Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

prof ha scritto:
alfiso ha scritto:Prof, non voglio biasimare il tuo punto di vista umano, ma ciò che dici ha un riflesso giuridico pesantissimo che, se esteso alla vita quotidiana, riduce il diritto ad un fatto di coscienza. Immagina le conseguenze. Semmai il problema vero è quello di dare nuova linfa al diritto (civile, penale, sportivo - ovvero quello peggiore), modificandone le norme e trasponendole da una ottica solo repressiva ad una preventiva e riabilitativa. Individuare il colpevole nello zelante, o giacobino, o delatore, o ..., primario (pubblico ufficiale) è troppo riduttivo e purtroppo anche fuorviante.


Caro amico, non so cosa tu intenda con "punto di vista umano"; forse vuoi distinguerlo dal punto di vista della bestia ? Ringraziando il cielo vi è stato chi, ben prima di te, da Irnerio in giu', fino a venire a noi, ha distinto tra potestas (il potere, la legge) ed auctoritas (l'autorità spirituale, la legge naturale inscritta nell'uomo) ed ha cosi' permesso il formarsi della nostra civiltà. Che, mi par di capire, tu non hai ancora ben compreso e frequentato. Pensa te che persino nel Medioevo, nel tanto vituperato Medioevo, dicevano che se una legge dell'imperatore era iniqua e si scontrava con il principio di giustizia che la legge naturale ha inscritto nel cuore di ogni uomo, era giusto ribellarsi al tiranno, fino af ucciderlo. Ma forse tu appartieni a quel gruppo di persone che, abrogata a maggioranza la legge che vieta l'assassinio, troverebbe giusto l'abbandonarvicisi.
Non capisco sulla base di quali elementi scrivi queste cose. Mi sa che sei andato un poco oltre nella comprensione di quanto da me scritto.
Retoricamente comprendo il fervore, ma le accuse inique le respingo proprio perchè si scontrano con il tuo stesso principio di giustizia.
Tranquillo non appartengo ad un mainframe, puoi restare umano quando mi scrivi.

Ps. Rimanendo nel merito il primario poteva solo dichiararsi "obiettore di coscienza", come avvenuto nel caso della discussione delle norme sul reato di clandestinità e delle denunce obbligatorie dei cittadini clandestini che i medici dovrebbero fare quando questi ricorrano al servizio sanitario nazionale.
Infine la stessa dicotomia potestas-auctoritas che tu evochi è quella stessa che giustifica il pugno di ferro per i dopati-ciclisti e la carota dolce per i calciatori.
L'unica differenza è che tu evochi la dicotomia per una sorta di "umanità" intellettualmente rispettabile se non apprezzabile, mentre il sistema la usa per convenienza.
Io questa dicotomia la chiamo discrezionalità. E nel diritto è spesso, spessissimo una brutta cosa.
Detto questo, del vigile che domani mi metterà la multa per divieto di sosta continuerò a pensare che è un grande stronzo disumano (anche se ha ragione).


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da prof »

alfiso ha scritto: Non capisco sulla base di quali elementi scrivi queste cose. Mi sa che sei andato un poco oltre nella comprensione di quanto da me scritto. Retoricamente comprendo il fervore, ma le accuse inique le respingo proprio perchè si scontrano con il tuo stesso principio di giustizia. Tranquillo non appartengo ad un mainframe, puoi restare umano quando mi scrivi.
Allora, caro Alf, cerca di essere un po' piu' rigoroso quando esprimi un concetto: non puoi scrivere "ridurre il diritto ad un fatto di coscienza" e pensare che uno non si inalberi. Diritto positivo e legge naturale (riconducibile alla coscienza) hanno plasmato la nostra civiltà, il primo discendendo dalla seconda. Com' è possibile "ridurre" il diritto ad un fatto di coscienza ? Persino uno come Moretti Nanni dice che le parole sono importanti.
Ps. Rimanendo nel merito il primario poteva solo dichiararsi "obiettore di coscienza", come avvenuto nel caso della discussione delle norme sul reato di clandestinità e delle denunce obbligatorie dei cittadini clandestini che i medici dovrebbero fare quando questi ricorrano al servizio sanitario nazionale.
Vabbè, Alf, non è proprio ciò che intendevo ma, per il momento, mi accontento :stretta:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da prof »

alfiso ha scritto: Infine la stessa dicotomia potestas-auctoritas che tu evochi è quella stessa che giustifica il pugno di ferro per i dopati-ciclisti e la carota dolce per i calciatori.
Alf, non mi fare pentire di essermi intenerito ... :hammer: Quel che voglio dire è che è sciocco limitarsi al denunciare il diverso trattamento tra ciclisti e calciatori. Ancorchè sia giusta tale denuncia, si rischia, limitandosi ad essa, di rimanere subalterni alla logica che governa (e distrugge) il movimento ciclistico. Trasferendo la stessa ferocia e la stessa cecità al calcio risolveremmo il nostro problema ? Come fai a leggere quelle cose nelle mie parole ? :shock:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhh a quanto pare non è stato il solo......leggete leggetee :grr: :grr: :grr: :grr:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

alfiso ha scritto:....Ora il dubbio è capire se e quale primario avrebbe oggi il coraggio (e lo avrà in futuro) di fare con un famoso calciatore DI UNA FAMOSA SQUADRA ciò che il primario di Baggiovara fece con Riccardo Riccò e, soprattutto, se esiste un magistrato desideroso di farsi impallinare dai giornali, dalla politica e dal popolo bue dei tifosi. :nonono:....
bravoooo vecchio leoneeeeee :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

prof ha scritto:
alfiso ha scritto: Infine la stessa dicotomia potestas-auctoritas che tu evochi è quella stessa che giustifica il pugno di ferro per i dopati-ciclisti e la carota dolce per i calciatori.
Alf, non mi fare pentire di essermi intenerito ... :hammer: Quel che voglio dire è che è sciocco limitarsi al denunciare il diverso trattamento tra ciclisti e calciatori. Ancorchè sia giusta tale denuncia, si rischia, limitandosi ad essa, di rimanere subalterni alla logica che governa (e distrugge) il movimento ciclistico. Trasferendo la stessa ferocia e la stessa cecità al calcio risolveremmo il nostro problema ? Come fai a leggere quelle cose nelle mie parole ? :shock:
Non ho letto per niente "nelle tue parole". Ho semplicemente detto che la discrezionalità porta a differenti applicazioni di una stessa norma, usando quella stessa dicotomia (ok senza i tuoi scrupoli). Non ho attribuito a te quel pensiero, ci mancherebbe. Da cosa tu lo abbia dedotto mi è misterioso.
Invece tu attribuisci a me una richiesta di "maggior ferocia" verso i calciatori. Mai pensato neppure lontanamente. Ti può essere testimone Morris in questo (siamo pure nemici-amici, io gobbo lui nerozzozzo :))
Il problema nasce dall'interpretazione della norma, non dalla sua applicazione.
Se una norma non va bene, è disumana, ecc. la si cambia. Non si critica la sua applicazione, semmai le sue diverse interpretazioni che generano differenti applicazioni, che quindi generano ingiustizia. Al di là del diritto inviolabile di obiezione, ma questo è una nicchia.
Saranno pure importanti le parole, ma se ad ogni frase imponi una interpretazione e getti la scure o lanci il lampo, mi scotto e lì mi taccio.
Non mi sembra di aver espresso un concetto difficile, nè contorto o strumentale. Eppoi ti chiedo di esulare dal singolo caso dove hai un vissuto personale (una analisi, un tifo personali) ed immaginare quanto stiamo valutando in una ottica di sola garanzia generale. Quella del diritto, che da punti di vista diversi entrambi amiamo.

Ps. Se hai interpretato la "maggior ferocia verso i calciatori" dalle battute fatte a Claudio su Cassano, sappi che quelle erano solo per sfottò allo stesso. E' uno dei gusti di questo forum lo sfottò reciproco nel comune rispetto di idee. Un po' di "sale" ci vuole, anche Claudio è d'accordo :lol: :lol: :lol:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da prof »

alfiso ha scritto: Invece tu attribuisci a me una richiesta di "maggior ferocia" verso i calciatori. Mai pensato neppure lontanamente.
Non è che sei un po' paranoico ? O forse un po' troppo concentrato sul tuo ombelico ? In ogni caso c'è un problema di comprensione o, solamente e come sospetto, un completo disinteresse per quello che dicono gli altri, da cui la mancanza di una qualsiasi volontà nel cercare di capire. A te non interessa capire.
Il problema nasce dall'interpretazione della norma, non dalla sua applicazione. Se una norma non va bene, è disumana, ecc. la si cambia. Non si critica la sua applicazione, semmai le sue diverse interpretazioni che generano differenti applicazioni, che quindi generano ingiustizia. Al di là del diritto inviolabile di obiezione, ma questo è una nicchia.
Cerca anche di capire quello che scrivi tu, se ti riesce. Rileggitela questa frase e cerca di spiegare con parole tue che cosa volevi dire. Posta cosi' suona un po' sinistra (nel senso di torva, macabra) ed a poco serve la postilla che hai aggiunto sul diritto di obiezione, che per te è una nicchia. Anzi, alf, lascia perdere vah ... tacciti ...


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

prof ha scritto:
alfiso ha scritto: Invece tu attribuisci a me una richiesta di "maggior ferocia" verso i calciatori. Mai pensato neppure lontanamente.
Non è che sei un po' paranoico ? O forse un po' troppo concentrato sul tuo ombelico ? In ogni caso c'è un problema di comprensione o, solamente e come sospetto, un completo disinteresse per quello che dicono gli altri, da cui la mancanza di una qualsiasi volontà nel cercare di capire. A te non interessa capire.
Il problema nasce dall'interpretazione della norma, non dalla sua applicazione. Se una norma non va bene, è disumana, ecc. la si cambia. Non si critica la sua applicazione, semmai le sue diverse interpretazioni che generano differenti applicazioni, che quindi generano ingiustizia. Al di là del diritto inviolabile di obiezione, ma questo è una nicchia.
Cerca anche di capire quello che scrivi tu, se ti riesce. Rileggitela questa frase e cerca di spiegare con parole tue che cosa volevi dire. Posta cosi' suona un po' sinistra (nel senso di torva, macabra) ed a poco serve la postilla che hai aggiunto sul diritto di obiezione, che per te è una nicchia. Anzi, alf, lascia perdere vah ... tacciti ...
:o :o :o
Non ti "inalberare". :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: Una frase firma!
Sei troppo troppo guerrigliero, modera i toni. Non serve in questa discussione, ex discussione ok. Bye ;)


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da herbie »

eliacodogno ha scritto: d'altra parte se ci sono delle regole non ci si può limitare a tacciare chi le applica di essere sciacallo, fazioso o forcaiolo. Al limite si può contestare la regola, che prevede la radiazione o anche la squalifica e non la sospensione, come provvedimento preventivo rispetto ai primi due.
chi ha lavorato nelle forze dell'ordine, invece, questa affermazione te la può contestare sulla base dell'esperienza quotidiana, nemmeno sul ricordo di pochi casi eccezionali capitati illo tempore. Se con ogni persona, malfattore, criminale, ma molto molto più spesso semplici cittadini che commettono degli errori, per i motivi più disparati, certo, anche per pura distrazione o superficialità, ma anche altrettanto spesso perchè oppressi, distratti, oberati psicologicamente e fisicamente da problemi veri e seri...ripeto se con ogni persona che capita in commissarriato si applicasse la legge nella maniera più fiscale e regolare, se ne salverebbero da gravi problemi giudiziari, o comunque da sanzioni più o meno pesanti che si riflettono sul lavoro, sulla famiglia, ben pochi. E' chiaro che uno lo punisci e l'altro lo fai spaventare, gli fai prendere paura, ma cerchi di capire anche la situazione in cui il reato è stato commesso. Il rimedio non è rovinare le persone, quello, quando non sussitono evidenti pericoli immediati, crea solo un disequilibrio ulteriore, nelle persone nei gruppi, nelle famiglie di origine, foriero alla lunga di altri danni per la società .E' altrettanto chiaro che il ladro o l'assassino volente o nolente devi punirlo. Ma non esistono solo i furti e gli assassini, esistono i casi di mobbing, le separazioni forzate, il taccheggio, l'accattonaggio, le denunce per immigrazione clandestina dove chi denuncia si presenta a bordo di Porsche o Lamborghini......fosse solo per i reati "gravi" i commissariati sarebbero quasi vuoti.
Nel caso di Riccò però io non ci vedo "solo" l'applicazione fiscale della legge, ci vedo anche un preciso intento, forse un avvertimento rispetto a chi stava arrivare...perchè altrimenti la prassi non è denunciare immediatamente l'atleta professionista che sia pure un ciclista. L'abisso poi tra il trattamento avuto da Riccò e solo, tanto per fare uno dei molteplici esempi, da Cassano, è evidente. Cassano ha avuto la grande sfortuna di avere la crisi proprio in pubblico all'aeroporto sotto gli occhi di molti testimoni e la cosa non è potuta essere passato sotto silenzio come sempre.
Prof segnala un problema importante della nostra società che io chiamerei "scolasticizzazione" del giudizio morale. Come se la moralità si riducesse ad una considerazione ponderata e letterale della norma e dei regolamenti. Senza una presa di coscienza sul fondamento della norma, su quale antropologia ha generato quella norma. Basta leggere e ripetere bene la lettera e lì sta già scritto tutto.
Molto comodo per chi può fare "comparire" e "scomparire" i fatti a suo piacimento. Bisogna notare bene , oggi, quanti fatti "compaiono" come fossero verità incontrovertibili, che è quasi eretico mettere in discussione, tanto sono urlati a gran voce, e quanti fatti fatti "scompaiono", e chi osa anche solo paventarli, è un dietrologo, un mastro del sospetto....la nostra società è la società della "fabbrica del fatto", la Notizia che serve viene pro-vocata, e-vocata, fatta accadere. Ogni tanto la pura casualità (qualcuno la chiamerebbe Provvidenza) ci mette lo zampino a fare apparire ciò che non deve...e allora giù di sabbia, sabbia e sabbia, anzi la strategia usaulmente adottata è quella di ribaltare esattamente le cose...il vero colpevole è chi ha subito per anni e anni...
Facile "far comparire" un fatto , magari mettendone in luce solo una parte o con altri sistemi ancora più subdoli, tipo provocare una reazione, in base a quella dedurre un tutto, un tutto punibile, e poi applicare alla lettera la legge. Questa "scolasticizzazione" del giudizio è uno strumento potente per chi vuole rovinare le persone.
Ultima modifica di herbie il martedì 1 novembre 2011, 15:56, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

tanto per chiarire il discorso, avendolo buttato qua dentro io, la mia era solo una constatazione riguardo ad un trattamento speciale che il ciclismo riceve con regolarita' ed altri sport non hanno. le colpe, come ben sappiamo, stanno spesso anche in casa nostra (riguardo al ciclismo, non a cicloweb ovviamente).

detto cio', ho parlato oggi con un cardiologo del policlinico: nel caso "incriminato" il doping non c'entra assolutamente nulla. trattasi di malformazione congenita difficilmente individuabile sinche' non da' dei sintomi, come in questo caso. si tratta in pratica di quanto scritto nell'articolo che ha riportato claudio. il giocatore comunque non e' a rischio ne' a livello fisico ne' a livello professionale. dovra' subire un intervento lieve e standard (nemmeno a cuore aperto, si fa tutto via catetere) e probabilmente sara' gia' abile al ritorno in campo gia' tra 5-6 mesi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Herbie hai trattato con pacatezza l'argomento delicato del ruolo difficile di un "pubblico ufficiale" in senso lato.
Ciò che dici è assolutamente razionale e condivisibile. Ma esattamente come giudichiamo "disumana" la denuncia effettuata dal primario, abbiamo noi il diritto di giudicare il suo operato "sollecitato" da una norma?
Ammettiamo poi che quel primario avesse un vice arrivista e spione che in caso di mancata segnalazione ne avrebbe approfittato per fare le scarpe al superiore denunciando la sua inadempienza. Ok parliamo di sottobosco sociale, ma la realtà spesso non è lontana.

Premesso questo, non è forse giunto il momento di provvedere alla depenalizzazione penale del reato di doping per chi lo "sfrutta" su sè stesso?
La priorità è la salute della persona, non l'eventuale "furto" che avviene grazie al doping.

Se vogliamo è la logica (di coscienza) che viene utilizzata in altri sfruttamenti del proprio corpo, in cui chi 'concede' lo sfruttamento non è considerato punibile, proprio per non aggravarne il già precario stato. E' sanzionato lo sfruttamento della prostituzione e non l'esercizio, è sanzionato lo spaccio di stupefacenti e non il relativo consumo (glissiamo sulle sfumature).
Questo accanimento legislativo fu introdotto con l'intento di favorire (ma direi costringere) la "collaborazione" della "vittima" per smascherarne gli sfruttatori economici (i dispensatori sportivi e medici del doping) ed assicurarli alla "giustizia".
La storia giuridica ci insegna invece che pochi sono stati solo leggermente assicurati alla giustizia, mentre gli atleti sono finiti nel tritacarne dei media famelici. Molti ex (?, forse) dopatori invece si sono garantiti una carriera politica "riverginizzata".

Alla luce di queste considerazioni ritenete ancora che sia il caso di bollare l' "infamità" del pubblico ufficiale? O forse non sarebbe meglio esentarlo da simili gravami legali?

Ps. Ho vissuto per anni con una "pubblica ufficiale", anestesista-rianimatrice, che di fronte a questi problemi c'era ogni mese.
Come ad esempio nel caso di incidentati con qualche problema "tossico", ed il dilemma se segnalare o meno. Non c'è solo il doping per quello.
E lo stress in cui viveva ha anche comportato la fine del rapporto perchè era diventata stressata e stressante. Lo dico per qualcuno che crede di possedere la coscienza a chili e trascende nell'offesa.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:Tuttosport stamattina: "I sintomi di C*** sono gli stessi evidenziati da G***".
siccome non c'è 2 senza 3 speriamo chi il terzo rossonero colpito sia LUI, S.B. :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto:
alfiso ha scritto:Tuttosport stamattina: "I sintomi di C*** sono gli stessi evidenziati da G***".
siccome non c'è 2 senza 3 speriamo chi il terzo rossonero colpito sia LUI, S.B. :D

battuta nuova.....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano.p ha scritto:
alfiso ha scritto:Tuttosport stamattina: "I sintomi di C*** sono gli stessi evidenziati da G***".
siccome non c'è 2 senza 3 speriamo chi il terzo rossonero colpito sia LUI, S.B. :D
battuta nuova.....
quale battuta? :o
la mia è una sincera speranza

ps: strong una curiosità, ma tu ridi alle battute del tuo presidente del consiglio?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto: ps: strong una curiosità, ma tu ridi alle battute del tuo presidente del consiglio?
ma chi è che riesce a ridere delle battute di Berlusconi? forse solo Fede e Bondi

rimane il fatto che la "battuta" (o speranza, chiamala come vuoi) è da elefanti.
sempre la solita minestra.... :blabla:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano.p ha scritto: ps: strong una curiosità, ma tu ridi alle battute del tuo presidente del consiglio?
ma chi è che riesce a ridere delle battute di Berlusconi? forse solo Fede e Bondi

rimane il fatto che la "battuta" (o speranza, chiamala come vuoi) è da elefanti.
sempre la solita minestra.... :blabla:
per una volta devo ammettere che hai ragione, come battuta era miserella.....vedi che la "sinistra massimalista" di cicloweb sa riconoscere anche le proprie lacune :hippy:
che vuoi che ti dica, a forza di sentire le battute del silvio mi sono adeguato in basso
gli anni passano e non ho + la verve di un tempo


Morris

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Morris »

Da leggere, per capire quanto, "certi qualcuno" (di cui m’onoro appartenere), sostengano con ragioni da vendere….

Da Boxeringeweb.it

http://news.boxeringweb.net/rubriche/bo ... oping.html


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da desmoblu »



Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da lemond »

C'era già nella discussione sulla battaglia finta (che fra l'altro è più in tema con Noah). Strano che un moderatore non se ne sia accorto. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da desmoblu »

Eheh... problemi di tempo, non riesco a leggere tutto. Pardon.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Caroline bella topolona. Bella e sincera. Anzi esplosiva! "Il Barcellona ha avuto solo 3 controlli a sorpresa."
http://c-cycling.blogspot.com/2011/12/i ... talks.html

To change the subject a little. It’s no secret that cycling is the sport with the most anti-doping tests per year. A rider like Fabian Cancellara had almost 60 tests last year. How many anti-doping tests did you have this season?
Actually I think it’s more than 30. So even though it’s not as many as in cycling, I still think that we are getting tested a lot. I don’t think it’s easier to cheat here since we are getting tested in every tournament we participate in.
Thanks to Caroline Wozniacki for taking time. I think it’s very interesting to notice the amount of anti-doping tests that Caroline, as number one in the world, had this season. People usually claims that big money sports like tennis and football don’t have the same amount of tests as cycling, and even though the number isn’t 60 like in the extreme case with Cancellara, I must say that 30 is a lot higher than I expected. Glad to be proven wrong. What concerns football, well, nothing has changed. According to UEFA, Barcelona had only 3 unexpected anti-doping controls last season.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Dalla Gazzetta di ieri

Si parla del campionato Italiano Dilettanti di Boxe

Nella maratona di ieri solo un verdetto fischiato , quello che ha dato il successo al Welter Marziali , gia' tricolore nel 2008 , impegnato allo spasimo dal varesino Esposito , un vero gladiatore guidato dal maestro Lauri.
..........
Lo sconfitto (Esposito) 22 anni arriva dal ciclismo dove prometteva molto bene " Ho smesso quando mi hanno detto che dovevo prendere certe sostanze che non mi convincevano. Ho scelto la boxe dove la fatica è pulita. Faccio anche il muratore "

----------------------------------

Nulla di nuovo purtroppo


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

il sospetto avvelena le favole.

Il Basilea della Novartis sconfigge anche il Bayern.

Come la Roche, anche la Novartis darà la molecola proibita alla Wada? Lo dubito...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Maìno della Spinetta ha scritto:il sospetto avvelena le favole.
Il Basilea della Novartis sconfigge anche il Bayern.
Come la Roche, anche la Novartis darà la molecola proibita alla Wada? Lo dubito...
No Maìno, Gisela Oeri è la sciura Roche. Novartis è "solo" ;) lo sponsor della maglia.
viewtopic.php?f=2&t=603&start=100#p49522
Io ed un mio amico ci abbiamo messo sopra un po' di "euri" a testa, che grazie a Gisela son stati ben ripagati. :diavoletto:
Ho fatto festa stasera :D
http://www.ticinolibero.ch/?p=92419
La Champions di quest'anno ha qualcosa di speciale. Ma guarda gli svizzeri come sono disinformatori cliccando l'uomo-pillola a destra della pagina linkata sopra. Gettano dubbi sugli altri. :clap:
Più di qualcosa mi dice che il super-atleta è fra noi. :drink: :uhm: :drink:
Benvenuto Geno-Man e grazie alla filantropa Gisela, il sogno continua.
Metà della vincita di stasera vanno per la prossima.
Sport


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Parecchio rincoglionito sono venuto al lavoro stamattina presto, prima che la biocca di mezzodì mi assalga.
Ho dormito poco ma valeva la pena festeggiare una vincita, seppur condivisa, da 6,15 :drink: E vai!
Ieri sera si è davvero chiuso un ciclo a mio avviso. Con Basilea-Bayern è finita l'era degli stregoni.
Di quale stregone si parla? Di uno che intelligentemente ha scelto il calcio (e non sport sfigati) e l'atletica per mettere in pratica le sue cure "omeopatiche".
Parlo del Doktor Mueller-Wohlfahrt, frisone (della Fresia), ex medico "fenomeno" del Hertha Berlino e poi, soprattutto, medico del Bayern.
Parlo di questo 70enne con la faccia da 40-50 enne, pure col brufolo (da acne giovanile) sotto al labbro.
Immagine

E' passato alla storia per aver curato il mitico Bono Vox ed averlo rimesso sprintante sul palco per le tournée, sembra presentato a Bono da Pavarotti.
E' il medico che curava Ronaldo (il fenomeno braz), una pletora di sportivi federali tedeschi (dell'ovest) come Klinsmann, Becker, Ballack, il golfista Olazabal.
Le sue opere si sono poi allargate a Uk dove ha curato la nazionale di cricket ed i nazionali footballer Owen, Gerrard, Rio Ferdinand.
Nell'atletica si fanno i nomi di Maurice Greene, Linford Christie, Kelly Holmes e di un altro dirò dopo. Ha curato un mio "amore giovanile", quella immensa passera di katarina Witt. Infine nel rugby di Will Greenwood. Ah sì, pure un ciclista, irlandese, ma non ditelo in giro, di nome Stephen Rosc (scritto Roche, come quella famosa farmaceutica svizzera del marito della presidente del Basilea, la filantropa Gisela).
I suoi rimedi omeopatici particolari prevedono anche l'utilizzo di sangue dei vitelli, estratto dalla cresta di galletti, miele, estratti vegetali, e soprattutto sangue di capra. Con quest'ultimo ingrediente si dice abbia curato la prossima stella londinese, ovvero sua maestà Usain Bolt.

Eppure, sebbene, nonostante, non fosse stato, ciò non di meno, i "poverelli" di Basilea, umili soldatini ben addestrati allo sport del balùn hanno sconfitto la wermacht bavarese del doktor Mueller-Wohlfahrt. E' finita un'epoca. E' finita l'epoca dei vecchi stregoni. :old: :hippy: :old:
Mi sembra di vedere un titolo di giornale.
Distinto malvivente si impossessa del malloppo aggredendo un vecchio rapinatore noto alle cronache e fugge col Cayenne, la polizia insegue in bici, i carabinieri, agli ordini del sergente Strong, sul monopattino. :D

Ora basta "se non vogliono restare indietro. Curare i dettagli, applicare nuovi metodi di preparazione con l'aiuto delle Università: il doping è finito, non è più la strada per migliorare le prestazioni" (cit. Lord).
Il Lord è avanti, sa bene come vadano le cose. Università, enti non profit sulla ricerca contro il cancro ... e per per pere, ammiccamenti a Big Pharma.
Questo è il futuro dello sport.
Ormai l'antidoping andrebbe fatta leggendo i quarterly report delle Big Pharma, non analizzando l'urina salata ed in sangue di capra (perchè capre si resta).
Però, visto che del calcio me ne frego, GRAZIE GISELA OELI, GRAZIE BASEL! E alla prossima puntata ne metto 600 di Euri.

http://en.wikipedia.org/wiki/Hans-Wilhe ... -Wohlfahrt
http://www.independent.co.uk/sport/gene ... 88488.html

LEMOND HAI RAGIONE TU FORSE ... :oops: :oops: :oops:


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da dietzen »

io non l'ho vista, ma la partita com'è andata? tipo quelli del basilea correvano tantissimo? no, perchè il bayern ultimamente non è che stia andando così bene, che non avrebbe fatto una passaggiata con gli svizzeri era prevedibile...


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

dietzen ha scritto:io non l'ho vista, ma la partita com'è andata? tipo quelli del basilea correvano tantissimo? no, perchè il bayern ultimamente non è che stia andando così bene, che non avrebbe fatto una passaggiata con gli svizzeri era prevedibile...
Il risultato è traditore, perchè poteva benissimo esser più tondo. Aggiungici un palo ed una traversa, più altrettante azioni pericolossime.
Comunque il duo Stocker-Zoua mi ha ricordato molto i fenomenali Juanito-Santillana del Real Madrid che entravano nel secondo tempo e risolvevano le partite.
Il Bayern manovrava, faceva il suo gioco, questi andavano dritti all'obiettivo senza tanti fronzoli. Ed in difesa erano micidiali, un muro pazzesco con raddoppi da forma atletica sorprendente.
Ora, è vero che il Bayern non è in una fase brillante (stesse cose che si dicevano del Milan ad esempio), ma in Champions viene sempre fuori il peso specifico delle squadre. Insomma il Bayern è il Bayern. Il Basilea ieri sera:

Yann Sommer Portiere
Joo-Ho Park Difensore
Aleksandar Dragovic Difensore (UNA ROCCIA)
David Abraham Difensore
Markus Steinhöfer Difensore
Benjamin Huggel Centrocampista
Xherdan Shaqiri Centrocampista
Fabian Frei Centrocampista
Granit Xhaka Centrocampista (IERI UN FENOMENO SUPERLATIVO)
Marco Streller Attaccante (scarsissimo)
Alexander Frei Attaccante
+ le sostituzioni (indovinatissime) per assist e realizzatore:
Valentin Stocker Centrocampista
Jacques Zoua Attaccante

Nei gironi avevano già fatto fuori in una specie di scontro diretto niente di meno che ... il Manchester. Fa un po' te :o
Ps. Quando son rientrato bello felice, ho visto il post di Maìno e non ho resistito dal replicargli, perchè aveva pensato la stessa cosa che ho pensato io.


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da dietzen »

mi interessava più l'aspetto fisico, forza resistenza e corsa del basilea, perchè è lì che si può vedere il doping nel calcio, che per il resto è uno sport soggetto a troppe variabili.
il basilea per esempio è sempre stata una squadra tutt'altro che facile nell'ultimo decennio (ricordo una stagione che andarono assai avanti in champions, avevano due argentini in attacco, rossi e gimenez, che segnavano a raffica), se hanno trovato una buona informata di giovani non mi stupisce poi troppo che ottengano certi risultati. io non l'ho mai vista giocare ultimamente, ma sento da più parti che shaqiri e xhaka sono due fenomeni (del '91 e '92). dragovic è pure lui del '91.

poi però appunto, il calcio ha tante variabili ed è difficile ottenere dei metri di paragone. anche il chelsea è il chelsea, però in questo periodo fa schifo e il napoli (senza manco giocare benissimo) poteva vincere 5-0. ieri sera ho visto om-inter e mi pare incredibile che due squadre così scarse siano arrivate agli ottavi. ma del resto ho visto due volte l'apoel e non so spiegarmi come possa vincere anche solo una partita, figuriamoci il girone di champions. probabilmente il livello attuale del calcio non è poi così alto.

lo united poi lo scorso autunno faceva abbastanza schifo, erano infortunati/malati tutti i centrocampisti (non per niente a gennaio ferguson ha rimesso a giocare scholes) e metà dei difensori. su 4 partite contro benfica e basilea non ne hanno vinta una. in ogni caso il livello della premier è calato assai, se uno va a vedere le formazioni di united, arsenal e liverpool di dieci anni fa e le confronta con quelle di oggi... bè, almeno è meglio per le italiane.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Guarda pure online, ci sono parecchi video e puoi farti una idea. La loro corsa era notevolmente più efficace.
Già che ci sono ti posto questa domanda da ciclomane.
Se un giornalista prestigioso di un canale prestigioso dicesse che il numero due europeo (e pure il pallone d'oro) si potenziano con HGH nel quadro di un programma della squadra cosa succederebbe al corridore? La squadra boh?
Mi viene in mente Cassani che disse solo di aver visto quel giorno in quel luogo in montagna ...
Ebbene Mr.Graham Hunter di Sky dice questo ad un collega irlandese: :o
http://irishpeloton.com/XaviGrowthHormone.mp3

E sempre il giornalista irlandese (molto governativo) dal cognome non casuale (Kelly) e dal nome celtico Cillian guarda cosa scrive sul suo account twitter:
http://twitter.com/#!/irishpeloton
Pesantissimo! E tutto tace. Anzi tutti tranquilli. Tutto normale :blabla: :blabla: :blabla:
Nel ciclismo si squalifica uno perchè salta un controllo (mentre sta correndo in una gara). Facciamoci del male.


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da dietzen »

purtroppo niente di nuovo... bisognerebbe chiederlo a giornalisti e direttori perchè queste cose non fanno notizia...


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:il sospetto avvelena le favole.
Il Basilea della Novartis sconfigge anche il Bayern.
Come la Roche, anche la Novartis darà la molecola proibita alla Wada? Lo dubito...
No Maìno, Gisela Oeri è la sciura Roche. Novartis è "solo" ;) lo sponsor della maglia.
viewtopic.php?f=2&t=603&start=100#p49522
Io ed un mio amico ci abbiamo messo sopra un po' di "euri" a testa, che grazie a Gisela son stati ben ripagati. :diavoletto:
Ho fatto festa stasera :D
http://www.ticinolibero.ch/?p=92419
La Champions di quest'anno ha qualcosa di speciale. Ma guarda gli svizzeri come sono disinformatori cliccando l'uomo-pillola a destra della pagina linkata sopra. Gettano dubbi sugli altri. :clap:
Più di qualcosa mi dice che il super-atleta è fra noi. :drink: :uhm: :drink:
Benvenuto Geno-Man e grazie alla filantropa Gisela, il sogno continua.
Metà della vincita di stasera vanno per la prossima.
Sport
Be che a Basilea lo sponsor sia una ditta farmaceutica non ci trovo nulla di strano (visto che la citta' vive soprattutto di quello)
Come a Leverkusen che la squadra si chiami Bayer
Se segui il calcio svizzero sai che è tutto tranne che una sorpresa
Tifo caldissimo , stadio sempre pieno , con media spettatori piu' alta della tua Juve..
Il Punto di forza è il settore giovanile (la Svizzera è diventata una nazione faro) soprattutto i giocatori di origine kosovara e turca
Shaqiri ha gia' firmato per il Bayern.. (si dice per 20 ml di euro)
Purtroppo per il Basilea giocare in casa è una cosa.. all'Allianz è un'altra
Tra l'altro la signora Oeri è presidente dimissionaria
http://www.tsr.ch/sport/football/suisse ... -bale.html


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Esageri Winter, il loro stadio è di poco, ma più piccolo (e MOLTO MOLTO MENO BELLO :)).
Quest'anno la Juve sta tenendo valori alti. Ricordo bene il tuo post di là, molto "biscione", al riguardo.
Piuttosto, riguardo alle "streghe", noi siamo in un forum e certe "devianze" ci possono scappare.
Ticino Libero è una testata prestigiosa i cui pezzi sono redatti da giornalisti.
Bene, al confronto noi siamo verginelle. Da quel punto di vista meglio quasi la Gazza, per la quale il doping nel calcio non esiste e non frega a nessuno.
Quelle di Ticino Libero sono vere cacce alle streghe.

Ps. Sono andato a sondare qua nel palazzo dove lavoro che ci sta un giornalista dei "canali locali".
Ho chiesto al giornalista in merito. No, Gigi è rimasta in carica ancora un anno.
Ha annullato a furor di popolo le dimissioni che avrebbero avuto efficacia a dicembre.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Mai detto di esser obiettivo quando si tratta di Juve

Da EFS attendances

1 Inter 50729
5 Juventus 36630

L'unica classifica in cui per ora siamo primi (anche se temo quella delle sconfitte)

Nel vedere il Basilea agli ottavi di Champions non ci trovo nulla di strano
Gia' anni fa aveva avuto il match point contro lo United , stavolta gli è andata bene
Sul livello delle giovanili svizzere e sull'incredibile numero di talenti di origine kosovare che stan nascendo nella confederazione basta guardare i campionati europei o mondiali di categoria

Il Bayern è da qualche settimane in grande difficolta' e infatti è dietro i due Borussia (Forza Monchengladbach!) in campionato


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto: Il Bayern è da qualche settimane in grande difficolta' e infatti è dietro i due Borussia (Forza Monchengladbach!) in campionato
Caro mio fratello di tifo, come puoi tifare per il Gladbach :whip:

Sono loro che hanno tirato in testa a "Bonibma" Boninsegna la famosa lattina
Immagine

Si, è vero, una cosa positiva l'hanno fatta: hanno fatto debuttare uno dei più forti giocatori della storia del pallone :worthy:

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

e intanto il nome più hot del baseball americano 2011 la fa franca,

irregolarità nel test.
http://www.washingtonpost.com/sports/na ... _nationals


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Antonio Puerta -
Omar Arellano -
Phil O'Donnell -
Marc-Vivien Foé -
Paulo Sérgio Oliveira da Silva (Serginho) -
Miklos Feher -
Miguel Garcia -

Ed infine sabato scorso. Le immagini dei volti del pubblico sono forse peggio di ciò che non viene mostrato.
Scioccanti, terribili e traumatiche:
Fabrice Muamba -
Cosa ricorderanno i bimbi presenti allo stadio di questa partita?
Quanta ipocrisia. La Gazzetta ci rassicura ... sul certo recupero sportivo del giocatore.
Mancini lamenta invece gli scarsi controlli preventivi di salute in Premier Leaugue, a differenza di quelli italiani. Le inidoneità, secondo il Mancio, in Premier non vengono rilevate. Inidoneità :o

Ps.

Informe Robinson - Muertes en el calcio italiano:
1/2
2/2
Che bella persona la moglie di Stefano Borgonovo! :clap: :angelo:

CARLO PETRINI -



Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Seb »

alfiso ha scritto: Mancini lamenta invece gli scarsi controlli preventivi di salute in Premier Leaugue, a differenza di quelli italiani. Le inidoneità, secondo il Mancio, in Premier non vengono rilevate. Inidoneità :o
Beh basta vedere gli esempi di Kanu e Fadiga che in Italia non hanno mai potuto giocare per problemi cardiaci mi pare e che invece in Inghilterra hanno mandato avanti la loro carriera senza difficoltà


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

D'accordo Seb, ma tutta questa gente era cardiacamente malformata?
Che poi in Premier ci sia minor attenzione alla salute dei ragazzi ... mi fido del Mancio.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto: Informe Robinson - Muertes en el calcio italiano:
1/2
2/2
Che bella persona la moglie di Stefano Borgonovo! :clap: :angelo:
Cacchio, ho mangiato un panino ma mi sembra di avere un cartoncino nello stomaco dopo aver visto questo. :gluglu:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Consolati Elia, a me è venuto a stomaco vuoto. :(


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da dietzen »

alfiso ha scritto:D'accordo Seb, ma tutta questa gente era cardiacamente malformata?
Che poi in Premier ci sia minor attenzione alla salute dei ragazzi ... mi fido del Mancio.
tanto per dire, pensa che fino all'incidente di cech nel 2006 non era nemmeno obbligatoria l'ambulanza (da noi se non sbaglio fu introdotta dopo il collasso di manfredonia, quindi negli anni '80).
in italia la gestione dello sport ha tanti difetti ma almeno dal punto di vista medico è (giustamente) rigida nel concedere l'abilitazione per gareggiare.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

E ora anche in Italia abbiamo un morto in campo ... Quando faremo qualcosa? Quando?
E non si può dire nulla delle strutture di soccorso in Italia.

Piermario che la tua morte non sia vana!


Principe

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Principe »

Leggevo che aveva perso entrambi i genitori, un fratello e aveva una sorella gravemente malata. Mi chiedo (ma non lo so, non sono un medico e non conosco le cause della morte dei suoi parenti) se non ci siano potuti essere fattori genetici che abbiano influito e se, con un'anamnesi familiare del genere, fosse realmente idoneo a giocare a pallone a livello agonistico.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da desmoblu »

Metodologico: non parliamone qui finché non emergerà- eventualmente- che la morte di Morosini è legata al doping. Se il nesso non è chiaro e certo, credo sia un po' offensivo verso la sua memoria. Per ora c'è 'parliamo di calcio' in off topic.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Desmo capisco lo scrupolo, solo un appunto.
Anche se fosse x quello ... non offenderebbe la sua memoria.
ANZI! QUESTO E' IL PUNTO.
Finchè il doping è un tabù individuale ... nel calcio?!
Illuminante la diretta di Raisport dove il conduttore ad un certo punto ha chiesto di non mandare più quelle tristi immagini. The show must go on.

Ps
Parlare dei rischi del doping massivo attuale nel calcio è RISPETTO di questi ragazzi.
La vicenda del doping calcistico (di squadra) mette in crisi anche la visione libertaria di Lemond, perchè frutto di azione indotta.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Huck Finn »

alfiso ha scritto:Desmo capisco lo scrupolo, solo un appunto.
Anche se fosse x quello ... non offenderebbe la sua memoria.
ANZI! QUESTO E' IL PUNTO.
Finchè il doping è un tabù individuale ... nel calcio?!
Illuminante la diretta di Raisport dove il conduttore ad un certo punto ha chiesto di non mandare più quelle tristi immagini. The show must go on.

Ps
Parlare dei rischi del doping massivo attuale nel calcio è RISPETTO di questi ragazzi.
La vicenda del doping calcistico (di squadra) mette in crisi anche la visione libertaria di Lemond, perchè frutto di azione indotta.
Sì, però associare immediatamente la morte del ragazzo al doping secondo me non è corretto.
Il mio parere è che bisogna aspettare di capire quello che è successo (se mai si capirà veramente; o meglio, se mai sarà consentito a tutti di capire quello che è successo).
Solo successivamente si dovrebbe affrontare il discorso (Doping? Inadeguatezza dei controlli? Fatalità inevitabile?)

Fermo restando che il discorso del doping nel mondo del calcio può essere affrontato anche a prescindere da quest'ultimo drammatico episodio.


alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Sì però ... hai ribadito il mio pensiero.
Ed esplicitato anche meglio quelli che erano i miei dubbi sulla volontà effettiva di sapere e capire.
Se leggi quanto scritto qua sopra e negli altri 3d recenti del topic vedrai che le preoccupazioni erano molto forti.
Tutti ne parlano in privato, dirigenti, ex calciatori e giornalisti, ma nessuno ne scrive ufficialmente.
Nei prossimi gg vedremo l'opera informativa della Gazza.


pitoro
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da pitoro »

alfiso ha scritto:Sì però ... hai ribadito il mio pensiero.
Ed esplicitato anche meglio quelli che erano i miei dubbi sulla volontà effettiva di sapere e capire.
Se leggi quanto scritto qua sopra e negli altri 3d recenti del topic vedrai che le preoccupazioni erano molto forti.
Tutti ne parlano in privato, dirigenti, ex calciatori e giornalisti, ma nessuno ne scrive ufficialmente.
Nei prossimi gg vedremo l'opera informativa della Gazza.
Alfi, che ti aspetti dalla Gazza sul calcio? Già sono nelle pesti con le scommesse, figurati se ci aggiungono il doping. La gallina è vecchia e malandatissima, ma occorre che sforni ancora le sue uova d'oro per tanti anni. Se devo dirtela tutta, temo che a brevissimo possa scoppiare qualche bomba legata ad altri sport, giusto per spostare l'attenzione.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso ha scritto:Nei prossimi gg vedremo l'opera informativa della Gazza.
la gazzetta iniziera' un'opera informativa?
sarei scioccato per la sorpresa...
(e avendo avuto a che "chiacchierare" con la gazzetta negli ultimi 2 mesi, sono sempre piu' convinto della loro inutilita', se non proprio nocivita')


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi