare nella merda quei figli di p. che governano il nostro sport e sfruttano i nostri atleti


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

fau ha scritto:soltanto a me sembra strano che abbia utilizzato del semplice EPO?
Credo se ci fosse stato il supporto della federazione, sicuramente qualcuno gli avrebbe consigliato qualche pratica un pizzico più discreta.
Ho l'impressione che sia stato un atto disperato di chi 4 anni prima vince l'oro olimpico, successivamente non riesce a rendere come prima, ed è convinto che accada perché gli altri barano.
In realta' non è sicuro che sia la semplice EPO o molto piu' probabilmente le evoluzioni di seconda e Terza generazione (Cera ecc)


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jumbo »

alfiso ha scritto:Le nazionali di triathlon erano a Saint Moritz, e quella di mountain bike in raduno a Livigno.
Si sa i dirigenti Coni hanno un debole per l'Engadina, finchè i kamikaze continueranno ad immolarsi per l'imperatore.
va be', magari sono un boccalone io, c'è da dire che di altopiani a 1800 metri così favorevoli per gli allenamenti dalle nostre parti non ce ne sono molti altri.
non mi sembra giusto partire dal presupposto che siccome uno va ad allenarsi in engadina allora è automaticamente un cliente di ferrari.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

jumbo ha scritto:non mi sembra giusto partire dal presupposto che siccome uno va ad allenarsi in engadina allora è automaticamente un cliente di ferrari.
vero

Però ciò che mi preme sottolineare è che i clienti di Ferrari non sono i ragazzi.
Ultima modifica di alfiso il martedì 7 agosto 2012, 14:26, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da EugeRambler »

jerrydrake ha scritto:Io credevo all'oro pulito di Pechino, ora so per certo che non lo era.
Caspita, è un bel salto logico!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jerrydrake »

EugeRambler ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Io credevo all'oro pulito di Pechino, ora so per certo che non lo era.
Caspita, è un bel salto logico!
Prima di rilasciare un'intervista così ridicola doveva studiarsi le dichiarazioni di altri. Se mi spari cazzate colossali non ti credo manco se mi dici che ti piace il latte della tua mucca preferita.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

EugeRambler ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Io credevo all'oro pulito di Pechino, ora so per certo che non lo era.
Caspita, è un bel salto logico!
il salto logico sara' ammesso alle olimpiadi solo da rio 2016.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Merak »

jumbo ha scritto: va be', magari sono un boccalone io, c'è da dire che di altopiani a 1800 metri così favorevoli per gli allenamenti dalle nostre parti non ce ne sono molti altri.
non mi sembra giusto partire dal presupposto che siccome uno va ad allenarsi in engadina allora è automaticamente un cliente di ferrari.
diciamo che alterantive ce ne sarebbero anche in Italia (o quasi :look: ), ad esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Alpe_di_Siusi che dovrebbe essere l'altipiano più grande d'Europa :|.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Merak ha scritto:
jumbo ha scritto: va be', magari sono un boccalone io, c'è da dire che di altopiani a 1800 metri così favorevoli per gli allenamenti dalle nostre parti non ce ne sono molti altri.
non mi sembra giusto partire dal presupposto che siccome uno va ad allenarsi in engadina allora è automaticamente un cliente di ferrari.
diciamo che alterantive ce ne sarebbero anche in Italia (o quasi :look: ), ad esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Alpe_di_Siusi che dovrebbe essere l'altipiano più grande d'Europa :|.
già peraltro molto più vicino a Racines (60 km), rispetto a Livigno (165). :bll:


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jumbo »

non ho alberghi da promuovere in engadina, ma sono cose diverse.
l'engadina è una valle con pochissimo dislivello per decine e decine di km, c'è vera pianura su cui allenarsi di corsa e in bici (quel che serve per il triathlon o per la maratona o per la marcia).
l'alpe di siusi sarà chiamato altopiano secondo qualche definizione geografica, ma di pianura c'è veramente poco. non so nemmeno se ci sia una pista di atletica, non credo che ci sia abbastanza spazio piano.
piuttosto come terreno avrebbe senso andare in val di fiemme o fassa, ma come quota saresti più vicino ai 1000 m che ai 2000 m.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Sul fatto dell'altura vi state sbagliando. Ci saran pure 3000 posti plausibili dove andare, ma per l'atletica i posti ideali sono 3:

a) Livigno
b) St. Moritz
c) Sestriere

Io stesso sono attualmente 4 settimane a Livigno e ho parecchi amici che vanno a St. Moritz e non sanno nemmeno chi sia Ferrari.
Tra Livigno e St. Moritz (distanza 30'-40' di macchina) si fa spesso anche la spola, perchè nella prima manca la pista d'atletica.


Io continuerei a seguire il collegamento atleta-federazione, come stava facendo prima Alfiso, perchè mi pare evidente che Schwazer non ha agito da solo.


ParigiRoubaix
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 20:46

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Premetto che seguo veramente molto poco l'atletica e conosco molto poco questo mondo, però ho trovato sempre "insopportabili" le sparate di Bragagna sul doping.
Questo video conferma la pochezza dell'uomo, che parla di Schwarzer manco fosse un stupratore pedofilo---> http://video.repubblica.it/dossier/lond ... 2523?video

Sulla vicenda, ovviamente non credo che l'altoatesino abbia fatto tutto da solo, ne che sia uno sprovveduto a tal punto da farsi beccare da un controllo per epo, anzi ho letto che l'inchiesta e la relativa analisi sono partiti anche stavolta grazie al medico Ferrari.
Insomma, per chi ancora ragiona con la propria testa e non con repubblica.itti' , ci siamo capiti. ;)


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Chi trova un amico trova un tesoro:


Allora Didoni, tremante, esasperato
per il suo scellerato disegno, volgendo
attorno gli occhi iniettati di sangue, le gote sparse
di livide macchie e pallida della prossima morte,
irrompe nelle stanze interne della casa
e sale furibonda l'alto rogo, sguaina
la spada dardiana, regalo non chiesto per simile scopo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

alfiso ha scritto:Ps. Cosa ne penso io? Che la realtà sia semplicemente questa:
"Ragazzi vi dovete dopare, ma se vi beccano sappiate che sarete da soli. Se vincerete però entrerete nell'olimpo degli eletti, comparsate tv, contratti pubblicitari, contratti di collaborazione coi media. E' un rischio che dovete correre."
Niente di più sbagliato, a mio avviso ......
fau ha scritto:LA wada farà pure sul serio, ma per il momento sta prendendo di mira solo i più deboli, i poveri sfigati che devono affidarsi al doping di serie C
..... come questa affermazione.

La vicenda Schwazer è, a mio avviso, il caso più importante di positività all'antidoping che abbia avuto come protagonista un atleta italiano e preannuncia tempi cupi per lo sport tricolore, sicuramente a livello di politica sportiva. Questo è un forum di ciclismo e tendenzialmente si misura tutto su questi parametri; un ciclista gareggia per la propria squadra (spesso straniera) e una o due volte all'anno qualcuno veste le maglia della nazionale. Su 365 giorni forse una decina all'anno vengono sacrificati per le attività federali e se per caso uno di questi risulta positivo all'antidoping come, agli occhi di Petrucci e Co., l'infame Rebellin la colpa è tutta del ciclista e via con le solite menate propinate in questi anni. Per l'atletica leggera, come per la gran parte delle specialità olimpiche, non è così e gli atleti ai massimi livelli per gran parte dell'anno si allenano e gareggiano sotto l'egida della federazione, come Schwazer nello stage di St. Moritz.

Un atleta di alto livello sa perfettamente quando è "over line" e, soprattutto quando gareggia per la nazionale e gruppi sportivi militari, tende sempre a non farsi beccare; il compito dei dirigenti delle federazioni e dei comitati olimpici (il discorso non vale solo per l'Italia) è quello di coprire gli atleti e se questo non è possibile consigliare (obbligare) una "onorevole ritirata".

Io la vedo così: la FIDAL ed il CONI, visto che l'atletica è la specialità regina delle olimpiadi, sono disperati perché la spedizione sarà fallimentare ed hanno nel solo Schwazer l'unica concreta possibilità di conquistare una medaglia e se per caso vincerà sarà sicuramente più dorata delle altre conquistate dalla spedizione azzurra. Schwazer sa perfettamente che le iniezioni prescritte da Ferrari non sono vitamine però gli viene garantita la sicurezza che il CONI, come probabilmente in altri casi, lo coprirà sia con la WADA che con il CIO, vista anche l'inchiesta partita da Padova, e che potrà tranquillamente prepararsi per Londra senza mettere in campo la "onorevole ritirata" (come probabilmente qualcuno ha già fatto in questa edizione dei giochi). La gravità della positività di Schwazer sta nel fatto che il CONI non ha saputo (o non ha potuto) garantire la copertura all'atleta di più alto livello delle varie nazionali italiane: da adesso in poi quale altro atleta italiano di alto livello, se gli sarà richiesto di doparsi per ottenere dei risultati, rischierà una carriera sportiva ed un posto di lavoro in un corpo militare se non ha più la certezza della copertura fornita finora dal CONI?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi