Anche Santambrogio

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da granfondista »

Ultima modifica di granfondista il lunedì 3 giugno 2013, 16:18, modificato 1 volta in totale.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Wario »

Scinto: "non volevo nemmeno lui" semicit.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da jianji »

E se il castello della Vini Fantini iniziasse a cadere?


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Troppi dopati in giro!!!!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4326
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Brogno »

jianji ha scritto:E se il castello della Vini Fantini iniziasse a cadere?
Mi pare stia già cadendo, e anzi che sia già quasi a pezzi. Se sono confermate, è finita per Scinto secondo me.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da nunziol »

Di Luca e Santambrogio
attorno alla Farnese c'è qualcosa di poco chiaro
e nn mi riferisco ad un eventuale doping di squadra


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Finora l'unico dato è il twitter di Bergonzi?
Ancora non ho letto nulla in giro.

Certo che sarebbe l'ennesimo bollettino da guerra tra Giro e Tour :grr:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Basso »

Camoscio madonita ha scritto:Finora l'unico dato è il twitter di Bergonzi?
Ancora non ho letto nulla in giro.

Certo che sarebbe l'ennesimo bollettino da guerra tra Giro e Tour :grr:
Sì, solo Bergonzi. Che è stato, tra l'altro, colui che twittò per primo anche venerdì 24.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4326
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Brogno »

Anche Ansa lo segnala


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Wario »

ormai l'antidoping a occhio funziona troppo bene


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso, ancora sicuro che La Vini Fantini non sapesse nulla che Di Luca si dopasse?


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Attendo al varco tutti quelli che hanno spalato letame su Di Luca (qui sul forum o altrove). In primis Cristiano Gatti.


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:Basso, ancora sicuro che La Vini Fantini non sapesse nulla che Di Luca si dopasse?
Io, a differenza tua, non ho certezze assolute. Un "credo" è diverso da un "sono sicuro".


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da jianji »

Wario ha scritto:ormai l'antidoping a occhio funziona troppo bene
Dovrebbe essere un bene, no?


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Scinto in lacrime. Gli crediamo? Io un po' sì. Non è difficile reperire EPO da soli, magari anche Santambrogio ha fatto tutto da solo.


Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Wario »

Belluschi M. ha scritto:Attendo al varco tutti quelli che hanno spalato letame su Di Luca (qui sul forum o altrove). In primis Cristiano Gatti.
non vedo il nesso a meno che tu non ti riferisca al fatto che molti pensassero che scinto e la fantini fossero estranei.. allora concordo


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4326
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Brogno »

Fabioilpazzo ha scritto:Scinto in lacrime. Gli crediamo? Io un po' sì. Non è difficile reperire EPO da soli, magari anche Santambrogio ha fatto tutto da solo.
Io no, due atleti, stessa sostanza..non mi faccio impiccionare..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

E allora butto un po' di benzina sul fuoco. L'altro giorno una mia fonte s'è fatta una chiacchierata con Danilo, il quale a mezza bocca ha fatto capire che riguardo la sua positività ci fosse qualcosa che non poteva/voleva dire.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Antidoping che funziona troppo bene? secondo me l'ipotesi più probabile è che di luca e santambrogio prima del giro hanno preso dell'epo che doveva esser non rintracciabile e invece...questo mi fa fare un passo successivo: dato che non sono idioti,avranno notizia che in gruppo c'è dell'epo non rintracciabile e qualcuno gli ha tirato una sola.Esistono svariate marche e preparazioni ed alcune non reagiscono al test attuale. Come fu per il cera.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Wario »

Fabioilpazzo ha scritto:E allora butto un po' di benzina sul fuoco. L'altro giorno una mia fonte s'è fatta una chiacchierata con Danilo, il quale a mezza bocca ha fatto capire che riguardo la sua positività ci fosse qualcosa che non poteva/voleva dire.
tipo?


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

certo che in questo caso specifico la trasformazione subita dal corridore in questo primo scorcio di 2013 era stata veramente sorprendente... alla Bernie Kohl...

mi chiedo persino se il suo "calo" a fine Giro a questo punto sia stato fisico, o tattico...


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Wario ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Attendo al varco tutti quelli che hanno spalato letame su Di Luca (qui sul forum o altrove). In primis Cristiano Gatti.
non vedo il nesso a meno che tu non ti riferisca al fatto che molti pensassero che scinto e la fantini fossero estranei.. allora concordo
Ce n'erano, ce n'erano. L'idea di molti è che quello di Di Luca fosse stato il gesto di un pazzo che ha agito da solo non pensando alle conseguenze di squadra e compagni.

La realtà che si sta invece delineando (che era quella che avevo previsto io il giorno stesso della positività di Di Luca) è che invece la squadra sapesse benissimo cosa facessero i proprio corridori. Due positivi all'EPO (una sostanza che si trova ai controlli da una vita) della stessa squadra non possono essere un caso.
L'ipotesi più plausibile, a questo punto, è che chi ha gestito il profilo farmacologico dei corridori abbia fatto delle belle cappelle nei tempi e modi di somministrazione, oppure come segnalato sopra da Matteo, che fossero convinti di prendere una tipologia d'EPO non rintracciabile.
Ultima modifica di Belluschi M. il lunedì 3 giugno 2013, 16:43, modificato 1 volta in totale.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matteo.conz ha scritto:Antidoping che funziona troppo bene? secondo me l'ipotesi più probabile è che di luca e santambrogio prima del giro hanno preso dell'epo che doveva esser non rintracciabile e invece...questo mi fa fare un passo successivo: dato che non sono idioti,avranno notizia che in gruppo c'è dell'epo non rintracciabile e qualcuno gli ha tirato una sola.Esistono svariate marche e preparazioni ed alcune non reagiscono al test attuale. Come fu per il cera.
Non ho voglia di andarlo a ricercare, ma scissi una roba simile su Di Luca. Credo sia corretto quanto ipotizzi.


Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Wario »

Belluschi M. ha scritto:
Wario ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Attendo al varco tutti quelli che hanno spalato letame su Di Luca (qui sul forum o altrove). In primis Cristiano Gatti.
non vedo il nesso a meno che tu non ti riferisca al fatto che molti pensassero che scinto e la fantini fossero estranei.. allora concordo
Ce n'erano, ce n'erano. L'idea di molti è quello di Di Luca fosse stato il gesto di un pazzo che ha agito da solo non pensando alle conseguenze di squadra e compagni.

La realtà che si sta invece delineando (che era quella che avevo previsto io il giorno stesso della positività di Di Luca) e che invece la squadra sapesse benissimo cosa facessero i proprio corridori. Due positivi all'EPO (una sostanza che si trova ai controlli da una vita) della stessa squadra non possono essere un caso.
L'ipotesi più plausibile, a questo punto, è che chi ha gestito il profilo farmacologico dei corridori abbia fatto delle belle cappelle nei tempi e modi di somministrazione.
concordo pienamente su quest'ipotesi.... che cmq non riabilita di luca


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da jianji »

MagliaRossa ha scritto:certo che in questo caso specifico la trasformazione subita dal corridore in questo primo scorcio di 2013 era stata veramente sorprendente... alla Bernie Kohl...

mi chiedo persino se il suo "calo" a fine Giro a questo punto sia stato fisico, o tattico...
Sembrava proprio finita la benzina...


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Wario ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:E allora butto un po' di benzina sul fuoco. L'altro giorno una mia fonte s'è fatta una chiacchierata con Danilo, il quale a mezza bocca ha fatto capire che riguardo la sua positività ci fosse qualcosa che non poteva/voleva dire.
tipo?
Un qualcosa simile a "ti dirò più in là".


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4326
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Brogno »

mi viene in mente un lapsus di Pozzato al processo alla tappa che disse qualcosa del tipo "noi da un'anno stiamo lottando contro il doping.." :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Basso, ancora sicuro che La Vini Fantini non sapesse nulla che Di Luca si dopasse?
Io, a differenza tua, non ho certezze assolute. Un "credo" è diverso da un "sono sicuro".
Ammettere di avere sbagliato e chiedere scusa a Di Luca ti farebbe maggiore onore.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da cauz. »

Belluschi M. ha scritto:Attendo al varco tutti quelli che hanno spalato letame su Di Luca (qui sul forum o altrove). In primis Cristiano Gatti.
attendili pure, ma ti dico già cosa faranno: spaleranno letame pure su santambrogio (qui sul forum c'è chi lo sta già facendo dal giro)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Admin »

Cerchiamo per piacere di non personalizzare scontri all'interno del forum, non serve a niente.

Si parla di Santambrogio e della sua vicenda.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Basso, ancora sicuro che La Vini Fantini non sapesse nulla che Di Luca si dopasse?
Io, a differenza tua, non ho certezze assolute. Un "credo" è diverso da un "sono sicuro".
Ammettere di avere sbagliato e chiedere scusa a Di Luca ti farebbe maggiore onore.
Rileggi, please.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pitoro
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da pitoro »

chiedere scusa a Di Luca?

Belluschi vabbe' che ami provocare, ma questo è cabaret puro


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Merak »

Non amo i dietrologi ne le dietrologie, ma l'ipotesi del "erano convinti d'aver preso qualcosa d'irrintracciabile" è avvalorata dalla crisi avuto da Santambrogio subito dopo la positività di Di Luca, che potrebbe essere dovuta ad una situazione "mentale" non più serena, del tipo "se hanno beccato lui potrebbero aver beccato anche me..."...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Wario »

Merak ha scritto:Non amo i dietrologi ne le dietrologie, ma l'ipotesi del "erano convinti d'aver preso qualcosa d'irrintracciabile" è avvalorata dalla crisi avuto da Santambrogio subito dopo la positività di Di Luca, che potrebbe essere dovuta ad una situazione "mentale" non più serena, del tipo "se hanno beccato lui potrebbero aver beccato anche me..."...
concordo


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Basso »

Da tuttobiciweb (un applauso per l'esclusiva)
Luca Scinto ci risponde dalla Procura Federale di Roma in lacrime. «È finito tutto, è la fine di tutto il progetto». Luca Scinto è disperato. Sta attendendo di essere ricevuto dal capo della Procura Antidoping Federale l'avvocato Giovanni Grauso. Ha da poco saputo dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco della positività del suo corridore. «Cosa vuoi che ti dica, sono disperato. Sono rovinato. L'ho difeso come mai altro corridore, perché fin da Napoli in gruppo circolavano bruttissime notizie sul conto del ragazzo. Io non ci volevo credere e in più di un'occasione - a più riprese - ho avuto con lui un faccia a faccia. “È solo invidia Luca, devi stare tranquillo, ma non puoi continuare a farmi queste domande, perché così mi offendi”, mi ha risposto. Che dire? Siamo disperati, io e Angelo (Citracca, team-manager della squadra) sappiamo perfettamente che questo per noi è un colpo mortale. Io mi sento disperato, perché mi sono esposto, ho difeso questo corridore da tutte le malignità che circolavano in gruppo e non volevo credere che fosse verità. Ero pronto a querelare quanti andavano in giro dicendo che Mauro fosse dopato. Che andava troppo forte e che non tornavano i conti. È stato un Giro durissimo, dove non abbiamo goduto di nulla, perché questo era il leit motiv del gruppo. Io mi sono battuto come un leone, per difenderlo e questo è il risultato. Ho fatto una vera figura di...».

Scinto è un condensato di rabbia e disperazione. Piange, poi si fa forza e trattiene a stento le lacrime e i singhiozzi. Tira un lungo respiro e cerca di farsi forza e di riordinare i pensieri. «Sciandri mi aveva assicurato che era un ottimo elemento, che aveva solo un problema di testa e di depressione, che potevo lavorarci bene senza temere nulla. Se solo mi avesse detto che era un tipo così... Però con questo non voglio dire che ora è colpa sua, ci mancherebbe, la colpa è solo mia, che ci ho creduto. Sono un asino, punto e basta».

Poi gli chiediamo se ha parlato con il corridore e se gli ha detto qualcosa...
«Certo che gli ho parlato, e non ti dico come. Se ce l'avessi avuto per le mani l'avrei ammazzato di botte, perché lui ha ucciso il nostro sogno. Cosa vuoi che mi abbia detto?... “Ho tradito tutti, non ho giustificazioni. Mi spiace”. Mi spiace, mi ha detto... capisci? Intanto noi siamo con il sedere per terra. Per noi è tutto finito. Siamo tutti rovinati».
Ultima modifica di Basso il lunedì 3 giugno 2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Merak »

trader ha scritto:Dai ragazzi come si fanno ad avere sospsetti su Nibali a causa di questo Giro?

Santambrogio andava il doppio degli anni scorsi...Nibali in salita in questo giro è andato forse anche più piano che al Tour dell'anno scorso..ha fatto la differenza al Trentino e alla Tirreno anche se non in condizione buonissima...in questo Giro non ci sono state tappe veramente dure e gli avversari alla fine si sono rivelati fra i più scarsi degli ultimi anni...secondo me non si può assolutamente confondere la situazione di Nibali (che non è nemmeno andato a tutta in questo giro) con quella di Santambrogio...

guarda che l'analogia l'ha fatta ciclosprint... credo che si possa anche non dare peso alla cosa prima che si apra la discussione su nibali che in questo caso non c'entra proprio nulla.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

pitoro ha scritto:chiedere scusa a Di Luca?

Belluschi vabbe' che ami provocare, ma questo è cabaret puro
E' stato messo alla gogna da tutti, colleghi compresi, come il tossico che si spara la sua dose in un vicolo buio all'oscuro di tutto e tutti. Come l'uomo che getta fango su uno sport nuovo fatto di generazioni che attualmente corrono completamente pulite. Come l'uomo che metteva nei casini sponsor, DS e compagni.

Adesso si scopre che un compagno di squadra, facente parte proprio della nuova generazione, faceva le sue stesse identiche cose. Fai un po' te.


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Merak »

Belluschi M. ha scritto:
pitoro ha scritto:chiedere scusa a Di Luca?

Belluschi vabbe' che ami provocare, ma questo è cabaret puro
E' stato messo alla gogna da tutti, colleghi compresi, come il tossico che si spara la sua dose in un vicolo buio all'oscuro di tutto e tutti. Come l'uomo che getta fango su uno sport nuovo fatto di generazioni che attualmente corrono completamente pulite. Come l'uomo che metteva nei casini sponsor, DS e compagni.

Adesso si scopre che un compagno di squadra, facente parte proprio della nuova generazione, faceva le sue stesse identiche cose. Fai un po' te.

non è che un secondo assassino renda le vittime del primo meno morte.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:Da tuttobiciweb (un applauso per l'esclusiva)
Luca Scinto ci risponde dalla Procura Federale di Roma in lacrime. «È finito tutto, è la fine di tutto il progetto». Luca Scinto è disperato. Sta attendendo di essere ricevuto dal capo della Procura Antidoping Federale l'avvocato Giovanni Grauso. Ha da poco saputo dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco della positività del suo corridore. «Cosa vuoi che ti dica, sono disperato. Sono rovinato. L'ho difeso come mai altro corridore, perché fin da Napoli in gruppo circolavano bruttissime notizie sul conto del ragazzo. Io non ci volevo credere e in più di un'occasione - a più riprese - ho avuto con lui un faccia a faccia. “È solo invidia Luca, devi stare tranquillo, ma non puoi continuare a farmi queste domande, perché così mi offendi”, mi ha risposto. Che dire? Siamo disperati, io e Angelo (Citracca, team-manager della squadra) sappiamo perfettamente che questo per noi è un colpo mortale. Io mi sento disperato, perché mi sono esposto, ho difeso questo corridore da tutte le malignità che circolavano in gruppo e non volevo credere che fosse verità. Ero pronto a querelare quanti andavano in giro dicendo che Mauro fosse dopato. Che andava troppo forte e che non tornavano i conti. È stato un Giro durissimo, dove non abbiamo goduto di nulla, perché questo era il leit motiv del gruppo. Io mi sono battuto come un leone, per difenderlo e questo è il risultato. Ho fatto una vera figura di...».

Scinto è un condensato di rabbia e disperazione. Piange, poi si fa forza e trattiene a stento le lacrime e i singhiozzi. Tira un lungo respiro e cerca di farsi forza e di riordinare i pensieri. «Sciandri mi aveva assicurato che era un ottimo elemento, che aveva solo un problema di testa e di depressione, che potevo lavorarci bene senza temere nulla. Se solo mi avesse detto che era un tipo così... Però con questo non voglio dire che ora è colpa sua, ci mancherebbe, la colpa è solo mia, che ci ho creduto. Sono un asino, punto e basta».

Poi gli chiediamo se ha parlato con il corridore e se gli ha detto qualcosa...
«Certo che gli ho parlato, e non ti dico come. Se ce l'avessi avuto per le mani l'avrei ammazzato di botte, perché lui ha ucciso il nostro sogno. Cosa vuoi che mi abbia detto?... “Ho tradito tutti, non ho giustificazioni. Mi spiace”. Mi spiace, mi ha detto... capisci? Intanto noi siamo con il sedere per terra. Per noi è tutto finito. Siamo tutti rovinati».


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Merak ha scritto:Non amo i dietrologi ne le dietrologie, ma l'ipotesi del "erano convinti d'aver preso qualcosa d'irrintracciabile" è avvalorata dalla crisi avuto da Santambrogio subito dopo la positività di Di Luca, che potrebbe essere dovuta ad una situazione "mentale" non più serena, del tipo "se hanno beccato lui potrebbero aver beccato anche me..."...
Si credo anch'io e non penso sia dietrologia ma vedere le cose tenendo conto dei fatti del passato. Poi vorrei sfatare la possibilità,caldeggiata dai media, che uno possa prendere comprarsi il doping e far da se. Nessun pro lo fa, ci si appoggia sempre ad un medico e ad un laboratorio analisi.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da nino58 »

E comunque l'impressione che, potendo beccare chiunque, becchino quelli delle squadre più "sfigate", a me resta.
Indimostrabile, come sempre, ma mi resta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:E comunque l'impressione che, potendo beccare chiunque, becchino quelli delle squadre più "sfigate", a me resta.
Indimostrabile, come sempre, ma mi resta.
ritengo semplicemente che team come astana, sky, garmin, omega ecc ecc affidino i loro atleti a dei professionisti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nino58 ha scritto:E comunque l'impressione che, potendo beccare chiunque, becchino quelli delle squadre più "sfigate", a me resta.
Indimostrabile, come sempre, ma mi resta.
Quoto,stessa sensazione.Chi investe 30mil all'anno in una squadra fa anche tutto ciò che serve per tutelare il suo investimento allo stesso modo di un investimento in materie prime o altro.
Ma scinto non si vergogna? rilascia un'intervista così? praticamente dice che gli hanno appioppato un dopato,poi dice che chiaro non da la colpa a sciandri e poi aggiunge che è colpa sua che gli ha creduto quindi di fatto da parte della colpa a sciandri e bmc.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:E comunque l'impressione che, potendo beccare chiunque, becchino quelli delle squadre più "sfigate", a me resta.
Indimostrabile, come sempre, ma mi resta.
ritengo semplicemente che team come astana, sky, garmin, omega ecc ecc affidino i loro atleti a dei professionisti
premesso che questo è probabilmente verità, nello specifico ci sta pure che qualcuno scelga di rischiare più di altri.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

nino58 ha scritto:E comunque l'impressione che, potendo beccare chiunque, becchino quelli delle squadre più "sfigate", a me resta.
Indimostrabile, come sempre, ma mi resta.
Più che altro:
squadre più sfigate ==> meno soldi da dedicare a studi e pratiche farmacologiche.

Pratiche farmacologiche poco all'avanguardia = maggiori probabilità di risultare ai test.

Per me gira tutta lì la storia.


EDIT concetto anticipato da altri.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Merak ha scritto:Non amo i dietrologi ne le dietrologie, ma l'ipotesi del "erano convinti d'aver preso qualcosa d'irrintracciabile" è avvalorata dalla crisi avuto da Santambrogio subito dopo la positività di Di Luca, che potrebbe essere dovuta ad una situazione "mentale" non più serena, del tipo "se hanno beccato lui potrebbero aver beccato anche me..."...
Ricordo male io o la positività di Di Luca è stata resa nota solo il giorno dell'annullamento della tappa? Santambrogio era già andato abbondantemente in crisi nelle tappe precedenti, mi pare


noel
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da noel »

nino58 ha scritto:E comunque l'impressione che, potendo beccare chiunque, becchino quelli delle squadre più "sfigate", a me resta.
Indimostrabile, come sempre, ma mi resta.
Hai ragione, è come quando si dice che in casa delle forti un rigore dubbio non viene mai dato alle deboli.
Resta da capire se VF è veramnte così sfigata.
E'un pò che quando penso a "ciclismo pulito" l'unica immagine che mi viene in mente è il GP Francoforte con i corridori della
Nutrixxion Abus, NSP-Ghost, Quantec-Indeland, Stölting, rad-net Rose, LKT Brandenburg che si staccavano e salivano a zig-zag al primo
passaggio di quella ridicola salita del circuito ......


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:
nino58 ha scritto:E comunque l'impressione che, potendo beccare chiunque, becchino quelli delle squadre più "sfigate", a me resta.
Indimostrabile, come sempre, ma mi resta.
Quoto,stessa sensazione.Chi investe 30mil all'anno in una squadra fa anche tutto ciò che serve per tutelare il suo investimento allo stesso modo di un investimento in materie prime o altro.
Ma scinto non si vergogna? rilascia un'intervista così? praticamente dice che gli hanno appioppato un dopato,poi dice che chiaro non da la colpa a sciandri e poi aggiunge che è colpa sua che gli ha creduto quindi di fatto da parte della colpa a sciandri e bmc.
scinto non precisa però che alla bmc santambrogio non andava certo così forte... anche a voler dar credito alle sue parole, immagino si sarà domandato (come penso abbiamo fatto quasi tutti) perchè un buon gregario si scopre a 29 anni uno dei migliori scalatori in circolazione.


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da Merak »

Huck Finn ha scritto:
Merak ha scritto:Non amo i dietrologi ne le dietrologie, ma l'ipotesi del "erano convinti d'aver preso qualcosa d'irrintracciabile" è avvalorata dalla crisi avuto da Santambrogio subito dopo la positività di Di Luca, che potrebbe essere dovuta ad una situazione "mentale" non più serena, del tipo "se hanno beccato lui potrebbero aver beccato anche me..."...
Ricordo male io o la positività di Di Luca è stata resa nota solo il giorno dell'annullamento della tappa? Santambrogio era già andato abbondantemente in crisi nelle tappe precedenti, mi pare
hai ragionissima, son andato a controllare, ero sicuro che la positività fosse avvenuta in un giorno di riposo e che santanbrogio fosse andato in crisi la prima volta subito dopo un giorno di riposo... avevo però dimenticato il "giorno di riposo omaggio"... perciò ho detto una bella cavolata, scusatemi.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Anche Santambrogio

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Da tuttobiciweb (un applauso per l'esclusiva)
Luca Scinto ci risponde dalla Procura Federale di Roma in lacrime. «È finito tutto, è la fine di tutto il progetto». Luca Scinto è disperato. Sta attendendo di essere ricevuto dal capo della Procura Antidoping Federale l'avvocato Giovanni Grauso. Ha da poco saputo dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco della positività del suo corridore. «Cosa vuoi che ti dica, sono disperato. Sono rovinato. L'ho difeso come mai altro corridore, perché fin da Napoli in gruppo circolavano bruttissime notizie sul conto del ragazzo. Io non ci volevo credere e in più di un'occasione - a più riprese - ho avuto con lui un faccia a faccia. “È solo invidia Luca, devi stare tranquillo, ma non puoi continuare a farmi queste domande, perché così mi offendi”, mi ha risposto. Che dire? Siamo disperati, io e Angelo (Citracca, team-manager della squadra) sappiamo perfettamente che questo per noi è un colpo mortale. Io mi sento disperato, perché mi sono esposto, ho difeso questo corridore da tutte le malignità che circolavano in gruppo e non volevo credere che fosse verità. Ero pronto a querelare quanti andavano in giro dicendo che Mauro fosse dopato. Che andava troppo forte e che non tornavano i conti. È stato un Giro durissimo, dove non abbiamo goduto di nulla, perché questo era il leit motiv del gruppo. Io mi sono battuto come un leone, per difenderlo e questo è il risultato. Ho fatto una vera figura di...».

Scinto è un condensato di rabbia e disperazione. Piange, poi si fa forza e trattiene a stento le lacrime e i singhiozzi. Tira un lungo respiro e cerca di farsi forza e di riordinare i pensieri. «Sciandri mi aveva assicurato che era un ottimo elemento, che aveva solo un problema di testa e di depressione, che potevo lavorarci bene senza temere nulla. Se solo mi avesse detto che era un tipo così... Però con questo non voglio dire che ora è colpa sua, ci mancherebbe, la colpa è solo mia, che ci ho creduto. Sono un asino, punto e basta».

Poi gli chiediamo se ha parlato con il corridore e se gli ha detto qualcosa...
«Certo che gli ho parlato, e non ti dico come. Se ce l'avessi avuto per le mani l'avrei ammazzato di botte, perché lui ha ucciso il nostro sogno. Cosa vuoi che mi abbia detto?... “Ho tradito tutti, non ho giustificazioni. Mi spiace”. Mi spiace, mi ha detto... capisci? Intanto noi siamo con il sedere per terra. Per noi è tutto finito. Siamo tutti rovinati».

caro scinto, un buon tacer non fu mai scritto...
hai già fatto il teatrino il giorno dell'espulsione di danilo, ora ti converrebbe spegnere il telefono, parlare con chi ritieni affidabile e riflettere, solo dopo rilasciare dichiarazioni.

il giorno della cacciata di danilo scrissi che sembrava un messaggio diretto a scinto che va parlando di world tour da troppo tempo... era un commento scritto a caldo, dopo il ceffone preso dalla vicenda di danilo, tanto che poi ho preferito stare in silenzio su possibili interpretazioni "dietrologiche".
oggi ci ripenso, e rinnovo il silenzio, ma le orecchie le drizzo ancora di piu'.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi