Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Qualcuno lo avra' usato, forse..ma, chissa', in modo meno massiccio di quel che si vuol far credere..
Cancellara c'ha vinto fior di titoli.
Ognuno hai i propri sospetti...legittimi o meno che siano


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto:
Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Qualcuno lo avra' usato, forse..ma, chissa', in modo meno massiccio di quel che si vuol far credere..
Cancellara c'ha vinto fior di titoli.
Ognuno hai i propri sospetti...legittimi o meno che siano
sicuro. A Cancellara, però, è mancata giusto solo la flagranza di reato. Per il resto ci ha fatto vedere tutto.
Per questo oro olimpico, pacca sulla spalla, bravo, bravissimo e ora fuori dai coglioni, grazie, che col ciclismo ne esce in debito sovrumano, senza aver dato niente in cambio.


Immagine
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da meriadoc »

oddio, Cancellara è stato forse il corridore del millennio
dunque, parla per te, complottista
al ciclismo ha dato tanto; per esempio, ci ha fatto vedere del ciclismo
poi, per carità, uno puo' disquisire sulle scie chimiche e continuare a votare, o addirittura candidarsi
figuriamoci, se un calunniatore non puo' scrivere su un forum di un sito Internet, che èla piazza delle calunnie per eccellenza
comunque spulcio il thread per sicurezza e vedo se trovo qualcosa di rilevante
quando qualcuno qui dentro aveva lanciato sospetti su Alessandro Proni, poi si è cagato sotto quando Proni si è iscritto e ha minacciato di querelarlo
non so se eventualmente ci passi di mezzo lo stesso cicloweb


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da meriadoc »

Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Qualcuno lo avra' usato, forse..ma, chissa', in modo meno massiccio di quel che si vuol far credere..
Cancellara c'ha vinto fior di titoli.
non c'è mica stato bisogno di spulciare
comunque screen shot, e mail a luca prota, che ha i contatti giusti
vediamo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Scattista »

meriadoc ha scritto:oddio, Cancellara è stato forse il corridore del millennio
dunque, parla per te, complottista
oh ma te salti fuori ogni volta che si parla di motorini. ti senti punto nel vivo evidentemente.
certo che parlo per me, ognuno nel forum lo fa. E' questo che ti sfugge. Forse tu invece che sei possessore del Verbo parli per tutti, ma ce ne freghiamo altamente.


Immagine
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da meriadoc »

è ovvio che parli per te
infatti nello screen shot che ho inviato c'è il tuo nick
non sarebbero altri che te ad essere citati in giudizio, eventualmente


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Scattista »

meriadoc ha scritto:è ovvio che parli per te
infatti nello screen shot che ho inviato c'è il tuo nick
non sarebbero altri che te ad essere citati in giudizio, eventualmente
:D :D :D
se vuoi te lo scrivo meglio, così magari sei sicuro che mi mettono in galera:

Io, Francesco Bertone, nato a Genova il 18-7-84, sospetto fortemente che Cancellara Fabian, nato a Wohlen bei Bern il 18-3-81, abbia fatto uso, durante la sua carriera di ciclista, in una o più occasioni, di aiuti tecnologici illeciti per migliorare le prestazioni della propria bicicletta.


Immagine
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da meriadoc »

penso che fornire le generalità farà risparmiare del tempo
modificare in "sospetto fortemente" le calunnie sopra non so se cambi la sostanza
ognuno è responsabile di quello che scrive e di quello che dice
su internet ognuno scrive quello che vuole, e raramente ne paga le conseguenze, spesso questo accade perchè ai diretti interessati le calunnie non possono arrivare direttamente. Limitatamente a questo caso, io personalmente posso contribuire a far arrivare i messaggi a persone vicine al suo staff (poi, difficile che si prendano la briga di querelare, ma, almeno nel caso di Proni, su questo forum, l'intrevento fu significativo)
Marco Grassi e i moderatori di cicloweb permettono questa libertà, probabilmente perchè
1) la responsabilità rimane individuale
2) censurare questo tipo di messaggi avrebbe come conseguenze di ridurre il traffico su questo forum
io penso invece che sarebbe utile a ridurre l'inquinamento
quando Laura Grazioli era moderatrice e segnalavo certi messaggi, questi venivano censurati
è da vedere se la tua ritrattazione da "Cancellara ci ha vinto fior di titoli" a "sospetto fortemente" sia significativa
boh, vediamo, magari faccio un favore a tutto il forum (di casi analoghi ce ne potrebbero essere altri su altri thread e altri utenti)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Scattista »

facciamo così: qui di sotto ti riformulo la frase in modo che possa piacerti e dare soddisfazione al tuo giustizialismo. tu fai una cosa: screenshotta quel che vuoi, manda a chi vuoi, anche al presidente della repubblica, ma, in cambio, facci qualche paternale in meno. Lo sappiamo che sei Superiore, ma a noi piace errare :D


Io, Francesco Bertone, nato a Genova il 18-7-84, SOSTENGO fortemente che Cancellara Fabian, nato a Wohlen bei Bern il 18-3-81, abbia fatto uso, durante la sua carriera di ciclista, in una o più occasioni, di aiuti tecnologici illeciti per migliorare le prestazioni della propria bicicletta.


Immagine
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Visconte85 »

<mode trecentobalene on>
Puo' essere , senz'altro potrebbe essere che sia invecchiato io .
E' la cosa piu' probabile .
Ma e' una legge che vale per me e per chi osservo .
Con una sola eccezione .
Conosci Lucio Battisti ?
Quando cantava quelle cose di mogol ?
Ad un certo punto si e' fatto cosi' schifo che si e' detto : voglio tornare giovane .
E ha scritto i cinque dischi piu' belli della musica italiana .

Non e' solo l'eta' , e' il fuoco ,
E piu' stai lontano dai soldi , piu' ti mantieni giovane ( e per me sono una preoccupazione , credimi )

E mentre si stava schifando di se' , ha messo Pappalardo a cantare due lp , oh era ora ed immersione ,
una parabola umanA con la cuVra all'insu' .

A me fa ridere Tom Doumulin che si fa gli shampoo , mi mette di buonumore .
Non so , e' una questione di vita morte bello brutto corretto scorretto .
Per citare anche Lindo Ferretti , per stare in tema musicale , uno che
scalata la hit parade torna nell'Appennino , il piu' nascosto possibile ,
stravolgendo tutti i suoi manifesti da giovane - apparentemente - .

Da un campione mi aspetto sempre correttezza , la pretendo .
Altimenti sei briatore ricucci bettega ed ovviamente avvocato agnelli .

Siamo davvero sopra l'OT .

Over the OT .

<mode trecentobalene off>

non lo so, però ci stava bene :D
Ultima modifica di Visconte85 il giovedì 11 agosto 2016, 3:22, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da matteo9502 »

A proposito di Cancellara, anche Armstrong esprime qualche dubbio sulla sua pulizia (non tecnologica però). Al tweet della Segafredo sulla vittoria di Fabian risponde con un semplice ma eloquente "Luigi".


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Eppure Hamilton di Cecchini parlava in questi termini:

”Cecco (il medico Luigi Cecchini, ndr) mi ha sempre sconsigliato di doparmi. Non mi ha mai dato nulla, neppure un’aspirina. Mi mise in guardia su Fuentes e disse di concentrarmi sui sistemi di allenamento”.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Scattista »

matteo9502 ha scritto:A proposito di Cancellara, anche Armstrong esprime qualche dubbio sulla sua pulizia (non tecnologica però). Al tweet della Segafredo sulla vittoria di Fabian risponde con un semplice ma eloquente "Luigi".
occhio Lance!! Che Meriadoc è scatenato e non guarda in faccia nessuno! Querele a tutto spiano!


Immagine
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Subsonico »

meriadoc ha scritto:penso che fornire le generalità farà risparmiare del tempo
modificare in "sospetto fortemente" le calunnie sopra non so se cambi la sostanza
ognuno è responsabile di quello che scrive e di quello che dice
su internet ognuno scrive quello che vuole, e raramente ne paga le conseguenze, spesso questo accade perchè ai diretti interessati le calunnie non possono arrivare direttamente. Limitatamente a questo caso, io personalmente posso contribuire a far arrivare i messaggi a persone vicine al suo staff (poi, difficile che si prendano la briga di querelare, ma, almeno nel caso di Proni, su questo forum, l'intrevento fu significativo)
Marco Grassi e i moderatori di cicloweb permettono questa libertà, probabilmente perchè
1) la responsabilità rimane individuale
2) censurare questo tipo di messaggi avrebbe come conseguenze di ridurre il traffico su questo forum
io penso invece che sarebbe utile a ridurre l'inquinamento
quando Laura Grazioli era moderatrice e segnalavo certi messaggi, questi venivano censurati
è da vedere se la tua ritrattazione da "Cancellara ci ha vinto fior di titoli" a "sospetto fortemente" sia significativa
boh, vediamo, magari faccio un favore a tutto il forum (di casi analoghi ce ne potrebbero essere altri su altri thread e altri utenti)
La 1), e aggiungo che per venirci incontro esiste uno strumento che si chiama "segnalazione", visto che non possiamo e non riusciamo a stare dietro a tutte le boiate che vengono scritte, le tue comprese, in tempi brevi. Spesso mi lamento che viene usato in modo improprio, te invece potresti cominciare a usarlo, piuttosto che partire con arringhe da giustiziere del web.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da meriadoc »

Subsonico ha scritto:
meriadoc ha scritto:penso che fornire le generalità farà risparmiare del tempo
modificare in "sospetto fortemente" le calunnie sopra non so se cambi la sostanza
ognuno è responsabile di quello che scrive e di quello che dice
su internet ognuno scrive quello che vuole, e raramente ne paga le conseguenze, spesso questo accade perchè ai diretti interessati le calunnie non possono arrivare direttamente. Limitatamente a questo caso, io personalmente posso contribuire a far arrivare i messaggi a persone vicine al suo staff (poi, difficile che si prendano la briga di querelare, ma, almeno nel caso di Proni, su questo forum, l'intrevento fu significativo)
Marco Grassi e i moderatori di cicloweb permettono questa libertà, probabilmente perchè
1) la responsabilità rimane individuale
2) censurare questo tipo di messaggi avrebbe come conseguenze di ridurre il traffico su questo forum
io penso invece che sarebbe utile a ridurre l'inquinamento
quando Laura Grazioli era moderatrice e segnalavo certi messaggi, questi venivano censurati
è da vedere se la tua ritrattazione da "Cancellara ci ha vinto fior di titoli" a "sospetto fortemente" sia significativa
boh, vediamo, magari faccio un favore a tutto il forum (di casi analoghi ce ne potrebbero essere altri su altri thread e altri utenti)
La 1), e aggiungo che per venirci incontro esiste uno strumento che si chiama "segnalazione", visto che non possiamo e non riusciamo a stare dietro a tutte le boiate che vengono scritte, le tue comprese, in tempi brevi. Spesso mi lamento che viene usato in modo improprio, te invece potresti cominciare a usarlo, piuttosto che partire con arringhe da giustiziere del web.
HELLOOOOO????
C'E' QUALCUNO? MCFLY!!!!! C'E' QUALCUNO??????
ma se nel post che hai quotato, ho scritto appunto che le segnalzioni le facEVO!!! indicativo imperfetto, passato appunto. Ho pure citato il nome del moderatore; e allora aveva un senso farlo; a cosa serve la segnalazione se tanto questi post non vengono considerati
le calunnie di Scattista sono sempre li'; un tempo gli stessi identici venivano propri cancellati, con tanto di pennetta rossa del moderatore
cicloweb ha fatto la sua scelta, e mica c"entra la scarsa collaborazione degli utenti
per parte mia, io li segnalo, ma ai diretti interessati (le vittime delle calunnie); vai a vedere che un giorno un agente incazzato la sua sparata la fa (come è già successo, in passato); e allora i bollenti spiriti dietro le tastiere si calmano


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Subsonico »

rispondo nel thread della moderazione.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da superalvi »

ma sbaglio o parlavano di motorino al giro?


eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da eka »

superalvi ha scritto:ma sbaglio o parlavano di motorino al giro?
ricordandolo nel giro 2015, quella del motorino non mi pare reggere proprio


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

superalvi ha scritto:ma sbaglio o parlavano di motorino al giro?
Fonte? a parte 300....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

se ipotizzava pure de mazzette a belletettine.... io ricordo solo un thread appiccicaticcio anzi che no.... la sagrada familia... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

superalvi ha scritto:ma sbaglio o parlavano di motorino al giro?
semplicemente, è stata una (delle tantissime) boutade di trecentobalene che a tre settimane dalla fine del Giro, dopo averci stufato con la sua retorica anti-Nibali e pro-Kruijswijk, se ne è uscito fuori con l'idea che il roscio avesse il motorino. Tutto buttato così, senza una mezza prova, senza un minimo indizio, senza motivazioni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un dottore Movistar ha avanzato dei pesanti sospetti su Froome..
definendolo, "inumano"...

http://caracol.com.co/programa/2016/09/ ... 80270.html


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Un dottore Movistar ha avanzato dei pesanti sospetti su Froome..
definendolo, "inumano"...

http://caracol.com.co/programa/2016/09/ ... 80270.html

molto interessante...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Seb »

Prima che partano le solite leggende metropolitane urge una precisazione: stiamo parlando del dottore di una squadra continental che si è dissociata dalle dichiarazioni e che non ha mai fatto una gara con Chris Froome


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Seb ha scritto:Prima che partano le solite leggende metropolitane urge una precisazione: stiamo parlando del dottore di una squadra continental che si è dissociata dalle dichiarazioni e che non ha mai fatto una gara con Chris Froome
appunto... :diavoletto: :yawn:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Meno male che la Movistar si e' dissociata..
Altrimenti la perfida Albione si sarebbe risvegliata con le sue temibili armi.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »



https://www.theguardian.com/sport/2016/ ... ng-scandal

dagli archivi Wada documenti su Froome (2014) e Wiggins (2012) con certificati che autorizzavano l'uso a fini terapeutici rispettivamente del predisnolone e del subultanolo, alla fine nulla di grave, solo che gli hacker praticamente hanno dichiarato guerra totale agli anglosassoni :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:

https://www.theguardian.com/sport/2016/ ... ng-scandal

dagli archivi Wada documenti su Froome (2014) e Wiggins (2012) con certificati che autorizzavano l'uso a fini terapeutici rispettivamente del predisnolone e del subultanolo, alla fine nulla di grave, solo che gli hacker praticamente hanno dichiarato guerra totale agli anglosassoni :diavoletto:
le rivelazioni su Froome si riferiscono ai notissimi episodi del Delfinato 2013 e Romandia 2014.
In questo caso diciamo che di segreto non c'è proprio nulla, ma la cosa era emersa fin da subito.

Leggo invece di altri nomi interessanti, quali Michelle Carter, oro a sorpresa nel lancio del peso a Rio.
Ecco qualche bel controllino sopratutto ai lanciatori americani ma anche ad altri anglosassoni, sarebbe opportuno visto che dopo parecchio tempo si rivedono lanci abbondantemente sopra i 22 metri e sappiamo bene che ci fu un epoca d'oro del lancio del peso in cui la soglia dei 22 veniva scavalcata allegramente da cani e porci.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cosa aveva Froome tra queste malattie?

Disturbi elettrolitici:

Ritenzione sodica
Ritenzione di fluidi
Scompenso cardiaco (in soggetti predisposti)
Ipokaliemia
Alcalosi ipokaliemica
Ipertensione

Muscoloscheletrici

Miopatia steroidea
Perdita di massa muscolare
Debolezza muscolare
Osteoporosi
Compressione e fratture vertebrali (collassi)
Necrosi asettica della testa del femore
Fratture ossee

Gastrointestinali

Ulcera pepticacon, emorragie e perforazione
Pancreatiti
Distensione addominale
Esofagiti ulcerate

Dermatologiche

Ritardo della cicatrizzazione
Assottigliamento cutaneo
Petecchie ed echimosi
Eritema facciale
Ridotta risposta ai test allergologici

Neurologiche

Convulsioni
Aumento della pressione intracranica (pseudo-tumor cerebri)
Vertigini
Emicrania

Endocrine

Stato Cushingoide
Irregolarità mestruali :D
Soppressione dello sviluppo (pediatria)
Intolleranza ai carboidrati (diabete iatrogeno)
Insufficienza surrenalica anche grave in risposta allo stress

Oftalmiche

Cataratta posteriore subcapsulare
Glaucoma iatrogeno
Esoftalmo


Aldila' che si sa che piu' che di doping vero e proprio i ciclisti odierni vanno avanti a certificati...
Io sapevo che doveva curare un'infezione polmonare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque era piu' che scontata questa controffensiva di Putin...un ex capo del KGB, figurati se non riesce a fare le pulci alla Wada..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Visconte85 ha scritto:

https://www.theguardian.com/sport/2016/ ... ng-scandal

dagli archivi Wada documenti su Froome (2014) e Wiggins (2012) con certificati che autorizzavano l'uso a fini terapeutici rispettivamente del predisnolone e del subultanolo, alla fine nulla di grave, solo che gli hacker praticamente hanno dichiarato guerra totale agli anglosassoni :diavoletto:
Come scritto nell'altro TD, per correre si dev'essere sani, non malati da curare (vale anche per chi "ha già" valori naturali a rischio salute, meglio se fan sport meno rischiosi).
Se sparissero le autorizzazioni agli sforamenti sarebbe solo un bene per lo sport (non ce l'ho con Froome o Wiggins, che non son certo casi isolati, ma sono in ottima e numerosa compagnìa).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

barrylyndon ha scritto:Cosa aveva Froome tra queste malattie?

Disturbi elettrolitici:

Ritenzione sodica
Ritenzione di fluidi
Scompenso cardiaco (in soggetti predisposti)
Ipokaliemia
Alcalosi ipokaliemica
Ipertensione

Muscoloscheletrici

Miopatia steroidea
Perdita di massa muscolare
Debolezza muscolare
Osteoporosi
Compressione e fratture vertebrali (collassi)
Necrosi asettica della testa del femore
Fratture ossee

Gastrointestinali

Ulcera pepticacon, emorragie e perforazione
Pancreatiti
Distensione addominale
Esofagiti ulcerate

Dermatologiche

Ritardo della cicatrizzazione
Assottigliamento cutaneo
Petecchie ed echimosi
Eritema facciale
Ridotta risposta ai test allergologici

Neurologiche

Convulsioni
Aumento della pressione intracranica (pseudo-tumor cerebri)
Vertigini
Emicrania

Endocrine

Stato Cushingoide
Irregolarità mestruali :D
Soppressione dello sviluppo (pediatria)
Intolleranza ai carboidrati (diabete iatrogeno)
Insufficienza surrenalica anche grave in risposta allo stress

Oftalmiche

Cataratta posteriore subcapsulare
Glaucoma iatrogeno
Esoftalmo


Aldila' che si sa che piu' che di doping vero e proprio i ciclisti odierni vanno avanti a certificati...
Io sapevo che doveva curare un'infezione polmonare..
Ultima modifica di barrylyndon il giovedì 15 settembre 2016, 11:03, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

barrylyndon ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Cosa aveva Froome tra queste malattie?

Disturbi elettrolitici:

Ritenzione sodica
Ritenzione di fluidi
Scompenso cardiaco (in soggetti predisposti)
Ipokaliemia
Alcalosi ipokaliemica
Ipertensione

Muscoloscheletrici

Miopatia steroidea
Perdita di massa muscolare
Debolezza muscolare
Osteoporosi
Compressione e fratture vertebrali (collassi)
Necrosi asettica della testa del femore
Fratture ossee

Gastrointestinali

Ulcera pepticacon, emorragie e perforazione
Pancreatiti
Distensione addominale
Esofagiti ulcerate

Dermatologiche

Ritardo della cicatrizzazione
Assottigliamento cutaneo
Petecchie ed echimosi
Eritema facciale
Ridotta risposta ai test allergologici

Neurologiche

Convulsioni
Aumento della pressione intracranica (pseudo-tumor cerebri)
Vertigini
Emicrania

Endocrine

Stato Cushingoide
Irregolarità mestruali :D
Soppressione dello sviluppo (pediatria)
Intolleranza ai carboidrati (diabete iatrogeno)
Insufficienza surrenalica anche grave in risposta allo stress

Oftalmiche

Cataratta posteriore subcapsulare
Glaucoma iatrogeno
Esoftalmo


Aldila' che si sa che piu' che di doping vero e proprio i ciclisti odierni vanno avanti a certificati...
Io sapevo che doveva curare un'infezione polmonare..

Comunque si prende anche per l'asma..un po' piu' credbile diventa la questione


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nime »

barrylyndon ha scritto:
Comunque si prende anche per l'asma..un po' piu' credbile diventa la questione

direi di no, salbutanolo e clenbuterolo sono simili ed è un farmaco e di cui sono stati trovati positivi molti ciclisti trai quali Contador nel 2010 a memoria

è molto diffuso anche nel body building

e lo prendono tutti per per perdere massa grassa, poi ti aumenta anche la capacità polmonare, ma ti alza tanto i battiti che è un effetto che limita


ma comunque non ci credo che l'abbia preso per l'asma

resta il fatto che a contador hanno tolto il tour per il clenbuterolo

e il fatto che tali farmaci uno li possa assumere invece senza conseguenze se trova chi è compiacente trasforma tutto in una farsa obiettivamente


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ho scritto infatti un po' piu' credibile..
Relativamente alla lista che ho postato prima.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nime »

barrylyndon ha scritto:Ho scritto infatti un po' piu' credibile..
Relativamente alla lista che ho postato prima.. :D

si sry colpa mia, ma è che su ste cose ormai difetto di senso dell'ironia :)


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

nime ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Comunque si prende anche per l'asma..un po' piu' credbile diventa la questione

direi di no, salbutanolo e clenbuterolo sono simili ed è un farmaco e di cui sono stati trovati positivi molti ciclisti trai quali Contador nel 2010 a memoria

è molto diffuso anche nel body building

e lo prendono tutti per per perdere massa grassa, poi ti aumenta anche la capacità polmonare, ma ti alza tanto i battiti che è un effetto che limita


ma comunque non ci credo che l'abbia preso per l'asma

resta il fatto che a contador hanno tolto il tour per il clenbuterolo

e il fatto che tali farmaci uno li possa assumere invece senza conseguenze se trova chi è compiacente trasforma tutto in una farsa obiettivamente
Allora Barry, tutti quelli che hai elencato sono effetti collaterali dei glucocorticoidi, non indicazioni terapeutiche :D Rispondendo anche a Nime, i glucocorticoidi come il prednisolone rientrano assolutamente nelle indicazioni terapeutiche standard dell'asma bronchiale. Volendo essere pignoli, si tratta di un corticosteroide a somministrazione orale/endovenosa (non quindi di un corticosteroide inalatorio), che non si usa come prima linea nella cosiddetta terapia di fondo. In prima linea come fondo (traduciamo con "in cronico") si usano beta2-agonisti inalatori a lunga durata d'azione (es. salmeterolo, bambuterolo) e in base alla gravità si aggiungono altri farmaci (in primis corticosteroidi inalatori, i corticosteroidi orali sono una delle ultime scelte). Al contrario nel trattamento delle riacutizzazioni si scelgono beta2-agonisti a rapida insorgenza d'effetto (es. salbutamolo, terbutalina) e se serve si aggiungono i corticosteroidi per via orale come il metilprednisolone (e l'ossigeno, ma si parla di riacutizzazioni di una certa rilevanza clinica). Quindi tutto sommato la logica di richiedere un TUE random per un corticosteroide orale non ce la vedo, specie se non accompagnata da richiesta di TUE per un b2-agonista. Inoltre immagino che lui abbia già standard un TUE per un uso cronico di b2-agonisti e csi (non mi intendo di medicina dello sport quindi su quest'ultimo punto lascio un margine di incertezza).


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
fabike
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 21:13

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da fabike »

che Froome prende farmaci per l'asma si sapeva già da tempo. C'era anche stata una polemica qualche anno fa quando aveva usato un inalatore non ricordo più se al delfinato o al romandia


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

The latest batch of documents suggest that Froome had a TUE for prednisolone, which is used to treat a variety of inflammatory and autoimmune conditions, for five days in May 2013 at the Critérium du Dauphiné and seven days in April 2014 during the Tour of Romandie. The latter TUE has been widely reported but the 2013 Dauphiné, which Froome won, has not been. In both cases the TUE was approved by the International Cycling Union’s Mario Zorzoli. Wiggins, meanwhile, is claimed to have had a number of TUEs for salbutamol – a medication that opens up the medium and large airways in the lungs – dating back to June 2008, as well as the asthma medications formoterol and budesonide. Triamcinolone acetonide, given because of Wiggins’ lifelong allergy to pollen, was also approved by Zorzoli.

il problema è che gli hacker russi si stanno focalizzando solo sugli americani e anglosassoni, secondo me di questi certificati ce n'è pieno nell'archivio WADA, per tanti ciclisti, soprattutto per chi gareggia/va in squadre fuori dal MPCC


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Visconte85 ha scritto:The latest batch of documents suggest that Froome had a TUE for prednisolone, which is used to treat a variety of inflammatory and autoimmune conditions, for five days in May 2013 at the Critérium du Dauphiné and seven days in April 2014 during the Tour of Romandie. The latter TUE has been widely reported but the 2013 Dauphiné, which Froome won, has not been. In both cases the TUE was approved by the International Cycling Union’s Mario Zorzoli. Wiggins, meanwhile, is claimed to have had a number of TUEs for salbutamol – a medication that opens up the medium and large airways in the lungs – dating back to June 2008, as well as the asthma medications formoterol and budesonide. Triamcinolone acetonide, given because of Wiggins’ lifelong allergy to pollen, was also approved by Zorzoli.

il problema è che gli hacker russi si stanno focalizzando solo sugli americani e anglosassoni, secondo me di questi certificati ce n'è pieno nell'archivio WADA, per tanti ciclisti, soprattutto per chi gareggia/va in squadre fuori dal MPCC
Ecco, da quello che citi, quello che ha preso Wiggins è molto in linea con gli standard di trattamento di un'asma bronchiale, sia come cronico che come riacutizzazioni (ricapitolando, budesonide è il corticosteroide inalatorio, formeterolo è il beta2-agonista long-action e salbutamolo è il beta2-agonista short-action per le riacutizzazioni lievi). Invece quel prednisolone, preso così una volta aggratis, a mio modesto parere non rientra tra le modalità di utilizzo terapeutico codificate. Quindi, da (quasi) medico, mi suona un po' strano. Poi per dare giudizi più mirati dovrei vedere la cartella ma non credo che i nostri amici hacker riusciranno nell'impresa xD


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nime ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Comunque si prende anche per l'asma..un po' piu' credbile diventa la questione

direi di no, salbutanolo e clenbuterolo sono simili ed è un farmaco e di cui sono stati trovati positivi molti ciclisti trai quali Contador nel 2010 a memoria

è molto diffuso anche nel body building

e lo prendono tutti per per perdere massa grassa, poi ti aumenta anche la capacità polmonare, ma ti alza tanto i battiti che è un effetto che limita


ma comunque non ci credo che l'abbia preso per l'asma

resta il fatto che a contador hanno tolto il tour per il clenbuterolo

e il fatto che tali farmaci uno li possa assumere invece senza conseguenze se trova chi è compiacente trasforma tutto in una farsa obiettivamente
Ma infatti io credo che per molti qui sia come dici, il problema è il popolino infervorato dalle filippiche gazzettare. A mio parere Rasmussen ha vinto il Tour 2007, Contador il Tour 2010 e Giro 2011, Pantani il Giro 1999 eccetera.

Casi a parte sono soltanto Landis e Armstrong (sul quale però non ho le idee chiarissime)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Grazie Dottore.
Scusate se ho postato gli effetti collaterali.
Che in effetti sembravano un po' curiosi.
Ho letto in giro,pero', che e' piu' sospetta la "terapia" di Wiggins rispetto a quella di Froome.
Specie per il Triamcinolone.
Che ne pensi?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Scusa leggo solo ora. Come ti sarai accorto la terapia per l'asma di Wiggins è molto più rispondente alle linee guida di quella effettuata su Froome. Questo è sicuramente un fatto. La formulazione intramuscolare di triamcinolone è invece più singolare. Mi spiego, il triamcinolone è sempre un corticosteroide ad uso sistemico. Quindi tra le numerose indicazioni vi sono pure le forme allergiche (congiuntiviti, riniti ecc... come riportato sul certificato). Però per quale motivo è stata scelta la via di somministrazione intramuscolare? Non è la prima scelta, si usa nelle forme refrattarie ad altre terapie (antistaminici, corticosteroidi topici/orali e via discorrendo...). Leggendo bene il certificato, all'ultima riga, si evince che Wiggins era in terapia topica massimale da più di tre anni. Questa è la giustificazione medica per la formulazione intramuscolare. A mio pare, in definitiva, nemmeno qui ci sarebbe molto da eccepire. Posso essermi comunque perso qualcosa, segnalamelo pure :-D


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Grazie..io leggo in giro e molti hanno sospetti sulla tempistica dell'assunzione di certe sostanze..Prima dei tour 2011,2012 e del Giro 2013.In periodi della stagione diversi.
Io non sono un medico e quindi ti riporto questi rumors..In attesa delle tue risposte,puntuali,precise e competenti,a quanto sembra.. :cincin: :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Anche Fuglsang, Cancellara e Cummings, nel calderone dei certificati..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: Cummings
Questa stagione o roba vecchia?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mi sembra roba del 2008...roba strana quella di Fuglsang..non datato, non firmato, ma con il logo di Rio 2016, e valevole per la mtb..Stando alle dichiarazioni di Jakob, e' una roba vecchia anch'essa risalente ad una gara di mtb.
Stona il logo di Rio.
Quanto a Cancellara, anche quei certificati non sembrano eclatanti.
C'e' in mezzo anche Teodosic..
E anche i primi italiani che compaiono quasi tutti, non sembrano cosi' anomali.per quel poco che ne capisco..
Rasmussen dice che i certificati(specie quelli di Wiggins) ricordano molto com'era il ciclismo ai suoi tempi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Molto tagliente anche il giudizio di T.Dumoulin su Wiggins.....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

che ha detto?

gli italiani chi sono?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:che ha detto?

gli italiani chi sono?
in sintesi che considera da doping il trattamento seguito da Wiggins..in effetti..vinceva prima, durante e dopo l'asma.
gli italiani nuotatori, pallovolisti, pallanuoto..ma a vedere i certificati, sembrano piu' verosimili..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi