...a voooii

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

...a voooii

Messaggio da leggere da sceriffo »

Il bergamasco, compagno di squadra del texano per due stagioni alla Discovery Channel, dovrà presentarsi il 12 febbraio

ciclismo, ciclismo e doping, Paolo Savoldelli

ROMA - A poco a poco il cerchio si stringe. Con l'arrivo al Foro Italico delle carte e dei documenti del procedimento incardinato dall'Usada nei confronti dell'ex vincitore di sette Tour, il texano Lance Armstrong, la Procura Coni muove i passi d'ufficio. L'Ufficio Antidoping ha convocato Paolo Savoldelli per il 12 febbraio prossimo alle ore 13 ''a seguito degli sviluppi delle indagini in corso, per violazioni della normativa antidoping'', recita un comunicato.

La decisione è collegata all'inchiesta dell'Agenzia americana, da cui risulterebbe il coinvolgimento dell'ex ciclista bergamasco, che corse due stagioni (2005 e 2006) con la Discovery Channel del corridore texano. Savoldelli nel 2005 era gregario di Armstrong durante il settimo Tour de France consecutivo vinto dall'americano. Le sette vittorie gli sono poi state revocate. Savoldelli è accusato di ''uso o tentato uso di sostanza o metodo dopante'', ''somministrazione di sostanza vietata''' e di ''essersi avvalso della consulenza e prestazione di soggetto inibito'', il medico ferrarese Michele Ferrari, inibito a vita dall'Usada e al centro del sistema-doping dei team del texano Us Postal e Discovery Channel.

L'ex corridore si è dichiarato "molto sorpreso" della convocazione che attribuisce al clamore suscitato di recente dalle affermazini di un suo ex compagno di squadra, Danilo Di Luca ad una trasmissione televisiva. Di Luca aveva affermato che non si può arrivare nei primi dieci al Giro senza doparsi e che il 90% dei corridori si dopa. Il "Falco", che di Giri ne ha vinti due, non ha ancora deciso se rispondere alla convocazione o meno.
(31 gennaio 2014) - Repubblica.it


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: ...a voooii

Messaggio da leggere da dietzen »

ammappa, le carte dell'inchiesta usada le hanno lette tutti quasi un anno e mezzo fa e al coni sono arrivate adesso? ah, le poste... :diavoletto:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: ...a voooii

Messaggio da leggere da matter1985 »

dietzen ha scritto:ammappa, le carte dell'inchiesta usada le hanno lette tutti quasi un anno e mezzo fa e al coni sono arrivate adesso? ah, le poste... :diavoletto:
Magari i postini erano americani :diavoletto:


#JeSuisNizzolo
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ...a voooii

Messaggio da leggere da Admin »

:lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
pescedimare
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 14:14

Re: ...a voooii

Messaggio da leggere da pescedimare »

una certa vocina...mi dice...che ...finiranno...nella rete anche alcuni pezzi ..grossi..del ciclismo..chissa...se la denuncia a di luca andrà avanti?...in compenso..il bergamasco..rientrò..appena nei limiti..il famoso giorno di madonna di Campiglio..e ciò nonostante è sempre stato incensato..dal trio bulbarelli..cassani...de stefano...mi auguiro che siano solo chiacchere...ma temo purtroppo che le parole di di luca siano vere..e non sarei tanto sicuro che qualche maglia rosa del giro...venisse assegnata a qualcun altro ..nei prossimi anni :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: ...a voooii

Messaggio da leggere da barrylyndon »

la denuncia di Di Luca?ma quale denuncia?mica ha fatto nomi.non si presentera' nemmeno al TNA.
Sinceramente sono stufo di queste confessioni tardive.
Sappiamo come andavano le cose, immaginiamo come vadano ora.
Se l'illustrissimo tribunale antidoping fosse coerente si occuperebbe di tastare il polso a tutte le altre discipline ,visto che Di Luca ha sparato a zero su tutto lo sport di vertice, circostanziando sulle modalita' solo del mondo che conosce,ovviamente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: ...a voooii

Messaggio da leggere da sceriffo »



cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: ...a voooii

Messaggio da leggere da cicloturista »

pescedimare ha scritto:una certa vocina...mi dice...che ...finiranno...nella rete anche alcuni pezzi ..grossi..del ciclismo..chissa...se la denuncia a di luca andrà avanti?...in compenso..il bergamasco..rientrò..appena nei limiti..il famoso giorno di madonna di Campiglio..e ciò nonostante è sempre stato incensato..dal trio bulbarelli..cassani...de stefano...mi auguiro che siano solo chiacchere...ma temo purtroppo che le parole di di luca siano vere..e non sarei tanto sicuro che qualche maglia rosa del giro...venisse assegnata a qualcun altro ..nei prossimi anni :D
Scusami ma tutti quedti puntini di sospensione? Mi sembra di leggere un discorso sconnesso, non si capisce niente, metti insieme discorsi che in realtà sono slegati tra loro...


Rispondi