avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
William
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2015, 20:30

avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da William »

Salve amici, e sopratutto appassionati di ciclismo come me,
Oggi in farmacia acquistando dei prodotti per la famiglia, il farmacista che mi conosce e sopratutto conosce la mia passione per il ciclismo mi ha consigliato un prodotto appena uscito per ridurre l'effetto dell'acido lattico quando si effettuano le ripetute e le gran fondo. Si spruzza all'interno del pantaloncino e dopo 5 minuti si indossa...ne avete esperienza, qualcuno di voi l'ha usato,...e x caso dopante?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da Subsonico »

William ha scritto:Salve amici, e sopratutto appassionati di ciclismo come me,
Oggi in farmacia acquistando dei prodotti per la famiglia, il farmacista che mi conosce e sopratutto conosce la mia passione per il ciclismo mi ha consigliato un prodotto appena uscito per ridurre l'effetto dell'acido lattico quando si effettuano le ripetute e le gran fondo. Si spruzza all'interno del pantaloncino e dopo 5 minuti si indossa...ne avete esperienza, qualcuno di voi l'ha usato,...e x caso dopante?
se è dopante c'è un bel simbolino sul prodotto.
In ogni caso basta leggere il nome/composizione chimica/foglietto illustrativo e fare una ricerchina su internet.

Senza il nome del prodotto ovviamente nessuno può dirti nulla :) (anche se a naso mi sembra una cosa dannosa non sentire l'acido lattico)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
William
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2015, 20:30

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da William »

...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da Subsonico »

William ha scritto:...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...

http://www.microcore.it/it/prodotti.htm

non contiene dopanti.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da nino58 »

Nulla di lattico.
Solo succo d'uva fermentato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da matteo.conz »

per iniziare prendi il cardicor che abbassa i battiti così hai un range piu ampio per arrivare in soglia! poi pian piano ti ti stilleremo un programma di dopaggio coi fiocchi....fidati che sarai sotto stretto controllo medico da parte di tutto il forum.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da Bitossi »

Subsonico ha scritto:
William ha scritto:...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...

http://www.microcore.it/it/prodotti.htm

non contiene dopanti.
Mah, io mi chiedo soprattutto quali possano essere l'efficacia e l'utilità... :dubbio:
Se capisco bene, ha tutta l'aria di essere un prodotto che agisce sui sintomi, non certo sulle cause. Come può agire una sostanza che si spruzza all'interno dei pantaloncini, su un processo che è prettamente endogeno? Al massimo, credo, interverrà sul senso di bruciore alla gambe, attenuandone i sintomi, E questo non so se sia proprio un bene... :boh:
In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da robot1 »

Bitossi ha scritto: In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.
Li usi per umiliare il povero Uffa?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da Bitossi »

robot1 ha scritto:
Bitossi ha scritto: In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.
Li usi per umiliare il povero Uffa?
Per quello bastano un paio di mozzarelle di Cava de' Tirreni... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto:
Subsonico ha scritto:
William ha scritto:...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...

http://www.microcore.it/it/prodotti.htm

non contiene dopanti.
Mah, io mi chiedo soprattutto quali possano essere l'efficacia e l'utilità... :dubbio:
Se capisco bene, ha tutta l'aria di essere un prodotto che agisce sui sintomi, non certo sulle cause. Come può agire una sostanza che si spruzza all'interno dei pantaloncini, su un processo che è prettamente endogeno? Al massimo, credo, interverrà sul senso di bruciore alla gambe, attenuandone i sintomi, E questo non so se sia proprio un bene... :boh:
In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.
sono d'accordo in tutto e per tutto.

occhio però che anche il bicarbonato, se non ricordo male, veniva visto con gran sospetto, quando qualcuno se lo portava in borsa, con buona pace dei problemi di digestione.

PS: forse siamo sulla pista giusta per spiegare uno dei fenomeni più sconcertanti della storia delle Kobram passate... :uhm:


Rispondi