Considerazioni dei ciclisti sul tema doping-antidoping

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto:E ora Grassi gli ha pure messo a disposizione un thread apposito per sfogarsi... Evidentemente teme che il forum di Cunego - con la presenza costante del corridore - gli rubi visualizzazioni... siamo tornati indietro al 2005...
Piccolo inciso: da quando sono iscritto ogni tanto partono discussioni e allusioni, che spesso nemmeno capisco, al forum di Cunego. Credo che questo contribuisca ad aumentare le visualizzazioni ben più della presenza (pur apprezzabile) di Damiano. E l'apertura di questo thread aiuterà ancora di più, visto che i riferimenti sembrano non mancare...

PS Da simpatizzante di Damiano spero proprio che non siamo tornati al 2005, annata che ha segnato la discesa da fenomeno a... :)
Il forum di Cunego non raccoglie pubblicità a pagamento come cicloweb. E' un forum advertisement free: delle visualizzazioni non sa che farsene... Per quanto mi riguarda sarei il primo ad essere felice se questo thread venisse cancellato e si reintroducesse la vecchia regola che non è possibile parlare del forum di Cunego (indovina perchè esisteva quella regola... :diavoletto: ).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto: Il forum di Cunego non raccoglie pubblicità a pagamento come cicloweb. E' un forum advertisement free: delle visualizzazioni non sa che farsene... Per quanto mi riguarda sarei il primo ad essere felice se questo thread venisse cancellato e si reintroducesse la vecchia regola che non è possibile parlare del forum di Cunego (indovina perchè esisteva quella regola... :diavoletto: ).
Finalmente sono andato a dare un'occhiata da Cunego, per capire di che si parla.
La contrapposizione tra i due forum esiste solo nella tua testa (evidentemente, visto che scrivi qua e là), dato che si rivolgono ad un'utenza assai diversa, visto che in quel forum il ciclismo fuori dal microcosmo di Damiano è totalmente ignorato, anche giustamente per carità... Lo stesso accadrà nel forum di Basso o in quello di Contador immagino...

Un paio di anni fa cercando notizie su modifiche ad un ventilato cambio di finale della Sanremo mi sono imbattuto nel forum di Cicloweb, dove ho trovato notizie effettivamente esatte. Se avessi cliccato sul forum di Damiano avrei letto che quest'anno il traguardo della Classicissima è in cima al Poggio! :o
Credo di aver reso l'idea sulle differenze... :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da alfiso »

Siamo cattivi però. Sempre a fare i Cecchini con questo povero ragazzo, che non merita di essere BOMBardato così. :diavoletto:


Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto: Il forum di Cunego non raccoglie pubblicità a pagamento come cicloweb. E' un forum advertisement free: delle visualizzazioni non sa che farsene... Per quanto mi riguarda sarei il primo ad essere felice se questo thread venisse cancellato e si reintroducesse la vecchia regola che non è possibile parlare del forum di Cunego (indovina perchè esisteva quella regola... :diavoletto: ).
Finalmente sono andato a dare un'occhiata da Cunego, per capire di che si parla.
La contrapposizione tra i due forum esiste solo nella tua testa (evidentemente, visto che scrivi qua e là), dato che si rivolgono ad un'utenza assai diversa, visto che in quel forum il ciclismo fuori dal microcosmo di Damiano è totalmente ignorato, anche giustamente per carità... Lo stesso accadrà nel forum di Basso o in quello di Contador immagino...
Guarda che per me non esiste nessuna contrapposizione. Sarebbe come contrapporre la seta (il forum di Cunego) con gli stracci (il forum di cicloweb). Fatto sta che questo forum è cresciuto anche grazie alle migrazioni di utenti di altri forum (soprattutto quello di Cunego) che sono stati "facilitati" attaccando Cunego e i suoi tifosi. Ti potrei fare decine di esempi di persone dalla mente labile "convertite" sulla via di Damasco...


Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto:Siamo cattivi però. Sempre a fare i Cecchini con questo povero ragazzo, che non merita di essere BOMBardato così. :diavoletto:
C.V.D. in merito alla reale funzione di questo thread.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Guarda che per me non esiste nessuna contrapposizione. Sarebbe come contrapporre la seta (il forum di Cunego) con gli stracci (il forum di cicloweb). Fatto sta che questo forum è cresciuto anche grazie alle migrazioni di utenti di altri forum (soprattutto quello di Cunego) che sono stati "facilitati" attaccando Cunego e i suoi tifosi. Ti potrei fare decine di esempi di persone dalla mente labile "convertite" sulla via di Damasco...
I tifosi di Cunego sono stati intercettati attaccando Cunego? :uhm:
Strano ragionamento, probabilmente quindi lemond era un ultras del veronese prima di incrociare questa pericolosa comunità... :diavoletto:

Come detto io (e credo tanti altri) sono arrivato qui con un altro percorso, sarà per questo che non sono un anti... E cmq mi sembra che nella comunità della seta (salvo rare eccezioni, come Messi) si parla di ciclismo con la stessa padronanza con cui io parlo il kiswahili... :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da nemecsek »

E' certo che su Cicloweb e sul forum scrivono persone di straordinaria competenza; non ne condivido spesso le prese di posizione sul doping.
La palese avversione per Cunego invece resta, per me anima candida, un mistero.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da cauz. »

nemecsek ha scritto:La palese avversione per Cunego invece resta, per me anima candida, un mistero.
l'avversione e' relativa a pochi, pochissimi, utenti, a dire il vero.
il mistero, per quanto mi riguarda, e' come sia possibile che cunego divida cosi' tanto i suoi opinionisti. e' un corridore forse unico che riesce a creare fazioni di ultra' e soprattutto ad essere ancora osteggiato in maniera palese.
i motivi pero' non riesco proprio a trovarli...
non e' un fenomeno di simpatia, questo e' vero, pero' allora cosa bisognerebbe dire di gente come simoni, petacchi, basso e tanti altri?... non sara' certo la simpatia l'elemento di giudizio di un corridore.
ha a curriculum quel giro d'italia in cui forse non si comporto' benissimo rispetto al suo capitano (seppur debitamente incoraggiato da buona parte della squadra), ma ormai sono passati anni, non credo che qualche dettaglio di quella vicenda possa valere come "marchio di infamia" per una carriera.
ha avuto delle uscite sfortunate su doping e politica, ma non ne ha certo fatto battaglie campali, non saranno due righe su un'intervista a etichettarlo...
non brilla per intelligenza tattica ne' per qualita' tecniche, ma resta comunque superiore a un gran numero di corridori al mondo.

insomma, qualcuno riesce a spiegarmi il mistero?
forse ho sbagliato thread per queste domande, forse dovevo andare su quello di cunego, ma non ci capisco granche' di questa vicenda.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nemecsek ha scritto: La palese avversione per Cunego invece resta, per me anima candida, un mistero.
Una ragione parziale l'hai detta tu stesso, ovvero le diverse posizioni sul doping e ciò che ne consegue: la presunzione di colpevolezza altrui (fatta dai suoi tifosi ma non smentita), le classifiche da riscrivere, etc...
Ma poi quanti qui dentro hanno palese avversione verso Cunego? Per lo meno tra quelli che scrivono con continuità (non quelli che compaiono per battere la stecca a Damiano che ha perso il TdS e poi se ne vanno) io non vedo tutta questa ostilità. Anche io ho dei corridori che mi stanno simpaticamente sui maroni (Cunego non è mai stato fra questi), credo sia normale.

Il problema a volte è la distanza di vedute tra chi lo considera ancora il fenomeno del 2004 e valuta il suo rendimento senza arrendersi ai risultati odierni che sono quelli di un ottimo corridore, che non vince una grande corsa 3 anni.
In questo tipo di confronto chiunque sembra l'anti-Cunego... :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
nemecsek ha scritto:La palese avversione per Cunego invece resta, per me anima candida, un mistero.
l'avversione e' relativa a pochi, pochissimi, utenti, a dire il vero.
il mistero, per quanto mi riguarda, e' come sia possibile che cunego divida cosi' tanto i suoi opinionisti. e' un corridore forse unico che riesce a creare fazioni di ultra' e soprattutto ad essere ancora osteggiato in maniera palese.
i motivi pero' non riesco proprio a trovarli...
non e' un fenomeno di simpatia, questo e' vero, pero' allora cosa bisognerebbe dire di gente come simoni, petacchi, basso e tanti altri?... non sara' certo la simpatia l'elemento di giudizio di un corridore.
ha a curriculum quel giro d'italia in cui forse non si comporto' benissimo rispetto al suo capitano (seppur debitamente incoraggiato da buona parte della squadra), ma ormai sono passati anni, non credo che qualche dettaglio di quella vicenda possa valere come "marchio di infamia" per una carriera.
ha avuto delle uscite sfortunate su doping e politica, ma non ne ha certo fatto battaglie campali, non saranno due righe su un'intervista a etichettarlo...
non brilla per intelligenza tattica ne' per qualita' tecniche, ma resta comunque superiore a un gran numero di corridori al mondo.

insomma, qualcuno riesce a spiegarmi il mistero?
forse ho sbagliato thread per queste domande, forse dovevo andare su quello di cunego, ma non ci capisco granche' di questa vicenda.
Caro Cauz, mentre scrivi che non riesci a trovare i motivi, li spieghi con una lucidità estrema. ;) L'unica cosa che, secondo me, ti sei dimenticato di aggiungere e che mi sembra il motivo forse principale dell'avversione al corridore, sono i suoi tifosi. Perché se il livello fosse Plata, Terminillo, Nino e non so chi altri sia per Cunego, non ci sarebbero nemmeno gli "ultras" di parte avversa. Ma come si fa a restare indifferenti alle ragioni che enumeri tu ed a quella che ho aggiunto io? :dubbio:

P.S.

Ad essere sinceri non saprei come catalogarmi, perché sono anti-Cunego di sicuro, nel senso che quando vince :grr: , però non credo di aver mai detto cose su di lui da "ultras", perché ho orrore, in generale, di chi non cerca di essere obiettivo e quindi, quelle poche volte (come al TdS del 2011, o, sempre in Svizzera, nel 2008 o Amstel o ...) che se lo meritava, non credo di aver lesinato gli elogi e, se non l'avessi fatto in maniera adeguata, me ne scuso con tutti. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Cmq nel bene o nel male di Cunego si parla sempre...per me l anticunego è nato tt xche i giornali l hanno etichettato nuovo pantani...e questo ha dato fastidio a tt quelli che nn sn suoi tifosi...pronti a far vedere che questo nn era vero...secondo me questa è la causa principale...soprattutto x persone come don chisc...grandi tifosi del pirata...vorrei Cmq ricordare che Damiano nn si è mai sentito ne erede ne altro del romagnolo...come fece un certo Ricco...
E Cmq in seconda battuta sicuramente la seconda motivazione deriva dalla atteggiamento di un piccolo numero di suoi tifosi...che scrivono più di altri e quindi hanno maggior risonanza...ma se andate a vedere sn veramente pochi gli" estremisti".
Ultima modifica di terminillo86 il lunedì 13 febbraio 2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da cauz. »

terminillo86 ha scritto:Cmq nel bene o nel male di Cunego si parla sempre...per me l anticunego è nato tt xche i giornali l hanno etichettato nuovo pantani...e questo ha dato fastidio a tt quelli che nn sn suoi tifosi...pronti a far vedere che questo nn era vero...secondo me questa è la causa principale...soprattutto x persone come don chisc...grandi tifosi del pirata...vorrei Cmq ricordare che Damiano nn si è mai sentito ne erede ne altro del romagnolo...come un certo Ricco...
faccio molta fatica a leggere quello che scrivi, ad ogni modo se ho interpretato giusto, ovvero che l'avversione verso cunego puo' essere nata dalle eccessive attese che la stampa ha riposto nei suoi confronti, be', questo mi pare un'ottima spiegazione, e tipica del modo di pensare delle nostre latitudini, in cui le opinioni non le maturiamo con la testa ma attendiamo che ci vengano calate dall'alto...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: Caro Cauz, mentre scrivi che non riesci a trovare i motivi, li spieghi con una lucidità estrema. ;) L'unica cosa che, secondo me, ti sei dimenticato di aggiungere e che mi sembra il motivo forse principale dell'avversione al corridore, sono i suoi tifosi. Perché se il livello fosse Plata, Terminillo, Nino e non so chi altri sia per Cunego, non ci sarebbero nemmeno gli "ultras" di parte avversa. Ma come si fa a restare indifferenti alle ragioni che enumeri tu ed a quella che ho aggiunto io? :dubbio:
e invece, caro lemond, tutto quello che elenco non spiega assolutamente questa avversione. proprio perche' e' comune a tenti, troppi, corridori.
ti porgo un esempio: ivan basso.
e' nota la mia avversione verso questo corridore, quindi mi viene facile, mi perdonino i suoi supporter ma non lo scrivo per far polemica:
- e' antipatico, con un tono da pretino di campagna veramente irritante
- ha preso in giro il mondo intero con la pantomima su birillo e l'anagrafe canina
- e' stato un dopato conclamato (per chi si fa influenzare da queste cose) eppure con l'ancor piu' fastidioso paravento del "tentato doping"
- e' un corridore per nulla emozionante, regolare fino alla morte

detto cio', basso ha intorno a se' nemmeno un 5% dell'avversione che ha il principino... perche'?
forse quanto scritto qui sopra da terminillo (seppur in linguaggio assai cervellotico) si avvicina maggiormente alla realta', piu' che il discorso sui tifosi che, per me e per tanti altri appassionati, non esistono: del forum di cunego io ne ho scoperto l'esistenza qui, e ciononostante non l'ho mai aperto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da terminillo86 »

cauz. ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Cmq nel bene o nel male di Cunego si parla sempre...per me l anticunego è nato tt xche i giornali l hanno etichettato nuovo pantani...e questo ha dato fastidio a tt quelli che nn sn suoi tifosi...pronti a far vedere che questo nn era vero...secondo me questa è la causa principale...soprattutto x persone come don chisc...grandi tifosi del pirata...vorrei Cmq ricordare che Damiano nn si è mai sentito ne erede ne altro del romagnolo...come un certo Ricco...
faccio molta fatica a leggere quello che scrivi, ad ogni modo se ho interpretato giusto, ovvero che l'avversione verso cunego puo' essere nata dalle eccessive attese che la stampa ha riposto nei suoi confronti, be', questo mi pare un'ottima spiegazione, e tipica del modo di pensare delle nostre latitudini, in cui le opinioni non le maturiamo con la testa ma attendiamo che ci vengano calate dall'alto...
Si si intendevo proprio quello....e scusa per il linguaggio "cervellotico" ma avevo scritto al cellulare e non ho riletto quanto scritto....comunque se sei riuscito a decifrarlo tanto meglio ;)


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da cauz. »

terminillo86 ha scritto: Si si intendevo proprio quello....e scusa per il linguaggio "cervellotico" ma avevo scritto al cellulare e non ho riletto quanto scritto....comunque se sei riuscito a decifrarlo tanto meglio ;)
si' si'.. le vocali fortunatamente sono solo 5, quindi andando per tentativi si riesce a ricostruire tutto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da terminillo86 »

cauz. ha scritto:
terminillo86 ha scritto: Si si intendevo proprio quello....e scusa per il linguaggio "cervellotico" ma avevo scritto al cellulare e non ho riletto quanto scritto....comunque se sei riuscito a decifrarlo tanto meglio ;)
si' si'.. le vocali fortunatamente sono solo 5, quindi andando per tentativi si riesce a ricostruire tutto.
ahaahahhaa grandissimo ;) :D


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io posso solo dire che i tifosi di Cunego con me sono sempre stati carini, a Gennaio ho presentato l'inizio dell'anno del fans Club di Cunego di Concesio (BS) dove hanno organizzato una bella conferenza e poi una cena.
Mi hanno trattata bene ed è stata una serata molto divertente.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Laura Grazioli ha scritto:....e poi una cena....
poveri cuneghini....avranno dovuto fare (ma è italiano????) stragi di maiali e vitellii :D :D :D :D

riguardo ai tifosi del veronese, molto spesso sono caduto nell'errore di generalizzare (proprio a causa di quel caspita di forum), ma ce ne sono certi / certe :D veramente preparati e simpaticii....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

danilodiluca87 ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:....e poi una cena....
poveri cuneghini....avranno dovuto fare (ma è italiano????) stragi di maiali e vitellii :D :D :D :D
Ma senti questoooooooo!!!!!!! MA OOOOOOOOHHHHH!!!!!!! :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Comunque spero che questa discussione abbia portato a dei risultati....giudicare Damiano per quello che fa...giusto o sbagliato che sia....e analizzare (anche con battute x carità) i perchè dei suoi successi o fallimenti....quello che succede in altri lidi nn deve interessare, men che meno deve influenzare il giudizio sul corridore....


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Strong »

i motivi?
politica e tifo rovinano qualsiasi cosa.

in tanti fanno finta di essere sportivi e basta ma il 90% dei forumisti è comprensibilmente schierato.

sportivamente parlando è molto peggio lo scatto di contador durante il salto della catena di Andy che una dichiarazione
"doping free" di Cunego, eppure quel gesto è stato quasi dimenticato

cunego paga:
- essersi dichiarato leghista
- aver dichiarato a più riprese di essere contro il doping, colpendo quindi i beniamini di molti di quelli che ora tifano contro di lui.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: sportivamente parlando è molto peggio lo scatto di contador durante il salto della catena di Andy che una dichiarazione
"doping free" di Cunego, eppure quel gesto è stato quasi dimenticato
No, me lo ricordo bene e non imputo un fico secco a Contador, Schelck impari a usare il cambio (e la testa)
Su Cunego abbiamo detto, non vedo il nesso con quella vicenda...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:i motivi?
politica e tifo rovinano qualsiasi cosa.

in tanti fanno finta di essere sportivi e basta ma il 90% dei forumisti è comprensibilmente schierato.

sportivamente parlando è molto peggio lo scatto di contador durante il salto della catena di Andy che una dichiarazione
"doping free" di Cunego, eppure quel gesto è stato quasi dimenticato

cunego paga:
- essersi dichiarato leghista
- aver dichiarato a più riprese di essere contro il doping, colpendo quindi i beniamini di molti di quelli che ora tifano contro di lui.
Secondo me dichiararsi contro il doping, non significa niente, mentre professarsi leghista è solo indice di ... poca cultura. ;), quanto a Cantador, come persona vale quanto Cunego, però possiede altre risorse. :bici:

P.S.

Il fattore *C* è comunque per me essenziale nell'essere contro. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Strong ha scritto:i motivi?
politica e tifo rovinano qualsiasi cosa.

in tanti fanno finta di essere sportivi e basta ma il 90% dei forumisti è comprensibilmente schierato.

sportivamente parlando è molto peggio lo scatto di contador durante il salto della catena di Andy che una dichiarazione
"doping free" di Cunego, eppure quel gesto è stato quasi dimenticato

cunego paga:
- essersi dichiarato leghista
- aver dichiarato a più riprese di essere contro il doping, colpendo quindi i beniamini di molti di quelli che ora tifano contro di lui.
Quoto...soprattutto la seconda parte....o meglio il secondo motivo....non è colpa di Cunego se negli ultimi 6 anni quelli che erano e sono ( xchè è indubbio che siano dei corridori fortissimi anche senza aiutini) i migliori ciclisti italiani, siano finiti a mano a mano nella rete dell anti-doping...I vari Basso, Di Luca, Riccò, Rebellin hanno e hanno avuto un gran numero di tifosi al seguito ed è normale che il fatto che Damiano si professi doping free e venga coinvolto in modo marginale in inchieste doping( quando molti vorrebbero che invece venisse chiaramente incastrato...e questo è incomprensibile)...purtroppo il tifo è spesso malato....non mi pare che i tifosi di Nibali, infatti, ce l abbiano con Damiano...è un modo per proteggere i propri idoli....ci sta x carità....però entro certi limiti.....Damiano e il suo stafff possono aver fatto degli errori nn c è dubbio ma nonostante ciò stiamo parlando di uno dei migliori ciclisti italiani negli ultimi dieci anni....e vista la pochezza che si intravvede alle spalle dovremmo cercare di sostenerli i nostri portacolori....una seconda chance si da a tt....personalmente nn posso dire che mi stiano simpatici come corridori Basso e Di luca però li ho rivalutati come persone....x questo nn ci ho visto niente di strano o ho attaccato basso quando ha vinto il giro 2010 o Di luca quando è stato competitivo alla Tirreno adriatico....xchè si sono dimostrati umani...e non schiaccia sassi in modo incredibile come tempo fa!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:e invece, caro lemond, tutto quello che elenco non spiega assolutamente questa avversione. proprio perche' e' comune a tenti, troppi, corridori.
ti porgo un esempio: ivan basso.
e' nota la mia avversione verso questo corridore, quindi mi viene facile, mi perdonino i suoi supporter ma non lo scrivo per far polemica:
- e' antipatico, con un tono da pretino di campagna veramente irritante
- ha preso in giro il mondo intero con la pantomima su birillo e l'anagrafe canina
- e' stato un dopato conclamato (per chi si fa influenzare da queste cose) eppure con l'ancor piu' fastidioso paravento del "tentato doping"
- e' un corridore per nulla emozionante, regolare fino alla morte

detto cio', basso ha intorno a se' nemmeno un 5% dell'avversione che ha il principino... perche'?
forse quanto scritto qui sopra da terminillo (seppur in linguaggio assai cervellotico) si avvicina maggiormente alla realta', piu' che il discorso sui tifosi che, per me e per tanti altri appassionati, non esistono: del forum di cunego io ne ho scoperto l'esistenza qui, e ciononostante non l'ho mai aperto.
Se vuoi, possiamo restare al confronto Basso-Cunego: nonostante i preti non siano neppure per me il massimo, anche se poi bisogna distinguere e qualche prete di campagna è in effetti veramente simpatico :D; però, cominciando dalla testa fra i due c'è una differenza notevole. Il primo, prima di parlare, sembra (ma forse non solo) che pensi, l'altro no, ride e par che apra la bocca perché deve farlo. :-( Sul fatto del "doping" credo tu conosca come la vedo, quindi ... Poi chi è quel corridore che ha dominato due Giri d'Italia e al Tour riusciva a stare al passo con Armstrong? Pertanto anche da questo lato, la bilancia ... Infine, ritorno sui tifosi: quelli di Basso non ne conosco nessuno che sia almeno vicino al livello, senza scomodare l'altro forum (che però è importante conoscere), del ... Principe. :angelo: :angelo: :angelo:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:i motivi?
politica e tifo rovinano qualsiasi cosa.

in tanti fanno finta di essere sportivi e basta ma il 90% dei forumisti è comprensibilmente schierato.

sportivamente parlando è molto peggio lo scatto di contador durante il salto della catena di Andy che una dichiarazione
"doping free" di Cunego, eppure quel gesto è stato quasi dimenticato

cunego paga:
- essersi dichiarato leghista
- aver dichiarato a più riprese di essere contro il doping, colpendo quindi i beniamini di molti di quelli che ora tifano contro di lui.
Secondo me dichiararsi contro il doping, non significa niente, mentre professarsi leghista è solo indice di ... poca cultura. ;), quanto a Cantador, come persona vale quanto Cunego, però possiede altre risorse. :bici:

P.S.

Il fattore *C* è comunque per me essenziale nell'essere contro. :cincin:

trovo i tuoi post "contro-Cunego" pure simpatici


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Scusate ma Damiano qunado è che si professato leghista?? Vi riferite alla baniera padana avvolta intorno al collo alla tre valli varesine del 2005?? Secondo me ha fatto un piacere a Bossi in quell occasione...il quale avrà detto a damiano: " Ue, bello quaglio, me u facesti un favore....sto murenn, che ne dicesti di mettere quista bella bandiera al tuo collu"!!!! ahahahaah (scusate ma il dialetto del sud nn lo so scrivere ne parlare):-))).... senza offesa ci mancherebbe


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

terminillo86 ha scritto:Scusate ma Damiano qunado è che si professato leghista?? Vi riferite alla baniera padana avvolta intorno al collo alla tre valli varesine del 2005?? Secondo me ha fatto un piacere a Bossi in quell occasione...il quale avrà detto a damiano: " Ue, bello quaglio, me u facesti un favore....sto murenn, che ne dicesti di mettere quista bella bandiera al tuo collu"!!!! ahahahaah (scusate ma il dialetto del sud nn lo so scrivere ne parlare):-))).... senza offesa ci mancherebbe
Io avevo letto in interviste su BS che:
- il suo portafortuna è la bandana della Lega che gli ha regalato Bossi
- alle politiche del 2006 aveva votato centro dx
Altri riferimenti espliciti non ne ricordo; e nemmeno di quelli là mi importa granchè.
Certo, è singolare che uno sportivo alluda durante la sua carriera (direttamente o meno) alla politica, ma anche queste sono libere scelte no?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Non è del tutto vero che sia strano, Andy e Frank Schleck hanno più volte dichiarato essere dei "Grune" i verdi del Lussemburgo tanto che il terzo fratello, quello più grande, è anche parlamentare proprio nei verdi.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto: Caro Cauz, mentre scrivi che non riesci a trovare i motivi, li spieghi con una lucidità estrema. ;) L'unica cosa che, secondo me, ti sei dimenticato di aggiungere e che mi sembra il motivo forse principale dell'avversione al corridore, sono i suoi tifosi. Perché se il livello fosse Plata, Terminillo, Nino e non so chi altri sia per Cunego, non ci sarebbero nemmeno gli "ultras" di parte avversa. Ma come si fa a restare indifferenti alle ragioni che enumeri tu ed a quella che ho aggiunto io? :dubbio:
e invece, caro lemond, tutto quello che elenco non spiega assolutamente questa avversione. proprio perche' e' comune a tenti, troppi, corridori.
ti porgo un esempio: ivan basso.
e' nota la mia avversione verso questo corridore, quindi mi viene facile, mi perdonino i suoi supporter ma non lo scrivo per far polemica:
- e' antipatico, con un tono da pretino di campagna veramente irritante
- ha preso in giro il mondo intero con la pantomima su birillo e l'anagrafe canina
- e' stato un dopato conclamato (per chi si fa influenzare da queste cose) eppure con l'ancor piu' fastidioso paravento del "tentato doping"
- e' un corridore per nulla emozionante, regolare fino alla morte

detto cio', basso ha intorno a se' nemmeno un 5% dell'avversione che ha il principino... perche'?
forse quanto scritto qui sopra da terminillo (seppur in linguaggio assai cervellotico) si avvicina maggiormente alla realta', piu' che il discorso sui tifosi che, per me e per tanti altri appassionati, non esistono: del forum di cunego io ne ho scoperto l'esistenza qui, e ciononostante non l'ho mai aperto.
Cauz, cominciamo col dire che l'odio nei confronti di Cunego nasce e si concentra soprattutto sul forum di cicloweb.

Seguo Cunego da tanti anni e ovunque va riscuote sempre grande successo. Damiano ha moltissimi tifosi e fans club (sia in Italia che all'estero), alle corse è sempre accerchiato da tantissimi tifosi che gli chiedono l'autografo e vogliono fare le foto con lui. Gli sponsor e le squadre concorrenti lo cercano in continuazione, la Lampre - nonostante non abbia chissà quale budget e abbia già in casa Scarponi e Petacchi - non ci pensa nemmeno a privarsi di Cunego strapagandolo rispetto al suo valore di mercato.

Il fenomeno è molto strano perchè il suo seguito e il suo valore non sembrano risentire in maniera significativa dell'andamento dei suoi risultati sportivi. Tu dici che Basso è meno avversato di Cunego? Può darsi, ma vince molto di più e guadagna molto di meno. Di tifosi ne avrà anche lui ma sembrano molto meno attaccati al proprio beniamino di quelli di Cunego e sono sicuramente meno visibili di quelli del veronese.

Possibili spiegazioni? Per l'idea che mi sono fatto io, Damiano fa breccia nei cuori delle persone soprattutto perchè viene percepito come un corridore vero, come un corridore dalle prestazioni credibili, come un corridore che dice quello che pensa. Ha un carattere senza spigoli (che è un pregio e un difetto allo stesso tempo), si arrabbia molto raramente (c'è riuscito giusto Grassi...), è una persona estremamente educata e rispettosa, ha una grandissima disponibilità nei confronti degli appassionati e poi è continuamente impegnato nel sociale (partecipa ad iniziative di beneficienza, va a parlare nelle scuole, va a trovare i tifosi che gli scrivono dagli ospedali, etc etc... Insomma, c'è un mix di fattori che rendono Cunego un personaggio anche se non vince.

Poi c'è cicloweb. E' qui che nasce e viene fomentato l'odio e l'avversione nei confronti di Cunego. Il 99% dei commenti negativi sulle posizioni di Cunego sul doping nascono e si concentrano su questo forum. I motivi sono tanti: terminillo ne ha citato uno (qui sono approdati tanti tifosi di Pantani che hanno visto Cunego come un usurpatore, come il corridore doping free - che Pantani probabilmente non è stato - che si era permesso di vincere il Giro immediatamente dopo la morte del Pirata).

Un altro motivo sta nel contrasto tra la linea editoriale di cicloweb ("i corridori sono tutti sulla stessa barca, si dopano tutti") e quello che Cunego rappresentava (un corridore che veniva percepito come pulito e che quindi confutava quella linea editoriale). In questi termini, Cunego è stato un personaggio molto scomodo per la redazione di cicloweb che non ha mai mancato di darlo a vedere...

Altro motivo è l'antica rivalità tra cicloweb e un sito concorrente (Cunego nell'inverno del 2003 e fino alla vittoria del Giro ha tenuto un diario virtuale - è ancora online - su ilciclismo.it in cui ha raccontato giorno per giorno il percorso che l'ha portato successivamente a vincere il Giro. Su quel sito si appoggiò successivamente il primo forum dei tifosi di Cunego). Oggi questi discorsi possono apparire un pò strani ma nel 2004/2005 le dimensioni del sito e del forum di cicloweb erano molto diverse.

Riassumendo: Cunego (i) era il personaggio che aveva determinato il successo del principale sito concorrente di cicloweb, (ii) era il corridore a cui era dedicato il principale forum concorrente di cicloweb, (iii) era il corridore più antipatico ai tifosi di Pantani che costituivano la maggior parte degli utenti di allora di cicloweb, (iv) confutava - col fatto che veniva percepito come un corridore pulito - la linea editoriale del "sono tutti sulla stessa barca" che costituiva il principale tratto distintivo di cicloweb.

Per tutte queste ragioni (nessuna delle quali particolarmente meritoria...) il sito cicloweb, il suo forum unitamente ai suoi moderatori e utenti principali cominciarono a demonizzare Cunego e i suoi tifosi. Partirono perfino le campagne acquisti di utenti del suo forum e di pseudo giornalisti dall'altro sito... i tifosi di Cunego venivano "rieducati" con le buone o ridicolizzati fino a quando non si convertivano etc etc...

Queste sono le origini storiche dell'avversione di tanti utenti di cicloweb per Cunego e i suoi tifosi.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Seb »

Mancano Maya, Santo Graal e Cavalieri Templari e poi una puntata di Voyager è fatta


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da nino58 »

Claudio, alcune deduzioni che fai non reggono.
Nel 2004 molti tifosi di Pantani adottarono Cunego come beniamino.
Ed in questo forum ci sono diversi estimatori del Damiano corridore, tra cui il sottoscritto.
Estimatori, non fanatici.
Così come ci sono dei simpaticissimi detrattori ( i post di lemond sono pepati e divertenti).
Quello che riguarda il Damiano non corridore mi interessa poco.
Invece mi interessa quello che riguarda la via di mezzo tra il Damiano corridore e quello non-corridore.
Il fare i "primi della classe" nella questione antidoping mi preoccupa soprattutto per Cunego, perchè so che se e quando la cupola deciderà di farlo fuori, il rischio sputtanamento sarà molto più altro per chi ha fatto il "paladino" dell'antidoping.
E' chiaro che, da suo estimatore sportivo, mi auguro che non succeda ma proprio per questo sono poco tranquillo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

Principe ha scritto: i tifosi di Cunego venivano "rieducati" con le buone o ridicolizzati fino a quando non si convertivano
Seb ha scritto:Mancano Maya, Santo Graal e Cavalieri Templari e poi una puntata di Voyager è fatta


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

E poi tutto sta contrapposizione Cunego/Cicloweb la vede solo lui visto che, tra tutti quelli che potevano chiamare, il Fans Club di Cunego ha chiamato me: vuol dire che tutta sta contrapposizione mica c'è.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Laura Grazioli ha scritto:E poi tutto sta contrapposizione Cunego/Cicloweb la vede solo lui visto che, tra tutti quelli che potevano chiamare, il Fans Club di Cunego ha chiamato me: vuol dire che tutta sta contrapposizione mica c'è.
Appunto....forse perchè quelli che sono "tifosi" che guardano solo al doping e poco altro sono veramente pochi.....per un 2% che "odiate" c è un altro 98% che tifa Damiano per quello che è, nel bene o nel male senza cercare scuse a volte folli!!! Capisco che destano piu interesse i primi....ma nn è da cercare come scusa per attaccare Damiano, xchè come dice Claudio sono tanti i motivi per cui damiano è amato, a prescindere dai risultati....evidentemente però chi nn lo segue nn può saperlo....e allora eviti di parlare a sproposito!!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:
Principe ha scritto: i tifosi di Cunego venivano "rieducati" con le buone o ridicolizzati fino a quando non si convertivano
Seb ha scritto:Mancano Maya, Santo Graal e Cavalieri Templari e poi una puntata di Voyager è fatta
Se uscissi domani di casa in mutande qualcuno per strada riderebbe di me (senza cattiveria...)
Rieducazione.... :pc: :whip:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto:
Principe ha scritto: i tifosi di Cunego venivano "rieducati" con le buone o ridicolizzati fino a quando non si convertivano
Seb ha scritto:Mancano Maya, Santo Graal e Cavalieri Templari e poi una puntata di Voyager è fatta
Se uscissi domani di casa in mutande qualcuno per strada riderebbe di me (senza cattiveria...)
Rieducazione.... :pc: :whip:
Ma tu c'eri nel 2005?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Ma tu c'eri nel 2005?
In effetti ero già nato...Mentre se ti riferisci al forum di Cunego o a questo, no...comunque puoi aiutarmi a capire postando qualche esempio di discussione rieducativa (!), così da stoppare facili ironie :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da alfiso »

Per quanto mi riguarda, anche se la cosa a q1 parrà strana, io non ho mai osteggiato Cunego. I post (esuliamo dalla vicenda Contador ovviamente) qua all'interno sono a dimostrarlo.
Non lo avevo neppure in antipatia ed il massimo del mio essere contro, furono alcuni post in cui seguivo il verbo ciarliero e burlone di Nino e Lemond. Quoto molti passaggi di Eliacodogno sulle motivazioni che adduco (scarsa simpatia comunicativa, assenza di capacità strategica comportamentale, limiti oggettivi sul piano culturale, un carattere forte ma con gran parte delle energie nervose riservate a "rosicamenti").
Da qualche anno a questa parte il suo calo di risultati era coinciso con un suo sempre maggiore "rosicamento" su argomentazioni speciose: illazioni sugli ordini d'arrivo da riscrivere, allusioni al doping perpetrato da colleghi, ecc.
Da sempre una regola non scritta fra colleghi è quella di vincere in gara, qualunque sia la colpevolezza eventuale dei colleghi e fregarsene dell'eventuale "regalo" giunto successivamente. E' quello che hanno fatto Pereiro Sio e Andy Schleck, ma non solo per apparenza. Oscar lo ha dimostrato in toto coi fatti.
E' brutto che abbiano perso se i loro avversari fossero stati davvero dopati, ma purtroppo (o per fortuna se la giustizia s'avvicina alla verità) è lo sport.
Altra cosa è ronzare attorno all'argomento additando in privato, all'interno del proprio cerchio magico, il sospetto tremendo sui colleghi e su quelli che vincono in particolare. "Vincono perchè sono dopati" lo può dire Mentana, Striscia, il Tg2 e la stampa di Eupeppio BossOfWater, ma non lo può dire un ciclista. E' la fine della sua professione, l'infamia senza soluzione della caccia alle streghe a prescindere da ogni ragionamento.
"I'm doping free" è una offesa ai colleghi. Chiunque è "not doped" sino a prova contraria ed è inutile andare a sbandierarlo, a meno che non si voglia ostentare un'immagine forzosamente pulita per colmare il gap sportivo nel frattempo generatosi (psicologia da Asilo Mariuccia). Perchè la cosa è poi ancor più stucchevole? Perchè nessuno dimentica che da neo-pro e sino ad evidente sconvenienza anche il veronese frequentò un famoso, chiacchieratissimo medico, che opera attorno alla Maremma maiala. I cinghiali della Valpolicella vivono di ghiande e non mangiano lo sterco come i maiali della Maremma, ma un bacio sulla bocca non glielo dò. 8-) :geek: :ugeek:
E mettiamoci poi certe uscite baldanzose sul suo essere potente ed amico di persone che contano (un po' millantatore lo è, anche sui suoi limiti non percepiti).
L'ipocrisia in generale è evidente e stride; percui trovo, come minimo, di cattivo gusto utilizzare infine il proprio forum "sottolineando l'equilibrio dei moderatori" due post dopo che questi abbiano scritto delle cose inaccettabili ed irripetibili (nel cieco fanatismo) contro il "punito" di turno.
Di questo ha già riportato un discreto ed esauriente esempio Donchi.
Purtroppo devo anche dire che il comportamento di Cunego trova anche delle risposte in certi comportamenti passati e presenti di un suo "maestro", un po' cattivello. Di una cosa sono certo, andrebbe seguito e curato meglio. Vedremo Damiani cosa potrà; qcs ha già funzionato meglio nel 2011.
Bisognerà lavorare molto anche sulla comunicazione e sull'atteggiamento con cui Damiano si interrelaziona con gli altri.
A meno che Damiano non si voglia tirare antipatie ed odii da tutti i colleghi (dopati e non). E' molto vicino dopo queste settimane.
I tifosi sono tifosi. Non attribuirei a loro particolari responsabilità di essere troppo e ciecamente pro. Ce ne sono di eccessivi ed altri più morigerati e soprattutto più equilibrati. Altrettanto insignificativo è l'attribuire a CW un ruolo di media "contro", cosa che si commenta da sè.
Infine escludo categoricamente per quanto mi riguarda la politica partitica. E' certo che ciascuno ha una propria indole di simpatia antropologica (è nella storia di questo sport durissimo ed anche una bella cosa), ma da lì a vederci un chiaro e netto giudizio inficiato dalla politica ce ne passa (ancor di più se parliamo di quella partitica, per l'immeritato accostamento ai più nobili corridori, siano essi non dopati e pure dopati).
Peraltro anche Basso e molti altri nordici sono leghisti e di ciò nessuno ha menzionato alcunchè.In genere gli sportivi meglio pagati sono di centrodestra un po' per convenienza, opportunismo e perchè in Italia sappiamo bene come e dove tirano la maggior parte dei media (rete esclusa).
Io sono genericamente di sinistra, ma personalmente ho adorato e mantengo ottimi rapporti con tre ragazzi che ho seguito nelle fasi giovanili e sono tutti e tre destrorsi. Adoro come persona Fiorenzo "Leone" Magni, che è notoriamente ex Rsi (errori di gioventù, ma è certamente persona di destra con un grande amico come Alfredo Martini, notoriamente considerato di sinistra).
Da juventino (so che mi infilzerete per ciò che dirò) ho amato tantissimo quel "culo nero" che ora allena in Uk. Lo so, ma non riesce ad essermi antipatico neppure ora (ed il parallelo con un altro "simpatico" come Lucarelli è innegabile). In ogni caso meglio che la politica resti fuori dallo sport, specie se legati a simbologie troppo forti che radicalizzano contrapposizioni ed odii.
Ma quando avete fatto un paio di montagne con un amico e siete arrivati in cima con lui, avete voglia di stare di stare a discutere con quello stronzo di comunista, o fascista, o leghista, o guelfo o ghibellino? Mistero dello sport e di uno sport che è la sintesi migliore della vita. La sintesi migliore, non la vita, quella è quella che è, bella brutta, di destra e di sinistra.

Concludendo:
Damiano meno ipocrisia! Meno cattiveria nella vita, più cattiveria agonistica. Un mio allenatore diceva: "Le lacrime fan seccare le palle!".
Avete mai visto una ciclista (donna!) piangere? Prima del traguardo intendo. Ecco, non è un caso. Non hanno palle per piangere le caine! :diavoletto:

Ps. E' vero che Contador non si comportò bene quando Andy ebbe il salto di catena, ma questo fa onore al lussemburghese. A supporto di AC va detto che il salto di catena è imperizia (fattore sportivo), non è come la foratura, ma di certo AC in quell'occasione non fece brillare gli occhi agli sportivi. Di converso voglio ricordare il gesto d'onore del "dopatissimo" Jan Ullrich che attese Lance (caduto analogamente per imperizia). Quindi oggi se si critica Cunego, non si può andare a trovare la pagliuzza a catena, perchè salta ... il discorso.


Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto: Da qualche anno a questa parte il suo calo di risultati era coinciso con un suo sempre maggiore "rosicamento" su argomentazioni speciose: illazioni sugli ordini d'arrivo da riscrivere, allusioni al doping perpetrato da colleghi, ecc.
Da sempre una regola non scritta fra colleghi è quella di vincere in gara, qualunque sia la colpevolezza eventuale dei colleghi e fregarsene dell'eventuale "regalo" giunto successivamente. E' quello che hanno fatto Pereiro Sio e Andy Schleck, ma non solo per apparenza. Oscar lo ha dimostrato in toto coi fatti.
Ma se dopo la squalifica di Landis fece un casino enorme per vedersi assegnato il Tour...
alfiso ha scritto: E' brutto che abbiano perso se i loro avversari fossero stati davvero dopati, ma purtroppo (o per fortuna se la giustizia s'avvicina alla verità) è lo sport.
Altra cosa è ronzare attorno all'argomento additando in privato, all'interno del proprio cerchio magico, il sospetto tremendo sui colleghi e su quelli che vincono in particolare. "Vincono perchè sono dopati" lo può dire Mentana, Striscia, il Tg2 e la stampa di Eupeppio BossOfWater, ma non lo può dire un ciclista. E' la fine della sua professione, l'infamia senza soluzione della caccia alle streghe a prescindere da ogni ragionamento.
Cunego è in gruppo da 10 anni - e corre da 15 - senza alcun problema. Non ricordo un episodio o una dichiarazione di un collega che possa confermare quanto dici tu. Anzi. Cunego è stato capitano della nazionale, è capitano della sua squadra nelle corse più importanti in cui partecipa e, grazie alla sua visibilità, è un punto di riferimento per i colleghi. Giusto per ricordare l'ultimo episodio: andatevi a rivedere le dichiarazioni di Cunego sugli spostamenti al Giro 2012... Vi assicuro che litigare con Cunego è una cosa parecchio difficile.
alfiso ha scritto: "I'm doping free" è una offesa ai colleghi. Chiunque è "not doped" sino a prova contraria ed è inutile andare a sbandierarlo, a meno che non si voglia ostentare un'immagine forzosamente pulita per colmare il gap sportivo nel frattempo generatosi (psicologia da Asilo Mariuccia). Perchè la cosa è poi ancor più stucchevole? Perchè nessuno dimentica che da neo-pro e sino ad evidente sconvenienza anche il veronese frequentò un famoso, chiacchieratissimo medico, che opera attorno alla Maremma maiala. I cinghiali della Valpolicella vivono di ghiande e non mangiano lo sterco come i maiali della Maremma, ma un bacio sulla bocca non glielo dò. 8-) :geek: :ugeek:
"I'm doping free" è un piacere ai colleghi perchè fa recuperare credibilità a tutto il movimento e consente - anche a quelli che si dopano - di guadagnare di più sfruttando il ritorno d'immagine positivo che la campagna di Cunego comporta per l'intero movimento. In gruppo, per citare Grassi, "si sa tutto di tutti". I colleghi non si sono incazzati per la campagna "doping free" perchè sanno benissimo che Cunego lo è e a molti di loro va benissimo così, considerando che se Cunego non fosse doping free, arriverebbe prima di molti di quelli che oggi gli sono davanti.
alfiso ha scritto: E mettiamoci poi certe uscite baldanzose sul suo essere potente ed amico di persone che contano (un po' millantatore lo è, anche sui suoi limiti non percepiti).
Questa te la sei totalmente inventata. Hai postato una foto del figlio di McQuaid con un corridore che ti sembrava Cunego inventandoti questa storia. Quando ti hanno fatto notare che non era Cunego, per non ammettere di esserti inventato una bufala, hai detto che era lo stesso, che erano sempre amici...

alfiso ha scritto: L'ipocrisia in generale è evidente e stride; percui trovo, come minimo, di cattivo gusto utilizzare infine il proprio forum "sottolineando l'equilibrio dei moderatori" due post dopo che questi abbiano scritto delle cose inaccettabili ed irripetibili (nel cieco fanatismo) contro il "punito" di turno.
Di questo ha già riportato un discreto ed esauriente esempio Donchi.
Anche questa te la sei inventata. Cunego si è limitato a incoraggiare e rincuorare due utenti che ultimamente hanno passato momenti molto difficili. E' tutto scritto nell'altro forum. Ma voi - a differenza del veronese - la sensibilità non sapete neanche dove sta di casa e ve ne approfittate per fare polemiche strumentali. L'utilizzo della parola "odio" in questo thread è proprio opportuna.

alfiso ha scritto: Purtroppo devo anche dire che il comportamento di Cunego trova anche delle risposte in certi comportamenti passati e presenti di un suo "maestro", un po' cattivello. Di una cosa sono certo, andrebbe seguito e curato meglio. Vedremo Damiani cosa potrà; qcs ha già funzionato meglio nel 2011.
Bisognerà lavorare molto anche sulla comunicazione e sull'atteggiamento con cui Damiano si interrelaziona con gli altri.
A meno che Damiano non si voglia tirare antipatie ed odii da tutti i colleghi (dopati e non). E' molto vicino dopo queste settimane.
Affermazioni totalmente prive di senso e di riscontri oggettivi. Cunego non ha alcun problema nè con i colleghi nè col mondo del ciclismo. La sua comunicazione - per quanto non ti possa piacere - gli fa guadagnare più di chiunque altro ciclista italiano anche quando non vince una corsa importante da 3 anni...
alfiso ha scritto:
Damiano meno ipocrisia! Meno cattiveria nella vita
Cunego l'ipocrisia e la cattiveria non sa neanche cosa sono. Sono sentimenti che non gli appartengono.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: Di converso voglio ricordare il gesto d'onore del "dopatissimo" Jan Ullrich che attese Lance (caduto analogamente per imperizia).
Quello sì che è un signor-uomo [o meglio un uomo-signore ;) ] e io *odio* la prima ministra tedesca da quando si rifiutatò di riceverlo dopo la notizia del "doping". :grr:

P.S.

La caduta di Armstrong non fu dovuta tanto ad imperizia, quanto ad uno spettatore che lo urtò, perché lui ha dimostrato parecchie volte di saperci andare in bici, vedere una per tutte: lo "slalom" da ciclocross per evitare Beloki. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto: Cunego è stato capitano della nazionale,
E come "buon capitano" si è comportato quando vinse Ballan: picchiando i pugni sul manubrio per essere arrivato ... :diavoletto: :crazy: :clap:
Principe ha scritto:
Vi assicuro che litigare con Cunego è una cosa parecchio difficile.
Su questo sono affatto d'accordo: è impossibile litigare con chi non dice mai niente ... in faccia. :D




Principe ha scritto:
... perchè sanno benissimo che Cunego lo è e a molti di loro va benissimo così, considerando che se Cunego non fosse doping free, arriverebbe prima di molti di quelli che oggi gli sono davanti.
Tipico esempio di "millantato credito", mettendo in bocca agli altri le proprie opinioni, senza possibilità di smentita "ipse dixit" e poi anche qui sono d'accordo sull'ultima frase: come minimo avrebbe fatto l'accoppiata Giro-Tour. :D :crazy: :champion:
Principe ha scritto:

Anche questa te la sei inventata. Cunego si è limitato a incoraggiare e rincuorare due utenti che ultimamente hanno passato momenti molto difficili.
Ma certo qui su cicloweb siamo tutti *inventori* (come Archimede pitagorico :D ), e Lui invece, da grande estimatore di Freud, sa che il sogno è importante e allora si prodiga a favore dei suoi "poveri" tifosi. Ma, per farli star meglio, non farebbe prima a vincere qualche corsa? :D :crazy: :diavoletto:

Principe ha scritto:

Cunego l'ipocrisia e la cattiveria non sa neanche cosa sono. Sono sentimenti che non gli appartengono.
Ovvero, quando uno è scarso in italiano, oltre che in aritmetica, come si fa a discuterci? :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da alfiso »

@ Conte Tacchia
Pereiro Sio ha detto nell'ultimo periodo cose nette e ben precise.
La bufala del figlio di McQuaid in foto con Cunego? :diavoletto: Ma perchè non passi alle boccette, ai tappi ed al subbuteo dopo un tso!
In The fan saresti meglio di De Niro. Vado a lavorare, chiudiamola qua please. :ouch:

Per il resto quoto in toto Lemond con una precisazione.
Quando parlo di imperizia del corridore (non già sostanziale) lo dico in funzione dell'attacco degli avversari, ovvero una legge non scritta di fair play:
1- la foratura è al 99% indipendente dalla perizia del corridore (vabbeh omettiamo i distinguo ben noti), ed attaccare è ritenuto una dissacrazione inaccettabile
2- ogni altro incidente (meccanico, da contatto con colleghi o spettatori, ecc.) è ascrivibile ad imperizia (tecnica, non sostanziale) e quindi l'attacco è tollerabile (sebbene da biasimare).
Ultima modifica di alfiso il martedì 14 febbraio 2012, 9:24, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:E come "buon capitano" si è comportato quando vinse Ballan: picchiando i pugni sul manubrio per essere arrivato ... :diavoletto: :crazy: :clap:
Sulla popolarità del Cunego capitano (a Mendrisio) ricordo le parole di Tosatto, Pozzato e Ballan. E al successivo Lombardia anche lo scambio di battute con Santambrogio. Va detto anche che di questi, due stavano chiudendo l'esperienza alla Lampre, dunque probabilmente avevano situazioni irrisolte alle spalle con il Prince.
lemond ha scritto:Tipico esempio di "millantato credito", mettendo in bocca agli altri le proprie opinioni, senza possibilità di smentita "ipse dixit" e poi anche qui sono d'accordo sull'ultima frase: come minimo avrebbe fatto l'accoppiata Giro-Tour. :D :crazy: :champion:
Sono mai stati fatti un po' di esempi di corridori doping free (fino a prova contraria!) che hanno battuto Damiano? Sono davvero così pochi?

PS Casino enorme di Pereiro per ottenere il Tour? Non me ne sono accorto, forse ero distratto :dunce:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
PS Casino enorme di Pereiro per ottenere il Tour? Non me ne sono accorto, forse ero distratto :dunce:
Il vostro eroe minacciò addirittura di non partecipare al Tour quando si profilò l'ipotesi della non-assegnazione del Tour a causa della sua positività al salbutamolo... Per la serie "o mi date il Tour o vado a giocare con quegli altri bambini..."

Questo fu quanto dichiarò a rizzzzzzz in un'intervista pubblicata su wc:

Domanda: "Ci confermi che stai pensando, qualora la situazione non venisse chiarita in tempi ragionevoli, di boicottare il Tour e prendere parte al Giro d'Italia?"

Risposta: «Sì, questo lo dissi quando sembrò prendere strada la possibilità che il Tour 2006 rimanesse senza un vincitore; in realtà gli organizzatori hanno già garantito che ci sarà una decisione e che il vincitore sarà o Floyd Landis o Oscar Pereiro. Pertanto sarò al via al prologo di Londra».

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/01 ... ereno.html


Principe

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto: Di converso voglio ricordare il gesto d'onore del "dopatissimo" Jan Ullrich che attese Lance (caduto analogamente per imperizia).
Quello sì che è un signor-uomo [o meglio un uomo-signore ;) ] e io *odio* la prima ministra tedesca da quando si rifiutatò di riceverlo dopo la notizia del "doping". :grr:

P.S.

La caduta di Armstrong non fu dovuta tanto ad imperizia, quanto ad uno spettatore che lo urtò, perché lui ha dimostrato parecchie volte di saperci andare in bici, vedere una per tutte: lo "slalom" da ciclocross per evitare Beloki. :cincin:
Armstrong dichiarò che fu colpa sua perchè era passato troppo vicino al tifoso rimanendo impigliato nel suo cappellino. Quanto al Ullrich non fu tanto lui ad essere signore ma fu un altro corridore del gruppetto (non ricordo chi fosse) che bloccò fisicamente qualsiasi velleità di attacco e impose agli altri di aspettare.


alfiso

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe ha scritto: Il vostro eroe minacciò addirittura di non partecipare al Tour quando si profilò l'ipotesi della non-assegnazione del Tour
Domanda: "Ci confermi che stai pensando, qualora la situazione non venisse chiarita in tempi ragionevoli, di boicottare il Tour e prendere parte al Giro d'Italia?"

Risposta: «Sì, questo lo dissi quando sembrò prendere strada la possibilità che il Tour 2006 rimanesse senza un vincitore; in realtà gli organizzatori hanno già garantito che ci sarà una decisione e che il vincitore sarà o Floyd Landis o Oscar Pereiro. Pertanto sarò al via al prologo di Londra».
Quindi pretese il Tour? :o :o :o
Il wee wee appartiene a q1 altro (asilo mariuccia).
Principe ha scritto:Quanto al Ullrich non fu tanto lui ad essere signore ma fu un altro corridore del gruppetto (non ricordo chi fosse) che bloccò fisicamente qualsiasi velleità di attacco e impose agli altri di aspettare.
Whats! What the fuck did you write?!


Non bastano due ruote per dire e parlare di ciclismo:

Immagine


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:
Il vostro eroe minacciò addirittura di non partecipare al Tour quando si profilò l'ipotesi della non-assegnazione del Tour a causa della sua positività al salbutamolo... Per la serie "o mi date il Tour o vado a giocare con quegli altri bambini..."
Nibali forse non farà il Giro, forse pretendeva gli venisse assegnato quello del 2011 e nessuno l'ha capito. Ma verrà fuori, è chiaro che lui aspetti un segnale...
Pereiro: mi era simpatico il corridore, ora se ha il coraggio di sfregiare il calcio ha la mia ammirazione ma non è il mio eroe.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:
Principe ha scritto: Quanto al Ullrich non fu tanto lui ad essere signore ma fu un altro corridore del gruppetto (non ricordo chi fosse) che bloccò fisicamente qualsiasi velleità di attacco e impose agli altri di aspettare.
Whats! What the fuck did you write?!


Non bastano due ruote per dire e parlare di ciclismo:
Dal filmato non si vede, ma in effetti ci fu anche Hamilton che disse in francese "il faut attendre le roi" :D, ma Ullrich rispose subito con quasi tutto il suo none: "Ja"(n) :) ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cunego e il tema doping-antidoping

Messaggio da leggere da Strong »

Principe ha scritto:
lemond ha scritto:
alfiso ha scritto: Di converso voglio ricordare il gesto d'onore del "dopatissimo" Jan Ullrich che attese Lance (caduto analogamente per imperizia).
Quello sì che è un signor-uomo [o meglio un uomo-signore ;) ] e io *odio* la prima ministra tedesca da quando si rifiutatò di riceverlo dopo la notizia del "doping". :grr:

P.S.

La caduta di Armstrong non fu dovuta tanto ad imperizia, quanto ad uno spettatore che lo urtò, perché lui ha dimostrato parecchie volte di saperci andare in bici, vedere una per tutte: lo "slalom" da ciclocross per evitare Beloki. :cincin:
Armstrong dichiarò che fu colpa sua perchè era passato troppo vicino al tifoso rimanendo impigliato nel suo cappellino. Quanto al Ullrich non fu tanto lui ad essere signore ma fu un altro corridore del gruppetto (non ricordo chi fosse) che bloccò fisicamente qualsiasi velleità di attacco e impose agli altri di aspettare.
Ullrich, appunto.
almeno credo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi