Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto:
galliano ha scritto: Andiamo a contare quanti atleti hanno preso una medaglia nei 200 e 400mt piani nell'atletica e facciamo il confronto con quelli che l'hanno presa nello stile libero.
Ah ma su questo concordo, ma mi va bene cosi dato che è uno sport che seguo volentieri. Contestavo l estremizzazione di dire 200m e 1500 stesso sforzo specialità molto simili
Pure io seguo volentieri l'atletica, ma mi darebbe parecchio fastidio se portassero i 60mt piani alle olimpiadi.
Mi darebbe fastidio vedere una staffetta 4*200 oppure i 200mt ad ostacoli.
Io preferisco che la medaglia abbia un valore assoluto e che non vengano distribuite medaglie in specialità affini tanto per far contenti i vari comitati olimpici.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da castelli »

questi qui di repubblica...pensavo di averle viste tutte in vita mia.
non si infinisce mai di imparare.
le sghignazzate di capodacqua nel 2000 ed oggi sono ridotti così.
fantastico, fantastico.
stupefacente, sulfureo, asfissiante.
un po' ingenuamente cretino. sia nel forcaiolsimo scervellato di quindici anni fa.
sia in questo garantismo cretino pure questo.
ma c'è da salvare donati.
cade donati senza complotto e tutta la storia del conconi maledetto e dei suoi diari e dei tempi sullo stelvio diventa carta da cesso.
fantastico. la rivincità della realtà.

poi alla fine non mi auguro una condanna per alex perché, alla fine per come la vedo io, è giusto che corra come gli altri.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (458.18 KiB) Visto 10922 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da castelli »

è perché diventa carta da cesso?
perché perde la forza morale dell'accusatore con la schiena dritta.
la schiena presenta qualche incurvatura, non esistono legni dritti.
spiace ma purtroppo è così. forse per fortuna.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da castelli »

capitolo intercettazioni.
quando alex puzzava:
http://archiviostorico.gazzetta.it/2012 ... 8014.shtml

adesso che non puzza più grazie al deodorante donati:

http://video.repubblica.it/sport/operaz ... 406/248538

insomma le intercettazioni quando sei un puzzone servono ad incularti.quando non puzzi più servono a scagionarti.
con in mezzo i poveri coglioni che pensano che nel paese di pulcinella se ne possa fare un uso terzo.
auguri, tanti auguri.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto:è perché diventa carta da cesso?
perché perde la forza morale dell'accusatore con la schiena dritta.
la schiena presenta qualche incurvatura, non esistono legni dritti.
spiace ma purtroppo è così. forse per fortuna.
Comunque, al di là delle considerazioni che si possono condividere o meno, resta da capire se la difesa dell'atleta, in questo caso, si basa solo sul difetto delle procedure adottate oppure se porta anche qualche elemento "di merito" (alias indizi o prove di sabotaggio).
Ultima modifica di nino58 il martedì 9 agosto 2016, 11:10, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
galliano ha scritto: Andiamo a contare quanti atleti hanno preso una medaglia nei 200 e 400mt piani nell'atletica e facciamo il confronto con quelli che l'hanno presa nello stile libero.
Ah ma su questo concordo, ma mi va bene cosi dato che è uno sport che seguo volentieri. Contestavo l estremizzazione di dire 200m e 1500 stesso sforzo specialità molto simili
Pure io seguo volentieri l'atletica, ma mi darebbe parecchio fastidio se portassero i 60mt piani alle olimpiadi.
Mi darebbe fastidio vedere una staffetta 4*200 oppure i 200mt ad ostacoli.
Io preferisco che la medaglia abbia un valore assoluto e che non vengano distribuite medaglie in specialità affini tanto per far contenti i vari comitati olimpici.
Comunque i 200 e i 400 nel nuoto (anche guardando i tempi) appartengono ad una tipologia di lavoro simile a quella del mezzofondo veloce della corsa, cioè 800 e 1500, che qualcuno ancor oggi doppia, ma quando ero ragazzo io praticamente tutti (Coe, Ovett, ecc.).
Volendo, pure i 100 potrebbero essere definiti uno sforzo da velocità prolungata, e quindi giustamente sono stati introdotti i 50 in tutte le specialità.
Detto questo, il nuoto in vasca quante medaglie assegna alle olimpiadi? Senza stare a fare i conti, direi un po' meno di 40, mentre l'atletica un po' di più. Quindi il problema non è di sicuro l'inflazione dei premi.
Piuttosto, mentre l'atletica si ispira quasi sempre ad un gesto naturale, più o meno "attrezzato", a me profano un paio di stili del nuoto sembrano una forzatura, o meglio un'evoluzione dei due base, cioè crawl e rana. (Avete mai visto un ladro o un evaso fuggire a nuoto a dorso o a delfino? :diavoletto: )
Quindi, e chinasky mi bastoni se dico strunzate, non esistendo nel nuoto i concorsi ( quelli sono i tuffi? :dubbio: ), è come se in atletica si corresse o marciasse solamente, al massimo inventandosi la corsa all'indietro o quella a piedi uniti... :D
Questa è la mia maggiore perplessità al riguardo, e credo anche il motivo della maggior quantità di polivalenti nel nuoto.

Tornando IT, c'è però da notare che i miglioramenti cronometrici, e forse ancor di più in percentuale, in uno sport non nato ieri, e che aveva già compiuto notevoli step tecnico/atletici in passato, sono effettivamente materia di riflessione.
Che nome gli diamo, lasciando per prima la parola agli esperti? ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bitossi ha scritto: Tornando IT, c'è però da notare che i miglioramenti cronometrici, e forse ancor di più in percentuale, in uno sport non nato ieri, e che aveva già compiuto notevoli step tecnico/atletici in passato, sono effettivamente materia di riflessione.
Che nome gli diamo, lasciando per prima la parola agli esperti? ;)
Ricordando Marco:
Avranno trovato la sciolina giusta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Bitossi »

barrylyndon ha scritto:
Bitossi ha scritto: Tornando IT, c'è però da notare che i miglioramenti cronometrici, e forse ancor di più in percentuale, in uno sport non nato ieri, e che aveva già compiuto notevoli step tecnico/atletici in passato, sono effettivamente materia di riflessione.
Che nome gli diamo, lasciando per prima la parola agli esperti? ;)
Ricordando Marco:
Avranno trovato la sciolina giusta.
Sei un esperto? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto: Piuttosto, mentre l'atletica si ispira quasi sempre ad un gesto naturale, più o meno "attrezzato", a me profano un paio di stili del nuoto sembrano una forzatura, o meglio un'evoluzione dei due base, cioè crawl e rana. (Avete mai visto un ladro o un evaso fuggire a nuoto a dorso o a delfino? :diavoletto: )
Quindi, e chinasky mi bastoni se dico strunzate, non esistendo nel nuoto i concorsi ( quelli sono i tuffi? :dubbio: ), è come se in atletica si corresse o marciasse solamente, al massimo inventandosi la corsa all'indietro o quella a piedi uniti... :D
Questa è la mia maggiore perplessità al riguardo, e credo anche il motivo della maggior quantità di polivalenti nel nuoto.
Bito, mi hai letto nel pensiero. Questo è un altro mio vecchio cavallo di battaglia.
Qualcuno mi deve spiegare perché un essere umano dovrebbe nuotare a delfino?
Solo per il gusto di faticare di più.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da castelli »

nino58 ha scritto:
castelli ha scritto:è perché diventa carta da cesso?
perché perde la forza morale dell'accusatore con la schiena dritta.
la schiena presenta qualche incurvatura, non esistono legni dritti.
spiace ma purtroppo è così. forse per fortuna.
Comunque, al di là delle considerazioni che si possono condividere o meno, resta da capire se la difesa dell'atleta, in questo caso, si basa solo sul difetto delle procedure adottate oppure se porta anche qualche elemento "di merito" (alias indizi o prove di sabotaggio).
la difesa dell'atleta da chi per anni ha fatto l'accusa dell'atleta sposando acriticamente la "colpevolezza", anzi mettendoci carichi da briscola tipo licenze poetiche (vulgo character assassination), puzza.
se ragionassimo come loro ( e io non ci ragiono ma ho dovuto ingoiare merda per qualche anno) diremmo che 2+2=4.
schwarzer ha assunto testosterone il giorno 31/12 pensando che gli ispettori fossero in vacanza (sulfureo). l'entourage medico gli ha dato la dritta. ma li hanno inculati.
eccallà che ti cucino il duo in un colpo solo.
per come la penso io alex non è né colpevole né innocente perché non c'è il reato di essere un atleta professionista.
sei un atleta professionista con tutti gli aspetti di esserlo. io la mela l'ho mangiata tanto tempo fa, quando era ancora giuridicamente minorenne.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bitossi ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Bitossi ha scritto: Tornando IT, c'è però da notare che i miglioramenti cronometrici, e forse ancor di più in percentuale, in uno sport non nato ieri, e che aveva già compiuto notevoli step tecnico/atletici in passato, sono effettivamente materia di riflessione.
Che nome gli diamo, lasciando per prima la parola agli esperti? ;)
Ricordando Marco:
Avranno trovato la sciolina giusta.
Sei un esperto? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
No..ma ho memoria..
e lo disse proprio a proposito della pioggia di medaglie italiche in vasca a Sidney..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto:
Bitossi ha scritto: Piuttosto, mentre l'atletica si ispira quasi sempre ad un gesto naturale, più o meno "attrezzato", a me profano un paio di stili del nuoto sembrano una forzatura, o meglio un'evoluzione dei due base, cioè crawl e rana. (Avete mai visto un ladro o un evaso fuggire a nuoto a dorso o a delfino? :diavoletto: )
Quindi, e chinasky mi bastoni se dico strunzate, non esistendo nel nuoto i concorsi ( quelli sono i tuffi? :dubbio: ), è come se in atletica si corresse o marciasse solamente, al massimo inventandosi la corsa all'indietro o quella a piedi uniti... :D
Questa è la mia maggiore perplessità al riguardo, e credo anche il motivo della maggior quantità di polivalenti nel nuoto.
Bito, mi hai letto nel pensiero. Questo è un altro mio vecchio cavallo di battaglia.
Qualcuno mi deve spiegare perché un essere umano dovrebbe nuotare a delfino?
Solo per il gusto di faticare di più.
Blasfemi maledetti :bll: il delfino è il più bello di tutti gli stili che scherziamo? Se poi la metti così perchè mai un essere umano dovrebbe andare in bici nel 2016 con una comoda macchina a disposizione? E se proprio vuole farlo perchè in salita dove si fa una fatica della madonna? Perchè fare la corsa con gli ostacoli?

Comunque sto vedendo cose che voi umani...

Praticamente Fioravanti avrebbe preso 3" nei 100 rana :shock: vabbe che Peaty ha uno stile particolare ma sticazzi 57'13" :shock:

Ps: io faccio 5 Km di nuoto due volte a settimana e nuoto anche a delfino (su 200 vasche totali una trentina)


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

famo na telefonata maieutica...

dunqui.. Oana.. Ocampos...eccollà..Occam...

pronto Gujè...ciao...te disturbo... te volevo chiede... e lo so... ancora... a me lo dichi... me sarei rotto er cazzo puro io co sta storia....
te volevo chiede de... appunto..
...trattamento diverso de repubblica...
..come?... er crucco psicolabbile... giassai...prese la medicina ma solo pe llondra... penso pure io..... gia. le evidenze...
...ggna fà?.... me sa de no....me sa....
de quell artro non parlerebbi puro io..... dopping continuativo e funzionale...de leggerse la storia emattica.... i valori der sangue ner corso dei anni...esercizio de onesta intellettuale...stikazzi... riferirò...

..stamme bbene Gujè... se vedemo....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: Blasfemi maledetti :bll: il delfino è il più bello di tutti gli stili che scherziamo? Se poi la metti così perchè mai un essere umano dovrebbe andare in bici nel 2016 con una comoda macchina a disposizione? E se proprio vuole farlo perchè in salita dove si fa una fatica della madonna? Perchè fare la corsa con gli ostacoli?

Comunque sto vedendo cose che voi umani...
Praticamente Fioravanti avrebbe preso 3" nei 100 rana :shock: vabbe che Peaty ha uno stile particolare ma sticazzi 57'13" :shock:
Aspetta, pure io lo ritengo il più bello degli stili però il paragone con la bici non regge. Allora ti potrei rispondere che invece che andare a nuoto meglio prendere la barca a vela, anzi ancora meglio quella a motore.

Il punto chiave della discussione è che il numero di competizioni nel nuoto è sproporzionato alla reale differenza di abilità che dovrebbe essere necessaria tra una gara e l''altra.
Personalmente darei una bella sforbiciata.
Senza ombra di dubbio una delle due staffette a stile libero andrebbe tolta.
Poi toglierei i 200misti, lasciando solo i 400.
Nello stile libero lascerei solo 50, 100 e 400.
Delfino, Rana e Dorso lascerei solo una gara, 100 o 200 fate vobis.
Questo è un programma che mi pare equilibrato.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

E toglieresti i miei adoratissimi 200 misti? Nello stile libero elimineresti quindi la lunga distanza in vasca ed i 200?? Per non parlare di una gara soltanto per dorso rana e delfino. Boh a mio modo di vedere sarebbe una tragedia ti concederei giusto togliere una staffetta a stile. Ah io vorrei anche gli 800 stile alle olimpiadi


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Bitossi »

chinaski89 ha scritto:E toglieresti i miei adoratissimi 200 misti? Nello stile libero elimineresti quindi la lunga distanza in vasca ed i 200?? Per non parlare di una gara soltanto per dorso rana e delfino. Boh a mio modo di vedere sarebbe una tragedia ti concederei giusto togliere una staffetta a stile. Ah io vorrei anche gli 800 stile alle olimpiadi
Perpetuando l'OT, per me il problema non sta tanto nel diminuire il numero delle competizioni negli sport "regini" delle Olimpiadi (però direi che va bene così, gli 800 sl M, così come i 3000 piani dell'atletica, lasciamoli agli Europei... :D ), quanto il fatto che altri sport vedano invece una riduziono o rotazione degli impegni. Sta scritto nella pietra che i titoli della scherma debbano essere dieci, privandoci ogni 12 anni di un oro sicuro? :diavoletto:


IT: però dai, China, prova a dare un nome alle cose che noi umani... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

100 m rana uomini

2008 record di Kitajima 58"91
2012 Van der Burgh 58"46
2015 Peaty 57"92
2016 Peaty 57"55
2016 Peaty 57" 13

400 stile libero donne

2009 (costumoni in poliuretano) Pellegrini 3'59"15
2015 Ledecky 3'58"
2016 Ledecky 3'56"46

Sempre qui a Rio la Hosszu ha frantumato il precedente record della Ye Shiwen nei 400 misti (era 4'28"43) nuotando in 4'26"36

Ora vediamo se i record continueranno a fioccare, Paltrinieri ad esempio dovrebbe avere nel mirino quello nei 1500


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Per l'infinita serie: e chi controlla il controllore? so che non amate repubblica (neanch'io ormai) però questo docufilm è fatto bene nonostante ci sia capodacqua in inedita versione complottara ma che non avrebbe detto lo stesso per un ciclista
http://video.repubblica.it/sport/operaz ... 406/248538


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Scattista »

matteo.conz ha scritto:Per l'infinita serie: e chi controlla il controllore? so che non amate repubblica (neanch'io ormai) però questo docufilm è fatto bene nonostante ci sia capodacqua in inedita versione complottara ma che non avrebbe detto lo stesso per un ciclista
http://video.repubblica.it/sport/operaz ... 406/248538
se n'era già parlato de sto firm.
che dire: donati e schwazer cianno già na nominescion prenotata per i prossimi academy awards.
capodacqua maluccio come attore non protagonista.
sceneggiatura de alti livelli ma scontata e senza corpi de scena, col commissario che appende le foto dei cattivi al muro (ovviamente cinesi, neri, russi e putin)
colonna sonora da oscar se non fosse già stata usata in berrilindon :)
film da vedere, un paio de statuette le porta a casa


Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si in parte concordo però io ad esempio che non ho seguito molto, mi sono convinto dell'imboscata con questo video. Il bello di donati è che quando parla della bassa dose di testo stero di alex dice che non è dopante mentre ha sempre detto che le dosi basse è doping perchè ci sono coprenti, tempi di assunzione ecc.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Scattista »

matteo.conz ha scritto:Si in parte concordo però io ad esempio che non ho seguito molto, mi sono convinto dell'imboscata con questo video.
è esattamente lo scopo di sto filmetto. è convincente, persuasivo... ma fatti concreti?

I
matteo.conz ha scritto:l bello di donati è che quando parla della bassa dose di testo stero di alex dice che non è dopante mentre ha sempre detto che le dosi basse è doping perchè ci sono coprenti, tempi di assunzione ecc.
ecco vedi che te ne accorgi?? io non sapevo delle precedenti dichiarazioni, ma quando ho sentito sta frase ho pensato: tutto fa brodo e dicono qualunque cazzata. secondo me tra donati e schwazer ("quello è sicuro che era pieno!") son due vecchi volponi del doping, altro che verginelle.


Immagine
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da sceriffo »

8 anni a Schwazer. Fine delle trasmissioni.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Scattista »

sceriffo ha scritto:8 anni a Schwazer. Fine delle trasmissioni.
cacchio! quelli della IAAF non hanno guardato il film :D


Immagine
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Seb »

sceriffo ha scritto:8 anni a Schwazer. Fine delle trasmissioni.
Sei sicuro della fine? Io ho come l'impressione che sentiremo parlare di Schwazer ancora per un (bel) po'


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da sceriffo »

Seb ha scritto:
sceriffo ha scritto:8 anni a Schwazer. Fine delle trasmissioni.
Sei sicuro della fine? Io ho come l'impressione che sentiremo parlare di Schwazer ancora per un (bel) po'
Finita l'Olimpiade, cala il sipario. Arrivederci e grazie


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

adesso gli auguro di scappare alle canarie
stesso posto di Ricchi Ric
di imparare a suonare la chitarra
il latinoamericano
de fa la guida turistica
il subbaquo
il cammeriere
basta che se ne sta lontano da donchisciotte
che sennò so cazzi ppe lui e pe nnoi


PIU' MANGANELLI

Immagine
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da castelli »

non ho visto il film di capodaqua (senza c) e devo dire che ovviamente non mi piace.
ho letto tanti film di capodaqua, eccone qui uno di fantascienza:
http://capodacqua.blogautore.repubblica ... risultati/

il concetto che trasluce dall'oscuro capodacqua blog è questo: noi siamo i mejo e voi non siete un cazzo.
molto romano de roma, con le lancette della storia bloccate su ben prima del 476 dc. temo però che, in buona fede, non lo sappiano.

insomma se alla iaaf hanno infilato la bustina non hanno tutti i torti.
dispiace per alex, ma fino ad un certo punto.
le coperture ideologiche fanno le trapunte corte, puoi restare coi piedi fuori anche se la ferritina è a norma.

il fatto che questi qui vengano qui e dicano che schifano perfino gli integratori...cioé , ragazzi, vabbé tutto ma non ho l'anello al naso.

la fessaggine di chi dice siamo i meglio con la stessa protervia (molto seria, quindi molto fessa) con cui si affermava che il piadiniere era il peggio ha avuto nella bustina della iaaf la sua nemesi.
l'italia sarà pure il biliardo di foligno (il dramma di scalfari era che non si rendeva conto di giocare pure lui su quello stesso tavolo) ma appena vai fuori casa la stecca da biliardo te la spaccano in testa.


spero che la bustina non venga trovata. finché dura, a scanso di equivoci, piango di gioia


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nino58 »

Scattista ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Per l'infinita serie: e chi controlla il controllore? so che non amate repubblica (neanch'io ormai) però questo docufilm è fatto bene nonostante ci sia capodacqua in inedita versione complottara ma che non avrebbe detto lo stesso per un ciclista
http://video.repubblica.it/sport/operaz ... 406/248538
se n'era già parlato de sto firm.
che dire: donati e schwazer cianno già na nominescion prenotata per i prossimi academy awards.
capodacqua maluccio come attore non protagonista.
sceneggiatura de alti livelli ma scontata e senza corpi de scena, col commissario che appende le foto dei cattivi al muro (ovviamente cinesi, neri, russi e putin)
colonna sonora da oscar se non fosse già stata usata in berrilindon :)
film da vedere, un paio de statuette le porta a casa
Ma è scoppiata la trilussomania qua dentro ? :o


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da sceriffo »

"Una beffa per umiliare Alex" S. Donati


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da lionello91 »

Questo mi puzza piu' di complotto rispetto a quello sbandierato da chi non riconosce i mulini a vento.
Il prode Nemecsek come la pensa?


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lionello91 ha scritto:Questo mi puzza piu' di complotto rispetto a quello sbandierato da chi non riconosce i mulini a vento.
Il prode Nemecsek come la pensa?
Si, pero' il tas non poteva fare altrimenti.
C'e' una seconda positivita'.Basta.
Altrimenti se tutti i positivi facessero questo can can...sai che bordello..
Che dopo la positivita' stessa possa destare piu' di un sospetto...
Pero' bisogna provarlo..Non e' semplice.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

sceriffo ha scritto:"Una beffa per umiliare Alex" S. Donati
Era facile fare i finocchi col deretano altrui :clap: :champion: :blabla:


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Eh, no.
Io che ho sempre salutato il giorno a pane e Repubblica ho sempre letto che:
- anche pochi picogrammi sono, comunque, positività,
- uno più uno fa due;
- la mamma degli stupidi è sempre incinta;
- se uno è sulfureo è sulfureo.
- i complotti sono invenzioni di tifosi accecati
- In particolare sono invenzioni di donchisciottesche donnicciole che non riconoscono i mulini a vento
Perciò la mia posizione è che
-mi dispiace per Schwazer che non ha fatto ( neanche anni fa) niente di diverso dagli altri e che , come sempre accade, sarà l'unico a pagare.
- Spero che la verità venga fuori solo dopo quella di Campiglio e che, per una volta, non conti il potere nel cercarla ( cosa di cui dubito molto)
- Fino ad allora ( quando e se dal potere sportivo uscirà la verità su Campiglio e sperando che non esca solo quella di Schwazer perché anche l'opposizione è un potere)) considero questa una nemesi storica. E ne sono contenta ( tranne che per Schwazer).


Infine propongo che il ragazzo della via Paal e alcuni suoi combattivi epigoni, eroici scopritori della notizia sempre tenuta nascosta di Pantani dopato, siano oggetto di uno studio scientifico.
Perché del ricordo affettuoso dei morti si parla come fondamento delle civiltà, ma uno che sta qua e in ogni post c'ha da buttare m... su uno morto da dodici anni, che non ha ammazzato nessuno, secondo me dovrebbe essere studiato.
E anche l'ossessione di donchisciotte... beh... secondo me va studiata.
Magari la scienza potrebbe trarre giovamento.
Fateve studia' ! ( io so' romana davero).


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ste87 »

Scusate, ma non si sta esagerando su Donati?
Io ho l'impressione che molti forumisti - mossi da una giustificata e condivisibile avversione nei confronti di quegli atteggiamenti moralistici o puristi che troppo spesso sfociano in ipocrisia - finiscano con il solidarizzare con delle figure o delle modalità ciniche e amorali. Il che va benissimo sotto il profilo del fascino estetico o narrativo - io stesso sono affascinato da figure come Conconi e Ferrari - ma funziona meno laddove sono in gioco battaglie concrete.
Ora, chi ha avuto a cuore la vicenda Pantani non può non nutrire una forma di insofferenza e di rabbia nei confronti di Donati. Il suo giustizialismo giacobino ha per molto tempo sparato nel mucchio, colpito indistintamente atleti e dirigenti con il risultato di distruggere in qualche caso la vita dei primi e di non produrre reali trasformazioni nelle gerarchie e nei metodi incarnati dai secondi. E tutto questo per cosa? Per riportare lo sport ad una dimensione di purezza e di pulizia che non esiste e non è mai esistita. E non esiste per la semplice ragione che non esiste nella società di cui lo sport resta pur sempre espressione. Allora, mi viene da dire che anche nel merito delle battaglie per uno sport migliore Pantani si è sempre situato su un terreno molto più avanzato di quello di Donati. Perchè l'unica giustizia che può realisticamente essere inseguita in campo sportivo è quella dell'equità, dell'uguaglianza, della credibilità. E queste componenti si ottengono non attraverso l'ispezione accanita e paranoica delle vite degli atleti, ma attraverso la loro auto-organizzazione, il loro proprio disciplinarsi e darsi regole. Facile? Assolutamente no, ma è l'unica via percorribile per togliere poteri a dirigenti, federazioni e società che sull'isolamento e la fragilità dell'atleta costruiscono le loro fortune.
Ecco, io nonostante la collera antica nei confronti di Donati non lo posso mettere sullo stesso piano dei suoi detrattori e del sistema sportivo e dirigenziale che critica. Sarebbe puro cinismo. Voglio però sperare che questa vicenda Schwazer - che ha tutto il sapore della legge del contrappasso rispetto al ruolo che Donati ha svolto negli anni di Campiglio - lo conduca ad ampliare la propria riflessione, ad affinare le armi della sua battaglia... A situarsi sul terreno che era già di Pantani. Chiedo troppo?


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Sono d'accordo con ste87, però una battaglia di anni che ha distrutto tantissimi atleti e non ha mai inciso su livelli più alti dell'atleta, di fatto, rafforza il sistema.
Se ne doveva accorgere.
D'accordissimo , come dici tu, che nella battaglia per uno sport migliore Pantani, nei suoi limiti culturali e nel limite che gli imponeva il suo lavoro e la sua assoluta mancanza di potere ( come si vede bene oggi), sia stato ad un livello molto più avanzato. Dal letame nascono i fiori, dal diamante non nasce niente.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ste87 »

Se ne doveva accorgere eccome... ed è grave che non sia accaduto.
Detto questo, per quel che può valere un'impressione non corroborata da prove, io credo che Donati sia/sia stato mosso anche da ragioni autentiche tra le quali una reale preoccupazione per ciò che passava attraverso e sopra la salute degli atleti... Almeno su questo aspetto non mi va di essere intransigente al netto di tutti i limiti e le colpe dell'uomo.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lionello91 ha scritto:Questo mi puzza piu' di complotto rispetto a quello sbandierato da chi non riconosce i mulini a vento.
Il prode Nemecsek come la pensa?

Davus sum, non Oedipus....

Tocca attenerci ai fatti, caro Lionello, come faranno i posteri paragonando i due atleti.

Uno mai trovato positivo all antidoping, fermato 15 giorni per un valore anomalo.

L altro positivo, fermato 4 anni, recidivo e squalificato per altri 8.

Tiriamo le somme:

uno dei due faceva uso di doping sistematicamente e continuativamente
uno dei due è stato messo in mezzo dall antidoping

eureka, abbiamo la verità, perlomeno quella statistica :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ste87 ha scritto: Perchè l'unica giustizia che può realisticamente essere inseguita in campo sportivo è quella dell'equità, dell'uguaglianza, della credibilità. E queste componenti si ottengono non attraverso l'ispezione accanita e paranoica delle vite degli atleti, ma attraverso la loro auto-organizzazione, il loro proprio disciplinarsi e darsi regole. Facile? Assolutamente no, ma è l'unica via percorribile per togliere poteri a dirigenti, federazioni e società che sull'isolamento e la fragilità dell'atleta costruiscono le loro fortune.
Qui si che una giudizio "storico" di Martinello mi piacerebbe sentirlo.


PIU' MANGANELLI

Immagine
ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ste87 »

Qui si che una giudizio "storico" di Martinello mi piacerebbe sentirlo.
E cosa vuoi sentire? Il vangelo secondo Squinzi? Il cambiamento degli atleti, ma manovrato dall'alto, eterodiretto, sovradeterminato da persone come l'ex presidente di confindustria? Il giudizio storico vuole un punto di vista e il punto di vista è sempre situato, sempre di parte. A volte basterebbe solo scegliere da che parte stare.
Ma che parlo a fare... Tanto il dito a volte indica il dito e qualche volta quello medio. Il vero sballo è dire no! Sciao


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da lionello91 »

ste87 ha scritto:
Qui si che una giudizio "storico" di Martinello mi piacerebbe sentirlo.
E cosa vuoi sentire? Il vangelo secondo Squinzi? Il cambiamento degli atleti, ma manovrato dall'alto, eterodiretto, sovradeterminato da persone come l'ex presidente di confindustria? Il giudizio storico vuole un punto di vista e il punto di vista è sempre situato, sempre di parte. A volte basterebbe solo scegliere da che parte stare.
Ma che parlo a fare... Tanto il dito a volte indica il dito e qualche volta quello medio. Il vero sballo è dire no! Sciao
Vallo a spiegare a donchisciotte :D :D :D


Peraud, Pinot, Bardet......
ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ste87 »

lionello91 ha scritto:
ste87 ha scritto:
Qui si che una giudizio "storico" di Martinello mi piacerebbe sentirlo.
E cosa vuoi sentire? Il vangelo secondo Squinzi? Il cambiamento degli atleti, ma manovrato dall'alto, eterodiretto, sovradeterminato da persone come l'ex presidente di confindustria? Il giudizio storico vuole un punto di vista e il punto di vista è sempre situato, sempre di parte. A volte basterebbe solo scegliere da che parte stare.
Ma che parlo a fare... Tanto il dito a volte indica il dito e qualche volta quello medio. Il vero sballo è dire no! Sciao
Vallo a spiegare a donchisciotte :D :D :D
Spiegare cosa, Lionello?


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da lionello91 »

Il vero sballo e' dire no!
E' una frase che puo' avere molti significati che la suddetta purtroppo finge di non capire


Peraud, Pinot, Bardet......
ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ste87 »

lionello91 ha scritto:Il vero sballo e' dire no!
E' una frase che puo' avere molti significati che la suddetta purtroppo finge di non capire
Ah, lei non capisce ? ok... Vabbè, Lionè... mi arrendo, hai vinto tu.
Ora però mi faccio una fiala di epo solo per alzare le braccia perchè mi sono cadute!
:cincin:


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da donchisciotte »

È' un ossessione che hanno , Ste87.
Insultare Pantani.
La seconda ossessione che hanno e' donchisciotte, non possono fare a meno di parlare di me.
L'ho detto che devono essere studiati, l'ossessione e' palesata dal linguaggio contorto .
L'alterazione del reale ( Pantani privilegiato e protetto) mi fa pensare a qualcosa di grave,
Però penso che , in fondo, l'ossessione più invalidante che hanno e' quella per me, soprattutto il ragazzo della via Paal. È' paradossale ma per lui l'ossessione pantaniana e' secondaria a quella per me.
L'ho detto: si mettano a disposizione della scienza.
Non ci perdere tempo, Ste87, tu hai argomenti intelligenti, loro ossessioni.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da lionello91 »

donchisciotte ha scritto:È' un ossessione che hanno , Ste87.
Insultare Pantani.
La seconda ossessione che hanno e' donchisciotte, non possono fare a meno di parlare di me.
L'ho detto che devono essere studiati, l'ossessione e' palesata dal linguaggio contorto .
L'alterazione del reale ( Pantani privilegiato e protetto) mi fa pensare a qualcosa di grave,
Però penso che , in fondo, l'ossessione più invalidante che hanno e' quella per me, soprattutto il ragazzo della via Paal. È' paradossale ma per lui l'ossessione pantaniana e' secondaria a quella per me.
L'ho detto: si mettano a disposizione della scienza.
Non ci perdere tempo, Ste87, tu hai argomenti intelligenti, loro ossessioni.
Non vedo scritto da nessuna parte il nome Pantani però.....
e l'ossesione è solo tua co complotti e balle varie.
Passo e chiudo.
Seguirò da spettatore il maestro Nemecsek


Peraud, Pinot, Bardet......
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da castelli »

ah, pure tamberi esce e punta il dito su alex.
avrebbe detto che alex è indegno di vestire la maglia azzurra.
come vedete c'è sempre uno più puro di te in giro.
bisognerebbe forse ricordarlo pure a tamberi, se non altro per la coniugazione al futuro della sua storia di atleta.
un giorno potrebbe pestare pure lui una cacca, non si sa mai.


passano gli anni è la storia si ripete. visto da fuori molto divertente


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

Capisco bene la reazione di castelli e a pelle mi viene pure da dire che a Donati gli sta pure bene; quello che non mi piace è il metodo simil-mafioso della bustina, sempre per dirla alla castelli, che è stato usato nei sui confronti. Poi però da un sistema che ha assunto la simil-mafiosità come modo di essere è diffcile che possano manifestarsi azioni diverse.

E adesso vado abbastanza OT. Provo un po' di pena per Donati (solo poca perché comunque lui con lo sport ha trovato da campare per anni) ma molta per personaggi come Tamberi, Pellegrini, Di Luca (che quando troverò il tempo leggerò pure il libro), lo Schwazer del 2012 e tanti altri atleti e tecnici che vivono lo sport come una bolla da cui non sanno uscire e guardare oltre la punta del loro naso. Quanto mi mancano, per restare in Italia, personaggi del calibro di Mennea, Simeoni, Moser, Missoni o Pedersoli, giusto per citare a caso nomi famosi, che hanno saputo guardare oltre quella bolla (per non averla mai creata) al termine delle loro carriere sportive.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Slegar ha scritto: E adesso vado abbastanza OT. Provo un po' di pena per Donati (solo poca perché comunque lui con lo sport ha trovato da campare per anni)
E scusa..e' un allenatore federale..cosa doveva fare? il pescivendolo? :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nino58 »

lionello91 ha scritto:Il vero sballo e' dire no!
E' una frase che puo' avere molti significati che la suddetta purtroppo finge di non capire
Capisci tutto tu.
A posto siamo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pirata81

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Pirata81 »

lionello91 ha scritto:
donchisciotte ha scritto:È' un ossessione che hanno , Ste87.
Insultare Pantani.
La seconda ossessione che hanno e' donchisciotte, non possono fare a meno di parlare di me.
L'ho detto che devono essere studiati, l'ossessione e' palesata dal linguaggio contorto .
L'alterazione del reale ( Pantani privilegiato e protetto) mi fa pensare a qualcosa di grave,
Però penso che , in fondo, l'ossessione più invalidante che hanno e' quella per me, soprattutto il ragazzo della via Paal. È' paradossale ma per lui l'ossessione pantaniana e' secondaria a quella per me.
L'ho detto: si mettano a disposizione della scienza.
Non ci perdere tempo, Ste87, tu hai argomenti intelligenti, loro ossessioni.
Non vedo scritto da nessuna parte il nome Pantani però.....
e l'ossesione è solo tua co complotti e balle varie.
Passo e chiudo.
Seguirò da spettatore il maestro Nemecsek
Complotti e balle varie? Ancora?
Mi sa che chi dovrebbe aprire la mente sei proprio tu.
Mission impossible immagino.
Il tuo "maestro" poi è un caso di "Armstronghite cronica o Armstronzite cronica" semplicemente irrecuperabile :vomitino:


Rispondi