Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 16:40 :uhm: :uhm: :uhm:
Ma è una barzelletta?
Se era così forte perché non ha mai vinto un titolo giovanile belga allievo , junior ecc
Perché non ha mai partecipato ad un mondiale junior o under a crono?
Prima di quella vittoria.. quante crono aveva vinto?
Tanfield è facilmente pronosticabile.. van aert non direi

Visto che a leggerti..tutto è facilmente pronosticabile (sempre dopo però.. :diavoletto: )
Di quelli che passeranno chi vincerà un gt? Chi diventerà un grande cronoman
Poi resterà scritto

I miei pronostici negli anni..tutti sbagliati o quasi
Perché era un crossista e della strada non gliene fregava nulla. Ma stai scherzando spero, battere Martin non è una credenziale perché non ha mai corso il Mondiale Junior ? :diavoletto:

Al CN belga nella prima metà va come i più forti al mondo senza che quello sia il suo focus, però cavolo, se non fa il Tour de l'Avenir potrà mai essere un corridore serio? Direi proprio di no.

Tutto è facilmente pronosticabile cosa? Che Van Aert diventasse un fenomenale cronoman lo era decisamente, ma non tutto dev'esserlo per forza. Il problema è proprio che siccome le previsioni basate sulle gare juniores sono sbagliate allora sono i corridori a non essere credibili, non il metodo ad essere fallace. Un conto è uno che all'improvviso cresce di livello a trent'anni, un altro uno che lo fa a 23/24, ma questo sembra non essere chiaro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 17:02
Winter ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 16:40 :uhm: :uhm: :uhm:
Ma è una barzelletta?
Se era così forte perché non ha mai vinto un titolo giovanile belga allievo , junior ecc
Perché non ha mai partecipato ad un mondiale junior o under a crono?
Prima di quella vittoria.. quante crono aveva vinto?
Tanfield è facilmente pronosticabile.. van aert non direi

Visto che a leggerti..tutto è facilmente pronosticabile (sempre dopo però.. :diavoletto: )
Di quelli che passeranno chi vincerà un gt? Chi diventerà un grande cronoman
Poi resterà scritto

I miei pronostici negli anni..tutti sbagliati o quasi
Perché era un crossista e della strada non gliene fregava nulla. Ma stai scherzando spero, battere Martin non è una credenziale perché non ha mai corso il Mondiale Junior ? :diavoletto:

Al CN belga nella prima metà va come i più forti al mondo senza che quello sia il suo focus, però cavolo, se non fa il Tour de l'Avenir potrà mai essere un corridore serio? Direi proprio di no.

Tutto è facilmente pronosticabile cosa? Che Van Aert diventasse un fenomenale cronoman lo era decisamente, ma non tutto dev'esserlo per forza. Il problema è proprio che siccome le previsioni basate sulle gare juniores sono sbagliate allora sono i corridori a non essere credibili, non il metodo ad essere fallace. Un conto è uno che all'improvviso cresce di livello a trent'anni, un altro uno che lo fa a 23/24, ma questo sembra non essere chiaro
Be dopo..è tutto facile
Dopo che hai visto i risultati
Aspetto le tue previsioni..

A 30 o 24 non cambia assolutamente nulla
Non ci s inventa scalatori o cronoman in 6 mesi


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

In 6 mesi no, in due anni sì. E in quei due anni magari devi fare più gregariato e quindi i progressi si notano meno.

Non ho capito perché dovrei fare il mago


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Perché a ogni performance strana dici che era facilmente pronosticabile..
Sempre dopo :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Se le dici prima..
Dopo non sono più facilmente pronosticabili..vedrai


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 18:24 Perché a ogni performance strana dici che era facilmente pronosticabile..
Sempre dopo :diavoletto:
In realtà ho solo detto che era piuttosto evidente che Van Aert sarebbe diventato un fenomeno nelle cronometro.

La differenza tra me e te è che io non accuso i corridori solo perché non avevo pronosticato i loro successi. Tu invece usi come unico metro di giudizio quello che pensi di loro quando hanno 19 anni. Ma sicuramente è un metodo perfetto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Primo86 »

Ma in tutto questo che fine ha fatto Leo Hayter?


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 16:55 6 km di prologo non van bene, i 4 km di inseguimento si? :bll:

A Van Aert credo manco interessasse la strada fino ai 20 anni
2011 1 anno allievo (6 vittorie)
Di cui 1 a crono
7 al campionato italiano (miglior 1 anno)
2012 2 anno allievo (14 vittorie)
Di cui 7 crono (tutte quelle che ha partecipato)
Campionato italiano crono
2013 1 anno da juniores (6 vittorie)
Di cui 5 a crono
Terzo al campionato italiano (miglior 1 anno)
16 agli europei juniores crono
32 mondiali a crono juniores
2014 2 anno da juniores (7 vittorie)
Di cui 3 a crono
Campione italiano a crono
Chrono des herbiers (rivincita del mondiale)
4 ai mondiali crono juniores
4 agli europei crono juniores
2015 1 anno da under 23 (3 vittorie)
Tutte a crono
Tra cui la chrono champenois
Sesto al campionato italiano a crono (miglior 1 anno)
Tredicesimo ai mondiali crono u23
2016 2 anno da under 25 (5 vittorie)
Di cui 4 a crono
Tra cui il campionato italiano
2 agli europei under 23 crono
14 ai mondiali under 23 crono

Se ti sembra la stessa cosa


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 18:56 In realtà ho solo detto che era piuttosto evidente che Van Aert sarebbe diventato un fenomeno nelle cronometro.

La differenza tra me e te è che io non accuso i corridori solo perché non avevo pronosticato i loro successi. Tu invece usi come unico metro di giudizio quello che pensi di loro quando hanno 19 anni. Ma sicuramente è un metodo perfetto
Appunto perché tu hai questo occhio , volevo chiederti i prossimi fenomeni della crono sconosciuti

C è una differenza tra me e te..tu ti arrampichi gli specchi per negare l evidenza
Il 19 o il 23 o il 30 è il tuo metro di giudizio
Fino a 24 va bene.. a 30 no
Non si diventa cronoman dall oggi al domani
Si migliora poco alla volta

In più il mio discorso riguardava altri 3 jumbo..


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Primo86 ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 20:34 Ma in tutto questo che fine ha fatto Leo Hayter?
Ma vedi queste sono robe talmente enormi da essere evidenti. E tu dirai, anche giustamente per carità, altre sono più sottili ma comunque significative. Però poniamo il confine in zone differenti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 20:51
pietro ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 18:56 In realtà ho solo detto che era piuttosto evidente che Van Aert sarebbe diventato un fenomeno nelle cronometro.

La differenza tra me e te è che io non accuso i corridori solo perché non avevo pronosticato i loro successi. Tu invece usi come unico metro di giudizio quello che pensi di loro quando hanno 19 anni. Ma sicuramente è un metodo perfetto
Appunto perché tu hai questo occhio , volevo chiederti i prossimi fenomeni della crono sconosciuti

C è una differenza tra me e te..tu ti arrampichi gli specchi per negare l evidenza
Il 19 o il 23 o il 30 è il tuo metro di giudizio
Fino a 24 va bene.. a 30 no
Non si diventa cronoman dall oggi al domani
Si migliora poco alla volta

In più il mio discorso riguardava altri 3 jumbo..
Ma io non ho nessun occhio e non faccio previsioni. Però non dico nemmeno che un corridore non è credibile perché a vent'anni non avrei pronosticato un certo tipo di carriera (questo discorso al di là dei tre Jumbo della Vuelta)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Primo86 »

pietro ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 21:47
Primo86 ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 20:34 Ma in tutto questo che fine ha fatto Leo Hayter?
Ma vedi queste sono robe talmente enormi da essere evidenti. E tu dirai, anche giustamente per carità, altre sono più sottili ma comunque significative. Però poniamo il confine in zone differenti
Ti giuro che chiedevo di Leo perché l'ho perso di vista.
Mentre parlavate di giovani talenti ho avuto una fiammata cerebrale e ho voluto chiedere :lol:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 20:45
Walter_White ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 16:55 6 km di prologo non van bene, i 4 km di inseguimento si? :bll:

A Van Aert credo manco interessasse la strada fino ai 20 anni
2011 1 anno allievo (6 vittorie)
Di cui 1 a crono
7 al campionato italiano (miglior 1 anno)
2012 2 anno allievo (14 vittorie)
Di cui 7 crono (tutte quelle che ha partecipato)
Campionato italiano crono
2013 1 anno da juniores (6 vittorie)
Di cui 5 a crono
Terzo al campionato italiano (miglior 1 anno)
16 agli europei juniores crono
32 mondiali a crono juniores
2014 2 anno da juniores (7 vittorie)
Di cui 3 a crono
Campione italiano a crono
Chrono des herbiers (rivincita del mondiale)
4 ai mondiali crono juniores
4 agli europei crono juniores
2015 1 anno da under 23 (3 vittorie)
Tutte a crono
Tra cui la chrono champenois
Sesto al campionato italiano a crono (miglior 1 anno)
Tredicesimo ai mondiali crono u23
2016 2 anno da under 25 (5 vittorie)
Di cui 4 a crono
Tra cui il campionato italiano
2 agli europei under 23 crono
14 ai mondiali under 23 crono

Se ti sembra la stessa cosa
Sicuramente bei risultati, ma non tali da giustificare il dominio che ha mostrato tra 2020 e 2021 secondo il tuo metro di giudizio. Altrimenti Bjerg, o altri, avrebbero dovuto stracciare chiunque. La verità è che la carriera giovanile conta fino ad un certo punto, non tutti poi tra i pro possono essere Remco o VdP.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Krisper »

il metodo di giudicare il valore del corridore dal suo curriculum già nelle categorie giovanili poteva avere un senso, anche quando poco preciso, nel passato; non più oggi.

del motore di un atleta di oggi si misurano, studiano e gestiscono caratteristiche che in passato era inimmaginabile poterle allenare e migliorare, mi riferisco al profilo energetico, di cui la nutrizione è solo un aspetto.

queste doti genetiche ed epigenetiche sono non valutabili durante gli anni giovanili, forse però lo sarà in futuro.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Primo86 ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 20:34 Ma in tutto questo che fine ha fatto Leo Hayter?
Non si può neanche dire quello del Giro baby era il fratello, perché Ethan mi pare scomparso dai radar anche lui.


dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 7:15
Primo86 ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 20:34 Ma in tutto questo che fine ha fatto Leo Hayter?
Non si può neanche dire quello del Giro baby era il fratello, perché Ethan mi pare scomparso dai radar anche lui.
Ethan si è rotto la clavicola due volte in stagione, ha ripreso adesso a correre dopo il secondo stop, e fra le due interruzioni ha comunque vinto una tappa ai paesi baschi e una al romandia. Quindi direi stagione sfortunata ma quando è stato sano in linea con le sue potenzialità.

Leo invece è fermo da mesi per un problema di salute (non specificato).


Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

dietzen ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 12:03
Gimbatbu ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 7:15
Primo86 ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 20:34 Ma in tutto questo che fine ha fatto Leo Hayter?
Non si può neanche dire quello del Giro baby era il fratello, perché Ethan mi pare scomparso dai radar anche lui.
Ethan si è rotto la clavicola due volte in stagione, ha ripreso adesso a correre dopo il secondo stop, e fra le due interruzioni ha comunque vinto una tappa ai paesi baschi e una al romandia. Quindi direi stagione sfortunata ma quando è stato sano in linea con le sue potenzialità.

Leo invece è fermo da mesi per un problema di salute (non specificato).
:cincin: Ignoravo il tutto. Ethan è un ciclista ta che apprezzo. Vediamo come va stasera.


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

Qualcuno che sa il francese può tradurre cosa dice Pineau? Io non ci capisco nulla

https://rmcsport.bfmtv.com/cyclisme/vue ... 00163.html


Remco addict
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »



Remco addict
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Secondo lui , i jumbo usano doping meccanizzato
Cita lo scatto di kuss all ultimo km al tourmalet
Con ayuso e co.. ridicolizzati a 10 kmh di differenza
Poi parla dello spandelles dell anno scorso (episodio che non ricordo)
Con la bici di kuss che senza pedalare fa 10 metri
Poi racconta che tra le squadre tutte pensano al doping meccanico
Però nessuno dice nulla perché non hanno prove
Come con armstrong

Poi cita l episodio della Parigi Nizza del 2022
In uno strappo di 800 metri nell yvelines
Siamo ad inizio stagione son tutti freschi e preparati
I 3 jumbo se ne vanno


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Mi hai anticipato

Sui controlli..spaziociclismo
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/v ... per-tappa/

Alla cronoasquadre tutte le bici controllate

Poi dalla 2 alla 9 tappa 5 squadre per tappa..

10 tappa tutte

Poi di nuovo 5 squadre per tappa

Quindi solo alle crono c è stato il controllo di tutte
Per le tappe normali vieni controllato una volta ogni 5 tappe..
E sempre alla partenza..

Mi sembra un po pochino e solo di facciata
Ma anche al Tour e al Giro erano così pochi?
Ultima modifica di Winter il domenica 10 settembre 2023, 22:04, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

Winter ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 21:54 Secondo lui , i jumbo usano doping meccanizzato
Cita lo scatto di kuss all ultimo km al tourmalet
Con ayuso e co.. ridicolizzati a 10 kmh di differenza
Poi parla dello spandelles dell anno scorso (episodio che non ricordo)
Con la bici di kuss che senza pedalare fa 10 metri
Poi racconta che tra le squadre tutte pensano al doping meccanico
Però nessuno dice nulla perché non hanno prove
Come con armstrong

Poi cita l episodio della Parigi Nizza del 2022
In uno strappo di 800 metri nell yvelines
Siamo ad inizio stagione son tutti freschi e preparati
I 3 jumbo se ne vanno
Grazie


Remco addict
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

Lo scatto sul Tourmalet sembra davvero anomalo, per come riparte dopo il rallentamento dovuto allo spettatore, e per come è composto in bici mentre accelera. Sarebbe interessante recuperare gli altri filmati citati da Pineau.
Certo che a esporsi così senza prove ci vuole coraggio.


Remco addict
Avatar utente
PassistaScalatore
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 13:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

L'episodio che cita Pineau l'ho trovato, lo metto qui.
Per me è curioso ma non è lampante.
Una copia sbiadita rispetto all'evidentissimo baro Cancellara in quella Roubaix 2010 che iniziò ad accelerare mentre smise di pedalare.



Io invece avevo notato qualcosa di strano, e vi invito a rivederlo anche voi se volete esprimervi, trovate tutte le tappe su raiplay quindi basta la pazienza di trovare il momento, nella tappa di Courchevel di quest'anno.
Vingegaard insieme al gregario sono costretti a rallentare perché il passaggio stretto è bloccato da una macchina dell'organizzazione.
Un tifoso dopo il tornante lo spinge per fargli riprendere velocità, la spinta è forte e quasi incrocia la ruota con il gregario davanti.
Si ferma, smette di pedalare, ma la bici fa di nuovo uno scatto in avanti come se ci fosse una spinta artificiale. Deve praticamente tirare i freni per rallentare.

Lo trovate a 2 ore e 51 della diretta Rai della tappa di Courchevel, oppure in qualche video youtube.

Un episodio simile a questo:

Ultima modifica di PassistaScalatore il domenica 10 settembre 2023, 22:35, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

PassistaScalatore ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 22:24 L'episodio che cita Pineau l'ho trovato, lo metto qui.
Per me è curioso ma non è lampante.
Una copia sbiadita rispetto all'evidentissimo baro Cancellara in quella Roubaix 2010 che iniziò ad accelerare mentre smise di pedalare.



Io invece avevo notato qualcosa di strano, e vi invito a rivederlo anche voi se volete esprimervi, trovate tutte le tappe su raiplay quindi basta la pazienza di trovare il momento, nella tappa di Courchevel di quest'anno.
Vingegaard insieme al gregario sono costretti a rallentare perché il passaggio stretto è bloccato da una macchina dell'organizzazione.
Un tifoso dopo il tornante lo spinge per fargli riprendere velocità, la spinta è forte e quasi incrocia la ruota con il gregario davanti.
Si ferma, smette di pedalare, ma la bici fa di nuovo uno scatto in avanti come se ci fosse una spinta artificiale. Deve praticamente tirare i freni per rallentare.

Lo trovate a 2 ore e 51 della diretta Rai della tappa di Courchevel, oppure in qualche video youtube.

Un episodio simile a questo:

Potrei dire una cazzata, ma nel video Kuss mi sembra rientrare sul duo di testa ad una velocità più alta (probabilmente dopo uno dei tanti scatti che fece Pogi), riduce la frequenza perché altrimenti andrebbe contro Vinge ma non smette mai di pedalare.
Ora son curioso di vedere quello di Courchevel :diavoletto:
Ultima modifica di Walter_White il domenica 10 settembre 2023, 22:32, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

PassistaScalatore ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 22:24 L'episodio che cita Pineau l'ho trovato, lo metto qui.
Questo quale sarebbe? A me non pare sospetto.

Froome... inquietante!


Remco addict
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »



La tappa della Parigi nizza
Prima tappa lo strappo fa 1,2 km al 6 per cento


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »



Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

PassistaScalatore ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 22:24
Un tifoso dopo il tornante lo spinge per fargli riprendere velocità, la spinta è forte e quasi incrocia la ruota con il gregario davanti.
Si ferma, smette di pedalare, ma la bici fa di nuovo uno scatto in avanti come se ci fosse una spinta artificiale. Deve praticamente tirare i freni per rallentare.

Lo trovate a 2 ore e 51 della diretta Rai della tappa di Courchevel, oppure in qualche video youtube.

Un episodio simile a questo:

Quello del Loze è abbastanza inquietante, l'unica spiegazione è che fosse in prossimità di uno dei risciacqui di quella salita e che lui avesse un rapportone...

Froome penso sia stato in discesa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »



Remco addict
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

Poi cazzeggiando si trova di tutto



Remco addict
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Pineau porta grandi argomenti a sostegno della propria tesi del tipo "cavolo, ma come fa Kuss a staccare Ayuso con quella facilità?!" (poi che sia rimasto a ruota tutta la salita e alla fine gli abbia rifilato addirittura 8" in un chilometro sembra non essere rilevante). Cioè, finché uno meno mette in discussione il fatto che Sepp stia vincendo la Vuelta ok, ma lo scatto sul Tourmalet che mi significa? Come se non si sapesse che Kuss è tra i migliori scattisti in gruppo.

Dopodiché, dei video tagliati come quello di Kuss sullo Spandelles bisogna diffidare. Sono un modo più subdolo di altri per veicolari fake news, come quella volta di Roglic all'Amstel. Uguale. Se si va a rivedere la scena, c'è Kuss che, in un tratto di 100 metri sostanzialmente piatto, sta rientrando sotto a Pogacar e Vingegaard dopo uno dei trentamila scatto dello sloveno, e lo sta facendo a doppia velocità. Velocità che si porta fuori anche dal tornante. Nulla di anomalo.

Froome era in discesa, cosa doveva fare? Tirare i freni per non alimentare sospetti basati su quell'immagine dall'elicottero?

Il triplo attacco alla Parigi-Nizza manco c'è da commentarlo, è una prova di forza come un'altra tra quelle che si sono viste negli ultimi anni.

Vingegaard sulla Loze viene spinto fortissimo da un tifoso che gli dà pure fastidio (tanto che si gira indispettito). Poi non pedala per un secondo e quando rispinge con forza sul pedale la bici riprende velocità.

I video di Van Aert sono del secolo scorso e già stati smentiti, ma comunque: 1) la ruota aumenta i propri giri quando lui mette il piede a terra e si dà la spinta; 2) il pedale tocca terra e produce quel movimento della ruota, nel fuoristrada succede migliaia di volte; 3) siccome WVA sa quello che fa, mentre cerca di rimanere in sella bilanciando il peso nella curva, dà un colpetto di pedalata all'indietro con la gamba destra e ovviamente poi quando torna a pedalare verso avanti c'è quel piccolo scatto della bici (consiglio di provare la stessa tecnica per i fatti propri e poi trarne le conclusioni). Niente di nuovo neanche qui, lo fa chiunque anche involontariamente; 4) qua boh, che c'è da dire, scivola e basta. Poi fa pure un miracolo a rimanere in piedi, aiutato da MVDP


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

Pietro sempre fin troppo paziente e preciso, se quei video sono le prove del doping meccanico mi vien da ridere.


Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

C' è solo un piccolo particolare. Al terzo GT dell' anno dobbiamo ammettere che Kuss è diventato Pantani. Una differenza con gli altri come quella vista sul Tourmalet l' ho vista solo ad Oropa. Buon per lui, consiglio la Jumbo di candidarlo per la doppietta Giro-Tour del prossimo anno.

P.S. A scanso di equivoci non cavalco l' onda Pineau. L' ho scritto appena finita la tappa che Kuss mi dava l' impressione di accelerare in maniera anomala.


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

pietro ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 1:15 Pineau porta grandi argomenti a sostegno della propria tesi del tipo "cavolo, ma come fa Kuss a staccare Ayuso con quella facilità?!" (poi che sia rimasto a ruota tutta la salita e alla fine gli abbia rifilato addirittura 8" in un chilometro sembra non essere rilevante). Cioè, finché uno meno mette in discussione il fatto che Sepp stia vincendo la Vuelta ok, ma lo scatto sul Tourmalet che mi significa? Come se non si sapesse che Kuss è tra i migliori scattisti in gruppo.
Sono d'accordo che nessun caso è inequivocabile.

E' clamoroso però che qualcuno si sia esposto in questo modo, dicendo per altro che questa è l'opinione diffusa in gruppo. Arriveranno smentite?

Difficile sentire dai colleghi che Vingegaard è una leggenda, nonostante quello che sta facendo, mentre le lodi sperticate arrivano per Evenepoel e Pogacar. i corridori rimangono impressionati dalla Jumbo nel suo insieme, meno dal singolo (tranne forse la grande stima per Roglic). Credo che il sospetto sia largamente diffuso nel gruppo. E non per invidia.


Chi controlla può smontare la bici? Già i controlli sono pochi, se sono anche superficiali...


Remco addict
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:07 C' è solo un piccolo particolare. Al terzo GT dell' anno dobbiamo ammettere che Kuss è diventato Pantani. Una differenza con gli altri come quella vista sul Tourmalet l' ho vista solo ad Oropa. Buon per lui, consiglio la Jumbo di candidarlo per la doppietta Giro-Tour del prossimo anno.

P.S. A scanso di equivoci non cavalco l' onda Pineau. L' ho scritto appena finita la tappa che Kuss mi dava l' impressione di accelerare in maniera anomala.
Su Tourmalet Kuss e la Jumbo hanno giocato con gli avversari. Sepp poteva arrivare anche con un minuto, ma quel giorno volevano far vincere Vingegaard.


Remco addict
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:07 C' è solo un piccolo particolare. Al terzo GT dell' anno dobbiamo ammettere che Kuss è diventato Pantani. Una differenza con gli altri come quella vista sul Tourmalet l' ho vista solo ad Oropa. Buon per lui, consiglio la Jumbo di candidarlo per la doppietta Giro-Tour del prossimo anno.

P.S. A scanso di equivoci non cavalco l' onda Pineau. L' ho scritto appena finita la tappa che Kuss mi dava l' impressione di accelerare in maniera anomala.
Per quanto la Vuelta di Kuss abbia del clamoroso, stai esagerando in modo accentuatissimo. 8" dati sul Tourmalet dopo essere stato tutta la salita a ruota e già è il nuovo Pantani?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

bicycleran ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:12
pietro ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 1:15 Pineau porta grandi argomenti a sostegno della propria tesi del tipo "cavolo, ma come fa Kuss a staccare Ayuso con quella facilità?!" (poi che sia rimasto a ruota tutta la salita e alla fine gli abbia rifilato addirittura 8" in un chilometro sembra non essere rilevante). Cioè, finché uno meno mette in discussione il fatto che Sepp stia vincendo la Vuelta ok, ma lo scatto sul Tourmalet che mi significa? Come se non si sapesse che Kuss è tra i migliori scattisti in gruppo.
Sono d'accordo che nessun caso è inequivocabile.

E' clamoroso però che qualcuno si sia esposto in questo modo, dicendo per altro che questa è l'opinione diffusa in gruppo. Arriveranno smentite?

Difficile sentire dai colleghi che Vingegaard è una leggenda, nonostante quello che sta facendo, mentre le lodi sperticate arrivano per Evenepoel e Pogacar. i corridori rimangono impressionati dalla Jumbo nel suo insieme, meno dal singolo (tranne forse la grande stima per Roglic). Credo che il sospetto sia largamente diffuso nel gruppo. E non per invidia.


Chi controlla può smontare la bici? Già i controlli sono pochi, se sono anche superficiali...
Ma cosa c'è di tanto clamoroso? Vayer vive di quello...
E dubito anche che smentiranno, dato che chi li accusa non è né una figura di rilievo né porta altro che illazioni


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
PassistaScalatore
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 13:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:07 C' è solo un piccolo particolare. Al terzo GT dell' anno dobbiamo ammettere che Kuss è diventato Pantani. Una differenza con gli altri come quella vista sul Tourmalet l' ho vista solo ad Oropa. Buon per lui, consiglio la Jumbo di candidarlo per la doppietta Giro-Tour del prossimo anno.

P.S. A scanso di equivoci non cavalco l' onda Pineau. L' ho scritto appena finita la tappa che Kuss mi dava l' impressione di accelerare in maniera anomala.
Faccio un tentativo di riportare la discussione coi piedi per terra, ha dato dieci secondi a Mas e Ayuso.
Pantani è un altro mondo.
Non è la prima volta che Kuss va così. Da gregario, allo scorso Tour è stato in più di un'occasione l'ultimo a staccarsi da Pogacar e Vingegaard, anche dopo Thomas che poi è arrivato sul podio.
Alla Vuelta 2021 era lui che accompagnava Roglic sulle salite e se la giocava con i migliori, così come al Tour 2020.
E questo andando a memoria, senza ricontrollare il palmares, quindi mi sto perdendo tante altre occasioni e non ricordo se ha già vinto brevi corse a tappe.

Quindi, che al terzo grande giro di fila sia così brillante e non mostri segni di cedimento è una sorpresa, ma non possiamo né esaltare l'azione del Tourmalet come se fosse qualcosa di incredibile, né presentarlo come l'ultimo arrivato, che non aveva mai dato segnali di potere essere così forte.

Sull'Aubisque Storer è andato solo 8 secondi più piano di Rasmussen nel 2007, e Storer non è della Jumbo Vismo. In più era in fuga, quindi non è stato aiutato da gregari.
Forse c'era vento molto forte? Ora non mi ricordo. Ma qui sono il primo che lo cita, eppure ha fatto un tempo monstre. E non è un Jumbo. O forse proprio perché non è un Jumbo non è stato citato fino ad ora.

Sul Tourmalet invece, Kuss che secondo te avrebbe fatto una cosa alla Pantani, è andato 1 minuto e 20 più lento di Schleck e Contador nel 2010.
15 secondi più lento di Pinot nel 2019.

Giusto per dare qualche dato che ci aiuti a riportare le cose alla loro giusta dimensione.


Avatar utente
PassistaScalatore
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 13:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

galliano ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 7:53 Pietro sempre fin troppo paziente e preciso, se quei video sono le prove del doping meccanico mi vien da ridere.
Il video di Kuss sul Col de Spandelles l'ho riportato solo perché se ne stava parlando ma per me non è significativo. Mi fa specie che sia citato da Pineau come una delle prove chiave.

Caso più curioso invece mi sembra Vingegaard sul Col de Loze. Dopo andare sulla ruota del compagno di squadra e rallentare di colpo, sembra praticamente dovere frenare per fermare un'accelerazione che non è data dalla potenza impressa sui pedali.
Su Rai play si trova e si può mettere anche al rallentatore.
Dei video di vero, dimostrato doping meccanico, esistono, in gare di ciclocross, e non sono così evidenti, per cui non ci si può neanche aspettare che ogni azione sia così clamorosa come quelle di Cancellara nel 2010.

Ma siamo a pura speculazione. Deve esserci innanzitutto un'idea di come potrebbe farsi, e il motorino sul telaio è epoca passata, ci sono le rilevazioni da anni con le scansioni ai raggi X delle bici.
Quindi la domanda è: è possibile che si applichi qualcosa nella ruota che faccia guadagnare pochi watt? Se sì, tecnicamente come può essere applicato?
E allora se ne può parlare, senza pubblicare una trafila di video, di si dice, di forse, di potrebbe essere perché vanno troppo forte...e si finisce che si parte per la tangente.


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

pietro ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:37
bicycleran ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:12
pietro ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 1:15 Pineau porta grandi argomenti a sostegno della propria tesi del tipo "cavolo, ma come fa Kuss a staccare Ayuso con quella facilità?!" (poi che sia rimasto a ruota tutta la salita e alla fine gli abbia rifilato addirittura 8" in un chilometro sembra non essere rilevante). Cioè, finché uno meno mette in discussione il fatto che Sepp stia vincendo la Vuelta ok, ma lo scatto sul Tourmalet che mi significa? Come se non si sapesse che Kuss è tra i migliori scattisti in gruppo.
Sono d'accordo che nessun caso è inequivocabile.

E' clamoroso però che qualcuno si sia esposto in questo modo, dicendo per altro che questa è l'opinione diffusa in gruppo. Arriveranno smentite?

Difficile sentire dai colleghi che Vingegaard è una leggenda, nonostante quello che sta facendo, mentre le lodi sperticate arrivano per Evenepoel e Pogacar. i corridori rimangono impressionati dalla Jumbo nel suo insieme, meno dal singolo (tranne forse la grande stima per Roglic). Credo che il sospetto sia largamente diffuso nel gruppo. E non per invidia.


Chi controlla può smontare la bici? Già i controlli sono pochi, se sono anche superficiali...
Ma cosa c'è di tanto clamoroso? Vayer vive di quello...
E dubito anche che smentiranno, dato che chi li accusa non è né una figura di rilievo né porta altro che illazioni
Mi riferivo a Pineau.


Remco addict
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Sisi, ma io volevo dire che non è il primo ad accusarli e non lo trovo strano


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
tracciolino
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 12:07

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da tracciolino »

Krisper ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 22:58 il metodo di giudicare il valore del corridore dal suo curriculum già nelle categorie giovanili poteva avere un senso, anche quando poco preciso, nel passato; non più oggi.

del motore di un atleta di oggi si misurano, studiano e gestiscono caratteristiche che in passato era inimmaginabile poterle allenare e migliorare, mi riferisco al profilo energetico, di cui la nutrizione è solo un aspetto.

queste doti genetiche ed epigenetiche sono non valutabili durante gli anni giovanili, forse però lo sarà in futuro.
Questo è interessante, hai qualche link o puoi approfondire a cosa ti riferisci?

Al di là del talento dei singoli, può essere che alla Jumbo abbiano trovato un metodo per ottimizzare distribuzione dello sforzo e gestione della nutrizione che ha un vantaggio sugli altri, soprattutto in allenamento.

Nell'atletica si parla tanto di Ingebrigtsen che ha portato tre figli a livello mondiale con un metodo che diverge dalla tradizione. Mai allenamenti a ritmo gara e lattato ematico costantemento sotto controllo con il misuratore portaile in modo da aumentare al massimo i volumi di allenamento.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

tracciolino ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 10:23
Krisper ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 22:58 il metodo di giudicare il valore del corridore dal suo curriculum già nelle categorie giovanili poteva avere un senso, anche quando poco preciso, nel passato; non più oggi.

del motore di un atleta di oggi si misurano, studiano e gestiscono caratteristiche che in passato era inimmaginabile poterle allenare e migliorare, mi riferisco al profilo energetico, di cui la nutrizione è solo un aspetto.

queste doti genetiche ed epigenetiche sono non valutabili durante gli anni giovanili, forse però lo sarà in futuro.
Questo è interessante, hai qualche link o puoi approfondire a cosa ti riferisci?

Al di là del talento dei singoli, può essere che alla Jumbo abbiano trovato un metodo per ottimizzare distribuzione dello sforzo e gestione della nutrizione che ha un vantaggio sugli altri, soprattutto in allenamento.

Nell'atletica si parla tanto di Ingebrigtsen che ha portato tre figli a livello mondiale con un metodo che diverge dalla tradizione. Mai allenamenti a ritmo gara e lattato ematico costantemento sotto controllo con il misuratore portaile in modo da aumentare al massimo i volumi di allenamento.
nell'allenamento è impossibile inventare qualcosa di nuovo.

il volume di froome era impressionante, quindi tradotto voleva dire che il ritmo gara lo faceva in gara.

la jumbo è semplicemente il vecchio doping di squadra su alteti forti.

solo che non si chiama doping e quindi gli atleti non prendono doping.

il fine dello sport pro è fare soldi, bisognerebbe ricordarselo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Krisper »

tracciolino ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 10:23
Krisper ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 22:58 il metodo di giudicare il valore del corridore dal suo curriculum già nelle categorie giovanili poteva avere un senso, anche quando poco preciso, nel passato; non più oggi.

del motore di un atleta di oggi si misurano, studiano e gestiscono caratteristiche che in passato era inimmaginabile poterle allenare e migliorare, mi riferisco al profilo energetico, di cui la nutrizione è solo un aspetto.

queste doti genetiche ed epigenetiche sono non valutabili durante gli anni giovanili, forse però lo sarà in futuro.
Questo è interessante, hai qualche link o puoi approfondire a cosa ti riferisci?

Al di là del talento dei singoli, può essere che alla Jumbo abbiano trovato un metodo per ottimizzare distribuzione dello sforzo e gestione della nutrizione che ha un vantaggio sugli altri, soprattutto in allenamento.

Nell'atletica si parla tanto di Ingebrigtsen che ha portato tre figli a livello mondiale con un metodo che diverge dalla tradizione. Mai allenamenti a ritmo gara e lattato ematico costantemento sotto controllo con il misuratore portaile in modo da aumentare al massimo i volumi di allenamento.
Spero di poterlo fare in futuro, al momento ho solo indizi.

La categoria S4 della lista antidoping è, a mio parere, la più interessante del momento. Sono diversi i casi di doping con Trimetazidina, ad esempio.

Gli stessi ketoni, joule sui ciclocomputer, supersapiens, ... tutto sembra andare in quella direzione.

La mia idea è che ci siano margini per migliorare stando tranquillamente nel legale.

Sui controlli antidoping della categoria S4 (ipoteticamente ci potrebbe essere dentro anche il doping genetico), la WADA sembra tranquilla, dichiara che è in grado di scovare queste sostanze.

In altre parole, la genetica energetica e, soprattutto, la capacità epigenetica di stimolare alcune trascrizioni piuttosto che altre, sono difficilmente comprensibili nella carriera giovanile.
O almeno sarà così finché certe conoscenze non arriveranno anche in questo mondo.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Krisper »

castelli ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 10:39
nell'allenamento è impossibile inventare qualcosa di nuovo.

il fine dello sport pro è fare soldi, bisognerebbe ricordarselo.
Se fosse vera la prima affermazione, non ci sarebbe così tanta ricerca.
Poi a me pare che la realtà dica proprio che la scienza dell'allenamento sia in grande evoluzione.


Sulla seconda affermazione.
Il denaro non è certo un elemento secondario nello sport professionistico, ma non c'è solo questo.
C'è un modello ideologico che passa attraverso lo sport.
Che poi questo modello è congruo al capitalismo, quindi ancora al denaro, allora ok.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:32
Gimbatbu ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:07 C' è solo un piccolo particolare. Al terzo GT dell' anno dobbiamo ammettere che Kuss è diventato Pantani. Una differenza con gli altri come quella vista sul Tourmalet l' ho vista solo ad Oropa. Buon per lui, consiglio la Jumbo di candidarlo per la doppietta Giro-Tour del prossimo anno.

P.S. A scanso di equivoci non cavalco l' onda Pineau. L' ho scritto appena finita la tappa che Kuss mi dava l' impressione di accelerare in maniera anomala.
Per quanto la Vuelta di Kuss abbia del clamoroso, stai esagerando in modo accentuatissimo. 8" dati sul Tourmalet dopo essere stato tutta la salita a ruota e già è il nuovo Pantani?
Ci mancherebbe soltanto che Kuss improvvisamente inizia a staccare tutti e molla distacchi come noccioline. Ripeto a me è sembrato che sul Tourmalet mordesse proprio il freno e si è visto che quando è partito andava il doppio degli altri. Cosa per me abbastanza fuori norma.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Slegar »

bicycleran ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 21:48 Ho trovato una trascrizione
https://www.sports.fr/cyclisme/dopage-m ... 56727.html
Polemica del secondo lunedì di riposo per ringalluzzire una Vuelta che si trascina stancamente?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Slegar ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 17:15
bicycleran ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 21:48 Ho trovato una trascrizione
https://www.sports.fr/cyclisme/dopage-m ... 56727.html
Polemica del secondo lunedì di riposo per ringalluzzire una Vuelta che si trascina stancamente?
Tra l'altro il video dello scatto l'ha postato la Jumbo :diavoletto:

Proprio stupidi a farsi beccare con le mani in pasta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Denb »

pietro ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 17:28
Slegar ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 17:15
bicycleran ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 21:48 Ho trovato una trascrizione
https://www.sports.fr/cyclisme/dopage-m ... 56727.html
Polemica del secondo lunedì di riposo per ringalluzzire una Vuelta che si trascina stancamente?
Tra l'altro il video dello scatto l'ha postato la Jumbo :diavoletto:

Proprio stupidi a farsi beccare con le mani in pasta
premetto che io non credo che quel video provi qualcosa, ma tu credi che se usassero doping tecnologico il social media manager che posta i video sui social ne sarebbe al corrente e sarebbe istrutio nel tagliare via le parti sospette? :diavoletto:


Rispondi