Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

we barry :) , mi piace vincenzo .

ma ci sono delle cose che non mi piacciono .
apri la gazzetta e conta le provvigioni
( hai voglia a dividere con la squadra i premi del giro ) .

non so , ha un'immagine doppia , quasi , non so come spiegarti


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ah si, e quando sarei andato sul personale?
ti ho dato dello scemo,forse?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Winter »

guidobaldo de medici ha scritto:
trecentobalene ha scritto:dico la mia .
io di un tizio che ho tifato fin da ragazzino ( tant'io quanto lui )
e piglia la residenza dove non paga tasse -
ma questo e' quasi il meno -
aprite la gazzetta e guardate quante e quali popo' ( popo' nel senso di merda ) - di
marchette ha fatto questo tizio agli integratori chimici ( ma anche scarpe eh ) -
non mi fido nemmeno un po' .
di quelli che prendono la residenza dove non pagano le tasse siamo pieni.
tu fai tanti soldi grazie al tuo paese, al tuo pubblico, alla tua gente.
però poi un contributo per pagare gli asili e gli ospedali del tuo paese non vuoi darlo, no, ti dà fastidio.
prendi 100 e non restituisci 10.
(valentino rossi, e tanti altri)
ma voi che lavoro fate?
ma cosa centra la residenza estera..col ciclismo?
Poi risiedono tutti all estero..


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
per dimostrare che meritava l'olandese .
secondo me tu tifavi il polacco :cincin:
( giustamente fra l'altro , ma e' un talento decisamente incompiuto )


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trecentobalene ha scritto:we barry :) , mi piace vincenzo .

ma ci sono delle cose che non mi piacciono .
apri la gazzetta e conta le provvigioni
( hai voglia a dividere con la squadra i premi del giro ) .
che
non so , ha un'immagine doppia , quasi , non so come spiegarti
OK..ma quale campione di questo livello non fa pubblicita'..
Anche a me certi aspetti di Vincenzo non piacciono.
Sono cosciente che nel ciclismo c'e' qualcosa che non va..
Di Luca probabilmente ha dipinto uno scenario non del tutto fantasioso..
Ma mi chiedo perche' ora che Nibali ha vinto, arrivino questi sospetti sul nulla...
Perche' questi sono sospetti sul nulla....
Che dopo venga trovato positivo, non cambierebbe niente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

trecentobalene ha scritto:we barry :) , mi piace vincenzo .

ma ci sono delle cose che non mi piacciono .
apri la gazzetta e conta le provvigioni
( hai voglia a dividere con la squadra i premi del giro ) .

non so , ha un'immagine doppia , quasi , non so come spiegarti
E te credo, è quello che attualmente del movimento italiano è il faro... Logico che abbia una buona parte di contratti pubblicitari! Adesso fare pubblicità è un demerito?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

1) Ma non ho capito, diciamo che Guidobaldo ha ragione. Quindi? Cosa vuole dimostrare?

2) ma questo Nibali che non andava nemmeno a spingerlo, ma in che posizione era, ventesimo, trentesimo, ultimo? O forse era ad un livello poco sotto i primi due?

3) e Chiaro ormai ai più che Nibali sia cresciuto poco, ma soprattutto siano calati per diversi motivi sia Chavez che Krujswik (scusate la storpiatura). Ma il mistero dov'è? Ha fatto 6,5watt/kg? Non mi pare.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Bomby ha scritto:
trecentobalene ha scritto:we barry :) , mi piace vincenzo .

ma ci sono delle cose che non mi piacciono .
apri la gazzetta e conta le provvigioni
( hai voglia a dividere con la squadra i premi del giro ) .

non so , ha un'immagine doppia , quasi , non so come spiegarti
E te credo, è quello che attualmente del movimento italiano è il faro... Logico che abbia una buona parte di contratti pubblicitari! Adesso fare pubblicità è un demerito?
lol

si .

ma poi di questi integratori che fanno alzare i valori renali , questa popo' .
ma poi pagine su pagine . ne ho contate quattro diverse .
ma quante provvigioni circolano ?


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Scusate, ma non c'era il thread dei rosiconi? Al limite doping e antidoping...Si stanno leggendo cose lisergiche.
Roba che in confronto la discussione su "Nibali finora ha battuto solo cessi a pedali" lanciata da beppesaronni e lionello91 era un capolavoro...almeno si parlava di ciclismo, non delle dichiarazioni del medico che non collimano con quelle di Slongo dieci giorni dopo, né della pubblicità degli integratori.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Tatranky ha scritto:Scusate, ma non c'era il thread dei rosiconi? Al limite doping e antidoping...Si stanno leggendo cose lisergiche.
Roba che in confronto la discussione su "Nibali finora ha battuto solo cessi a pedali" lanciata da beppesaronni e lionello91 era un capolavoro...almeno si parlava di ciclismo, non delle dichiarazioni del medico che non collimano con quelle di Slongo dieci giorni dopo, né della pubblicità degli integratori.
mi ero messo d'accordo con guido , stasera , per fargli la b-zona ( salvo aiello sei un fenomeno ) - attendendolo
sul fondo valle dell'agnello per tirarlo prima di risoul .
ma io sono alla frutta , e faccio il fulsang .
a domani rosiconi


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Brogno ha scritto: 2) ma questo Nibali che non andava nemmeno a spingerlo, ma in che posizione era, ventesimo, trentesimo, ultimo? O forse era ad un livello poco sotto i primi due?
DIfatti, l'impresa che desta sospetti e non si spiega è che il quarto in classifica, caduto il primo, recupera al secondo 1 minuto e mezzo in due tappe alpine da quattromila metri di dislivello cadauna. Roba mai vista, proprio. Incredibile. Specie considerando che il quarto in classifica ha già vinto 3 GT e il secondo non aveva mai fatto neppure un podio.
In tutto ciò, ho appena dato un'occhiata e riscontrato che Quintana ha recuperato due minuti a Froome l'anno scorso nelle ultime due tappe alpine. Lanciamo una bella inchiesta anche su quello.


Pirata81

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Brogno ha scritto:1) Ma non ho capito, diciamo che Guidobaldo ha ragione. Quindi? Cosa vuole dimostrare?

2) ma questo Nibali che non andava nemmeno a spingerlo, ma in che posizione era, ventesimo, trentesimo, ultimo? O forse era ad un livello poco sotto i primi due?

3) e Chiaro ormai ai più che Nibali sia cresciuto poco, ma soprattutto siano calati per diversi motivi sia Chavez che Krujswik (scusate la storpiatura). Ma il mistero dov'è? Ha fatto 6,5watt/kg? Non mi pare.
Quoto.
E questo Nibali è andato quasi 2 minuti più piano a Risoul rispetto al Nibali del Tour 2014.
E nella tappa di Sant'Anna di Vinadio ha dato 7 secondi a Valverde che soffre i dislivelli in altitudine stando alle sue parole.
Se si dubita di tutto e di tutti per qualsiasi motivo apparente che si discosti da una logica dell'andamento della corsa che però nessuno è in grado di prestabilire,questo sport avrà sempre meno appassionati e sempre meno atleti


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

guidobaldo de medici ha scritto:
udra ha scritto: Mi sembra che se uno ha dissenteria, se ne accorga subito senza bisogno di fare esami, ed è generalmente una cosa che dopo 2-3 giorni si lascia alle spalle...
Non c'è la necessità di fare degli esami
ma no, è ovvio che c'è la necessità di fare esami. specie considerando che hai il giorno di riposo a disposizione. cioè lunedì 23.
non fanno esami quando la dissenteria c'è e li fanno 3 giorni dopo quando non c'è più?
ma dai, c'è un limite a tutto. non siamo scemi.

questi hanno sentito il bisogno di giustificare la prestazione della cronoscalata.
perché? perché la cronoscalata ti dice la verità.
domenica 22 tutti hanno visto che nibali non aveva la gamba per vincere il giro. impossibile che uno così vinca il giro.
e quindi hanno voluto giustificare quello, quella prestazione lì.
hanno voluto dire che nibali quel giorno ha fatto schifo perché stava male, aveva un problema di salute.

peccato che questa versione non sia minimamente credibile. e lo dicono loro stessi.
è lo stesso medico Emilio Magni che alcuni giorni dopo dice che i dati clinici di vincenzo fin lì erano ottimi. e che sembrava pronto per affrontare i 3-4-5 giorni finali.

ma vorrei sentire di nuovo Emilio Magni, che mi ha dato un'impressione di sincerità. la balla della dissenteria viene da Slongo e Nibali. Magni è il medico, e non mi risulta che abbia detto nulla. occhio perché i medici hanno un codice etico, che non è acqua fresca. è una cosa che gli pesa.
veramente il medico ha detto che volevano dare "ulteriori rassicurazioni/giustificazioni", difatti martedì avevo dedotto che fino a quel momento pensassero fosse un problema di "testa", che non significa che Nibali dovesse prendere psicofarmaci :D , ma che lo stress (o altro) avesse portato ad una mancanza di fiducia nei suoi mezzi.
letto/riascoltato con le info dell'attacco di maldipancia di domenica, le cose mi sembran quadrare di +...

Se viene un maldipancia un giorno,uno (quello che han dichiarato è quello) nessuno ti fa esami, sopratutto se il sospetto è che sia un problema di stress... e le possibili cause domenica scorsa immagino portassero a questa conclusione.
Far esami mentre si è in "carovana" non è così semplice e immediato, certo, non è impossibile ma sicuramente comporta altro stress che si aggiunge allo stress...
per poi magari arrivare alla medesima conclusione, cioè che probabilmente la dissenteria della domenica era dovuta ad un accumulo di tensioni, fra cui una cosuccia come la morte di Rosario proprio la mattina della crono, un ragazzino che lo ammirava e che conosceva, morto mentre era fuori ad allenarsi per correre con la squadra di Vincenzo, fondata per regalare un sogno ai ragazzi... insomma, non è che sia una cosa da niente, mi pare che non accennarne nella disamina del giro sia, ad esser buoni, quantomeno da superficiali.
Penso che solo questo possa esser sufficiente a spiegare un eventuale attacco di dissenteria e al perchè non sian stati fatti esami nell'immediato.
Se la mattina dopo le cose fossero migliorate (o già la sera prima), inutile far esami, per cui, iniezioni di fiducia e ci si rimette al tavolo a vedere come rimediare alla situazione di clasisfica.
Si arriva al martedì, Nibali sembra risponder bene, segue gli altri e ogni tanto mette il naso davanti.
Poi vede un po' di tentennamenti e fa una sparata lunghissima, da rapporto, stacca tutti, sembra tenere, dietro Kruijswijk non riescie a chiudere, ci prova Valverde cercando di sorprendere Steven che però stavolta stringe i denti e segue lo spagnolo... a quel punto Valverde tira dritto e porta sotto l'olandese.
Lì immagino comunque che Nibali si sia sentito bene, poi avran fatto due conti, con Chaves dietro e un po' di collaborazione c'era la possibilità di eliminare un altro avversario.. e da tutto, troppo... la salita successiva poi paga dazio...
si arriva a sera e... bho.... sembrava tutto a posto, sembrava avesse la gamba piena, invece niente, pareva incatramato, bloccato da un momento con l'altro.... allora si, lì i dubbi escono eccome.

QUesto è il quadro che mi son fatto io quando ho letto le dichiarazioni uscite, come ho creduto ai malanni di Quintana del 2014, alla frattura di Froome del 2014, alla condizione "precaria" di Contador prima della Vuelta (vinta, alla grande, contro big "moribondi" e comparse varie), allq microfrattura di Steven di quest'anno (a proposito, anche lui caduta di stile per averlo fatto uscire? Immagino di no...) e alle tante dichiarazioni delle squadre fatte in questi anni.
Del resto, perchè dubitare di qualcuno ed esser garantisti verso altri?

Poi ci sta tutto, potrebbe essere che il medico dell'Astana sia competente a giorni alterni :diavoletto: : martedì era in pieno possesso delle sue facoltà mentali, mentre dopo la vittoria e successivi festeggiamenti :drink: :drink: si è rimbecillito e si sia inventato una giustificazione "arguta" per allontanare voci "deliranti e incompetenti" sull'innaturale :hammer: cambiamento di prestazioni rispetto ai giorni precedenti, quando sarebbe bastato prendere un paio di registrazoni delle tappe per capire che di "eccezionale" non c'era molto in termini assoluti.
Nibali ha fatto esattamente le stesse cose che ha fatto a Corvara, in tappe meno impegnative e prendendo meno vento in faccia, solo che gli avversari, nel frattempo, eran calati o si eran schiantati :sasso: , Valverde a parte che invece è andato"wattamente" meglio.

Poi, per carità, capisco che chi non conosce il ciclismo non comprenda che differenza ci sia nel metter la faccia controvento (Nibali a Corvara) o starsene a ruota (Kruijswijk/Chaves sempre a Corvara).
Semmai, l'unica recriminazione potrebbe farla Valverde (e in parte l'ha fatta) per la tappa di venerdì quando ormai aveva quasi preso Nibali prima dell'ultima salita ma che "pare" sia stato bloccato dalle moto al seguito, se succedeva cambiava, non dico tutto, ma tanto.

Detto questo, rinnovo i miei applausi e ringraziamenti a Vincenzo
:clap: :clap: :clap: :clap:

Per il Tour, vedremo :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

l'Orso ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:
udra ha scritto: Mi sembra che se uno ha dissenteria, se ne accorga subito senza bisogno di fare esami, ed è generalmente una cosa che dopo 2-3 giorni si lascia alle spalle...
Non c'è la necessità di fare degli esami
ma no, è ovvio che c'è la necessità di fare esami. specie considerando che hai il giorno di riposo a disposizione. cioè lunedì 23.
non fanno esami quando la dissenteria c'è e li fanno 3 giorni dopo quando non c'è più?
ma dai, c'è un limite a tutto. non siamo scemi.

questi hanno sentito il bisogno di giustificare la prestazione della cronoscalata.
perché? perché la cronoscalata ti dice la verità.
domenica 22 tutti hanno visto che nibali non aveva la gamba per vincere il giro. impossibile che uno così vinca il giro.
e quindi hanno voluto giustificare quello, quella prestazione lì.
hanno voluto dire che nibali quel giorno ha fatto schifo perché stava male, aveva un problema di salute.

peccato che questa versione non sia minimamente credibile. e lo dicono loro stessi.
è lo stesso medico Emilio Magni che alcuni giorni dopo dice che i dati clinici di vincenzo fin lì erano ottimi. e che sembrava pronto per affrontare i 3-4-5 giorni finali.

ma vorrei sentire di nuovo Emilio Magni, che mi ha dato un'impressione di sincerità. la balla della dissenteria viene da Slongo e Nibali. Magni è il medico, e non mi risulta che abbia detto nulla. occhio perché i medici hanno un codice etico, che non è acqua fresca. è una cosa che gli pesa.
veramente il medico ha detto che volevano dare "ulteriori rassicurazioni/giustificazioni", difatti martedì avevo dedotto che fino a quel momento pensassero fosse un problema di "testa", che non significa che Nibali dovesse prendere psicofarmaci :D , ma che lo stress (o altro) avesse portato ad una mancanza di fiducia nei suoi mezzi.
letto/riascoltato con le info dell'attacco di maldipancia di domenica, le cose mi sembran quadrare di +...

Se viene un maldipancia un giorno,uno (quello che han dichiarato è quello) nessuno ti fa esami, sopratutto se il sospetto è che sia un problema di stress... e le possibili cause domenica scorsa immagino portassero a questa conclusione.
Far esami mentre si è in "carovana" non è così semplice e immediato, certo, non è impossibile ma sicuramente comporta altro stress che si aggiunge allo stress...
per poi magari arrivare alla medesima conclusione, cioè che probabilmente la dissenteria della domenica era dovuta ad un accumulo di tensioni, fra cui una cosuccia come la morte di Rosario proprio la mattina della crono, un ragazzino che lo ammirava e che conosceva, morto mentre era fuori ad allenarsi per correre con la squadra di Vincenzo, fondata per regalare un sogno ai ragazzi... insomma, non è che sia una cosa da niente, mi pare che non accennarne nella disamina del giro sia, ad esser buoni, quantomeno da superficiali.
Penso che solo questo possa esser sufficiente a spiegare un eventuale attacco di dissenteria e al perchè non sian stati fatti esami nell'immediato.
Se la mattina dopo le cose fossero migliorate (o già la sera prima), inutile far esami, per cui, iniezioni di fiducia e ci si rimette al tavolo a vedere come rimediare alla situazione di clasisfica.
Si arriva al martedì, Nibali sembra risponder bene, segue gli altri e ogni tanto mette il naso davanti.
Poi vede un po' di tentennamenti e fa una sparata lunghissima, da rapporto, stacca tutti, sembra tenere, dietro Kruijswijk non riescie a chiudere, ci prova Valverde cercando di sorprendere Steven che però stavolta stringe i denti e segue lo spagnolo... a quel punto Valverde tira dritto e porta sotto l'olandese.
Lì immagino comunque che Nibali si sia sentito bene, poi avran fatto due conti, con Chaves dietro e un po' di collaborazione c'era la possibilità di eliminare un altro avversario.. e da tutto, troppo... la salita successiva poi paga dazio...
si arriva a sera e... bho.... sembrava tutto a posto, sembrava avesse la gamba piena, invece niente, pareva incatramato, bloccato da un momento con l'altro.... allora si, lì i dubbi escono eccome.

QUesto è il quadro che mi son fatto io quando ho letto le dichiarazioni uscite, come ho creduto ai malanni di Quintana del 2014, alla frattura di Froome del 2014, alla condizione "precaria" di Contador prima della Vuelta (vinta, alla grande, contro big "moribondi" e comparse varie), allq microfrattura di Steven di quest'anno (a proposito, anche lui caduta di stile per averlo fatto uscire? Immagino di no...) e alle tante dichiarazioni delle squadre fatte in questi anni.
Del resto, perchè dubitare di qualcuno ed esser garantisti verso altri?

Poi ci sta tutto, potrebbe essere che il medico dell'Astana sia competente a giorni alterni :diavoletto: : martedì era in pieno possesso delle sue facoltà mentali, mentre dopo la vittoria e successivi festeggiamenti :drink: :drink: si è rimbecillito e si sia inventato una giustificazione "arguta" per allontanare voci "deliranti e incompetenti" sull'innaturale :hammer: cambiamento di prestazioni rispetto ai giorni precedenti, quando sarebbe bastato prendere un paio di registrazoni delle tappe per capire che di "eccezionale" non c'era molto in termini assoluti.
Nibali ha fatto esattamente le stesse cose che ha fatto a Corvara, in tappe meno impegnative e prendendo meno vento in faccia, solo che gli avversari, nel frattempo, eran calati o si eran schiantati :sasso: , Valverde a parte che invece è andato"wattamente" meglio.

Poi, per carità, capisco che chi non conosce il ciclismo non comprenda che differenza ci sia nel metter la faccia controvento (Nibali a Corvara) o starsene a ruota (Kruijswijk/Chaves sempre a Corvara).
Semmai, l'unica recriminazione potrebbe farla Valverde (e in parte l'ha fatta) per la tappa di venerdì quando ormai aveva quasi preso Nibali prima dell'ultima salita ma che "pare" sia stato bloccato dalle moto al seguito, se succedeva cambiava, non dico tutto, ma tanto.

Detto questo, rinnovo i miei applausi e ringraziamenti a Vincenzo
:clap: :clap: :clap: :clap:

Per il Tour, vedremo :)
Concordo e sottoscrivo.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

trecentobalene ha scritto:
Tatranky ha scritto:Scusate, ma non c'era il thread dei rosiconi? Al limite doping e antidoping...Si stanno leggendo cose lisergiche.
Roba che in confronto la discussione su "Nibali finora ha battuto solo cessi a pedali" lanciata da beppesaronni e lionello91 era un capolavoro...almeno si parlava di ciclismo, non delle dichiarazioni del medico che non collimano con quelle di Slongo dieci giorni dopo, né della pubblicità degli integratori.
mi ero messo d'accordo con guido , stasera , per fargli la b-zona ( salvo aiello sei un fenomeno ) - attendendolo
sul fondo valle dell'agnello per tirarlo prima di risoul .
ma io sono alla frutta , e faccio il fulsang .
a domani rosiconi
Guarda, faccio ammenda del termine rosiconi se ti dà fastidio.
Però davvero, si era partiti stamane parlando più o meno di sport, cioè "quanto è straordinaria la prestazione di Nibali?". In tanti abbiamo citato tempi di scalata, vam, performance degli altri corridori, altri dati e argomenti per dire che "no, non c'è nulla di eccezionale".
A queste considerazioni si risponde parlando delle dichiarazioni del medico dell'Astana e dandosi a complicate ricostruzioni per suggerire l'idea che Nibali abbia barato (che può essere, non è quello il punto) e che ciò sia dimostrato da queste prestazioni scarsamente credibili. Che sono incredibili non perché effettivamente tali, ma perché il giorno X il medico ha detto quello e il giorno Y Slongo quell'altro, e l'unica giustificazione della discrasia è che abbiano qualcosa da nascondere. Su questo ho sbagliato anche io stesso, perché un paio di messaggi ho ribadito sul punto, quando mi sembra evidente che non meritava una singola attenzione, sia perché sinceramente mi sembra completamente irrilevante, sia perché mi sembrano ricostruzioni che non stanno in piedi (vedi da ultimo quanto scrive l'ottimo Orso, ripetendo in buona parte cose già dette e ridette, peraltro), sia perché dimostrare in base a queste asserite incongruenze un quadro di doping è quantomeno fantasioso.
Insomma, si è finiti a parlare, più o meno velatamente, di doping del tutto presunto, roba che dovrebbe essere bandita da quest'area.
Ora abbiamo iniziato a parlare di spostamenti di residenza per pagare meno tasse e pubblicità degli integratori.
Tutto ciò, con una sezione che si chiama "dite la vostra sul ciclismo", che diavolo c'entra?
E buonanotte a te.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
per dimostrare che meritava l'olandese .
secondo me tu tifavi il polacco :cincin:
( giustamente fra l'altro , ma e' un talento decisamente incompiuto )
sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tatranky ha scritto:Scusate, ma non c'era il thread dei rosiconi? Al limite doping e antidoping...Si stanno leggendo cose lisergiche.
Roba che in confronto la discussione su "Nibali finora ha battuto solo cessi a pedali" lanciata da beppesaronni e lionello91 era un capolavoro...almeno si parlava di ciclismo, non delle dichiarazioni del medico che non collimano con quelle di Slongo dieci giorni dopo, né della pubblicità degli integratori.
Ma veramente, sta discussione sta assumendo contorni surrealistici, non so se rispondere seriamente oppure farmi una bella risata perchè sembra quasi che si siano messi d'accordo per prenderci per i fondelli. Troppo strana per essere vera sta discussione, dai :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da tetzuo »

l'Orso ha scritto: veramente il medico ha detto che volevano dare "ulteriori rassicurazioni/giustificazioni", difatti martedì avevo dedotto che fino a quel momento pensassero fosse un problema di "testa", che non significa che Nibali dovesse prendere psicofarmaci :D , ma che lo stress (o altro) avesse portato ad una mancanza di fiducia nei suoi mezzi.
letto/riascoltato con le info dell'attacco di maldipancia di domenica, le cose mi sembran quadrare di +...

Se viene un maldipancia un giorno,uno (quello che han dichiarato è quello) nessuno ti fa esami, sopratutto se il sospetto è che sia un problema di stress... e le possibili cause domenica scorsa immagino portassero a questa conclusione.
Far esami mentre si è in "carovana" non è così semplice e immediato, certo, non è impossibile ma sicuramente comporta altro stress che si aggiunge allo stress...
per poi magari arrivare alla medesima conclusione, cioè che probabilmente la dissenteria della domenica era dovuta ad un accumulo di tensioni, fra cui una cosuccia come la morte di Rosario proprio la mattina della crono, un ragazzino che lo ammirava e che conosceva, morto mentre era fuori ad allenarsi per correre con la squadra di Vincenzo, fondata per regalare un sogno ai ragazzi... insomma, non è che sia una cosa da niente, mi pare che non accennarne nella disamina del giro sia, ad esser buoni, quantomeno da superficiali.
Penso che solo questo possa esser sufficiente a spiegare un eventuale attacco di dissenteria e al perchè non sian stati fatti esami nell'immediato.
Se la mattina dopo le cose fossero migliorate (o già la sera prima), inutile far esami, per cui, iniezioni di fiducia e ci si rimette al tavolo a vedere come rimediare alla situazione di clasisfica.
Si arriva al martedì, Nibali sembra risponder bene, segue gli altri e ogni tanto mette il naso davanti.
Poi vede un po' di tentennamenti e fa una sparata lunghissima, da rapporto, stacca tutti, sembra tenere, dietro Kruijswijk non riescie a chiudere, ci prova Valverde cercando di sorprendere Steven che però stavolta stringe i denti e segue lo spagnolo... a quel punto Valverde tira dritto e porta sotto l'olandese.
Lì immagino comunque che Nibali si sia sentito bene, poi avran fatto due conti, con Chaves dietro e un po' di collaborazione c'era la possibilità di eliminare un altro avversario.. e da tutto, troppo... la salita successiva poi paga dazio...
si arriva a sera e... bho.... sembrava tutto a posto, sembrava avesse la gamba piena, invece niente, pareva incatramato, bloccato da un momento con l'altro.... allora si, lì i dubbi escono eccome.

QUesto è il quadro che mi son fatto io quando ho letto le dichiarazioni uscite, come ho creduto ai malanni di Quintana del 2014, alla frattura di Froome del 2014, alla condizione "precaria" di Contador prima della Vuelta (vinta, alla grande, contro big "moribondi" e comparse varie), allq microfrattura di Steven di quest'anno (a proposito, anche lui caduta di stile per averlo fatto uscire? Immagino di no...) e alle tante dichiarazioni delle squadre fatte in questi anni.
Del resto, perchè dubitare di qualcuno ed esser garantisti verso altri?

Poi ci sta tutto, potrebbe essere che il medico dell'Astana sia competente a giorni alterni :diavoletto: : martedì era in pieno possesso delle sue facoltà mentali, mentre dopo la vittoria e successivi festeggiamenti :drink: :drink: si è rimbecillito e si sia inventato una giustificazione "arguta" per allontanare voci "deliranti e incompetenti" sull'innaturale :hammer: cambiamento di prestazioni rispetto ai giorni precedenti, quando sarebbe bastato prendere un paio di registrazoni delle tappe per capire che di "eccezionale" non c'era molto in termini assoluti.
Nibali ha fatto esattamente le stesse cose che ha fatto a Corvara, in tappe meno impegnative e prendendo meno vento in faccia, solo che gli avversari, nel frattempo, eran calati o si eran schiantati :sasso: , Valverde a parte che invece è andato"wattamente" meglio.

Poi, per carità, capisco che chi non conosce il ciclismo non comprenda che differenza ci sia nel metter la faccia controvento (Nibali a Corvara) o starsene a ruota (Kruijswijk/Chaves sempre a Corvara).
Semmai, l'unica recriminazione potrebbe farla Valverde (e in parte l'ha fatta) per la tappa di venerdì quando ormai aveva quasi preso Nibali prima dell'ultima salita ma che "pare" sia stato bloccato dalle moto al seguito, se succedeva cambiava, non dico tutto, ma tanto.

Detto questo, rinnovo i miei applausi e ringraziamenti a Vincenzo
:clap: :clap: :clap: :clap:

Per il Tour, vedremo :)
come (quasi :P) sempre :clap: l'orso


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

guidobaldo de medici ha scritto:
trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
per dimostrare che meritava l'olandese .
secondo me tu tifavi il polacco :cincin:
( giustamente fra l'altro , ma e' un talento decisamente incompiuto )
sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.
Hai una visione romantica ed anacronistica..ma purtroppo i tempi cambiano..
Pero', da quanto ne so, Nibali ha restutuito tutto al Fisco piu' ha pagato la multa. Da quanto e' trapelato, ha ritornato piu' di quanto non gli fosse stato chiesto dallo Stato..
Questo non cambia una virgola sul resto, comunque..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da qrier »

Trovo veramente fastidiose queste polemiche continue su Nibali. Mi sembrano i tifosi del calcio prestati al ciclismo, quelli che in Europa tifano contro le italiane.

Qualunque cosa faccia Nibali non va bene, che perda, che vinca, che stravinca... avranno sempre da ridire.
Una cosa bella dei tifosi del ciclismo è sempre stata che il tifo è a favore e non contro. Uno ha il corridore preferito ma poi applaude anche gli altri.

Quanto ai sospetti, non c'è nessun corridore per cui metterei la mano sul fuoco... ma lasciamo che ci pensi il sistema antidoping e guardiamoci le gare gustandoci lo spettacolo che ci offrono i corridori. La gara a chi è il piú dopato non mi appassiona.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da torcia86 »

barrylyndon ha scritto:Bravo Guidobaldo..avrai in regalo il berretto di Sherlok Holmes..e pure la lente.
nibali cronoscalata :vomitino: :febbre:
nibali ultime 2 tappe :scooter:
utente del forum che lo ha beccato :sherlock: :sherlock:


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

guidobaldo de medici ha scritto:
trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
per dimostrare che meritava l'olandese .
secondo me tu tifavi il polacco :cincin:
( giustamente fra l'altro , ma e' un talento decisamente incompiuto )
sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.
Almeno questo è un ragionamento rispettabile, per quanto anche per me anacronistico. Il resto delle illazioni non stanno nè in cielo nè in terra. Tanto per dirne una, dopo una notte di dissenteria nessuno sano di mente ti trascinerebbe a fare tonnellate di esami. Invece, come molti ti hanno precisato, due giorni dopo, una volta superata la diarrea, ragionevole potrebbe essere la ricerca di eventuali problemi più seri a fronte di prestazioni molto inferiori all'atteso. Giudobaldo, ascolta me che sono stupido, lascia perdere sto approccio complottaro. E già che ci sei anche l'astrologia. L'antivaccinismo è dietro l'angolo.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
glungel
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da glungel »

guidobaldo de medici ha scritto:
trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
per dimostrare che meritava l'olandese .
secondo me tu tifavi il polacco :cincin:
( giustamente fra l'altro , ma e' un talento decisamente incompiuto )
sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.
Hai ragione e anche se magari non è piacevole, l'importante è avere coscienza di quello che dici te e non mitizzarli. Poi per il resto, nonostante tutto, io non ce la faccio a rinunciare a seguire lo sport: perchè mi piace vedere in azione o vedere giocare i migliori al mondo ( o comunque chi ha potuto e voluto diventare tra i migliori al mondo, molti non ce la fanno).


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ho un dubbio: c'è stato uno slot al giro?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Non mi interessa di tutto quello che è stato scritto tra accusatori e difensori d'ufficio dello squalo. Confesso anche di aver saltato qua a là alcuni paragrafi degli scritti di entrambe le fazioni.
Per quanto mi riguarda, mi è sufficiente fare questo ragionamento per avere le idee abbastanza chiare. E Guidobaldo mi da l'assist:
guidobaldo de medici ha scritto: vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi.
Vinokourov. Parliamo di uno dei corridori all'antitesi dell'etica nel ciclismo. Doping e gare comprate a peso d'oro (è uscita la Liegi, ma temo non sia stata l'unica perla della carriera. Mi viene in mente nel 2012 un arrivo a due con un corridore che mi pare avvezzo "a dare una mano", vedasi sabato sul colle della Lombarda).
Ora, credete davvero, voi tifosi dello squalo, che una squadra comandata (nel senso vero del termine) da un personaggio simile non utilizzi tutti i mezzi illeciti praticabili per prevalere sugli avversari?
E' un'utopia.

Poi si può discutere sul fatto che anche gli altri abbiano provato a fare anche loro il massimo sul versante degli illeciti.
Personalmente resto sempre coerente con la legge della jungla. Chi arriva davanti ha sempre ragione.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

sarebbe bello rinfocolare le polemiche di ieri ,
ma sarebbe friggere due volte .
marino oggi alla radio mi ha fatto scendere le lacrime .
quelle vere .
- i miracoli del nipote della nonna di gesu' -

-era dai tempi di tuo nipote che non accadevano miracoli simili -

viva alpecin


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

io avrei mantenuto l'audience se fossi stato in marco grassi .
ma si fa sempre scelte estetiche ( qui ancora prima che etiche secondo me ) .
si potevano cancellare le venti e piu' pagine di nulla e lasciare quelle due di peperoncino .
non perche' si dicesse chissa' quali cose , ma perche' si andava un po' dentro ad alcuni fuochi
che non fossero puertador valpiti mulino .
per me sarebbero state serate ( in mancanze di corse ) di divertimento puro .
voglio maurizio mosca redivivo !


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Admin »

Trecento, ci si può divertire (chi ci si diverte) anche in questa sezione.

Quella di dividere in maniera netta ciclismo pedalato e doping è una scelta storica del nostro forum, perché qui a CW abbiamo l'ardire di pensare che il doping non concluda ogni discorso sul ciclismo, non spieghi nella sua interezza questo sport, sia solo una componente, esattamente come tante altre, esattamente come per tutti gli altri sport.

Non vogliamo uniformarci al chiacchiericcio querulo informato e sordo (madonna, in 'sti giorni sto sparando citazioni come piovesse :D ) di chi ha tutte le risposte in tasca, che poi a ben vedere quelle risposte sono sempre una: quello si dopa, quell'altro si dopa, quello lo fa meglio, quello lo fa peggio.

Il ciclismo di vertice (non quello dei Bassons) è questo, prendere o lasciare. Esattamente come il calcio di vertice (lì però gli appassionati prendono sempre, che je frega di doping, scommesse clandestine, partite vendute, passaporti truccati, arbitri chiusi a chiave...). Da sempre penso che l'unica via sia la limitazione del danno, il passaporto biologico ad esempio va in questa direzione. Rispetto a 10 anni fa non abbiamo un ciclismo più pulito, ma forse un po' meno incredibile. Le traiettorie dei campioni, in genere, si son fatte più lineari. Questo è il ciclismo di vertice, qui si parla di ciclismo di vertice.

Poi ci son cose che fingiamo di non vedere (e sappiamo benissimo che stiamo fingendo di non vedere, dal Teide in giù), fino a quando non verranno (se verranno) spiattellate su qualche prima pagina. È un compromesso che facciamo con noi stessi per continuare a divertirci col ciclismo. Di una cosa non si parla? Ok, possiamo dirci che non esiste.

Però sotto sotto lo sappiamo che esiste, e non occorre una presunta risurrezione poco spiegabile (per me ad esempio è spiegabilissima) per farci scoprire di colpo l'acqua calda.

L'italian renaissance degli anni '90 non volevamo vedere cosa nascondeva. Poi l'abbiamo "scoperto" tutto insieme. Ecco, se all'epoca era giustificabile cadere dalle nuvole (perché eravamo in qualche misura vergini), oggi non lo è più, o perlomeno non lo è in uno spazio come questo in cui tutti mastichiamo ciclismo in quantità industriali, e molti da tanti anni.

Però il doping non spiega tutto. Ce lo dobbiamo dire, siamo persone mature. Spiega solo una parte del tutto. E quella parte gode di una sezione dedicata. Per tutto il resto, per tattiche, corse, allenamenti, imprese, fughe, imboscate, volate, cronometro, organizzazione, squadre, tutto, c'è l'altra sezione. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Admin »

E aggiungo una cosa: verificare il numero di thread, di post, di visite dell'altra sezione, e confrontarlo con questa, rende perfettamente il senso della nostra "crociata": si può eccome parlare di ciclismo senza parlare di doping, si possono scrivere pagine splendide e interessantissime parlando solo di ciclismo, e facendo numeri importanti.

Questo è il piccolo segnale che il Forum di Cicloweb da anni manda a chi, sulla stampa, pensa che solo una positività valga uno strillo in prima pagina, o a chi non riesce a scrivere un articolo senza filtrarlo con gli occhiali deformanti del doping. O ancora a quella grande fetta di pubblico per cui l'associazione ciclismo-doping è automatica. È confortante per noi sapere che il pubblico dello sport in Italia non è solo quello che commenta in maniera acefala gli articoli dei siti generalisti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Non immagino luoghi migliori in cui leggere di ciclismo .
La linea editoriale e' sensibilmente superiore a quella di tutti gli altri media
che parlano di ciclismo .
Nella discussione su Nibali il mio parere e' che si stessero accendendo
sentimenti profondi e nascosti che oltrepassassero il fatto in se' .
E che i riferimenti al doping , in senso stretto , medico , fossero davvero esigui .
Che si cercasse - invece - di scrivere un po' di - scandaletto Italian Style - .
Da qui poi una , forse , insoddisfazione del paese in cui viviamo .
A me del doping interessa davvero niente .
Mi divertono di piu' le macchinazioni meschine del potere , con l'intento
di sbertucciarle . Non mi scandalizzano , mi fanno ridere .
Cosa non si fa per il denaro .
Questo mi piace osservare .

Mi piace , ma anche mi dispiace , che nel momento in cui la caciara
( l'audience , la partecipazione , il bar ) si attizza , venga smorzata
subito . Quel tipo di caciara - intendo -
Mi fa divertire poi spararle via via piu' grosse quando l'avversario dialettico
ribadisce sempre il solito concetto .
E' un'attitudine che pensavo di aver perso , e invece no , la sto ritrovando .

Ieri mi sono divertito a mettere insieme in po' di nomi . Di quelli
che giustamente furono contestati in Versilia ,
di coloro che vi vanno in riscio' , vanno pure in America col riscio' ,
di quelli che hanno avuto popolarita' alle spalle dei bambini .

Per descrivere un po' il contesto di provincialismo di questa nazione .
Ecco , ho trovato molto provinciale questa riscrittura epica
delle vittoria di Nibali .

Quindi forse si - un doping non medico ma mediatico .

:ponpon: :ponpon:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Admin »

Capisco il tuo punto di vista. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da ste87 »

Personalmente Nibali mi è abbastanza indifferente, lo tifo perchè è italiano ma allo stesso tempo mi chiedo perchè diavolo debba tifare un corridore solo perchè è italiano... E non trovo risposte. :fuori:
Scusate il preambolo, ma ci tenevo a precisare che non sono mosso da faziosità per simpatia nei confronti di Nibali. Detto questo, a me, come a molti qui sul forum, le prestazioni di Nibali sono sembrate tutto fuorchè sensazionali. A corvara a mio avviso non era distante da una forma decente, era già simile al Nibali delle ultime due tappe, e se effettivamente non avesse sentio tutta la responsabilità di essere il dominatore della corsa sarebbe effettivamente potuto stare con K. e Chaves, senza strafare, non dovendo poi rincorrerli per 30 km in solitudine. ( e io il calo dei giorni seguenti me lo spiego così, come poi di fatto è successo a K. nelle ultime tappe e allo stesso NIbali al Tour 2015 all'alpe d'huez dopo la vittoria della tappa precedente dove pagò lo sforzo della vigilia). Tanto strano? non mi pare.
Poi voglio sottolineare una cosa che non so se sia già stata notata nel forum.
Nella tappa di Sant'anna Nibali ha potuto contare prima di tutto su Scarponi, ma poi un aiuto fondamentale lo ha avuto da Kangert. L'ho notato solo io che fino all'incontro con Kangert Nibali non stava affatto guadagnando un'enormità e anzi appena prima di incontrarlo sembrava già sul punto di essere affaticato? Non è un caso se poi Valverde gli è arrivato quasi a ridosso al traguardo. Insomma, niente di eccezionale.
Tu guidobaldo pensi che ci sia ferrari dietro a Nibali? fammi capire please, non capisco dove vuoi arrivare. E poi, ammesso e non concesso che si sia fatto sta sacca, ma pensi ce le abbia solo lui?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

@Guidobaldo, quando un uomo di classifica ha il cagotto non lo può dire, ne lui ne qualcun'altro del suo staff, altrimenti gli avversari lo attaccano appena mette piede fuori dall'albergo, per correttezza, poi ognuno è libero di pensare e sospettare ciò che vuole. Ciao.

@TheOthers, il wattaggio più alto l'ha fatto Kruijswijk, e non era chissà quale cifra monstre. Il Nibali motore era molto inferiore al Tour 2014 e forse era anche inferiore al Giro 2013, ma qui non sono sicuro. Comunque prestazioni tali da farmi gridare allo scandalo non ne ho visto. Ad essere sincero nel biennio 2015/2016 solo un episodio di un corridore straniero mi ha lasciato perplesso, ma lo tengo per me :D

@TheSystem, pensavo che i sospetti si sarebbero avuti su un altro ciclista italiano o forse due..

@KGB+CIA=MarKo, ne hai spostati oltre 100 di messaggi, se fa bene al Tour ti conviene cambiare il nome alla discussione su Nibali e aprirne un'altra sul siciliano, Vincenzo Nibali 2016 2.0


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Reddo »

Visconte85 ha scritto:
@TheOthers, Ad.Assere sincero nel biennio 2015/2016 solo un episodio di un corridore straniero ..
Il mortirolo è duro..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non son d'accordo, Visconte..Il Nibali 2013 il Giro lo avrebbe vinto gia' a tra Corvara e SIusi..
E' stato un Nibali simil Vuelta 2010..piu' o meno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qui per me non è credibile, proprio quelli che competono per la generale (tranne barguil) vanno sui tempi di cancellara o addirittura più forte di cancellara. faccio molta fatica a credere a questa roba. non è una cronoscalata, questi tempi non si giustificano.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

guidobaldo de medici ha scritto:qui per me non è credibile, proprio quelli che competono per la generale (tranne barguil) vanno sui tempi di cancellara o addirittura più forte di cancellara. faccio molta fatica a credere a questa roba. non è una cronoscalata, questi tempi non si giustificano.
Nel primo tratto in pianura hanno perso tutti su Cancellara, dopo in salita hanno recuperato


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da gampenpass »

guidobaldo de medici ha scritto:qui per me non è credibile, proprio quelli che competono per la generale (tranne barguil) vanno sui tempi di cancellara o addirittura più forte di cancellara. faccio molta fatica a credere a questa roba. non è una cronoscalata, questi tempi non si giustificano.
Cancellara non è più quello di una volta e si vede, a parte qualche giornata di gloria fa più fatica a vincere.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Alpe.di.Siusi ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:qui per me non è credibile, proprio quelli che competono per la generale (tranne barguil) vanno sui tempi di cancellara o addirittura più forte di cancellara. faccio molta fatica a credere a questa roba. non è una cronoscalata, questi tempi non si giustificano.
Nel primo tratto in pianura hanno perso tutti su Cancellara, dopo in salita hanno recuperato
andiamo dài, ci sono 3 km al 5%, quella non è una salita, è tutta roba per cancellara. vedere degli scalatori che danno decine di secondi a cancellara kiryienka brandle su un percorso così è ridicolo, semplicemente ridicolo. io non so fino a che punto bisogna credere a questa roba, c'è un limite a tutto
Ultima modifica di guidobaldo de medici il sabato 18 giugno 2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da udra »

Guido, ma c'è qualcosa in cui credi in questo ciclismo?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

udra ha scritto:Guido, ma c'è qualcosa in cui credi in questo ciclismo?
udra dài, le caratteristiche tecniche del percorso escludono che fosse adatto agli scalatori. era mosso ma non da scalatori. non ha senso tecnico. vedi dei pesi leggeri che vanno come cancellara kiriyenka e brandle sul falsopiano. è totalmente illogico. izagirre continuava a pedalare anche 10 metri dopo il traguardo, era indemoniato. ma non è questo. è che proprio il risultato sportivo non ha senso tecnico. non era il percorso adatto a quelli lì.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da peek »

Guidobaldo, ma hai visto che strade c'erano? C'era una curva ogni 50 metri, strade strette, saliscendi, si doveva frenare e rilanciare in continuazione. Dov'era il percorso per cronomen puri?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

peek ha scritto:Guidobaldo, ma hai visto che strade c'erano? C'era una curva ogni 50 metri, strade strette, saliscendi, si doveva frenare e rilanciare in continuazione. Dov'era il percorso per cronomen puri?
va bene dai sto zitto ho capito.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da peek »

guidobaldo de medici ha scritto:
peek ha scritto:Guidobaldo, ma hai visto che strade c'erano? C'era una curva ogni 50 metri, strade strette, saliscendi, si doveva frenare e rilanciare in continuazione. Dov'era il percorso per cronomen puri?
va bene dai sto zitto ho capito.
Per me puoi continuare a parlare finché vuoi. Dico solo che non mi sembrava proprio un percorso che premiava i cronomen puri.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro della Svizzera 2016 11-19/6/2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

udra ha scritto:Guido, ma c'è qualcosa in cui credi in questo ciclismo?
eh si, ma il problema è la mancanza di personaggi...per questo chiudono le squadre


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Celun »

sti gemelli yates non mi convincono apppieno :)
uno si è già beccato 4 mesi di squalifica che in italia sarebbe stati 9 se non 12 :diavoletto:

un'altra è la magnifica e furiosa esplosione di jarlinson pantani,
non vorrei faccia la fine di arredondo e betancur..


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Denb »

Se Simon Yates fosse stato italiano avrebbe (ingiustamente) fatto la fine di Stefano Agostini


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Subsonico »

Denb ha scritto:Se Simon Yates fosse stato italiano avrebbe (ingiustamente) fatto la fine di Stefano Agostini
Non è detto, chiedere a Trentin

e comunque la determinante è la presa di responsabilità da parte del team, cosa che è mancata nel caso Agostini.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Subsonico ha scritto:
Denb ha scritto:Se Simon Yates fosse stato italiano avrebbe (ingiustamente) fatto la fine di Stefano Agostini
Non è detto, chiedere a Trentin

e comunque la determinante è la presa di responsabilità da parte del team, cosa che è mancata nel caso Agostini.
anzi... come si suol dire, ci han messo il carico da 11.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Brian Cookson, o del raggiungimento della risposta polit

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto: Qualcuno lo avra' usato, forse..ma, chissa', in modo meno massiccio di quel che si vuol far credere..
Cancellara c'ha vinto fior di titoli.


Immagine
Rispondi