Ombre "giornalistiche" su Froome

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Non voglio assolutamente esasperare i toni con questo nuovo argomento...anzi se ritenuto inutile si può pure chiudere...però visto anche l'impatto mediatico che sta avendo la vicenda forse è meglio discuterne a parte.

Stamattina ci sono sinceramente (candidamente) rimasto male quando ho sentito che Froome è stato bersagliato nella conferenza stampa del giorno di riposo di domande su presunto doping e parallelismi con Armstrong. Partire da una presunta colpevolezza è indice di quanto ormai questo sport abbia perso di credibilità tra media ed appassionati e sinceramente mi lascia con l'amaro in colpa.


Il TG1 ha introdotto la notizia con "presunto doping per Chris Froome al tour de France" :vomitino:
Questo invece titola la Gazzetta:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Special ... 3905.shtml
La Repubblica:
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo ... -63015767/

A voi le riflessioni


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da jianji »

La gazzetta dello sport di stamattina in prima pagina:

DOPING I GIORNI PIÙ NERI

Scandalo atletica e sospetti al Tour
Si può ancora credere nello sport?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da nino58 »

jianji ha scritto:La gazzetta dello sport di stamattina in prima pagina:

DOPING I GIORNI PIÙ NERI

Scandalo atletica e sospetti al Tour
Si può ancora credere nello sport?
Si può ancora credere nella gazzetta dello sport (?) ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da galliano »

Bellissima la frase di presentazione della Gazza2000:
"Più della positività di Tyson Gay e Asafa Powell, che ha scosso il mondo dell'atletica e in particolare quello della velocità, colpisce l'impresa di Chris Froome sul Mont Ventoux al Tour de France: desta più dubbi che entusiasmo."

Se un giorno beccassero che so, Phelps o Lockte, loro scriverebbero: "Più della positività di Phelps e Lockte, che ha scosso il mondo del nuoto, colpisce l'impresa di Nibali, che ha recuperato un minuto nella discesa del Crostis sulla coppia di fuggitivi composta da Pinot e Wiggins"

Spiegatemi: nel momento di un grave scandalo nell'atletica, loro minimizzano e sparano contro Froome, che FINO A PROVA CONTRARIA è candido come la neve.

Mi auguro solo che le 5 pagine di inchiesta siano un po' più serie del titolo, sperando di non trovarne 4 su 5 dedicate al ciclismo, come da scuola Gazza.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: Mi auguro solo che le 5 pagine di inchiesta siano un po' più serie del titolo, sperando di non trovarne 4 su 5 dedicate al ciclismo, come da scuola Gazza.
Scordatelo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
jianji ha scritto:La gazzetta dello sport di stamattina in prima pagina:

DOPING I GIORNI PIÙ NERI

Scandalo atletica e sospetti al Tour
Si può ancora credere nello sport?
Si può ancora credere nella gazzetta dello sport (?) ?
al momento la differenza tra la gazzetta dello sport ed il TD del doping sul forum di CW è nulla...
a parte alcuni interventi di galliano ed orso il resto è spazzattura con accuse senza senso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:
jianji ha scritto:La gazzetta dello sport di stamattina in prima pagina:

DOPING I GIORNI PIÙ NERI

Scandalo atletica e sospetti al Tour
Si può ancora credere nello sport?
Si può ancora credere nella gazzetta dello sport (?) ?
al momento la differenza tra la gazzetta dello sport ed il TD del doping sul forum di CW è nulla...
a parte alcuni interventi di galliano ed orso il resto è spazzattura con accuse senza senso
questo che scrivi non ti fa onore..dovresti sforzarti di rispettare gli altrui pensieri.qui c'e' gente,mi tiro fuori io, che ha una certa cultura ciclistica a prescindere.magari si sbaglia ad aver dubbi,non sara' elegante, ma per una serie di motivi anche estraneei al povero Froome,credo che sia comprensibile.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: questo che scrivi non ti fa onore..dovresti sforzarti di rispettare gli altrui pensieri.qui c'e' gente,mi tiro fuori io, che ha una certa cultura ciclistica a prescindere.magari si sbaglia ad aver dubbi,non sara' elegante, ma per una serie di motivi anche estraneei al povero Froome,credo che sia comprensibile.
ci mancherebbe io rispetto qualsiasi cosa ed infatti l'intento del mio post non è quello di mettere il bavaglio (ho letto tanti interventi senza nemmeno replicare).
dico solo che si è sempre pronti a criticare "gli altri" (in questo caso la gazzarosa ma si può allargare il discorso alla sky a froome a contador ecc ecc) senza nemmeno accorgerci che nel "nostro giardino" si vedono e si leggono le stesse cose senza che nessuno ci faccia caso...
Se questo è il modo di supportare il ciclismo degli appassionati (sembra che su cw ce ne siano tanti) poi però non lamentiamoci dei titoli dei giorlanisti della gazzarosa&C perchè sono gli stessi titoli e le stesse frasi che si leggono spesso e volentiri su qusti TD.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da barrylyndon »

questo e' vero..ma non e' simpatico attribuire l'aggettivo spazzatura a cio' che uno scrive,poiche', si puo' essere d'accordo o meno, le varie teorie sono sempre argomentate..
Ultima modifica di barrylyndon il martedì 16 luglio 2013, 11:21, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:questo e' vero..ma non e' simpatico attribuire l'aggettivo spazzatura a cio' che uno scrive,poiche', si puo' essere d'accordo o meno, ma le varie teorie sono sempre argomentate..
esatto non è bello, hai perfettamente ragione!
ma perchè sono costretto a leggere quel termine tutte le volte che viene commentato l'articolo sulla gazzarosa (o altra testata)
senza che tu o altri dicano: "non e' simpatico attribuire l'aggettivo spazzatura a cio' che uno scrive,poiche', si puo' essere d'accordo o meno, ma le varie teorie sono sempre argomentate" ?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Admin »

Strong, per la 150esima volta ti ricordo la differenza tra il commentare un soggetto terzo e pubblico e il commentare l'operato o gli scritti di un altro utente del forum. È così difficile capire il concetto?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:questo e' vero..ma non e' simpatico attribuire l'aggettivo spazzatura a cio' che uno scrive,poiche', si puo' essere d'accordo o meno, ma le varie teorie sono sempre argomentate..
esatto non è bello, hai perfettamente ragione!
ma perchè sono costretto a leggere quel termine tutte le volte che viene commentato l'articolo sulla gazzarosa (o altra testata)
senza che tu o altri dicano: "non e' simpatico attribuire l'aggettivo spazzatura a cio' che uno scrive,poiche', si puo' essere d'accordo o meno, ma le varie teorie sono sempre argomentate" ?
certo.mediamente si..anche quelle sui cui sono in disaccordo..anche perche',purtroppo,sul ciclismo si puo' ormai dire tutto ed il contrario di tutto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Strong, per la 150esima volta ti ricordo la differenza tra il commentare un soggetto terzo e pubblico e il commentare l'operato o gli scritti di un altro utente del forum. È così difficile capire il concetto?
si l'ho capito ma non volevo cadere ancora su quel discorso ma piuttosto volevo sottolineare che il "Popolo" di cicloweb, che si presume sia formato da appassionati di livello diverso rispetto al lettore medio della gazzarosa, non è in grado di rendersi conto che, anche qui, si sta andando nella stessa direzione della gazzarosa allora c'è qualcosa che non va.

Se diversi utenti del forum (che fino ad ora ho reputato appassionati sincveri di questo sport) appena finita la scalata del ventoso hanno già in mano i calcoli sul tenpo di scalata, vam, cip, ciop ecc ecc....beh, allora :boh:

Nasce in me la sensazione che ci sia qualcosa che non va ma non nel ciclismo, che si è sicuramente evoluto sotto certi aspetti, ma che sostanzialmente non ha cambiato il Leitmotiv, ma piuttosto nel modo di seguire questo sport da parte della maggior parte degli appassionati.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Admin »

Ok, tutto chiaro, evita però di definire - anche genericamente - "spazzatura" quello che scrivono altri utenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong non puoi farcene una colpa...so che non e' bello.ma e' ormai fisiologico cio' che sta avvenendo.
purtroppo un mondiale di calcio non si riassegna o si cancella se si scopre che un gol era in fuorigioco o un rigore non c'era..che di fatto resta un'alterazione delle regole ed un imperfezione di chi le dovrebbe far rispettare.
Nel ciclismo purtroppo si'...molti di noi cercano rifugio da questa anomalia non credendoci piu'...a certe cose.non e' colpa di froome.ma non e' nemmeno colpa nostra.
Ultima modifica di barrylyndon il martedì 16 luglio 2013, 11:42, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Ok, tutto chiaro, evita però di definire - anche genericamente - "spazzatura" quello che scrivono altri utenti.
ok


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Strong non puoi farcene una colpa...so che non e' bello.ma e' ormai fisiologico cio' che sta avvenendo.
purtroppo un mondiale di calcio non si riassegna o si cancella se si scopre che un gol era in fuorigioco o un rigore non c'era..che di fatto resta un'alterazione delle regole ed un imperfezione di chi le dovrebbe far rispettare.
Nel ciclismo purtroppo si'...molti di noi cercano di rifugio da questa anomalia non credendoci piu'...a certe cose.non e' colpa di froome.ma non e' nemmeno colpa nostra.
ma io non non voglio farvene una colpa, è solo una riflessione.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

:censura:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Concordo sul fatto che il modo in cui la stampa sta affrontando la vicenda di Froome al Tour de France è imbarazzante (soprattutto la Gazzetta dello sport, per cui al Giro d'Italia i diavoli Di Luca e Santambrogio rovinavano l'idillio di uno sport ritrovato). Però in fondo, secondo me, niente di nuovo sotto il sole. Si continuerà a intervistare Donati quando la Orica fa 58 all'ora trascurando (anzi, celebrando) performance per certi versi più irreali di altre discipline sportive


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Sulla Gazza concordo che non c'è nulla di nuovo sotto il sole...però i telegiornali che snobbano sistematicamente il ciclismo per poi ritornare con titoli ad effetto e privi di fondamento, personalmente mi fanno solo :vomitino:

Poi per quel che mi riguarda ormai compro la gazzetta solo il giorno della partenza del Giro e nel caso in cui un mio beniamino vince un grande giro (o quando il Milan vince scudetto/champions o batte il Barça :D )


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da dietzen »

ma qualcuno le ha lette poi queste 5 pagine della gazzetta?


Pat McQuaid

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Anche su Studio Sport un servizio di Foroni (che segue solo il calcio) in cui si parla del sospetto doping per Froome ecc ecc...serviva?? era proprio necessario farlo?? Soprattutto pensando che il pubblico di Studio Sport è prevalentemente di calciofili, che per ignoranza ciclistica diranno subito Froome dopato!


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da rizz23 »

dietzen ha scritto:ma qualcuno le ha lette poi queste 5 pagine della gazzetta?
yes
viewtopic.php?f=2&t=4597&start=150#p174736


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Strong, per la 150esima volta ti ricordo la differenza tra il commentare un soggetto terzo e pubblico e il commentare l'operato o gli scritti di un altro utente del forum. È così difficile capire il concetto?
si l'ho capito ma non volevo cadere ancora su quel discorso ma piuttosto volevo sottolineare che il "Popolo" di cicloweb, che si presume sia formato da appassionati di livello diverso rispetto al lettore medio della gazzarosa, non è in grado di rendersi conto che, anche qui, si sta andando nella stessa direzione della gazzarosa allora c'è qualcosa che non va.

Se diversi utenti del forum (che fino ad ora ho reputato appassionati sincveri di questo sport) appena finita la scalata del ventoso hanno già in mano i calcoli sul tenpo di scalata, vam, cip, ciop ecc ecc....beh, allora :boh:

Nasce in me la sensazione che ci sia qualcosa che non va ma non nel ciclismo, che si è sicuramente evoluto sotto certi aspetti, ma che sostanzialmente non ha cambiato il Leitmotiv, ma piuttosto nel modo di seguire questo sport da parte della maggior parte degli appassionati.
hO avuto la stessa sensazia. mi son rivisto il thread ex post, per vedere ibcommenti non avendo potuto attaccarmi al pc durante la tappa, ed eran più i commenti su VAM e cose varie che non sullo scatto pazzesco che ha piantato Froomy


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto:Bellissima la frase di presentazione della Gazza2000:
"Più della positività di Tyson Gay e Asafa Powell, che ha scosso il mondo dell'atletica e in particolare quello della velocità, colpisce l'impresa di Chris Froome sul Mont Ventoux al Tour de France: desta più dubbi che entusiasmo."

Se un giorno beccassero che so, Phelps o Lockte, loro scriverebbero: "Più della positività di Phelps e Lockte, che ha scosso il mondo del nuoto, colpisce l'impresa di Nibali, che ha recuperato un minuto nella discesa del Crostis sulla coppia di fuggitivi composta da Pinot e Wiggins"

Spiegatemi: nel momento di un grave scandalo nell'atletica, loro minimizzano e sparano contro Froome, che FINO A PROVA CONTRARIA è candido come la neve.

Mi auguro solo che le 5 pagine di inchiesta siano un po' più serie del titolo, sperando di non trovarne 4 su 5 dedicate al ciclismo, come da scuola Gazza.
guarda galliano,stamattina quel sottotitolo mi ha fatto cominciare la giornata coi...gia girati perché è chiara disonestà intellettuale e il fenomeno che l`scritto lo sa. poi 4 pagine dopo aggiustan il tiro ma ormai tanto vale....


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Però va bene tutto , però il messaggio che passa sul ciclismo quale è ?
Son tutti dopati .

la mia domanda a mo di provocazione è :
quanto è falso questo messaggio ? (almeno per i più forti , ovvio che di quei 4 puliti in croce che ci sono in gruppo e che se va bene vincono il gran premio rubinetterie non gliene freghi a nessuno).


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da herbie »

AntiGazza ha scritto:Però va bene tutto , però il messaggio che passa sul ciclismo quale è ?
Son tutti dopati .

la mia domanda a mo di provocazione è :
quanto è falso questo messaggio ? (almeno per i più forti , ovvio che di quei 4 puliti in croce che ci sono in gruppo e che se va bene vincono il gran premio rubinetterie non gliene freghi a nessuno).
mettiamola così. Froome positivo all'Epo. Il giorno dopo titolo Gazzetta: il malcostume ormai permea tutto lo sport, dalle partite truccate al Tour de France.
Dov'è la falsità?
Quante probabilità ci sono di vedere questo titolo il giorno dopo quella positività?

Non scherziamo....dopo il sommo reato della sol a menzione di una certa squadra trovata tra le carte di Fuentes, il giorno dopo, quel fantomatico articolo sul NUMERO DI CELLULARE di Cipollini urlato ai quattro venti. Inchiesta di esclusiva iniziativa Gazzetta.
Non scehrziamo....


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da AntiGazza »

herbie ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Però va bene tutto , però il messaggio che passa sul ciclismo quale è ?
Son tutti dopati .

la mia domanda a mo di provocazione è :
quanto è falso questo messaggio ? (almeno per i più forti , ovvio che di quei 4 puliti in croce che ci sono in gruppo e che se va bene vincono il gran premio rubinetterie non gliene freghi a nessuno).
mettiamola così. Froome positivo all'Epo. Il giorno dopo titolo Gazzetta: il malcostume ormai permea tutto lo sport, dalle partite truccate al Tour de France.
Dov'è la falsità?
Quante probabilità ci sono di vedere questo titolo il giorno dopo quella positività?

Non scherziamo....dopo il sommo reato della sol a menzione di una certa squadra trovata tra le carte di Fuentes, il giorno dopo, quel fantomatico articolo sul NUMERO DI CELLULARE di Cipollini urlato ai quattro venti. Inchiesta di esclusiva iniziativa Gazzetta.
Non scehrziamo....
Allora la mia era volutamente una provocazione .
Però proviamo per una volta a ragionare cercando di non scomodare altri sport , che sono ben più sporchi , ma che non appartengono alla nostra sfera di discussione.
Se un giornale fa ipotesi di doping per una prestazione sopra le righe in uno sport dove bene o male gli ultimi 15 anni di vincitori di GT sono implicati col doping,è biasimabile? Poi sono il primo a dire che non è buon giornalismo (però è giornalismo sportivo , purtroppo in questo paese trovare buon giornalismo anche in ambiti seri è durissimo), tuttavia non ci vedo questa continua ipotesi complottistica della stampa, che non fa altro che cavalcare il sentimento generato da un antidoping "anomalo" creato dai vertici del ciclismo negli ultimi 15 anni .Antidoping che , me se ne voglia o no , ha trovato la scusa epr essere usato nell'abuso effettivo a cui si era arrivati .E qui la colpa è di DS, medici e CICLISTI .


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da robot1 »

A questo punto lo stesso giornale dovrebbe fare ipotesi di doping su Bolt e su tutti i migliori dell'atletica, visto quello che sta succedendo. Soprattutto dalla tabella che 8 su 10 dei migliori tempi sui 100 sono risultati di atleti che hanno avuto problemi di doping.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

AntiGazza ha scritto:Se un giornale fa ipotesi di doping per una prestazione sopra le righe in uno sport dove bene o male gli ultimi 15 anni di vincitori di GT sono implicati col doping,è biasimabile?
sì.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da AntiGazza »

robot1 ha scritto:A questo punto lo stesso giornale dovrebbe fare ipotesi di doping su Bolt e su tutti i migliori dell'atletica, visto quello che sta succedendo. Soprattutto dalla tabella che 8 su 10 dei migliori tempi sui 100 sono risultati di atleti che hanno avuto problemi di doping.
Certo dovrebbero farsele, come dovrebbero fare anche indagini su risultati sospetti in finale di campionato e così via....Più che altro dovrebbero fare un serio discorso a livello di sport professionistico .
Però ripeto, cerchiamo di guardare solo il nostro sport , non facciamo il ragionamento di tutti colpevoli nessun colpevole .
Il dubbio sollevato in se e per se non è un dubbio legittimo?


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da AntiGazza »

cauz. ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Se un giornale fa ipotesi di doping per una prestazione sopra le righe in uno sport dove bene o male gli ultimi 15 anni di vincitori di GT sono implicati col doping,è biasimabile?
sì.
Io in genere sono garantista al massimo , per cui innocente fino a prova contraria .
Però sinceramente , il ciclismo si è giocato la sua credibilità da solo , i media si limitano a cavalcare l'onda.Tanto è che il sospetto su alcune prestazioni è venuto anche all'estero.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da barrylyndon »

AntiGazza ha scritto:
cauz. ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Se un giornale fa ipotesi di doping per una prestazione sopra le righe in uno sport dove bene o male gli ultimi 15 anni di vincitori di GT sono implicati col doping,è biasimabile?
sì.
Io in genere sono garantista al massimo , per cui innocente fino a prova contraria .
Però sinceramente , il ciclismo si è giocato la sua credibilità da solo , i media si limitano a cavalcare l'onda.Tanto è che il sospetto su alcune prestazioni è venuto anche all'estero.
soprattutto dall'estero...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Slegar »

Anche Armstrong non è mai stato trovato positivo all'antidoping, per cui i numeri possono valere per quello che valgono, pero Chris Froome quest'anno è già stato sottoposto a 48 controlli antidoping, alla media di uno ogni quattro giorni:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64074

Ecco il dettaglio: 29 prima del Tour (17 sangue e/o urina, 6 per il PB), 19 durante il Tour (13 sangue e/o urina, 6 per il PB). Per Fred Grapp, esperto tra le altre cose in biomeccanica e preparatore della FDJ.fr, Froome possiede dei valori fisiologici al limite della capacità umana.


fair play? No, Grazie!
tracciolino
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 12:07

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da tracciolino »

gli ultimi due tweet di Grappe:
Ai-je une seule fois évoqué le fait qu'il n'est pas dopé ? Les données analysées ne permet pas de le dire. Je dois rester très honnête...

La question qu'il faut davantage se poser c'est plutôt de savoir quel était son profil avant 2011 ? Et là, je n'en sait rien...

e Vayer (http://fr.wikipedia.org/wiki/Antoine_Vayer):
THAT is to read after having read l'Equipe. http://t.co/lWUm6DzyAL

Lire P. 143 de la preuve par 21. Ou comment F.Grappe disait par le menu " es sciences" la même chose a propos de Lance en 2005 que de froome


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

AntiGazza ha scritto:
cauz. ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Se un giornale fa ipotesi di doping per una prestazione sopra le righe in uno sport dove bene o male gli ultimi 15 anni di vincitori di GT sono implicati col doping,è biasimabile?
sì.
Io in genere sono garantista al massimo , per cui innocente fino a prova contraria .
Però sinceramente , il ciclismo si è giocato la sua credibilità da solo , i media si limitano a cavalcare l'onda.Tanto è che il sospetto su alcune prestazioni è venuto anche all'estero.
sono pienamente d'accordo sul fatto che il ciclismo la sua credibilità se la è giocata da solo... altri sport sul medesimo livello di "credibilità" sono stati bravi a difendersi: il ciclismo no, si è solo scavato la fossa.
ciò che è biasimabile, infatti, è il giornale che si limita a cavalcare l'onda, perchè è un'attività che sta al di fuori di qualsiasi etica professionale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Niи »

Slegar ha scritto: Ecco il dettaglio: 29 prima del Tour (17 sangue e/o urina, 6 per il PB), 19 durante il Tour (13 sangue e/o urina, 6 per il PB). Per Fred Grapp, esperto tra le altre cose in biomeccanica e preparatore della FDJ.fr, Froome possiede dei valori fisiologici al limite della capacità umana.
Quanto ml tolgono per fare le analisi? Una provetta come noi comuni mortali?
Perchè va bene tutto, ma 13 prelievi del sangue, non so quanto siano "salutari" per l'atleta sottoposto tutti i giorni ad un enorme sforzo.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da AntiGazza »

cauz. ha scritto:
AntiGazza ha scritto:
cauz. ha scritto:
sì.
Io in genere sono garantista al massimo , per cui innocente fino a prova contraria .
Però sinceramente , il ciclismo si è giocato la sua credibilità da solo , i media si limitano a cavalcare l'onda.Tanto è che il sospetto su alcune prestazioni è venuto anche all'estero.
sono pienamente d'accordo sul fatto che il ciclismo la sua credibilità se la è giocata da solo... altri sport sul medesimo livello di "credibilità" sono stati bravi a difendersi: il ciclismo no, si è solo scavato la fossa.
ciò che è biasimabile, infatti, è il giornale che si limita a cavalcare l'onda, perchè è un'attività che sta al di fuori di qualsiasi etica professionale.
Rispondo con colpevole ritardo e me ne scuso.

E' vero , il cavalcare l'onda è eticamente riprovevole, infatti la mia premessa a tutto ciò era che stavo lanciando una provocazione.
Però io direi , andiamo oltre , come il ciclismo può uscire da questa situazione che si è venuta a creare ?
O anche , c'è qualche dirigente del ciclismo che ha interesse ad uscirne ?

Il tutto indipendentemente da stampa o no , tanto il giornalismo "generalista" sportivo ormai ha notevolmente abbassato il livello.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da nino58 »

Io sono garantista e anche di più.
E' quando sento dire, a quelli che rompono il qulo ai passeri, che loro corrono e vincono solo puliti, che percepisco odor di zolfo.
E' una percezione, solo una percezione.
Che poi, assai spesso, purtroppo, si trasforma in odore di altro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ombre "giornalistiche" su Froome

Messaggio da leggere da Slegar »

Interessante analisi di Cyclingpro sul gesto del Ventoux:
http://blog.cyclingpro.it/2013/07/22/fr ... clamoroso/


fair play? No, Grazie!
Rispondi