Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 8:22
chinaski89 ha scritto: martedì 13 giugno 2023, 20:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 giugno 2023, 19:15

Non mi sono spiegato forse.

La mia domanda era rivolta alla tua affermazione secondo cui loro (Jumbo, Ineos e non so chi altri) userebbe meglio le opzioni rispetto ad altri. Come facciamo a dirlo?
Ah ok. Beh già l'intervista sul passaggio Ineos-Jumbo di Dennis tra le righe diceva abbastanza. Però chiaro, se si vogliono prove non sono gli argomenti adatti
Quindi secondo te Dennis avrebbe detto che è andato in Ineos/Jumbo perché lo dopano? Ti prego ti postarmi questa intervista perché sono curioso di leggere questo 'tra le righe' su cubi basi la tua assurda teoria.

Oltretutto tiri fuori proprio un esempio che diventa un boomerang per le tue posizioni: Dennis in Ineos e Jumbo ha dato il peggio di sé (due vittorie in due anni con gli inglesi, stessa cosa con gli olandesi).

Edit: qui la chiudo. Non mi piace discutere di insinuazioni, sospetti e altre cattiverie gratuite. Un po' come 3 anni fa quando venne fuori quell'altra folle storia su Evenepoel dopo la caduta al Lombardia.

Colgo l'invito di Admin. Anzi, rilancio dicendo che al posto suo chiuderei pure quell'altra sezione.
Non ho capito cosa ha detto Dennis.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto: giovedì 6 luglio 2023, 22:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 8:22
chinaski89 ha scritto: martedì 13 giugno 2023, 20:21

Ah ok. Beh già l'intervista sul passaggio Ineos-Jumbo di Dennis tra le righe diceva abbastanza. Però chiaro, se si vogliono prove non sono gli argomenti adatti
Quindi secondo te Dennis avrebbe detto che è andato in Ineos/Jumbo perché lo dopano? Ti prego ti postarmi questa intervista perché sono curioso di leggere questo 'tra le righe' su cubi basi la tua assurda teoria.

Oltretutto tiri fuori proprio un esempio che diventa un boomerang per le tue posizioni: Dennis in Ineos e Jumbo ha dato il peggio di sé (due vittorie in due anni con gli inglesi, stessa cosa con gli olandesi).

Edit: qui la chiudo. Non mi piace discutere di insinuazioni, sospetti e altre cattiverie gratuite. Un po' come 3 anni fa quando venne fuori quell'altra folle storia su Evenepoel dopo la caduta al Lombardia.

Colgo l'invito di Admin. Anzi, rilancio dicendo che al posto suo chiuderei pure quell'altra sezione.
Non ho capito cosa ha detto Dennis.
Neanche io. Infatti chiedevo informazioni


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da Bomby »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 7 luglio 2023, 13:44
peek ha scritto: giovedì 6 luglio 2023, 22:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 8:22

Quindi secondo te Dennis avrebbe detto che è andato in Ineos/Jumbo perché lo dopano? Ti prego ti postarmi questa intervista perché sono curioso di leggere questo 'tra le righe' su cubi basi la tua assurda teoria.

Oltretutto tiri fuori proprio un esempio che diventa un boomerang per le tue posizioni: Dennis in Ineos e Jumbo ha dato il peggio di sé (due vittorie in due anni con gli inglesi, stessa cosa con gli olandesi).

Edit: qui la chiudo. Non mi piace discutere di insinuazioni, sospetti e altre cattiverie gratuite. Un po' come 3 anni fa quando venne fuori quell'altra folle storia su Evenepoel dopo la caduta al Lombardia.

Colgo l'invito di Admin. Anzi, rilancio dicendo che al posto suo chiuderei pure quell'altra sezione.
Non ho capito cosa ha detto Dennis.
Neanche io. Infatti chiedevo informazioni
Se non ricordo male disse che andava in Jumbo perché erano più avanti come materiali e nella preparazione rispetto a Ineos: s'è visto, infatti, da quando è lì ha fatto abbastanza pena. Poi anche a me questi discorsi non piacciono, non so se qualche ciclista si dopa e non so come lo faccia, nel caso, non so se qualcuno è coperto e qualcun'altra no, e comunque non mi interessa. Nella vita ci sono già abbastanza problemi, se anche la mia passione mi deve far venire il sangue amaro, meglio lasciar perdere.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: sabato 8 luglio 2023, 0:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 7 luglio 2023, 13:44
peek ha scritto: giovedì 6 luglio 2023, 22:44

Non ho capito cosa ha detto Dennis.
Neanche io. Infatti chiedevo informazioni
Se non ricordo male disse che andava in Jumbo perché erano più avanti come materiali e nella preparazione rispetto a Ineos: s'è visto, infatti, da quando è lì ha fatto abbastanza pena. Poi anche a me questi discorsi non piacciono, non so se qualche ciclista si dopa e non so come lo faccia, nel caso, non so se qualcuno è coperto e qualcun'altra no, e comunque non mi interessa. Nella vita ci sono già abbastanza problemi, se anche la mia passione mi deve far venire il sangue amaro, meglio lasciar perdere.
quotone


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da nurseryman »

Bomby ha scritto: sabato 8 luglio 2023, 0:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 7 luglio 2023, 13:44
peek ha scritto: giovedì 6 luglio 2023, 22:44

Non ho capito cosa ha detto Dennis.
Neanche io. Infatti chiedevo informazioni
Se non ricordo male disse che andava in Jumbo perché erano più avanti come materiali e nella preparazione rispetto a Ineos: s'è visto, infatti, da quando è lì ha fatto abbastanza pena. Poi anche a me questi discorsi non piacciono, non so se qualche ciclista si dopa e non so come lo faccia, nel caso, non so se qualcuno è coperto e qualcun'altra no, e comunque non mi interessa. Nella vita ci sono già abbastanza problemi, se anche la mia passione mi deve far venire il sangue amaro, meglio lasciar perdere.
sangue amaro no
però c'è il dubbio che oggi gli squadroni, quelli che hanno grandi disponibilità economica, abbiano accesso a trattamenti medicali molto costosi, che altre squadre non possono permettersi e che magari ora non sono nemmeno doping perchè forse utilizzano prodotti e metodi che non sono ancora inseriti nelle liste Wada
da qui una disparità di prestazioni fra le piccole e le grandi squadre che si è ampliata negli ultimi 20 anni e che non ha memoria nel ciclismo del secolo scorso e che non può essere solo il frutto della ricerca di un nuovo tessuto per i calzini.
il periodo primi anni 90 era probabilmente più fuori controllo ma sicuramente più democratico


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da pietro »

Ecco, è proprio questo il punto. La differenza monetaria tra grandi squadre WT e piccole squadre fa schifo, perché limita la competitività a 5-6 squadre + qualche singolo ogni tanto (vedi Ben Healy nelle Ardenne, giusto per fare un esempio). È questo il grosso problema del ciclismo moderno, non il fantomatico doping Jumbo-Visma. Loro sono più bravi anche perché hanno più disponibilità economica.

Un ciclismo degli squadroni credo non piaccia a nessuno. Chiaramente diciotto squadre non possono essere tutte allo stesso livello, non possiamo aspettarci che l'Arkea sia competitiva quanto la INEOS, ma almeno Groupama, EF, Movistar e formazioni di questo calibro dovrebbero avvicinarsi un po' all'asticella posizionata dalle prime (o forse dovrebbe essere l'asticella ad abbassarsi, ma sarebbe innaturale in un mondo come quello dello sport dove per forza di cose si progredisce sempre).

Invece di discutere e perdere tempo dietro a insinuazioni che non trovano fondamento nella realtà, bisognerebbe parlare proprio di come combattere il predominio economico delle grandi squadre (tra cui inserisco anche la Alpecin, almeno per i big che ha nel roster e per come si è mossa sul mercato negli ultimi anni) che rischia di distruggere tutto. Una squadra come quella della Jumbo al Fiandre dovrebbe essere illegale, non si possono vedere quattro punte di quel livello lì tutte insieme. Questi squilibri dovrebbe rimanere circoscritti alle gare per nazionali. Nel mondo dei team non vanno bene le superpotenze e non per una questione di doping (che mi sa è solamente economico), ma per una questione di spettacolo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da jan80 »

pietro ha scritto: sabato 5 agosto 2023, 11:53 Ecco, è proprio questo il punto. La differenza monetaria tra grandi squadre WT e piccole squadre fa schifo, perché limita la competitività a 5-6 squadre + qualche singolo ogni tanto (vedi Ben Healy nelle Ardenne, giusto per fare un esempio). È questo il grosso problema del ciclismo moderno, non il fantomatico doping Jumbo-Visma. Loro sono più bravi anche perché hanno più disponibilità economica.

Un ciclismo degli squadroni credo non piaccia a nessuno. Chiaramente diciotto squadre non possono essere tutte allo stesso livello, non possiamo aspettarci che l'Arkea sia competitiva quanto la INEOS, ma almeno Groupama, EF, Movistar e formazioni di questo calibro dovrebbero avvicinarsi un po' all'asticella posizionata dalle prime (o forse dovrebbe essere l'asticella ad abbassarsi, ma sarebbe innaturale in un mondo come quello dello sport dove per forza di cose si progredisce sempre).

Invece di discutere e perdere tempo dietro a insinuazioni che non trovano fondamento nella realtà, bisognerebbe parlare proprio di come combattere il predominio economico delle grandi squadre (tra cui inserisco anche la Alpecin, almeno per i big che ha nel roster e per come si è mossa sul mercato negli ultimi anni) che rischia di distruggere tutto. Una squadra come quella della Jumbo al Fiandre dovrebbe essere illegale, non si possono vedere quattro punte di quel livello lì tutte insieme. Questi squilibri dovrebbe rimanere circoscritti alle gare per nazionali. Nel mondo dei team non vanno bene le superpotenze e non per una questione di doping (che mi sa è solamente economico), ma per una questione di spettacolo
Ma come vuoi avvicinarti se hai Gaudu contro Pogacar??non e' questione di doping,semplicemente certi corridori in certe squadre non ci arrivano perche' non valgono


luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Che vogliamo fare con allusioni e quant'altro?

Messaggio da leggere da luketaro »

Il divario economico tra le squadre è una questione separata, un problema sì, ma slegato.
Anche nel calcio solo poche squadre possono realisticamente competere, ma se metti Messi a Miami invece che al Barcellona, sempre Messi rimane.
Nel ciclismo invece sembra sia diventato come la formula 1, dove anche un Perez qualsiasi nella giusta squadra arriva secondo nel mondiale


Rispondi