Wheelmen (nuovo libro su Armstrong)

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Wheelmen (nuovo libro su Armstrong)

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Qualcuno di voi ha già letto il nuovo libro sul vecchio Lance?
Avrei volentieri comprato l'edizione italiana, ma mi ha irritato oltremodo il titolo "inventato"...quindi, ho optato
per l'originale americano: dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni.
In ogni caso, il sito web dell'edizione americana include una serie di link e di documenti originali abbastanza interessanti...
http://wheelmenthebook.com
Non avendo ancora letto il libro nella sua interezza, ma solo gli estratti pubblicati dalla stampa, non sono nemmeno sicuro che questa sia la sezione del forum giusta in cui parlarne...comunque, iniziamo da qui :)


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Wheelmen (nuovo libro su Armstrong)

Messaggio da leggere da endo765 »

Non credo sarà molto diverso da quello di Tyler Hamilton.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Wheelmen (nuovo libro su Armstrong)

Messaggio da leggere da Strong »

una cosa interessante che si può leggere all'interno di quel libro è che è stato merckx a portare armstrong da ferrari. :sherlock:

ah no, scusate...
ai suoi tempi non c'era il doping perchè i corridori gareggiavano da gennaio a novembre :muro: :muro:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Wheelmen (nuovo libro su Armstrong)

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Sto leggendo il libro...diciamo che sono al 40% del totale. Essendo il "racconto" strutturato sostanzialmente in modo cronologico, è chiaro che le cose più "pesanti" devo ancora leggerle. Armstrong ha dichiarato di non averlo letto. Non ci credo molto, ma qualora fosse così, allora dovrebbe farlo...il ritratto del giovane Armstrong che emerge dalle pagine del libro non è "positivo", ma non è nemmeno così "negativo" come alcune recensioni del libro (italiane, soprattutto) lasciavano intendere...
Insomma: la lettura mi sta davvero interessando, ma questo dipende anche dal fatto che in generale, per scelta, non leggo biografie di sportivi quando ancora sono in attività (unica eccezione fatta è il libro di Ivan Basso)...quindi molte informazioni biografiche sul Lanza (quelle extra-competizioni) mi mancavano e le sto "recuperando" ora.


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Rispondi