Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
ceemo
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 9:50

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da ceemo »

Comunque Grassi non ha mai negato di essere al vertice della cupola di poteri forti che complotta contro Cunego.
Gomplotto!
:dollar: :dollar: :dollar:


team opc
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da team opc »

Personalmente credo che grazie a questo metodo anche io dovrei riscrivere il mio palmares. Ad esempio,per aver bevuto dalle borracce della gewiss del 94 mi potrebbero togliere il 3 posto alla pedalata rosa del 2003.


Avatar utente
Principe
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Enzo Vicennati su Cunego: “passano gli anni e mi rendo conto di quanto sia stata molto probabilmente la persona più brava che abbia conosciuto nel ciclismo. Damiano ad un certo punto si è reso conto di quanto la salute fosse più importante delle corse”.

Chissa' se Marko Grassi raggiungerà mai questo livello di onestà intellettuale...

Riscrivere, riscrivere, riscrivere (con metodo olistico).

http://www.solowattaggio.com/enzo-vicen ... ella-bici/


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Welcombek, Prince! :)

Però, con tutto il rispetto, ci mancherebbe, quel "a un certo punto" mi pare, come dire.... a doppia interpretazione. :uhm:
Qui bisogna, appunto, fare opera di serena, corretta, onesta analisi storica. :angelo:
Temo che i tempi non siano ancora maturi per tale rilettura. :|


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nemecsek. ha scritto:Welcombek, Prince! :)

Però, con tutto il rispetto, ci mancherebbe, quel "a un certo punto" mi pare, come dire.... a doppia interpretazione. :uhm:
o significa che anche Vicennati come MArko Grassi fa parte dei poteri forti :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Principe
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Principe »

Visconte85 ha scritto:
nemecsek. ha scritto:Welcombek, Prince! :)

Però, con tutto il rispetto, ci mancherebbe, quel "a un certo punto" mi pare, come dire.... a doppia interpretazione. :uhm:
o significa che anche Vicennati come MArko Grassi fa parte dei poteri forti :D
Senz'altro (anche se Marko Grassi è più potere forte di EV). Infatti tra cani non se mozzicano... li hai mai visti a farsi concorrenza?

Cmq la tua interpretazione delle parole di EV sono strumentali. Non voleva dire che esiste un prima e un dopo. Se leggi tutto l'articolo si capisce benissimo.

Riscrivere, riscrivere, riscrivere.....


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
ceemo
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 9:50

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da ceemo »

Si capisce anche che dice che DC non era corridore da grandi giri, e invece per te ne avrebbe vinti a bizzeffe.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Luca90 »

vincitori del tour dal 1998 al 2012: http://www.oasport.it/2013/04/il-ciclis ... ni-puliti/
1998: Jean-Cyril Robin
Anche se a molti appassionati non andrà giù, siamo costretti a cancellare Marco Pantani dal nostro palmarès, ma con lui vanno via tutti i top 5. La vittoria va quindi al francese Jean-Cyril Robin, davanti a Daniele Nardello ed all’altro francese Stéphane Heulot.

1999: Daniele Nardello
Il primo Tour di Lance Armstrong è in realtà di Daniele Nardello, che in quell’anno finì alle spalle di sei dopati. La nostra classifica vede sul podio anche il belga Kurt Van De Wouver ed il francese Stéphane Heulot, di nuovo terzo.

2000: Daniele Nardello
Altro che Lance Armstrong! Per Daniele Nardello è doppietta. Decimo in classifica, Nardello è il realtà il miglior ciclista pulito per la seconda volta, davanti allo spagnolo Felix Manuel García ed a Roberto Conti.

2001: Andrej Kivilëv
Il terzo Tour di Armstrong è in realtà dello sfortunato kazako Andrej Kivilëv, deceduto nel 2003 in una tappa della Parigi-Nizza. Una vittoria simbolica per il ciclismo kazako, prima che la sua nomea fosse rovinata da Aleksandr Vinokurov & co. Sul podio con lui il francese François Simon e lo spagnolo Íñigo Chaurreau.

2002: Carlos Sastre
Il primo Tour de France di Carlos Sastre è in realtà quello del 2002! Lo spagnolo vince davanti a due francesi, David Moncoutié, che ha sempre denunciato con vigore durante la sua carriera il doping nel ciclismo, e Stéphane Goubert, addirittura 17° nella classifica ufficiale.

2003: Haimar Zubeldia
Il basco Haimar Zubeldia si è spesso piazzato nelle grandi corse, ma in carriera ha vinto poco. Nella nostra classifica, però, è lui il vincitore del Tour 2003, con Carlos Sastre che termina secondo e l’austriaco Peter Luttenberger terzo.

2004: Carlos Sastre
Seconda vittoria per Carlos Sastre, che nel 2004 eguaglia le due vittorie pulite di Daniele Nardello. Due francesi lo accompagnano sul podio: Sandy Casar e… Thomas Voeckler! Quell’anno Voeckler si fece conoscere vestendo la maglia gialla per diversi giorni, ma alla fine chiuse solo 18° nella classifica ufficiale.

2005: Cadel Evans
Cadel Evans entra nell’albo d’oro del Tour de France nel 2005, davanti al vincitore del 2003, Haimar Zubeldia. Sul nostro podio finisce anche Carlos Sastre, che quell’anno concluse addirittura 21°!

2006: Carlos Sastre
Terzo sigillo per lo spagnolo Sastre, che si porta in testa al palmarès dell’onestà. Dopo la vittoria del 2005, Cadel Evans chiude al secondo posto, mentre il francese Cyril Dessel è terzo. Dopo la fine dell’era Armstrong, il Tour 2005 era stato vinto da Floyd Landis, che fu squalificato a vantaggio di Óscar Pereiro Sio, il quale resterà nell’albo d’oro nonostante fosse un dopato.

2007: Cadel Evans
Cancelliamo Alberto Contador dalle classifiche: il Tour 2007 è il secondo di Cadel Evans! Il canguro australiano precede di nuovo Carlos Sastre ed Haimar Zubeldia. Questi tre sono decisamente i migliori ciclisti di quest’epoca!

2008: Carlos Sastre
Poker! Carlos Sastre vince il suo quarto Tour, e questo lo ha vinto anche per le classifiche ufficiali: gli anni pari sono i suoi. Dietro di lui c’è Cadel Evans, e anche qui non siamo costretti a fare modifiche. Il doping inizia ad uscire dal ciclismo? L’unico cambiamento riguarda il terzo posto: non ci sentiamo di assegnarlo a Samuel Sánchez, mai coinvolto in scandali doping ma più volte schieratosi a difesa di Armstrong e Contador. Il terzo gradino del podio va quindi al lussemburghese Kim Kirchen.

2009: Andy Schleck
Nel 2009 entra nell’albo d’oro il lussemburghese Andy Schleck. La squalifica del fratello non è infatti un elemento sufficiente per condannarlo. Con lui sul nostro podio Bradley Wiggins e Vincenzo Nibali.

2010: Andy Schleck
È doppietta per Andy Schleck, e questo Tour gli è riconosciuto anche dalle classifiche ufficiali, vista la squalifica di Contador, che invece risulta vincente nel 2009, oltre che nel 2007. Ad accompagnarlo sul podio il belga Jurgen Van den Broeck e l’olandese Robert Gesink.

2011: Cadel Evans
Terzo Tour per Cadel, che vince davanti ad Andy Schleck. Sul podio sale anche Thomas Voeckler, che torna fra i primi 3 dopo il 2004. Dei primi tre siamo stati costretti a declassare solo Fränk Schleck.

2012: Bradley Wiggins
Nulla da eccepire sul podio del 2012! Bradley Wiggins, Christopher Froome e Vincenzo Nibali restano i top 3, ed addirittura facciamo fatica a trovare i dopati in classifica: il “migliore” è Andréas Klöden, 11°. Che qualcosa stia cambiando?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mi sono fatto davvero una grassa risata :champion: :champion: :champion:

Nardello come Coppi e Sastre dietro ai 4 giganti del Tour :champion: :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ma non avete usato il metodo olistico, nn funziona così!!!


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Luca90 »

Visconte85 ha scritto:ma non avete usato il metodo olistico, nn funziona così!!!
mica l'ho fatto io l'articolo :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Principe
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Principe »

Visconte85 ha scritto:ma non avete usato il metodo olistico, nn funziona così!!!
Esattamente. L'articolo riscrive le classifiche con l'approccio riduzionista, che non tiene conto degli effetti distorsivi delle prestazioni dopate sul generale andamento della corsa.


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
Visconte85 ha scritto:ma non avete usato il metodo olistico, nn funziona così!!!
Esattamente. L'articolo riscrive le classifiche con l'approccio riduzionista, che non tiene conto degli effetti distorsivi delle prestazioni dopate sul generale andamento della corsa.
Claudio, un piccolo sforzo.
Scrivici (gratis, beninteso) l'albo d'oro dei Giri e dei Tour dal 1990 ad oggi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Voglio anche io l'albo d'oro :diavoletto:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:Voglio anche io l'albo d'oro :diavoletto:
Mi aggrego :fischio:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Sarebbe un lavoro enorme, che potrebbe poi essere vanificato nella pubblicazione dai poteri forti.
Il Principe Claudio dovrebbe chiedere pubbliche garanzie di integrale, imparziale pubblicazione a Grassi Marko prima di intraprendere tale impegnativo lavoro..... :bici: :angelo: 8-)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Mi accontenterei dal 2000 :D


Avatar utente
Principe
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
Visconte85 ha scritto:ma non avete usato il metodo olistico, nn funziona così!!!
Esattamente. L'articolo riscrive le classifiche con l'approccio riduzionista, che non tiene conto degli effetti distorsivi delle prestazioni dopate sul generale andamento della corsa.
Claudio, un piccolo sforzo.
Scrivici (gratis, beninteso) l'albo d'oro dei Giri e dei Tour dal 1990 ad oggi.
Stolto. Io ti ho insegnato a pescare e tu mi continui a chiedere pesci... (aggratis, per altro...). :muro:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Principe ha scritto: Esattamente. L'articolo riscrive le classifiche con l'approccio riduzionista, che non tiene conto degli effetti distorsivi delle prestazioni dopate sul generale andamento della corsa.
Claudio, un piccolo sforzo.
Scrivici (gratis, beninteso) l'albo d'oro dei Giri e dei Tour dal 1990 ad oggi.
Stolto. Io ti ho insegnato a pescare e tu mi continui a chiedere pesci... (aggratis, per altro...). :muro:
Vedi che ho fatto bene a specificare (il gratis).
Conosco te e, un po', anche la tua categoria (professionale).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Principe
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Claudio, un piccolo sforzo.
Scrivici (gratis, beninteso) l'albo d'oro dei Giri e dei Tour dal 1990 ad oggi.
Stolto. Io ti ho insegnato a pescare e tu mi continui a chiedere pesci... (aggratis, per altro...). :muro:
Vedi che ho fatto bene a specificare (il gratis).
Conosco te e, un po', anche la tua categoria (professionale).
Invece di ringraziarmi che ho condiviso con voi (aggratis) i risultati delle mie elaborazioni scientifiche, mi vuoi far fare la figura del tirchio... Il lavoro, anche quello intellettuale, va sempre pagato, caro il mio borghese capitalista reazionario... Ma lo sai quanto ho speso (in termini di tempo e soldi) per formarmi, conseguire 5 lauree, studiando in 5 paesi e 3 continenti diversi? Sai solo odiare, comunque.


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da nino58 »

Sei un amore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Principe
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:Sei un amore.
"Cosa devo fare per amare il mio prossimo?" chiese l'allievo al maestro. Questi rispose: "Smetti di odiare te stesso" (Don Bosco)


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Rispondi