Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
barrylyndon

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon » sabato 7 luglio 2018, 23:29

Beh anche dopo una positivita' la sentenza non viene emessa.
Eppure la notizia esce.
L'impressione che questo bisogno di privacy altro non faccia che aiutare a buttare la polvere sotto il tappeto.
L'impressione che questa positivita', sia stata piu' maledetta dagli organi che dovevano gestire la faccenda, che non da Froome stesso.
L'impressione che the guardian e Le Monde abbiano consegnato una bella matassa che ne' Uci, ne' Wada, volevano districare alla luce del sole.
Non sapremo mai,come,perche', e chi abbia divulgato il tutto.
Comunque, e qui chiudo il discorso, il messaggio che da' la Wada, o perlomeno che avvalla, con le sue motivazioni, e' che piu' sei malato e piu' puoi vincere.
Froome vinse un Romandia con un'infezione polmonare(assumendo una sostanza proibita), vince la Vuelta con l'asma ed una infezione alle vie respiratorie.
E' una distorsione su come dovrebbe venir vissuto e seguito lo sport.
Io una soluzione ce l'avrei.
Squadre pro tour devono aderire tutte al mpcc.
E le squadre professional per partecipare alle corse Wt, pure.
Ma non credo che cio' avverra' mai.

beppesaronni ha scritto:
Giocati 10 euro facilissimi per Milano passaggio del turno
http://www.sportando.com/it/italia/seri ... detto.html

castelli

Messaggio da leggere da castelli » domenica 8 luglio 2018, 8:34

come l'astana?

chiaramente fu buttata fuori non perché i suoi corridori assumessero epo o i cortisonici ma perché sky è potente e tira le fila.

ogni evento può avere una doppia lettura.
o astana è sfigata perché non ha la grana di sky e non può coprire come gli sky oppure sono peggio di sky.
è chissà non abbiano fermato lars per dare un segnale agli uomini di punta o è stato un agguato?

a seconda che ti stia sui coglioni froome (o meno) puoi scegliere la risposta più appropriata. per te.

Defensor Froomey

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » domenica 8 luglio 2018, 9:08

Prima di tutto Boom fu fermato dall'mcpp.Non dall'Uci,anzi,non so neppure se fu fermato perche l'Astana si rifiuto' di fermarlo e dopo ne usci' dal movimento.
Non so se la Sky tira le fila, non so se sia peggio o meglio delle altre.
Del resto se Froome vale tot, anche Nibali non vale due euro e non conviene a nessuno di creare scandali su ciclisti hors categorie.
Fu messa sotto pressione l'Astana dopo la vittoria al Tour, vinta da un Nibali fin troppo straripante, forse il piu' forte corridore nell'arco di 21 giorni visto negli ultimi anni, assieme a Contador 2009 e 2011.
Con i due fratellini presi piu' 2 giovani pizzicati per doping.
Nibali non e' esente da ombre, anche se ufficialmente non e' mai stato accostato a problemi di doping, e quando qualcuno lo ha fatto ha pure pagato(e questo non vuol dire nulla, vedi Amstrong).
Ma nell'immaginario collettivo, Nibali ha avuto una carriera piu' lineare, con una crescita regolare e costante.
Non risulta che abbia mai fatto abuso di TUE in modo continuativo(come Wiggins), quando sta male, di solito non va forte.
Froome purtroppo per lui, e' piu' sfigato da questo punto di vista.
In pochi credono alle 5 malattie, in pochi credono che il sistema sky sia perseguibile e perseguito dalle Autorita' compententi e adesso la vicenda del salbutamolo che piu' che danneggiare la sua immagine, per quanto detto, gia' di per se non proprio vista con simpatia, ha danneggiato un sistema, probabilmente gia' imperfetto, per dire poco, di suo in modo subdolo.
Ora piu' alla luce del sole.
e poi Froome e' quello che viene sempre aiutato.
Dal pugno al tifoso,Belli fu squalificato per questo, alla corsa sul Ventoux.Ora il salbutamolo.
Lui cade in piedi(quando non e' in bici), sempre.
Ed e' per questo che viene visto con molta antipatia.
Mettici pure che vince quasi sempre.
E' un unicum nel mondo del ciclismo,presente e passato,per la sua carriera, per il suo modo di correre, per il suo modo di gestire, per il suo stile.
E il diverso fa paura..antipatia, diffidenza.
Non solo in questo campo, purtroppo.
Non so se ho ragione o meno su di lui.
Io lo vedo uno con una testa pazzesca, con una voglia di prevalere che forse nessuno ha nel gruppo, ma anche uno abbastanza protetto, furbetto ..
Uno un po' piu' privilegiato degli altri, insomma..

“Alcuni per paura delle eventuali ritorsioni. Noi corridori siamo l’anello debole del sistema. Ci condizionano molti freni: viviamo sotto la pressione degli sponsor, degli agenti. Ogni corridore si dice: “Ho una buona paga, un posto invidiabile in una squadra, sono in regola con me stesso, perché mettermi contro l’UCI, la WADA o il colosso della Sky?”
Vincenzo Nibali

beppesaronni ha scritto:

castelli

Messaggio da leggere da castelli » domenica 8 luglio 2018, 9:44

barrylyndon ha scritto:
domenica 8 luglio 2018, 9:08
Prima di tutto Boom fu fermato dall'mcpp.Non dall'Uci,anzi,non so neppure se fu fermato perche l'Astana si rifiuto' di fermarlo e dopo ne usci' dal movimento.
Non so se la Sky tira le fila, non so se sia peggio o meglio delle altre.
Del resto se Froome vale tot, anche Nibali non vale due euro e non conviene a nessuno di creare scandali su ciclisti hors categorie.
Fu messa sotto pressione l'Astana dopo la vittoria al Tour, vinta da un Nibali fin troppo straripante, forse il piu' forte corridore nell'arco di 21 giorni visto negli ultimi anni, assieme a Contador 2009 e 2011.
Con i due fratellini presi piu' 2 giovani pizzicati per doping.
Nibali non e' esente da ombre, anche se ufficialmente non e' mai stato accostato a problemi di doping, e quando qualcuno lo ha fatto ha pure pagato(e questo non vuol dire nulla, vedi Amstrong).
Ma nell'immaginario collettivo, Nibali ha avuto una carriera piu' lineare, con una crescita regolare e costante.
Non risulta che abbia mai fatto abuso di TUE in modo continuativo(come Wiggins), quando sta male, di solito non va forte.
Froome purtroppo per lui, e' piu' sfigato da questo punto di vista.
In pochi credono alle 5 malattie, in pochi credono che il sistema sky sia perseguibile e perseguito dalle Autorita' compententi e adesso la vicenda del salbutamolo che piu' che danneggiare la sua immagine, per quanto detto, gia' di per se non proprio vista con simpatia, ha danneggiato un sistema, probabilmente gia' imperfetto, per dire poco, di suo in modo subdolo.
Ora piu' alla luce del sole.
e poi Froome e' quello che viene sempre aiutato.
Dal pugno al tifoso,Belli fu squalificato per questo, alla corsa sul Ventoux.Ora il salbutamolo.
Ed e' per questo che viene visto con molta antipatia.
Mettici pure che vince quasi sempre.
E' un unicum nel mondo del ciclismo,presente e passato,per la sua carriera, per il suo modo di correre, per il suo modo di gestire, per il suo stile.
E il diverso fa paura..antipatia, diffidenza.
Non solo in questo campo, purtroppo.
Non so se ho ragione o meno su di lui.
Io lo vedo uno con una testa pazzesca, con una voglia di prevalere che forse nessuno ha nel gruppo, ma anche uno abbastanza protetto, furbetto ..
Uno un po' piu' privilegiato degli altri, insomma..

“Alcuni per paura delle eventuali ritorsioni. Noi corridori siamo l’anello debole del sistema. Ci condizionano molti freni: viviamo sotto la pressione degli sponsor, degli agenti. Ogni corridore si dice: “Ho una buona paga, un posto invidiabile in una squadra, sono in regola con me stesso, perché mettermi contro l’UCI, la WADA o il colosso della Sky?”
Vincenzo Nibali
bah il pugno al tifoso. quello di belli fu frontale mirò alla faccia e quella squalifica fu giudicata ridicola da ben più di un corridore di vertice di quel giro.

il mondo è vario. sul forum non doping di froome c'è chi sostiene che non sappia andare in bici. tutta gente ovviamente che ha vinto tour de france a go go e non ha fatto lo stampo del culo sul divano o sulla poltrona girevole.

cioé cose del genere sono tecnicamente da neuro trovano cittadinanza perché alla fine per alcune cose internet è peggio di un bar di provincia.
quando si leggono cose del genere la reazione è di fare tutta l'erba un fascio e buttare le critiche legittime e circostanziate nel calderone delle critiche lisergiche dei frustrati che hanno bisogno del diazepam per arrivare a sera.

Defensor Froomey

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » domenica 8 luglio 2018, 10:18

Direi semplicemente, che ognuno ha la propria sensibilita' anche nell'approcciare questo argomento.
Oltreche' avere le proprie simpatie ed antipatie.

beppesaronni ha scritto:

Divanista

Messaggio da leggere da Divanista » domenica 8 luglio 2018, 12:57

barrylyndon ha scritto:
domenica 8 luglio 2018, 9:08
[CUT]

[CUT]
Forte questa! :champion:

Ecco la mia presentazione. :carta:

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » domenica 8 luglio 2018, 19:01

barrylyndon ha scritto:
sabato 7 luglio 2018, 23:29
Beh anche dopo una positivita' la sentenza non viene emessa.
Eppure la notizia esce.
E' un'obiezione sensata, e infatti io ho già detto la mia sul tema: non dovrebbe uscire fino alle controanalisi.
Fatte le controanalisi c'è poco da dire, ti hanno trovato l'EPO e a prescindere da quanto sarà lunga la squalifica si può parlare di doping.
Qua, per come è strutturato il regolamento (male, siamo d'accordo) far uscire la notizia è secondo me improprio. E' una sostanza molto più delicata dell'EPO. L'EPO c'è o non c'è, c'è poco altro da dire, se non aspettare le controanalisi. Il Salbutamolo è molto più delicato, come dimostra la sentenza Froome. Froome, a causa di questo sparlare quando l'illecito non è ancora stato sancito, diventa parte lesa. Per fortuna è stato più forte delle pressioni e ha continuato a correre, altrimenti sarebbe stato ancora peggio!
barrylyndon ha scritto:
Per vedere scene come quelle di Nibali punto da una vespa senza potersi curare? No, grazie. Non che sia colpa sua, anzi, è lodevole l'impegno nel dare una certa immagine del suo sport, ma si tratta di una distorsione nel senso opposto rispetto a quello che hai citato.
Io direi che le regole andrebbero scritte bene, non come nel caso del Salbutamolo, senza scadere in nessuno dei due estremi: persone che non possono curarsi da punture di insetti e persone con mille malattie che battono i sani.

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » domenica 8 luglio 2018, 19:41

beh il regolamento potrebbe venir perfezionato.
Nemmeno vedere Wiggins imbottito di cortisone vincere il Tour, non e' bello.

beppesaronni ha scritto:

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » domenica 8 luglio 2018, 19:57

barrylyndon ha scritto:
domenica 8 luglio 2018, 19:41
D'accordissimo! Non mi pare il caso di Froome però.

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » domenica 8 luglio 2018, 20:32

il_panta ha scritto:
domenica 8 luglio 2018, 19:57
barrylyndon ha scritto:
domenica 8 luglio 2018, 19:41
D'accordissimo! Non mi pare il caso di Froome però.
No ma ha avuto un caso molto controverso al Romandia 2014..
Non credo che in Sky si facciano troppi scrupoli

beppesaronni ha scritto:

Winter

Messaggio da leggere da Winter » domenica 8 luglio 2018, 20:56

barrylyndon ha scritto:

E le squadre professional per partecipare alle corse Wt, pure.
Ma non credo che cio' avverra' mai.
sottoscrivo :cincin:
qualcuno dice che l'associazione mpcc non va bene..
be allora che l'uci attui le regole del mpcc

e sottoscrivo l'altra tua frase su sky
Nemmeno io credo che sky si faccia tanti scrupoli
utilizzano il regolamento , ma a volte al limite

castelli

Messaggio da leggere da castelli » domenica 8 luglio 2018, 21:08

bisogna vedere anche da dove si veniva.
un ciclismo abbastanza compromesso con l'ematico. il kenacort è residuale rispetto all'amabaradan precedente. a quello che se ne sa oggi, magari esce l'uso di trasportatori anche nel 2012 da parte di sky. non penso. penso si siano specializzati nel girare attorno al regolamento, questa la mia idea all'oggi. tuttavia chi vivrà vedrà. la magrezza assurda raggiunta da wiggo nel 2012 sembra come scritto sopra un girotondo attorno al regolamento per non prendere doping ufficiale. è questo è abbastanza lodevole. visto che penso che per ridursi così servano i cortisonici ma anche una certa volontà.

ricordo pure che wiggo corre per jv e tira il botto con il 4 posto al tour. è già abbastanza magretto. poi con sky gli fanno un tour abbastanza su misura e lo vince. non prima di aver sbancato ogni corsa a cui partecipa nel 2012.
non penso sia l'unico ad usare i tue nel periodo in questione.

Defensor Froomey

raf81

Messaggio da leggere da raf81 » martedì 10 luglio 2018, 16:29

castelli ha scritto:
domenica 8 luglio 2018, 21:08
bisogna vedere anche da dove si veniva.
un ciclismo abbastanza compromesso con l'ematico. il kenacort è residuale rispetto all'amabaradan precedente. a quello che se ne sa oggi, magari esce l'uso di trasportatori anche nel 2012 da parte di sky. non penso. penso si siano specializzati nel girare attorno al regolamento, questa la mia idea all'oggi. tuttavia chi vivrà vedrà. la magrezza assurda raggiunta da wiggo nel 2012 sembra come scritto sopra un girotondo attorno al regolamento per non prendere doping ufficiale. è questo è abbastanza lodevole. visto che penso che per ridursi così servano i cortisonici ma anche una certa volontà.

ricordo pure che wiggo corre per jv e tira il botto con il 4 posto al tour. è già abbastanza magretto. poi con sky gli fanno un tour abbastanza su misura e lo vince. non prima di aver sbancato ogni corsa a cui partecipa nel 2012.
non penso sia l'unico ad usare i tue nel periodo in questione.
che vantaggi da' il kenacort?

non mi aspettavo l'assoluzione. comunque il valore iniziale viene portato a 1190 ng/ml sotto i 1200 ng/ml con quei 200 che sono definiti errori di misurazione. dicono inoltre che in condizioni di disidratazione l'urina diventa piu' scura e la concentrazione di salbutamolo di conseguenza si alza dando falso positivo. ce' da chiedersi perche' in tutte le altre tappe non e' successo e non erano tutte tappe leggere.. comunque ho letto che sky e froome vorrebbero fossero resi pubblici i calcoli su come il valore e' arrivato a 1190 per avere chiarezza assoluta.

Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner » martedì 10 luglio 2018, 16:56

Per arrivare a 1190 hanno anche tolto gli anni del nonno di Froome per pi.greco, il numero dei baffi al quadrato del gatto di sua zia e i colpi di tosse esplosi da Saronni da quando ha tagliato il traguardo di Goodwood a quando hanno suonato l'inno nazionale.

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » martedì 10 luglio 2018, 17:00

Road Runner ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 16:56
Per arrivare a 1190 hanno anche tolto gli anni del nonno di Froome per pi.greco, il numero dei baffi al quadrato del gatto di sua zia e i colpi di tosse esplosi da Saronni da quando ha tagliato il traguardo di Goodwood a quando hanno suonato l'inno nazionale.
Senza polemica, ma cosa ne sai tu?
Lo dici perché ti è antipatico?

Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner » martedì 10 luglio 2018, 17:15

il_panta ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 17:00
Road Runner ha scritto:
Perchè hanno salvato uno che, dai valori rilevati, era indifendibile. Invece con 6 milioni di euro e un dossier di 8000 pagine sono riusciti a fare credere alla giuria che non aveva pisciato a letto ma era solo sudato..!

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » martedì 10 luglio 2018, 17:56

Road Runner ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 17:15
il_panta ha scritto:
Road Runner ha scritto:
Perchè hanno salvato uno che, dai valori rilevati, era indifendibile. Invece con 6 milioni di euro e un dossier di 8000 pagine sono riusciti a fare credere alla giuria che non aveva pisciato a letto ma era solo sudato..!
Ok, antipatia quindi. :)

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » martedì 10 luglio 2018, 18:00

Panta, pero' e' singolare, dai..
E'come la teoria della pallottola magica.
Il limite oltre il quale non si puo' discutere e' 1200
E loro,tac...lo portano da 2000 e piu' a 1190..
Poco sotto lo borderline estrema.
Ormai e' andata.
Ma questi ci prendono per scemi.

beppesaronni ha scritto:

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » martedì 10 luglio 2018, 18:06

barrylyndon ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 18:00
Ormai e' andata.
Puzza pure a me, te l'ho già detto. Però se si toglie la possibilità di difendersi non ci resta nulla a questo mondo, a me spaventa questo modo di procedere: i casi Petacchi e Ulissi non c'entrano nulla. Certo, 1190 su 1200 di limite puzza parecchio, io sono d'accordo, ma se si grida allo scandalo di fronte a una sentenza senza elementi concreti per ribattere si sta parlando del nulla, a quel punto vale tutto, ognuno grida la sua e amen. Non parlo di te Barry, parlo di Roadrunner, il quale credo che ignori il fatto che Nibali non corre in Sky o che Nibali soffra da asma da sforzo.

Winter

Messaggio da leggere da Winter » martedì 10 luglio 2018, 21:14

Road Runner ha scritto:
il_panta ha scritto:
Road Runner ha scritto:
ma non erano 60 ml di euro e 80 mila pagine?

https://it.wikipedia.org/wiki/Moltiplic ... _dei_pesci

Felice

Messaggio da leggere da Felice » martedì 10 luglio 2018, 22:57

Winter ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 21:14
Road Runner ha scritto:
il_panta ha scritto:

ma non erano 60 ml di euro e 80 mila pagine?

https://it.wikipedia.org/wiki/Moltiplic ... _dei_pesci
No, ricordi male: erano 600 ml di euro e 800000 pagine

Felice

Messaggio da leggere da Felice » mercoledì 11 luglio 2018, 0:02

il_panta ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 18:06
barrylyndon ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 18:00
Ormai e' andata.
Puzza pure a me, te l'ho già detto. Però se si toglie la possibilità di difendersi non ci resta nulla a questo mondo, a me spaventa questo modo di procedere: i casi Petacchi e Ulissi non c'entrano nulla. Certo, 1190 su 1200 di limite puzza parecchio, io sono d'accordo, ma se si grida allo scandalo di fronte a una sentenza senza elementi concreti per ribattere si sta parlando del nulla, a quel punto vale tutto, ognuno grida la sua e amen. Non parlo di te Barry, parlo di Roadrunner, il quale credo che ignori il fatto che Nibali non corre in Sky o che Nibali soffra da asma da sforzo.
Molti tra i giovani e i meno giovani del forum sono, o sono stati, studenti universitari. Sanno quindi cosa vuol dire "diciotto e calcio in cu.o". Io è una situazione che ho vissuto innumerevoli volte stando dall'altra parte della barricata. Si verifica quando lo studente è lì, "borderline". Non dà l'idea di meritare la sufficienza, ma non è nemmeno chiaramente insufficiente. Se è un orale, dopo aver cercato inutilmente di capire se sta di qua o sta di là, uno in genere la sufficienza gliela dà (il famoso calcio in cu.o...). Se è uno scritto, uno riguarda gli errori che sono stati fatti e come sono stati penalizzati. "Ecco, qui, ad esempio, gli ho tolto un punto e mezzo. Se gli avessi tolto solo un punto, sarebbe stato scandoloso? No, non lo sarebbe stato. E allora aggiungiamogli mezzo punto. Ah, ma allora il dicissette diventa 17 e mezzo, che, arrotondato fa 18. OK, 18 e vai.

Cosa c'entra questo con Froome? C'entra. Il 1190 puzza? Certo che puzza. Magari invece di 1190, dopo aver fatto i conti, è risultato 1210. Hanno modificato qualche dettaglio abbastanza insignificante del calcolo ed è uscito 1190, così come nell'esempio sopra un 17 è stato trasformato in 18 senza commettere alcuna flagrante ingiustizia, ma semplicemente modificando parametri arbitrari del giudizio.
Il punto cruciale è che Il risultato era borderline. Ma non era, poniamo, 1500 come può sostenere un Road Runner o qualche altro Taliban dell'anti-Froomismo. Era lì sul limite, sapendo che il possibile "errore di misura" su un valore di 1000 è stato convenzionalmente fissato a 200, il 20%, a sottolineare l'imprecisione che grava su questi valori.

Come mai con tutti quelli che fanno uso di ventolin e con l'uso abituale che lo stesso Froome ne fa, il valore anormale è uscito fuori solo in questa occasione? La risposta è tanto banale che mi stupisce che la domanda venga posta: è chiaro che in situazione normale, uno non fa uso sistematico della massima dose consentita. Uno si tiene ben al di sotto questa, a più gran ragione sapendo che la quantità riscontrata nelle urine dipende da innumerevoli e incontrollabili fattori. Uno sale con le dosi fino ai limiti massimi consentiti solo in caso di bisogno. E questo era precisamente il caso di Frroome, il quale stava poco bene secondo innumerevoli testimonianze. Uno sale con le dosi e lo fa mal volentieri, perchè sa di prendere dei rischi. Basta un niente, un concorso di circostanze, come ha ben spiegato in un altro post l'Orso, e si è fregati. Non va oltre, soprattutto se sa di essere controllato. Perchè prendere dei rischi andando borderline è un conto, sforare in maniera chiara è da fessi.

Ecco, così sono andate le cose dal mio punto di vista. Mi pare un quadro ragionevole e in accordo con quanto se ne sa di questa vicenda.

34x27

Messaggio da leggere da 34x27 » mercoledì 11 luglio 2018, 8:46

Felice ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 0:02
Ecco, così sono andate le cose dal mio punto di vista. Mi pare un quadro ragionevole e in accordo con quanto se ne sa di questa vicenda.
Tutto molto plausibile.
Che poi resta ancora da capire se le 8000 pagine e i 10 milioni siano numeri davvero reali.

castelli

Messaggio da leggere da castelli » mercoledì 11 luglio 2018, 11:11

34x27 ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 8:46
Felice ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 0:02
Tutto molto plausibile.
Che poi resta ancora da capire se le 8000 pagine e i 10 milioni siano numeri davvero reali.
contador 4000 pagine. bisogna vedere se son voci dal sen fuggite. mi pare di sì. soprattuto i 10 milioni di euro sembra una storia montata ad arte per la potenza e la gloria di sky (che non riesce a coprire un cesso di burocrate dell'uci con una stecca da 50.000 euro ben assestata). possono tutto e pure il leak per il salbutamolo si beccano.

Defensor Froomey

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » mercoledì 11 luglio 2018, 12:39

C'e' da dire, che i pizzicati per Epo, non e' che l'abbiano preso solo una volta.Eppure sono stati beccati solo in una occasione.
Per fare un esempio.
Cosi' ci ritroviamo uno, con l'asma ed un infezione alle vie respiratorie che da 20 secondi a Nibali in una salitella, dopo che la tappa prima era in evidente affanno.
O e' un fenomeno, e la sua storia sportiva non e' nuova a queste perfomance,o tappiamoci il naso, come abbiamo sempre fatto, non solo per lui..

beppesaronni ha scritto:

castelli

Messaggio da leggere da castelli » mercoledì 11 luglio 2018, 12:51

barrylyndon ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 12:39
C'e' da dire, che i pizzicati per Epo, non e' che l'abbiano preso solo una volta.Eppure sono stati beccati solo in una occasione.
Per fare un esempio.
Cosi' ci ritroviamo uno, con l'asma ed un infezione alle vie respiratorie che da 20 secondi a Nibali in una salitella, dopo che la tappa prima era in evidente affanno.
O e' un fenomeno, e la sua storia sportiva non e' nuova a queste perfomance,o tappiamoci il naso, come abbiamo sempre fatto, non solo per lui..
Anche al giro 2016 non tutto e' andato a logica. O e' tutto truccato o ogni tanto la logica non funziona. Applicarla al solo Froome fa ridere.

Defensor Froomey

NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru » mercoledì 11 luglio 2018, 12:56

castelli ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 12:51
barrylyndon ha scritto:
Per fare un esempio.
Anche al giro 2016 non tutto e' andato a logica. O e' tutto truccato o ogni tanto la logica non funziona. Applicarla al solo Froome fa ridere.
Piccola (grande) differenza, al Giro 2016 nessuno è stato beccato. Altrimenti che dire del Giro 2018? Mi sembra ancor più clamoroso come caso, ed a sto giro nessuno si è andato a sfracellare nella neve in discesa quando aveva 5 minuti di vantaggio

castelli

Messaggio da leggere da castelli » mercoledì 11 luglio 2018, 12:58

Contador e' probabilmente l'unico vero beccato con le sacche il che se vediamo chi prendono con l epo fa pensare che le sacche siano un gradino piu in alto.

Defensor Froomey

NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru » mercoledì 11 luglio 2018, 13:03

svicolare
ṣvi·co·là·re/
verbo intransitivo
1.
Imboccare rapidamente una via traversa per evitare un incontro spiacevole.
"appena vede un creditore svicola"
estens.
Andarsene furtivamente, filarsela, svignarsela.
2.
fig.
Evitare, eludere astutamente un problema, una situazione imbarazzante; defilarsi.
"rispondi alla mia domanda, non s.!"

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » mercoledì 11 luglio 2018, 13:14

castelli ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 12:51
barrylyndon ha scritto:
Per fare un esempio.
il Giro 2016 e' uguale a quello 2018..vinto per sfinimento, non per potenze espresse.
e poi parliamo di valori che cambiano da un martedi a un venerdi'.Di cambiamenti cosi' ne vediamo a bizzeffe nel ciclismo.Considerando pure che Nibali cicco' clamorosamente due tappe.Arrivando 11mo ad Andalo, mica 50mo.e in una tappa dopo un giorno di riposo.Tapparsi il naso, e lo devi comunque fare, risulta meno difficile.
Ed infatti al Giro 2018,personalmente non ho avuto grandi sobbalzi sospetticoli.
Froome e' cambiato da cosi a cosi, in un giorno solo alla Vuelta.Piu' la non negativita'.
Qui le cose cambiano un po'..

beppesaronni ha scritto:

castelli

Messaggio da leggere da castelli » mercoledì 11 luglio 2018, 15:18

se pensiamo che uno con le inalazioni di salbutamolo riesca a resuscitare stiamo apposto. apparte che non è il caso di froome che non è resuscitato improvvisamente da chissà quale baratro.

Defensor Froomey

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » mercoledì 11 luglio 2018, 15:24

castelli ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 15:18
se pensiamo che uno con le inalazioni di salbutamolo riesca a resuscitare stiamo apposto. apparte che non è il caso di froome che non è resuscitato improvvisamente da chissà quale baratro.
Oddio..staccato irrimediabilmente il giorno prima..
In 24 ore con il suo forcing stacca Nibali.
Con un'infezione in corso.
Subaltamolo o meno, un fenomeno.

beppesaronni ha scritto:

castelli

Messaggio da leggere da castelli » mercoledì 11 luglio 2018, 16:33

il giorno prima mi pare avesse fatto una buona crono. il giorno dopo ha pagato. boh.

ha preso 50 secondi mi pare.

poi il discorso è sempre lo stesso dpende da quanto ti sta sui coglioni uno.

io di roba così ne ho vista parecchia anche in anni recenti e persino più strana.

comunque si può sempre aspettare questa infezione e chissà che gli hanno dato.o se c'era l'ungherese col motorino nuovo.

Defensor Froomey

NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru » mercoledì 11 luglio 2018, 17:18

castelli ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 16:33
il giorno prima mi pare avesse fatto una buona crono. il giorno dopo ha pagato. boh.

ha preso 50 secondi mi pare.

io di roba così ne ho vista parecchia anche in anni recenti e persino più strana.

comunque si può sempre aspettare questa infezione e chissà che gli hanno dato.o se c'era l'ungherese col motorino nuovo.
La piccola (grande) differenza ripeto, è che in questo caso c'è stato uno beccato ad un controllo con valori anomali proprio a cavallo di quei due giorni.

Felice

Messaggio da leggere da Felice » mercoledì 11 luglio 2018, 18:31

barrylyndon ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 13:14
Froome e' cambiato da cosi a cosi, in un giorno solo alla Vuelta.
barrylyndon ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 15:24
Oddio..staccato irrimediabilmente il giorno prima..
In 24 ore con il suo forcing stacca Nibali.
Beh, cambiato da così a così... Insomma...

Il giorno prima, su una salita durissima, ha preso una quarantina di secondi, mica minuti. Un po' poco per dire "staccato irrimediabilmente". Una giornata negativa (per uno come lui) o poco più. E il giorno incriminato non è che abbia fatto chissà quali sfracelli. Nibali quel giorno ha preso 33s da Aru, 20 da Contador, Froome e Woods (che forse era nella fuga, non ricordo), 17 s da Kelderman e Zakarin, 14 da Poels e 8 da Kru. Quindi non è Froome che è andato particolarmente forte. E' Nibali che è andato piano.

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » giovedì 12 luglio 2018, 8:34

Vero, che Nibali ando' piano.
Ma siamo sempre la'..
Questo da malaticcio, resuscita e ridiventa il solito Froome.
I casi sono 3
O e' un fenomeno mai visto, piu' di Merckx
O ci sta raccontando un sacco di balle
O era davvero malato e ha dovuto ricorrere a cure extra, in quantita' tale che nemmeno la Wada ha capito quanto.
Abbiamo visto al Romandia 2014 quanto queste cure siano utili.
Ma comunque e' andata, per me la sentenza della wada desta tanti sospetti.
Per altri no.
Amen

beppesaronni ha scritto:

nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. » giovedì 12 luglio 2018, 13:07

beh, pure ar giro 2016 ci fu na bella resurrezione, se ben ricordo....
poi Krusvi ci mise del suo.....
castelli ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 16:33

:yes:

Le insegne luminose attirano gli allocchi.
GLF

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » giovedì 12 luglio 2018, 13:10

nemecsek. ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 13:07

Sei rimasto molto indietro. se ne e' parlato poco piu' in su..
E si...ci sono delle differenze sostanziali.
Questo non vuol dire che uno e' sporco e l'altro no.
E' solo un esercizio di aritmetica..
In un caso son passate 24 ore, nell'altro 4 giorni
Se per te e' ugaule..fai tu

beppesaronni ha scritto:

nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. » giovedì 12 luglio 2018, 13:13

barrylyndon ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 13:10
nemecsek. ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 13:07

Sei rimasto molto indietro. se ne e' parlato poco piu' in su..

non ho letto... per me sto thread diffamatorio manco più dovrebbe esistere...

GLF

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » giovedì 12 luglio 2018, 13:16

Allora va da un'altra parte e non leggerlo.
Mi sembra semplice.

beppesaronni ha scritto:

nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. » giovedì 12 luglio 2018, 13:23

barrylyndon ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 13:16
Allora va da un'altra parte e non leggerlo.
Mi sembra semplice.
non è così semplice.
che io non lo legga non vuol dire che non esista.
Wittgenstein me spiccia casa. 8-)

GLF

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » giovedì 12 luglio 2018, 13:26

Purtroppo la notizia e' uscita.
Corrispondeva al vero.
Il fatto che sia stato assolto non vuol dire che sia un 3d diffamante.
Ovvero, che non sia stato nemmeno giudicato.

beppesaronni ha scritto:

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni » venerdì 13 luglio 2018, 15:50

cERTO CHE QUANDO nIBALI AL GIRO LE PRENDEVA SU OGNI SALITA DA 20 CORRIDORI (A VOLTE 30) e poi improvvisamente si mise a bastonare tutti ....
Ma ci sta dai :D .

Comunque Barry mettitela via, una cosa giusta l'hai detta, anche se provocatoria: Froome è sullo stesso piano di Mercks (nei GT e in ottica di ere diverse).

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni » venerdì 13 luglio 2018, 16:03

Sono andato a controllare.
Alla 15esima tappa Nibali prese una scoppola a crono (ma ricordo che forse ebbe una foratura).
Alla 16esima con arrivo in salita sprofondò e prese 2 minuti dai migliori, Valverde, Kru e il garagista Chaves, non certo Froome e Contador.
3 giorni dopo, d'incanto, mazzate per tutti.
Ma lui può e non desta sospetti ... lui non usa (a parte che lo usa anche lui) il ventolin :D

Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 » venerdì 13 luglio 2018, 19:52

beppesaronni ha scritto:
venerdì 13 luglio 2018, 16:03
Alla 15esima tappa Nibali prese una scoppola a crono (ma ricordo che forse ebbe una foratura).
Alla 16esima con arrivo in salita sprofondò e prese 2 minuti dai migliori, Valverde, Kru e il garagista Chaves, non certo Froome e Contador.
Ma lui può e non desta sospetti ... lui non usa (a parte che lo usa anche lui) il ventolin :D
mi dici a che controllo nibali risultò positivo?

2015: Tre Valli Varesine
2016 (11°) : Giro d'Italia (primi5), Tour de France tappa 11, Tour de France tappa 14, Parigi-Tours
2017 (14°) : Kuurne-Bruxelles-Kuurne, Tro Bro Leon
2018 (16°): Tour of Guangxi

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » venerdì 13 luglio 2018, 20:15

Luca90 ha scritto:
venerdì 13 luglio 2018, 19:52
beppesaronni ha scritto:
A nessuno, ed è proprio questo il punto. I cambi repentini di condizione avvengono anche senza (si presume) metodi illeciti.
E' successo a Nibali al giro 2016, è successo (pare) a Froome alla Vuelta 2017.

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni » venerdì 13 luglio 2018, 20:28

Luca90 ha scritto:
venerdì 13 luglio 2018, 19:52
beppesaronni ha scritto:
A

A nessuno.
Come froome del resto, dal momento che la sostanza incriminata non è conaiderata doping

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » venerdì 13 luglio 2018, 22:47

A quanto pare per Froome no..

Sono proibiti tutti i beta-2 agonisti, selettivi e non
selettivi, inclusi, ove pertinenti, tutti gli isomeri ottici.
Sono inclusi, ma non sono limitati a:
Fenoterolo;
Formoterolo;
Igenamina;
Indacaterolo;
Olodaterolo;
Procaterolo;
Reproterolo;
Salbutamolo;
Salmeterolo;
Terbutalina;
Tulobuterolo;
Vilanterolo

La presenza nelle urine di salbutamolo in quantità superiore a
1000 ng/ml o di formoterolo in quantità superiore a 40 ng/ml,
non è compatibile con l’uso terapeutico della sostanza e verrà
considerato Esito Avverso al controllo antidoping, tranne nel
caso in cui l’Atleta provi, attraverso uno studio
farmacocinetico controllato, che il risultato anomalo sia la conseguenza dell’uso di una dose terapeutica assunta per via inalatoria fino al valore massimo sopra indicato. ________________________________

Quindi beppe, non parlare a vanvera.

E' stato assolto,bravo lui.

Adesso la Wada dice che non sara' piu ammesso il salbutamolo, non con questi limiti..
E solo attraverso il TUE.
Implicimante dice di non averci capito una mazza..
O di non aver voluto capirci una mazza.

beppesaronni ha scritto:

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » venerdì 13 luglio 2018, 22:52

beppesaronni ha scritto:
Alla 15ma tappa, Nibali pago' probabilmente i 30 km da solo che si fece da meta' Falzarego in poi.
Alla 16ma, dopo il giorno di riposo,le sue prestazioni furono strane,pimpante sulla Mendola, vuoto ad Andalo.
Detto questo, quel Giro fu vinto per sfinimento altrui, non per potenze .
Pari al Giro di quest'anno.
Ma poi cosa ti spiego che quelle tappe te non le hai nemmeno guardate.

beppesaronni ha scritto:

jumbo

Messaggio da leggere da jumbo » venerdì 13 luglio 2018, 23:37

Quindi hanno speso 6 milioni e 8 mila pagine perché Froome non è risultato positivo. Logico.

Un po' come questo topic, che in realtà non esiste, è solo una suggestione degli antifroomiani che in realtà sono dei froomiani repressi. Una specie di matrix.

Rispondi