Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

Elihu ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Concordo con Brogno. Froome potrà anche stare sui coglioni, però questo modo di lanciare illazioni sul web lo trovo ingiusto. Tra l'altro è un ottimo metodo per spalare merda sull'intero mondo del ciclismo. Non ne avverto il bisogno.
Io ho sollevato un dubbio e ho espresso un'opinione, suffragate da diversi elementi dubbi,
se poi tu esprimi giudizi già preconfezionati, perchè deve essere così per te e basta, non andremo molto lontano... :D

P.S. Questa mia opinione l'avrei espressa verso qualsiasi ciclista, compreso Nibali. Che tu ci creda o no...
Ma, se questa è la tua opinione, perché non lasci il ciclismo e passi al moto GP? Questa è la mia opinione/domanda.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Elihu »

Strong ha scritto:
Elihu ha scritto: Le ragioni le ho già spiegate prima, come l'inspiegabile vezzo d'avere problemi al cambio e finire dietro prima della frullata...

Riguardati il video che questo è in HD e senza commento
https://www.youtube.com/watch?v=31988wUkZII

Ribadisco anche a coloro che indegnamente insultano che la mia osservazione
prescinde dalla simpatia personale in campo ciclistico per Nibali.
ah ok, beh allora si in effetti potresti aver ragione.
poi in ogni caso per come vedo io le cose, l'importante che si mantenga una certa coerenza per cui tu potresti rientrare semplicemente
nell categoria dei "sospettosi" e non ci sarebbe nessun problema.

prima di chiudere volevo un tuo parere su un paio di eventi del passato:

- nibali piantatissimo sulla cronoscalata e che il giorno dopo (o forse dopo 48h perchè c'era il giorno di riposo)
si mette a bastonare tutti in salita solo grazie al cambio di pedivelle
- i controlli antidoping dei campionati italiani 2015
Manca solo che tu dica "allora quelli del PD...?" dai...
Cosa c'entra mischiare altri episodi con quello attuale ?
Vuoi alzare una cortina fumogena? Spero di no... opereresti un insulto alla tua intelligenza.


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Brogno »

Elihu ha scritto:
Strong ha scritto: ah ok, beh allora si in effetti potresti aver ragione.
poi in ogni caso per come vedo io le cose, l'importante che si mantenga una certa coerenza per cui tu potresti rientrare semplicemente
nell categoria dei "sospettosi" e non ci sarebbe nessun problema.

prima di chiudere volevo un tuo parere su un paio di eventi del passato:

- nibali piantatissimo sulla cronoscalata e che il giorno dopo (o forse dopo 48h perchè c'era il giorno di riposo)
si mette a bastonare tutti in salita solo grazie al cambio di pedivelle
- i controlli antidoping dei campionati italiani 2015
Manca solo che tu dica "allora quelli del PD...?" dai...
Cosa c'entra mischiare altri episodi con quello attuale ?
Vuoi alzare una cortina fumogena? Spero di no... opereresti un insulto alla tua intelligenza.
Hai detto che applicheresti lo stesso metro di giudizio con Nibali, quindi scatta giustamente la curiosita' per alcuni episodi passati con Nibali coinvolto. Qual'e' qui il tuo metro di giudizio?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Elihu »

lemond ha scritto:
Elihu ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Concordo con Brogno. Froome potrà anche stare sui coglioni, però questo modo di lanciare illazioni sul web lo trovo ingiusto. Tra l'altro è un ottimo metodo per spalare merda sull'intero mondo del ciclismo. Non ne avverto il bisogno.
Io ho sollevato un dubbio e ho espresso un'opinione, suffragate da diversi elementi dubbi,
se poi tu esprimi giudizi già preconfezionati, perchè deve essere così per te e basta, non andremo molto lontano... :D

P.S. Questa mia opinione l'avrei espressa verso qualsiasi ciclista, compreso Nibali. Che tu ci creda o no...
Ma, se questa è la tua opinione, perché non lasci il ciclismo e passi al moto GP? Questa è la mia opinione/domanda.
Io lascio il ciclismo se tu ti dai all'Ippica.... :D :diavoletto:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:

prima di chiudere volevo un tuo parere su un paio di eventi del passato:

- nibali piantatissimo sulla cronoscalata e che il giorno dopo (o forse dopo 48h perchè c'era il giorno di riposo)
si mette a bastonare tutti in salita solo grazie al cambio di pedivelle


Gentilmente, ma lo dico davvero senza voler creare polemiche, evitiamo di rispondere a cazzate con altre fesserie alimentando sospetti e polemiche e il clima di caciara.

Il giorno dopo la batosta subita nella crono dell'Alpe di Siusi, ci fu il giorno di riposo, quindi la tappa di Andalo dove Nibali andò di nuovo in difficoltà, giungendo 11° a 1:47 da Kruijswijk e Valverde e a oltre 1 minuto da Chaves.

Se non si ricordano bene gli eventi, basta andare a visitare uno qualsiasi dei tanti siti che ci sono sul web e si trovano facilmente tutti i risultati possibili.

Che ognuno esprima le sue opinioni, ma i fatti sono fatti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:

prima di chiudere volevo un tuo parere su un paio di eventi del passato:

- nibali piantatissimo sulla cronoscalata e che il giorno dopo (o forse dopo 48h perchè c'era il giorno di riposo)
si mette a bastonare tutti in salita solo grazie al cambio di pedivelle


Gentilmente, ma lo dico davvero senza voler creare polemiche, evitiamo di rispondere a cazzate con altre fesserie alimentando sospetti e polemiche e il clima di caciara.

Il giorno dopo la batosta subita nella crono dell'Alpe di Siusi, ci fu il giorno di riposo, quindi la tappa di Andalo dove Nibali andò di nuovo in difficoltà, giungendo 11° a 1:47 da Kruijswijk e Valverde e a oltre 1 minuto da Chaves.

Se non si ricordano bene gli eventi, basta andare a visitare uno qualsiasi dei tanti siti che ci sono sul web e si trovano facilmente tutti i risultati possibili.

Che ognuno esprima le sue opinioni, ma i fatti sono fatti.

ah ok, ricordavo male hai ragione
quindi ha fatto due tappe in cui ha sofferto parecchio in salita e poi dopo il cambio pedivelle si è messo ad andare più forte degli altri in salita.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

Elihu ha scritto: Io lascio il ciclismo se tu ti dai all'Ippica.... :D :diavoletto:
Con me caschi male con le *frasi fatte*, perché lavoro da più di quarantanni in quel settore. :(
P.S.
Dove il doping, come in tutti gli sport (e non solo) è moneta corrente, ma la cosa mi lascia indifferente. Invece mi fanno arrabbiare le anime candide che pensano che Rossi, Marquez e c. non si impasticcano, mentre Froome è un disonesto perché è antipatico e, siccome Lance è un boss, allora gli vanno tolti tutti i Tour, a Indurain, che era un signore, invece no! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:

prima di chiudere volevo un tuo parere su un paio di eventi del passato:

- nibali piantatissimo sulla cronoscalata e che il giorno dopo (o forse dopo 48h perchè c'era il giorno di riposo)
si mette a bastonare tutti in salita solo grazie al cambio di pedivelle


Gentilmente, ma lo dico davvero senza voler creare polemiche, evitiamo di rispondere a cazzate con altre fesserie alimentando sospetti e polemiche e il clima di caciara.

Il giorno dopo la batosta subita nella crono dell'Alpe di Siusi, ci fu il giorno di riposo, quindi la tappa di Andalo dove Nibali andò di nuovo in difficoltà, giungendo 11° a 1:47 da Kruijswijk e Valverde e a oltre 1 minuto da Chaves.

Se non si ricordano bene gli eventi, basta andare a visitare uno qualsiasi dei tanti siti che ci sono sul web e si trovano facilmente tutti i risultati possibili.

Che ognuno esprima le sue opinioni, ma i fatti sono fatti.

ah ok, ricordavo male hai ragione
quindi ha fatto due tappe in cui ha sofferto parecchio in salita e poi dopo il cambio pedivelle si è messo ad andare più forte degli altri in salita.
Dalla tappa di Andalo a quella di Risoul passarono altri 3 giorni.

Comunque, continua pure a fare subdole illazioni su Nibali e poi lamentati di quelli che fanno lo stesso (o peggio) a proposito di Froome. E poi quando qualcuno ti sfanculerà, ricomincia a fare come al solito la vittima e a lamentarti della moderazione dell'Admin.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Comunque, continua pure a fare subdole illazioni su Nibali e poi lamentati di quelli che fanno lo stesso (o peggio) a proposito di Froome. E poi quando qualcuno ti sfanculerà, ricomincia a fare come al solito la vittima e a lamentarti della moderazione dell'Admin.
Aspetta Tranchée però. Qui Strong non sta facendo nessuna illaziione. Sta dicendo Che se la prestazione di ieri di Froome è discutibile, come afferma Elihu, allora tante cose possono essere discutibili.
Dato che l'utente Elihu afferma di avere lo stesso metro di giudizio, Strong gli ha giustamente chiesto come giudica questo caso.
Ma trattasi di esercizio retorico.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Comunque, continua pure a fare subdole illazioni su Nibali e poi lamentati di quelli che fanno lo stesso (o peggio) a proposito di Froome. E poi quando qualcuno ti sfanculerà, ricomincia a fare come al solito la vittima e a lamentarti della moderazione dell'Admin.
Aspetta Tranchée però. Qui Strong non sta facendo nessuna illaziione. Sta dicendo Che se la prestazione di ieri di Froome è discutibile, come afferma Elihu, allora tante cose possono essere discutibili.
Dato che l'utente Elihu afferma di avere lo stesso metro di giudizio, Strong gli ha giustamente chiesto come giudica questo caso.
Ma trattasi di esercizio retorico.
Che sia una risposta ai sospetti lanciati da Elihu (e da me in primis condannati), ci siamo. Ma continuare a ripetere la storia delle pedivelle, con chiarissimo intento provocatorio, per me equivale a lanciare altre illazioni, tra l'altro dopo aver preso già un bel granchio a proposito della tappa di Andalo.

In questo modo non si fa altro che alimentare discussioni stucchevoli e di basso livello da cui non se ne esce mai.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
In questo modo non si fa altro che alimentare discussioni stucchevoli e di basso livello da cui non se ne esce mai.
Concordo e lo sai.
Proprio per quello non mi trovo d'accordo ne' con l'articolo di tuttobici, ne' con chi lo rilancia.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me qualche corridore si e' lamentato..
Non credo che tbw si sia messo a fare una crociata contro Froome
Del resto concordo..
Non ci sono prove,te ne stai zitto.
Anche se il colpevole di tutto cio' e' l'Uci..
Se ci fossero stati i controlli ste amenita' non sarebbero venute fuori.
E.poi....Froome , e rallenta, cazzo... :D :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Felice »

Strong ha scritto: froome sfila in fondo al gruppo perchè deve attivare il motorino?
secondo te nel caso non potrebbe farlo anche dalla testa del gruppo?
dici che se rimane in testa raccoglie tutte le interferenze dei motorini degli altri ed il suo non parte? :champion:
Bellissima questa!! :D :D :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Comunque, continua pure a fare subdole illazioni su Nibali e poi lamentati di quelli che fanno lo stesso (o peggio) a proposito di Froome. E poi quando qualcuno ti sfanculerà, ricomincia a fare come al solito la vittima e a lamentarti della moderazione dell'Admin.
Aspetta Tranchée però. Qui Strong non sta facendo nessuna illaziione. Sta dicendo Che se la prestazione di ieri di Froome è discutibile, come afferma Elihu, allora tante cose possono essere discutibili.
Dato che l'utente Elihu afferma di avere lo stesso metro di giudizio, Strong gli ha giustamente chiesto come giudica questo caso.
Ma trattasi di esercizio retorico.
Che sia una risposta ai sospetti lanciati da Elihu (e da me in primis condannati), ci siamo. Ma continuare a ripetere la storia delle pedivelle, con chiarissimo intento provocatorio, per me equivale a lanciare altre illazioni, tra l'altro dopo aver preso già un bel granchio a proposito della tappa di Andalo.

In questo modo non si fa altro che alimentare discussioni stucchevoli e di basso livello da cui non se ne esce mai.
dai su tranchee, hai compreso benissimo il mio esercizio retorico (l'hanno capito tutti) ed hai capito benissimo anche l'intento però, per qualche motivo, oggi pomeriggio ti va di prendertela con me.... :boh:
poco conta che sia la tappa di andalo o quella di 2gg prima, il concetto è che se si vuole alimentare la cultura del sospetto, ci sono tanti episodi (in questo caso ho citato nibali perchè l'utente elhiu è stato il primo a tirarlo in ballo) che posso essere utilizzati e girati a piacimento.

adess però piantala, ok?! :cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
dai su tranchee, hai compreso benissimo il mio esercizio retorico (l'hanno capito tutti) ed hai capito benissimo anche l'intento però, per qualche motivo, oggi pomeriggio ti va di prendertela con me.... :boh:
No, non ce l'ho con te. Se è per questo, stamattina me la son presa con Elihu che quasi quasi mi dava del tifoso di Froome :D
Strong ha scritto: il concetto è che se si vuole alimentare la cultura del sospetto, ci sono tanti episodi (in questo caso ho citato nibali perchè l'utente elhiu è stato il primo a tirarlo in ballo) che posso essere utilizzati e girati a piacimento.
Qua sfondi un cancello aperto ed infatti lo sto scrivendo da stamattina. Solo che ripetendolo più e più volte poi si finisce per generare l'effetto opposto. Tutto qui.

:cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nemecsek. ha scritto:
antani ha scritto: MARCO PANTANI .......Per dire .......................
questo e' certo

però, al netto delle teorie apologetiche dopo la sua tragica fine e della relativa credulità popolare, mi sono anche posto l interrogativo di quanti tifosi non convenzionali abbia deluso e allontanato dal ciclismo; dopo averli avvicinati, natürlich
Uno. Tu.
Su questo forum solo io, almeno pubblicamente. :diavoletto:
Ma io sono fra quelli che a una bella bugia preferiscono una brutta verità.
Dai commenti degli appassionati o ex, sicuramente pubblico più generalista, letti in altri contesti, si evincono altre percentuali.

Chiudo l OT


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: Su questo forum solo io, almeno pubblicamente. :diavoletto:
Quindi ... *nessuno*.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto:
Elihu ha scritto: Io lascio il ciclismo se tu ti dai all'Ippica.... :D :diavoletto:
Con me caschi male con le *frasi fatte*, perché lavoro da più di quarantanni in quel settore. :(
Sei tu il Carletto dalla "dirty horse" di dieci anni fa?


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Chi parlava in altro loco che Froome ora viene lasciato in pace dai sospetti?

A me me sembra na strunzata..

a voi...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Dubbi : chissà come fa la SKy a chiudere su tutti e a rimanere con così tanti gregari , tra cui un cronomen di 70 Kg al primo GT e svariati corridori che poi non combinano più nulla
Domande : fanno una preparazione mirata ?
Sospetti : qua siamo davanti ad una U.S. postal migliorata....


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Quel che a me impressiona maggiormente di Sky non è vedere i trenini in salita,cosa per quanto anomala quando tra gli ultimi 30 rimane il Puccio della situazione,ma comunque sempre esistita negli ultimi 25 anni,è vedere corridori preparati specificamente per quel lavoro riescano poi a fare anche cronometro di primissimo livello come ad esempio nel prologo del Tour,dove ne piazzarono 4 nei primi 8.Ecco,questo non è mai esistito,proprio storicamente la combinazione è tipo di impresa riuscita solo al campione.Gli altri non ne avrebbero nemmeno l'esigenza.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non era in discussione che usciti da Sky i corridori si perdessero,solo che qualcuno peggiorasse durante la permanenza in squadra,cosa che mi pare sia successa al solo Gerrans in maniera evidente,per quanto l'australiano fino a quel momento era solo un buon corridore,e rispettabile uomo da classiche lo sia diventato in seguito.

Che un corridore,sia Poels o chi per lui,abbia avuto in carriera delle buone giornate,non lo rende in automatico uomo al contrario di grande continuità quale si è dimostrato in Sky,chiamato a prestazioni molto diverse rispetto agli anni precedenti,dove non avendo uomini di riferimento importanti poteva pure correre di rimessa.I lavori che svolge oggi richiedono mansioni molto differenti.Bravi in Sky,occhio clinico con pochi precedenti,livello US Postal con Rubiera e Beltran.Alla storia dei marginal gains e delle nuove metodologie di allenamento,nel Ciclismo del 2000 dove peraltro gli anglosassoni sono pure arrivati tra gli ultimi,francamente è difficile credere pure a impegnarsi.La storia insegna che le spiegazioni sono sempre le più semplici.

Ci si chiede perché attaccare oggi se ieri...io viceversa mi chiedo come un corridore che ha inflitto distacchi superiori ai 30 secondi a tutti nel solo secondo intermedio della crono,una manciata di chilometri,risultato che non ricordo appartenere a troppi corridori nella Storia delle crono da GT,possa il giorno successivo disperdere completamente quel margine enorme sugli avversari per poi riacquistarlo nuovamente.Forse digerisce bene le cattive giornate,forse la Storia del Ciclismo ha visto una linearità prestazionale differente.Poi penso che vincere tutte le corse non sia un buon modo per stare al Mondo e quello di Sky sia già oltre un limite ragionevole di sopportazione.E' anche un discorso di contesto ed equilibri,muoversi per un piazzamento e una manciata di secondi sono un discorso,spaccare il mondo sull'Angliru modello Ventoux,Ax o LPSM un altro.Non è questione di possibilità ma di opportunità.Non credo succederà.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

AntiGazza ha scritto:Dubbi : chissà come fa la SKy a chiudere su tutti e a rimanere con così tanti gregari , tra cui un cronomen di 70 Kg al primo GT e svariati corridori che poi non combinano più nulla
Domande : fanno una preparazione mirata ?
Sospetti : qua siamo davanti ad una U.S. postal migliorata....
Sono gli unici che investono ancora soldi nel ciclismo in un momento di vacche magrissime, per questo possono fare il bello e il cattivo tempo senza che nessuno faccia troppe domande. Se salta Sky salta tutto. Quindi portiamo pazienza e speriamo di uscirne almeno con un pugno di... Moscon.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1004
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Denb »

Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco... :D

Video che mette a confronto il passaggio di Poels su un determinato tornante dell'Angliru con il passaggio sullo stesso tornante di vari corridori negli anni passati



Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Denb ha scritto:Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco... :D

Video che mette a confronto il passaggio di Poels su un determinato tornante dell'Angliru con il passaggio sullo stesso tornante di vari corridori negli anni passati

non capisco, perchè questo video dovrebbe buttare benzina sul fuoco?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto:
Denb ha scritto:Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco... :D

Video che mette a confronto il passaggio di Poels su un determinato tornante dell'Angliru con il passaggio sullo stesso tornante di vari corridori negli anni passati

non capisco, perchè questo video dovrebbe buttare benzina sul fuoco?
gli altri tutti a fatica lo fanno allargandosi cercando pendenze meno toste, lui lo taglia come se fosse in pianura...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto:
Strong ha scritto:
Denb ha scritto:Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco... :D

Video che mette a confronto il passaggio di Poels su un determinato tornante dell'Angliru con il passaggio sullo stesso tornante di vari corridori negli anni passati

non capisco, perchè questo video dovrebbe buttare benzina sul fuoco?
gli altri tutti a fatica lo fanno allargandosi cercando pendenze meno toste, lui lo taglia come se fosse in pianura...
quindi?
pure cobo e contador ed heras nelle edizioni passate hanno fatto quel tornate a velocità doppia rispetto ad altri...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

un corridore esperto come S.Sanchez,
per quale motivo è stato beccato pochi giorni prima dell'inizio della Vuelta ???

c'è qualche messaggio politico sotto ???
Possibile che un ciclista esperto, di una squadra così forte possa fare la figura del pollo così ???


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strong ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Strong ha scritto:
non capisco, perchè questo video dovrebbe buttare benzina sul fuoco?
gli altri tutti a fatica lo fanno allargandosi cercando pendenze meno toste, lui lo taglia come se fosse in pianura...
quindi?
pure cobo e contador ed heras nelle edizioni passate hanno fatto quel tornate a velocità doppia rispetto ad altri...
Ma nessuno lo ha fatto all'interno voltandosi pure verso il suo compagno di squadra.....
"Chris ma quando arriviamo su ci sarò un rifugio che ci facciamo una bella fetta di torta ?"


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

avrò sempre qualche dubbio riguardo Froome, e la sua storia atletica poco lineare, però al momento non esistono elementi che possano inchiodare l'Inglese .


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

AntiGazza ha scritto: Ma nessuno lo ha fatto all'interno voltandosi pure verso il suo compagno di squadra.....
"Chris ma quando arriviamo su ci sarò un rifugio che ci facciamo una bella fetta di torta ?"
no infatti, erano da soli...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strong ha scritto:
AntiGazza ha scritto: Ma nessuno lo ha fatto all'interno voltandosi pure verso il suo compagno di squadra.....
"Chris ma quando arriviamo su ci sarò un rifugio che ci facciamo una bella fetta di torta ?"
no infatti, erano da soli...
Forse mi sono espresso male
A) ha fatto il tornante all'INTERNO ed è passato come se nulla fosse
B) si è pure voltato verso il suo compagno come quando in salita ci vado io con i miei soci che mi giro a chiacchierare (però stiamo salendo al limite dell'equlibrio e siamo al 6% non al 20 e passa%).

Al contrario gli altri sono in puro sforzo e passano all'esterno del tornante.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

vero in quel video sembra che tutti facciano fativa meno che il gregario di froome agile e veloce.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Fino a che per qualsiasi motivo ci saranno corridori e squadre orwellianamente più uguali delle altre non se ne esce. Inutile cavillare o azzuffarsi verbalmente , se non si parte tutti sulla stessa linea la credibilità di questo sport non potrà mai esistere. Ivan Basso per me ha ragione quando afferma che non è possibile mettere d'accordo tante persone e figurarsi gli inglesi che comandano e trasformano gente da ore di distacco a plurivincitori. Non va bene neanche sostituire gli attuali padroni con altri, ognuno al solito farà i suoi interessi. Non ho la minima idea su come modificare la situazione attuale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Rudy80 ha scritto:Fino a che per qualsiasi motivo ci saranno corridori e squadre orwellianamente più uguali delle altre non se ne esce. Inutile cavillare o azzuffarsi verbalmente , se non si parte tutti sulla stessa linea la credibilità di questo sport non potrà mai esistere. Ivan Basso per me ha ragione quando afferma che non è possibile mettere d'accordo tante persone e figurarsi gli inglesi che comandano e trasformano gente da ore di distacco a plurivincitori. Non va bene neanche sostituire gli attuali padroni con altri, ognuno al solito farà i suoi interessi. Non ho la minima idea su come modificare la situazione attuale.
quindi, essendo così da sempre nello sport, la soluzione è che ci teniamo questo intrattenimento così com'è e la smettiamo di fare i piagnina.

p.s.
credimi, funziona! ;)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Strong ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Fino a che per qualsiasi motivo ci saranno corridori e squadre orwellianamente più uguali delle altre non se ne esce. Inutile cavillare o azzuffarsi verbalmente , se non si parte tutti sulla stessa linea la credibilità di questo sport non potrà mai esistere. Ivan Basso per me ha ragione quando afferma che non è possibile mettere d'accordo tante persone e figurarsi gli inglesi che comandano e trasformano gente da ore di distacco a plurivincitori. Non va bene neanche sostituire gli attuali padroni con altri, ognuno al solito farà i suoi interessi. Non ho la minima idea su come modificare la situazione attuale.
quindi, essendo così da sempre nello sport, la soluzione è che ci teniamo questo intrattenimento così com'è e la smettiamo di fare i piagnina.

p.s.
credimi, funziona! ;)
Falsissimo tutto quello che dici : il ciclismo non è così da sempre proprio per niente così come non lo è lo sport in generale.La Sky non intrattiene nessuno se non coloro che non sanno cosa è il ciclismo, ed il male dello sport va combattuto per amore dello stesso. La mafia nel ciclismo come nella vita va combattuta non piangendo ma neanche accettandola pedissequamente altrimenti da serie B il ciclismo su strada rischia di retrocedere ulteriormente nella considerazione generale. Da nessun giornalista sportivo che non si occupa di ciclismo ho sentito o letto del grande Froome, non è minimamente preso in considerazione come campione dello sport. Non è una bella situazione di certo.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Rudy80 ha scritto:
Strong ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Fino a che per qualsiasi motivo ci saranno corridori e squadre orwellianamente più uguali delle altre non se ne esce. Inutile cavillare o azzuffarsi verbalmente , se non si parte tutti sulla stessa linea la credibilità di questo sport non potrà mai esistere. Ivan Basso per me ha ragione quando afferma che non è possibile mettere d'accordo tante persone e figurarsi gli inglesi che comandano e trasformano gente da ore di distacco a plurivincitori. Non va bene neanche sostituire gli attuali padroni con altri, ognuno al solito farà i suoi interessi. Non ho la minima idea su come modificare la situazione attuale.
quindi, essendo così da sempre nello sport, la soluzione è che ci teniamo questo intrattenimento così com'è e la smettiamo di fare i piagnina.

p.s.
credimi, funziona! ;)
Falsissimo tutto quello che dici : il ciclismo non è così da sempre proprio per niente così come non lo è lo sport in generale.La Sky non intrattiene nessuno se non coloro che non sanno cosa è il ciclismo, ed il male dello sport va combattuto per amore dello stesso. La mafia nel ciclismo come nella vita va combattuta non piangendo ma neanche accettandola pedissequamente altrimenti da serie B il ciclismo su strada rischia di retrocedere ulteriormente nella considerazione generale. Da nessun giornalista sportivo che non si occupa di ciclismo ho sentito o letto del grande Froome, non è minimamente preso in considerazione come campione dello sport. Non è una bella situazione di certo.
Ma che il ciclismo in passato sia stato più divertente senza ombra di dubbio .

Ma che in passato fossero "tutti uguali davanti alla legge" nello sport professionistico non ci credo manco ma manco .....l'umanità non era migliore 50 anni fa non vedo perchè lo sarebbe dovuto essere il mondo dello sport professionistico .
D'altronde già il barone De Coubertin metteva in guardia dai pericoli del professionismo (benché poco ne esistesse ai tempi) in quanto dove ci sono interessi ci sono magagne.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Rudy80 ha scritto:
Strong ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Fino a che per qualsiasi motivo ci saranno corridori e squadre orwellianamente più uguali delle altre non se ne esce. Inutile cavillare o azzuffarsi verbalmente , se non si parte tutti sulla stessa linea la credibilità di questo sport non potrà mai esistere. Ivan Basso per me ha ragione quando afferma che non è possibile mettere d'accordo tante persone e figurarsi gli inglesi che comandano e trasformano gente da ore di distacco a plurivincitori. Non va bene neanche sostituire gli attuali padroni con altri, ognuno al solito farà i suoi interessi. Non ho la minima idea su come modificare la situazione attuale.
quindi, essendo così da sempre nello sport, la soluzione è che ci teniamo questo intrattenimento così com'è e la smettiamo di fare i piagnina.

p.s.
credimi, funziona! ;)
Falsissimo tutto quello che dici : il ciclismo non è così da sempre proprio per niente così come non lo è lo sport in generale.La Sky non intrattiene nessuno se non coloro che non sanno cosa è il ciclismo, ed il male dello sport va combattuto per amore dello stesso. La mafia nel ciclismo come nella vita va combattuta non piangendo ma neanche accettandola pedissequamente altrimenti da serie B il ciclismo su strada rischia di retrocedere ulteriormente nella considerazione generale. Da nessun giornalista sportivo che non si occupa di ciclismo ho sentito o letto del grande Froome, non è minimamente preso in considerazione come campione dello sport. Non è una bella situazione di certo.
guarda...che tu possa pensarla diversamente è ovviamente normale
ma che tu scriva "falsissimo quello che dici" è più che criticabile

e lasciamo perdere i "giornalisti" sui cui ci sarebbe da standere un velo pietoso
quindi siceramente tirarli furi per avvalorare una tesi mi sembra un po pretestuoso

#nopiagnina


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Rudy80 »

quindi, essendo così da sempre nello sport, la soluzione è che ci teniamo questo intrattenimento così com'è e la smettiamo di fare i piagnina.

p.s.
credimi, funziona! ;)[/quote]
Falsissimo tutto quello che dici : il ciclismo non è così da sempre proprio per niente così come non lo è lo sport in generale.La Sky non intrattiene nessuno se non coloro che non sanno cosa è il ciclismo, ed il male dello sport va combattuto per amore dello stesso. La mafia nel ciclismo come nella vita va combattuta non piangendo ma neanche accettandola pedissequamente altrimenti da serie B il ciclismo su strada rischia di retrocedere ulteriormente nella considerazione generale. Da nessun giornalista sportivo che non si occupa di ciclismo ho sentito o letto del grande Froome, non è minimamente preso in considerazione come campione dello sport. Non è una bella situazione di certo.[/quote]

Ma che il ciclismo in passato sia stato più divertente senza ombra di dubbio .

Ma che in passato fossero "tutti uguali davanti alla legge" nello sport professionistico non ci credo manco ma manco .....l'umanità non era migliore 50 anni fa non vedo perchè lo sarebbe dovuto essere il mondo dello sport professionistico .
D'altronde già il barone De Coubertin metteva in guardia dai pericoli del professionismo (benché poco ne esistesse ai tempi) in quanto dove ci sono interessi ci sono magagne.[/quote]
Limitandomi al solo ciclismo Merckx e Gimondi partivano alla pari, mica uno godeva di maggiori protezioni . Mica la squadra di appartenenza decideva della superiorità del belga rispetto all'italiano. Hinault vinceva perché più forte dei suoi avversari , Indurain idem. Pantani in salita volava senza avere i "poteri forti" dalla sua, e di questo abbiamo avuto la tragica dimostrazione. Non sempre il ciclismo ha funzionato come oggi, assolutamente.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Rudy80 ha scritto: Limitandomi al solo ciclismo Merckx e Gimondi partivano alla pari, mica uno godeva di maggiori protezioni . Mica la squadra di appartenenza decideva della superiorità del belga rispetto all'italiano. Hinault vinceva perché più forte dei suoi avversari , Indurain idem. Pantani in salita volava senza avere i "poteri forti" dalla sua, e di questo abbiamo avuto la tragica dimostrazione. Non sempre il ciclismo ha funzionato come oggi, assolutamente.
Ma su Gimondi e Merckx non so prchè ai tempi non ero ancora nato, però che su MErckx tanta gente ci facesse investimento l'ho letto un po in giro .Addirittura ci fu una mobilitazione per difenderlo dopo una positività.
Parlare di assenza di poteri forti mi pare eccessivo.

Certo era meritato , ma bene o male questi meriti ce li hanno un po tutti i prescelti.
Poi non parliamo di Gimondi e Merckx che erano i due più forti dell'epoca, per cui ovvio che partissero alla pari .

Indurain era il più grande motore degli ultimi 30 anni, ma oltre a tutele dal punto di vista dei percorsi,correva in un epoca dove le super squadrone (Gewiss????? ) erano all'ordine del giorno, perfettamente tutelate da chi di dovere .
E non dirmi che ai tempi non c'erano squadre di Serie A e squadre di Serie B.

Su Pantani aleggia sempre il sospetto della provetta di Forconi per esempio.

Però su Indurain e Pantani siamo OT, dato che non ci sono dubbi domande o sospetti in tema doping , ma conclamate certezze.

Del periodo Armstrong poi non ne parliamo ,in quello cui le coperture dei potenti sono addirittura conclamate.
Però non è che dato che nel periodo suddetto è stato conclamato e prima no, allora prima erano tutti belli che alla pari.E' come dire che le tangenti si son pagate solo alla fine degli anni 80.

Parlare di sport professionistico e parlare di trattamento alla pari è per me sbagliatissimo.L'umanità non ha mai garantito un trattamento paritario in nessun campo.
Si vedono già a bassi livelli le magagne, (in tutti gli sport) in competizioni dove l'iscrizione costa + di quanto vale la medaglia vinta.Figuriamoci dove vincere porta benefici importanti .


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Rudy80 »

AntiGazza ha scritto:
Rudy80 ha scritto: Limitandomi al solo ciclismo Merckx e Gimondi partivano alla pari, mica uno godeva di maggiori protezioni . Mica la squadra di appartenenza decideva della superiorità del belga rispetto all'italiano. Hinault vinceva perché più forte dei suoi avversari , Indurain idem. Pantani in salita volava senza avere i "poteri forti" dalla sua, e di questo abbiamo avuto la tragica dimostrazione. Non sempre il ciclismo ha funzionato come oggi, assolutamente.
Ma su Gimondi e Merckx non so prchè ai tempi non ero ancora nato, però che su MErckx tanta gente ci facesse investimento l'ho letto un po in giro .Addirittura ci fu una mobilitazione per difenderlo dopo una positività.
Parlare di assenza di poteri forti mi pare eccessivo.

Certo era meritato , ma bene o male questi meriti ce li hanno un po tutti i prescelti.
Poi non parliamo di Gimondi e Merckx che erano i due più forti dell'epoca, per cui ovvio che partissero alla pari .

Indurain era il più grande motore degli ultimi 30 anni, ma oltre a tutele dal punto di vista dei percorsi,correva in un epoca dove le super squadrone (Gewiss????? ) erano all'ordine del giorno, perfettamente tutelate da chi di dovere .
E non dirmi che ai tempi non c'erano squadre di Serie A e squadre di Serie B.

Su Pantani aleggia sempre il sospetto della provetta di Forconi per esempio.

Però su Indurain e Pantani siamo OT, dato che non ci sono dubbi domande o sospetti in tema doping , ma conclamate certezze.

Del periodo Armstrong poi non ne parliamo ,in quello cui le coperture dei potenti sono addirittura conclamate.
Però non è che dato che nel periodo suddetto è stato conclamato e prima no, allora prima erano tutti belli che alla pari.E' come dire che le tangenti si son pagate solo alla fine degli anni 80.

Parlare di sport professionistico e parlare di trattamento alla pari è per me sbagliatissimo.L'umanità non ha mai garantito un trattamento paritario in nessun campo.
Si vedono già a bassi livelli le magagne, (in tutti gli sport) in competizioni dove l'iscrizione costa + di quanto vale la medaglia vinta.Figuriamoci dove vincere porta benefici importanti .
Da Armstrong in poi è tutto cambiato, questo è vero. Merckx e Gimondi erano i più forti e quindi lottavano tra loro , Indurain aveva il motore migliore e quindi vinceva. In epoca epo free la Gewiss durò pochissimo come Berzin , ci fu il cavallone Rijs al Tour con la Telekom e le vittorie schiaccianti della Mapei di Squinzi nelle classiche però Indurain e Pantani , i corridori simbolo degli anni novanta,
non correvano in nessuna di queste. Le potenze erano diverse e nessuno poteva sentirsi più uguale degli altri come avviene oggi e ai tempi di Armstrong, su questo hai ragione. La Mercatone e prima ancora la Carrera di Pantani potevano forse sostituire una provetta ma non controllare il "sistema" in toto.Non potevano per dirti zittire Fanini che per primo parlò del caso Forconi o uno Squinzi. C'è una bella differenza.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Nel Tour dell'89,quando non si poteva neanche sospettare che Indurain si sviluppasse nel campione che è stato,ci fuorno 4 crono individuali per un totale di oltre 140 km,più una cronosquadre di quasi 50.L'anno dopo quasi 150 più ancora una cronosquadre di quasi 50.Come già detto forse si è solo rimasti in contiguità con la Storia della corsa negli anni successivi,trovo sia un po' una leggenda metropolitana quella delle crono per favorire Indurain.Un po' come l'altra su Pantani.In quanto a Merckx non ricordo se fu testato positivo 3 o 4 volte in carriera.Poi all'UCI colori di passaporti e interessi particolari ce ne saranno sempre stati,forse però francesi prima e anglosassoni in era moderna dopo un po' più di altri hanno esercitato il potere,volendo dare un giudizio sommario limitato al contare numericamente le vittorie loro e le sforbiciate all'antidoping che prendevano gli altri.Secondo me.


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Visconte85 ha scritto:un corridore esperto come S.Sanchez,
per quale motivo è stato beccato pochi giorni prima dell'inizio della Vuelta ???

c'è qualche messaggio politico sotto ???
Possibile che un ciclista esperto, di una squadra così forte possa fare la figura del pollo così ???
Ho letto che dopo la positività si sta sottoponendo ad esami medici per escludere problematiche di altro tipo


Lopi90
Messaggi: 1601
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Ma Zamparella che bastona tutti al Memorial Pantani facendosi 140km di fuga? Degno compare di quel Celano che sembrava Gaul e ora che è alla Caja Rural con il passaporto biologico manco finisce le corse?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Seb »

Cosa c'è di strano in un corridore che vince una volata a 4 dopo essere stato 40 km a ruota?


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Lopi90 ha scritto:Ma Zamparella che bastona tutti al Memorial Pantani facendosi 140km di fuga? Degno compare di quel Celano che sembrava Gaul e ora che è alla Caja Rural con il passaporto biologico manco finisce le corse?
tutto può essere, anche che magari Zamparella è uno che si prepara bene per questo periodo dell'anno e oggi è capitato nella fuga giusta (se li riprendeva il gruppo probabilmente manco si piazzava, ma in volata non è fermo), non tanto la prima, quando la seconda.
Non so quanto si sia speso dopo che l'han ripreso per cui mi è difficile etichettarlo in un certo modo...

Per Celano, è andato forte per mesi è anche normale che sia in calo, pure lo scorso anno ha staccato la spina a settembre... aspetterei a trarre conclusioni.
Magari l'han portato perchè conosce bene le corse e poteva essere d'aiuto nelle fasi iniziali, bho... (nemmeno la sua squadra sta facendo chissà cosa).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Lopi90
Messaggi: 1601
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Seb ha scritto:Cosa c'è di strano in un corridore che vince una volata a 4 dopo essere stato 40 km a ruota?
Anche Ulissi non ha tirato un metro, e non si era fatto 90km extra di fuga (a due, non in un gruppo di 10 corridori). Zamparella lo ha proprio battuto di forza, neanche a dire è stato più scaltro.


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Rivista ora, anche io ho dei dubbi... ma su altro...
quel parlottare ai -5... Ulissi che chiude sempre lui sui due Androni... la volata di Diego "senza senso".... (partito tardi, ha fatto una diagonale inutile).

E' anche vero che sul palco Ulissi non sembrava molto contento.... mmmha....
Comuqnue contento per Zamparella, una botta di cu... che forse può aprire qualche spiraglio per farsi almeno un anno nelle professional


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Zamparella nell'intervista ha detto che lui e Ulissi si conoscono fin da quando sono piccoli, ha inoltre aggiunto che il ciclismo non è il suo unico lavoro, lui fa anche il pizzaiolo.

Direi che Ulissi ha gentilmente concesso la vittoria ad un suo "amico"


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Lopi90
Messaggi: 1601
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lopi90 »

In effetti anche questo è possibile


Rispondi