Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Panta, pero' e' singolare, dai..
E'come la teoria della pallottola magica.
Il limite oltre il quale non si puo' discutere e' 1200
E loro,tac...lo portano da 2000 e piu' a 1190..
Poco sotto lo borderline estrema.
Ormai e' andata.
Ma questi ci prendono per scemi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 18:00 Panta, pero' e' singolare, dai..
E'come la teoria della pallottola magica.
Il limite oltre il quale non si puo' discutere e' 1200
E loro,tac...lo portano da 2000 e piu' a 1190..
Poco sotto lo borderline estrema.
Ormai e' andata.
Ma questi ci prendono per scemi.
Puzza pure a me, te l'ho già detto. Però se si toglie la possibilità di difendersi non ci resta nulla a questo mondo, a me spaventa questo modo di procedere: i casi Petacchi e Ulissi non c'entrano nulla. Certo, 1190 su 1200 di limite puzza parecchio, io sono d'accordo, ma se si grida allo scandalo di fronte a una sentenza senza elementi concreti per ribattere si sta parlando del nulla, a quel punto vale tutto, ognuno grida la sua e amen. Non parlo di te Barry, parlo di Roadrunner, il quale credo che ignori il fatto che Nibali non corre in Sky o che Nibali soffra da asma da sforzo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Road Runner ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 17:15
il_panta ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 17:00
Road Runner ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 16:56 Per arrivare a 1190 hanno anche tolto gli anni del nonno di Froome per pi.greco, il numero dei baffi al quadrato del gatto di sua zia e i colpi di tosse esplosi da Saronni da quando ha tagliato il traguardo di Goodwood a quando hanno suonato l'inno nazionale.
Senza polemica, ma cosa ne sai tu?
Lo dici perché ti è antipatico?
Perchè hanno salvato uno che, dai valori rilevati, era indifendibile. Invece con 6 milioni di euro e un dossier di 8000 pagine sono riusciti a fare credere alla giuria che non aveva pisciato a letto ma era solo sudato..!
ma non erano 60 ml di euro e 80 mila pagine?

https://it.wikipedia.org/wiki/Moltiplic ... _dei_pesci


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Winter ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 21:14
Road Runner ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 17:15
il_panta ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 17:00
Senza polemica, ma cosa ne sai tu?
Lo dici perché ti è antipatico?
Perchè hanno salvato uno che, dai valori rilevati, era indifendibile. Invece con 6 milioni di euro e un dossier di 8000 pagine sono riusciti a fare credere alla giuria che non aveva pisciato a letto ma era solo sudato..!
ma non erano 60 ml di euro e 80 mila pagine?

https://it.wikipedia.org/wiki/Moltiplic ... _dei_pesci
No, ricordi male: erano 600 ml di euro e 800000 pagine


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

il_panta ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 18:06
barrylyndon ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 18:00 Panta, pero' e' singolare, dai..
E'come la teoria della pallottola magica.
Il limite oltre il quale non si puo' discutere e' 1200
E loro,tac...lo portano da 2000 e piu' a 1190..
Poco sotto lo borderline estrema.
Ormai e' andata.
Ma questi ci prendono per scemi.
Puzza pure a me, te l'ho già detto. Però se si toglie la possibilità di difendersi non ci resta nulla a questo mondo, a me spaventa questo modo di procedere: i casi Petacchi e Ulissi non c'entrano nulla. Certo, 1190 su 1200 di limite puzza parecchio, io sono d'accordo, ma se si grida allo scandalo di fronte a una sentenza senza elementi concreti per ribattere si sta parlando del nulla, a quel punto vale tutto, ognuno grida la sua e amen. Non parlo di te Barry, parlo di Roadrunner, il quale credo che ignori il fatto che Nibali non corre in Sky o che Nibali soffra da asma da sforzo.
Molti tra i giovani e i meno giovani del forum sono, o sono stati, studenti universitari. Sanno quindi cosa vuol dire "diciotto e calcio in cu.o". Io è una situazione che ho vissuto innumerevoli volte stando dall'altra parte della barricata. Si verifica quando lo studente è lì, "borderline". Non dà l'idea di meritare la sufficienza, ma non è nemmeno chiaramente insufficiente. Se è un orale, dopo aver cercato inutilmente di capire se sta di qua o sta di là, uno in genere la sufficienza gliela dà (il famoso calcio in cu.o...). Se è uno scritto, uno riguarda gli errori che sono stati fatti e come sono stati penalizzati. "Ecco, qui, ad esempio, gli ho tolto un punto e mezzo. Se gli avessi tolto solo un punto, sarebbe stato scandoloso? No, non lo sarebbe stato. E allora aggiungiamogli mezzo punto. Ah, ma allora il dicissette diventa 17 e mezzo, che, arrotondato fa 18. OK, 18 e vai.

Cosa c'entra questo con Froome? C'entra. Il 1190 puzza? Certo che puzza. Magari invece di 1190, dopo aver fatto i conti, è risultato 1210. Hanno modificato qualche dettaglio abbastanza insignificante del calcolo ed è uscito 1190, così come nell'esempio sopra un 17 è stato trasformato in 18 senza commettere alcuna flagrante ingiustizia, ma semplicemente modificando parametri arbitrari del giudizio.
Il punto cruciale è che Il risultato era borderline. Ma non era, poniamo, 1500 come può sostenere un Road Runner o qualche altro Taliban dell'anti-Froomismo. Era lì sul limite, sapendo che il possibile "errore di misura" su un valore di 1000 è stato convenzionalmente fissato a 200, il 20%, a sottolineare l'imprecisione che grava su questi valori.

Come mai con tutti quelli che fanno uso di ventolin e con l'uso abituale che lo stesso Froome ne fa, il valore anormale è uscito fuori solo in questa occasione? La risposta è tanto banale che mi stupisce che la domanda venga posta: è chiaro che in situazione normale, uno non fa uso sistematico della massima dose consentita. Uno si tiene ben al di sotto questa, a più gran ragione sapendo che la quantità riscontrata nelle urine dipende da innumerevoli e incontrollabili fattori. Uno sale con le dosi fino ai limiti massimi consentiti solo in caso di bisogno. E questo era precisamente il caso di Frroome, il quale stava poco bene secondo innumerevoli testimonianze. Uno sale con le dosi e lo fa mal volentieri, perchè sa di prendere dei rischi. Basta un niente, un concorso di circostanze, come ha ben spiegato in un altro post l'Orso, e si è fregati. Non va oltre, soprattutto se sa di essere controllato. Perchè prendere dei rischi andando borderline è un conto, sforare in maniera chiara è da fessi.

Ecco, così sono andate le cose dal mio punto di vista. Mi pare un quadro ragionevole e in accordo con quanto se ne sa di questa vicenda.


34x27

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da 34x27 »

Felice ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 0:02 Ecco, così sono andate le cose dal mio punto di vista. Mi pare un quadro ragionevole e in accordo con quanto se ne sa di questa vicenda.
Tutto molto plausibile.
Che poi resta ancora da capire se le 8000 pagine e i 10 milioni siano numeri davvero reali.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

34x27 ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 8:46
Felice ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 0:02 Ecco, così sono andate le cose dal mio punto di vista. Mi pare un quadro ragionevole e in accordo con quanto se ne sa di questa vicenda.
Tutto molto plausibile.
Che poi resta ancora da capire se le 8000 pagine e i 10 milioni siano numeri davvero reali.
contador 4000 pagine. bisogna vedere se son voci dal sen fuggite. mi pare di sì. soprattuto i 10 milioni di euro sembra una storia montata ad arte per la potenza e la gloria di sky (che non riesce a coprire un cesso di burocrate dell'uci con una stecca da 50.000 euro ben assestata). possono tutto e pure il leak per il salbutamolo si beccano.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' da dire, che i pizzicati per Epo, non e' che l'abbiano preso solo una volta.Eppure sono stati beccati solo in una occasione.
Per fare un esempio.
Cosi' ci ritroviamo uno, con l'asma ed un infezione alle vie respiratorie che da 20 secondi a Nibali in una salitella, dopo che la tappa prima era in evidente affanno.
O e' un fenomeno, e la sua storia sportiva non e' nuova a queste perfomance,o tappiamoci il naso, come abbiamo sempre fatto, non solo per lui..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 12:39 C'e' da dire, che i pizzicati per Epo, non e' che l'abbiano preso solo una volta.Eppure sono stati beccati solo in una occasione.
Per fare un esempio.
Cosi' ci ritroviamo uno, con l'asma ed un infezione alle vie respiratorie che da 20 secondi a Nibali in una salitella, dopo che la tappa prima era in evidente affanno.
O e' un fenomeno, e la sua storia sportiva non e' nuova a queste perfomance,o tappiamoci il naso, come abbiamo sempre fatto, non solo per lui..
Anche al giro 2016 non tutto e' andato a logica. O e' tutto truccato o ogni tanto la logica non funziona. Applicarla al solo Froome fa ridere.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

castelli ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 12:51
barrylyndon ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 12:39 C'e' da dire, che i pizzicati per Epo, non e' che l'abbiano preso solo una volta.Eppure sono stati beccati solo in una occasione.
Per fare un esempio.
Cosi' ci ritroviamo uno, con l'asma ed un infezione alle vie respiratorie che da 20 secondi a Nibali in una salitella, dopo che la tappa prima era in evidente affanno.
O e' un fenomeno, e la sua storia sportiva non e' nuova a queste perfomance,o tappiamoci il naso, come abbiamo sempre fatto, non solo per lui..
Anche al giro 2016 non tutto e' andato a logica. O e' tutto truccato o ogni tanto la logica non funziona. Applicarla al solo Froome fa ridere.
Piccola (grande) differenza, al Giro 2016 nessuno è stato beccato. Altrimenti che dire del Giro 2018? Mi sembra ancor più clamoroso come caso, ed a sto giro nessuno si è andato a sfracellare nella neve in discesa quando aveva 5 minuti di vantaggio


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

Contador e' probabilmente l'unico vero beccato con le sacche il che se vediamo chi prendono con l epo fa pensare che le sacche siano un gradino piu in alto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

svicolare
ṣvi·co·là·re/
verbo intransitivo
1.
Imboccare rapidamente una via traversa per evitare un incontro spiacevole.
"appena vede un creditore svicola"
estens.
Andarsene furtivamente, filarsela, svignarsela.
2.
fig.
Evitare, eludere astutamente un problema, una situazione imbarazzante; defilarsi.
"rispondi alla mia domanda, non s.!"


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 12:51
barrylyndon ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 12:39 C'e' da dire, che i pizzicati per Epo, non e' che l'abbiano preso solo una volta.Eppure sono stati beccati solo in una occasione.
Per fare un esempio.
Cosi' ci ritroviamo uno, con l'asma ed un infezione alle vie respiratorie che da 20 secondi a Nibali in una salitella, dopo che la tappa prima era in evidente affanno.
O e' un fenomeno, e la sua storia sportiva non e' nuova a queste perfomance,o tappiamoci il naso, come abbiamo sempre fatto, non solo per lui..
Anche al giro 2016 non tutto e' andato a logica. O e' tutto truccato o ogni tanto la logica non funziona. Applicarla al solo Froome fa ridere.
il Giro 2016 e' uguale a quello 2018..vinto per sfinimento, non per potenze espresse.
e poi parliamo di valori che cambiano da un martedi a un venerdi'.Di cambiamenti cosi' ne vediamo a bizzeffe nel ciclismo.Considerando pure che Nibali cicco' clamorosamente due tappe.Arrivando 11mo ad Andalo, mica 50mo.e in una tappa dopo un giorno di riposo.Tapparsi il naso, e lo devi comunque fare, risulta meno difficile.
Ed infatti al Giro 2018,personalmente non ho avuto grandi sobbalzi sospetticoli.
Froome e' cambiato da cosi a cosi, in un giorno solo alla Vuelta.Piu' la non negativita'.
Qui le cose cambiano un po'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

se pensiamo che uno con le inalazioni di salbutamolo riesca a resuscitare stiamo apposto. apparte che non è il caso di froome che non è resuscitato improvvisamente da chissà quale baratro.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 15:18 se pensiamo che uno con le inalazioni di salbutamolo riesca a resuscitare stiamo apposto. apparte che non è il caso di froome che non è resuscitato improvvisamente da chissà quale baratro.
Oddio..staccato irrimediabilmente il giorno prima..
In 24 ore con il suo forcing stacca Nibali.
Con un'infezione in corso.
Subaltamolo o meno, un fenomeno.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

il giorno prima mi pare avesse fatto una buona crono. il giorno dopo ha pagato. boh.

ha preso 50 secondi mi pare.

poi il discorso è sempre lo stesso dpende da quanto ti sta sui coglioni uno.

io di roba così ne ho vista parecchia anche in anni recenti e persino più strana.

comunque si può sempre aspettare questa infezione e chissà che gli hanno dato.o se c'era l'ungherese col motorino nuovo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

castelli ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 16:33 il giorno prima mi pare avesse fatto una buona crono. il giorno dopo ha pagato. boh.

ha preso 50 secondi mi pare.

poi il discorso è sempre lo stesso dpende da quanto ti sta sui coglioni uno.

io di roba così ne ho vista parecchia anche in anni recenti e persino più strana.

comunque si può sempre aspettare questa infezione e chissà che gli hanno dato.o se c'era l'ungherese col motorino nuovo.
La piccola (grande) differenza ripeto, è che in questo caso c'è stato uno beccato ad un controllo con valori anomali proprio a cavallo di quei due giorni.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 13:14 Froome e' cambiato da cosi a cosi, in un giorno solo alla Vuelta.
barrylyndon ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 15:24 Oddio..staccato irrimediabilmente il giorno prima..
In 24 ore con il suo forcing stacca Nibali.
Beh, cambiato da così a così... Insomma...

Il giorno prima, su una salita durissima, ha preso una quarantina di secondi, mica minuti. Un po' poco per dire "staccato irrimediabilmente". Una giornata negativa (per uno come lui) o poco più. E il giorno incriminato non è che abbia fatto chissà quali sfracelli. Nibali quel giorno ha preso 33s da Aru, 20 da Contador, Froome e Woods (che forse era nella fuga, non ricordo), 17 s da Kelderman e Zakarin, 14 da Poels e 8 da Kru. Quindi non è Froome che è andato particolarmente forte. E' Nibali che è andato piano.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vero, che Nibali ando' piano.
Ma siamo sempre la'..
Questo da malaticcio, resuscita e ridiventa il solito Froome.
I casi sono 3
O e' un fenomeno mai visto, piu' di Merckx
O ci sta raccontando un sacco di balle
O era davvero malato e ha dovuto ricorrere a cure extra, in quantita' tale che nemmeno la Wada ha capito quanto.
Abbiamo visto al Romandia 2014 quanto queste cure siano utili.
Ma comunque e' andata, per me la sentenza della wada desta tanti sospetti.
Per altri no.
Amen


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

beh, pure ar giro 2016 ci fu na bella resurrezione, se ben ricordo....
poi Krusvi ci mise del suo.....
castelli ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 16:33

poi il discorso è sempre lo stesso dpende da quanto ti sta sui coglioni uno.

io di roba così ne ho vista parecchia anche in anni recenti e persino più strana.
:yes:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nemecsek. ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 13:07 beh, pure ar giro 2016 ci fu na bella resurrezione, se ben ricordo....
poi Krusvi ci mise del suo.....


:yes:
Sei rimasto molto indietro. se ne e' parlato poco piu' in su..
E si...ci sono delle differenze sostanziali.
Questo non vuol dire che uno e' sporco e l'altro no.
E' solo un esercizio di aritmetica..
In un caso son passate 24 ore, nell'altro 4 giorni
Se per te e' ugaule..fai tu


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

barrylyndon ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 13:10
nemecsek. ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 13:07 beh, pure ar giro 2016 ci fu na bella resurrezione, se ben ricordo....
poi Krusvi ci mise del suo.....


:yes:
Sei rimasto molto indietro. se ne e' parlato poco piu' in su..

non ho letto... per me sto thread diffamatorio manco più dovrebbe esistere...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Allora va da un'altra parte e non leggerlo.
Mi sembra semplice.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

barrylyndon ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 13:16 Allora va da un'altra parte e non leggerlo.
Mi sembra semplice.
non è così semplice.
che io non lo legga non vuol dire che non esista.
Wittgenstein me spiccia casa. 8-)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Purtroppo la notizia e' uscita.
Corrispondeva al vero.
Il fatto che sia stato assolto non vuol dire che sia un 3d diffamante.
Ovvero, che non sia stato nemmeno giudicato.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

cERTO CHE QUANDO nIBALI AL GIRO LE PRENDEVA SU OGNI SALITA DA 20 CORRIDORI (A VOLTE 30) e poi improvvisamente si mise a bastonare tutti ....
Ma ci sta dai :D .

Comunque Barry mettitela via, una cosa giusta l'hai detta, anche se provocatoria: Froome è sullo stesso piano di Mercks (nei GT e in ottica di ere diverse).


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sono andato a controllare.
Alla 15esima tappa Nibali prese una scoppola a crono (ma ricordo che forse ebbe una foratura).
Alla 16esima con arrivo in salita sprofondò e prese 2 minuti dai migliori, Valverde, Kru e il garagista Chaves, non certo Froome e Contador.
3 giorni dopo, d'incanto, mazzate per tutti.
Ma lui può e non desta sospetti ... lui non usa (a parte che lo usa anche lui) il ventolin :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

beppesaronni ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 16:03 Sono andato a controllare.
Alla 15esima tappa Nibali prese una scoppola a crono (ma ricordo che forse ebbe una foratura).
Alla 16esima con arrivo in salita sprofondò e prese 2 minuti dai migliori, Valverde, Kru e il garagista Chaves, non certo Froome e Contador.
3 giorni dopo, d'incanto, mazzate per tutti.
Ma lui può e non desta sospetti ... lui non usa (a parte che lo usa anche lui) il ventolin :D
mi dici a che controllo nibali risultò positivo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 19:52
beppesaronni ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 16:03 Sono andato a controllare.
Alla 15esima tappa Nibali prese una scoppola a crono (ma ricordo che forse ebbe una foratura).
Alla 16esima con arrivo in salita sprofondò e prese 2 minuti dai migliori, Valverde, Kru e il garagista Chaves, non certo Froome e Contador.
3 giorni dopo, d'incanto, mazzate per tutti.
Ma lui può e non desta sospetti ... lui non usa (a parte che lo usa anche lui) il ventolin :D
mi dici a che controllo nibali risultò positivo?
A nessuno, ed è proprio questo il punto. I cambi repentini di condizione avvengono anche senza (si presume) metodi illeciti.
E' successo a Nibali al giro 2016, è successo (pare) a Froome alla Vuelta 2017.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Luca90 ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 19:52
beppesaronni ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 16:03 Sono andato a controllare.
Alla 15esima tappa Nibali prese una scoppola a crono (ma ricordo che forse ebbe una foratura).
Alla 16esima con arrivo in salita sprofondò e prese 2 minuti dai migliori, Valverde, Kru e il garagista Chaves, non certo Froome e Contador.
3 giorni dopo, d'incanto, mazzate per tutti.
Ma lui può e non desta sospetti ... lui non usa (a parte che lo usa anche lui) il ventolin :D
A


mi dici a che controllo nibali risultò positivo?
A nessuno.
Come froome del resto, dal momento che la sostanza incriminata non è conaiderata doping


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A quanto pare per Froome no..

Sono proibiti tutti i beta-2 agonisti, selettivi e non
selettivi, inclusi, ove pertinenti, tutti gli isomeri ottici.
Sono inclusi, ma non sono limitati a:
Fenoterolo;
Formoterolo;
Igenamina;
Indacaterolo;
Olodaterolo;
Procaterolo;
Reproterolo;
Salbutamolo;
Salmeterolo;
Terbutalina;
Tulobuterolo;
Vilanterolo

La presenza nelle urine di salbutamolo in quantità superiore a
1000 ng/ml o di formoterolo in quantità superiore a 40 ng/ml,
non è compatibile con l’uso terapeutico della sostanza e verrà
considerato Esito Avverso al controllo antidoping, tranne nel
caso in cui l’Atleta provi, attraverso uno studio
farmacocinetico controllato, che il risultato anomalo sia la conseguenza dell’uso di una dose terapeutica assunta per via inalatoria fino al valore massimo sopra indicato. ________________________________

Quindi beppe, non parlare a vanvera.

E' stato assolto,bravo lui.

Adesso la Wada dice che non sara' piu ammesso il salbutamolo, non con questi limiti..
E solo attraverso il TUE.
Implicimante dice di non averci capito una mazza..
O di non aver voluto capirci una mazza.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 16:03 Sono andato a controllare.
Alla 15esima tappa Nibali prese una scoppola a crono (ma ricordo che forse ebbe una foratura).
Alla 16esima con arrivo in salita sprofondò e prese 2 minuti dai migliori, Valverde, Kru e il garagista Chaves, non certo Froome e Contador.
3 giorni dopo, d'incanto, mazzate per tutti.
Ma lui può e non desta sospetti ... lui non usa (a parte che lo usa anche lui) il ventolin :D
Alla 15ma tappa, Nibali pago' probabilmente i 30 km da solo che si fece da meta' Falzarego in poi.
Alla 16ma, dopo il giorno di riposo,le sue prestazioni furono strane,pimpante sulla Mendola, vuoto ad Andalo.
Detto questo, quel Giro fu vinto per sfinimento altrui, non per potenze .
Pari al Giro di quest'anno.
Ma poi cosa ti spiego che quelle tappe te non le hai nemmeno guardate.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

Quindi hanno speso 6 milioni e 8 mila pagine perché Froome non è risultato positivo. Logico.

Un po' come questo topic, che in realtà non esiste, è solo una suggestione degli antifroomiani che in realtà sono dei froomiani repressi. Una specie di matrix.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Nibali anche l'anno precedente al Tour cominciò le prime montagne staccandosi da 20 corridori,per poi avere una ripresa sorprendente,per quanto non sufficiente a ribaltare la situazione visto che lì non cadde nessuno ei migliori c'erano tutti.Il che vorrebbe dire che la persona è un po' emotiva e l'atleta alle volte impiega un po' a carburare.Il Giro 2016 fu un'anomalia sì ma supportata da condizioni favorevoli.E il Ventolin non è vietato,lo è solo sforare.Per tutti ma non per uno,si capisce.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

Montana Miller ha scritto: sabato 14 luglio 2018, 4:39 Nibali anche l'anno precedente al Tour cominciò le prime montagne staccandosi da 20 corridori,per poi avere una ripresa sorprendente,per quanto non sufficiente a ribaltare la situazione visto che lì non cadde nessuno ei migliori c'erano tutti.Il che vorrebbe dire che la persona è un po' emotiva e l'atleta alle volte impiega un po' a carburare.Il Giro 2016 fu un'anomalia sì ma supportata da condizioni favorevoli.E il Ventolin non è vietato,lo è solo sforare.Per tutti ma non per uno,si capisce.
nibali nel 2015 era caduto al tour. non mi risultano malanni di genere nel giro 2016. non andava proprio e furono incolpate le pedivelle da slongo mi pare. va detto che gli avversari per la classifica non erano di primissimo livello e il primo saltò. poi anche grazie ad un super scarponi riuscì a recuperare.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

"tranne che l'atleta con la prova farmaco cinetica etc" messa in questo modo (tradotta a pene di segugio) sembra che la prova farmaco cinetica sia un mandatory. cosa che proprio non è.


la prova farmacocinetica non è obbligatoria per l'atleta. dovrebbe essere la quarta volta che lo scrivo. è obbligatoria per scagionarsi quando le altre prove/spiegazioni riportate non riescano a convincere l'organsimo di controllo.

in ogni caso la faccenda è questa: è un leak, non se ne sarebbe saputo molto senza il leak interno all'uci percui hai voglia a sapere se froome sia l'unico caso. può darsi pure che l'abbiano beccato lui stesso altre volte e abbiano "insabbiato" e questa volta gli siano girati i coglioni(alla wada).
rilevo che froome e il team non hanno cambiato versione e dall'inizio hanno tenuto una linea dicendo c'è un problema con la disidratazione e il valore è leggermente superiore al limite. obiezione: sapevano che pagando avrebbero vinto. buona. e allora se sono così potenti come hanno fatto a beccarli con una stronzata tipo il salbutamolo che si sa che froome usa, anche in diretta tv.
ma è stato un leak di un uomo coraggioso che si è ribellato alla mafia uci dall'interno. contenti? boh.

il caso ulissi. che è l'UNICO caso simile a froome. la squadra lo ha scaricato al volo. si è sottoposto alla farmaco cinetica (non ricordo dove lo ho letto, con un valore ampiamente sotto) e ha patteggiato con gli svizzeri e non con la wada.
alla fine ha tenuto le vittorie è ancora in classifica nonostante non sia in classifica in una tappa antecedente al ritiro. una roba da delirio.
è già perche il valore di 1920 riscontrato non ha portato a miglioramento della prestazione. squalificato ancora in classifica per doping per non aver migliorato la prestazione. un altro delirio.

cioé prendere il caso ulissi come esempio di due pesi e due misure vi fate male perché è un esempio di organismo di controllo delirante nelle conclusioni del procedimento. delirio che condivide con chi ha stilato la classifica definitiva del giro 2014.

rilevo che nel caso froome c'è anche la stronzata dei reni di froome che non funzionano bene. stronzata cui i detrattori hanno subito abboccato.
magari è tutto vero. ma era un rumors di lemonde di cui si sa poco.

allora: magari sky e froome c'hanno provato con la malattia ai reni. magari semplicemente hanno fatto notare che in disidratazione i reni non funzionano nello stesso modo di mia nonna sul divano. magari funzionano meglio. magari ha ragione lemonde magari è una stronzatona di lemonde.

chi vivrà vedrà.

P.s. potrebbero attaccarsi al fatto che c'era un'altra infezione in corso. ahhh ecco la prova è imottito di farmaci. bravi.
perché contador che fa 7.3 watt kg su 20 minuti dopo il 2011 e manco riesce a vincere (in reality manco vede il podio) il tour secondo voi...cioé vossia come la vede? come il mondo sano del ciclismo pro? esticazzi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da raf81 »

froome ci ha appena risposto al giro d'italia. se fosse stato dopato e sapendo ovviamente di essere super controllato al giro d'italia,avrebbe avuto un netto calo di prestazioni.. e invece ha fatto un'azione da tappare la bocca a tutti quanti,tra l'altro arrivato in palese ritardo di condizione. E i suoi 32 battiti a riposo? che tutti piu' o meno usino dei trucchi sicuro, ma i parametri di frome non li hanno tutti.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Il salbu aiuta
epo cambia i valori in campo
questo intimamente lo sanno tutti
Qui ce stanno 31 pagine di diffamazione
e bbasta
il thread va spostato in altra sezione e il titolo mendace, parziale e diffamatorio quantomeno va aggiornato e corretto.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

nemecsek. ha scritto: sabato 14 luglio 2018, 16:11 Il salbu aiuta
epo cambia i valori in campo
questo intimamente lo sanno tutti
Ma anche no.Credo piuttosto siano un po' tutte le situazioni in esclusiva o in surplus a cambiare i valori in campo,specie in un unicum come il Ciclismo che si dipana per molte ore e giornate in successione nel contesto dei GT,dove se uno ha la possibilità di un guadagno tecnico solo dell'1%,già c'è tutta la differenza tra una vittoria e l'anonimato più assoluto.L'Epo non c'era prima degli anni 90 ed è pressochè sparito da anni,eppure prima e dopo si sono visti interi movimenti dominanti quanto e più di quello italo-spagnolo di quegli anni,da quello francese dei 3 lustri precedenti a quello britannico odierno,anomalia in totale contro tendenza con il resto degli sport a larga diffusione,facendo scuola anche a livello tecnico.


raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da raf81 »

fanini vorrebbe si riaprisse il caso per via di un ex corridore sky che ha dichiarato che i polmoni dei ciclisti sono distrutti dagli sforzi e il team sky a loro da' il salbutamolo perche' aiuta a farli respirare meglio.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

raf81 ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 9:49 fanini vorrebbe si riaprisse il caso per via di un ex corridore sky che ha dichiarato che i polmoni dei ciclisti sono distrutti dagli sforzi e il team sky a loro da' il salbutamolo perche' aiuta a farli respirare meglio.
Spiegate a don mazzi che il ventolin è esente da tue.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ma perché parla Fanini e non l'ex Sky?

PS Mi son cercato alcune interviste post Verbier 2009, ho trovato anche quella di Sassi. Dice che oltre i 6.2 w/kg in 30/40 minuti si accendono le lampadine, e che Di Luca al Giro (09) al top aveva 6.0 (dopato). (contador nel 2011 aveva un umilissimo 7.3 in 20min...) Rivedendo le spalle e il torace massicci di Armstrong mentre taglia il traguardo di le grand bornard 2009 dietro a Nibali mi chiedo se anche quel terzo posto finale non fosse una lampadina accesa - che wattaggi deve produrre uno così grosso per arrivare davanti in un tappone da 4000+ ??


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 17 luglio 2018, 6:53 Ma perché parla Fanini e non l'ex Sky?

PS Mi son cercato alcune interviste post Verbier 2009, ho trovato anche quella di Sassi. Dice che oltre i 6.2 w/kg in 30/40 minuti si accendono le lampadine, e che Di Luca al Giro (09) al top aveva 6.0 (dopato). (contador nel 2011 aveva un umilissimo 7.3 in 20min...) Rivedendo le spalle e il torace massicci di Armstrong mentre taglia il traguardo di le grand bornard 2009 dietro a Nibali mi chiedo se anche quel terzo posto finale non fosse una lampadina accesa - che wattaggi deve produrre uno così grosso per arrivare davanti in un tappone da 4000+ ??
I 75 kg di lanza dicono sui 20 min 500 watt vicini a quelli sviluppati a verbier anche se credo qualcosa meno visto che stette a ruota.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

castelli ha scritto: martedì 17 luglio 2018, 7:38
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 17 luglio 2018, 6:53 Ma perché parla Fanini e non l'ex Sky?

PS Mi son cercato alcune interviste post Verbier 2009, ho trovato anche quella di Sassi. Dice che oltre i 6.2 w/kg in 30/40 minuti si accendono le lampadine, e che Di Luca al Giro (09) al top aveva 6.0 (dopato). (contador nel 2011 aveva un umilissimo 7.3 in 20min...) Rivedendo le spalle e il torace massicci di Armstrong mentre taglia il traguardo di le grand bornard 2009 dietro a Nibali mi chiedo se anche quel terzo posto finale non fosse una lampadina accesa - che wattaggi deve produrre uno così grosso per arrivare davanti in un tappone da 4000+ ??
I 75 kg di lanza dicono sui 20 min 500 watt vicini a quelli sviluppati a verbier anche se credo qualcosa meno visto che stette a ruota.
Grazie. Che numeri che hanno...
Verbier era salita secca, 11 km se non ricordo male. Ma in un tappone vuol dire complessivamente un consumo esagerato.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Prima tappa che vedo del tour e devo dire che il Team Sky credo stia esagerando adesso ,ok essere la mafia del Ciclismo ma qua parafrasando don Pietro Savastano " E sord fann l' omm campione". Se qualcuno con una sigaretta accesa si avvicina al bus Sky esplode tutto e fa una strage, ecco spiegata la loro ritrosia :lol: . Tornando seri questi fanno ridere, ma veramente vogliono prendere per il culo l'intero mondo dello sport? Non riesco a capire perché si voglia curare invece di prevenire anni di pagliacciate. I soldi evidentemente possono tutto, ma sentire parlare di sport è realmente ridicolo . Poi quando i nodi vengono al pettine nascono i piagnistei ipocriti. Il mondo di ciclismo è un baraccone da circo guidato dai peggiori dirigenti possibili e immaginabili.


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Anche Van Baarle usa il salbutamolo
Dylan Van Baarle è arrivato lo scorso inverno al Team Sky e questa è la sua prima stagione con la squadra britannica.

Nelle scorse settimane la sua convocazione per il Tour de France era data per certa. Il corridore olandese sarebbe dovuto essere uno degli scudieri di Chris Froome nelle tappe pianeggianti, forte anche della sua esperienza nelle classiche al nord. Invece a sorpresa il suo nome è sparito dalle convocazioni definitive, e al suo posto è stato inserito il britannico Luke Rowe. Anche senza il Tour de France, Van Baarle si è però preso la ribalta grazie ad un’intervista rilasciata ad una trasmissione della radio di stato olandese, in cui in maniera un po’ ingenua ha parlato di un tema delicatissimo come l’uso del salbutamolo all’interno del Team Sky. Van Baarle ha ammesso di aver iniziato ad usare il farmaco da quando è arrivato alla Sky, descrivendo una situazione da zona grigia, al limite del regolamento antidoping e certamente fuori dai confini etici.
l corridore olandese ha spiegato di non essere asmatico, “ma da quando sono alla Sky ho fatto dei puff di salbutamolo. Non è per doparsi, ma aiuta a respirare” ha ammesso Van Baarle. “Siamo ciclisti e i nostri polmoni sono distrutti dagli sforzi e qualche puff aiuta a respirare meglio” ha aggiunto il corridore della Sky. La rivelazione di Van Baarle è arrivata a pochi giorni dall’assoluzione di Froome per la positività al salbutamolo riscontrata nella scorsa Vuelta Espana e queste dichiarazioni non possono che aumentare i dubbi sui comportamenti del Team Sky. Il corridore olandese, avendo probabilmente capito di aver detto qualcosa di troppo, ha poi cercato di ritrattare dichiarando di essere asmatico e di aver fatto ricorso al salbutamolo per questo, ma ciò non è bastato a spegnere le polemiche e le perplessità.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Anche Nibali usa il Salbutamolo, tantissimi usano il Salbutamolo.
E' lecito, piaccia o non piaccia. A me no, ma cosa vuoi dirgli?
I Bahrein usano la stimolazione transcranica, ad esempio. A me piacerebbe un ciclismo con meno scienza e medicina, ma la cosa importante, aldilà dei gusti personali, è che tutti rispondano alle stesse regole.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Quindi qualche vantaggio lo darà.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

mario.dagnese ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 16:23 Quindi qualche vantaggio lo darà.
Mi pare evidente, altrimenti non lo userebbero.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da edobs »

Sappiamo bene entrambi chi ha preso l’iniziativa di chiudere questo caso e le ragioni per cui è stato fatto. È deludente vedere che la tua organizzazione non si prenda la responsabilità, sulla base del fatto che la decisione tecnicamente doveva essere presa dall’Uci”

Questo un passaggio di una lettera del 2018 inviata da Lappartient a Craig Reedie della Wada. Il tutto è stato rivelato oggi dalla BBC.
Credo che sull'interpretazione della frase in grassetto possano sorgere discussioni.
https://www.bbc.com/sport/cycling/56980256


Rispondi