Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo

Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Principe » sabato 23 aprile 2016, 22:53

Prendo spunto da una discussione nata in un altro thread per condividere con voi alcune riflessioni metodologiche su come andrebbero riscritte le classifiche per depurarle degli effetti distorsivi causati dal ricorso a pratiche dopanti.

In particolare la mia analisi intende confutare l’efficacia del metodo classico, utilizzato fin’ora per riscrivere le classifiche, basato su un approccio riduzionista e proporre un metodo alternativo, che affronta la tematica della riscrittura delle classifiche con un approccio olistico.

METODO CLASSICO: RIDUZIONISMO

Il metodo classico che viene normalmente utilizzato nell’esercizio di riscrittura si basa sull’eliminazione dall’ordine d’arrivo del corridore trovato positivo durante la competizione e sull’assegnazione del relativo piazzamento al corridore classificatosi immediatamente dopo o sulla non assegnazione del piazzamento stesso.

CRITICA

Il metodo classico utilizza un approccio riduzionista, limitandosi ad intervenire esclusivamente sul piazzamento dell’atleta positivo e non prendendo in considerazione gli effetti distorsivi più ampi che la prestazione dopata ha prodotto sul generale andamento della competizione e sul piazzamento conseguito dagli altri atleti.

Si prenda ad esempio il caso di un atleta doping-full che vada in fuga con un primo atleta doping-free (Doping-Free Uno) e che, in ragione del diverso profilo tossicologico, lo batta in volata, aggiudicandosi la vittoria della competizione. La volata di gruppo verrà vinta da un secondo atleta doping-free (Doping Free Due), che si aggiudica il terzo posto.

L’applicazione del metodo classico comporta l’assegnazione della vittoria a Doping Free Uno, classificatosi al secondo posto, senza attribuire alcun rilievo alla circostanza che tale atleta abbia indirettamente beneficiato del doping del corridore doping-full attraverso il buon esito della fuga (es. ricevendo cambi dall’atleta doping-full).

METODO OLISTICO: L’ESERCIZIO DI RE-RANKING

Al fine di ovviare alla citata stortura del metodo classico, che elimina dalla classifica soltanto il corridore doping-full, senza sterilizzare anche gli effetti distorsivi della sua condotta di gara sul generale andamento della corsa, ho teorizzato un metodo alternativo di riscrittura delle classifiche, che affronta il problema con un approccio olistico in contrapposizione a quello riduzionista del metodo classico.

Tale metodo olistico teorizza la riscrittura delle classifiche a valle di un esercizio complesso (che chiameremo “esercizio di re-ranking”) attraverso il quale si eliminano dal corso di gara tutti gli effetti distorsivi della prestazione dopata (e non dell’atleta dopato, come vuole il metodo classico).

Tale esercizio di re-ranking va condotto attraverso due fasi. La prima fase, cd. destruens, comporta la destrutturazione della corsa per come viziata dalla prestazione dopata e l’eliminazione dell’effetto distorsivo causato dalla stessa. Nella seconda fase, cd. costruens, si procede invece a proiettare i reali valori degli atleti doping-free nella normale dinamica della corsa al fine di giungere a un ordine d’arrivo il più simile possibile a quello che si avrebbe ottenuto se la corsa si fosse svolta in nuce senza la prestazione dopata.

Tornando all’esempio di prima, nella fase destruens si procederà a sterilizzare gli effetti della prestazione dopata, concludendo che senza il contributo dato dal doping dell’atleta doping-full alla fuga, quest’ultima sarebbe stata ripresa prima del traguardo e, nella fase construens, si procederà a riscrivere l’ordine d’arrivo sulla base dell’andamento ipotizzabile della gara (volata regolata da Doping Free Due). Pertanto, mentre col metodo classico la vittoria viene assegnata a Doping Free Uno, a valle dell’esercizio di re-ranking deve ritenersi più corretto assegnare la vittoria al terzo classificato (Doping Free Due), in quanto il secondo classificato – pur non essendo doping full - ha comunque beneficiato degli effetti distorsivi della condotta vietata del compagno di fuga.

Ovviamente, l’esercizio di re-ranking presenta alcuni margini di arbitrarietà la cui incidenza può essere ridotta sensibilmente attraverso la definizione di un modello che tenga in considerazione il più alto numero possibile di fattori nell’esercizio bifasico di re-ranking. Tanto più tale modello sarà accurato, tanto più il risultato dell’esercizio di re-ranking sarà vicino a quello che si avrebbe avuto all’esito di una corsa non viziata da una prestazione dopata.

NOTA DELL’AUTORE: So benissimo che adesso qualche stolto si metterà a fare facili ironie e battute sceme sul metodo olistico e l’esercizio di re-ranking. Comunque, come già dissi per la teoria dello slot (sulle cui basi teoriche si basa anche l’esercizio di re-ranking, per esempio dove si assume che in gruppo non girano più di due o tre sostanze dopanti contemporaneamente per non accorciarne la vita economica), la mia analisi ha basi solidissime ed è suscettibile di applicazione generale e astratta (non è tailor-made sul caso del singolo corridore o della singola corsa).
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Gian_Gi » domenica 24 aprile 2016, 0:16

Il metodo olistico??? :uhm:
Gian_Gi
 
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 1:14

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Luca90 » domenica 24 aprile 2016, 1:50

Principe ha scritto:Date le sterili e puerili polemiche di qualche stolto, ho passato il pomeriggio a simulare l’esercizio di re-ranking (trovate qui le spiegazioni metodologiche: viewtopic.php?f=7&t=6880) sulla carriera di Cunego.

Applicando il metodo olistico con valutazioni conservative, se dal 2003 a oggi nessun corridore avesse fatto uso di doping, il palmares attuale di Cunego sarebbe il seguente:

4 Giri d’Italia
2 Tour de France
2 Vuelta
(con oltre 20 tappe di GT e quasi 100 gg. in maglia da leader)
2 Mondiali
6 Campionati italiani
5 Giri di Lombardia
3 Liegi
4 Amstel
4 Freccie
1 Milano San Remo
E oltre 100 vittorie minori…

Luca90 ha scritto:già il giro 2007 davanti aveva un talento cristallino 22enne... tale Andy Schleck... quindi inizia a toglierlo...( ti ho tolto di luca, mazzoleni e simoni)
giro 2010 aveva avanti david arroyo, nibali, evans, richie porte,sastre, pinotti e kiserlovski ( ti ho tolto basso scarponi vinokourov)
giro 2012 aveva davanti purito e de gendt ( ti ho tolto hejsedal e i soliti basso e scarponi)

tour 2006 aveva avanti il solito evans, ma anche sastre, zubeldia, dessel ( ho tolto pereiro, kloden, menchov, moreau, rogers e f.schleck)
tour 2011 a parte f.schleck quelli avanti nessuno con ombre ( sempre evans, andy schleck, samu sanchez, voeckler)

quindi 0 GT in più...

per le classiche ti analizzo solo le liegi:
2005 aveva avanti voigt, perdiguero ( non lo conosco), bettini e celestino ( non lo conosco)
2006 aveva avanti si valpiti ma anche bettini...
2007 aveva avanti si di luca, valpiti, f.schleck, rebellin ma sempre il solito bettini...
2009 vinse andy schleck e a parte rebellin niente da dire sugli altri ( purito, gilbert, gerrans)...


quindi?????
2015: Tre Valli Varesine
2016 (11°) : Giro d'Italia (primi5), Tour de France tappa 11, Tour de France tappa 14, Parigi-Tours
2017: Kuurne-Bruxelles-Kuurne, Tro Bro Leon
Luca90
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 21:21

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi matter1985 » domenica 24 aprile 2016, 2:14

Prince,vista la mia ignoranza in materia ,sono andato a cercare sul web il metodo olistico e mi é apparso come primo risultato una cura per le emorroidi....
#JeSuisNizzolo
matter1985
 
Messaggi: 4323
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 15:38
Località: Toscana

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Camoscio madonita » domenica 24 aprile 2016, 9:01

Una visione olistica è una visione d'insieme. Termine abusato in pedagogia, materia che sto odiando nella preparazione del concorso docenti. :muro:

Un metodo olistico, è quindi un metodo che non può essere spiegato attraverso una visone delle singoli parti che lo compongono ma solo attraverso una visione di globalità.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Camoscio madonita
 
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi GiacomoXT » domenica 24 aprile 2016, 10:20

Metodo olistico = eliminare tutti i corridori dalle classifiche finché Cunego non risulta essere primo.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; GP Wallonie; Sabatini
GiacomoXT
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi dietzen » domenica 24 aprile 2016, 11:29

Principe ha scritto: la teoria dello slot (sulle cui basi teoriche si basa anche l’esercizio di re-ranking


:worthy:
Di Rocco non è il mio presidente
dietzen
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi galliano » domenica 24 aprile 2016, 11:46

Gian_Gi ha scritto:Dai Claudio, quando è troppo è troppo. Va bene tutto finchè si scherza ma la Milano Sanremo puzza di cavolata. :diavoletto:
Quando mai avrebbe potuto vincerla? in che anno?

Il presupposto dei calcoli del Prince è che dal 2006 ad oggi il plotone sarebbe stato composto da Cunego e un altro ciclista a piacere, rigorosamente doping free, i due si sarebbero quindi spartiti la torta.
Con questa premessa mi pare che il palmares di Cunego sia povero rispetto al suo diretto rivale, che si sarà portato a casa tutto il resto.
Avatar utente
galliano
 
Messaggi: 9551
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:53
Località: TN

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi matter1985 » domenica 24 aprile 2016, 11:59

Camoscio madonita ha scritto:Una visione olistica è una visione d'insieme. Termine abusato in pedagogia, materia che sto odiando nella preparazione del concorso docenti. :muro:

Un metodo olistico, è quindi un metodo che non può essere spiegato attraverso una visone delle singoli parti che lo compongono ma solo attraverso una visione di globalità.

Poi mi è apparso anche il significato della scienza\medicina olistica ma il primo risultato riguardava veramente le emorroidi.Giuro!(scherzi di Bing sullo smartphone :D )....
#JeSuisNizzolo
matter1985
 
Messaggi: 4323
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 15:38
Località: Toscana

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi matteo.conz » domenica 24 aprile 2016, 14:06

Altro giro altra corsa: non c'è nessuna affidabilità sui dati quindi è come parlare del sesso degli angeli. In fisica, economia, statistica, ecc c'è il concetto di deviazione standard o scarto quadratico medio o sigma. A seconda dei casi, per fare un'analisi serve un intervallo di 3, 4 o addirittura 5 sigma (come per il campo di higgs).
Ho capito che voi avvocati basate le teorie accusatorie su altre basi e si vedono i risultati ma ti passo la forma di sigma così da implementarla nella teoria dello slot:
https://it.wikipedia.org/wiki/Scarto_tipo
Allegati
sigma2.png
sigma2.png (2.14 KiB) Osservato 2983 volte
Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 14:12

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi castelli » domenica 24 aprile 2016, 14:55

ok. comincio io.
coppa del mondo 1978. italia.
coppa del mondo 1982. francia.
italia 1990. italia.
usa 1994. argentina.

chiedetemi ciò che volete.
capziosamente pantaniano. faziosamente froomiano. froomiano post bastonata alla vuelta.
dichiarato clinicamente pazzo da quando dice di rivedere imerio tacchella in murdoch; boifava in brailsford e pantani in froome.
tifo froome anche col motorino.
castelli
 
Messaggi: 963
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 20:12

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi nemecsek. » domenica 24 aprile 2016, 15:06

castelli ha scritto:
chiedetemi ciò che volete.


Da Stabio, canton ticino, abbiamo una telefonata.... :diavoletto:

Ci chiedono del tour 1998
...ve lo meritate Nanni Moretti....

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
 
Messaggi: 750
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi castelli » domenica 24 aprile 2016, 15:43

nemecsek. ha scritto:
castelli ha scritto:
chiedetemi ciò che volete.


Da Stabio, canton ticino, abbiamo una telefonata.... :diavoletto:

Ci chiedono del tour 1998

forconi
capziosamente pantaniano. faziosamente froomiano. froomiano post bastonata alla vuelta.
dichiarato clinicamente pazzo da quando dice di rivedere imerio tacchella in murdoch; boifava in brailsford e pantani in froome.
tifo froome anche col motorino.
castelli
 
Messaggi: 963
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 20:12

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi nemecsek. » domenica 24 aprile 2016, 16:16

castelli ha scritto:
nemecsek. ha scritto:
castelli ha scritto:
chiedetemi ciò che volete.


Da Stabio, canton ticino, abbiamo una telefonata.... :diavoletto:

Ci chiedono del tour 1998

forconi


Te sei appena giocato un par de buoni gelato gratis :diavoletto:
...ve lo meritate Nanni Moretti....

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
 
Messaggi: 750
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Visconte85 » domenica 24 aprile 2016, 16:51

Vuelta di Spagna del 1993
2014: Giro tappa 21,Tour tappa 10,Vuelta tappa 3, ARGENTO a Ponferrada
2015: Giro anch'io 3°,Tour tappe 10 e 20, GpMontreal
2016: GandWevelgen, Svizzera, Tour tappa 13, Vuelta tappa 10
Campione nazionale olandese di ciclocross in carica
Avatar utente
Visconte85
 
Messaggi: 8784
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 13:27

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi castelli » domenica 24 aprile 2016, 17:11

Visconte85 ha scritto:Vuelta di Spagna del 1993

questa è troppo difficile.
cmq sempre nel 1993.più facile. gianfranco fini.
capziosamente pantaniano. faziosamente froomiano. froomiano post bastonata alla vuelta.
dichiarato clinicamente pazzo da quando dice di rivedere imerio tacchella in murdoch; boifava in brailsford e pantani in froome.
tifo froome anche col motorino.
castelli
 
Messaggi: 963
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 20:12

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Principe » domenica 24 aprile 2016, 20:20

matteo.conz ha scritto:Altro giro altra corsa: non c'è nessuna affidabilità sui dati quindi è come parlare del sesso degli angeli. In fisica, economia, statistica, ecc c'è il concetto di deviazione standard o scarto quadratico medio o sigma. A seconda dei casi, per fare un'analisi serve un intervallo di 3, 4 o addirittura 5 sigma (come per il campo di higgs).
Ho capito che voi avvocati basate le teorie accusatorie su altre basi e si vedono i risultati ma ti passo la forma di sigma così da implementarla nella teoria dello slot:
https://it.wikipedia.org/wiki/Scarto_tipo


Ciao Matteo,

grazie mille per questo commento del cazzo.

Nessuna teoria applicabile al campo delle scienze sociali può spiegare il 99,7% dei casi osservati, figuariamoci un intervallo di 4 o 5 standard deviations... (per non farti bellamente notare che parlare di standard deviation ha senso soltanto se la distribuzione è normale, cosa abbastanza rara quando si parla di doping...). Applicare alle scienze sociali strumenti metodologici che si usano per studiare altri fenomeni non ha senso. L'avevo già spiegato a Bitossi che sosteneva - dall'alto della sua superbia - che pure la teoria della psicoanalisi di Freud o quella del valore di Marx non erano teorie... (entrambe non spiegherebbero alcun fenomeno osservabile neanche con un margine di errore di una standard deviation, tra l'altro...). :pomodoro:
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Principe » domenica 24 aprile 2016, 20:28

GiacomoXT ha scritto:Metodo olistico = eliminare tutti i corridori dalle classifiche finché Cunego non risulta essere primo.


Non capisco perchè dobbiate sempre avere questo retropensiero per cui qualsiasi cosa io scriva è in funzione di Cunego... Sembrate quasi ossessionati da questa cosa...

Cunego non c'entra nulla con l'esercizio di re-ranking. Ho solo proposto un metodo alternativo per riscrivere le classifiche quando si becca uno doping-full. Che c'entra Cunego?
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Principe » domenica 24 aprile 2016, 20:34

claudiodance ha scritto:Si, la Milano Sanremo, di che anno sarebbe?


Confermo. Almeno la Sanremo del 2012.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi GiacomoXT » domenica 24 aprile 2016, 20:42

Alla Sanremo del 2012 Cunego è arrivato 43esimo, ultimo del gruppo di circa 30 unità regolato da Goss.

Nel topic apposito vorrei avere un resoconto preciso e dettagliato del ragionamento olistico per cui Cunego scala più di 40 posizioni.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; GP Wallonie; Sabatini
GiacomoXT
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi matteo.conz » domenica 24 aprile 2016, 21:09

Principe ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Altro giro altra corsa: non c'è nessuna affidabilità sui dati quindi è come parlare del sesso degli angeli. In fisica, economia, statistica, ecc c'è il concetto di deviazione standard o scarto quadratico medio o sigma. A seconda dei casi, per fare un'analisi serve un intervallo di 3, 4 o addirittura 5 sigma (come per il campo di higgs).
Ho capito che voi avvocati basate le teorie accusatorie su altre basi e si vedono i risultati ma ti passo la forma di sigma così da implementarla nella teoria dello slot:
https://it.wikipedia.org/wiki/Scarto_tipo


Ciao Matteo,

grazie mille per questo commento del cazzo.

Nessuna teoria applicabile al campo delle scienze sociali può spiegare il 99,7% dei casi osservati, figuariamoci un intervallo di 4 o 5 standard deviations... (per non farti bellamente notare che parlare di standard deviation ha senso soltanto se la distribuzione è normale, cosa abbastanza rara quando si parla di doping...). Applicare alle scienze sociali strumenti metodologici che si usano per studiare altri fenomeni non ha senso. L'avevo già spiegato a Bitossi che sosteneva - dall'alto della sua superbia - che pure la teoria della psicoanalisi di Freud o quella del valore di Marx non erano teorie... (entrambe non spiegherebbero alcun fenomeno osservabile neanche con un margine di errore di una standard deviation, tra l'altro...). :pomodoro:



Hai centrato il punto! parti con strumenti scientifici per arrivare a riscrivere classifiche di corse ciclistiche: non c'azzecca! senza contare la differenza ad esempio tra le verità processuali e la realtà oppure i presupposti di doping-free o doping-full. Comunque la statistica viene ampiamente applicata pure alle scienze sociali.
Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 14:12

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Subsonico » domenica 24 aprile 2016, 21:23

Principe, ma piuttosto pensare a un esercizio per avere indietro i marò?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
 
Messaggi: 5134
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Bitossi » domenica 24 aprile 2016, 23:38

GiacomoXT ha scritto:Alla Sanremo del 2012 Cunego è arrivato 43esimo, ultimo del gruppo di circa 30 unità regolato da Goss.
Nel topic apposito vorrei avere un resoconto preciso e dettagliato del ragionamento olistico per cui Cunego scala più di 40 posizioni.

Ma dai, è così semplice... però come al solito la logica non è pane per la buonanima del Prince, e quindi ecco qui l'unica possibile riscrittura di tipo olistico-transfrastico-zeugmatico-ermeneutico (aggiungere a piacere altri aggettivi a caso) per la Sanremo 2012:

1. Simon GERRANS (Aus) in 6h59'24" DOPATO
2. Fabian Cancellara (Sui) DOPATO
3. Vincenzo Nibali (Ita) DOPATO
4. Peter Sagan (Svq) a 2" DOPATO
5. John Degenkolb (All) DOPATO
6. Filippo Pozzato (Ita) DOPATO
7. Oscar Freire (Esp) DOPATO
8. Alessandro Ballan (Ita) DOPATO
9. Daniel Oss (Ita) DOPATO
10. Daniele Bennati (Ita) DOPATO
11. Xavier Florencio (Esp) DOPATO
12. Luca Paolini (Ita) a 12" DOPATO
13. Simon Geschke (All) DOPATO
14. Oscar Gatto (Ita) DOPATO
15. Matthew-Harley Goss (Aus) a 20" DOPATO
16. Giovanni Visconti (Ita) DOPATO
17. Jacopo Guarnieri (Ita) DOPATO
18. Francisco José Ventoso (Esp) DOPATO
19. Koen De Kort (Hol) DOPATO
20. Johnny Hoogerland (Hol) DOPATO
21. Mark Renshaw (Aus) DOPATO
22. Tom Boonen (Bel) DOPATO
23. Björn Leukemans (Bel) DOPATO
24. Sacha Modolo (Ita) DOPATO
25. Edvald Boasson Hagen (Nor) DOPATO
26. Marco Marcato (Ita) DOPATO
27. Anthony Geslin (Fra) DOPATO
28. Pablo Lastras (Esp) DOPATO
29. Francesco Gavazzi (Ita) DOPATO
30. Thomas Lövkvist (Sue) DOPATO
31. Matti Breschel (Dan) DOPATO
32. Lars Boom (Hol) DOPATO
33. George Hincapie (Usa) DOPATO
34. Egoi Martinez (Esp) DOPATO
35. Francesco Reda (Ita) DOPATO
36. Angel Madrazo (Esp) DOPATO
37. Gorka Verdugo (Esp) DOPATO
38. Angel Vicioso (Esp) DOPATO
39. Rinaldo Nocentini (Ita) DOPATO
40. Sebastian Langeveld (Hol) DOPATO
41. Bram Tankink (Hol) DOPATO
42. Simone Ponzi (Ita) DOPATO
43. Damiano Cunego (Ita) RETROCESSO AL 2° POSTO IN QUANTO CIUCCIARUOTE DI DOPATI


AND THE WINNER IS...

1. Gianluca Brambilla (Ita) a 31" :champion:

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
"Un bravo bugiardo deve avere buona memoria: Kissinger è un bugiardo eccellente con una memoria notevole"
Christopher Hitchens; Processo a Henry Kissinger; Fazi Editore 2003; pag. 129 :diavoletto:
Avatar utente
Bitossi
 
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi dietzen » domenica 24 aprile 2016, 23:47

da alcuni miei calcoli olistici, rapportati al paradosso del gatto di schrodinger, secondo me è lampante che cunego avrebbe vinto anche lo scudetto del 2006.
Di Rocco non è il mio presidente
dietzen
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi matter1985 » domenica 24 aprile 2016, 23:55

Bitossi ha scritto:
GiacomoXT ha scritto:Alla Sanremo del 2012 Cunego è arrivato 43esimo, ultimo del gruppo di circa 30 unità regolato da Goss.
Nel topic apposito vorrei avere un resoconto preciso e dettagliato del ragionamento olistico per cui Cunego scala più di 40 posizioni.

Ma dai, è così semplice... però come al solito la logica non è pane per la buonanima del Prince, e quindi ecco qui l'unica possibile riscrittura di tipo olistico-transfrastico-zeugmatico-ermeneutico (aggiungere a piacere altri aggettivi a caso) per la Sanremo 2012:

1. Simon GERRANS (Aus) in 6h59'24" DOPATO
2. Fabian Cancellara (Sui) DOPATO
3. Vincenzo Nibali (Ita) DOPATO
4. Peter Sagan (Svq) a 2" DOPATO
5. John Degenkolb (All) DOPATO
6. Filippo Pozzato (Ita) DOPATO
7. Oscar Freire (Esp) DOPATO
8. Alessandro Ballan (Ita) DOPATO
9. Daniel Oss (Ita) DOPATO
10. Daniele Bennati (Ita) DOPATO
11. Xavier Florencio (Esp) DOPATO
12. Luca Paolini (Ita) a 12" DOPATO
13. Simon Geschke (All) DOPATO
14. Oscar Gatto (Ita) DOPATO
15. Matthew-Harley Goss (Aus) a 20" DOPATO
16. Giovanni Visconti (Ita) DOPATO
17. Jacopo Guarnieri (Ita) DOPATO
18. Francisco José Ventoso (Esp) DOPATO
19. Koen De Kort (Hol) DOPATO
20. Johnny Hoogerland (Hol) DOPATO
21. Mark Renshaw (Aus) DOPATO
22. Tom Boonen (Bel) DOPATO
23. Björn Leukemans (Bel) DOPATO
24. Sacha Modolo (Ita) DOPATO
25. Edvald Boasson Hagen (Nor) DOPATO
26. Marco Marcato (Ita) DOPATO
27. Anthony Geslin (Fra) DOPATO
28. Pablo Lastras (Esp) DOPATO
29. Francesco Gavazzi (Ita) DOPATO
30. Thomas Lövkvist (Sue) DOPATO
31. Matti Breschel (Dan) DOPATO
32. Lars Boom (Hol) DOPATO
33. George Hincapie (Usa) DOPATO
34. Egoi Martinez (Esp) DOPATO
35. Francesco Reda (Ita) DOPATO
36. Angel Madrazo (Esp) DOPATO
37. Gorka Verdugo (Esp) DOPATO
38. Angel Vicioso (Esp) DOPATO
39. Rinaldo Nocentini (Ita) DOPATO
40. Sebastian Langeveld (Hol) DOPATO
41. Bram Tankink (Hol) DOPATO
42. Simone Ponzi (Ita) DOPATO
43. Damiano Cunego (Ita) RETROCESSO AL 2° POSTO IN QUANTO CIUCCIARUOTE DI DOPATI


AND THE WINNER IS...

1. Gianluca Brambilla (Ita) a 31" :champion:

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Quanto odio che c'è in questo post,è palese che pure Brambilla all' epoca fosse doping-full(io uso un metodo supercazzOLISTICO come fosse antani),quindi sei in malafede :x
#JeSuisNizzolo
matter1985
 
Messaggi: 4323
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 15:38
Località: Toscana

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Bitossi » lunedì 25 aprile 2016, 0:19

Vabbe', allora direi che il vincitore della classifica purificata in fase costruens debba essere Maxim Iglinsky (Kaz), ritiratosi a Binasco perché sfiancato dalla media oraria imposta dai dopati durante i primi 15 km di gara.
Da Certosa di Pavia in poi, l'effetto distorsivo della condotta di gara del plotone di dopati non permette di ricostruire compiutamente un possibile andamento della corsa.
"Un bravo bugiardo deve avere buona memoria: Kissinger è un bugiardo eccellente con una memoria notevole"
Christopher Hitchens; Processo a Henry Kissinger; Fazi Editore 2003; pag. 129 :diavoletto:
Avatar utente
Bitossi
 
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Tranchée d'Arenberg » lunedì 25 aprile 2016, 2:30

Qui ormai l'abbiamo buttata proprio in caciara. Bitossi, sei uno dei principali colpevoli :D
Cobblestone 2012 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
 
Messaggi: 11553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50
Località: Falconara Albanese (CS)

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Maìno della Spinetta » lunedì 25 aprile 2016, 3:22

Nel 2004 lo slot

Poi solo malaffare
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Bitossi » lunedì 25 aprile 2016, 6:37

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Qui ormai l'abbiamo buttata proprio in caciara. Bitossi, sei uno dei principali colpevoli :D

Perché, altrimenti ci sarebbe materiale per discutere seriamente? :diavoletto:
"Un bravo bugiardo deve avere buona memoria: Kissinger è un bugiardo eccellente con una memoria notevole"
Christopher Hitchens; Processo a Henry Kissinger; Fazi Editore 2003; pag. 129 :diavoletto:
Avatar utente
Bitossi
 
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Camoscio madonita » lunedì 25 aprile 2016, 11:04

Bitossi ha scritto:Vabbe', allora direi che il vincitore della classifica purificata in fase costruens debba essere Maxim Iglinsky (Kaz), ritiratosi a Binasco perché sfiancato dalla media oraria imposta dai dopati durante i primi 15 km di gara.
Da Certosa di Pavia in poi, l'effetto distorsivo della condotta di gara del plotone di dopati non permette di ricostruire compiutamente un possibile andamento della corsa.



:D
:clap:
Si sentiva la necessità di risollevare scientificamente questo thread che più che basarsi su una visione olistica si basava su una visione onanistico-cognitiva.

PS: in realtà sapevi che Iglinsky è un mio compaesano? Essendo molto religioso, potrai capire perché si è fermato a Binasco. :diavoletto:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Camoscio madonita
 
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Maìno della Spinetta » lunedì 25 aprile 2016, 13:41

Alla Sanremo ci sarebbe anche Bram Tankink davanti a Cunego che secondo me potrebbe averla vinta
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
 
Messaggi: 4162
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi claudiodance » martedì 26 aprile 2016, 16:52

Principe ha scritto:
claudiodance ha scritto:Si, la Milano Sanremo, di che anno sarebbe?


Confermo. Almeno la Sanremo del 2012.


Amico mio, Cunego è arrivato 43esimo.
In che modo sarebbe da riassegnare a lui, e non ad altri, quella vittoria?
...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
 
Messaggi: 512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Principe » sabato 30 aprile 2016, 21:35

claudiodance ha scritto:
Principe ha scritto:
claudiodance ha scritto:Si, la Milano Sanremo, di che anno sarebbe?


Confermo. Almeno la Sanremo del 2012.


Amico mio, Cunego è arrivato 43esimo.
In che modo sarebbe da riassegnare a lui, e non ad altri, quella vittoria?


Quanto sei antico...

Tu ragioni ancora col metodo riduzionista, per cui se il primo è dopato, allora la vittoria va al secondo. Prendi uno che è stato in fuga per tutta la gara (Doping Free Uno) e poi viene ripreso dal gruppo tirato da gente super Doping Full (Gruppo Doping Full) a meno di un km del traguardo. Doping Free Uno arriverà dopo il Gruppo Doping Full e sarà probabilmente tra gli ultimissimi dell'ordine d'arrivo della gara. Non per questo possiamo affermare che Doping Free Uno non avrebbe vinto la corsa se il Gruppo Doping Full fosse stato Doping Free.

Mi dirai, ma Doping Free Uno è arrivato 180°? Certo, ma se applichi il metodo olistico e considerei l'effetto finale del doping del gruppo sull'esito della gara (sterilizzare la fuga, anzichè farla arrivare in porto), scoprirai che il 180° posto non rende merito alla condotta di gara di Doping Free Uno.

Se tu ti andassi a rivedere la registrazione della MilanoSanremo2012 ti accorgeresti che, nonostante il doping degli altri, Cunego era in grandissima forma ed è andato varie volte all'attacco. Se non ci fosse stato l'effetto distorsivo del doping degli altri, la corsa sarebbe andata in maniera totalmente diversa...
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi matter1985 » sabato 30 aprile 2016, 23:26

#JeSuisNizzolo
matter1985
 
Messaggi: 4323
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 15:38
Località: Toscana

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi peek » domenica 1 maggio 2016, 21:25

Principe, sono entrato solo adesso in questo thread e devo dire che sono rimasto basito. Io penso che sei un cervellone che in Italia ce ne son pochi. E anche quelli che qui dentro fanno burla e ti sbeffeggiano in realtà lo sanno che sei un gran cervellone.

Questa roba del metodo olistico mi è piaciuta subito un sacco benché io sia sempre stato un sostenitore del metodo classico (e infatti quando vado in Trentino torno sempre a casa ciucco, ma per fortuna guidano gli altri).
E comunque, al di là della teoria, che mi sembra davvero una cosa da Accademia dei Lincei, a me piace il tuo metodo anche perché già pregusto il palmares del grande Pippo Pozzato una volta che si sarà applicato il re-ranking alla sua carriera.
Adesso faccio un po' fatica perché questo metodo olistico è una roba un po' complicata per me. Ma magari questa estate mi applico e poi vi darò il palmares del mitico Pippo Pozzato.

A proposito, qualcuno oggi ha visto il GP di Francoforte? Sapete per caso dirmi chi è stato il primo degli italiani?
peek
 
Messaggi: 4271
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Principe » domenica 1 maggio 2016, 23:38

peek ha scritto:Principe, sono entrato solo adesso in questo thread e devo dire che sono rimasto basito. Io penso che sei un cervellone che in Italia ce ne son pochi. E anche quelli che qui dentro fanno burla e ti sbeffeggiano in realtà lo sanno che sei un gran cervellone.



Lo so, Peek. Sia benedetto il Signore perché tu sei retto e non stolto come loro. Bitossi vorrebbe tanto averli inventati lui sia la teoria dello slot che il metodo olistico di riscrittura delle classifiche, ma in realtà sa solo fare battute sceme che non fanno ridere nessuno. Glie tocca fare pippa.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Visconte85 » lunedì 2 maggio 2016, 0:57

peek ha scritto:Principe, sono entrato solo adesso in questo thread e devo dire che sono rimasto basito. Io penso che sei un cervellone che in Italia ce ne son pochi. E anche quelli che qui dentro fanno burla e ti sbeffeggiano in realtà lo sanno che sei un gran cervellone.

Questa roba del metodo olistico mi è piaciuta subito un sacco benché io sia sempre stato un sostenitore del metodo classico (e infatti quando vado in Trentino torno sempre a casa ciucco, ma per fortuna guidano gli altri).
E comunque, al di là della teoria, che mi sembra davvero una cosa da Accademia dei Lincei, a me piace il tuo metodo anche perché già pregusto il palmares del grande Pippo Pozzato una volta che si sarà applicato il re-ranking alla sua carriera.
Adesso faccio un po' fatica perché questo metodo olistico è una roba un po' complicata per me. Ma magari questa estate mi applico e poi vi darò il palmares del mitico Pippo Pozzato.

A proposito, qualcuno oggi ha visto il GP di Francoforte? Sapete per caso dirmi chi è stato il primo degli italiani?


Mi avete fatto cambiare idea. Ammetto che anche per me il metodo olistico è un po' troppo complicato, ho seguito sempre quello classico e riduzionista dove si scala solamente la classifica. Mi impegnerò.

Devo controllare le corse fatte da Pirazzi per vedere se qualche suo attacco sarebbe andato in porto.
2014: Giro tappa 21,Tour tappa 10,Vuelta tappa 3, ARGENTO a Ponferrada
2015: Giro anch'io 3°,Tour tappe 10 e 20, GpMontreal
2016: GandWevelgen, Svizzera, Tour tappa 13, Vuelta tappa 10
Campione nazionale olandese di ciclocross in carica
Avatar utente
Visconte85
 
Messaggi: 8784
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 13:27

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Montana Miller » lunedì 2 maggio 2016, 5:43

E vogliamo parlare di tutte quelle corse alle quali Cunego non ha neanche preso parte,ma che avrebbe sicuramente vinto,proprio perché....?

No.

A parte gli, scherzi,indicare con certezza un sicuro beneficiario di una simil lotteria qual è alla partenza una gara ciclistica dequalifica una teoria scientifica al poco nobile titolo di super cazzola,in realtà però penso si sia tutti d'accordo che inserire anche solo 1 singolo ingrediente anomalo in una ricetta la possa stravolgere completamente,a prescindere che Cunego termini 2' o 43'.
Montana Miller
 
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Bitossi » lunedì 2 maggio 2016, 7:27

L'unica cosa fantastica di questa per altri versi tediosa questione è che il Vuoto Pneumatico non si accorge neppure di chi lo piglia p'u culu fingendo di dargli ragione... :diavoletto:

E mo' basta, perché a differenza di qualcun altro io ho da fare veramente. Al massimo, qualche altra presa per i fondelli, quando ne avrò voglia e tempo (e il tempo dedicato al divertimento, si sa, non è mai buttato via... :D ).
"Un bravo bugiardo deve avere buona memoria: Kissinger è un bugiardo eccellente con una memoria notevole"
Christopher Hitchens; Processo a Henry Kissinger; Fazi Editore 2003; pag. 129 :diavoletto:
Avatar utente
Bitossi
 
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi dietzen » lunedì 2 maggio 2016, 12:54

appena ho un po' di tempo mi impegnerò nell'esercizio di re-ranking per compilare con metodo olistico il mio palmares. poi dovrete idolatrarmi.
Di Rocco non è il mio presidente
dietzen
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Principe » lunedì 2 maggio 2016, 18:41

Bitossi ha scritto:L'unica cosa fantastica di questa per altri versi tediosa questione è che il Vuoto Pneumatico non si accorge neppure di chi lo piglia p'u culu fingendo di dargli ragione... :diavoletto:

E mo' basta, perché a differenza di qualcun altro io ho da fare veramente. Al massimo, qualche altra presa per i fondelli, quando ne avrò voglia e tempo (e il tempo dedicato al divertimento, si sa, non è mai buttato via... :D ).


Sei solo invidioso perchè in 10 anni che scrivi su cw non hai mai sviluppato un'idea nuova. Ma ricordati che l'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Montana Miller » martedì 3 maggio 2016, 5:33

Non ho capito per quale motivo il Principe ha dovuto sobbarcarsi questo lavoro tutto assieme,intendo la stesura delle varie corse.Mi sarei aspettato aggiornasse di volta in volta tutte le corse che Cunego si è visto portare via dai malfattori di turno.
Montana Miller
 
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Principe » martedì 3 maggio 2016, 16:59

Montana Miller ha scritto:Non ho capito per quale motivo il Principe ha dovuto sobbarcarsi questo lavoro tutto assieme,intendo la stesura delle varie corse.Mi sarei aspettato aggiornasse di volta in volta tutte le corse che Cunego si è visto portare via dai malfattori di turno.


Una volta lo facevo. Ma poi Grassi mi ha bannato e non ho potuto proseguire l'esercizio di re-ranking on an ongoing basis. Non escludo che mi abbia bannato proprio per questo. :sherlock:
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Montana Miller » mercoledì 4 maggio 2016, 5:19

Probabile.E' che ideato il metodo,mi aspettavo delegassi il compito a un paio di ancelle.
Montana Miller
 
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Esercizio di Re-ranking: Come riscrivere le classifiche

UNREAD_POSTdi Brogno » lunedì 9 maggio 2016, 12:59

Subsonico ha scritto:Principe, ma piuttosto pensare a un esercizio per avere indietro i marò?

Tu l'hai stuzzicato, qualche giorno dopo c hanno reso il Maro. Che volete di più?
Avatar utente
Brogno
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 9:37

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Principe » martedì 10 maggio 2016, 23:42

34x27 ha scritto:Damiano c'è.


C'è sempre stato. Pure quando non si vedeva; coperto dalle ombre di chi correva doping-full.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi matteo.conz » mercoledì 11 maggio 2016, 15:26

Principe ha scritto:
34x27 ha scritto:Damiano c'è.


C'è sempre stato. Pure quando non si vedeva; coperto dalle ombre di chi correva doping-full.


Come riscriveresti la classifica di ieri? doping full fino a che posizione?
Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 14:12

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Scattista » venerdì 13 maggio 2016, 8:11

rizz23 ha scritto:Io comunque quando ascolto le interviste di Cunego mi sento male.


basso profilo ad oltranza :D

Cunego ha vinto un Giro da giovanissimo fatto di Epo fin sopra la punta delle orecchie. Poi ha avuto l'umiltà e la capacità di riadattarsi ad un nuovo ciclismo ed assicurarsi una lunga carriera, anche se di basso profilo, sfruttando anche un poco il suo talento per le corse di un giorno.
Le interviste sono sempre surreali perché si coglie questo limbo in cui è bloccato da anni. Però a me sta simpatico, dai.
Immagine
Avatar utente
Scattista
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 20:22

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Principe » venerdì 13 maggio 2016, 11:27

Scattista ha scritto:
rizz23 ha scritto:Io comunque quando ascolto le interviste di Cunego mi sento male.


basso profilo ad oltranza :D

Cunego ha vinto un Giro da giovanissimo fatto di Epo fin sopra la punta delle orecchie.


E' stato accertato incontrovertibilmente da tutti (giornalisti, procure, agenzie antidoping, esperti) che Cunego ha sempre corso doping-free. Il Giro del 2004, per una serie di condizioni esterne, è stato uno dei più puliti della storia. Per questo motivo Damiano ha potuto imporsi senza ricorrere al doping. Negli anni successivi queste condizioni esterne non si sono più ripetute (OP, Cera, l'avvento di Basso/Birillo, etc...) e quindi Damiano non ha potuto ripetersi dato che l'effetto del doping degli altri non era colmabile col talento (cercati nel forum il thread sulla teoria dello slot).
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

UNREAD_POSTdi Principe » venerdì 13 maggio 2016, 11:29

Basso ha scritto:Allora, mettiamo in chiaro le cose

- non possiamo essere 24 su 24 (soprattutto in questo periodo) sul forum
- se il messaggio non ti piace (e sono d'accordissimo con te) c'è il pulsante "segnala" in altro a destra
- abbi fiducia che il messaggio in questione verrà valutato attentamente

Quanto alla diffamazione, direi che la tua ultima riga è un esempio in materia o sbaglio?


Comunque Grassi non ha mai negato di essere al vertice della cupola di poteri forti che complotta contro Cunego.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

BITOSSI FAI L'UOMO E ACCETTA IL DUELLO
Avatar utente
Principe
 
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

simila

simila
 

Prossimo

Torna a Doping e Antidoping

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite