EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:scusami strong...non lo faro' piu'..giuro..
chiedo scusa a tutto il movimento, a Di Luca, alle Iene, a tutti quelli trovati positivi e non...
se l'equazione doping=ciclismo impera sulla stampa la colpa e' mia...io non ci credevo..ma l'ha scritto Strong..allora sara' vero..

ps:chiedo scusa a quel personaggio che ha vinto 7 tour che poi ha confessato di averli vinti assumendo sostanze illecite..
probabilmente l'avro' spinto io.con i miei post in mondovisione...cattivona pero' la stampa..ad aver dato enfasi al tutto..
prendermi per il culo potrebbe essere stato un buon modo per non rispondere alla domanda (ma mica sei obbligato a rispondere)

mi chiedevo solo come mai l'appassionato di ciclismo ha queste "cattive" abitudini?
le ha con horner
con nibali
wiggins
froome
ecc ecc

mi chiedevo come mai spesso in tv nelle telecronache vengono snocciolati valori di vam watt wum wim cip ciop ecc ecc? a che pro? a cosa serve?
non è che questo mondo (quello del ciclismo), più di altri, è in grado di farsi del male da solo?

a me non piacciono gli appassionati di calcio che si inchiodano davanti alle moviole e non mi piacciono neppure gli appassionati di ciclismo che, seguono le corse con cronometro e calcolatrice alla mano o che scandagliano ogni angolo del web alla ricerca di qualcuno che si sia preso la briga di farlo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Admin »

Strong, devi semplicemente invertire la catena di eventi. Non parte dai forum la tendenza sospettosa nel ciclismo, ma questa è frutto per l'appunto di un'attenzione selettiva al problema ingenerata esattamente dall'esagerata attenzione che a tale problema viene concessa sui media principali.

Sui forum poi tale tendenza si manifesta, ma devi invertire il nesso causale. Resi ipersensibili al doping da due decenni di caccia alle streghe, gli appassionati di ciclismo vanno a cercarsi le vam anziché godersi (per quanto possibile) le singole imprese.

A chi dice che comunque le tante positività del ciclismo confortano questo tipo di atteggiamento, rispondo che qualsiasi sport, sottoposto ai controlli e al regime (anche mediatico) imposto al ciclismo, produrrebbe approcci di questo tipo, perché qualsiasi sport, se messo in questo modo sotto la lente d'ingrandimento, risulterebbe martoriato da continue positività all'antidoping (e quindi nemmeno la tesi di Barry mi convince).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:scusami strong...non lo faro' piu'..giuro..
chiedo scusa a tutto il movimento, a Di Luca, alle Iene, a tutti quelli trovati positivi e non...
se l'equazione doping=ciclismo impera sulla stampa la colpa e' mia...io non ci credevo..ma l'ha scritto Strong..allora sara' vero..

ps:chiedo scusa a quel personaggio che ha vinto 7 tour che poi ha confessato di averli vinti assumendo sostanze illecite..
probabilmente l'avro' spinto io.con i miei post in mondovisione...cattivona pero' la stampa..ad aver dato enfasi al tutto..
Che l'atteggiamento tenuto da te (e altri utenti!) nei confronti di Horner alla Vuelta sia nocivo per il mondo del ciclismo posso dirlo, o devi a tutti i costi fare l'offeso?
Poi è palese che sia una goccia nel mare mediatico, ma sempre meglio una goccia in meno che una in più. Un novizio capitato nel forum durante il periodo Vuelta non è che riceveva una bella immagine del mondo ciclismo, eh!


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Strong, devi semplicemente invertire la catena di eventi. Non parte dai forum la tendenza sospettosa nel ciclismo, ma questa è frutto per l'appunto di un'attenzione selettiva al problema ingenerata esattamente dall'esagerata attenzione che a tale problema viene concessa sui media principali.

Sui forum poi tale tendenza si manifesta, ma devi invertire il nesso causale. Resi ipersensibili al doping da due decenni di caccia alle streghe, gli appassionati di ciclismo vanno a cercarsi le vam anziché godersi (per quanto possibile) le singole imprese.

A chi dice che comunque le tante positività del ciclismo confortano questo tipo di atteggiamento, rispondo che qualsiasi sport, sottoposto ai controlli e al regime (anche mediatico) imposto al ciclismo, produrrebbe approcci di questo tipo, perché qualsiasi sport, se messo in questo modo sotto la lente d'ingrandimento, risulterebbe martoriato da continue positività all'antidoping (e quindi nemmeno la tesi di Barry mi convince).

quindi, se dal punto di vista politico chi segue i principali quotidiani nazionali può essere tacciato di coglionaggine e credulaggine, quelli che seguono i media sportivi che "s"parlano di ciciclismo sono solo delle povere vittime oppure qualche colpa l'hanno pure loro?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto: quindi, se dal punto di vista politico chi segue i principali quotidiani nazionali può essere tacciato di coglionaggine e credulaggine, quelli che seguono i media sportivi che "s"parlano di ciciclismo sono solo delle povere vittime oppure qualche colpa l'hanno pure loro?
Non parlerei proprio di colpa. Lo sport non è una questione vitale, non puoi colpevolizzare qualcuno che lo segue con leggerezza.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Admin »

Belluschi M. ha scritto: Che l'atteggiamento tenuto da te (e altri utenti!) nei confronti di Horner alla Vuelta sia nocivo per il mondo del ciclismo posso dirlo, o devi a tutti i costi fare l'offeso?
Poi è palese che sia una goccia nel mare mediatico, ma sempre meglio una goccia in meno che una in più. Un novizio capitato nel forum durante il periodo Vuelta non è che riceveva una bella immagine del mondo ciclismo, eh!
Idem come sopra: non parlerei minimamente di atteggiamento nocivo, e una goccia in più o in meno non fa alcuna differenza.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto: quindi, se dal punto di vista politico chi segue i principali quotidiani nazionali può essere tacciato di coglionaggine e credulaggine, quelli che seguono i media sportivi che "s"parlano di ciciclismo sono solo delle povere vittime oppure qualche colpa l'hanno pure loro?
Non parlerei proprio di colpa. Lo sport non è una questione vitale, non puoi colpevolizzare qualcuno che lo segue con leggerezza.
ma a me va bene tutto, sai cosa me ne frega...
posso però dire che trovo ridicoli e dannosi gli appassionati (non uso questo termine a caso) che seguono il ciclismo con cronometro e calcolatrice
magari per prendere i tempi solo di alcuni atleti?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah..qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà.e nociva al forum..posso esprimere la mia idea visto che qui c'è gente che trova sempre lo spazio per sparare a salve,per non dire altro, su alte persone?o qualcuno si offende?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Admin »

Barry, puoi esprimere tutte le idee che vuoi, ma ridicolizzare un altro utente no. Non ce n'è proprio bisogno.

Tra l'altro, non mi pare che ti abbia mai tolto spazio per scrivere le tue convinzioni. Perché ciò ad altri dovrebbe essere negato? Non credo che ci siano utenti nocivi per il forum, quindi vi invito a confrontarvi (se vi va) sulle idee che avete (e che hanno tutto il diritto di essere diametralmente opposte e contrapposte), ma "lasciatevi in pace" a vicenda. ;)

Non diamo seguito a questa questione qui nel thread, mandatemi messaggi privati per ogni chiarimento. Grazie a tutti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh scrivere a uno che il ciclismo lo segue da quarant'anni(soffrendo oltremodo per certe situazioni) che è nocivo al movimento,caro admin, non solo è ridicolo ma potrebbe risultare anche fastidioso..ne convieni?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Admin »

barrylyndon ha scritto:Beh scrivere a uno che il ciclismo lo segue da quarant'anni(soffrendo oltremodo per certe situazioni) che è nocivo al movimento,caro admin, non solo è ridicolo ma potrebbe risultare anche fastidioso..ne convieni?
Nel caso di specie, è stato definito nocivo da Belluschi l'atteggiamento, non chi lo tiene. C'è differenza.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Barry non ho nulla contro di te. Concordo con quello che scrivi in certi casi, in altri no. E' fisiologico. Non ho nemmeno scritto che sei nocivo per il forum, se leggi bene.
Ho scritto che l'atteggiamento tenuto sulla singola fattispecie Horner per me non fa bene al movimento. Ho anche rimarcato come sia una goccia nel mare, ergo che non sposti nulla a livello "macro-mediatico", ma tant'è a me non è piaciuto affatto.
Come tu sei libero di esprimere le tue opinioni su Horner, io devo esserlo di dire che è a mio avviso un comportamento sbagliato. Tutto qui.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto: ma a me va bene tutto, sai cosa me ne frega...
posso però dire che trovo ridicoli e dannosi gli appassionati (non uso questo termine a caso) che seguono il ciclismo con cronometro e calcolatrice
magari per prendere i tempi solo di alcuni atleti?
Son tra gli utenti che vanno , ogni tanto , a calcolare la Vam dei vari atleti (non uno in particolare)
Non vado a farlo per il discorso doping piu' che altro per valutare la prestazione di un atleta e soprattutto il livello di una corsa rispetto ad anni precedenti
I tapponi di montagna si son ridotti a processioni in montagna con la corsa che si risolve sempre e solo sulla salita finale
Per quello la Vam (i watt non li considero perche' difficile calcolare il peso di quel corridore in quella determinata tappa) diventa molto interessante
Quando si sente , perche' non è scattato , il ritmo non sembrava cosi forte
Poi vedo che la VAM era 1700.. la vedo dura


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:
Strong ha scritto: ma a me va bene tutto, sai cosa me ne frega...
posso però dire che trovo ridicoli e dannosi gli appassionati (non uso questo termine a caso) che seguono il ciclismo con cronometro e calcolatrice
magari per prendere i tempi solo di alcuni atleti?
Son tra gli utenti che vanno , ogni tanto , a calcolare la Vam dei vari atleti (non uno in particolare)
Non vado a farlo per il discorso doping piu' che altro per valutare la prestazione di un atleta e soprattutto il livello di una corsa rispetto ad anni precedenti
I tapponi di montagna si son ridotti a processioni in montagna con la corsa che si risolve sempre e solo sulla salita finale
Per quello la Vam (i watt non li considero perche' difficile calcolare il peso di quel corridore in quella determinata tappa) diventa molto interessante
Quando si sente , perche' non è scattato , il ritmo non sembrava cosi forte
Poi vedo che la VAM era 1700.. la vedo dura
certo winter ma sono strasicuro che tu lo fai o lo faresti con tutti indistintamente e che sei ben conscio dei limiti di questo sport


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da herbie »

ma non si stava disquisendo sul libro "buon sangue non mente"? io non lo trovo, non sarebbe possibile postare qualche breve stralcio? faccio appello a cicloturista


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Ciao , io il libro l'ho preso direttamente dalla Minimum Fax ( una casa editrice) è un librozzo di 400 pag circa, quindi per me sarebbe un po' complicato, im ogni caso con piacere posterò brevi stralci qui ( mi secca stare a scrivere messaggi lunghi dall'ipad....) :cincin:


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

cicloturista ha scritto:Ciao , io il libro l'ho preso direttamente dalla Minimum Fax ( una casa editrice) è un librozzo di 400 pag circa, quindi per me sarebbe un po' complicato postarlo tutto... In ogni caso con piacere posterò brevi stralci qui ( mi secca stare a scrivere messaggi lunghi dall'ipad....) :cincin:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cicloturista ha scritto:Ciao , io il libro l'ho preso direttamente dalla Minimum Fax ( una casa editrice) è un librozzo di 400 pag circa, quindi per me sarebbe un po' complicato, im ogni caso con piacere posterò brevi stralci qui ( mi secca stare a scrivere messaggi lunghi dall'ipad....) :cincin:
se hai buona volonta c'è l'ocr...anche sui cellulari


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Cosa è l'ocr?


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da l'Orso »

cicloturista ha scritto:Cosa è l'ocr?
Software per trasformare copie digitalizzate di testi cartacei in testo


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

non sono molto ferrato in queste cose tecnologiche...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cicloturista ha scritto:non sono molto ferrato in queste cose tecnologiche...
praticamente col software della tua stampante scannerrizzi una pagina del libro e lui riconosce i caratteri e ti porta il testo in digitale...è semplice


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Pag 94

[...] Zeman non parla mai a caso. Le sue pietremsono scagliate con mira precisa. Le sue affermazioni sono documentate, più di quanto sembri in apparenza, il riferimento ai farmacologi deriva dal una circostanza recente, che ha fatto scalpore. Nel mese di luglio poche settimane prima , nel ritiro juventino di Chatillon, presso Aosta, arrivano due nuovi consulenti , con un passato imbrattato di doping. Uno è il preparatore atletico olandese Kraaijenhof noto per aver sostenuto l'utilità degli anabolizzanti per gli atleti e auspicato la loro liberalizzazione ; e l'altro è il medico dietologo-fisiologo Laich , mezzo argentino mezzo spagnolo , ex collaboratore di Kerr, medico di Los Angeles , erogatore confesso di ormone somatotropo agli atleti .[...]


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

a breve mettero altri articoli!!!


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

edit.
Ultima modifica di cicloturista il mercoledì 26 marzo 2014, 13:40, modificato 1 volta in totale.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

bisognerebbe rintracciare questo documentario sull' EPO utilizzato dai calciatori:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... ni/609041/


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Winter »

hai dimenticato " della Juve "
sui loro imbrogli che siano doping , Arbitri ecc se ne parla sempre troppo poco


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:hai dimenticato " della Juve "
sui loro imbrogli che siano doping , Arbitri ecc se ne parla sempre troppo poco
e tifosi juventini che spesso si ergono a paladini della giustizia spesso fanno finta di non vedere e non sentire passando oltre senza approfondire :pomodoro:

tri tanti noti e meno noti ricordo anche un magistrato di cui non mi sovviene il nome


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Basso »

Filmato abbastanza noto ma sempre emblematico https://www.youtube.com/watch?v=q3t0AHCFubA


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da matteo.conz »

sempre sul processo juve: d'onofrio perito ematologo che non riesce a spiegare come si calcola la deviazione standard...ma questi come arrivano ad esercitare certe professioni?!?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Brogno »

Ma è normale questo modo di procedere? Solo a me sembra una pagliacciata? Ho visto gli ultimi due video, quello con Agricola che interrompe ogni due secondi e quello con Montero e il giudice che lo incalza..non fanno una bella pubblicità.. :uhm:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

matteo.conz ha scritto:sempre sul processo juve: d'onofrio perito ematologo che non riesce a spiegare come si calcola la deviazione standard...ma questi come arrivano ad esercitare certe professioni?!?
Perdonami ma la figuraccia la fa l'avvocato chiappero che se ne va durante l'udienza beccandosi pure una denuncia dal giudice Casalbore per interruzione del processo. D'Onofrio è stato vergognosamente attaccato da questo avvocato, tanto che poi ne ha ricevuto le scuse pubbliche durante il processo.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si cicloturista hai ragione, io volevo dire entrambi in realtà. D'onofrio che non riesce a spiegare decentemente una furmula da quarta/quinta superiore e l'altro che dice di non capire come esce quel numero dal risultato se quel numero non c'è nei dati.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Ho visto prestazioni davvero di altissimo livello in termini di fisicità nelle ultime partite di Champion's League... (Real, Atletico in particolare.... non è un caso che siano passati loro..)


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Admin »

Ma sei matto, Cicloturista? Non sai che nel calcio conta la tecnica? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Admin ha scritto:Ma sei matto, Cicloturista? Non sai che nel calcio conta la tecnica? :D

E' vero! una delle argomentazioni, di chi sostiene che il calcio sia "pulito", è che nel calcio conta la tecnica, basta guardare una partita degli anni 70 per rendersi conto che la tecnica ormai è solo secondaria al fisico...


Rhaegar
Messaggi: 233
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Secondo me in Bayern-Madrid non è ne questione di tecnica ne di sospetti di doping... semplicemente i tedeschi avevano vinto il campionato a febbraio e sono arrivati praticamente scarichi alla semifinale. Tant'è che il Madrid è passato toccando pochissimo la palla e in contropiede... il gioco lo ha sempre gestito il Bayern con possesso palla quasi al 70% in entrambe le partite solo tirando pochissimo ma prevalentemente passandosela fra loro in orizzontale.

Il calcio non è solo tecnica e schemi di gioco ma è anche una questione di testa e mentalità.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Strong »

cicloturista ha scritto:
Admin ha scritto:Ma sei matto, Cicloturista? Non sai che nel calcio conta la tecnica? :D

E' vero! una delle argomentazioni, di chi sostiene che il calcio sia "pulito", è che nel calcio conta la tecnica, basta guardare una partita degli anni 70 per rendersi conto che la tecnica ormai è solo secondaria al fisico...
ehi ehi ehi, come al solito si esagera...e admin è tuo complice.
chi parla del fattore "tecnico" (almeno su questo forum) nel calcio non esclude che ci sia doping (non mi sembra di averlo mai letto)

io, ad esempio, dico che un giocatore praticamente fermo in campo (vedi Totti oppure Cassano) è in grado di "vincere" diverse partite spostando l'inerzia e l'equilibrio con giocate da fermo oppure in movimento senza che sia presente il super fattore fisico/atletico frutto dell'ipotetico doping.

nel ciclismo come negli sport di endurance se non vai più forte degli altri non porti a casa nulla
si dice questo...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da l'Orso »

Una squadra mediocre ma "superallenata" contro una squadra di "Totti"... al 90% vince la prima, se invece nella squadra di "Totti", c'è anche qualche "mediocre superallenato", allora è tutta un'altra musica e i "Totti" posson fare la differenza.

Parere mio ovviamente.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

incredibile prestazione fisica dell'Atletico Madrid nella finale di Champion's League che addirittura stava facendo il colpaccio, pur non avendo fatto neanche un vero tiro durante tutta la partita..... Hanno solo corso tutto il tempo a doppia velocità rispetto i propri avversari, più tecnici, e poi dopo l 80° sono ceduti di schianto fisicamente, perdendo alla fine la partita..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cauz. »

cicloturista ha scritto:incredibile prestazione fisica dell'Atletico Madrid nella finale di Champion's League che addirittura stava facendo il colpaccio, pur non avendo fatto neanche un vero tiro durante tutta la partita..... Hanno solo corso tutto il tempo a doppia velocità rispetto i propri avversari, più tecnici, e poi dopo l 80° sono ceduti di schianto fisicamente, perdendo alla fine la partita..
a parte che io ho avuto tutt'altra impressione, l'atleti mi è sembrato decisamente sulle ginocchia, tanto che ha giocato una delle sue peggiori partite di quest'anno...
detto cio', una sparata così, in un thread del genere, sembra la prima pagina della gazzetta su froome al ventoux... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

bhe non solo io ho notato la grande corsa dell'atletico e superiorità fisica nel primo tempo...
comunque...


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Subsonico »

“Ci facevano una flebo prima delle partite. Dicevano che era un composto di vitamine, ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto. Il calciatore non fa domande, ma poi, con gli anni, ci sono casi di ex calciatori morti per problemi al cuore, che soffrono di problemi muscolari e altro. Penso che sia la conseguenza delle cose che gli hanno dato”.

Dalla biografia di Mathias Almeyda, "Alma y Vida", riguardo alla sua esperienza nel Parma.

Tralà Almeyda ha fatto davvero una brutta fine, tra depressione e attacchi di panico prende tutt'oggi antidepressivi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Subsonico ha scritto:“Ci facevano una flebo prima delle partite. Dicevano che era un composto di vitamine, ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto. Il calciatore non fa domande, ma poi, con gli anni, ci sono casi di ex calciatori morti per problemi al cuore, che soffrono di problemi muscolari e altro. Penso che sia la conseguenza delle cose che gli hanno dato”.

Dalla biografia di Mathias Almeyda, "Alma y Vida", riguardo alla sua esperienza nel Parma.

Tralà Almeyda ha fatto davvero una brutta fine, tra depressione e attacchi di panico prende tutt'oggi antidepressivi.
E come scordarsi della foto con le flebo di F.Cannavaro!

Dhorasoo durante i mondiali di Germania 2006 quando non si allenava girava sempre con una piccola telecamera e riprendeva tutto ciò che incontrava nel ritiro della nazionale francese.
Fece tutto ciò perché voleva fare un documentario e lo fece..........Ma quando i suoi compagni di squadra scoprono che le riprese di Dhorasoo non servono per un filmino personale ma sono la base per un' opera destinata ad una normale distribuzione nei cinema si scatena un polverone!!!!
Ct e ex compagni di nazionale erano contrari alla diffusione di immagini considerate private, su tutti il centrocampista Patrick Vieira, che era il capitano : "Ci sono cose che non possono essere rivelate e che appartengono solo al gruppo. Ma lui è intelligente. Deve fare attenzione". La federazione francese rivendicò i suoi diritti d'immagine sulla squadra e aprì un'inchiesta attraverso l'ufficio legale.
Il film uscì ma con sostanziosi tagli.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Alla luce degli ultimi due post, Disgustoso sentire i dirigenti del calcio o certi giornalisti quando affermano che nel calcio il doping non esisterebbe.....


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da AntiGazza »

cicloturista ha scritto:Alla luce degli ultimi due post, Disgustoso sentire i dirigenti del calcio o certi giornalisti quando affermano che nel calcio il doping non esisterebbe.....
be però molte persone pensano che la stessa cosa la dovrebbero affermare giornalisti o dirigenti del ciclismo


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Doping.Clamorose testimonianze di Ronaldo,Zidane e Del Piero
Il racconto di Ronaldo sul suo malore ai Mondiali di Calcio del '98, i valori anomali nelle analisi del sangue di Del Piero, l' uso delle flebo e le cure a base di ferro di Zidane, Jugovic e Deschamps, l' utilizzo della creatina.

http://www.rainews.it/it/news.php?newsid=12026


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da cicloturista »

Boniek, Juve e doping: "Hanno tolto la mia stella per darla ad un Dopato"

http://www.fantagazzetta.com/calcio-ita ... ids-192534


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Mystogan »

Nazionale spagnola,Barcellona e co....


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: EPO nel Calcio "buon sangue non mente"

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi