È abbastanza?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Micchan
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

È abbastanza?

Messaggio da leggere da Micchan »

Sanremo, Roubaix e campionato del mondo (ci sarebbero anche il giro del Belgio e i secondi posti al Fiandre e ad Harelbeke), è abbastanza per considerare Van Der Poel il corridore dell'anno?
Ad oggi ovviamente, poi magari Pogacar vince il Lombardia o Roglic vince la Vuelta e le carte in tavola cambiano di nuovo

Campionato del mondo, grandi giri, monumento, sono queste le corse di livello superiore, 7 su 9 si sono già corse e lui ne ha vinte 3, nessun'altro ne ha più di una, bastano 3 enormi vittorie a rendere la sua stagione superiore a chi è stato più costante con i risultati?


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

2 monumento + mondiale. Difficile fare meglio per chiunque.

Certo se Pogacar vincesse il lombardia avrebbe 2 monumento + 2ndo al tour e medaglia mondiale (oltre a due grandi classiche come Freccia e Amstel)...e c'è ancora la crono mondiale
Saremmo li eh...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3685
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Per dare un premio è abbastanza, ma il Ciclismo è in montagna


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Primo86 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da udra »

Pogacar potrebbe fare Fiandre + Lombardia
Vingegaard Tour e Vuelta
Remco Liegi Mondiale a crono Vuelta Lombardia (+ S.Sebastian)
Roglic Giro Vuelta Lombardia (sempre se lo fa)

Però Sanremo+Roubaix+Mondiale, tutti e tre con arrivo in solitaria, non so quando si vedranno nello stesso anno


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Brakko »

Primo86 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:07 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie alle mie due lauree, conseguite entrambe con lode (cit.), capisco che il thread generi in te molta ilarita'.
Tuttavia, sarebbe interessante che esprimessi il tuo pensiero in una forma verbale intelleggibile anche per le altre persone ;)


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Primo86 »

Brakko ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:26
Primo86 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:07 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie alle mie due lauree, conseguite entrambe con lode (cit.), capisco che il thread generi in te molta ilarita'.
Tuttavia, sarebbe interessante che esprimessi il tuo pensiero in una forma verbale intelleggibile anche per le altre persone ;)
Hai ragione, scusa, ma non è il thread che mi fa ridere.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da pietro »

L'unico che può impensierirlo è Vinge se domina la Vuelta. Non Roglic che ha vinto il Giro di uno sputo, non Pogacar che ha perso il Tour (comunque per me il numero due della stagione se Vinge perdesse la Vuelta) e non Remco


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da pietro »

Beppugrillo ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 9:56 Per dare un premio è abbastanza, ma il Ciclismo è in montagna
Il Ciclismo è in Belgio :bll:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

udra ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:11
Però Sanremo+Roubaix+Mondiale, tutti e tre con arrivo in solitaria, non so quando si vedranno nello stesso anno
Già anche questo è importante, sempre da solo, da dominatore


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Brakko »

Primo86 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:40
Brakko ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:26
Primo86 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:07 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie alle mie due lauree, conseguite entrambe con lode (cit.), capisco che il thread generi in te molta ilarita'.
Tuttavia, sarebbe interessante che esprimessi il tuo pensiero in una forma verbale intelleggibile anche per le altre persone ;)
Hai ragione, scusa, ma non è il thread che mi fa ridere.
Accidenti, la mia vanita' mi ha tradito :hammer:


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da bicycleran »

Probabilmente è abbastanza, ma i conti si fanno sempre a fine stagione.


Remco addict
Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Trullo »

Pocagar ha Fiandre, Freccia, Amstel, secondo al Tour, terzo al mondiale, e quarto alla sanremo
Questa superiorità schiacciante di MDVP non la vedo (contando anche che manca il lombardia)
Se poi Vinge o Roglic vincono la Vuelta....


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da galliano »

Trullo ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 12:42 Pocagar ha Fiandre, Freccia, Amstel, secondo al Tour, terzo al mondiale, e quarto alla sanremo
Questa superiorità schiacciante di MDVP non la vedo (contando anche che manca il lombardia)
Se poi Vinge o Roglic vincono la Vuelta....
Come importanza dei risultati vince VDP, come importanza globale Pocacar potrebbe superarlo vincendo il Lombardia.

Poi conta anche il "come".
Pogacar non è stato molto fortunato alla Liegi, invece VDP è stato fortunato alla Roubaix.
Però vincere il mondiale rifilando 2 minuti agli altri 3 ha un peso specifico notevole.


gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da gampenpass »

Direi proprio di sì.
Poi al di là di questo fantastico tris, Sanremo, Roubaix e mondiale, conta anche come ha vinto, ha dato un'impressione di superiorità schiacciante. E secondo me a livello di personalità tra i corridori attuali è il numero uno, davanti persino a Pogacar.
Naturalmente Pogacar è fortissimo dappertutto, può ancora crescere e potenzialmente entrare nella top 5 dei corridori più forti di sempre.


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Se vince la Vuelta è Vingegaard .
O diamo in premio per le classiche e uno per le corse a tappe. Comprese quelle di una settimana


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3685
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

pietro ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:47
Beppugrillo ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 9:56 Per dare un premio è abbastanza, ma il Ciclismo è in montagna
Il Ciclismo è in Belgio :bll:
Ovviamente è la mia opinione, non pretendo che sia condivisa ma neanche la posso cambiare (né ho bisogno che venga approvata, tra l'altro). Il ciclismo in Belgio è impegnativo e divertente (da vedere, penso che da fare sia un'agonia), ma non mi sposterò mai dall'idea che in montagna è ciclismo mentre in pianura è spostarsi in bicicletta, è come vedo il ciclismo storicamente e come lo vedo per quello che piace fare a me. Sono fermamente convinto che un corridore competitivo ad altissimi livelli in salita sia complessivamente un atleta migliore di un corridore vincente nelle classiche e nelle volate. Poi non dico che Gall sia migliore di Van der Poel (anche se un pensiero ce lo faccio), ma se vedo Pogacar che arriva secondo al Tour, vince il Fiandre, è competitivo alla Sanremo e al Mondiale non ho il minimo dubbio che sia di un altro livello rispetto a quelli che fanno solo le classiche. I motivi per cui lo penso sono tanti, il principale probabilmente è che ho la netta sensazione che, tranne poche eccezioni, un corridore da grandi giri può facilmente e velocemente diventare un buon corridore da classiche, mentre un corridore da classiche quasi mai può diventare un corridore da grandi giri. Inoltre la continuità di un corridore su 20 tappe (montagna = grandi giri, in questo caso) è la massima espressione di fondo e recupero, che penso siano le caratteristiche più importanti per un ciclista professionista. Chiaro che Van der Poel complica il discorso facendo altri due sport.


Winter
Messaggi: 26484
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Winter »

giorgio ricci ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 15:41 Se vince la Vuelta è Vingegaard .
Anche secondo me
La stagione di mvdp è stata eccezionale
Però se Vingegaard vince la Vuelta fa qualcosa di più
Non credo corra gare prima
Vincesse.. arriva a metà settembre con una sola sconfitta (Parigi Nizza.. )


Winter
Messaggi: 26484
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Winter »

Beppugrillo ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 9:56 Per dare un premio è abbastanza, ma il Ciclismo è in montagna
Anche per me
Sia da ciclista amatore (non del tuo livello , ma tutte le mie soddisfazioni in bici..son legate a salite)
Che televisivamente o vedendo giro e tour dal vivo

Per ora per mvdp è il migliore


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da robot1 »

VDP al momento è il migliore.
Bella lotta con Vingegard se vincesse la Vuelta.

Certo però che l'unico corridore al mondo, da anni a questa parte, che è nel novero dei favoriti ogni volta che mette il numero è Pogacar.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da pietro »

robot1 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:53 VDP al momento è il migliore.
Bella lotta con Vingegard se vincesse la Vuelta.

Certo però che l'unico corridore al mondo, da anni a questa parte, che è nel novero dei favoriti ogni volta che mette il numero è Pogacar.
Ma infatti stiamo parlando del miglior corridore dell'anno, non tanto del più forte, che rimane sempre Pogi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da robot1 »

pietro ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:58
robot1 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:53 VDP al momento è il migliore.
Bella lotta con Vingegard se vincesse la Vuelta.

Certo però che l'unico corridore al mondo, da anni a questa parte, che è nel novero dei favoriti ogni volta che mette il numero è Pogacar.
Ma infatti stiamo parlando del miglior corridore dell'anno, non tanto del più forte, che rimane sempre Pogi
Vero.
Però dovremo fare il sondaggio a bocce ferme, dopo il Lombardia


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Filarete »

Come ciclista su strada Pogacar è insuperabile; come ciclista globale VDP pure.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da pietro »

robot1 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:59
pietro ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:58
robot1 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:53 VDP al momento è il migliore.
Bella lotta con Vingegard se vincesse la Vuelta.

Certo però che l'unico corridore al mondo, da anni a questa parte, che è nel novero dei favoriti ogni volta che mette il numero è Pogacar.
Ma infatti stiamo parlando del miglior corridore dell'anno, non tanto del più forte, che rimane sempre Pogi
Vero.
Però dovremo fare il sondaggio a bocce ferme, dopo il Lombardia
Sisi il sondaggio "ufficiale" si fa a novembre


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
max
Messaggi: 1171
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da max »

Se Vingegaard vincesse anche la Vuelta, lo metterei avanti a Van der Poel, anche se l'olandese ha fatto quasi una stagione perfetta con Sanremo-Roubaix-Mondiale e 2° al Fiandre dietro solo a un incredibile Pogacar che fece media oraria record.
Comunque personalmente non sono un fan di queste graduatorie, come dicono gli anglofoni mi verrebbe da dire "Who cares?"
Alla fine contano i titoli conquistati sul campo e non una classifica stilata da tifosi o giornalisti.
Mi pare che anche il pallone d'oro nel calcio, negli ultimi tempi abbia perso un po' d'appeal.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Brogno »

Beppugrillo ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:04 ma se vedo Pogacar che arriva secondo al Tour, vince il Fiandre, è competitivo alla Sanremo e al Mondiale non ho il minimo dubbio che sia di un altro livello rispetto a quelli che fanno solo le classiche.
Si, ma anche di quelli che vincono solo i grando giri, quindi non supporta (ne nega) la tua teoria.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Trullo »

Ho aggiornato i punteggi della mia classifica personale
Per il 2023, anche con il titolo mondiale, la classifica è la seguente (ovviamente dipende tutto da come si pesano le varie corse. Aggiungo che un mondiale vinto dominando ha più rilevanza rispetto a uno vinto con una fagianata, ma questo nessuna classifica lo può rappresentare)

1 Slovenia Tadej Pogacar 69
2 Danimarca Jonas Vingegaard 53
3 Paesi Bassi Mathieu van der Poel 48
4 Slovenia Primož Roglic 47
5 Belgio Remco Evenepoel 38
6 Regno Unito Thomas Pidcock 20


Avatar utente
Micchan
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Micchan »

Trullo ha scritto: mercoledì 9 agosto 2023, 17:34 Ho aggiornato i punteggi della mia classifica personale
Per il 2023, anche con il titolo mondiale, la classifica è la seguente (ovviamente dipende tutto da come si pesano le varie corse. Aggiungo che un mondiale vinto dominando ha più rilevanza rispetto a uno vinto con una fagianata, ma questo nessuna classifica lo può rappresentare)

1 Slovenia Tadej Pogacar 69
2 Danimarca Jonas Vingegaard 53
3 Paesi Bassi Mathieu van der Poel 48
4 Slovenia Primož Roglic 47
5 Belgio Remco Evenepoel 38
6 Regno Unito Thomas Pidcock 20
C'è qualcosa da aggiustare nella tua classifica se c'è Pidcock e non c'è Philipsen


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Trullo »

Certo, non so come mai ma manca la Roubaix del 2023. più che altro mancano 40 punti a MVDP che con questo passa primo (ma Vuelta, Lombardia e Mondiale a crobometro possono cambiare tutto)


Winter
Messaggi: 26484
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Winter »

Ma Pidcock..ha fatto una stagione da top 20
Non certo da sesto in classifica


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

di sicuro sono abbastanza per me, tutte queste vittorie di VdP. Anche meno....


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da bicycleran »

Intanto Remco aggiunge un tassello...


Remco addict
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bicycleran ha scritto: venerdì 11 agosto 2023, 19:49 Intanto Remco aggiunge un tassello...
Grande tassello, ma nel 2023 Pogacar e soprattutto Mathieu gli stanno davanti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da bicycleran »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 11 agosto 2023, 21:54
bicycleran ha scritto: venerdì 11 agosto 2023, 19:49 Intanto Remco aggiunge un tassello...
Grande tassello, ma nel 2023 Pogacar e soprattutto Mathieu gli stanno davanti.
Sì, e di molto. Ma non è finita.


Remco addict
Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Trullo »

Vuelta e Lombardia sulla carta sono per Remco (ma Vinge e Roglic sono ancora in partita)


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Trullo »

Ah, ho il database completo sul PC e ora non posso accedere, ma per la vostra gioia sono convinto che Ganna con oggi scalza Pidcock (che comunque fra successo nella Strade Bianche, un secondo e un terzo posto in due classiche, sta facendo una bella stagione)


Avatar utente
Gaul
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Gaul »

Discutibile finchè volete ,ma l'opinione di un grande campione come Valverde la considero superiore alle vs.

Valverde ha parlato del suo addio al ciclismo al termine di una lunghissima e fortunata carriera, e messo a confronto i due fenomeni più straordinari della nuova generazione, Remco Evenepoel e Tadej Pogačar. Nonostante il campione sloveno abbia già messo in bacheca due Tour de France e tre classiche monumento, Valverde ritiene che le dimostrazioni di forza eclatanti con cui ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiali, mettano Evenepoel al primo posto.


https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 82087.html


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Filarete »

Gaul ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 11:08 Discutibile finchè volete ,ma l'opinione di un grande campione come Valverde la considero superiore alle vs.

Valverde ha parlato del suo addio al ciclismo al termine di una lunghissima e fortunata carriera, e messo a confronto i due fenomeni più straordinari della nuova generazione, Remco Evenepoel e Tadej Pogačar. Nonostante il campione sloveno abbia già messo in bacheca due Tour de France e tre classiche monumento, Valverde ritiene che le dimostrazioni di forza eclatanti con cui ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiali, mettano Evenepoel al primo posto.


https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 82087.html
Evenepoel, a suo modo, si muove sulla traccia delle gare di Valverde: Liegi, Vuelta, San Sebastian, brevi corse a tappe.


Avatar utente
Gaul
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Gaul »

Filarete ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 11:18
Gaul ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 11:08 Discutibile finchè volete ,ma l'opinione di un grande campione come Valverde la considero superiore alle vs.

Valverde ha parlato del suo addio al ciclismo al termine di una lunghissima e fortunata carriera, e messo a confronto i due fenomeni più straordinari della nuova generazione, Remco Evenepoel e Tadej Pogačar. Nonostante il campione sloveno abbia già messo in bacheca due Tour de France e tre classiche monumento, Valverde ritiene che le dimostrazioni di forza eclatanti con cui ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiali, mettano Evenepoel al primo posto.


https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 82087.html
Evenepoel, a suo modo, si muove sulla traccia delle gare di Valverde: Liegi, Vuelta, San Sebastian, brevi corse a tappe.
Sarei d'accordo se non tenessi conto di:
-età
-vittorie a cronometro
-vittorie al mondiale
Nelle ultime 2 ,guarda caso,c'è ,al momento,il punto debole di Pogacar.


Lester
Messaggi: 351
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Lester »

Viene ripescata un'intervista di un anno fa in un thread in cui si parla del corridore dell'anno 2023. Non fa una piega. :D


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 654
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Lester ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 16:45 Viene ripescata un'intervista di un anno fa in un thread in cui si parla del corridore dell'anno 2023. Non fa una piega. :D
:champion:


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Filarete »

Gaul ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 16:23
Filarete ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 11:18
Gaul ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 11:08 Discutibile finchè volete ,ma l'opinione di un grande campione come Valverde la considero superiore alle vs.

Valverde ha parlato del suo addio al ciclismo al termine di una lunghissima e fortunata carriera, e messo a confronto i due fenomeni più straordinari della nuova generazione, Remco Evenepoel e Tadej Pogačar. Nonostante il campione sloveno abbia già messo in bacheca due Tour de France e tre classiche monumento, Valverde ritiene che le dimostrazioni di forza eclatanti con cui ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiali, mettano Evenepoel al primo posto.


https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 82087.html
Evenepoel, a suo modo, si muove sulla traccia delle gare di Valverde: Liegi, Vuelta, San Sebastian, brevi corse a tappe.
Sarei d'accordo se non tenessi conto di:
-età
-vittorie a cronometro
-vittorie al mondiale
Nelle ultime 2 ,guarda caso,c'è ,al momento,il punto debole di Pogacar.
Certo. Valverde le sue 4 Liegi le ha vinte in volate più o meno ristrette. L'unica classica che il murciano ha vinto per distacco penso che sia la San Sebastian 2014. Il marchio di fabbrica del belga invece è proprio l'attacco devastante da lontano. Pogacar invece sembra la versione potenziata dell'Embatido: imbattibile in volata per i non velocisti, in grado di aggiudicarsi qualsiasi tipo di corsa di un giorno, e di vincere con una naturalezza disarmante due volte il Tour, là dove Valverde ha inseguito per lunghi anni il miraggio del podio e là dove ha patito gli infortuni più tremendi. Se il mare del Nord non avesse partorito un alieno adesso Pogi avrebbe 4 Tour facili facili. Lo sloveno non gli può stare simpatico.


Lester
Messaggi: 351
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Lester »

Ehm.. tocca ripetersi. State commentando un'intervista del 2022. L'anno scorso Evenepoel era chiaramente il numero uno per quello che aveva vinto e come. Nulla c'entrano simpatie o antipatie. Quello che diceva Valverde penso fosse condiviso da quasi tutti.

Quest'anno la musica è diversa. Abbiamo il più forte e completo che ha messo in saccoccia un Fiandre e dominandolo. Parliamo di un momento storico considerando da quanto tempo un vincitore del Tour non ci riusciva. A questo ha aggiunto due classiche importanti, un podio con tappe al Tour e una medaglia mondiale. Che sia il numero uno non vi è dubbio.
Però se si parla di atleta dell'anno quello che pesa sono le vittorie e i momenti memorabili. Mathieu ne ha infilate tre di enorme valore. Non può che essere lui. Un Mondiale come questo vale tre. Se ci aggiungi Sanremo e Roubaix... Buonanotte a tutti gli altri.


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da bicycleran »

Se la Vuelta andrà a uno dei tre a cui dovrebbe andare, il primato di Mathieu potrebbe essere seriamente a rischio. Se poi la stessa persona vincesse anche il Lombardia...


Remco addict
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Covadonga »

Pogacar avrebbe la stagione migliore di Vingegard?..nell'aver dato spettacolo e nell'aver ottenuto risultati in più terreni si ma non certo in quanto ad importanza reale delle vittorie.
Ultima modifica di Covadonga il domenica 13 agosto 2023, 16:16, modificato 2 volte in totale.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Covadonga »

Filarete ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 11:18
Gaul ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 11:08 Discutibile finchè volete ,ma l'opinione di un grande campione come Valverde la considero superiore alle vs.

Valverde ha parlato del suo addio al ciclismo al termine di una lunghissima e fortunata carriera, e messo a confronto i due fenomeni più straordinari della nuova generazione, Remco Evenepoel e Tadej Pogačar. Nonostante il campione sloveno abbia già messo in bacheca due Tour de France e tre classiche monumento, Valverde ritiene che le dimostrazioni di forza eclatanti con cui ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiali, mettano Evenepoel al primo posto.


https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 82087.html
Evenepoel, a suo modo, si muove sulla traccia delle gare di Valverde: Liegi, Vuelta, San Sebastian, brevi corse a tappe.
Quoto totalmente. per ora la sua giovanissima carriera dice ciò.
Ultima modifica di Covadonga il domenica 13 agosto 2023, 16:16, modificato 1 volta in totale.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Covadonga »

pietro ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:58
robot1 ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:53 VDP al momento è il migliore.
Bella lotta con Vingegard se vincesse la Vuelta.

Certo però che l'unico corridore al mondo, da anni a questa parte, che è nel novero dei favoriti ogni volta che mette il numero è Pogacar.
Ma infatti stiamo parlando del miglior corridore dell'anno, non tanto del più forte, che rimane sempre Pogi
Pogi come lo chiamte sarebbe stato il più forte in questa stagione?. Dove?...al tour? non credo.Nelle classiche il valore di quelle vinte (mondiale-roubaix e sanremo) è a favore di VdP quindi forse il più completo non il più forte.
Ultima modifica di Covadonga il domenica 13 agosto 2023, 16:19, modificato 1 volta in totale.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Covadonga »

Winter ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 19:45
giorgio ricci ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 15:41 Se vince la Vuelta è Vingegaard .
Anche secondo me
La stagione di mvdp è stata eccezionale
Però se Vingegaard vince la Vuelta fa qualcosa di più
Non credo corra gare prima
Vincesse.. arriva a metà settembre con una sola sconfitta (Parigi Nizza.. )
Ad oggi Vingegard in linea se non avanti (il tour con quella cronometro) a VdP e Pogacar.Con la vuelta nettamente e di gran lunga avanti.
Ultima modifica di Covadonga il domenica 13 agosto 2023, 16:20, modificato 1 volta in totale.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Pino_82
Messaggi: 3616
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Beh certo se Vinge vince la Vuelta, siamo su livelli superiori a tutti, due GT, consecutivi, non scherziamo.
Se vince Roglic, propendo ancora per VDP
Se vince Remco, siamo la con VDP : tappe , Liegi , San Sebastian e mondiale a crono é tanta roba, più o meno al livello di Pogacar, se vince la Vuelta
Se Pogi vince il Lombardia, siamo anche lì lá con VDP
Ultima modifica di Pino_82 il domenica 13 agosto 2023, 15:34, modificato 1 volta in totale.


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: È abbastanza?

Messaggio da leggere da Covadonga »

udra ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 10:11 Pogacar potrebbe fare Fiandre + Lombardia
Vingegaard Tour e Vuelta
Remco Liegi Mondiale a crono Vuelta Lombardia (+ S.Sebastian)
Roglic Giro Vuelta Lombardia (sempre se lo fa)

Però Sanremo+Roubaix+Mondiale, tutti e tre con arrivo in solitaria, non so quando si vedranno nello stesso anno
Stagione 2005 Boonen MOndiale-ROubaix-Finadre in ordine di importanza.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Rispondi