che succede alla sky?

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Leggo che non ci sarà neanche EBH...è solo una stagione sfigatissima o c'è di più? tolte le cadute, la sequela di infortuni o presunti tali ormai è lunghissima.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:Leggo che non ci sarà neanche EBH...è solo una stagione sfigatissima o c'è di più? tolte le cadute, la sequela di infortuni o presunti tali ormai è lunghissima.
c'è sicuramente di più...ovvio


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

Felice ha scritto:
AntiGazza ha scritto:
E io ripeto che rispondevo ad un utente che parlava di GT da dopato paragonando il doping PROVATO di Contador con quello PROVATO di Rasmussen.
Può darsi che io ricordi male, ma a me sembra che Rasmussen non fu escluso dal Tour a causa di un controllo positivo, ma per essere risultato irreperibile per tre volte in un periodo precedente al Tour stesso. Ripeto, può darsi che mi ricordi male. Ma, se le cose stessero così, nel caso di Rasmussen non sarebbe stato provato proprio nulla.
non ricordi male
rasmussen fu escluso dalla sua squadra
nessun controllo positivo , al contrario di puertador
Secondo lui non c erano motivazioni per l esclusione e infatti ha fatto causa alla sua ex squadra


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto:
AntiGazza ha scritto: No se parliamo di antidoping nella sentenza di trasfusioni non se ne parla manco per il cazzo. Se ci si attiene all'antidoping primo il gt da dopato era uno e non due, secondo si parla di traccie infinitesimali di clombuterolo.

Poi ovvio , a pane e acqua non ci va nessuno di quelli competitivi.
E' curioso constatare come per certi corridori venga applicata la legge Ferrari "doping è quando antidoping fischia", mentre altri vengano bollati dopati a prescindere. Esempio Froome e Horner.
gia pure a me..
I dopati son froome armstrong ecc.. gli altri no


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

Io lo ammetto quando si parla d juve non son obiettivo.:D si sarà notato..
una buona fetta del forum a me sembra non lo sia con froome :bici:


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Norman7 »

Winter ha scritto:Io lo ammetto quando si parla d juve non son obiettivo.:D si sarà notato..
una buona fetta del forum a me sembra non lo sia con froome :bici:
Nono, tu sei obiettivo, è la juve che non è obiettiva :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Io lo ammetto quando si parla d juve non son obiettivo.:D si sarà notato..
una buona fetta del forum a me sembra non lo sia con froome :bici:
penso che ognuno possa esser libero di farsi la propria idea...non avendo la verita' in tasca..come te del resto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

Mai detto di averla ;) , ne ho intenzione di farti cambiare idea


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Mai detto di averla ;) , ne ho intenzione di farti cambiare idea
nemmeno io.. :D altrimenti mi annoierei.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

:cincin: :cincin:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
matteo.conz ha scritto: A me sembra evidente che contador sia un campione più credibile di froome...
e come te la maggioranza degli appassionati.
io ho solo cercato di trovare qualche motivo..
ma qualcuno che non voglio nominare :D , le ha chiamate scuse..
una semplice analisi delle possibili cause.
Fermo restando che considero Contador superiore a Froome come corridore nel suo complesso..ma questo e' un pensiero personale..

condivido la piega del vogliamoci bene :cincin:

ma barry, delle due l'una

non puoi scrivere nello stesso TD
barrylyndon ha scritto:penso che ognuno possa esser libero di farsi la propria idea...non avendo la verita' in tasca..come te del resto..
e quello che hai ripreso da matteo.conz quando rafforsi il concetto di evidenza perchè tanti appassionati la pensano come te e matteo.conz.
a parte che sarebbe tutto da provare, su che base statistica hai preso i dati visto che solo su questo forum ci sono tanti forumisti, come hai potuto vedere, la pensano in modo diverso
:D :sasso:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quanti utenti scrivono sul nostro forum?100?200? Quanti sono gli appassionati di ciclismo in Italia?uno,due milioni?io sono molto limitato,ma qualche giro in altri lidi me lo faccio..parlo anche con molte persone..e purtroppo strong, la maggioranza di queste crede poco a froome.saranno tutti scemi,che vuoi che ti dica...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:Quanti utenti scrivono sul nostro forum?100?200? Quanti sono gli appassionati di ciclismo in Italia?uno,due milioni?io sono molto limitato,ma qualche giro in altri lidi me lo faccio..parlo anche con molte persone..e purtroppo strong, la maggioranza di queste crede poco a froome.saranno tutti scemi,che vuoi che ti dica...
Però Barry, abbi pazienza... Io non discuto il fatto che Contador abbia un palmarès superiore a quello di Froome. Non discuto il fatto che a te piaccia il modo in cui Contador corre, come non discuto l'opinione opposta di prof. Possiamo dibattere a lungo delle qualità rispettive dell'uno e dell'altro e magari lanciarci in un pronostico per il prossimo Tour.

Quello che invece proprio non capisco sono frasi del tipo "la maggioranza di queste crede poco a Froome" o "Contador é un campione più credibile di Froome". Non capisco proprio cosa ci sia da credere. Forse che Froome sia in misura di vincere un Tour de France? Questo é un dato di fatto, non é questione di crederlo o no. Il Tour l'ha già vinto e ne avrebbe vinti pure due se non lo avessero bloccato per convenienza di squadra. E allora? Per quanto mi possa sforzare, l'unico significato che riesco a dare a quelle frasi é: "Froome non sarebbe diventato Froome senza un pesante aiuto di pratiche illecite". Ora, se il significato é questo, permettimi una domanda: credi forse tu che Contador sarebbe diventato Contador senza un pesante aiuto di pratiche illecite? Lo crede forse quella maggioranza di appassionati di ciclismo di cui parli nel tuo post?
Io, te lo dico sinceramente, non lo credo. Quindi, per me, Contador e Froome sono credibili allo stesso modo. O forse sarebbe più appropriato dire che non sono credibili allo stesso modo. Ma vabbeh, in quest'ultimo caso bisognerebbe estendere il discorso al ciclismo tutto...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' un discorso difficile da affrontare non sconfinando nell'irrazionalita'.
Apprezzo il tuo modo di porti, Felice, e, da un punto di vista logico, il tuo discorso non farebbe una grinza..
Ma la percezione che si ha attorno al fenomeno Froome, al ciclista Froome e' condita da diffusa diffidenza.
Quanto sia giusto o meno, e' difficile da dirsi..
Sicuramente Froome ha mostrato gesta atletiche senza precedenti(Non si parla di vittorie ma delle frullate su Ventoux)
E questo non l'ha aiutato.
Dopodiche', resta e restera' quello che ha vinto il tour 2013..Amen..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da jumbo »

credo che la differenza con contador ed altri stia nel fatto che froome in salita fa dei gesti tecnici assolutamente non convenzionali (che ora non c'è bisogno di descrivere), che nella non convenzionalità hanno dell'incredibile.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:credo che la differenza con contador ed altri stia nel fatto che froome in salita fa dei gesti tecnici assolutamente non convenzionali (che ora non c'è bisogno di descrivere), che nella non convenzionalità hanno dell'incredibile.
convenzionale: Che si adegua alle norme morali, estetiche o alle regole di costume prevalenti

non convenzionali come quelli di Air Jordan, Ronaldo (quello dell'inter), Messi, Pantani, Contador e Armstrong, Merckx ...e la lista del non convenzionale potrebbe proseguire.

ognuno di quelli che ho citato risulta essere "irreplicabile" e non convenzionale a suo modo.
prima delle frullate di foome c'erano le frullate, anche a crono, di Contador (per chi avesse la memoria corta) e prima ancora quelle di Armstrong

froome non sarebbe froome se risultasse essere convenzionale, forse si chiamerebbe Nibali (ad esempio)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:credo che la differenza con contador ed altri stia nel fatto che froome in salita fa dei gesti tecnici assolutamente non convenzionali (che ora non c'è bisogno di descrivere), che nella non convenzionalità hanno dell'incredibile.
convenzionale: Che si adegua alle norme morali, estetiche o alle regole di costume prevalenti

non convenzionali come quelli di Air Jordan, Ronaldo (quello dell'inter), Messi, Pantani, Contador e Armstrong, Merckx ...e la lista del non convenzionale potrebbe proseguire.
uhm..no. I Non convenzionali sono Fosbury, Garrincha, Bolt, Obree, Valentino Rossi, Maradona. Dell'elenco di sopra ci metterei giusto Armstrong (Contador ci starebbe, ma in un certo senso è figlio della sua tendenza). Air Jordan con riserva giusto perchè non conosco a sufficenza il basket.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io sono ancora piu' drastico..toglierei tutti tranne Fosbury, metterei E.Moses, ed al posto di Jordan(giocatore inarrivabile per tutti, ma che non ha inventato nulla), metterey K.A. Jabar ed il suo gancio cielo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:i dolori del giovane Chris.

http://www.corrieredellosport.it/altri_ ... no+di+cure
Sintetizzando le malattie di Froome sono:
-schistosomiasi: si tratta di una malattia parassitaria tropicale che si prende dall’acqua contaminata e che uccide fino a 200mila persone l’anno.
-tifo, trattato con Gabbroral e Azimax.
-orticaria (sembra che di notte si gratti fino a sanguinare) che cura con antistaminici.
-blastocistosi: un’altra malattia parassitaria che causa diarrea, crampi addominali e perdita di peso, e che va risolta con antibiotici.

E per finire l’asma. Robetta, a questo punto.

Come fa ancora a fare il ciclista non so :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

E poi c si lamenta della gazzetta..
nemmeno troppo di parte..
ma se il sun o il daily mail scrivon qualcosa..è la verità assoluta? Un giornalista nn dovrebbe verificare che sia vero? Autorizzazioni uci..chiedere al corridore o alla squadra.. no non serve
Sull autorizzazione del romandia è stato dimostrato che era tutto in regola..pure dalla wada..
No l ha scritto un giornale francese..quindi è l verità..
solo per chi fa comodo
Vediamo l lista delle varie autorizzazioni d tutti..poi ne vediamo delle belle
di uni tutto..di altri non interessa
Froome ha trasmesso i suoi dati da quando era sky..criticato perché nn ha trasmesso quelli di prima..
idem horner per la vuelta
gli altri nulla.. perché?

Carisma wiggins? No gli stava sulle balle nn c vuol molto
e il senso tattico di wiggo sarei curioso d veder dove l ha visto? Al giro dell anno scorso? Alla vuelta 2011?dove è riuscito a far perdere l generale alla sky


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Subsonico »

ci lamentiamo dei nostri giornalisti ma all'estero non scherzano in quanto a sensazionalismo e boiate....

il tifo l'ho avuto pure io, oggi è soltanto una malattia fastidiosa ma curabile. E pure pruriti alle articolazioni, specialmente d'estate, ieri mi son trovato un graffione sul braccio che manco io so quando me lo son fatto :D
Si tratta di un soggetto allergico/asmatico, probabilmente con una rinite atopica. Questo non ha niente di invalidante, poi magari non s'è mai fatto un vaccino per poter usare liberamente spray.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto:No l ha scritto un giornale francese..quindi è l verità..
solo per chi fa comodo
Non che certa stampa britannica vada tranquilla

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Brogno »

Basso ha scritto:
Winter ha scritto:No l ha scritto un giornale francese..quindi è l verità..
solo per chi fa comodo
Non che certa stampa britannica vada tranquilla

Immagine
Questa non era male.. :clap:
Ne approfitto per uppare la discussione alla luce del Tour. Vero, non abbiamo un riscontro sulla condizione di Froome in fin dei conti, pero abbiamo ormai una buona serie che si chiude con la prestazione opaca (a voler essere larghi) di Porte che si conferma in annata no, nonostante lo scorso anno sembrasse in grado di diventare il nuovo dominatore delle corse a tappe grandi e medie.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Brogno ha scritto:
Basso ha scritto:
Winter ha scritto:No l ha scritto un giornale francese..quindi è l verità..
solo per chi fa comodo
Non che certa stampa britannica vada tranquilla

Immagine
Questa non era male.. :clap:
Ne approfitto per uppare la discussione alla luce del Tour. Vero, non abbiamo un riscontro sulla condizione di Froome in fin dei conti, pero abbiamo ormai una buona serie che si chiude con la prestazione opaca (a voler essere larghi) di Porte che si conferma in annata no, nonostante lo scorso anno sembrasse in grado di diventare il nuovo dominatore delle corse a tappe grandi e medie.
mi pare che siano in diversi ad avere fuso il motore, in casa Sky.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Strong »

MagliaRossa ha scritto: mi pare che siano in diversi ad avere fuso il motore, in casa Sky.
bah, dici?
vediamo....

chi è stato positivo?
froome
kennaugh
swift
stannard
geraint thomas
cataldo
eisel
nieve
wiggins


chi sembra fuso?
porte
kiryienka
knees
EBH

a parte i giovani per gli altri non c'erano particolari aspettative
io continuo a notare una certa forzatura nei tuoi interventi contro sky


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Froome per ora direi più s.v. che positivo (ok, ha vinto Oman e Romandia, ma come leader di uno squadrone come il team Sky per me contano i risultati GT).

Nieve e Cataldo direi né positivi né negativi. su Eisel non saprei esprimermi.

male anche Sioutsou e Henao (per altre ragioni, ma cmq male).

tra i giovani (ma non neopro) deludenti Dombrowski (su cui ho grandi aspettative) e Puccio.

non penso sia una forzatura: a livello di ranking UCI, al momento (27 luglio) sono decimi su diciotto team - direi maluccio visto il budget.

poi non nego di non avere simpatia per il team in questione, più che altro come rigetto dopo 5 anni vissuti in GB ;)

cmq Wiggins mi sta simpatico, spero vinca la Roubaix il prossimo anno.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

MagliaRossa ha scritto:Froome per ora direi più s.v. che positivo (ok, ha vinto Oman e Romandia, ma come leader di uno squadrone come il team Sky per me contano i risultati GT).
Be ma si è fatto male..
Quindi anche la stagione di Contador per te è s.v. ?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Strong »

MagliaRossa ha scritto:Froome per ora direi più s.v. che positivo (ok, ha vinto Oman e Romandia, ma come leader di uno squadrone come il team Sky per me contano i risultati GT).

Nieve e Cataldo direi né positivi né negativi. su Eisel non saprei esprimermi.

male anche Sioutsou e Henao (per altre ragioni, ma cmq male).

tra i giovani (ma non neopro) deludenti Dombrowski (su cui ho grandi aspettative) e Puccio.

non penso sia una forzatura: a livello di ranking UCI, al momento (27 luglio) sono decimi su diciotto team - direi maluccio visto il budget.

poi non nego di non avere simpatia per il team in questione, più che altro come rigetto dopo 5 anni vissuti in GB ;)

cmq Wiggins mi sta simpatico, spero vinca la Roubaix il prossimo anno.
beh ma un conto è mettersi a guardare le classifiche ed un conto è dire "che in tanti in casa sky hanno fuso il motore" (a proposito, chissà perchè si parla di "motore fuso" solo quando si parla uomini sky?)

froome non mi sembrava uno con il motore fuso visto che ha vinto romandia ed era in testa anche al delfinato prima di cadere.
cataldo al giro è stato molto positivo a meno che non ci si aspetti che cataldo riesca a lottare per il podio in un gt :boh:
henai per vari motivi non ha potuto gareggiare. come fai ha dire che ha "fuso il motore"

gli unici che hanno dimostrato di andare piano sono kirienka e porte
EBH va pianino gà da diversi anni, non è più una sorpresa in questo senso.
gli altri sono gregari designati


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da pacho »

MagliaRossa ha scritto: mi pare che siano in diversi ad avere fuso il motore, in casa Sky.
effettivamente la Gewiss di Bombini al cospetto della Sky era un esempio di longevità e gestione parsimoniosa del parco atleti.

Porte e l'altro cadavere di Froome riassumono bene la situazione. Il primo da fenomeno a paracarro nell'arco di un anno; il secondo oramai regge due scatti come al delfinato e poi muore. da vecchio saggio Wiggins ha mollato il colpo e si darà esclusivamente alla pista.
L'unico che si salva è Swift che infatti è ancora giovanissimo e non hanno ancora fatto in tempo a bruciarlo. Spero per lui che cambi aria il prima possibile.

Ad ogni modo rivaluto alla grande Porte dopo aver visto sul sito della Sky che il suo film e gruppo preferito sono rispettivamente American History X ed i Rage Against The Machine.
Ultima modifica di pacho il mercoledì 30 luglio 2014, 19:22, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

Pacho ma si è fratturato una mano e un polso !!
Ma come poteva continuare ?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da pacho »

Parlo del delfinato, dove quei fuori soglia folli il primo giorno (e già uno che fa dei 'numeri' del genere merita di cambiare mestiere per la dabbetaggine) lo hanno cotto a tal punto che nella penultima tappa ha preso una scoppola da paura. (e quello è il 'vero' Froome, e sono largo di manica).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

ma era caduto pure al Delfinato.. e molto duramente
Poi fuori soglia sarebbe scattare ? per fortuna che li fa


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da pacho »

Se uno cade duramente non arriva al Tour al (suo) top della forma. diciamo che non si era fatto una minchia e che non è qualche escoriazione a farti prendere un quarto d ora.
I suoi modi di scattare e la logica di quegli scatti mi ricordano molto gli 'amatori' pieni come delle uova con cui ho avuto il ''piacere' di pedalare in qualche GF. Gente che non ha la benchè minima idea di cosa sia il ciclismo e di come si gestisca il proprio corpo (che a forza di bombe non è in grado di coglierne i limiti): prima salita a tutta (che per Froome equivaleva sostanzialmente all'ultima) e una volta finita la benzina tornati nella mediocrità più assoluta.

25 anni che seguo e per qualche tempo ho fatto ciclismo, e non ho mai visto una truffa così palese.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io sono dell'idea che al Delfinato abbia davvero esagerato per cercare di staccare Contador.
Sono dell'idea che quella frullate, 5 o 6 in quella tappa, alla fine possano essere state deleterie piu' a lui che non ai suoi avvesari.
Purtroppo la caduta non ha chiarito se questa e' solo una mia teoria o se essa ha anche un fondo di verita'..
Comunque la sua stagione e' stata buona ma non brillante come l'anno scorso..fino al tour, intendo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto:Se uno cade duramente non arriva al Tour al (suo) top della forma. diciamo che non si era fatto una minchia e che non è qualche escoriazione a farti prendere un quarto d ora.
Ma era un mese prima
Pantani cadde duramente nella tappa di Val Thorens 94 , si voleva ritirare e poi stacco' tutti sulla salita..
Non son certo 5-6 scatti un mese prima che ti fanno perdere o vincere un Tour
ma quindi sei tra quelli che bisogna puntare tutto sul Tour o il Giro Allenandosi per il resto della stagione (in corsa o al Teide.. Aru 13 giorni corse prima del Giro.. e quaranta a Tenerife..) ?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da pacho »

Appunto, Pantani che si era fatto infinitamente più male ci ha messo 15 minuti a recuperare (e non ha fatto la pantomima che si è staccato i giorni successivi a causa della caduta).

Il problema non è cosa penso io: il problema è che Froome non se li può permettere quegli scatti nell'arco di 10 minuti col padellone a 45 allora in salita un mese prima del Tour perchè non c'è la materia prima sotto.

Vuoi vincere la tappa? se sei un fenomeno (come dicono essere) ne fai uno e poi va via in progressione. fai un fuori soglia a 185-190 e poi continui a 170 per 10 minuti e ti levi tutti da ruota. Se ne fai 5 nell'arco di 10 minuti a 190 poi dopo li paghi. Lo sanno tutti, evidentemente lui no perchè è stato abituato a non sentire la fatica e quindi a non sapere ascoltare il proprio corpo.

Non sono un fun della preparazione-Teide. Piuttosto, a mio modesto parere se non vuoi tentare l'accoppiata Giro-Tour il modo più corretto per preparare il tour è fare come faceva un vero fenomeno, Ullrich (secondo me il più grande motore degli ultimi 30 anni). Posto che arrivasse a maggio in condizioni pietose a causa delle spanzate invernali, nell'arco delle 6 settimane di maggio-giugno cresceva gradualmente e nell'ultima settimana con una sgasatina ti vinceva pure la tappa del delfinato o del romandia. Recuperava con qualche lavoro spefifico e al Tour se la giocava con l'altra grande truffa del secolo (che a parità i condizioni avrebbe macinato...e infatti era tanta la fifa dell'infame americano che era costretto a chiamare il suo padrino Verbrugge per commissionare controlli antidoping contro il tedesco: chemmerda d'uomo. Un po' come le uscite di Froome su Twitter contro Nibali).
Ultima modifica di pacho il mercoledì 30 luglio 2014, 20:23, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

1) Non ci mise 5 minuti ma una bella oretta , fu staccato dal gruppo credo sul Glandon
2) Io ho chiesto la tua opinione , non quella di Slongo o altri guru vari
Ho letto l'intervista l'altro giorno sulla gazzetta , be è all'opposto del mio intendere il ciclismo (Peccato sia il preparatore di Nibali e Aru) e quasi identico a quello di Armstrong (c'e' il Tour e il resto è finalizzato a quella corsa)
5 scatti pure forti non son certo la fine del mondo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

5 scatti sul mai visto(cit,Martinelli) forse si'....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pacho ha scritto:. Un po' come le uscite di Froome su Twitter contro Nibali).
che ha scritto Froome su Twitter contro Nibali?a parte quella dei controlli al Teide...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:5 scatti sul mai visto(cit,Martinelli) forse si'....
ma Montecampione ???
Quanti scatti fece il Pirata ??
L'ultimo credo tiro' fuori tutta l'energia che gli era rimasta
Quante volte ando' fuori soglia ??? il mese dopo vinceva il Tour ,alla faccia di Slongo e co


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

inutile dire che sono d'accordo con gran parte di quello che scrive Pacho. forse sarà che siamo credo coetanei e condizionati da quello che abbiamo visto negli anni Novanta, ma anche a me la Sky ricorda la Gewiss.

di recente tra l'altro ho appreso che Froome - coetaneo di Nibali - nel 2010, mentre Vincenzo stava già a lottare per la maglia rosa, veniva buttato fuori dal giro per essere andato al traino di una moto mentre era 104esimo nella generale. e questo al quarto anno di professionismo, non al primo.

gli "incidenti" di Froome anche secondo me sono in parte una scusante, peraltro venuta fuori in un momento in cui l'anglo-keniota era al centro di una vicenda piuttosto scomoda - e non solo per lui.

sul s.v. alla stagione di Contador, direi di sì: se un calciatore si fa male prima che lo si possa giudicare veramente in una partita (e questo è quello che è successo a Contador quest'anno), è quello il voto. per uno col palmares di Contador, la Tirreno Adriatico conta pochino.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Winter »

MagliaRossa ha scritto:inutile dire che sono d'accordo con gran parte di quello che scrive Pacho. forse sarà che siamo credo coetanei e condizionati da quello che abbiamo visto negli anni Novanta, ma anche a me la Sky ricorda la Gewiss.

di recente tra l'altro ho appreso che Froome - coetaneo di Nibali - nel 2010, mentre Vincenzo stava già a lottare per la maglia rosa, veniva buttato fuori dal giro per essere andato al traino di una moto mentre era 104esimo nella generale. e questo al quarto anno di professionismo, non al primo.
ma era malato.. (gia' per lui non conta..)
Pure Coppi perse 50 minuti in una sola tappa in un Tour de France
e Parliamo di Coppi

Poi sulle due fratture mi pare ci siano in giro delle radiografie , se non ci credi..


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da pacho »

si va vabbè questo ne ha sempre una. ha fatto il fenomeno 2 giorni a gennaio e poi è sparito: come mai? prima la tosse, poi la bronchite, poi la schiena, poi il ginocchio che fa contatto col gomito. dopo tutti questi malanni che avrebbero fatto fuori l'incredibile hulk torna in gara e bastona tutti come se niente fosse.
Cmq se vuoi credere che gli asini volano, liberissimo di farlo. E poi la meni con quelli che stanno sul teide...ma dai!

ps: da non tifoso di nessuno (ok, lo ammetto,di Quintana): Nibali ha un anno in meno di me ed è a 15 anni che va forte ed è consiederato uno con un motore fuori dalla norma. Questo da brocco con la cavigliona e la gobba che non sa nemmeno l'abc del ciclismo (l'ultima delle tante: la tappa di Sheffield, dove ha inseguito tutti meno chi doveva inseguire) lo hanno trasformato a divo del wresling (in versione venuta male).

Vederlo andare in bici è come guardare un porno con le ciccione.

Se non sei forma fai come Nibali alla Sanremo o alla Parigi Nizza, come Gilbert da 2 anni a questa parte o qualsiasi altro professionista normodotato, ossia il corridore medio(cre).
Il tuo beniamino (per partito preso?) quando non lo riempono come un budino non sta nemmeno attaccato 100 km alle ruote del gruppo, come al mondiale. Quel giorno che aveva che non andava? Le sue cose?

Ultima modifica di pacho il mercoledì 30 luglio 2014, 23:12, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:5 scatti sul mai visto(cit,Martinelli) forse si'....
ma Montecampione ???
Quanti scatti fece il Pirata ??
L'ultimo credo tiro' fuori tutta l'energia che gli era rimasta
Quante volte ando' fuori soglia ??? il mese dopo vinceva il Tour ,alla faccia di Slongo e co
con tutto il rispetto..fai paragoni che non stanno in piedi..altro campione.altro ciclismo,altro tutto.....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da pacho »

Ma anche ammettendo per assurdo che tutto fosse come prima (o meglio, che Froome valga Pantani in quanto a recupero): dal 4 giugno di montecampione al 18 luglio della prima vera tappa del Tour (la crono), passavano un mese e mezzo.

dalla II tappa del delfinato (9 giugno) alla prima vera tappa del Tour (9 luglio) di quest anno passava un mese. Per me 2 settimane di riposo e/o stacco e/o recupero e/o lavori specifici sono una infinità di tempo, probabilmente in quel frangente tra le più importanti dell'intera stagione.

Il cadavere ha iniziato a cedere di testa quando dai piani alti gli hanno detto di darsi una regolata (dopo averlo salvato spudoratamente, esattamente come Armstrong coi certificati ex post nel '99). Se non hai le gambe come sei abituato ad averle, rischi di piu, limi di piu, sei piu nervoso e poi cadi...specialmente se non sai neanche stare seduto per bene sulla sella e tenere il manubrio diritto.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto: Il cadavere ha iniziato a cedere di testa quando dai piani alti gli hanno detto di darsi una regolata (dopo averlo salvato spudoratamente, esattamente come Armstrong coi certificati ex post nel '99). Se non hai le gambe come sei abituato ad averle, rischi di piu, limi di piu, sei piu nervoso e poi cadi...specialmente se non sai neanche stare seduto per bene sulla sella e tenere il manubrio diritto.
su questo concordo, è possibile che froome sia stato messo sotto pressione dai controlli "mirati" (cit.)
il problema è che la storia del ciclismo ci insegna che c'è sempre qualcuno che viene "mirato" ma c'è sempre anche qualcuno che invece può riposare sereno alla notte.
e prima o poi la ruota gira per tutti per cui non conviene esagerare o pendersela troppo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
pacho ha scritto: Il cadavere ha iniziato a cedere di testa quando dai piani alti gli hanno detto di darsi una regolata (dopo averlo salvato spudoratamente, esattamente come Armstrong coi certificati ex post nel '99). Se non hai le gambe come sei abituato ad averle, rischi di piu, limi di piu, sei piu nervoso e poi cadi...specialmente se non sai neanche stare seduto per bene sulla sella e tenere il manubrio diritto.
su questo concordo, è possibile che froome sia stato messo sotto pressione dai controlli "mirati" (cit.)
il problema è che la storia del ciclismo ci insegna che c'è sempre qualcuno che viene "mirato" ma c'è sempre anche qualcuno che invece può riposare sereno alla notte.
e prima o poi la ruota gira per tutti per cui non conviene esagerare o pendersela troppo
Ce l'hai fatta, dai. :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh, la pressione e' stata mediatica, su Froome, non certo "istituzionale"..
la stessa pressione che c'e' stata su Nibali al Tour.Quindi direi che la ruota e' gia' girata..da questo punto di vista.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: che succede alla sky?

Messaggio da leggere da Strong »

non so pacho parla di piani alti per cui immagino si riferisca a qualche organo di controllo che abbia imposto una "regolata" a froome.
pacho ha scritto: Il cadavere ha iniziato a cedere di testa quando dai piani alti gli hanno detto di darsi una regolata (dopo averlo salvato spudoratamente, esattamente come Armstrong coi certificati ex post nel '99).


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi