Casi doping 2016

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Admin »



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Incrociando gli indizi che aveva disseminato il Daily Mail con la secca smentita Sky, si era capito che fosse lui... ma non potevamo sparacchiare il nome senza un riscontro.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Sì Denb, la news precedente era per aspettare la conferma definitiva (e per non rischiare querele da Oltremanica, aggiungo :D)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Simon Yates, sinceramente mi dispiace.

Mi dispiace anche che avevo preparato una mega tabella da postare con tutti i ciclisti britannici che hanno corso a marzo in terra transalpina. Poi è uscita la news :hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

La positività di Yates è alla Terbutalina un antiasmatico:
http://www.cyclingnews.com/news/simon-y ... ping-test/

L'Orica GreenEdge si assume tutte le resposabilità della positività in quanto il medico ha somministrato la sostanza senza la richiesta di un TUE: è stato definito "errore amministrativo".


fair play? No, Grazie!
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da torcia86 »

certo che questi inglesi sono proprio sfortunati, hanno un sacco di corridori asmatici...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:La positività di Yates è alla Terbutalina un antiasmatico:
http://www.cyclingnews.com/news/simon-y ... ping-test/

L'Orica GreenEdge si assume tutte le resposabilità della positività in quanto il medico ha somministrato la sostanza senza la richiesta di un TUE: è stato definito "errore amministrativo".
Sinceramente mi spiace per Yates, adesso però sono curioso di vedere come se la cava l'UCI con un caso di doping riguardante un atleta britannico. Petacchi per due spruzzate di ventolin in più s'è visto rovinato una parte importante della sua carriera. Vedremo ora se la motivazione adotta dal team sarà presa per buona.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Slegar ha scritto:La positività di Yates è alla Terbutalina un antiasmatico:
http://www.cyclingnews.com/news/simon-y ... ping-test/

L'Orica GreenEdge si assume tutte le resposabilità della positività in quanto il medico ha somministrato la sostanza senza la richiesta di un TUE: è stato definito "errore amministrativo".
Sinceramente mi spiace per Yates, adesso però sono curioso di vedere come se la cava l'UCI con un caso di doping riguardante un atleta britannico. Petacchi per due spruzzate di ventolin in più s'è visto rovinato una parte importante della sua carriera. Vedremo ora se la motivazione adotta dal team sarà presa per buona.

Beh, una differenza evidente c'è già, e mi sembra anche positiva: il team si è preso l'intera responsabilità della vicenda, per la prima volta (o almeno, adesso mi sfuggono episodi simili), senza scaricare alcuna responnsabilità sull'atleta. Come è giusto che sia quando si sbaglia e non si ha nulla da nascondere.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Slegar ha scritto:La positività di Yates è alla Terbutalina un antiasmatico:
http://www.cyclingnews.com/news/simon-y ... ping-test/

L'Orica GreenEdge si assume tutte le resposabilità della positività in quanto il medico ha somministrato la sostanza senza la richiesta di un TUE: è stato definito "errore amministrativo".
Sinceramente mi spiace per Yates, adesso però sono curioso di vedere come se la cava l'UCI con un caso di doping riguardante un atleta britannico. Petacchi per due spruzzate di ventolin in più s'è visto rovinato una parte importante della sua carriera. Vedremo ora se la motivazione adotta dal team sarà presa per buona.

Beh, una differenza evidente c'è già, e mi sembra anche positiva: il team si è preso l'intera responsabilità della vicenda, per la prima volta (o almeno, adesso mi sfuggono episodi simili), senza scaricare alcuna responnsabilità sull'atleta. Come è giusto che sia quando si sbaglia e non si ha nulla da nascondere.
Ciò fa onore al team specialmente se si considera che nel mondo del ciclismo normalmente queste prese di posizione non avvengono. Ma questo non conta nulla, proprio nulla ai fini di quel che sarà la decisione del tribunale antidoping. Altrimenti ad ogni caso del genere la squadra potrebbe dire che è colpa del medico, che si tratta di una piccola dimenticanza, invocando la clemenza di chi dovrà decidere.
Io posso pure credere alla loro buona fede, ma chi prende le decisioni non può basarsi su argomentazioni del genere per scagionare un atleta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Petacchi per due spruzzate di ventolin in più s'è visto rovinato una parte importante della sua carriera.
In effetti andò così,se le regole consentono alzo le mani,però...diciamo che per motivazioni che definirei ideologiche,che risalgono a mio parere agli anni 80 e ai successi francesi con tutto ciò che comporterebbe a livello storico ambientale metterle in dubbio,si tende a sottovalutare i benefici esogeni che danno tutti questi spray a cortisone e dintorni,magari acqua fresca rispetto all'Epo,ma che rispetto ad uno doping free fanno e anche parecchio.Anni fa soffrii di un'infiammazione al setto nasale che mi procurava tra le altre cose apnee notturne molto fastidiose,tralasciando i dettagli vi dico che nelle mie piccole esperienze sportive mi fecero fare un salto di qualità per me a digiuno di farmaci che ebbe del miracoloso,soprattutto considerato come stavo messo in particolare sotto sforzo durante il problema e che giustificai agli avversari con la sua risoluzione.Cosa che peraltro non era neanche falsa.Ma siccome non marciarci era pure difficile,risolto il problema non ho più utilizzato il farmaco e sono tornato nel mio,arrampicandomi un po' sugli specchi per quel mio breve periodo al di sopra delle mie possibilità abituali.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ciò fa onore al team specialmente se si considera che nel mondo del ciclismo normalmente queste prese di posizione non avvengono. Ma questo non conta nulla, proprio nulla ai fini di quel che sarà la decisione del tribunale antidoping. Altrimenti ad ogni caso del genere la squadra potrebbe dire che è colpa del medico, che si tratta di una piccola dimenticanza, invocando la clemenza di chi dovrà decidere.
Io posso pure credere alla loro buona fede, ma chi prende le decisioni non può basarsi su argomentazioni del genere per scagionare un atleta.
Eh, non è mica una scusa da poco, perchè è il team a farci una bella figura di merda. E più positività in poco tempo avrebbero molto più peso su un'eventuale decisione di bloccare il team.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

nessuno stop per simon yates al momento, l'UCI ha detto può continuare a correre....


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

A me sembra che l'UCI usi troppo regole diverse da ciclista a ciclista.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Casi doping 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

http://www.cicloweb.it/2016/05/26/quatt ... o-taborre/

e Taborre divenne un ex ciclista...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi