Di Luca positivo al Giro '13

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:semplicemente e' inusuale che i record di scalata vengano battuti da un 42 enne con un passato nulla piu' che discreto,alla fine di una Vuelta con una decina di arrivi in salita, Strong...tutto qua'..
ma infatti dico che ci può stare il fatto che tu&altri lo riteniate inusuale
però ti chiedo anche quante cose potenzialmente inusuali ci sono nel ciclismo?

possiamo ritenere usuale che pozzovivo faccia una crono come quella vista alla vuelta?
eppure non mi sembra ci sia stato troppo imbarazzo e che nessuno abbia menato il can per l'aia per troppo tempo (il giorno dopo tutto dimenticato)
io ho osato scrivere 3 post al riguardo ed a momenti mi linciavano....

è questo che non capisco...
assistiamo a tante cose inusuali ma ci fossilizziamo solo su alcune (siamo sicuri che lo facciamo solo perché quelle sono REALMENTE "più inusuali" di altre?)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stong sono 38 anni che seguo il ciclismo e' la vittoria di Horner alla Vuelta e' la cosa piu' singolare che sia mai capitata..non solo nel ciclismo, ma nello sport in generale..il fatto che fatichi a trovar squadra potrebbe voler dire che nell'ambiente ....non si fidino molto di questa curiosa mutazione..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Io sono daccordo con barry, horner alla vuelta è passato direttamente in testa alla mia classifica delle prestazioni pazzesche, scalzando wiggins2012 e froome 2013. Non è un caso che quelli dell'astana in un paio di occasioni erano sull'arrabbiato (polemica subito rientrata) come per dire "come mai gli lasciano fare...sopratutto in un momento cosi delicato sul fronte doping".
In fin dei conti non mi interessa se si dopano tutti ma mi importa che siano piu o meno ad armi pari e il modo in cui horner ha vinto non me lo fa certo pensare, anzi dava quasi l'impressione di poter far di piu!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:Io sono daccordo con barry, horner alla vuelta è passato direttamente in testa alla mia classifica delle prestazioni pazzesche, scalzando wiggins2012 e froome 2013. Non è un caso che quelli dell'astana in un paio di occasioni erano sull'arrabbiato (polemica subito rientrata) come per dire "come mai gli lasciano fare...sopratutto in un momento cosi delicato sul fronte doping".
In fin dei conti non mi interessa se si dopano tutti ma mi importa che siano piu o meno ad armi pari e il modo in cui horner ha vinto non me lo fa certo pensare, anzi dava quasi l'impressione di poter far di piu!

punto di vista interessante il tuo

quindi... per fare in modo che tu non abbia la sensazione che ci sia qualcuno più dopato di altri (che poi per me esiste anche un "meglio" e non solo un "più") come dovrebbero andare le corse?
forse come il Giro stradominato da Nibali?
Le corse di ciclismo non posso finire pari per cui dal momento che ci sarà sempre un vincitore, saremo costretti a considerarlo sempre "più dopato" degli altri?
Oppure lo consideriamo più dopato degli altri solo se inglese, americano o facente parte di un team ricco?

I


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non puoi paragonare le prestazioni di un 42 enne cin quelle di un 28 enne..facciamo discorsi seri..questo paragone starebbe in piedi paragonando le vittorie di froome con quelle di nibali..non con un 42 mai arrivato nei primi 5 nei gt..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Non puoi paragonare le prestazioni di un 42 enne cin quelle di un 28 enne..facciamo discorsi seri..questo paragone starebbe in piedi paragonando le vittorie di froome con quelle di nibali..non con un 42 mai arrivato nei primi 5 nei gt..
nel suo podio leggo
horner
wiggo
froome

lasciamo pur perdere horner consideriamola come l'anomalia della anomalie ma è il concetto che mi incuriosisce

se c'è uno che va molto più forte allora vuol dire che è più dopato degli altri e non se la gioca ad armi pari.....però solo se americano o inglese


indurain non andava molto più forte?
Merckx non andava molto più forte?
contador non andava molto più forte?
basso non andava molto più forte?
nibali non andava molto più forte?
cunego non andava molto più forte?
Gilbert non andava molto più forte?

e se potrebbero aggiungere tanti altri...

il suo ragionamento dovrebbe allora portare a metter in discussione tutte le corse che hanno visto un dominatore indiscusso, eppure cita solo quei tre.... :uhm:

a me è questo modo di ragionare, fazioso e politicizzato che disturba
lo trovo assurdo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto:Io sono daccordo con barry, horner alla vuelta è passato direttamente in testa alla mia classifica delle prestazioni pazzesche, scalzando wiggins2012 e froome 2013. Non è un caso che quelli dell'astana in un paio di occasioni erano sull'arrabbiato (polemica subito rientrata) come per dire "come mai gli lasciano fare...sopratutto in un momento cosi delicato sul fronte doping".
mi domando come si faccia a paragonare Froome a Horner..
Froome dalla Vuelta 2011 è sempre stato il piu' forte in salita
Poi l'Astana è tutto tranne che credibile quando parla di doping
Chi è senza peccato scagli la prima pietra..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Non puoi paragonare le prestazioni di un 42 enne cin quelle di un 28 enne..facciamo discorsi seri..questo paragone starebbe in piedi paragonando le vittorie di froome con quelle di nibali..non con un 42 mai arrivato nei primi 5 nei gt..
nel suo podio leggo
horner
wiggo
froome

lasciamo pur perdere horner consideriamola come l'anomalia della anomalie ma è il concetto che mi incuriosisce

se c'è uno che va molto più forte allora vuol dire che è più dopato degli altri e non se la gioca ad armi pari.....però solo se americano o inglese


indurain non andava molto più forte?
Merckx non andava molto più forte?
contador non andava molto più forte?
basso non andava molto più forte?
nibali non andava molto più forte?
cunego non andava molto più forte?
Gilbert non andava molto più forte?

e se potrebbero aggiungere tanti altri...

il suo ragionamento dovrebbe allora portare a metter in discussione tutte le corse che hanno visto un dominatore indiscusso, eppure cita solo quei tre.... :uhm:

a me è questo modo di ragionare, fazioso e politicizzato che disturba
lo trovo assurdo
ma cosa vai farfugliando?cosa c'entra la nazionalita'?
io sto parlando di un'anomalia molto singolare..dovuta all'Eta'..
che poi tutti gli altri non vadano avanti a caramelle e' molto probabile..
ps:tu non mi conosci evita di giudicarmi..
ti faccio solo un esempio per chiudere questa antipatica disputa..quando al Trentino l'Astana fece la corsa in tutti e 2 gli arrivi in salita, lo scrissi.e dissi che si parla tanto di Sky, ma l'Astana?ti sembra fazioso?poco anglosassone?
e' che faccio fatico a digerire che un 42 enne vinca un GT..
mi e' piu' facile pensare, con sfumature diverse, che Amstrong vinca 7 tour, che Wiggins ne vinca uno, che Nibali vinca un GIro..e Froome un Tour..con sfumature diverse penso che, al limite, poteva succedere.. su Horner faccio un po' piu' fatica.
devo chiederti scusa?
ps:ed il podio dove l'hai tirato fuori??


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

Barry, hai scritto dopo un mio post di risposta a matteo conz.
Ti ho quotato ma il mio intervento è nello specifico in risposta a quello di Matteo conz.
È lui che fa quel podio non tu ovvio.
Ho probabilmente sbagliato a quotare il tuo intervento


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:Barry, hai scritto dopo un mio post di risposta a matteo conz.
Ti ho quotato ma il mio intervento è nello specifico in risposta a quello di Matteo conz.
È lui che fa quel podio non tu ovvio.
Ho probabilmente sbagliato a quotare il tuo intervento
ah..scusa..comunque ribadisco che il mio non e' un discorso sulla nazionalita'.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Facciamo parlare un po' i numeri:

Passaporto biologico di Horner

22/08/2013: ematocrito 45,4; emoglobina 15,2

29/08/2013: ematocrito 42,2; emoglobina 14,4

03/09/2013: ematocrito 40,0; emoglobina 13,5

07/09/2013: ematocrito 42,9; emoglobina 14,3

14/09/2013: ematocrito 43,1; emoglobina 14,6.


Ora, in virtù di questi dati, Berry e matteo.conz devono spiegarmi da cosa posso dedurre pratiche di doping estremo da parte di Horner.

Per come la vedo io, fino a metà Vuelta (rilevazione del 3 settembre) l'americano potrebbe essere andato addirittura a pane e acqua.
Poi chiaramente quell'inversione di tendenza dal 7 settembre fa montare mille dubbi e parlando fuori dai denti le probabilità che abbia fatto qualcosa sono altissime per non dire certe. Però non vedo sbalzi mostruosi per gridare allo scandalo, alla disparità col resto del plotone. In tal senso sarebbe interessantissimo avere i passaporti biologici online di tutti i corridori per fare dei confronti sugli andamenti di ognuno nel corso delle tre settimane dei gt.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:Facciamo parlare un po' i numeri:

Passaporto biologico di Horner

22/08/2013: ematocrito 45,4; emoglobina 15,2

29/08/2013: ematocrito 42,2; emoglobina 14,4

03/09/2013: ematocrito 40,0; emoglobina 13,5

07/09/2013: ematocrito 42,9; emoglobina 14,3

14/09/2013: ematocrito 43,1; emoglobina 14,6.


Ora, in virtù di questi dati, Berry e matteo.conz devono spiegarmi da cosa posso dedurre pratiche di doping estremo da parte di Horner.

Per come la vedo io, fino a metà Vuelta (rilevazione del 3 settembre) l'americano potrebbe essere andato addirittura a pane e acqua.
Poi chiaramente quell'inversione di tendenza dal 7 settembre fa montare mille dubbi e parlando fuori dai denti le probabilità che abbia fatto qualcosa sono altissime per non dire certe. Però non vedo sbalzi mostruosi per gridare allo scandalo, alla disparità col resto del plotone. In tal senso sarebbe interessantissimo avere i passaporti biologici online di tutti i corridori per fare dei confronti sugli andamenti di ognuno nel corso delle tre settimane dei gt.

appunto, per come la vedi tu....
altri hanno storto il naso.
ma non e' questo il punto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ci sono state molte prestazioni super e ci possono benissimo stare. Io ho elencato quelle tre che secondo me sono davvero incredibili e non centra la nazionalità per niente. Wigging2012 ha fatto una stagione incredibile per un corridore come lui. Froome mi ha letteralmente stupito ad ax-3 e sul ventoux ancora di piu: sembrava un'altro ciclismo, per dire armstrong non mi ha mai impressionato così. Poi a settembre arriva horner che a 42 fa quella vuelta. Non ho visto indurain di persona ma siamo da quelle parti.
@belluschi: quei dati penso che ormai contino relativamente poco, la medicina è andata avanti e si può ossigenare il sangue senza cambiare i parametri dell'emocromo. Poi c'è anche il doping genetico. Tutto questo per dire in fin dei conti che la mia sensazione è che non corrano ad armi pari per vari motivi.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matteo.conz ha scritto:Tutto questo per dire in fin dei conti che la mia sensazione è che non corrano ad armi pari per vari motivi.
Ma ad armi pari, se si accetta che i ciclisti si dopino, è impossibile che corrano.
I 150 corridori del plotone hanno 150 sistemi biologici che reagiscono in modo differente (con scarti trascurabili o rilevanti a seconda dei casi) a qualsiasi stimolo che ricevono (allenamento, ore di sonno, alimentazione, situazione famigliare, doping ecc.).
Anche dopandoli tutti alla stessa maniera, con le stesse quantità, non correranno mai ad armi pari. Perché ad esempio chi ha 43 di ematocrito a riposo dall'attività agonistica trae un beneficio diverso dall'utilizzo dell'EPO rispetto a chi possiede un 48.

Di conseguenza mi trovo a ribadire un mio cavallo di battaglia che prevede due opzioni:

a) si condanna il doping in ogni sua modalità non accettando alcun compromesso e senza fare distinzione tra sostanza x, sostanza y, posologia z, posologia t. In questo modo sono tutti ad armi pari, per davvero.
Sarebbe la cosa sacrosanta da fare, non fosse altro che c'è l'enorme inconveniente del fatto che il doping viaggia sempre diverse spanne avanti rispetto a qualsivoglia sistema di controllo. Il ché porta direttamente alla seconda opzione:

b) si accetta che il doping sia una variabile del tutto accomunabile alle altre relative alla preparazione. Così, come c'è che si allena meglio; mangia meglio; si riposa meglio, c'è anche chi si dopa meglio senza farsi beccare.
Si accettano altresì le regole antidoping vigenti. Chi viene beccato positivo a una sostanza, o sfora nel passaporto biologico, è giusto che venga squalificato (non a vita). Si tratta di una gestione errata della variabile doping da parte del corridore, come chi sbaglia il ciclo di allenamenti e arriva fuori forma alla gara x. E' senza dubbio una situazione di disuguaglianza, ma se qualcuno ha in mente un opzione in cui viga uguaglianza su questo fronte sono molto interessato a sentirla (in particolare Winter, che sull'argomento dà sempre spunti interessanti).
Per inciso, non può essere quella di legalizzare il doping. Significherebbe firmare la condanna a morte per un numero non trascurabile di professionisti, che si spingerebbe ad estremi devastanti per la salute pur di migliorare le loro prestazioni.
Possono essere criticabili quanto vogliono, ma antidoping e passaporto biologico stanno mettendo un buon argine per contenere situazioni di doping estremo. Non fermano certo il doping, ma un minimo di tutela della salute in più verso il corridore c'è sicuramente.

Tutto questo per dire che trovo fastidiosissimo quando si parla di carro-armati e cavalleria per intendere che uno si dopa di più rispetto a un altro. Perché significa arrivare ad un punto di non ritorno in cui non è più possibile godersi le gare senza paranoiche ipotesi di gomblottismo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:Ci sono state molte prestazioni super e ci possono benissimo stare. Io ho elencato quelle tre che secondo me sono davvero incredibili e non centra la nazionalità per niente. Wigging2012 ha fatto una stagione incredibile per un corridore come lui.
ha vinto corse che sono state disegnate per farorire la sua partecipazione correndo nella squadra più forte e con l'avversario più temibile che gli faceva da gregario.

ha vinto pa-ni, romadia e delfinato vincendo le crono e tenendo nelle "salite"

al tour non è mai stato il migliore in salita (spesso fuori dai primi tre) ed ha rifilato manciate di minuti a nibali a crono
avrebbe perso il tour ai danni di froome

poi tu sei libero di lanciare accuse di doping a destra ed a manca a tuoi piacimento (tanto sei in buona compagnia) però chi ti legge è libero di notare che
per te i dopati "peggiori" sono e rimangono sempre gli anglofoni.

perchè non ci parli un pò dei kazaki?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

Belluschi M. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Tutto questo per dire in fin dei conti che la mia sensazione è che non corrano ad armi pari per vari motivi.
Ma ad armi pari, se si accetta che i ciclisti si dopino, è impossibile che corrano.
I 150 corridori del plotone hanno 150 sistemi biologici che reagiscono in modo differente (con scarti trascurabili o rilevanti a seconda dei casi) a qualsiasi stimolo che ricevono (allenamento, ore di sonno, alimentazione, situazione famigliare, doping ecc.).
Anche dopandoli tutti alla stessa maniera, con le stesse quantità, non correranno mai ad armi pari. Perché ad esempio chi ha 43 di ematocrito a riposo dall'attività agonistica trae un beneficio diverso dall'utilizzo dell'EPO rispetto a chi possiede un 48.

Di conseguenza mi trovo a ribadire un mio cavallo di battaglia che prevede due opzioni:

a) si condanna il doping in ogni sua modalità non accettando alcun compromesso e senza fare distinzione tra sostanza x, sostanza y, posologia z, posologia t. In questo modo sono tutti ad armi pari, per davvero.
Sarebbe la cosa sacrosanta da fare, non fosse altro che c'è l'enorme inconveniente del fatto che il doping viaggia sempre diverse spanne avanti rispetto a qualsivoglia sistema di controllo. Il ché porta direttamente alla seconda opzione:

b) si accetta che il doping sia una variabile del tutto accomunabile alle altre relative alla preparazione. Così, come c'è che si allena meglio; mangia meglio; si riposa meglio, c'è anche chi si dopa meglio senza farsi beccare.
Si accettano altresì le regole antidoping vigenti. Chi viene beccato positivo a una sostanza, o sfora nel passaporto biologico, è giusto che venga squalificato (non a vita). Si tratta di una gestione errata della variabile doping da parte del corridore, come chi sbaglia il ciclo di allenamenti e arriva fuori forma alla gara x. E' senza dubbio una situazione di disuguaglianza, ma se qualcuno ha in mente un opzione in cui viga uguaglianza su questo fronte sono molto interessato a sentirla (in particolare Winter, che sull'argomento dà sempre spunti interessanti).
Per inciso, non può essere quella di legalizzare il doping. Significherebbe firmare la condanna a morte per un numero non trascurabile di professionisti, che si spingerebbe ad estremi devastanti per la salute pur di migliorare le loro prestazioni.
Possono essere criticabili quanto vogliono, ma antidoping e passaporto biologico stanno mettendo un buon argine per contenere situazioni di doping estremo. Non fermano certo il doping, ma un minimo di tutela della salute in più verso il corridore c'è sicuramente.

Tutto questo per dire che trovo fastidiosissimo quando si parla di carro-armati e cavalleria per intendere che uno si dopa di più rispetto a un altro. Perché significa arrivare ad un punto di non ritorno in cui non è più possibile godersi le gare senza paranoiche ipotesi di gomblottismo.

:clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io non trovo fastidiosissimo che qualcuno metta la testa nella sabbia..
credo che a tutto ci sia un limite.tutto qua..anche al fenomeno doping ed alle sue conseguenze...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da cauz. »

non c'entra nulla con doping e antidoping, ma visto che se ne sta parlando qui...
http://www.cyclingnews.com/news/thibaut ... han-froome
secondo pinot, horner alla vuelta di quest'anno andava più forte di froome al tour 2012.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cauz. ha scritto:non c'entra nulla con doping e antidoping, ma visto che se ne sta parlando qui...
http://www.cyclingnews.com/news/thibaut ... han-froome
secondo pinot, horner alla vuelta di quest'anno andava più forte di froome al tour 2012.
certo che andava forte..per me quasi come Froome quest'anno al tour..e se non fosse caduto credo che il mondiale avrebbe avuto un finale diverso.
del resto solo uno che andava forte poteva battere alla Vuelta il sopravvalutato Nibali e gli stanchi Valverde e JRO..questo al netto di ogni discorso chimico..Horner alla Vuelta era davvero molto ma molto forte-questo va detto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Non capisco sta cosa degli anglofoni come se io avessi una qualche avversione per la perfida albione.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da granfondista »



Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Basso »

Piuttosto che guardare una trasmissione becera e di livello infimo come le Iene attuali (sul caso Vannoni hanno fatto la peggior figura di merda della storia della tv italiana a mia memoria) potete leggere l'intervista completa sulla Gazzetta.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-01-2 ... 2642.shtml
Alcune considerazioni:
- un'intervista simile non aggiunge nulla di nuovo
- Di Luca ha dichiarato la solita serie di imprecisioni (unico radiato-mica vero, ovviamente-
- se fossi un ciclista, uno su tutti Nibali, farei una bella querela contro il sig. Di Luca. Il messinese ha già dimostrato di andare fino in fondo in queste vicende (Fanini docet)
- non dovevano esserci nomi di preparatori?!? Non doveva vuotare il sacco?!? Dico, ne avesse fatto uno...

Una parola per descrivere il tutto: patetico


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il riferimento a Cancellara? :D
siamo sempre li'..ormai queste confessioni non fanno piu' notizia..e la faranno sempre meno.
tornerebbero a essere clamorose se Nibali, Froome, Horner, subito dopo aver vinto i loro g.g andassero in televisione a rilasciare dichiarazioni simili..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Basso ha scritto: - se fossi un ciclista, uno su tutti Nibali, farei una bella querela contro il sig. Di Luca. Il messinese ha già dimostrato di andare fino in fondo in queste vicende (Fanini docet)
non credo lo fara'--

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 64743&tp=n


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto: - se fossi un ciclista, uno su tutti Nibali, farei una bella querela contro il sig. Di Luca. Il messinese ha già dimostrato di andare fino in fondo in queste vicende (Fanini docet)
Una domanda: pensi davvero che Nibali sia pulito?


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Basso »

Dico la verità, ti aspettavo :)

Ovviamente vai fuori dal seminato. La caccia (alla volpe, alla beccaccia, alle streghe) non rientra fra i miei interessi, sorry :hippy:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto: - non dovevano esserci nomi di preparatori?!? Non doveva vuotare il sacco?!? Dico, ne avesse fatto uno...
Se paghi tu tutte le querele che prenderebbe (e perderebbe) facendo nomi, magari lo fa davvero.
A fare nomi quando sei caduto nel baratro ci perdi solo soldi.
Basso ha scritto: Una parola per descrivere il tutto: patetico
A maggio è stato fatto passare come lo scemo del villaggio del gruppo che si ostina a doparsi a fronte di un plotone lindo e pulito. Posso quindi capire questo genere di intervista, che non dirà nulla di nuovo ma di fatto esprime la verità su come girano le cose nell'ambiente in tema doping.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:Dico la verità, ti aspettavo :)

Ovviamente vai fuori dal seminato. La caccia (alla volpe, alla beccaccia, alle streghe) non rientra fra i miei interessi, sorry :hippy:
No, non vado fuori dal seminato. Se auspichi le querele di Nibali è perché implicitamente pensi che lui sia pulito.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Basso »

http://www.mediaset.it/quimediaset/comu ... 7130.shtml (segnalo una svista non da poco nell'introduzione)

Nel baratro ci è caduto per più volte, i nomi li deve fare alle autorità competenti portando prove. Ad esempio come Tyler Hamilton.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto: - se fossi un ciclista, uno su tutti Nibali, farei una bella querela contro il sig. Di Luca. Il messinese ha già dimostrato di andare fino in fondo in queste vicende (Fanini docet)
Una domanda: pensi davvero che Nibali sia pulito?
ne abbiamo discusso tante volte..ho la mia idea,ovviamente.
ti faccio pero' una domanda,senza criminalizzare nessuno..
Di Luca e' stato pizzicato 2 volte piu' un'altra squalifica,sebbene opinabile, per frequentazioni di un medico interdetto.Aggiungiamoci le voci sulla pipi' degli angeli sullo Zoncolan, e le voci su una positivita' coperta ad Hamilton(in entrambi i casi era in buona compagnia).
Prendo uno a caso,Cadel Evans, sul quale, correggimi se sbaglio, non vi e' stato finora nessun spiffero a riguardo
allora Di Luca rispetto ad Evans e' stato:
1)piu' spregiudicato, e le voci di irregolarita' erano solo avvertimenti che lui non ha ascoltato.
2) piu' perseguitato
3) Piu' stolto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto: - se fossi un ciclista, uno su tutti Nibali, farei una bella querela contro il sig. Di Luca. Il messinese ha già dimostrato di andare fino in fondo in queste vicende (Fanini docet)
Una domanda: pensi davvero che Nibali sia pulito?
ne abbiamo discusso tante volte..ho la mia idea,ovviamente.
ti faccio pero' una domanda,senza criminalizzare nessuno..
Di Luca e' stato pizzicato 2 volte piu' un'altra squalifica,sebbene opinabile, per frequentazioni di un medico interdetto.Aggiungiamoci le voci sulla pipi' degli angeli sullo Zoncolan, e le voci su una positivita' coperta ad Hamilton(in entrambi i casi era in buona compagnia).
Prendo uno a caso,Cadel Evans, sul quale, correggimi se sbaglio, non vi e' stato finora nessun spiffero a riguardo
allora Di Luca rispetto ad Evans e' stato:
1)piu' spregiudicato, e le voci di irregolarita' erano solo avvertimenti che lui non ha ascoltato.
2) piu' perseguitato
3) Piu' stolto..
Risposta 1 e 3 ovviamente. Le persecuzioni lasciamole a chi vede gomblotti ovunque.
Di Luca sul tema doping è ovviamente indifendibile. L'ho scritto tante volte che c'è chi si dopa di più di altri e rischia più di altri. E Di Luca era uno dei capo-classifica anche di questa specialità.
Ma io metto sullo stesso piano anche chi si dopa in modo più furbo e ne esce pulito. Per me questi non sono meglio di Di Luca.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sono d'accordo con te...anche per me e' cosi'.
dopo moralmente possiamo cucirci mille pensieri..quasi tutti giusti,quasi tutti sbagliati..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

comunque brutta caduta di stile di Nibali..ha iniziato bene la sua risposta alla domanda su Di Luca..la fine poteva risparmiarsela..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Piuttosto che guardare una trasmissione becera e di livello infimo come le Iene attuali (sul caso Vannoni hanno fatto la peggior figura di merda della storia della tv italiana a mia memoria) potete leggere l'intervista completa sulla Gazzetta.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-01-2 ... 2642.shtml
Alcune considerazioni:
- un'intervista simile non aggiunge nulla di nuovo
- Di Luca ha dichiarato la solita serie di imprecisioni (unico radiato-mica vero, ovviamente-
- se fossi un ciclista, uno su tutti Nibali, farei una bella querela contro il sig. Di Luca. Il messinese ha già dimostrato di andare fino in fondo in queste vicende (Fanini docet)
- non dovevano esserci nomi di preparatori?!? Non doveva vuotare il sacco?!? Dico, ne avesse fatto uno...

Una parola per descrivere il tutto: patetico
patetico non saprei, inutile sicuramente.
quest'intervista davvero non ci dice nulla. nel senso che quanto dice è sicuramente tutto vero (mi tengo la riserva su bici a motore e positività varie), ma non sposta di una virgola l'asse della lotta all'antidoping... e finirà per inscenare il solito teatrino di smerdamento.
ma dalle iene non mi aspettavo di piu'.
da una persona intelligente, e da un grandissimo atleta, come danilo, invece, qualcosa di meglio me lo aspetterei.

sapete a chi potrebbe andare a raccontare qualcosa di piu' interessante e... profondo? a cicloweb.
contattarlo e proporgli un'occasione piu' franca sarebbe interessante, se possibile.


ps- pessimo nibali, direi pure inaccettabile nei termini che usa. ecco, i termini sono imperdonabili (sempre che ne conosca il significato), pero' va detto che l'intervista buttata li' così a fine gara, senza nemmeno che nibali avesse modo di leggere per intero le dichiarazioni di di luca, non l'ha aiutato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da lanzillotta »

sicuramente nn voleva offendere i malati "veri"..ma solo esseere duro nei confronti di Di Luca..poi era appena arrivato al traguardo, non era lucidissimo


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da cauz. »

lanzillotta ha scritto:sicuramente nn voleva offendere i malati "veri"..ma solo esseere duro nei confronti di Di Luca..poi era appena arrivato al traguardo, non era lucidissimo
esatto. una caduta di stile figlia di un mix di stanchezza e ignoranza. direi che si puo' soprassedere.
(anche se una tirata d'orecchi spero gliela facciano :old: )


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
lanzillotta ha scritto:sicuramente nn voleva offendere i malati "veri"..ma solo esseere duro nei confronti di Di Luca..poi era appena arrivato al traguardo, non era lucidissimo
esatto. una caduta di stile figlia di un mix di stanchezza e ignoranza. direi che si puo' soprassedere.
(anche se una tirata d'orecchi spero gliela facciano :old: )
che ha detto?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Brogno »

cauz. ha scritto:
lanzillotta ha scritto:sicuramente nn voleva offendere i malati "veri"..ma solo esseere duro nei confronti di Di Luca..poi era appena arrivato al traguardo, non era lucidissimo
esatto. una caduta di stile figlia di un mix di stanchezza e ignoranza. direi che si puo' soprassedere.
(anche se una tirata d'orecchi spero gliela facciano :old: )
A me è sembrato più che altro che si sia innervosito parecchio, come se già sapesse dell'intervista a Di Luca. Premesso che io non condivido le modalità dell'intervista: fai una gara, sei appena arrivato, prima domanda che gli fanno "Di Luca ha detto..", ripeto non condivido. Poi Nibali ha esagerato, e ha detto quello che pensava in un attimo di follia.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da matter1985 »

barrylyndon ha scritto:comunque brutta caduta di stile di Nibali..ha iniziato bene la sua risposta alla domanda su Di Luca..la fine poteva risparmiarsela..
Concordo in pieno,bastava che si fermasse alla "frutta"
Ultima modifica di matter1985 il mercoledì 22 gennaio 2014, 2:35, modificato 1 volta in totale.


#JeSuisNizzolo
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da matter1985 »

cauz. ha scritto:
lanzillotta ha scritto:sicuramente nn voleva offendere i malati "veri"..ma solo esseere duro nei confronti di Di Luca..poi era appena arrivato al traguardo, non era lucidissimo
esatto. una caduta di stile figlia di un mix di stanchezza e ignoranza. direi che si puo' soprassedere.
(anche se una tirata d'orecchi spero gliela facciano :old: )
Infatti,anche se se la poteva risparmiare non credo che sia una cosa gravissima,visto che non era lucidissimo dopo un lungo sforzo.


#JeSuisNizzolo
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Reazione comprensibile di Nibali. Deve ovviamente tutelare il suo lavoro.
Conferma comunque d'essere stata colpito nel vivo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

nibali poteva risparmiarsela....deve stare attento perchè la ruota prima o poi gira per tutti
in cannondale certe cose non avrebbe avuto il coraggio di dirle.

basso:
ma che nomi vuoi che faccia di luca? tu vorresti sacrificare la vita di una persona solo per sentir dire quello che tutti sappiamo? (cioè che tutti i medici sono "medici di doping")

perchè non si sacrificano nibali, basso, quintana, cancellara, sagan, contador, froome, wiggo ecc ecc e non ci raccontano per filo e per segno tutto quello che fanno e che gli fanno fare?

non capisco perchè non dici la stessa cosa anche di questi atleti?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da cicloturista »

Posto che il Doping esiste da sempre IN TUTTI GLI SPORT PROFESSIONISTICI, Di Luca non aggiunge nulla di nuovo rispetto a dichiarazioni precedenti di altri "pizzicati"....
Certo bisogna vedere che credibilità possa avere dopo i suoi trascorsi (TRE VOLTE POSITIVO).
Si sa che Di Luca non naviga più da tempo in buone acque (Dal punto di vista finanziario). Negli hanni ha dovuto spendere capitali in avvocati e periti per tutti i processi affrontati (alcuni ancora in corso, rischia la galera , come lui stesso dichiara) Quindi facendo due più due non mi stranizzerebbe se le Iene, avessero pagato Di Luca per la confessione....


Le Iene ricordo che nei loro servizi hanno più volte parlato di doping nel ciclismo, ne ricordo almeno 3 o 4 servizi ...


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Basso »

Strong, l'intervista era stata presentata da quei soloni delle Iene come rivelatrice "Di Luca farà i nomi dei preparatori e dei medici, sarà un'autentica bomba". Ebbene, zero. Sospetto che Sciotti abbia capito l'unico motivo della sua intervista...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: Prendo uno a caso,Cadel Evans, sul quale, correggimi se sbaglio, non vi e' stato finora nessun spiffero a riguardo
allora Di Luca rispetto ad Evans e' stato:
1)piu' spregiudicato, e le voci di irregolarita' erano solo avvertimenti che lui non ha ascoltato.
2) piu' perseguitato
3) Piu' stolto..
ecco evans, per me, è proprio l'esempio giusto
altleta che probabilmente si comporta come gli altri ma che pedala e sta zitto

poi ricordiamoci sempre le squadre di appartenenza dei vari atleti

evans (mapei - bmc)
di luca (lpr - farnese)

e si potrebbero portare altri esempi
più budget , medici migliori, dirigenti più importanti, più business per più persone


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:Strong, l'intervista era stata presentata da quei soloni delle Iene come rivelatrice "Di Luca farà i nomi dei preparatori e dei medici, sarà un'autentica bomba". Ebbene, zero. Sospetto che Sciotti abbia capito l'unico motivo della sua intervista...
penditela con le iene non con diluca

perchè tu al posto di nibali l'avresti querelato?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Prendo uno a caso,Cadel Evans, sul quale, correggimi se sbaglio, non vi e' stato finora nessun spiffero a riguardo
allora Di Luca rispetto ad Evans e' stato:
1)piu' spregiudicato, e le voci di irregolarita' erano solo avvertimenti che lui non ha ascoltato.
2) piu' perseguitato
3) Piu' stolto..
ecco evans, per me, è proprio l'esempio giusto
altleta che probabilmente si comporta come gli altri ma che pedala e sta zitto

poi ricordiamoci sempre le squadre di appartenenza dei vari atleti

evans (mapei - bmc)
di luca (lpr - farnese)

e si potrebbero portare altri esempi
più budget , medici migliori, dirigenti più importanti, più business per più persone
ah perche' Garzelli nel 2002 per chi correva?

posso essere solo parzialmente d'accordo con la tua linea.
ma non nel senso che intendi tu-
forse nelle grandi squadre il doping e' solo piu' controllato e meno spregiudicato ed individualmente libero che non nelle squadre piu' piccole.
seconda cosa, sinceramente mi sfuggono le protezioni che avrebbe Nibali in Astana rispetto a quelle che non avrebbe avuto,secondo te, alla Liquigas. squadra con la quale ha vinto una Vuelta, ha fatto podi al Giro e Tour e squadra che ha trionfato nel giro 2010 con una prova corale pari,se non superiore alla Sky 2012, e che ora ha tra le sue fila il corridore piu' vincente degli ultimi 2-3 anni.
Anche perche' Vino ed il suo fido scudiero Kasheskyn, o come diavolo si scrive, e Contador stesso, quando son stati trovati positivi, non e' che correvano con l'Utensilnord, con tutto il rispetto..
quindi che in Astana si possa tutto ed in Liquigas no mi sembra paragonabile alla leggenda metropolitana secondo la quale Hesjedal e' un cronoman.
in ogni caso, Nibali si e' espresso da capo popolo di un movimento, quello del pedale italico, di cui si sente il punto di riferimento(comprensibile)
L'ha fatto iniziando bene ma finendo in caciara,cosa che deve imparare ad evitare per una questione sua di immagine e di educazione,finche' parlera' di corridori fuori del movimento
Se la ruota girera', caro Strong, non sara' di certo per questa infelice ed inopportuna,anche offensiva, parola nei confronti di un corridore che il sistema ha gia' ripudiato del tutto.
fin a quando Nibali non si rivoltera' contro il palazzo e la sua politica, come aveva fatto Pantani nel 1999, se un giorno verra' trovato positivo(ci auguriamo tuttin di no,ovviamente) sara' solo perche' ha assunto sostanze proibite,stop...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Prendo uno a caso,Cadel Evans, sul quale, correggimi se sbaglio, non vi e' stato finora nessun spiffero a riguardo
allora Di Luca rispetto ad Evans e' stato:
1)piu' spregiudicato, e le voci di irregolarita' erano solo avvertimenti che lui non ha ascoltato.
2) piu' perseguitato
3) Piu' stolto..
ecco evans, per me, è proprio l'esempio giusto
altleta che probabilmente si comporta come gli altri ma che pedala e sta zitto

poi ricordiamoci sempre le squadre di appartenenza dei vari atleti

evans (mapei - bmc)
di luca (lpr - farnese)

e si potrebbero portare altri esempi
più budget , medici migliori, dirigenti più importanti, più business per più persone
ah perche' Garzelli nel 2002 per chi correva?

posso essere solo parzialmente d'accordo con la tua linea.
ma non nel senso che intendi tu-
forse nelle grandi squadre il doping e' solo piu' controllato e meno spregiudicato ed individualmente libero che non nelle squadre piu' piccole.
seconda cosa, sinceramente mi sfuggono le protezioni che avrebbe Nibali in Astana rispetto a quelle che non avrebbe avuto,secondo te, alla Liquigas. squadra con la quale ha vinto una Vuelta, ha fatto podi al Giro e Tour e squadra che ha trionfato nel giro 2010 con una prova corale pari,se non superiore alla Sky 2012, e che ora ha tra le sue fila il corridore piu' vincente degli ultimi 2-3 anni.
Anche perche' Vino ed il suo fido scudiero Kasheskyn, o come diavolo si scrive, e Contador stesso, quando son stati trovati positivi, non e' che correvano con l'Utensilnord, con tutto il rispetto..
quindi che in Astana si possa tutto ed in Liquigas no mi sembra un' equazione paragonabile alla leggenda metropolitana secondo la quale Hesjedal e' un cronoman.
in ogni caso, Nibali si e' espresso da capo popolo di un movimento, quello del pedale italico, di cui si sente il punto di riferimento(comprensibile)
L'ha fatto iniziando bene ma finendo in caciara,cosa che deve imparare ad evitare per una questione sua di immagine e di educazione,finche' parlera' di corridori fuori del movimento
Se la ruota girera', caro Strong, non sara' di certo per questa infelice ed inopportuna,anche offensiva, parola nei confronti di un corridore che il sistema ha gia' ripudiato del tutto.
fin a quando Nibali non si rivoltera' contro il palazzo e la sua politica, come aveva fatto Pantani nel 1999, se un giorno verra' trovato positivo(ci auguriamo tuttin di no,ovviamente) sara' solo perche' ha assunto sostanze proibite,stop...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: ah perche' Garzelli nel 2002 per chi correva?
nel 2002 correva per una mapei al suo ultimo anno di vita. gli anni d'oro con prestazioni monstre all pa-ru erano già andati da un pò
barrylyndon ha scritto:forse nelle grandi squadre il doping e' solo piu' controllato e meno spregiudicato ed individualmente libero che non nelle squadre piu' piccole. seconda cosa, sinceramente mi sfuggono le protezioni che avrebbe Nibali in Astana rispetto a quelle che non avrebbe avuto,secondo te, alla Liquigas.
nelle grandi squadre c'è più budget ci sono medici più bravi e ci sono dirigenti più bravi anche nelle "pubbliche relazioni"
il che non significa che sono in una botte di ferro (soprattutto per sempre) ma non sono aspetti da sottovalutare.
barrylyndon ha scritto:Se la ruota girera', caro Strong, non sara' di certo per questa infelice ed inopportuna,anche offensiva, parola nei confronti di un corridore che il sistema ha gia' ripudiato del tutto.
infatti non mi riferivo a quello ma "alle ultime parole famose"
se ti indigni in questo modo devi stare attento a non fare la stessa fine dei tuo colleghi beccati, altrimenti devi fare come evans....stare sempre zitto.
barrylyndon ha scritto:fin a quando Nibali non si rivoltera' contro il palazzo e la sua politica, come aveva fatto Pantani nel 1999, se un giorno verra' trovato positivo(ci auguriamo tuttin di no,ovviamente) sara' solo perche' ha assunto sostanze proibite,stop...
...fino a quando Nibali non sputerà nel piatto in cui ha mangiato/gozzovigliato
fare la "guerra" a chi ti ha permesso di guadagnare un fracco di soldi e di diventare una stella dello sport è da presuntuosi e poco intelligenti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di Luca positivo al Giro '13

Messaggio da leggere da barrylyndon »

la Mapei vinceva tutto perche' aveva corridori forti.che ogni tanto vincevano ogni tanto le prendevano da altri corridori..non perche fosse piu' protetta di altre realta'..quanti tour ha vinto la Mapei,virgola, quanto ha vinto Bartoli con la Mapei,poco in rapporto alla sua carriera, per cui sarebbe ora di finirla con questa storiella..nella Roubaix poteva contare su uomini tagliati come Mussuew,Ballerini, Tafi, Bortolami...sarebbe come correre un tour ora con Froome Quintana e Nibali..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi