Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:27 Sono d'accordo con te. Se anche chi ha proposto la regola sostiene che la regola vada riscritta c'è poco da dire...
Ho letto da qualche parte.non so dove, che forse si restera' cosi.
L'ipotesi piu' ironica che mi son fatto e' che la Wada non avesse poi tanta voglia di leggersi una pappardella di 8000 pagine.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:54
il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:27 Sono d'accordo con te. Se anche chi ha proposto la regola sostiene che la regola vada riscritta c'è poco da dire...
Ho letto da qualche parte.non so dove, che forse si restera' cosi.
L'ipotesi piu' ironica che mi son fatto e' che la Wada non avesse poi tanta voglia di leggersi una pappardella di 8000 pagine.. :D
Io non mi stupirei :D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da AntiGazza »

barrylyndon ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:54
il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:27 Sono d'accordo con te. Se anche chi ha proposto la regola sostiene che la regola vada riscritta c'è poco da dire...
Ho letto da qualche parte.non so dove, che forse si restera' cosi.
L'ipotesi piu' ironica che mi son fatto e' che la Wada non avesse poi tanta voglia di leggersi una pappardella di 8000 pagine.. :D
Beh cmq 8000 pagine da legggere e capire non sono mica una bazzecola.....


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

AntiGazza ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 12:31
barrylyndon ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:54
il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:27 Sono d'accordo con te. Se anche chi ha proposto la regola sostiene che la regola vada riscritta c'è poco da dire...
Ho letto da qualche parte.non so dove, che forse si restera' cosi.
L'ipotesi piu' ironica che mi son fatto e' che la Wada non avesse poi tanta voglia di leggersi una pappardella di 8000 pagine.. :D
Beh cmq 8000 pagine da legggere e capire non sono mica una bazzecola.....
truccone di Froome, solo le prime 10 e le ultime 10 erano considerazioni tecniche, le altre erano una sepmlice stampa della divina commedia, ma il bluff ha pagato..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:27 Sono d'accordo con te. Se anche chi ha proposto la regola sostiene che la regola vada riscritta c'è poco da dire...
Peccato che se ne siano accorti solo ora perchè questo non è mica il primo caso di Salbutamolo. Contestualmente a quel comunicato avrebbero dovuto fare pubblica ammenda e annunciare subito che tale regola verrà riscritta completamente entro la fine dell'anno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 12:46
il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:27 Sono d'accordo con te. Se anche chi ha proposto la regola sostiene che la regola vada riscritta c'è poco da dire...
Peccato che se ne siano accorti solo ora perchè questo non è mica il primo caso di Salbutamolo. Contestualmente a quel comunicato avrebbero dovuto fare pubblica ammenda e annunciare subito che tale regola verrà riscritta completamente entro la fine dell'anno.
Se è andata così (è sempre bene ribadirlo!) è perché la Sky ha difeso il suo corridore ed è andata fino in fondo. Senza andare a fondo non è facile scoprire se una regola va bene o non va bene. Non che Ulissi e Petacchi se ne siano fregati, ma i soldi, in questo senso, hanno fatto la differenza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 12:55
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 12:46
il_panta ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:27 Sono d'accordo con te. Se anche chi ha proposto la regola sostiene che la regola vada riscritta c'è poco da dire...
Peccato che se ne siano accorti solo ora perchè questo non è mica il primo caso di Salbutamolo. Contestualmente a quel comunicato avrebbero dovuto fare pubblica ammenda e annunciare subito che tale regola verrà riscritta completamente entro la fine dell'anno.
Se è andata così (è sempre bene ribadirlo!) è perché la Sky ha difeso il suo corridore ed è andata fino in fondo. Senza andare a fondo non è facile scoprire se una regola va bene o non va bene. Non che Ulissi e Petacchi se ne siano fregati, ma i soldi, in questo senso, hanno fatto la differenza.
Certo, i soldi aiutano ed è per questo che a nessun livello la giustizia è uguale per tutti. E' sempre stato così, quindi è anche inutile accanirsi ora con la Sky e con Froome.

In ogni caso, restano evidenti le responsabilità della WADA che questa regola l'ha fatta coi piedi e non ci voleva certo la positività di Froome per farglielo capire. Loro fanno questo di mestiere: le regole dell'antidoping.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Brogno ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 12:42
AntiGazza ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 12:31
barrylyndon ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 11:54

Ho letto da qualche parte.non so dove, che forse si restera' cosi.
L'ipotesi piu' ironica che mi son fatto e' che la Wada non avesse poi tanta voglia di leggersi una pappardella di 8000 pagine.. :D
Beh cmq 8000 pagine da legggere e capire non sono mica una bazzecola.....
truccone di Froome, solo le prime 10 e le ultime 10 erano considerazioni tecniche, le altre erano una sepmlice stampa della divina commedia, ma il bluff ha pagato..
Oppure semplicemente le coordinate bancarie di un conto alle Cayman copiato e incollato in loop :D :D :D :D :D :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Casi analoghi, o comunque molto simili, e sentenze totalmente diverse una dall'altra. Possibile mai che coloro che hanno scritto il regolamento, che poi sono gli stessi che hanno emanato la sentenza, hanno dovuto aspettare gli studi e le ricerche dei periti della squadra di un atleta che rischiava di essere squalificato (non certo il primo per questa sostanza) per accorgersi che la norma che loro stessi avevano scritto (basandosi su delle ricerche e degli studi propri immagino) era sbagliata e che il loro criterio non era sufficiente per condannare un atleta ad una squalifica?
Cioè queste perizie e questi studi potevano farli solo quelli di Sky? Perchè non ci ha pensato la Wada a farli prima visto che è proprio quello di cui dovrebbero occuparsi loro e visto che altri atleti in passato per infrazioni simili (sempre se è il caso di chiamarle infrazioni ancora visto l'esito di questa sentenza) sono stati condannati? Perchè la Wada in seguito al comunicato che scagiona Froome non si è nemmeno preoccupata di aggiungere che la norma in questione verrà presto rivista da cima e a capo? Non avranno certo intenzione di presentarsi dinanzi ad un nuovo eventuale caso di positività al salbutamolo con la norma in vigore mi auguro, sarebbe tutto fin troppo pacchiano per essere vero.

Ecco perché adesso mi viene difficile credere alla "buonafede" di chi sta dietro a tutto questo ambaradan che si è venuto a creare. Ecco perché mi viene difficile credere che non siano stati adottati due pesi e due misure, e che i soldi ed il potere dei soggetti interessati a questa vicenda non abbiano fatto la loro (sporca) parte. Basta anche vedere le tempistiche con cui si è arrivati a questa decisione.

E pensare che Froome dopo l'impresa del Giro iniziava anche a starmi simpatico. Personalmente ormai speravo in una condanna lieve, ovvero cancellazione della vittoria alla Vuelta 2017 e squalifica breve (massimo sei mesi) a partire dal giorno in cui è stata data la sentenza. In altre parole una sentenza che gli avesse consentito di mantenere i risultati di Giro ed eventualmente Tour 2018 e ripresentarsi l'anno prossimo ai GT a pena già scontata.

Ma così purtroppo no, così esce nuovamente l'immagine (a mia personalissima impressione) dell'uomo protetto dal sistema, che può fare cose che altri non avrebbero potuto permettersi di fare. Ecco perché da ora in poi Froome ai miei occhi tornerà ad essere il meno simpatico del gruppo. Ecco perché da adesso in poi da suo non tifoso mi augurerò molto più di prima di vederlo perdere, perché i potenti/ricchi/furbi possono anche vincere molto più di altri, ma nel momento della loro sconfitta ci sarà sempre quel pizzico di gusto in più per tutto ciò che rappresentano.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

NibalAru ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 16:21 Casi analoghi, o comunque molto simili, e sentenze totalmente diverse una dall'altra. Possibile mai che coloro che hanno scritto il regolamento, che poi sono gli stessi che hanno emanato la sentenza, hanno dovuto aspettare gli studi e le ricerche dei periti della squadra di un atleta che rischiava di essere squalificato (non certo il primo per questa sostanza) per accorgersi che la norma che loro stessi avevano scritto (basandosi su delle ricerche e degli studi propri immagino) era sbagliata e che il loro criterio non era sufficiente per condannare un atleta ad una squalifica?
Cioè queste perizie e questi studi potevano farli solo quelli di Sky? Perchè non ci ha pensato la Wada a farli prima visto che è proprio quello di cui dovrebbero occuparsi loro e visto che altri atleti in passato per infrazioni simili (sempre se è il caso di chiamarle infrazioni ancora visto l'esito di questa sentenza) sono stati condannati? Perchè la Wada in seguito al comunicato che scagiona Froome non si è nemmeno preoccupata di aggiungere che la norma in questione verrà presto rivista da cima e a capo? Non avranno certo intenzione di presentarsi dinanzi ad un nuovo eventuale caso di positività al salbutamolo con la norma in vigore mi auguro, sarebbe tutto fin troppo pacchiano per essere vero.

Ecco perché adesso mi viene difficile credere alla "buonafede" di chi sta dietro a tutto questo ambaradan che si è venuto a creare. Ecco perché mi viene difficile credere che non siano stati adottati due pesi e due misure, e che i soldi ed il potere dei soggetti interessati a questa vicenda non abbiano fatto la loro (sporca) parte. Basta anche vedere le tempistiche con cui si è arrivati a questa decisione.

E pensare che Froome dopo l'impresa del Giro iniziava anche a starmi simpatico. Personalmente ormai speravo in una condanna lieve, ovvero cancellazione della vittoria alla Vuelta 2017 e squalifica breve (massimo sei mesi) a partire dal giorno in cui è stata data la sentenza. In altre parole una sentenza che gli avesse consentito di mantenere i risultati di Giro ed eventualmente Tour 2018 e ripresentarsi l'anno prossimo ai GT a pena già scontata.

Ma così purtroppo no, così esce nuovamente l'immagine (a mia personalissima impressione) dell'uomo protetto dal sistema, che può fare cose che altri non avrebbero potuto permettersi di fare. Ecco perché da ora in poi Froome ai miei occhi tornerà ad essere il meno simpatico del gruppo. Ecco perché da adesso in poi da suo non tifoso mi augurerò molto più di prima di vederlo perdere, perché i potenti/ricchi/furbi possono anche vincere molto più di altri, ma nel momento della loro sconfitta ci sarà sempre quel pizzico di gusto in più per tutto ciò che rappresentano.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Immagino che se non a tutti, almeno a molti sarà capitato di dover ricorrere a vie legali per far valere i propri diritti. Quando questo capita, l'interessato si pone alcune domande:

1) Qual'è la posta in gioco? Vale davvero la pena di andare a fondo della questione?
2) Pur pensando di aver ragione, è possibile che mi venga dato torto. Se questo accade, oltre ai miei diritti violati subisco pure una perdita economica. Sono disposto a correre questo rischio?
3) I miei mezzi finanziari mi consentono di lanciarmi in un contenzioso di questo tipo? In caso di sconfitta, quanto la perdita economica conseguente inciderà sulla mia situazione finanziaria?
4) Ho tempo e voglia da dedicare alla questione?

Di fronte a queste domande, molti rinunciano a far valere i propri diritti: "lasciamo perdere..." Altri, vuoi perché di carattere più combattivo, vuoi perchè dotati di una situazione economica che permette loro di correre rischi maggiori, si lanciano nel procedimento e alla fine, se tutto procede bene, ottengono soddisfazione.

Cosa diciamo noi di fronte a questo? Ce la prendiamo con quelli che hanno affrontato e vinto la battaglia dicendo che avrebbero dovuto fare come gli altri e rinunciare a far valere i propri diritti? O non è forse più corretto prendersela con un sistema che permette di calpestare i diritti e costringe molti a rinunciare alla propria difesa?

Mi sembra che qui ci troviamo in una situazione abbastanza analoga e le dichiarazioni di Petacchi, che ha visto in questa sentenza una sua personale rivincita, vanno proprio in questo senso.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Felice ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 17:14 Immagino che se non a tutti, almeno a molti sarà capitato di dover ricorrere a vie legali per far valere i propri diritti. Quando questo capita, l'interessato si pone alcune domande:

1) Qual'è la posta in gioco? Vale davvero la pena di andare a fondo della questione?
2) Pur pensando di aver ragione, è possibile che mi venga dato torto. Se questo accade, oltre ai miei diritti violati subisco pure una perdita economica. Sono disposto a correre questo rischio?
3) I miei mezzi finanziari mi consentono di lanciarmi in un contenzioso di questo tipo? In caso di sconfitta, quanto la perdita economica conseguente inciderà sulla mia situazione finanziaria?
4) Ho tempo e voglia da dedicare alla questione?

Di fronte a queste domande, molti rinunciano a far valere i propri diritti: "lasciamo perdere..." Altri, vuoi perché di carattere più combattivo, vuoi perchè dotati di una situazione economica che permette loro di correre rischi maggiori, si lanciano nel procedimento e alla fine, se tutto procede bene, ottengono soddisfazione.

Cosa diciamo noi di fronte a questo? Ce la prendiamo con quelli che hanno affrontato e vinto la battaglia dicendo che avrebbero dovuto fare come gli altri e rinunciare a far valere i propri diritti? O non è forse più corretto prendersela con un sistema che permette di calpestare i diritti e costringe molti a rinunciare alla propria difesa?

Mi sembra che qui ci troviamo in una situazione abbastanza analoga e le dichiarazioni di Petacchi, che ha visto in questa sentenza una sua personale rivincita, vanno proprio in questo senso.
Sono perfettamente d'accordo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Felice ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 17:14 Immagino che se non a tutti, almeno a molti sarà capitato di dover ricorrere a vie legali per far valere i propri diritti. Quando questo capita, l'interessato si pone alcune domande:

1) Qual'è la posta in gioco? Vale davvero la pena di andare a fondo della questione?
2) Pur pensando di aver ragione, è possibile che mi venga dato torto. Se questo accade, oltre ai miei diritti violati subisco pure una perdita economica. Sono disposto a correre questo rischio?
3) I miei mezzi finanziari mi consentono di lanciarmi in un contenzioso di questo tipo? In caso di sconfitta, quanto la perdita economica conseguente inciderà sulla mia situazione finanziaria?
4) Ho tempo e voglia da dedicare alla questione?

Di fronte a queste domande, molti rinunciano a far valere i propri diritti: "lasciamo perdere..." Altri, vuoi perché di carattere più combattivo, vuoi perchè dotati di una situazione economica che permette loro di correre rischi maggiori, si lanciano nel procedimento e alla fine, se tutto procede bene, ottengono soddisfazione.

Cosa diciamo noi di fronte a questo? Ce la prendiamo con quelli che hanno affrontato e vinto la battaglia dicendo che avrebbero dovuto fare come gli altri e rinunciare a far valere i propri diritti? O non è forse più corretto prendersela con un sistema che permette di calpestare i diritti e costringe molti a rinunciare alla propria difesa?

Mi sembra che qui ci troviamo in una situazione abbastanza analoga e le dichiarazioni di Petacchi, che ha visto in questa sentenza una sua personale rivincita, vanno proprio in questo senso.
Non si è mai visto da nessuna parte che il soggetto che scrive le regole è poi lo stesso che deve giudicare. La separazione di poteri è uno dei principi fondamentali di ogni democrazia. La Wada perchè ha dovuto aspettare i soldi di Froome per riscrivere e rivedere un regolamento che aveva già condannato altri in passato per casi simili? La Wada avrebbe dovuto avere l'onere in teoria, essendo la parte che ha scritto il regolamento, di risolvere questa questione spinosa sul salbutamolo già da molto prima, a mio modo di vedere ancor prima di scrivere il regolamento (perchè se il salbutamolo era vietato oltre un certo dosaggio immagino che la Wada sia giunta a queste conclusioni dopo aver condotto dei propri studi approfonditi, non andando a sensazione, almeno così voglio augurarmi). Di certo i soldi ed i mezzi alla Wada non mancano per risolvere da se la questione ancor prima di scrivere i regolamenti ed ancor prima di andare a giudicare lei stessa gli atleti che infrangono delle norme del regolamento da lei stessa redatto. Comunque la si giri c'è qualcosa che non va in questa vicenda e che ti porta per forze di cose a pensare "male".

Petacchi mi sembra più che ovvio che si schieri dalla parte di Froome adesso. Si tratta di una reazione normalissima, anche per chi ha già scontato una pena, per il semplice fatto che adesso anche lui può passare da "martire", ovvero qualcuno che ha pagato pur essendo innocente. Ha tutto l'interesse a schierarsi con Froome, è un modo per "ripulirsi" in qualche modo l'immagine anche lui sfruttando il caso di un altro. Non è certo perchè Petacchi si è schierato con Froome che cambierò la mia personalissima opinione sull'accaduto, perchè a Petacchi conveniva e come che Froome vincesse la sua battaglia.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

http://www.uci.ch/pressreleases/respons ... ng-froome/


l'uci oggi ha rilasciato questo documento esplicativo sulla vicenda Froome (non ho ancora finito di leggerlo, quindi mi astegno dal commentare)


el_condor

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 14:33 http://www.uci.ch/pressreleases/respons ... ng-froome/


l'uci oggi ha rilasciato questo documento esplicativo sulla vicenda Froome (non ho ancora finito di leggerlo, quindi mi astegno dal commentare)
anche il clenbuterolo dovrebbe servire a curare l'asma:.per 50 mionesimi di milionesimi di grammo a Contador hanno tolrto un Giro e un Tour piu' altre vittorie..
Posso dire che il regolamento è una follia ? Uno prende una dose di salbutamolo non permessa e viene assolto mentre per 50 milionesimi di milionesimi di grammo si toglie un Giro e un Tour..
Mentre i milonesimi di grammo di clenbuterolo hanno zero effetto i vantaggi delVentolin preso da Froome sono invece certi..
Non sono sicuro Froome domini il Tour: non puo' permettersi un'altra scivolata..

ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un Nibali piuttosto seccato..nonche' sgrammaticato(vabbe' che me medesimo, non piu' tardi di ieri... :x )
Altre volte l'ho stigmatizzato per certe sue uscite su Froome
Qui lo capisco, se non altro perche' e' parte in causa..
Ora mi aspetto la filippica di Trentin.. :D

http://www.corrieredellosport.it/video/ ... okieAccept


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

el_condor ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 20:03
cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 14:33 http://www.uci.ch/pressreleases/respons ... ng-froome/


l'uci oggi ha rilasciato questo documento esplicativo sulla vicenda Froome (non ho ancora finito di leggerlo, quindi mi astegno dal commentare)
anche il clenbuterolo dovrebbe servire a curare l'asma:.per 50 mionesimi di milionesimi di grammo a Contador hanno tolrto un Giro e un Tour piu' altre vittorie..
Posso dire che il regolamento è una follia ? Uno prende una dose di salbutamolo non permessa e viene assolto mentre per 50 milionesimi di milionesimi di grammo si toglie un Giro e un Tour..
Mentre i milonesimi di grammo di clenbuterolo hanno zero effetto i vantaggi delVentolin preso da Froome sono invece certi..
Non sono sicuro Froome domini il Tour: non puo' permettersi un'altra scivolata..

ciao

el_condor
su contador oltre al clenbuterolo avevano in mano valori del sangue non in linea e la presenza di flatati nel prelievo incriminato.
laboratorio di colonia della wada.

può darsi benissimo che anche con froome avessero in mano dell'altro, visto che da quel che capisco l'antidoping è un ginepraio.
tuttavia la cosa sicura è che la difesa, soprattutto la parte giuridica, di contador è stata abbastanza disastrosa.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
el_condor

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

castelli ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 20:47 ]

su contador oltre al clenbuterolo avevano in mano valori del sangue non in linea e la presenza di flatati nel prelievo incriminato.
laboratorio di colonia della wada.

può darsi benissimo che anche con froome avessero in mano dell'altro, visto che da quel che capisco l'antidoping è un ginepraio.
tuttavia la cosa sicura è che la difesa, soprattutto la parte giuridica, di contador è stata abbastanza disastrosa.
quello dei valori del sangue non in linea e dei filtrati non mi risulta...
ciao

el_condor
P.S. sono d'accordo sulla difesa disastrosa....


el_condor

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 20:40 Un Nibali piuttosto seccato..nonche' sgrammaticato(vabbe' che me medesimo, non piu' tardi di ieri... :x )
Altre volte l'ho stigmatizzato per certe sue uscite su Froome
Qui lo capisco, se non altro perche' e' parte in causa..
Ora mi aspetto la filippica di Trentin.. :D

http://www.corrieredellosport.it/video/ ... okieAccept
quello che dice Nibali è verissimo ed e' comprensibile non sia contento di fronte alla palese ingiustizia…(vedi casi Ulissi e Petacchi..).Per quanto riguarda il clenbuterolo:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/18-12- ... resh_ce-cp

conoscete il seguito…

ciao

el_condor

P.S: Nibali non è Guillaume Martin ma normalmente si esprime meglio.E' chiaro che era, giustamente, indispettito per la palese ingiustizia..
Detto questo è veramente da antisportivi , maleducati e pecoroni, fischiare o insultare Froome...Se e' arrivato ove e' arrivato signkifica si tratta di professionista molto serio che si prepara con grande impegno...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

el_condor ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 23:00
castelli ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 20:47 ]

su contador oltre al clenbuterolo avevano in mano valori del sangue non in linea e la presenza di flatati nel prelievo incriminato.
laboratorio di colonia della wada.

può darsi benissimo che anche con froome avessero in mano dell'altro, visto che da quel che capisco l'antidoping è un ginepraio.
tuttavia la cosa sicura è che la difesa, soprattutto la parte giuridica, di contador è stata abbastanza disastrosa.
quello dei valori del sangue non in linea e dei filtrati non mi risulta...
ciao

el_condor
P.S. sono d'accordo sulla difesa disastrosa....
i ftalati, condorre.. i plastichi de le flebo


PIU' MANGANELLI

Immagine
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il funzionario WADA sembra stia avendo una crisi mistica,quando il numero di sforamenti per Salbutamolo rilevati è basso al limite dell'irrilevante,su una casistica pare infinita,per determinare se il test sia così imperfetto.Non è molto credibile che 1 errore su 1 miliardo di rilevamenti possa costringere a rivedere l'intero sistema.L'unico aspetto razionale della vicenda a me continuano a sembrare i soldi,messi da Murdoch,la vera vittima della situazione.Il resto sono super cazzole.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

el_condor ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 23:00
castelli ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 20:47 ]

su contador oltre al clenbuterolo avevano in mano valori del sangue non in linea e la presenza di flatati nel prelievo incriminato.
laboratorio di colonia della wada.

può darsi benissimo che anche con froome avessero in mano dell'altro, visto che da quel che capisco l'antidoping è un ginepraio.
tuttavia la cosa sicura è che la difesa, soprattutto la parte giuridica, di contador è stata abbastanza disastrosa.
quello dei valori del sangue non in linea e dei filtrati non mi risulta...
ciao

el_condor
P.S. sono d'accordo sulla difesa disastrosa....
http://www.cyclingnews.com/news/segura- ... ansfusion/


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Credo che i fischi fossero diretti principalmente al team sky.
La prepotenza porta a questo.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da cassius »

mario.dagnese ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 12:42 Credo che i fischi fossero diretti principalmente al team sky.
La prepotenza porta a questo.
Carissimi, esiste una cosetta chiamata diritto alla difesa. Se ai tempi Petacchi e Ulissi hanno chinato la testa, è un problema loro. Chi dice che Froome doveva prendere e portare a casa, ha una concezione un po' strana del diritto, e gli auguro di non dover mai cambiare idea la volta che avrà questioni legali legate al suo lavoro.

Cicloweb riporta lo spiegone pubblicato dall'UCI:
http://www.cicloweb.it/2018/07/06/caso- ... -articolo/
Ne faccio un sunto forse troppo tranchant: con i test sulle urine al salbutamolo possiamo accenderci il caminetto d'inverno, o più prosaicamente pulirci il c..o


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Come carta igenica non e' male nemmeno il comunicato della Wada..
Nel caminetto no...puzza gia' di bruciato di suo.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

cassius ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 13:07
mario.dagnese ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 12:42 Credo che i fischi fossero diretti principalmente al team sky.
La prepotenza porta a questo.
Carissimi, esiste una cosetta chiamata diritto alla difesa. Se ai tempi Petacchi e Ulissi hanno chinato la testa, è un problema loro. Chi dice che Froome doveva prendere e portare a casa, ha una concezione un po' strana del diritto, e gli auguro di non dover mai cambiare idea la volta che avrà questioni legali legate al suo lavoro.

Cicloweb riporta lo spiegone pubblicato dall'UCI:
http://www.cicloweb.it/2018/07/06/caso- ... -articolo/
Ne faccio un sunto forse troppo tranchant: con i test sulle urine al salbutamolo possiamo accenderci il caminetto d'inverno, o più prosaicamente pulirci il c..o
Concordo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 14:36 Martinello terrificante nel dire che la positività di Froome non doveva essere resa pubblica. Davvero allucinante
Li paghi tu i danni d'immagine a Chris Froome adesso?
Secondo te è giusto gettare in pasto ai giornali e al pubblico la notizia della POSSIBILE positività di Froome senza prima capire se è una reale positività o meno?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ricordo bene il caso Contador, all'epoca avevo parlato con uno molto dentro alla macchina. Pare, appunto, che avessero trovato dei flatati, ma il metodo per accertarne la presenza non fosse approvato ancora tra quelli legittimi - e si sono attaccati a quello che avevano per fargli la pelle.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

Diritto alla difesa per Petacchi e Ulissi ??
Con 6 milioni di euro in perizie mendaci e sordidi avvocati lo chiami diritto alla difesa ??
Pfui !


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 17:37
Walter_White ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 14:36 Martinello terrificante nel dire che la positività di Froome non doveva essere resa pubblica. Davvero allucinante
Li paghi tu i danni d'immagine a Chris Froome adesso?
Secondo te è giusto gettare in pasto ai giornali e al pubblico la notizia della POSSIBILE positività di Froome senza prima capire se è una reale positività o meno?
Guarda, Panta, questo e' un argomento molto piu' spinoso di quel che sembra.
E lancia molte ombre su quello che puo' essere il ciclismo e lo sport in genere( casomai ce ne fosse bisogno)
Mi chiedo, quanti esiti avversi non sono stati mai resi pubblici( e poi vorrei qualcuno che mi linki qualche normativa che vieta la divulgazione di tale notizie).
Mi chiedo come sarebbe andata se la cosa non fosse stata resa pubblica.
Mi chiedo come si sarebbe comportata la sky, e l'uci e la Wada di seguito.
Avrebbero speso tot milioni per la difesa?
La normativa Wada,in ogni caso, e' stata scavalcata senza che l'ente si degni di dare un spiegazione non dico plausibile ma almeno credibile.
E chiudo con : le motivazioni Wada non aiutano nemmeno a capire se questa e' stata una reale non negativita'.
E' stato fatto un gran pasticcio, guarda caso, venuto fuori quando l'Aso stava per escluderlo dal Tour.
Io sono persauso che erano pronti a torgliergli la Vuelta e dargli 3 o 6 mesi dalla data della positivita'.
Ma cio' avrebbe significato dare all'Aso il pretesto per escluderlo.Questo o la non conclusione della vicenda.
Evidentemente, il Tour per lui e la Sky doveva valere molto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 20:32
il_panta ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 17:37
Walter_White ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 14:36 Martinello terrificante nel dire che la positività di Froome non doveva essere resa pubblica. Davvero allucinante
Li paghi tu i danni d'immagine a Chris Froome adesso?
Secondo te è giusto gettare in pasto ai giornali e al pubblico la notizia della POSSIBILE positività di Froome senza prima capire se è una reale positività o meno?
Mi chiedo, quanti esiti avversi non sono stati mai resi pubblici( e poi vorrei qualcuno che mi linki qualche normativa che vieta la divulgazione di tale notizie).
Non credo che ci sia divieto di divulgazione, piuttosto non c'è ragione per divulgarla, dato che una sentenza non è stata ancora emessa. Froome ha ricevuto mille pressioni per non correre finora, per poi essere ritenuto innocente. Giustificare queste dinamiche per me è assurdo. Vorrei vedere voi al posto di Froome in questa situazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Road Runner ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 20:04 Diritto alla difesa per Petacchi e Ulissi ??
Con 6 milioni di euro in perizie mendaci e sordidi avvocati lo chiami diritto alla difesa ??
Pfui !
Già il fatto che definisci degli avvocati "sordidi" ti qualifica. Gli avvocati fanno il loro mestiere, i periti di parte anche, sono i giudici che decidono.
Magari la verità è che la farmacocinetica del salbutamolo nelle urine è una cosa troppo aleatoria perché ad essa si possa affidare la squalifica di uno sportivo...

Ps: non sono avvocato e non ho parenti o altro avvocati, solo qualche amico.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh anche dopo una positivita' la sentenza non viene emessa.
Eppure la notizia esce.
L'impressione che questo bisogno di privacy altro non faccia che aiutare a buttare la polvere sotto il tappeto.
L'impressione che questa positivita', sia stata piu' maledetta dagli organi che dovevano gestire la faccenda, che non da Froome stesso.
L'impressione che the guardian e Le Monde abbiano consegnato una bella matassa che ne' Uci, ne' Wada, volevano districare alla luce del sole.
Non sapremo mai,come,perche', e chi abbia divulgato il tutto.
Comunque, e qui chiudo il discorso, il messaggio che da' la Wada, o perlomeno che avvalla, con le sue motivazioni, e' che piu' sei malato e piu' puoi vincere.
Froome vinse un Romandia con un'infezione polmonare(assumendo una sostanza proibita), vince la Vuelta con l'asma ed una infezione alle vie respiratorie.
E' una distorsione su come dovrebbe venir vissuto e seguito lo sport.
Io una soluzione ce l'avrei.
Squadre pro tour devono aderire tutte al mpcc.
E le squadre professional per partecipare alle corse Wt, pure.
Ma non credo che cio' avverra' mai.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

cassius ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 23:03
Road Runner ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 20:04 Diritto alla difesa per Petacchi e Ulissi ??
Con 6 milioni di euro in perizie mendaci e sordidi avvocati lo chiami diritto alla difesa ??
Pfui !
Già il fatto che definisci degli avvocati "sordidi" ti qualifica. Gli avvocati fanno il loro mestiere, i periti di parte anche, sono i giudici che decidono.
Magari la verità è che la farmacocinetica del salbutamolo nelle urine è una cosa troppo aleatoria perché ad essa si possa affidare la squalifica di uno sportivo...

Ps: non sono avvocato e non ho parenti o altro avvocati, solo qualche amico.
Si, gli avvocati fanno il loro mestiere, come anche i ladri, gli spacciatori, i politici ecc... Sempre di mestiere si tratta.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

come l'astana?

chiaramente fu buttata fuori non perché i suoi corridori assumessero epo o i cortisonici ma perché sky è potente e tira le fila.

ogni evento può avere una doppia lettura.
o astana è sfigata perché non ha la grana di sky e non può coprire come gli sky oppure sono peggio di sky.
è chissà non abbiano fermato lars per dare un segnale agli uomini di punta o è stato un agguato?


a seconda che ti stia sui coglioni froome (o meno) puoi scegliere la risposta più appropriata. per te.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Prima di tutto Boom fu fermato dall'mcpp.Non dall'Uci,anzi,non so neppure se fu fermato perche l'Astana si rifiuto' di fermarlo e dopo ne usci' dal movimento.
Non so se la Sky tira le fila, non so se sia peggio o meglio delle altre.
Del resto se Froome vale tot, anche Nibali non vale due euro e non conviene a nessuno di creare scandali su ciclisti hors categorie.
Fu messa sotto pressione l'Astana dopo la vittoria al Tour, vinta da un Nibali fin troppo straripante, forse il piu' forte corridore nell'arco di 21 giorni visto negli ultimi anni, assieme a Contador 2009 e 2011.
Con i due fratellini presi piu' 2 giovani pizzicati per doping.
Nibali non e' esente da ombre, anche se ufficialmente non e' mai stato accostato a problemi di doping, e quando qualcuno lo ha fatto ha pure pagato(e questo non vuol dire nulla, vedi Amstrong).
Ma nell'immaginario collettivo, Nibali ha avuto una carriera piu' lineare, con una crescita regolare e costante.
Non risulta che abbia mai fatto abuso di TUE in modo continuativo(come Wiggins), quando sta male, di solito non va forte.
Froome purtroppo per lui, e' piu' sfigato da questo punto di vista.
In pochi credono alle 5 malattie, in pochi credono che il sistema sky sia perseguibile e perseguito dalle Autorita' compententi e adesso la vicenda del salbutamolo che piu' che danneggiare la sua immagine, per quanto detto, gia' di per se non proprio vista con simpatia, ha danneggiato un sistema, probabilmente gia' imperfetto, per dire poco, di suo in modo subdolo.
Ora piu' alla luce del sole.
e poi Froome e' quello che viene sempre aiutato.
Dal pugno al tifoso,Belli fu squalificato per questo, alla corsa sul Ventoux.Ora il salbutamolo.
Lui cade in piedi(quando non e' in bici), sempre.
Ed e' per questo che viene visto con molta antipatia.
Mettici pure che vince quasi sempre.
E' un unicum nel mondo del ciclismo,presente e passato,per la sua carriera, per il suo modo di correre, per il suo modo di gestire, per il suo stile.
E il diverso fa paura..antipatia, diffidenza.
Non solo in questo campo, purtroppo.
Non so se ho ragione o meno su di lui.
Io lo vedo uno con una testa pazzesca, con una voglia di prevalere che forse nessuno ha nel gruppo, ma anche uno abbastanza protetto, furbetto ..
Uno un po' piu' privilegiato degli altri, insomma..

“Alcuni per paura delle eventuali ritorsioni. Noi corridori siamo l’anello debole del sistema. Ci condizionano molti freni: viviamo sotto la pressione degli sponsor, degli agenti. Ogni corridore si dice: “Ho una buona paga, un posto invidiabile in una squadra, sono in regola con me stesso, perché mettermi contro l’UCI, la WADA o il colosso della Sky?”
Vincenzo Nibali


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 9:08 Prima di tutto Boom fu fermato dall'mcpp.Non dall'Uci,anzi,non so neppure se fu fermato perche l'Astana si rifiuto' di fermarlo e dopo ne usci' dal movimento.
Non so se la Sky tira le fila, non so se sia peggio o meglio delle altre.
Del resto se Froome vale tot, anche Nibali non vale due euro e non conviene a nessuno di creare scandali su ciclisti hors categorie.
Fu messa sotto pressione l'Astana dopo la vittoria al Tour, vinta da un Nibali fin troppo straripante, forse il piu' forte corridore nell'arco di 21 giorni visto negli ultimi anni, assieme a Contador 2009 e 2011.
Con i due fratellini presi piu' 2 giovani pizzicati per doping.
Nibali non e' esente da ombre, anche se ufficialmente non e' mai stato accostato a problemi di doping, e quando qualcuno lo ha fatto ha pure pagato(e questo non vuol dire nulla, vedi Amstrong).
Ma nell'immaginario collettivo, Nibali ha avuto una carriera piu' lineare, con una crescita regolare e costante.
Non risulta che abbia mai fatto abuso di TUE in modo continuativo(come Wiggins), quando sta male, di solito non va forte.
Froome purtroppo per lui, e' piu' sfigato da questo punto di vista.
In pochi credono alle 5 malattie, in pochi credono che il sistema sky sia perseguibile e perseguito dalle Autorita' compententi e adesso la vicenda del salbutamolo che piu' che danneggiare la sua immagine, per quanto detto, gia' di per se non proprio vista con simpatia, ha danneggiato un sistema, probabilmente gia' imperfetto, per dire poco, di suo in modo subdolo.
Ora piu' alla luce del sole.
e poi Froome e' quello che viene sempre aiutato.
Dal pugno al tifoso,Belli fu squalificato per questo, alla corsa sul Ventoux.Ora il salbutamolo.
Lui cade in piedi(quando non e' in bici), sempre.
Ed e' per questo che viene visto con molta antipatia.
Mettici pure che vince quasi sempre.
E' un unicum nel mondo del ciclismo,presente e passato,per la sua carriera, per il suo modo di correre, per il suo modo di gestire, per il suo stile.
E il diverso fa paura..antipatia, diffidenza.
Non solo in questo campo, purtroppo.
Non so se ho ragione o meno su di lui.
Io lo vedo uno con una testa pazzesca, con una voglia di prevalere che forse nessuno ha nel gruppo, ma anche uno abbastanza protetto, furbetto ..
Uno un po' piu' privilegiato degli altri, insomma..

“Alcuni per paura delle eventuali ritorsioni. Noi corridori siamo l’anello debole del sistema. Ci condizionano molti freni: viviamo sotto la pressione degli sponsor, degli agenti. Ogni corridore si dice: “Ho una buona paga, un posto invidiabile in una squadra, sono in regola con me stesso, perché mettermi contro l’UCI, la WADA o il colosso della Sky?”
Vincenzo Nibali
bah il pugno al tifoso. quello di belli fu frontale mirò alla faccia e quella squalifica fu giudicata ridicola da ben più di un corridore di vertice di quel giro.

il mondo è vario. sul forum non doping di froome c'è chi sostiene che non sappia andare in bici. tutta gente ovviamente che ha vinto tour de france a go go e non ha fatto lo stampo del culo sul divano o sulla poltrona girevole.

cioé cose del genere sono tecnicamente da neuro trovano cittadinanza perché alla fine per alcune cose internet è peggio di un bar di provincia.
quando si leggono cose del genere la reazione è di fare tutta l'erba un fascio e buttare le critiche legittime e circostanziate nel calderone delle critiche lisergiche dei frustrati che hanno bisogno del diazepam per arrivare a sera.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Direi semplicemente, che ognuno ha la propria sensibilita' anche nell'approcciare questo argomento.
Oltreche' avere le proprie simpatie ed antipatie.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Divanista »

barrylyndon ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 9:08 [CUT]

Lui cade in piedi(quando non e' in bici), sempre.

[CUT]
Forte questa! :champion:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 23:29 Beh anche dopo una positivita' la sentenza non viene emessa.
Eppure la notizia esce.
E' un'obiezione sensata, e infatti io ho già detto la mia sul tema: non dovrebbe uscire fino alle controanalisi.
Fatte le controanalisi c'è poco da dire, ti hanno trovato l'EPO e a prescindere da quanto sarà lunga la squalifica si può parlare di doping.
Qua, per come è strutturato il regolamento (male, siamo d'accordo) far uscire la notizia è secondo me improprio. E' una sostanza molto più delicata dell'EPO. L'EPO c'è o non c'è, c'è poco altro da dire, se non aspettare le controanalisi. Il Salbutamolo è molto più delicato, come dimostra la sentenza Froome. Froome, a causa di questo sparlare quando l'illecito non è ancora stato sancito, diventa parte lesa. Per fortuna è stato più forte delle pressioni e ha continuato a correre, altrimenti sarebbe stato ancora peggio!
barrylyndon ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 23:29 Squadre pro tour devono aderire tutte al mpcc.
Per vedere scene come quelle di Nibali punto da una vespa senza potersi curare? No, grazie. Non che sia colpa sua, anzi, è lodevole l'impegno nel dare una certa immagine del suo sport, ma si tratta di una distorsione nel senso opposto rispetto a quello che hai citato.
Io direi che le regole andrebbero scritte bene, non come nel caso del Salbutamolo, senza scadere in nessuno dei due estremi: persone che non possono curarsi da punture di insetti e persone con mille malattie che battono i sani.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beh il regolamento potrebbe venir perfezionato.
Nemmeno vedere Wiggins imbottito di cortisone vincere il Tour, non e' bello.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 19:41 beh il regolamento potrebbe venir perfezionato.
Nemmeno vedere Wiggins imbottito di cortisone vincere il Tour, non e' bello.
D'accordissimo! Non mi pare il caso di Froome però.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 19:57
barrylyndon ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 19:41 beh il regolamento potrebbe venir perfezionato.
Nemmeno vedere Wiggins imbottito di cortisone vincere il Tour, non e' bello.
D'accordissimo! Non mi pare il caso di Froome però.
No ma ha avuto un caso molto controverso al Romandia 2014..
Non credo che in Sky si facciano troppi scrupoli


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 23:29
Squadre pro tour devono aderire tutte al mpcc.
E le squadre professional per partecipare alle corse Wt, pure.
Ma non credo che cio' avverra' mai.
sottoscrivo :cincin:
qualcuno dice che l'associazione mpcc non va bene..
be allora che l'uci attui le regole del mpcc

e sottoscrivo l'altra tua frase su sky
Nemmeno io credo che sky si faccia tanti scrupoli
utilizzano il regolamento , ma a volte al limite


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

bisogna vedere anche da dove si veniva.
un ciclismo abbastanza compromesso con l'ematico. il kenacort è residuale rispetto all'amabaradan precedente. a quello che se ne sa oggi, magari esce l'uso di trasportatori anche nel 2012 da parte di sky. non penso. penso si siano specializzati nel girare attorno al regolamento, questa la mia idea all'oggi. tuttavia chi vivrà vedrà. la magrezza assurda raggiunta da wiggo nel 2012 sembra come scritto sopra un girotondo attorno al regolamento per non prendere doping ufficiale. è questo è abbastanza lodevole. visto che penso che per ridursi così servano i cortisonici ma anche una certa volontà.

ricordo pure che wiggo corre per jv e tira il botto con il 4 posto al tour. è già abbastanza magretto. poi con sky gli fanno un tour abbastanza su misura e lo vince. non prima di aver sbancato ogni corsa a cui partecipa nel 2012.
non penso sia l'unico ad usare i tue nel periodo in questione.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da raf81 »

castelli ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 21:08 bisogna vedere anche da dove si veniva.
un ciclismo abbastanza compromesso con l'ematico. il kenacort è residuale rispetto all'amabaradan precedente. a quello che se ne sa oggi, magari esce l'uso di trasportatori anche nel 2012 da parte di sky. non penso. penso si siano specializzati nel girare attorno al regolamento, questa la mia idea all'oggi. tuttavia chi vivrà vedrà. la magrezza assurda raggiunta da wiggo nel 2012 sembra come scritto sopra un girotondo attorno al regolamento per non prendere doping ufficiale. è questo è abbastanza lodevole. visto che penso che per ridursi così servano i cortisonici ma anche una certa volontà.

ricordo pure che wiggo corre per jv e tira il botto con il 4 posto al tour. è già abbastanza magretto. poi con sky gli fanno un tour abbastanza su misura e lo vince. non prima di aver sbancato ogni corsa a cui partecipa nel 2012.
non penso sia l'unico ad usare i tue nel periodo in questione.
che vantaggi da' il kenacort?

non mi aspettavo l'assoluzione. comunque il valore iniziale viene portato a 1190 ng/ml sotto i 1200 ng/ml con quei 200 che sono definiti errori di misurazione. dicono inoltre che in condizioni di disidratazione l'urina diventa piu' scura e la concentrazione di salbutamolo di conseguenza si alza dando falso positivo. ce' da chiedersi perche' in tutte le altre tappe non e' successo e non erano tutte tappe leggere.. comunque ho letto che sky e froome vorrebbero fossero resi pubblici i calcoli su come il valore e' arrivato a 1190 per avere chiarezza assoluta.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

Per arrivare a 1190 hanno anche tolto gli anni del nonno di Froome per pi.greco, il numero dei baffi al quadrato del gatto di sua zia e i colpi di tosse esplosi da Saronni da quando ha tagliato il traguardo di Goodwood a quando hanno suonato l'inno nazionale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Road Runner ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 16:56 Per arrivare a 1190 hanno anche tolto gli anni del nonno di Froome per pi.greco, il numero dei baffi al quadrato del gatto di sua zia e i colpi di tosse esplosi da Saronni da quando ha tagliato il traguardo di Goodwood a quando hanno suonato l'inno nazionale.
Senza polemica, ma cosa ne sai tu?
Lo dici perché ti è antipatico?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

il_panta ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 17:00
Road Runner ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 16:56 Per arrivare a 1190 hanno anche tolto gli anni del nonno di Froome per pi.greco, il numero dei baffi al quadrato del gatto di sua zia e i colpi di tosse esplosi da Saronni da quando ha tagliato il traguardo di Goodwood a quando hanno suonato l'inno nazionale.
Senza polemica, ma cosa ne sai tu?
Lo dici perché ti è antipatico?
Perchè hanno salvato uno che, dai valori rilevati, era indifendibile. Invece con 6 milioni di euro e un dossier di 8000 pagine sono riusciti a fare credere alla giuria che non aveva pisciato a letto ma era solo sudato..!


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Road Runner ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 17:15
il_panta ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 17:00
Road Runner ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 16:56 Per arrivare a 1190 hanno anche tolto gli anni del nonno di Froome per pi.greco, il numero dei baffi al quadrato del gatto di sua zia e i colpi di tosse esplosi da Saronni da quando ha tagliato il traguardo di Goodwood a quando hanno suonato l'inno nazionale.
Senza polemica, ma cosa ne sai tu?
Lo dici perché ti è antipatico?
Perchè hanno salvato uno che, dai valori rilevati, era indifendibile. Invece con 6 milioni di euro e un dossier di 8000 pagine sono riusciti a fare credere alla giuria che non aveva pisciato a letto ma era solo sudato..!
Ok, antipatia quindi. :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi