Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bruttissima impressione da Zakarin. risponde alle domande del dopo gara con un atteggiamento di totale diffidenza/chiusura, come se fosse lì non per parlare liberamente ma per negare tutto. è proprio chiuso a riccio. ma cosa cavolo dovrebbe negare? da cosa si dovrebbe discolpare? questo ragazzo a 18 anni ha vinto i Campionati Europei juniores su Kwiatkowski, che all'epoca non accettò il risultato e lo accusò pubblicamente di doping. aveva ragione Kwiatkowski? forse sì, perché 2 anni dopo la federazione russa ha squalificato Zakarin per 2 anni per steroidi anabolizzanti (e ce ne vuole prima che i russi facciano qualcosa). insomma, si può immaginare che questo dai 17-18 anni ai 20 abbia preso di tutto. come minimo. poi se ha smesso bene. ma se non ha smesso non mi stupisco.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Admin »

.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Tour de Romandie 2016 (26 aprile-1 maggio)

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Dite quello che volete però quello che combina Pinot e in generale tutta la FDJ quest'anno a cronometro proprio non mi garba...


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie 2016 (26 aprile-1 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto:Dite quello che volete però quello che combina Pinot e in generale tutta la FDJ quest'anno a cronometro proprio non mi garba...
nulla di strano, sono solo i frutti della collaborazione tra lapierre e simonini.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de Romandie 2016 (26 aprile-1 maggio)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ma si era già visto a lido di camaiore che la FDJ andava a razzo, non solo Pinot. loro hanno detto che era il cambio dei materiali. sì, vabbè, i materiali.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qualcosa mi dice che in questo thread potrei sentirmi particolarmente a mio agio :D


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Pascal »

Più che altro mi sembra un'accusa senza senso.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Montana Miller »

L'evoluzione di Pinot a crono ricorda un po' quella di Gesink,scalatore più o meno puro all'inizio,coperta corta in seguito...anche se il francese ha già fatto di più.Non sono tra quelli che trova curioso che ciò sia avvenuto dopo un cambio di marca,solo che non sapevo potesse avvenire anche nel Ciclismo.Nel Tennis,per ragioni commerciali,Djokovic cambiò attrezzo dopo il 2008 e smarrì completamente il servizio al punto da buttare via 2 anni di potenziali slam.Quando riprese un attrezzo a lui confacente esplose.Ho scritto confacente perché lui addusse motivazioni diplomatiche,di circostanza per non andare incontro a problemi,in realtà avrei dovuto scrivere migliore perchè penso che nel mercato ci sia gente che lavora meglio e altra meno.Impressione:dalla faccia Pinot mi pare anche più magro,levigato,anche se questo dovrebbe restituire risultati più in salita che a crono,terreno in cui è più o meno sugli stessi livelli precedenti.Ma d'altronde si parla anche di due mezzi diversi ed il miglioramento riguardarne solo uno.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Froome:sono prevenuto,trovo sospetto qualunque cosa abbia fatto,a partire dal modo trovato per palesarsi,sbucando letteralmente dal nulla alla sua prima Vuelta.Mi ha impressionato il trafugamento dei dati che il Team Sky (cit.) neanche si è degnato di smentire veramente.E' come se io do a uno del ladro (di usare una bici motorizzata) e questo mi risponde di non aver mai ammazzato nessuno (di non aver preso doping)...ho sempre pensato che un'alta frequenza di pedalata richieda un numero di battiti molto elevato,ad esempio per Armstrong la sua cadenza era perfetta considerate le sue caratteristiche perché arrivava fino a 205.Da quei dati emerge invece che Froome c'ha una frequenza cardiaca massima (175) inferiore pure alla mia.E' una roba bizzarra.Nella prima tappa di montagna all'ultimo Tour,con un'escursione cardiaca al momento dell'attacco a dir poco risibile,crea una differenza tale con gli avversari da far pensare,volendo credere a quei dati,che lui abbia semplicemente un margine enorme sugli avversari.Anche credibile.Margine totalmente sparito già il giorno seguente quando tenta ancora di fare la differenza senza però riuscirci.E questo è molto meno credibile.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Montana Miller ha scritto:Froome:sono prevenuto,trovo sospetto qualunque cosa abbia fatto,a partire dal modo trovato per palesarsi,sbucando letteralmente dal nulla alla sua prima Vuelta.Mi ha impressionato il trafugamento dei dati che il Team Sky (cit.) neanche si è degnato di smentire veramente.E' come se io do a uno del ladro (di usare una bici motorizzata) e questo mi risponde di non aver mai ammazzato nessuno (di non aver preso doping)...ho sempre pensato che un'alta frequenza di pedalata richieda un numero di battiti molto elevato,ad esempio per Armstrong la sua cadenza era perfetta considerate le sue caratteristiche perché arrivava fino a 205.Da quei dati emerge invece che Froome c'ha una frequenza cardiaca massima (175) inferiore pure alla mia.E' una roba bizzarra.Nella prima tappa di montagna all'ultimo Tour,con un'escursione cardiaca al momento dell'attacco a dir poco risibile,crea una differenza tale con gli avversari da far pensare,volendo credere a quei dati,che lui abbia semplicemente un margine enorme sugli avversari.Anche credibile.Margine totalmente sparito già il giorno seguente quando tenta ancora di fare la differenza senza però riuscirci.E questo è molto meno credibile.
Beh su Froome... uno pensando male potrebbe anche pensare il perché del cambio di preparazione....

PS: Credo sia normalissimo che il battito cardiaco aumenti all'aumentare della frequenza di pedalata.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non ho capito se stai in qualche modo rafforzando il concetto o se al contrario non hai seguito con troppa attenzione la querelle dell'estate scorsa...magari non mi sono neanche spiegato troppo bene io,visto che peraltro quei dati facevano riferimento alla tappa del Ventoux di 2 anni prima e non alla prima tappa di salita dell'ultimo Tour come erroneamente ricordavo,per cui provo a riformulare:al momento di un attacco ci deve essere una determinata escursione cardiaca,il punto è proprio che fu troppo blanda per essere credibile,passando durante il famoso attacco che si tolse di ruota Contador da 156 a soli 161 battiti a più di 1000 watts sviluppati,per cui o quei dati erano sballati ma Sky non mi pare li abbia smentiti oppure...Magari non si è capito ma io propendo per l'oppure.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Montana Miller ha scritto:Non ho capito se stai in qualche modo rafforzando il concetto o se al contrario non hai seguito con troppa attenzione la querelle dell'estate scorsa...magari non mi sono neanche spiegato troppo bene io,visto che peraltro quei dati facevano riferimento alla tappa del Ventoux di 2 anni prima e non alla prima tappa di salita dell'ultimo Tour come erroneamente ricordavo,per cui provo a riformulare:al momento di un attacco ci deve essere una determinata escursione cardiaca,il punto è proprio che fu troppo blanda per essere credibile,passando durante il famoso attacco che si tolse di ruota Contador da 156 a soli 161 battiti a più di 1000 watts sviluppati,per cui o quei dati erano sballati ma Sky non mi pare li abbia smentiti oppure...Magari non si è capito ma io propendo per l'oppure.
a parte la tappa ed il Tour in questione, avevo capito bene quello che avevi scritto. Sono d'accordo con te, il mio post precedente era rafforzativo. ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

ma perchè si parla sempre di Froome?
:fuori:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Pascal »

Strong ha scritto:ma perchè si parla sempre di Froome?
:fuori:
In verità il topic è su Zakarin. :D


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:ma perchè si parla sempre di Froome?
:fuori:
Perché il keniano è l'unico che si allena al Telde..


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Pascal ha scritto: In verità il topic è su Zakarin. :D
non è su zakarin, è un topic sospettoso, sospettoso in generale :uhm:

per esempio io ce l'ho con la FDJ, che secondo me ha inventato una qualche forma di doping una tantum o one spot, perché non è possibile che i suoi uomini siano tutti dei fenomeni nelle crono e poi il giorno dopo abbiano dei cali così vistosi. per esempio pinot che era fortissimo in salita e tristo a crono lo vediamo addirittura fare il contrario, cioè superman a crono e il giorno dopo scarso in salita. non è che pinot è migliorato: funziona al contrario, che è diverso. allora forse ti viene da pensare a forme di aiuto che durano per periodi di tempo limitatissimi (la durata di una crono) e poi non lasciano traccia rilevabile. questo consentirebbe di avere un effetto enorme sui risultati sportivi (le crono decidono le corse), ma al tempo stesso i tuoi corridori sarebbero puliti per il 99% del tempo. è fantasia? certo che è fantasia :yes:


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

la FDJ sospetta..

e invece di Sky , Astana , Katusha e Tinkoff cosa ne pensi ?
Chissa come mai non ci son corridori della FDJ che vanno in ritiro al Telde.. mentre le 4 squadre (e altre) ci son di casa..
ma la FDJ è quella sospetta


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lazzaro »

guidobaldo de medici ha scritto:
Pascal ha scritto: In verità il topic è su Zakarin. :D
non è su zakarin, è un topic sospettoso, sospettoso in generale :uhm:

per esempio io ce l'ho con la FDJ, che secondo me ha inventato una qualche forma di doping una tantum o one spot, perché non è possibile che i suoi uomini siano tutti dei fenomeni nelle crono e poi il giorno dopo abbiano dei cali così vistosi. per esempio pinot che era fortissimo in salita e tristo a crono lo vediamo addirittura fare il contrario, cioè superman a crono e il giorno dopo scarso in salita. non è che pinot è migliorato: funziona al contrario, che è diverso. allora forse ti viene da pensare a forme di aiuto che durano per periodi di tempo limitatissimi (la durata di una crono) e poi non lasciano traccia rilevabile. questo consentirebbe di avere un effetto enorme sui risultati sportivi (le crono decidono le corse), ma al tempo stesso i tuoi corridori sarebbero puliti per il 99% del tempo. è fantasia? certo che è fantasia :yes:
Avranno scoperto la ricetta della pozione magica di Asterix e Obelix :D


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:la FDJ sospetta..

e invece di Sky , Astana , Katusha e Tinkoff cosa ne pensi ?
Chissa come mai non ci son corridori della FDJ che vanno in ritiro al Telde.. mentre le 4 squadre (e altre) ci son di casa..
ma la FDJ è quella sospetta
io non capisco che ci sia da sospettare sulla FDJ.

Pinot, l'anno scorso al tour, nella cronoprologo fece meglio di Froome e Nibali, non è una sorpresa se quest'anno è migliorato un altro po', è un 1990 non è mica un matusa! LeBon è sempre stato un ottimo cronoman già dalle juniores, e ha ancora margini di miglioramento. Gli altri sono migliorati quel poco che si può spiegare benissimo con materiale tecnico migliore* e con allenamento specifico, poi non è che vedo ad un tratto novelli Cancellara...

* Rolland dopo la cronoscalata del Grappa nel 2014 lasciò un'intervista dove disse che il materiale tecnico da crono in Francia non era allo stesso livello degli altri team.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi nei primi 50 della crono.. un fdj
ci son invece 7 LottoNl - Jumbo
preciso che non ho niente contro la squadra olandese , era solo un rilievo statistico


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:Oggi nei primi 50 della crono.. un fdj
ci son invece 7 LottoNl - Jumbo
preciso che non ho niente contro la squadra olandese , era solo un rilievo statistico
non devi precisare winter è la mnetatlità di chi segue il ciclismo che deve cambiare
o li simette in discussione tutti oppure si lascia perdere e ci si gode le corse
perchè metter in discussione pinot e non nibali?
perchè froome non quintana?
perchè i gregari sky e non quelli astana?
perchè cancellara e non sagan?
perchè valverde e non gilbert?

tu winter hai sempre l'approccio corretto, sei una manna per questo forum :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
Winter ha scritto:Oggi nei primi 50 della crono.. un fdj
ci son invece 7 LottoNl - Jumbo
preciso che non ho niente contro la squadra olandese , era solo un rilievo statistico
non devi precisare winter è la mnetatlità di chi segue il ciclismo che deve cambiare
o li simette in discussione tutti oppure si lascia perdere e ci si gode le corse
perchè metter in discussione pinot e non nibali?
perchè froome non quintana?
perchè i gregari sky e non quelli astana?
perchè cancellara e non sagan?
perchè valverde e non gilbert?

tu winter hai sempre l'approccio corretto, sei una manna per questo forum :clap:
A dir il vero l'Astana e' stata messa spesso in discussione...
Gilbert pure e anche Nibali..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

concordo con strong. tutti devono essere dei mascalzoni altrimenti chi non è mascalzone non può sedere al tavolo.
se non ti posso ricattare dicendo che sei anche tu uno svaligiatore di appartamenti che ci sto a giocare la partita con te.
voglio dire: uno lindo va da vinokurov e il giorno della gara gli buca tutte le gomme di bici camion macchine e motorini da qua fino ad astana.
ma siccome stanno tutti sulla stessa barca amen.


a me manca un tassello del puzzle per capire. è un tassellino grandino: che fanno gli svizzeri? si muovono a comando? anche la wada?

se sì come penso godiamoci il ciclismo e amen. certo sempre criticamente quando scatta l'ipocrisia antidopaggio del giornalista pulitore che ci racconta che ora è diverso.


la soluzione è che il doping non sia più accostato al ciclismo. silenzio dei corridori e amen.

certo io come pantaniano rimasto scottato sono. per sempre.
percui quando sento parlare di pulizia faccio violenza sulla coerenza logica che vorrebbe me ne stessi zitto e comincio la catena dei sospetti. ma è un gioco al massacro.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Faxnico »

Io non concordo interamente invece. :roll:
Metterli in discussione tutti è doveroso quanto non spalargliela addosso senza prove o fondati/reiterati sospetti.
Però dire che si dopano indiscriminatamente, citando Bassons, è un modo intellettualmente conveniente (pure infantile, se vogliamo) che il tifoso ha escogitato per far passare la linea del "dopatevi tutti e non guastatemi lo spettacolo".
Per il corridore iper-dopato è fonte di gran sollievo e permette di rafforzare - a testa alta pergiunta - la propria posizione dominante.
Per il corridore reticente è un'istigazione ad adeguarsi.
Per il corridore pulito o semi-pulito una gran inc....a.
Il problema è che se anche nella remota ipotesi che corrano le gare "senza aggiunte" adesso, il tanto decantato spettacolo è guastato in partenza.
Non è la stessa cosa preparare un GT con sistemi di "early warning" elitari, geografici (isole e vulcani si prestano), con la complicità interessata dei locali, o prepararlo con i vampiri che ti si presentano davanti a casa senza alcun preavviso. Altro che early-warning, pure se vai in capo al mondo spesso ti ci vorrebbero interi servizi segreti per monitorare gli arrivi di un'aeroporto internazionale. Una soluzione che 2 o 3 corridori della stessa regione, anche organizzandosi con le squadre, non credo riterrebbero economicamente sostenibile.
Oh magari il tuo team paga pure la sua quota, quindi non puoi dire nulla se non ti chiamano dalla Svizzera per avvertirti...
Di fatto legalizziamo un livello di giungla che non ha niente a che vedere con le leggi della strada e del gruppo, nemmeno le più spiacevoli ed insopportabili.
E basta dannatamente poco per fare la differenza...
Se mi scrivessero nero su bianco che tutti possono partire dalle medesime condizioni, se ne riparla.
Il ciclismo è uno sport più anarchico che governato, quindi non accadrà mai. Ci sarà sempre qualcuno che l'onda trascinerà meno al largo... e questo qualcuno come unico merito potrebbe avere solo più collusioni accumulate in passato che invitano chi di dovere alla prudenza. Ma ci rendiamo conto? :muro:
Ciao. ;)


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da matter1985 »

Strong ha scritto:
Winter ha scritto:Oggi nei primi 50 della crono.. un fdj
ci son invece 7 LottoNl - Jumbo
preciso che non ho niente contro la squadra olandese , era solo un rilievo statistico
non devi precisare winter è la mnetatlità di chi segue il ciclismo che deve cambiare
o li simette in discussione tutti oppure si lascia perdere e ci si gode le corse
Hai perfettamente ragione.


#JeSuisNizzolo
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Un sospetto nasce quando viene a mancare l'elemento continuità,cosa che mi pare si faccia un po' tutti,o quasi.Trovo la posizione di Castelli coerentemente diversa,senza nessuna accezione.Mai una parola di biasimo verso nessuno e nessuna misurazione sul livello di irregolarità riscontrata,con l'unica variabile rappresentata dall'apertura che il sistema concede a ciascuno.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto:
Strong ha scritto:ma perchè si parla sempre di Froome?
:fuori:
Perché il keniano è l'unico che si allena al Telde..
L'unico che si allena al Teide?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Brogno ha scritto:
Winter ha scritto:
Strong ha scritto:ma perchè si parla sempre di Froome?
:fuori:
Perché il keniano è l'unico che si allena al Telde..
L'unico che si allena al Teide?
Direi che il post era leggermente sarcastico ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Brogno »

Scusate mi son perso tra dubbi e sarcasmo non ci sto capendo più nulla..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Principe
Messaggi: 331
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Forza Damiano :champion:
Viene ufficializzato il cambio di maglia azzurra.
Wellens ha 21 punti contro i 20 di Damiano.
Al prossimo GPM di 4° cat. i corridori in fuga si accaparreranno i pochi punticini in palio e nulla cambierà.
Vabhè ma tu l'hai visto in faccia sto Wellens? :sherlock:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Forza Damiano :champion:
Viene ufficializzato il cambio di maglia azzurra.
Wellens ha 21 punti contro i 20 di Damiano.
Al prossimo GPM di 4° cat. i corridori in fuga si accaparreranno i pochi punticini in palio e nulla cambierà.
Vabhè ma tu l'hai visto in faccia sto Wellens? :sherlock:
Occhi azzurri, mi pare. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Celun »

Che ne pensate dei Caja Rural che dalla scorsa primavera hanno iniziato a vincere parecchio e con diversi corridori?
vincono praticamente ogni settimana ormai, ieri Prades,
oltre a diverse vittorie anche diversi secondi posti quest'anno, pardilla, ferrari barcelo, arroyo secondo al turchia..


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, insomma...

7 Caja Rural - Seguros RGA 6
2 Hugh Carthy (Asturias T1, Asturias GC)
1 Ángel Madrazo (Bessèges T4), Pello Bilbao (Turkey T2), Jaime Roson (Turkey T6), Jose Isidro Gonçalves (Turkey GC), Eduard Prades (Beiras T1)

Hanno vinto 7 corse: una in febbraio con Madrazo, l'ultima in una gara di terz'ordine in Portogallo ieri; in mezzo, il loro migliore scalatore Carthy ha conquistato la tappa regina (e conseguentemente la generale) della Vuelta Asturias, e c'è stata un'ottima prestazione collettiva in Turchia (3 vittorie)... ovvero in due corse con startlist abbastanza mediocre... ci sarebbe semmai da preoccuparsi se una Professional di discreto livello come la Caja Rural non vincesse neanche in queste gare...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

Celun ha scritto:Che ne pensate dei Caja Rural che dalla scorsa primavera hanno iniziato a vincere parecchio e con diversi corridori?
vincono praticamente ogni settimana ormai, ieri Prades,
oltre a diverse vittorie anche diversi secondi posti quest'anno, pardilla, ferrari barcelo, arroyo secondo al turchia..
non che in sé sia garanzia di pulizia, però c'è da dire che i caja rural vincono e fanno risultato in corse dove il livello non è altissimo. hanno diversi buoni corridori per le corse impegnative e fuori dal giro del world tour sono fra le professional più competitive. ma al catalogna e paesi baschi non hanno raccolto granché, come alla scorsa vuelta (dove hanno cercato una vittoria di tappa senza riuscirci).
ripeto che non è sinonimo di essere puliti, però i loro risultati mi sembrano in linea con i corridori che hanno e gli avversari non irresistibili.


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Ennesima trasformazione da pozione di Asterix di un corridore che passa nel team sky.
Fino all'anno scorso Landa a crono era fermo che più fermo non si poteva. Nel giro di 4 mesi va a crono come Valverde, Nibali e altri corridori che gli davano minuti.
Quanto può essere credibile una situazione del genere?

Peccato per la pioggia, oggi non ci voleva.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mario.dagnese ha scritto:Ennesima trasformazione da pozione di Asterix di un corridore che passa nel team sky.
Fino all'anno scorso Landa a crono era fermo che più fermo non si poteva. Nel giro di 4 mesi va a crono come Valverde, Nibali e altri corridori che gli davano minuti.
Quanto può essere credibile una situazione del genere?

Peccato per la pioggia, oggi non ci voleva.
Beh tieni presente del percorso, della pioggia..e come ho gia' scritto, hanno fatto un buon lavoro sulla posizione..
A me non sorprende piu' di tanto..cioe', non me l'aspettavo,ma ci sta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:Ennesima trasformazione da pozione di Asterix di un corridore che passa nel team sky.
Fino all'anno scorso Landa a crono era fermo che più fermo non si poteva. Nel giro di 4 mesi va a crono come Valverde, Nibali e altri corridori che gli davano minuti.
Quanto può essere credibile una situazione del genere?

Peccato per la pioggia, oggi non ci voleva.
Beh tieni presente del percorso, della pioggia..e come ho gia' scritto, hanno fatto un buon lavoro sulla posizione..
A me non sorprende piu' di tanto..cioe', non me l'aspettavo,ma ci sta..
se per lavoro sulla posizione intendi capacità di esprimere più potenza in condizione scomoda ok. lì entrano in campo variabili come la respirazione, dove sky con froome ha portato qualche novità.
so che l'obiezione su froome è scontata: domani lo beccano postivo alla diossina e qualcuno dirà ecco la respirazione n'do stava. ok. ma froome respira in modo abbastanza strano comuque.

se per cambio di posizione intendi che l'hanno abbassato e basta non concordo. cmq landa lo scorso anno faceva un tipo di corsa più dispendiosa da gregario.
la mia opinione, per quello che all'oggi mi risulta, è che abbia semplicemente maggior gamba/potenza ed in più da capitano faccia la crono con un altro approccio.
dalla sua ha pure l'età. in linea teorica dovrebbe andare ogni anno più forte.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Poche storie , Landa è andato forte alla crono , direi troppo forte vedendo il suo storico. E quando ci sono questi miglioramenti macroscopici il motivo tendenzialmente può essere solo uno.
Due piccole costatazioni, alla vuelta dello scorso anno partiva alla pari con il cattivone di Aru e le ha prese di santa ragione . In quel tour vinto da nibalo c era anche Valverde che arrivò a 10 minuti mentre lo scorso anno ,stesso corridore con stessa preparazione, ne ha presi molti di meno.
Ah il tifo che acceca , anzi il tifo contro senza motivo


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

T conveniva aspettare un giorno :D :D


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Scattista »

ma perché Chaves ha le tette?? avrà una seconda! :)


Immagine
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pacho »

Fortunatamente non le ho viste, ma di solito e' l effetto di steroidi anabolizzanti.poi basta prendere una foto di qualche anno fa e si vede subito...


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si ma in genere prendono un'altro ormone insieme per evitare quel problema...boh...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

matteo.conz ha scritto:Si ma in genere prendono un'altro ormone insieme per evitare quel problema...boh...
Si quello femminile...c''e' stato un caso poco tempo fa..ma non ricordo di chi..ah si un giocatore di rugby..trovato positivo a non so per quante sostanze..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

solo 13


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Scattista ha scritto:ma perché Chaves ha le tette?? avrà una seconda! :)
vabbè..ripartiamo da qui.
ci fai vedere una foto che possa avvalorare questa tua sparata?

altrimenti chiunque potrebbe scrivere (nella sezione del doping)

perchè valverde ha le tette?
perchè nibali ha le tette?
perchè aru ha le tette?
perchè .... ha le tette?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
Scattista ha scritto:ma perché Chaves ha le tette?? avrà una seconda! :)
vabbè..ripartiamo da qui.
ci fai vedere una foto che possa avvalorare questa tua sparata?

altrimenti chiunque potrebbe scrivere (nella sezione del doping)

perchè valverde ha le tette?
perchè nibali ha le tette?
perchè aru ha le tette?
perchè .... ha le tette?
non esiste. prima vogliamo le foto della miss della maglia rossa, poi dopo casomai parliamo di Chaves.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Visconte85 ha scritto:solo 13
Dilettante
Allegati
cantrave.jpg
cantrave.jpg (11.94 KiB) Visto 27597 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Scattista »

Strong ha scritto:
Scattista ha scritto:ma perché Chaves ha le tette?? avrà una seconda! :)
vabbè..ripartiamo da qui.
ci fai vedere una foto che possa avvalorare questa tua sparata?

altrimenti chiunque potrebbe scrivere (nella sezione del doping)

perchè valverde ha le tette?
perchè nibali ha le tette?
perchè aru ha le tette?
perchè .... ha le tette?
Immagine

ce ne sono anche con le tette nude :D ma sarebbero XXX
comunque basta guardare i backstage pass


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

in quella posizione cìè sicuramente la fascia cardio


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Scattista »

Strong ha scritto:in quella posizione cìè sicuramente la fascia cardio

no, non c'è. si vedono pure i capezzoloni! :D
quando lo vedi senza maglietta si vede chiramente che Chavito ha le tettine :D


Immagine
Rispondi