Ciclisti che condannano il doping

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Apro questo thread allo scopo di annotare i nomi di ciclisti in attività che prendono posizioni inequivocabili contro i colleghi dopati.
Il tempo (specie nel lunghissimo periodo) ci dirà se sono sinceri, oppure dei falsissimi ipocriti.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Manuel Quinziato
Sacha Modolo
Gregory Rast


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da cauz. »



"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

cauz. ha scritto:c'è gia' questo
viewtopic.php?f=7&t=709&start=150
Lì si uscito parecchio dal seminato.
Io terrei questo thread solo per annotare mano a mano i vari nominativi in modo ordinato.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Andrea Guardini


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da cauz. »

ma non puoi farlo direttamente sul tuo computer? :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

cauz. ha scritto:ma non puoi farlo direttamente sul tuo computer? :)
No, così sarà visibile a tutti quando salterà fuori un altro Emanuele Sella.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Alan Marangoni


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da desmoblu »

Il senso di questo thread?
Un elenco di corridori che pubblicamente si sono detti contrari al doping. Bella forza, mi verrebbe da dire (o sticavoli, o sinonimi).
Come è già stato detto, questo equivale a dire che sono, sono stati e saranno puliti? No.
Significa semplicemente che- per convinzione o opportunismo- alcuni professionisti hanno preso posizione su un aspetto del loro mestiere.. ma sarebbe la stessa cosa aprire un thread sui "corridori che mangiano la cioccolata spalmabile" o "corridori che seguono le competizioni nautiche".. una sorta di angolo "curiosità del giorno", che va benissimo per carità..


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

desmoblu ha scritto:Il senso di questo thread?
Un elenco di corridori che pubblicamente si sono detti contrari al doping. Bella forza, mi verrebbe da dire (o sticavoli, o sinonimi).
Come è già stato detto, questo equivale a dire che sono, sono stati e saranno puliti? No.
Significa semplicemente che- per convinzione o opportunismo- alcuni professionisti hanno preso posizione su un aspetto del loro mestiere.
Io spero fortemente che i corridori sopracitati siano puliti. Perché in caso contrario :vomitino: :vomitino: :vomitino:
Nessuno ti obbliga a scrivere parole cattive su un collega in difficoltà. Esiste il silenzio. Se uno lo fa significa che è completamente estraneo a certe cose, quindi tanto di cappello.
Altrimenti è un ipocrita clamoroso.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ma il fatto che abbiano detto certe cose in pubblico non significa certo che siano puliti (anzi: non significa proprio nulla, a parte che il corridore x ha rilasciato una o più dichiarazioni in cui diceva che). Fosse tutto così facile...
Poi buon per te se speri che questi corridori non siano ipocriti e therefore siano puliti, ma entrambe le cose (le loro dichiarazioni e la tua speranza) non hanno il minimo valore probatorio..


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Stefano Agostini


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

desmoblu ha scritto:Ma il fatto che abbiano detto certe cose in pubblico non significa certo che siano puliti (anzi: non significa proprio nulla, a parte che il corridore x ha rilasciato una o più dichiarazioni in cui diceva che). Fosse tutto così facile...
Poi buon per te se speri che questi corridori non siano ipocriti e therefore siano puliti, ma entrambe le cose (le loro dichiarazioni e la tua speranza) non hanno il minimo valore probatorio..
Io non voglio provare un bel niente.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da desmoblu »

E allora perché hai aperto un thread? Senza polemica, ma sono davvero curioso.
E, con il minimo grado di polemica: allora io nel pomeriggio apro un thread sui corridori che amano (o meglio, hanno dichiarato pubblicamente di amare) la crema spalmabile di cioccolato e nocciole...


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

desmoblu ha scritto:E allora perché hai aperto un thread? Senza polemica, ma sono davvero curioso.
E, con il minimo grado di polemica: allora io nel pomeriggio apro un thread sui corridori che amano (o meglio, hanno dichiarato pubblicamente di amare) la crema spalmabile di cioccolato e nocciole...
Sei capace a leggere? Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nei messaggi sopra.
D'ora innanzi annoterò su questo thread i nomi di coloro che in modo esplicito e non obbligatorio (non richiesto da terzi) usano parole pesanti contro chi si dopa o il doping.
Lo scopo è vedere (nel medio-lungo-lunghissimo periodo) quanti di questi mentono, ergo indossano panni di ipocrisia di livelli stellari.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

L'esempio classico è quello di Sella, che quando venne trovato positivo Riccò si mise a spalare merda sul corridore, salvo poi essere silurato lui stesso qualche settimana dopo


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Strong »

vero quello che dici belluschi
però io comprendo anche chi, per continuare la propria carriera, è "obbligato" a prendere determinate posizioni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da cauz. »

desmoblu ha scritto: Significa semplicemente che- per convinzione o opportunismo- alcuni professionisti hanno preso posizione su un aspetto del loro mestiere.. ma sarebbe la stessa cosa aprire un thread sui "corridori che mangiano la cioccolata spalmabile" o "corridori che seguono le competizioni nautiche".. una sorta di angolo "curiosità del giorno", che va benissimo per carità..
non vedo l'ora di leggere quello sulle competizioni nautiche. sperando intervenga anche ciclosprint.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
desmoblu ha scritto: Significa semplicemente che- per convinzione o opportunismo- alcuni professionisti hanno preso posizione su un aspetto del loro mestiere.. ma sarebbe la stessa cosa aprire un thread sui "corridori che mangiano la cioccolata spalmabile" o "corridori che seguono le competizioni nautiche".. una sorta di angolo "curiosità del giorno", che va benissimo per carità..
non vedo l'ora di leggere quello sulle competizioni nautiche. sperando intervenga anche ciclosprint.
Resterai sorpreso nel vedere quante competizioni nautiche saltano per maltempo :rain: :mago:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:vero quello che dici belluschi
però io comprendo anche chi, per continuare la propria carriera, è "obbligato" a prendere determinate posizioni
dimostri di capire molto..come ho gia' scritto in altro topic,i Di Luca possono anche andare.il ciclismo deve rimanere.a chi gioverebbe un'ammissione collettiva?non al movimento di certo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da pinerolo »

io credo comunque che qualcosa sia cambiato in questo ciclismo,ho avuto modo di conoscere un giovane corridore
in vacanza quando non era ancora professionista,si tratta di manuel bongiorno.lho conosciuto percaso...mi trovavo nel suo stesso villaggio e ci ho passato anche qualche serata insieme a parlare di ciclismo....bhe'...che dire....avendolo conosciuto un po' privatamente....credo che sia uno di quei ragazzi che nella sua carriera non si dopera' mai(spero di non essere mai smentito da fatti),un giovane che non si dopa credo abbia il diritto di parlar male di di luca e di chiunque si dopi.....
il punto e' sempre quello....se avessimo la certezza che tutti partissero sullo stesso piano....invece il movimento per denaro ha bisogno di creare il campione,l'uomo che fa sognare,l'uomo forte....il doping,se lo volessero togliere davvero totalmente,lo toglierebbero.....mentre negli anni ottanta,novanta,fino a poco tempo fa i piu' forti uscivano comunque da un sistema dove il doping era quasi fisiologico per tutti....ora la disparita' e la confusione e' sovrana...ora davvero non si capisce piu' nulla....ci sono disparita' incredibili....se di luca si presenta al giro pulito e arriva con 3 ore di ritardo nell'anonimato per tutti diventa brocco...il corridore che senza doping non e' piu' campione......ci sono un sacco di corridori che avevano talento ma non hanno fatto grandi carriere professionistiche solo perche' il sistema non glielo permetteva se non vendendo l'anima al diavolo....tanti tantissimi,quell'anima lhanno venduta e molti di quelli sono ancora li'...di luca ha avuto solo la colpa che voleva esserci ancora(come molti suoi colleghi illustri ancora presenti in squadroni protour(chiaramente non piu' con i risultati precedenti),voleva semplicemente essere ancora competitivo per poter vincere.speriamo che fra 10 anni staremmo a parlare di un ciclismo pulito o quasi pulito....ma finche' questo non accade....spero che la politica antidoping che ha giustamente eliminato di luca ora piu' che mai non abbassi la guardia o peggio non trucchi i risultati e monitorizzi attentamente le prestazioni di atleti come nibali,visconti,santambrogio,scarponi,evans,sanchez e via dicendo.....io a di luca male di un ciclismo pulito proprio non ci sto'.....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ma perche' parli di eliminazione di Di Luca e metti in mezzo corridori che a 37 anni non hanno mai avuto problemi.
con tutta la stima che ho in Danilo,e in questo momento non voglio certo affossarlo,ti sembra giusto paragonare Di Luca ad Evans?
In fin dei conti l'abruzzese oltre alle condanne, era stato chiacchierato in piu' di una occasione.
senza crocefiggerlo per questo, mi chiedo che senso ha costruire le croci per altri corridori senza che questi, almeno in apparenza, le meritino-
e' un brutto vizio che sta prendendo piede, questo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da pinerolo »

barrylyndon ha scritto:ma perche' parli di eliminazione di Di Luca e metti in mezzo corridori che a 37 anni non hanno mai avuto problemi.
con tutta la stima che ho in Danilo,e in questo momento non voglio certo affossarlo,ti sembra giusto paragonare Di Luca ad Evans?
In fin dei conti l'abruzzese oltre alle condanne, era stato chiacchierato in piu' di una occasione.
senza crocefiggerlo per questo, mi chiedo che senso ha costruire le croci per altri corridori senza che questi, almeno in apparenza, le meritino-
e' un brutto vizio che sta prendendo piede, questo..
sono le prestazioni e i risultati ottenuti e il buon senso...il loro appartenere a questa generazione che mi pensare questo...gli esempi che abbiamo sono pieni strapieni di corridori che anche se non trovati positivi si dopavano per certo e nell'ambiente lo sanno.....io non ho nulla contro certi corridori,percarita'.....ma sono le prestazioni e la continuita' di risultati che ci puo' far dire questo......evans e' solo un esempio ma secondo me se ha sempre corso pulito nei suoi anni e' un extraterrestre...ma ti potrei citare simoni o bettini(per dire 2 ex corridori).non e' che io voglio infangare gli altri ma ad esempio sono straconvinto che menchov era dopato tanto quanto di luca nel giro 2009.....poi chiaramente..percarita'...le mie sono solo parole,ogniuno e' libero di credere cio' che vuole....a me di vedere valverde,contador vincere ancora gare fa amarezza.fa amarezza veder sentir parlare di di luca come uno sbandato fuori dal mondo in un mondo che invece quello e' .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ma che buon senso,scusa?almeno che tu non credi che l'UCI, la Wada, il dipartimento di Stao Usa,il KGB, abbia perseguitato Di Luca, i fatti parlano chiaro.Tra lui ed Evans,non c'e' confronto.
E questa ultima positivita' deve farti capire molte cose.
Ripeto,provo veramente umana compassione per Di Luca, ma la sua spregiudicatezza in questo ultmo episodio non mi e propriamente piaciuta.
Che dopo vi sia una border line entro la quale certe pratiche vengono tollerate,puo' starci.
come puo' starci che la presunta positivita' di Hamilton 2003, la pipi' degli angeli,sono segnali con cui il sistema ha detto a Danilo:" amico vacci piano".Avvertimenti rimasti forse inascoltati.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da pinerolo »

io capisco bene il tuo ragionamento che chi esagera paga....ma non sono d'accordo...dopo tutto quello che abbiamo visto in questi anni.il caso armstrong e' un esempio,non e' forse lui il piu' vincente di tutti,si dopava meno degli altri ma lui aveva piu' forza????perche' non e' mai stato trovato????perche' e' tornato a correre?????io credo che i ciclisti abbiano i loro santi ma che quelli di un certo livello facciano uso delle stesse(piu' o meno) pratiche dopanti per garantirsi la prestazione e il doping attuale non e' piu' quello di di luca. non e' vero che che tutti sono trattati allo stesso modo,altrimenti un vinokurov come potrebbe vincere un olimpiade a 40 anni e gestire una squadra con milioni di euro.....stesso discorso per katusha o sky o via dicendo...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Amstrong e' una caso a parte..su di lui le voci circolvano ben prima che il sistema implodesse.
Se Evans certe illazioni non le ho mai sentite. a meno che non mi siano sfuggite..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Niи »

Diciamo che mi "fido" abbastanza di Alan Marangoni e non posso non condividere le sue parole:
"In un mondo dove ci sono uomini che prendono a picconate o decapitano poveri innocenti, uomini che violentano e ammazzano donne perché "respinti" e uomini che dovrebbero governarci che continuano a rubare, sinceramente non mi stupisco per Di Luca...la follia fa parte del mondo e purtroppo ci sarà sempre. Quello che mi fa rabbia è che la gente generalizzi sempre questa follia...l'umanità non è solo merda se mai è "anche" merda... Io continuerò a dirlo, fino allo sfinimento, il ciclismo è davvero cambiato! qualche pazzo ci sarà sempre ma non deve e non puó essere quel pazzo a rovinare quello che abbiamo fatto fino adesso!!!! Queste parole finiranno al vento lo so, ma almeno mi sono sfogato".


BenoixRoberti

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Belluschi M. ha scritto:Alan Marangoni
Direi che la riflessione argomentata di Alan, postata da Niи, gli farebbe meritare come minimo un distinguo dai volgari fuck you sulla Croce Rossa.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

BenoixRoberti ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Alan Marangoni
Direi che la riflessione argomentata di Alan, postata da Niи, gli farebbe meritare come minimo un distinguo dai volgari fuck you sulla Croce Rossa.
Hai ragione. Su twitter, per la legge dei 140 caratteri, aveva tagliato il messaggio tenendo solo il pezzo in cui bastonava senza appello il Killer.


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da pinerolo »

commenti dei primi venti in classifica???non ce ne sono??
nibali???scarponi???


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Strong »

pinerolo ha scritto:commenti dei primi venti in classifica???non ce ne sono??
nibali???scarponi???
:D
quelli è meglio se evitano anche se nibali si è lasciato scappare qualcosa prima della squalifica di diluca

credo che abbia definito "ignoranti" i corridori che ancora ricorrono al doping (intervista vista al tg1)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pinerolo ha scritto:commenti dei primi venti in classifica???non ce ne sono??
nibali???scarponi???
quindi?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da jumbo »

Scarponi poi i suoi precedenti è giusto che non si esprima. Qualunque cosa possa dire e in qualunque modo la si possa intendere, credo che sia più opportuno non dire niente.


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da pinerolo »

barrylyndon ha scritto:
pinerolo ha scritto:commenti dei primi venti in classifica???non ce ne sono??
nibali???scarponi???
quindi?
tanto per capire cosa dicono quelli che potrebbero essere soggetti al doping.
lo stesso di luca mi pare che in un modo molto soft avesse condannato a suo tempo atleti trovati positivi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

continuiamo cosi...il ciclismo il suo male lo cova tra i propri tifosi...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Monsieur
Messaggi: 1767
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Monsieur »

Belluschi M. ha scritto:L'esempio classico è quello di Sella, che quando venne trovato positivo Riccò si mise a spalare merda sul corridore, salvo poi essere silurato lui stesso qualche settimana dopo
Sella fu interpellato da terzi. Dall'Ansa, per la precisione (se ricordo bene).


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Filippo Pozzato.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Brogno »

Davide Martinelli


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da jianji »

Scorro la HP di twitter

Francesco Gavazzi, anche se molto pacato
Sonny Colbrelli, se interpreto bene il "NCS"
Matteo Trentin
Giovanni Visconti
Davide Malacarne
Manuel Quinziato
Sacha Modolo
Alan Marangoni
Valerio Agnoli


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da l'Orso »

non posso verificare ma se è vera questa dichiarazione riportata su un articolo di tuttobiciweb
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=59418&tp=n

Sui social network moltissimi corridori hanno fatto sentire la propria voce. Stefano Garzelli, compagno di stanza di Santambrogio al Giro, sul suo profilo Twitter ha scritto: «Una delle delusioni più grosse della mia vita sportiva!!! Non ho parole!»
Garzelli mi cade proprio in basso...
Era meglio che di parole non ne scrivesse proprio... o pensa che queste notizie le leggano solo i 15enni?
:x


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Strong »

evans non "parla" mai.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Pat McQuaid

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Strong ha scritto:evans non "parla" mai.
Io piu che guardare i ciclisti che condannano il doping sui social network, guarderei quelli che non hanno mai detto nulla; per esempio, non penso che Santambrogio abbia mai detto o scritto qualcosa scandalizzandosi per un caso di doping.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da l'Orso »

Pat McQuaid ha scritto:
Strong ha scritto:evans non "parla" mai.
Io piu che guardare i ciclisti che condannano il doping sui social network, guarderei quelli che non hanno mai detto nulla; per esempio, non penso che Santambrogio abbia mai detto o scritto qualcosa scandalizzandosi per un caso di doping.
si, quello lo faccio spesso, ma vista l'alzata di scudi generale non mi stupirei se anche altri solitamente silenziosi si aggiungessero.
Di Garzelli non me ricordo fino ad oggi, se sull'argomento vuol mettere bocca, lo faccia liberandosi dai suoi pesi del passato, recente o meno che sia.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Garzelli idolo :D ...

Sergio ‏@ciclismo2005 3 Giu

El pelotón ciclista homenajeó al dopado hasta la calvicie Garzelli del Vini Fantini en la última etapa del #Giro. Este es el nivel.

risposta del grande Garzo...

Stefano Garzelli ‏@StefanoGarzelli 4 Giu

@ciclismo2005 te recomiendo que te busques un buen abogado!il mio ya esta trabajando!


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
BenoixRoberti

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Conosco Stefano Garzelli dalle categorie giovanili, ma queste dinamiche non mi piacciono proprio.
Mi spiace davvero perché Stefano è una persona intelligente.
Gli smarcamenti pubblici non mi piacciono, soddisfano solo gli appetiti famelici di Gazzella2000 e dei giornalisti caposciacquini in generale.
E' un gioco al massacro dal quale i corridori devono astenersi assolutamente.
Se vogliono parlare del doping, lo facciano senza additare nessuno e se possibile evitando le banalità, se proprio non c'è il coraggio di dire come stanno le cose sino in fondo. I corridori della mia generazione (che mi pare pure tua, quella dei famigerati 90) avevano più coraggio collettivo.
Non si può litigare con chicchessia in mezzo al guado.
Mi auguro che questo sport arrivi al più presto al mondiale ed alle elezioni Uci.
Se potessi le farei tenere domani per dare subito una nuova autorevole guida a questo sport che sta perdendo la Trebisonda ed evitare le conseguenza della guerra in questi 4 mesi che si preannunciano disseminati di pericoli.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e che ne sappiamo cosa si son detti in 20 giorni Santambrogio e Garzelli..voglio dire,noi giudichiamo gli altri senza conoscere un cavolo della loro vita dei loro rapporti interpersonali.mi sembrano molto superficiali e velleitarie certe considerazioni..
quello che e' sicuro e' che per colpa di Di Luca e Santambrogio,tanti dovranno cercarsi una sistemazione.e se per certi sara' piu' agevole, per altri sicuramente no...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
BenoixRoberti

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

barrylyndon ha scritto:e che ne sappiamo cosa si son detti in 20 giorni Santambrogio e Garzelli..voglio dire,noi giudichiamo gli altri senza conoscere un cavolo della loro vita dei loro rapporti interpersonali.mi sembrano molto superficiali e velleitarie certe considerazioni..
quello che e' sicuro e' che per colpa di Di Luca e Santambrogio,tanti dovranno cercarsi una sistemazione.e se per certi sara' piu' agevole, per altri sicuramente no...
Sì anche questo aspetto è vero, oltre che verosimile (lo dico anche per smarcarmi dal solito loop dei sospetti), ma non è che con lo smarcamento pubblico si ottiene qualcosa e si arriva ad un ripensamento di Sciotti e degli altri.
Qua deve intervenire il sindacato dei corridori e diventare propositivo. Serve un patto nobile fra gli attori, sennò si resta a discutere fra streghe e forcaioli e questo sport non può cuocere ulteriormente sui sospetti e sulle reciproche accuse.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:Stefano Garzelli ‏@StefanoGarzelli 4 Giu
@ciclismo2005 te recomiendo que te busques un buen abogado!il mio ya esta trabajando!
ha perfettamente ragione, ma il suo castigliano è da rivedere. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:Qua deve intervenire il sindacato dei corridori e diventare propositivo.
chi l'accpi?! :gluglu:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Ciclisti che condannano il doping

Messaggio da leggere da levraro »

BenoixRoberti ha scritto: Mi auguro che questo sport arrivi al più presto al mondiale ed alle elezioni Uci.
Se potessi le farei tenere domani per dare subito una nuova autorevole guida a questo sport che sta perdendo la Trebisonda ed evitare le conseguenza della guerra in questi 4 mesi che si preannunciano disseminati di pericoli.
veramente credi che le nuove elezioni uci si daranno una svolta? a me non pare ci sia nell'aria tutta sta voglia di cambiamento, spero di sbagliarmi...


Rispondi