Di Luca positivo al Giro '13

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Winter »

1) Si ma da un solo controllo come avrebbero potuto realizzare il passaporto biologico per Daniel ?
2) Di Luca se non viene seguito da nessuno puo' fare le sue fasi di carico (quelle che faceva Lance dopo il Delfinato , con 240 km 7 colli a 30 di media..) poi arriva al giro con i parametri in regola..
Ogni 3 mesi doveva far un controllo , è incredibile che non ne abbia fatto nessuno


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Sub credo che la tua ipotesi sia certamente corretta.
Però il vuoto resta. Tieni conto che sull'ingaggio ritardato di Di Luca se ne è scritto abbondantemente anche qua.
Ricordo bene i post di Slegar sulle esigenze BP e sui tempi di tesseramento.
E' un peccato mortale, pensare che i "gestori dei controlli" possano aver fatto il processo alle intenzioni dello "stupido" (cit.) Di Luca?
A scanso di equivoci, Di Luca non è una vittima, ma è così remoto pensare che i "gestori dei controlli" abbiano fatto i loro conti sui giorni "fertili"?

Hanno fatto bene a fare così? Sì, forse. Ma questo mantiene il worm del sistema, ovvero i dubbi di discrezionalità.
Che Di Luca fosse per le vicende dello scorso anno (regola Osaka) un personaggio scomodo è fuor di dubbio.
Sono gli stessi dubbi che fanno dire anche all'ultimo degli arrivati che "sono tutti dopati".

Giornalisti, bimbiminkia su twitter e tifosi ieri hanno reso bene l'idea delle fondamenta di burro su cui si posa questo sport.

La discrezionalità che persiste nonostante tutto (vicenda Armstrong, Roussel, ecc.) finirà per uccidere questo sport più del doping, che poi è strumentale al potere che gestisce il tutto con discrezionalità.

In un post di Barry ieri si diceva che a Di Luca il sistema aveva già mandato segnali (pipì degli angeli, ecc.) ...
Bene, il sistema non deve più mandare segnali. O si applica la mannaia con la cecità dovuta e sistemica delle procedure, UGUALE PER TUTTI, o si cambia politica e ci si arma di tanta ragione.
Così non si può più continuare, al di là della colpevolezza o meno degli ormai tanti kamikaze della storia.

Detto questo, oggi fra 100 ciclisti, 100 calciatori e 100 tennisti io non ho dubbi su quale categoria sia più pulita.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Winter »

BenoixRoberti ha scritto:
In un post di Barry ieri si diceva che a Di Luca il sistema aveva già mandato segnali (pipì degli angeli, ecc.) ...
Bene, il sistema non deve più mandare segnali. O si applica la mannaia con la cecità dovuta e sistemica delle procedure, UGUALE PER TUTTI, o si cambia politica e ci si arma di tanta ragione.
Preferisco la tua prima opzione
Radiazione al primo sgarro (parlo di Epo ecc non di Ventolin)
senza guardare in faccia nessuno
Chi ha avuto problemi da Under o da Junior , non passa


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:
In un post di Barry ieri si diceva che a Di Luca il sistema aveva già mandato segnali (pipì degli angeli, ecc.) ...
Bene, il sistema non deve più mandare segnali. O si applica la mannaia con la cecità dovuta e sistemica delle procedure, UGUALE PER TUTTI, o si cambia politica e ci si arma di tanta ragione.
Preferisco la tua prima opzione
Radiazione al primo sgarro (parlo di Epo ecc non di Ventolin)
senza guardare in faccia nessuno
Chi ha avuto problemi da Under o da Junior , non passa
anche perché con la seconda sarebbe come cambiare tutto per non cambiare nulla

ragione
ognuno ragiona a suo modo ed è giusto che sia libero di ragionare a suo modo, quello che per me può essere ragionevole sicuramente non lo è per tante altre persone quindi a quel punto armarsi di tanta ragione diventa armarsi di tanta discrezionalità.

e più in generale ci sarà sempre qualcuno che potrà portare la ragione dalla sua parte :dollar:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Premesso che la ragione è quello di cui si fa tesoro per redigere ogni forma di accordo, costituzione e normazione scritta del vivere umano, va detto che non sono gli interessi (presenti per definizione) a statuire un regime. Questione di pesi e contrappesi. Se nella gestione dell'antidoping (o di un protocollo di tutela della salute) fossero presenti tutte le componenti del ciclismo non sarebbe difficile creare un equilibrio virtuoso.

Winter, se nei prossimi anni scomparisse il doping chimico ed ematico e rimanesse quello alimentare, delle privazioni e dell'anoressia, come risolveresti il problema?
Anche se qualcuno dovesse schiattare di anoressia e depressione, andrebbe tutto bene perché l'importante è che non si assuma nulla?
E se qualcuno morisse a seguito di problemi da ipotermia per una improvvisa giornata gelida affrontata con percentuali di grasso da recluso a Mathausen?
Lo chiedo a te che sei sempre critico sui tagli di salite (in realtà discese) e pronto a sminuire le difficoltà termiche, in funzione dell'eroismo e difficoltà di quanto sta oltralpe (oltre la tua alpe).
La salute non è qualcosa su cui si possa scherzare, né con la chimica, né senza.
Per questa ragione credo, ne sono certo, che arriveremo a qualcosa di simile e di responsabilizzante (per tutti) come il modello che avevo descritto.
viewtopic.php?f=7&t=4593&p=157769

Altrimenti per decenni avremo i soliti riti dello sputo al reietto. Se del compito di tutelare la categoria fosse investita direttamente la relativa associazione le cose cambierebbero radicalmente in termini di auto-responsabilizzazione.
E' positivo ad esempio che l'ACCPI abbia preannunciato una azione legale (una sorta di dichiarazione di parte civile) nei confronti di Di Luca.
Non è importante per il fatto in sé soltanto, ma proprio per il messaggio legalitario (non coercitivo) che trasmette.
E, soprattutto, perché questa azione farà giurisprudenza, non solo quella civile, ovviamente, ma anche sul piano sportivo e di coscienza di categoria.
Varrà quindi come storico anche per coloro (spero pochi) che hanno aderito al rito dello sputo al reietto via twitter solo per conformismo, nonostante la coscienza sporca.
Poi un giorno sarà forse il caso di coinvolgere direttamente i sindacati di categoria nella gestione dei protocolli.
L'Uci deve fare l'Uci, l'unione delle federazioni e nulla di più.


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Mi spiace per Gatti, ma una cantonata di questo genere è preoccupante.
Un giornalista scomodo che si fa prendere dal peggio dello streghismo.
Comprensibilissima la rabbia, ma con atteggiamenti di questo genere torniamo indietro di dieci anni.

Martinello, faccia il piacere
Dopo il venerdì nero, c'è chi pensa a minimizzare tutto


ATTACCHI E CONTRATTACCHI | di Cristiano Gatti

È un vero piacere, nel cataclisma regalato al Giro da quel gran signore di Danilo Di Luca, leggere le reazioni rabbiosissime di tanti corridori: da Canola a Quinziato, da Modolo a Greipel, da Viviani a Malacarne. Hanno tutte le ragioni, hanno chiaramente capito che i primi a rimetterci (reputazione, opportunità di lavoro, soldi) sono proprio loro.

Ovviamente c’è sempre qualche aquila pronta a dire che i giornalisti fanno male a parlare troppo di doping, perché se chiude il ciclismo anche i giornalisti vanno a casa. Ma è una belinata infinita: se chiude il ciclismo vanno a casa i ciclisti, i giornalisti al massimo passano alla cronaca nera o agli spettacoli. Tanto per chiarire.

La cosa più importante resta comunque la veemente reazione dell’ambiente: finalmente le prime vittime dello scandalo, sindacato corridori e Acquarone, si presentano giustamente furibondi e promettono per il futuro una durezza mai vista. Tutta musica per le nostre orecchie. La musica che bisogna suonare per salvare il ciclismo dall’assalto incessante dei malfattori. Nella politica della fermezza ci sta di tutto: radiazione al primo doping accertato, multe pesantissime, risarcimenti danni a squadre e organizzatori. Ci sono tanti modi, mille leve, se esiste la precisa volontà di svoltare. Se ne può discutere, ogni capitolo ha i suoi risvolti positivi. Utilissime le discussioni.

In questo dibattito aperto, solo una certezza assoluta: basta, davvero basta, con il partito del buonismo retorico e interessato, che sul caso Di Luca ha trovato il suo splendido leader in Silvio Martinello. Ancora riecheggiano le sue parole dal video: via, non dobbiamo criminalizzare Di Luca.

Ma certo, caro Silvio: non bisogna criminalizzare questa povera gioia, che dopo una raffica di porcherie, dopo aver carpito ancora una volta la fiducia con un impareggiabile festival della menzogna, ci ha servito come piatto finale una slavina di fango sul più bel Giro degli ultimi anni, sul Giro che stavamo per definire Giro della riscossa.

Sì, geniale Silvio: sui Di Luca non bisogna infierire. Abbiamo proprio bisogno che arrivi tu, dall’alto della tua saggezza socratica, a spiegarci come Di Luca non vada fucilato, o torturato con scariche elettriche, o condannato all’ergastolo. Certo è il caso che arrivi il buon samaritano dal palco del “Processo” a richiamarci tutti sul piano della pietà umana e della misericordia.

Silvio, facci il piacere. Credimi: non abbiamo bisogno delle tue uscite da prevosto laico per sapere che Di Luca non è un criminale di guerra. Però devi sapere che siamo anche arcistufi di questo atteggiamento tuo e di quelli come te, che nel momento del crimine pensano prima al criminale e soltanto dopo alle vittime.

La verità è che nessuno chiede niente di sadico o di disumano per i Di Luca: a tutela di un intero sport, delle tante famiglie che ci vivono dentro, si chiede soltanto che i Di Luca spariscano dalla circolazione, con biglietto di sola andata. I vecchi rottami vanno smaltiti, punto e stop. Non possiamo ritrovarceli sempre tra i piedi con i loro trucchi e le loro bugie, pronti a distruggere quello che gli altri faticosamente ricostruiscono.

Lo capisci, questo, vecchio Silvio? O proprio non ce la fai a contenere il tuo narcisismo, questa personcina che ti spinge a dire cose poetiche (“non bisogna criminalizzarlo”) solo per uscirne migliore e magari passare per il più illuminato tra gli Inguardabili che ti circondano?

No, caro Silvio: non riuscirai a farci sentire – noi e tutti gli indignati dal tradimento Di Luca – delle belve assetate di sangue. Siamo soltanto persone normali che hanno voglia di giustizia e normalità, per voltare pagina e guardare avanti con qualche speranza in più. Se puoi, allora, risparmiaci il tuo pistolotto umanista.

E già che ci sono, vuoi che te la dica proprio tutta? Io penso che sul doping gli ex corridori della tua generazione dovrebbero quanto meno astenersi. Un dignitoso silenzio sarebbe molto più decoroso. Non mi chiedere perché.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Basso »

BenoixRoberti ha scritto:Mi spiace per Gatti, ma una cantonata di questo genere è preoccupante.
Te l'ho detto Ben, Gatti ha un odio viscerale e cieco nei confronti di alcune persone e/o enti. Sarebbe più facile far ragionare un mulo che considerare Gatti un giornalista senza preconcetti inscalfibili. Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso. :yawn:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Brutta uscita a vuoto di Gatti.
Concordo con lui solo nell'ultima frase. Quella in cui dice che gli ex-corridori degli anni '90 non dovrebbero parlare. Però io mi riferisco a gente come Cassani, che fa la morale a Di Luca dopo aver campato nel periodo doping peggiore della storia.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da matteo.conz »

azzz non mi aspettavo un pistolotto tanto da gatti, giornalista che non seguo ma ricordo per la difesa a pantani. Poi un'attacco del genere a martinello...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Premesso che su Di Luca penso questo ( lo prendo da quello che ho messo su fb):io non ho questa visione cattolica, il peccato e il pentimento. A me Di Luca non deve nessuna scusa, non mi ha preso in giro, non mi ha tradito. E' andato fino in fondo alla sua voglia di vincere, credo anche che sia andato fino in fondo alla sua disperazione ( andare a fare il Giro sapendo che il controllo era per forza andato male è da disperati ,non da stupidi o da impuniti), ha messo in gioco la sua salute, ha vinto e ha fatto guadagnare tanti e adesso è solo a prendere pietre in faccia, con un giornalista di Tuttobici che quasi dice anche alle sue biciclette di andarsene lontano dal ciclismo. Cioè che sia rovinato anche economicamente. Io lo ricordo come un ciclista indomito, attaccante, coraggioso ( fu l'unico a difendere Pantani alle Olimpiadi del 2000 ed era un ragazzino ma non aveva paura), simpatico.Ricordo tanti articoli su di lui e gli auguro che possa continuare la sua vita e avere altre cose belle dalla vita. Non deve pentirsi di nulla, come tanti,anzi, come tutti noi ,vive il disagio dell'individuo all'interno di un sistema orrendo.

Premesso che nemmeno DDL 87 sta difendendo più DDL ( tristissimo) come sto facendo io.

Premesso che non ho visto il Processo alla tappa descritto da Gatti e, quindi, prendo per buono quello che Gatti dice di avere ascoltato.

Premesso tutto ciò, se permettete, dopo aver letto quanto detto al Processo, vado direttamente al bagno a vomitare. Altre reazioni non mi vengono. Bannatemi pure.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Allora io non userei parole come "criminale" nel caso Di Luca; è un 'esagerazione nella maniera più assoluta.Per la questione doping in generale la farei più semplice, al primo caso grave (positività all'Epo,ormoni , trasfusioni,doping genetico e si può discutere sul concetto di gravità) scovato anche grazie alle forze dell'ordine e non solo al controllo antidoping si ha la radiazione che non è mica la condanna ai lavori forzati o l'ergastolo. Se si è professionisti e si commettono gravi "mancanze",chiamiamole così, la possibilità di radiazione è plausibile; ci sono altri mestieri e attività che si possono svolgere e che tralaltro contemplano la radiazione,nulla di eccezionale.Il problema sono a mio modo di vedere i media che dovendo vendere un "prodotto" tendono ad enfatizzare e commercializzare il ciclismo ed i suoi interpreti dando loro un'eccessiva importanza.Per dire tutta questa enfasi su Nibali,sono suo tifoso e volevo vincesse il giro, per me non sta nè in cielo nè in terra!!!Di conseguenza un domani se dovesse essere preso anche il siciliano la "gogna" mediatica sarebbe terribile!! Traditore, criminale,untore e chi più ne ha più ne metta....Bisogna essere più "distaccati" come dire , soprattutto in un mondo come quello del ciclismo che ha "deluso" parecchio negli ultimi anni.Certi pseudo-giornalisti sarebbe bene che cambiassero modi e atteggiamenti; non stiamo parlando di una guerra....


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Il mondo del ciclismo?
Con gli occhiali la vedrei anch'io così. Vabbeh dipende dagli elementi che prendi in considerazione per arrivare a queste conclusioni.
Ti prego di leggere questo pezzo e di porti poi alcuni dubbi.

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/05 ... e-alla-rad


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Rudy80 »

BenoixRoberti ha scritto:Il mondo del ciclismo?
Con gli occhiali la vedrei anch'io così. Vabbeh dipende dagli elementi che prendi in considerazione per arrivare a queste conclusioni.
Ti prego di leggere questo pezzo e di porti poi alcuni dubbi.

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/05 ... e-alla-rad
Scusa, non riesco a capire quali dubbi dovrei pormi alla lettura dell'articolo. Quando parlo del mondo del ciclismo deludente mi riferisco a tutte le sue componenti: corridori ,medici ,direttori sportivi,dirigenti ,giornalisti...


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Dubbi sulla soluzione al problema. Credi che la squalifica davvero possa mutare la sostanza della situazione e che con un maggior distacco giornalistico si risolva tutto?
Il distacco giornalistico non è possibile, certa stampa poi vive a "ruota libera" di quello.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Winter »

Molto d'accordo con Rudy80

Nell'articolo in homepage non capisco questa frase..

" Dobbiamo arrivare a poter dire, grazie ai dati del Passaporto Biologico, "caro Di Luca, lei ha una situazione fisica non in linea con quel che dovrebbe essere, sia ciò per una malattia, o perché si è dopato, o perché s'è scolato una bottiglia di Barolo, fatto sta che si deve fermare, le diamo 2 mesi di tempo per rientrare nei parametri, dopodiché potrà tornare a correre oppure no". La pesante alterazione esogena dei propri parametri, in tal modo, sarebbe del tutto inutile, visto che a priori non ci si troverebbe in linea con quanto previsto dal proprio personale Passaporto Biologico, e quindi l'effetto del doping non potrebbe comunque essere messo a frutto. Tanto varrebbe, a quel punto, evitare pratiche rischiose o contra legem. "

Ricordo che nel suo anno d'oro il buon Quadranti riusci' a vincere una decina di corse , inframezzate da 3 sospensioni per parametri non a norma..
Intanto quelle corse le ha vinte..

L'atleta x in Aprile (o in Giugno) ha dei valori sballati del passaporto (tanto non corro , intanto mi faccio dei mega allenamenti bello carico) , poi una settimana prima della partenza del GT (Inizio Maggio o inizio Luglio) ho i valori a norma.. seguendo il vs. discorso puo' correre.. e invece non dovrebbe esser cosi


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ce lo so, ce lo sapevo :P
Però non mi hai risposto ai quesiti:
viewtopic.php?f=7&t=4664&p=162572#p162572


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Rudy80 »

BenoixRoberti ha scritto:Dubbi sulla soluzione al problema. Credi che la squalifica davvero possa mutare la sostanza della situazione e che con un maggior distacco giornalistico si risolva tutto?
Il distacco giornalistico non è possibile, certa stampa poi vive a "ruota libera" di quello.

Se per soluzione intendi la scomparsa del doping è chiaro che nulla può servire; è come la corruzione,esiste da milleni e si cerca di arginarla non di eliminarla perchè si dovrebbe modificare l'animale uomo per raggiungere tale obiettivo-utopia. Il distacco giornalistico non ridurrebbe il doping sicuramente , ma eviterebbe eccessi in un senso e in un altro; permettimi di dire che titoloni sui giornali quando beccano uno "famoso" si eviterebbero!!!Che non sia possibile vabbè è un altro discorso; forse hai ragione, qualche facile "titolista" lo si trova sempre; diciamo servirebbe a limitare il fenomeno.Sul passaporto biologico non ho ancora le idee chiare; come è scritto nell'articolo 2 mesi di sospensione per ritornare a parametri "normali" mi paiono pochini. E poi da non esperto mi pongo una domanda:" esiste qualcosa di "irregolare" che permetta di andare più forte senza alterare i parametri sottocontrollo?" L'unica certezza è che se nulla si fa, nulla cambia; non ho capito poi cosa faresti per modificare la situazione??


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Non farti ingannare dal trappolone dei due mesi di Winter. Esci dall'ottica repressiva e ragiona, come hai ben detto, in ottica preventiva e di tutela della salute:

Non ci importa, oramai, di star qui a fare disamine e disquisizioni, o di metterci a commentare le reazioni psicodrammatiche di questo e quello. Semplicemente, la legge è legge e Di Luca, nuovamente positivo ad un controllo, va incontro alla radiazione. Amen.
Certo fa specie questo ritorno al passato, o meglio, questa proiezione dal passato, perché è chiaro che il sistema antidoping è da rifondare (forse già "in via di rifondazione"), proprio per evitare situazioni spiacevoli come quella odierna, che sembrano provenire non dall'oggi, ma dalla realtà di 3-4-5 anni fa. La "positività" è un concetto che deve sparire dal vocabolario del ciclismo, è vecchiume che avanza, è frutto di un'impostazione deleteria per il nostro sport, di un approccio al problema cieco e menefreghista. Menefreghista nel senso che il problema non lo risolve, ma si limita a gravitarci intorno.
Dobbiamo arrivare a poter dire, grazie ai dati del Passaporto Biologico, "caro Di Luca, lei ha una situazione fisica non in linea con quel che dovrebbe essere, sia ciò per una malattia, o perché si è dopato, o perché s'è scolato una bottiglia di Barolo, fatto sta che si deve fermare, le diamo 2 mesi di tempo per rientrare nei parametri, dopodiché potrà tornare a correre oppure no". La pesante alterazione esogena dei propri parametri, in tal modo, sarebbe del tutto inutile, visto che a priori non ci si troverebbe in linea con quanto previsto dal proprio personale Passaporto Biologico, e quindi l'effetto del doping non potrebbe comunque essere messo a frutto. Tanto varrebbe, a quel punto, evitare pratiche rischiose o contra legem.
Ci arriveremo? Qualche segnale incoraggiante c'è, aspettiamo con fiducia che in settembre cambi qualcosa all'UCI: Pat McQuaid (già scaricato dalla Federciclismo irlandese) potrebbe non essere rieletto alla presidenza e qualche finestra ad Aigle potrebbe finalmente essere aperta, causando un po' di circolazione d'aria fresca in quegli uffici. Non c'è niente, al momento, di cui ci sia più bisogno.


Prima di arrivare al carcere e poi alle forme di rieducazione e reinserimento del condannato si è passati dal taglio delle mani. Qua non è molto diverso.
Ultima modifica di BenoixRoberti il domenica 26 maggio 2013, 16:22, modificato 1 volta in totale.


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da pinerolo »

a titolo informativo, nei venti trenta corridori di classifica del giro, ci sono corridori che hanno avuto il controllo a sorpresa a casa nei giorni antecedenti il giro? senza polemiche,solo per curiosita',se vi e' la possibilita' di notizie di questo tipo o dove si possono trovare.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Winter »

BenoixRoberti ha scritto:Winter ce lo so, ce lo sapevo :P
Però non mi hai risposto ai quesiti:
viewtopic.php?f=7&t=4664&p=162572#p162572
1) Si lo sai pero' non hai risposto (ti copio :D )
Ti giuro , io non ho ancora capito dove volete arrivare
2) Iniziamo a copiare il salto con gli sci magari con limiti ancora piu' severi
Se vai nel vecchio forum son sempre stato contro i corridori eccessivamente magri (da Andy Schleck in poi)


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Rudy80 »

BenoixRoberti ha scritto:Non farti ingannare dal trappolone dei due mesi di Winter. Esci dall'ottica repressiva e ragiona, come ha ben detto, in ottica preventiva e di tutela della salute:

Non ci importa, oramai, di star qui a fare disamine e disquisizioni, o di metterci a commentare le reazioni psicodrammatiche di questo e quello. Semplicemente, la legge è legge e Di Luca, nuovamente positivo ad un controllo, va incontro alla radiazione. Amen.
Certo fa specie questo ritorno al passato, o meglio, questa proiezione dal passato, perché è chiaro che il sistema antidoping è da rifondare (forse già "in via di rifondazione"), proprio per evitare situazioni spiacevoli come quella odierna, che sembrano provenire non dall'oggi, ma dalla realtà di 3-4-5 anni fa. La "positività" è un concetto che deve sparire dal vocabolario del ciclismo, è vecchiume che avanza, è frutto di un'impostazione deleteria per il nostro sport, di un approccio al problema cieco e menefreghista. Menefreghista nel senso che il problema non lo risolve, ma si limita a gravitarci intorno.
Dobbiamo arrivare a poter dire, grazie ai dati del Passaporto Biologico, "caro Di Luca, lei ha una situazione fisica non in linea con quel che dovrebbe essere, sia ciò per una malattia, o perché si è dopato, o perché s'è scolato una bottiglia di Barolo, fatto sta che si deve fermare, le diamo 2 mesi di tempo per rientrare nei parametri, dopodiché potrà tornare a correre oppure no". La pesante alterazione esogena dei propri parametri, in tal modo, sarebbe del tutto inutile, visto che a priori non ci si troverebbe in linea con quanto previsto dal proprio personale Passaporto Biologico, e quindi l'effetto del doping non potrebbe comunque essere messo a frutto. Tanto varrebbe, a quel punto, evitare pratiche rischiose o contra legem.
Ci arriveremo? Qualche segnale incoraggiante c'è, aspettiamo con fiducia che in settembre cambi qualcosa all'UCI: Pat McQuaid (già scaricato dalla Federciclismo irlandese) potrebbe non essere rieletto alla presidenza e qualche finestra ad Aigle potrebbe finalmente essere aperta, causando un po' di circolazione d'aria fresca in quegli uffici. Non c'è niente, al momento, di cui ci sia più bisogno.
OK,sei per il passaggio dalla repressione alla prevenzione però due mesi continuano a sembrarmi pochi; facciamo dagli 8 ai 10 va :) :).In caso di seconda "volta" che si fa? Si dice sempre al corridore " Le diamo un tot di tempo per tornare ai valori normali?" Non sono d'accordo poi sulla sparizione del concetto di positività; quella deve rimanere e non vedo nulla di male nell'inserire la radiazione in caso di "fatti gravi" così come avviene in altri ambiti professionali. L'utilizzo del passaporto biologico come invocato nell'articolo mi sta anche bene, ma non deve sostituire completamente i controlli oggi esistenti. Uno strumento in più va bene,sui suoi costi però non sono sicuro siano inferiori a quelli odierni sul controllo, se hai dei dati dicceli. Però poi non deve accadere che un Pellizzotti viene estromesso dalle corse per valori "sballati" e si sentono lamenti dal corridore e protezioni da partr della stampa perchè il ciclista sostiene di stare a posto con la propria coscienza.


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter, 'un c'è peggior sordo di chi 'un vol capire :bll:

Non serve arrivare ai mesi di squalifica. Il passaporto utilizzato in termini di tutela della salute non è la chiavica che serve solo a dire "adesso ho la prova, i tuoi valori acclarano un intervento esogeno. Ti punisco!".
Il passaporto biologico utilizzato appieno fornirebbe ben altri strumenti.
Le cure non ti mantengono i valori fisici normali, ti rendono di fronte ad esami accurati alla stregua di un malato.
Pertanto se sei malato stai fermo.
In più, con qualsiasi bomba miracolosa ed innovativa non ovvierebbe al problema dei valori sballati. Sei sempre malato, resti fermo.
Dopo che uno è inattivo un anno perché non riceve l'abilitazione, ecco che ci pensa a pigliare qualcosa.

Se poi vi serve per forza mantenere la ricerca del farmaco e spendere soldi (parecchi in quello, e ad alcuni conviene) manteniamo i controlli macro.
Vabbeh, se deve essere un passaggio, che sia. Ma resteranno gossip e fango inutile.


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Puertorico »

BenoixRoberti ha scritto:Mi spiace per Gatti, ma una cantonata di questo genere è preoccupante.
Un giornalista scomodo che si fa prendere dal peggio dello streghismo.
Comprensibilissima la rabbia, ma con atteggiamenti di questo genere torniamo indietro di dieci anni.

Martinello, faccia il piacere
Dopo il venerdì nero, c'è chi pensa a minimizzare tutto


ATTACCHI E CONTRATTACCHI | di Cristiano Gatti
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... chi&cod=70
LETTERA APERTA | Caro Cristiano,

a causa del poco tempo a disposizione durante il Giro non ho potuto leggere con attenzione i tuoi articoli, ma sabato 25, non appena il mio cellulare, scendendo dalle 3 Cime di Lavaredo, è tornato ad avere copertura di rete, ho potuto constatare che era invaso da decine di messaggi e chiamate, molti dei quali avevano come oggetto la tua poco attenta riflessione su quanto da me detto in tv il giorno precedente sul caso Di Luca.

Giunto a Brescia a notte fonda, prima di andare a nanna ho avuto il tempo per guardarmelo con calma, cogliendo l’occasione per leggerne alcuni altri da te scritti nei giorni precedenti, in modo da capire se fossero dello stesso taglio. Non ero certo infatti di aver percepito con chiarezza cosa volessi trasmettere con quello che mi hai dedicato. La mattina seguente mi sono confrontato con amici/colleghi, tra questi anche quelli che tu citi come Ingurdabili ed Inascoltabili, chiedendo se quanto avessi detto in trasmissione fosse stato da loro compreso, ottenendo risposta affermativa.

Perdonami la lunga e noiosa premessa, ma la sorpresa è grande. Non tanto in relazione alle critiche che chiunque, tu compreso naturalmente, ha il diritto di avanzare sia sul mio operato sia sul mio modo di interpretare il delicato ruolo che Raisport mi ha assegnato, ma semplicemente perché il tuo elevatissimo articolo fa leva su concetti lontanissimi da quanto ho effettivamente detto. Riconosco, ho usato il verbo “criminalizzare”, non era quello appropriato, “processare” lo sarebbe stato di più, ma il ragionamento seppur veloce e sintetico a causa dei tempi televisivi da rispettare, mi sembrava comprensibile, anche per te.

Mi chiedo, veramente non hai capito o c’è dell’altro? Credo ci sia dell’altro. Rileggendo fino in fondo noto passaggi del tipo : “geniale Silvio...dall’alto della tua saggezza socratica..., Silvio preposto laico..., vecchio Silvio...., Silvio narcisista...., Silvio personcina che dice cose poetiche solo per uscirne migliore ed apparire il più illuminato tra gli Inguardabili che lo circondano...Silvio risparmiaci il tuo pistolotto umanista...”. Si caro Cristiano, sono convinto ci sia dell’altro, ci conosciamo da anni e credo che per aver perduto la bussola come ti è capitato, si nasconda effettivamente dell’altro. Quando e se vorrai farmi conoscere di cosa si tratta, sai come contattarmi.

Le ultime due righe del tuo imperdibile articolo meriterebbero un approfondimento ed una replica articolata, che sarei perfettamente in grado di fare ma che preferisco dedicare eventualmente a coloro che volessero veramente capire, liberi da pregiudizi e soprattutto sereni. Un accenno lo dovresti aver sentito durante l’ultima puntata del Processo alla Tappa degli Inguardabili andata in onda a Brescia dopo la fine del Giro in risposta al Direttore Andrea Monti, anche lui sostenitore della tesi che verte sull’auspicato ed agognato ricambio generazionale per risolvere definitivamente il problema del doping nel ciclismo. Se hai tempo e voglia di andartela a rivedere, potresti cogliere altri spunti per le tue attente riflessioni e con una maggiore attenzione eviteresti di deragliare, consentendo anche agli indignati dal tradimento di Di Luca di cui sostieni di far parte, di arricchire la discussione in modo serio.

Augurandoti di ritrovare quanto prima la serenità perduta, ti auguro un buon proseguimento di stagione.

Silvio Martinello http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 59225&tp=n


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto:azzz non mi aspettavo un pistolotto tanto da gatti, giornalista che non seguo ma ricordo per la difesa a pantani. Poi un'attacco del genere a martinello...
Evidentemente Martinello ha toccato qualche tasto giusto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da nino58 »

Riporto anche di qua.

Allora, ripartiamo dall'intervento (in tre parti) di Benoix.
Chiedo, da questo forum, a chi ha possibilità d'inchiesta giornalistica ben più ampia di noi semplici vecchi innamorati suiveurs e di quel generoso direttore di testata che amministra questo sito, di cominciare a cavalcare in questa prateria.
Chiedo a firme celebri come quella di Gianni Mura di mettere il naso nell'intreccio perverso doping-antidoping.
Certamente è più gratificante celebrare i vini di Borgogna o dell'estuario della Garonne, ma su Gianni, ricambia un po' del bene che ti vogliamo.
La vicenda Armstrong è ferma ad un punto morto (chi l'ha coperto?).L'interessato fa lo spiritoso su Di Luca. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Chiedo ad illustri testate di avere la pazienza di leggiucchiare lo scritto di Benoix.
Gabanelli, dove sei ?
Aledestefano, dai una dritta a Milena.
La sua giacca è sicuramente tirata da più parti, ma ad una collega si darà pur retta per cinque minuti.
Perlomeno se ti serve un jolly.
Travaglio, ti sei fermato a due battute da bar su Pantani ?
Le tue capacità esigono ben altre indagini (vabbè, datemi pure del benaltrista, se serve a smuovere i pachidermi)anche in questo campo "secondario".
In politica, vent'anni fa, l'antinomia mafia-antimafia procurò tragedie.
Qui, la ricerca sul sistema doping-antidoping può solo portare aria fresca e pulizia.
Ma c'è bisogno della vostra bravura per alzare il velo.
Coraggio, grandi firme.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da galliano »

BenoixRoberti ha scritto:Sub credo che la tua ipotesi sia certamente corretta.
Però il vuoto resta. Tieni conto che sull'ingaggio ritardato di Di Luca se ne è scritto abbondantemente anche qua.
Ricordo bene i post di Slegar sulle esigenze BP e sui tempi di tesseramento.
E' un peccato mortale, pensare che i "gestori dei controlli" possano aver fatto il processo alle intenzioni dello "stupido" (cit.) Di Luca?
A scanso di equivoci, Di Luca non è una vittima, ma è così remoto pensare che i "gestori dei controlli" abbiano fatto i loro conti sui giorni "fertili"?

Hanno fatto bene a fare così? Sì, forse. Ma questo mantiene il worm del sistema, ovvero i dubbi di discrezionalità.
Che Di Luca fosse per le vicende dello scorso anno (regola Osaka) un personaggio scomodo è fuor di dubbio.
Sono gli stessi dubbi che fanno dire anche all'ultimo degli arrivati che "sono tutti dopati".
La questione è rimasta un po' sospesa. E' quindi vero che i controlli previsti dal BP nel caso di Di Luca non sono stati fatti con le tempistiche previste dal regolamento? E nonostante ciò il Killer ha avuto il via libera per partecipare al giro. Ovviamente previo un controllino pre-giro, ma ai fini antidoping, non ai fini BP.

Come dice Winter mi sembra stranissimo (e inquietante) che un'eccezione, se eccezione c'è stata, sia stata fatta per Di Luca che ovviamente è un ciclista che l'apparato UCI dovrebbe considerare a rischio. Prima gli calano il ponte elevatoio (eccezione al BP) poi gli aprono la botola nel pavimento (controllo del 29).
Tutto ciò, appare folle. A che pro esporre il movimento all'ennesima figura di m. quando FORSE si poteva evitarla non concedendo deroghe al BP?


BenoixRoberti

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

No, in realtà non è rimasta del tutto in sospeso perché ne ha parlato con dovizia di particolari CyclingPro, che sui fatti è sempre preciso e dettagliato.
Sembra proprio così.
http://blog.cyclingpro.it/2013/05/25/gi ... e-delluci/

Sul perché di questo, come minimo, strano comportamento dell'Uci non so dire nulla di più. Le ipotesi possibili sono le più disparate, pure quella della negligenza, anche se per me è la meno probabile.
Su "a che pro" certe cose avvengano, nonostante le cattive conseguenze d'immagine ... ormai c'è sufficiente casistica da farci un trattato.


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Mr Calcio CupEdicolaDiretteStoreCalcio DilettantiJunior ClubCorriere dello Sport - StadioAuto.itNETWORK
Corriere Dello Sport.it
CERCAMartedì 28 MaggioEntra - Registrati
edizione digitale
facebook fan page twitter fan page google plus fan page rss feed
HOMECALCIOF1MOTOBASKETVOLLEYTENNISSCOMMESSEALTRI SPORTNotizieCiclismoRallyGolfVivicittà6 NazioniOlimpiadiMaratona di RomaRugbyVIDEOFOTOALTRO

Di Luca, Procura Fci convoca i dirigenti della societàLa Procura della Federazione Ciclistica italiana ha convocato il patron, il medico, il ds e il team manager della Fantini ViniMartedì 28 Maggio 2013 commenti NOTIZIE CORRELATEGiro, Cataldo e Puccio
«Bilancio positivo»Greta Weithaler, doppietta
in Coppa del MondoNibali vince il Giro
Show a BresciaGiro - Trionfa Nibali, a Cavendish ultima tappa e maglia rossaCavendish: "Sono più che contento"
00
Invia ad un amico
Stampa l'articolo
ROMA - Danilo Di Luca stabilisce un altro record. La positività all’Epo che è costata al corridore abruzzese il ritiro dal Giro venerdì 24 maggio non si ferma stavolta all’audizione che lui dovrà sostenere con il capo della procura Ettore Torri. Si è attivata anche la Procura della Federazione ciclistica che agirà in accordo con la Procura Antidoping. L’avvocato Giovanni Grauso, capo della Procura della Federciclismo, ha inviato i telegrammi di convocazione a Valentino Sciotti, sponsor della società ciclistica Fantini Vini - Selle Italia; ad Angelo Citracca, team manager; Luca Scinto, direttore sportivo; Daniele Tarsi, medico sociale. Abbiamo chiesto all’avvocato Grauso il perché di questa mossa che non ha precedenti. «La nostra iniziativa nasce di concerto con la procura antidoping diretta dal dottor Torri e nel rispetto delle proprie competenze - spiega il procuratore federale -. Lui si occupa del corridore e del doping; noi procederemo alle audizioni dei dirigenti della società ciclistica per capire se qualcuno abbia aiutato il corridore e poi trasmetteremo le nostre risultanze alla procura antidoping per il seguito di competenza». Audizioni a metà giugno.

Nando Aruffo


Tanto finirà tutto in una bolla di sapone e tutti e 3 i dirigenti della Vini-Fantini cadranno dalle nuvole dicendo che non ne sapevano niente....<<Volemose bene>>


Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Devileo »

Oh, ma guarda un po'... un altro positivo.
La cosa che mi sorprende di più è che c'è gente che lo difende.
Non dovrebbero dargli la squalifica, ma almeno 2 anni di galera. E anche a chi lo supporta.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Brogno »

Nocs_84 ha scritto: ROMA - Danilo Di Luca stabilisce un altro record. La positività all’Epo che è costata al corridore abruzzese il ritiro dal Giro venerdì 24 maggio non si ferma stavolta all’audizione che lui dovrà sostenere con il capo della procura Ettore Torri. Si è attivata anche la Procura della Federazione ciclistica che agirà in accordo con la Procura Antidoping. L’avvocato Giovanni Grauso, capo della Procura della Federciclismo, ha inviato i telegrammi di convocazione a Valentino Sciotti, sponsor della società ciclistica Fantini Vini - Selle Italia; ad Angelo Citracca, team manager; Luca Scinto, direttore sportivo; Daniele Tarsi, medico sociale. Abbiamo chiesto all’avvocato Grauso il perché di questa mossa che non ha precedenti. «La nostra iniziativa nasce di concerto con la procura antidoping diretta dal dottor Torri e nel rispetto delle proprie competenze - spiega il procuratore federale -. Lui si occupa del corridore e del doping; noi procederemo alle audizioni dei dirigenti della società ciclistica per capire se qualcuno abbia aiutato il corridore e poi trasmetteremo le nostre risultanze alla procura antidoping per il seguito di competenza». Audizioni a metà giugno.

Nando Aruffo

Tanto finirà tutto in una bolla di sapone e tutti e 3 i dirigenti della Vini-Fantini cadranno dalle nuvole dicendo che non ne sapevano niente....<<Volemose bene>>
Penso sia giusto quantomeno provare a capire se il team ha in qualche modo supportato il corridore in questa pratica o meno, altrimenti non se ne esce più, se poi finisce alla volemose bene, ovviamente è un bug procedurale, però il fine mi sembra abbastanza razionale..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Devileo ha scritto:Non dovrebbero dargli la squalifica, ma almeno 2 anni di galera. E anche a chi lo supporta.
Alla faccia del sovraffollamento delle carceri


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Devileo »

eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:Non dovrebbero dargli la squalifica, ma almeno 2 anni di galera. E anche a chi lo supporta.
Alla faccia del sovraffollamento delle carceri
Scusate l'OT, ma a quelli che già sono nelle carceri devono andare a fare i lavori forzati o comunque qualcosa di utile per la comunità. Vedi che poi le carceri son vuote.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da eliacodogno »

No, figurati, è chiara l'emergenza: le carceri vanno svuotate, così sbattiamo dentro Di Luca e i suoi tifosi :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Devileo »

Fai poco il bulletto.
L'emergenza in questo caso è che prendete alla leggera le persone che si dopano, buttando merda su chi si allena veramente senza imbrogliare.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Devileo ha scritto:Fai poco il bulletto.
Cioè? :D
Devileo ha scritto:L'emergenza in questo caso è che prendete alla leggera le persone che si dopano
Non invocare il carcere è prendere alla leggera?
Devileo ha scritto:buttando merda su chi si allena veramente senza imbrogliare.
Qui si aprono un paio di questioni:
1) chi butta merda? e soprattutto chi sarebbero costoro?
2) chi si dopa si allena per finta?

Sia chiaro, non voglio trovare grandi scusanti, semplicemente mi sembra esagerata la tua idea punitiva


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Devileo »

eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:Fai poco il bulletto.
Cioè? :D
Evita le prese in giro.
eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:L'emergenza in questo caso è che prendete alla leggera le persone che si dopano
Non invocare il carcere è prendere alla leggera?
Non punire chi si dopa è prendere alla leggera.
eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:buttando merda su chi si allena veramente senza imbrogliare.
Qui si aprono un paio di questioni:
1) chi butta merda? e soprattutto chi sarebbero costoro?
2) chi si dopa si allena per finta?
1) Sei su questo forum da più tempo rispetto a me, avrai visto con i tuoi occhi che ci sono persone che difendono alcuni dopati semplicemente perchè "sono i loro idoli"
2) Sicuramente sotto c'è un allenamento assurdo, ok. In ogni caso il gesto non va giustificato. Non è che siccome uno si allena tanto allora può fare quello che vuole, fregandosene della sportività e di tutto il contesto sportivo, oltre che della legge.

Bisogna esagerare con le punizioni, altrimente ci saranno sempre delle merde che hanno bisogno dei booster per andare avanti e per diventare degli eroi.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Devileo ha scritto:Non punire chi si dopa è prendere alla leggera.
Ed io sono d'accordo con l'allontanamento, il carcere (scusa la presa in giro, ma di fronte a certi eccessi) è una sparata senza alcuna logica.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Devileo »

eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:Non punire chi si dopa è prendere alla leggera.
Ed io sono d'accordo con l'allontanamento, il carcere (scusa la presa in giro, ma di fronte a certi eccessi) è una sparata senza alcuna logica.
Ma è ovvio, era una esagerazione! Con la legge italiana rilasciano dopo due giorni un assassino, figurati un ciclista dopato! Era per dire che come minimo i signori dopati vanno criticati e non difesi (o addirittura ammirati), perchè chi li appoggia commette un errore abnorme.


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Devileo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:Fai poco il bulletto.
Cioè? :D
Evita le prese in giro.
eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:L'emergenza in questo caso è che prendete alla leggera le persone che si dopano
Non invocare il carcere è prendere alla leggera?
Non punire chi si dopa è prendere alla leggera.
eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:buttando merda su chi si allena veramente senza imbrogliare.
Qui si aprono un paio di questioni:
1) chi butta merda? e soprattutto chi sarebbero costoro?
2) chi si dopa si allena per finta?
1) Sei su questo forum da più tempo rispetto a me, avrai visto con i tuoi occhi che ci sono persone che difendono alcuni dopati semplicemente perchè "sono i loro idoli"
2) Sicuramente sotto c'è un allenamento assurdo, ok. In ogni caso il gesto non va giustificato. Non è che siccome uno si allena tanto allora può fare quello che vuole, fregandosene della sportività e di tutto il contesto sportivo, oltre che della legge.


Devileo, guarda che nessuno sta difendendo Di Luca, ma non c'è bisogno che ti ergi a paladino della giustizia dicendo che deve farsi 2 anni di galera lui e chi lo sostiene. Guarda che se vuoi mi metto pure io a dare addosso a Di Luca, ma non servirebbe a niente, tanto avrà già i suoi problemi non credo che se la stia ridendo in questo momento. In questo topic si sta cercando solo di ragionare e di discutere sulle varie sfaccettature del caso. Tanto non ti preoccupare che, anche se(è impossibile come cosa) le contro-analisi scagioneranno Danilo non tornerà più a correre perchè ha 37 anni e non lo ingaggerebbe più nessuno.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Devileo ha scritto:Ma è ovvio, era una esagerazione!
Dunque ho fatto bene a non rispondere seriamente :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Devileo »

eliacodogno ha scritto:
Devileo ha scritto:Ma è ovvio, era una esagerazione!
Dunque ho fatto bene a non rispondere seriamente :D
Eh ok, ma sembrava che fosse ingiusto punire persone del genere


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Devileo ha scritto:
Nocs_84 ha scritto:Devileo, guarda che nessuno sta difendendo Di Luca, ma non c'è bisogno che ti ergi a paladino della giustizia dicendo che deve farsi 2 anni di galera lui e chi lo sostiene. Guarda che se vuoi mi metto pure io a dare addosso a Di Luca, ma non servirebbe a niente, tanto avrà già i suoi problemi non credo che se la stia ridendo in questo momento. In questo topic si sta cercando solo di ragionare e di discutere sulle varie sfaccettature del caso. Tanto non ti preoccupare che, anche se(è impossibile come cosa) le contro-analisi scagioneranno Danilo non tornerà più a correre perchè ha 37 anni e non lo ingaggerebbe più nessuno.
Ripeto che quelal del carcere era una esagerazione. Non sono un paladino, voglio solo prendere questo caso come esempio. Se rileggi bene gli altri post, ci sono alcuni geni che difendono i dopati, in questo caso Di Luca. Per me il nome non è importante, avrei detto le stesse cose con chiunque. Quindi non sto dando addosso al ciclista, ma ai dementi che lo difendono. Guarda per esempio il post di "Donchisciotte" che è su questa stessa pagina. Sai quante parole simili ho letto in giro? Ma stiamo scherzando?

Ho letto il post di Donchichotte e non mi sembra stia difendendo Di Luca. Ha pensato solo le stesso cose che ho pensato io: l'ultima caxxata di Di Luca è stato un gesto da persona disperata che, non sapendo più dove sbattere la testa, o si è affidato a persone sbagliate o ha fatto tutto da solo. Io spero e credo nella pulizia di questo sport, ma è innegabile che ci sono tanti lati oscuri non solo nella vicenda di Di Luca, ma anche nelle storie passate di doping di altri ciclisti.


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da aria »

Il "gesto di una persona disperata", che significa?

I disperati sono ben altri, son quelli che non hanno lavoro, che non sanno come arrivare a fine mese, ecc.

Il nostro non credo fosse tra questi. A meno che non conosca a fondo la situazione e nel qual caso mi scuso.


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

aria ha scritto:Il "gesto di una persona disperata", che significa?

I disperati sono ben altri, son quelli che non hanno lavoro, che non sanno come arrivare a fine mese, ecc.

Il nostro non credo fosse tra questi. A meno che non conosca a fondo la situazione e nel qual caso mi scuso.

Beh ci sono tante voci in giro sulla questione, confermate anche dallo stesso Sciotti nell'intervista del 24 maggio, nel quale dice di aver voluto dare una possibilità a Danilo, perchè ha visto una persona in difficoltà. Anzi ha usato proprio queste parole:<<se voi vedete una persona che sta annegando, che fate?Io aiuto una persona in difficoltà>>. Poi sappiamo che Danilo si è separato dalla moglie, notizia spiattellata senza un minimo di sensibilità, sulla Gazzetta cartacea del 25 maggio:<<Danilo è rimasto solo..Anche la moglie Valentina se ne è andata..Game Over Danilo..>>


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da pinerolo »

c'e' qualcosa che non mi torna.....se hanno fatto questo immenso favore a di luca per farlo correre.....se hanno aiutato un povero disperato che aveva bisogno nella difficolta'......tanto valeva non farne una questione econoimica e di sponsor e farlo arrivare al giro senza corse.....davvero qualcono pensava nel mondo del ciclismo che un di luca di 37 anni senza corse nelle gambe,gia' mezzo fuori dal giro buono poteva essere d'aiuto alla squadra da ciclista candido e pulito?????bho'....a volte penso che il ciclismo sia davvero come le cene eleganti di berlusconi......


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da pinerolo »

inoltre sarebbe pure bene ricordarsi che per vincere le due belle corse di santambrogio st'anno il bisogno di un ciclista dopato ce l'hanno avuto eccome,dato che di luca e' stato determinante in entrambe le occasioni......


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da nemecsek »

pinerolo ha scritto:bho'....a volte penso che il ciclismo sia davvero come le cene eleganti di berlusconi......

BUAHAHAHAHAHAH :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Immagine

a volte leggere questo forum è come essere alle cene eleganti eccetera....


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

pinerolo ha scritto:c'e' qualcosa che non mi torna.....se hanno fatto questo immenso favore a di luca per farlo correre.....se hanno aiutato un povero disperato che aveva bisogno nella difficolta'......tanto valeva non farne una questione econoimica e di sponsor e farlo arrivare al giro senza corse.....davvero qualcono pensava nel mondo del ciclismo che un di luca di 37 anni senza corse nelle gambe,gia' mezzo fuori dal giro buono poteva essere d'aiuto alla squadra da ciclista candido e pulito?????bho'....a volte penso che il ciclismo sia davvero come le cene eleganti di berlusconi......

Quindi deduco dal tuo ragionamento che la Vini-Fantini abbia preparato questo bel pacchetto a Di Luca, per farlo fuori definitivamente??? Sciotti(da Citracca e Scinto me lo sarei potuto aspettare) voleva così tanto male a Danilo da non accorgersi che era stato tutto preparato ad hoc per far sì che Danilo arrivasse bello carico di doping a ridosso del Giro e di conseguenza di essere scoperto??? Ci sono troppi lati oscuri in questa vicenda...


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da pinerolo »

Nocs_84 ha scritto:
pinerolo ha scritto:c'e' qualcosa che non mi torna.....se hanno fatto questo immenso favore a di luca per farlo correre.....se hanno aiutato un povero disperato che aveva bisogno nella difficolta'......tanto valeva non farne una questione econoimica e di sponsor e farlo arrivare al giro senza corse.....davvero qualcono pensava nel mondo del ciclismo che un di luca di 37 anni senza corse nelle gambe,gia' mezzo fuori dal giro buono poteva essere d'aiuto alla squadra da ciclista candido e pulito?????bho'....a volte penso che il ciclismo sia davvero come le cene eleganti di berlusconi......

Quindi deduco dal tuo ragionamento che la Vini-Fantini abbia preparato questo bel pacchetto a Di Luca, per farlo fuori definitivamente??? Sciotti(da Citracca e Scinto me lo sarei potuto aspettare) voleva così tanto male a Danilo da non accorgersi che era stato tutto preparato ad hoc per far sì che Danilo arrivasse bello carico di doping a ridosso del Giro e di conseguenza di essere scoperto??? Ci sono troppi lati oscuri in questa vicenda...
no,io non penso che ci sia un qualcosa di preparato ma sicuramente qualcosa e' andato storto e quando qualcosa va male la facciata deve per forza essere di condanna.....pero' vedo sempre la stessa ipocrisia da anni....sempre la colpa sul corridore in modo inequivocabile....sta cosa mi da' troppo fastidio perche' non ritengo di luca ne' un povero ragazzo malato e tanto meno il piu' stupido degli stupidi come si vuol far passare.....l'unico caso di doping del giro proprio lui che era il discusso numero uno soprattutto per come e' arrivato al giro.....bho'....da tifoso di di luca non ho mai pensato che corresse pulito,ne' quando ha vinto il giro e ne' oggi(solo nel 2011 lho creduto ma solo perche' aveva avuto uno sconto della pena)....ma ho comunque sempre pensato e lo ritengo ancora oggi che chi piu' chi meno abbia sempre lottato con colleghi uguali a lui eticamente.


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da pinerolo »

tral'altro di luca ha detto che se ne riparlera' dopo le controanalisi.....mi auguro vivamente che se qualcosa di poco chiaro c'e' in questa vicenda di luca ne voglia parlare e dirci esattamente perche' non si aspettava di essere trovato positivo,l'inghippo sta tutto li'...sono fermamente convinto che lui era convinto al mille permille che non l'avrebbero mai beccato.


Rispondi